Jump to content

Latarius

Circolo degli Antichi
  • Content Count

    8.6k
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    23

Status Updates posted by Latarius

  1. - Eldritch Horror. 
    - Sei una sciamana lerciosa che fino a pochi giorni prima campava solo grazie alle mense per i poveri delle ONG.
    - Un paio di turni dall'inizio e ti ritrovi a impugnare un Fucile lanciafulmini e la Spada di San Girolamo.
    - Alla fine della partita a Shub-Niggurath le hai ucciso figli, cugini, zii, parenti e nipoti. Una ventina di mostri comuni e quattro cinque leggendari. Della serie che hai fatto più morti e feriti tu che Rambo in tutti i suoi film.
    - Letteralmente glorioso.
    - Amo questo gioco.

    1. Mezzanotte

      Mezzanotte

      Ma Cthuhuluh (mai imparato come si scrive... per questo è innominabile? Ah, no, quelle è Nyarlatoteph!) si rigira nella sua tomba subacquea.

    2. Latarius

      Latarius

      In quella partita, anche si fosse svegliato, ero così pompato ed equipaggiato che solo a vedermi si sarebbe girato, e sarebbe tornato a dormire da solo.

  2. Diario di Fendin He'bbya. Vedo i PNG morti.

    [Spoiler sull'avventura Out of the Abyss, 5E]

     

    Giorno 2.
    L'abbiamo perso prima ancora di rendercene acconto, un attimo prima stavamo attraversando uno stretto tunnel, coperto di ragnatele, e un attimo dopo un ragno gigantesco si è portato via il nostro amico amico Stool, il miconide. Le spore ci hanno trasmesso il suo silenzioso grido di morte.

    Giorno 3.
    Non credevo di veder così tanta morte. Intrappolati in una battuta di caccia Gnoll, abbiamo perso il secondo compagno sotto l'affilata picca di una di quelle bestie. Così ci ha lasciato Topsy. Turvy, suo fratello, disperato per la sua morte, è fuggito nell'oscurità dell'underdark. Dubito possa sopravvivere a lungo, da solo. È il terzo a lasciarci prematuramente.

    Credevo fosse finita lì, e invece quello era soltanto l'inizio; l'inizio della fine.
    Intrappolati in un tunnel, che ci obbligava ad avanzare in fila indiana, siamo stati colpiti da grida inumane di dolore e sofferenza. Dei nove rimasti solamente in tre resistettero a quell'influsso malefico, gli altri colpiti da un attacco di follia estrema cominciarono ad attaccarsi a vicenda*. Per Lathander! Non potei far altro che metterli fuori gioco con la mia mazza, aiutato da Jimjar e da Buppido. Non prima però che il Fato reclamasse la sua nuova libbra di sangue. Il cranio della nostra guida, il drow Sarith, venne ridotto a una poltiglia sanguinolenta dal martello da guerra della nana. E la vita del Quagoth Derendil venne presa per errore dalla lama di Buppido, mentre cercava di difendersi da lui. Altri due sventurati compagni ci lasciano.

    Giorno 4.
    Avevo visto giusto! Ma quanto vorrei essermi sbagliato, per il Sole Radioso!
    Le parole di Buppido non mi avevano convinto, quindi dopo aver preparato un apposito incanto ho deciso di sottoporlo a un attento interrogatorio. Incapace di mentire e messo di fronte alle sue menzogne, si trasforma in un folle farneticante. Non ho potuto far altro che applicare la giustizia del Divino Lathander e porre fine alla sua malefica esistenza. Non fosse stato per lui avrei potuto salvare Derendil!

    Non ho potuto seppellire gli altri, questa volta non potetti esimermi. Era mia responsabilità, anche se la creatura, che Buppido fu, fu indegna persino della grazia di Lathander. I miei compagni, contrari alla mia scelta, decisero di non aspettarmi, timorosi che la nostra inseguitrice possa raggiungerci. Il dark lake non era lontano, ma rimasi indietro. Il prossimo nome ad aggiungersi alla conta dei morti sarà il mio? Sarò io la settimana anima a perire qui?

    Che la luce di Lathander mi guidi!

    Tamburi, tamburi negli abissi...

    ...

     

     

     

    *Madonna per quella roba abbiamo avuto una sfiga assurdi. Su nove di noi, in sei hanno cannato un TS su Wisdom a CD 11. Abbiamo rollato 9minuti sulla durata della follia a breve termine. E come ciliegina sulla torta per rollare l'effetto della follia abbiamo beccato l'unico effetto che fosse pericolo. Con un 59%, siamo rientrati nell'effetto da 51%-60% ovvero l'attaccarsi a vicenda fino alla fine dell'effetto (che ricordo era 9minuti). È stata per pura grazia divina che sono riuscito a farne morire soltanto due. Quando uno dice la sfiga...
    Che poi siamo soltanto due giocatori, quindi magari anche quello gioca a nostro sfavore xD

    1. Show previous comments  1 more
    2. Latarius

      Latarius

      No, no ma che xD
      Siamo -o meglio eravamo- due giocatori e una decina di png (personaggi controllati dal master).

      È un modulo pre-fatto della 5E, che tra le varie cose include il portarsi dietro un fracco di gente.
      Peccato stiano morendo come mosche.

    3. Mezzanotte

      Mezzanotte

      Ingenuotto: QUELLO è il motivo percui un master ti fa portare dietro un sacco di gente! .-D

    4. Latarius

      Latarius

      Ma la cosa triste è che non sono morti manco per suo volere. Tutto caso e RNG :S

  3. Fendin he'bbya è il nome del mio chierico di Lathander (col dominio della Luce), per Out of the Abyss.
    E niente, è così trash che dovevo spammarlo anche qui.

  4. 49dI6KR.jpg

    1. MattoMatteo

      MattoMatteo

      Non l'ho capita... :mmm2-old:

      P.S.: ok, sò che quello nella parte superiore dell'immagine è un personaggio del videogame "Cyberpunk 2077" ispirato a Keanu Reeves... ma chi è quello nella parte inferiore dell'immagine, e come si collega la sua "battuta" al resto?

  5. @Mezzanotte ti ricordi quando mi parlasti di bloodlines? Ecco io so soltanto che è appena stato annunciato questo.

     

    1. Show previous comments  1 more
    2. Maiden

      Maiden

      In realtà esce il manuale della Masquerade in italiano per la quinta edizione.

      Non è chissà cosa... Ma è qualcosa!

      I giochi per PC mi piacquero, al tempo.

      Questo sembra prendere molto spunto da Dying Light.

    3. Mezzanotte

      Mezzanotte

      Cita

      In realtà esce il manuale della Masquerade in italiano per la quinta edizione.

      Ma hai visto che casini editoriali?

      Credo che ogni appassionato del MdT stia salivando pesantemente per il gioco della paradox... epperò per ora abbiamo solo un filmato in cgi. Prima vedere cammello, poi comprare!

    4. Maiden

      Maiden

      Basta arabeggiare, o Emalaith ti ucciderà nel sonno! 😛

      Vedremo!

  6. Qualcuno sa come si fa sto tipo di parentesi? Tra gli ascii code non le trovo.

    6aUwJek.png

    P.S.: sì, ok ho dovuto disegnarle :C Do not shame me pls :C

    1. Show previous comments  3 more
    2. Latarius

      Latarius

      Ma a proposito sai perché alcuni simboli non me li visualizza? Al loro posto vedo solo un quadrettino.
      Tipo, ad esempio, di quelli sopra il sesto non lo vedo, me lo visualizza con 'sto quadratino. Ed aprendo tabelle di simboli ascii mi capita con molti di loro :C

    3. Mezzanotte

      Mezzanotte

      Il quadratino indica che il browser/programma non è riuscito a renderizzare il simbolo. 

      Azzarderei potrebbe essere un problema di codifica dei caratteri. Come saprai esistono diversi formati (ASCII, UTF...)

    4. MattoMatteo

      MattoMatteo

      Cita

      Ma a proposito sai perché alcuni simboli non me li visualizza? Al loro posto vedo solo un quadrettino.
      Tipo, ad esempio, di quelli sopra il sesto non lo vedo, me lo visualizza con 'sto quadratino. Ed aprendo tabelle di simboli ascii mi capita con molti di loro :C

      Non ne ho la più pallida idea! :question1-old:

  7. Solo Leveling mi sta facendo venire il durello!

    p7d4bwL.jpg PiXkW1y.jpg

     

    1. Show previous comments  7 more
    2. Latarius

      Latarius

      No, ok ho provato a dargli uno sguardo ma insta-droppato. Lo stile dei disegni alla soul eater non lo sopporto proprio. Sorry :V

       

      Se è per questo neanche quello che dicevo io è un capolavoro. Quello che mi ha colpito di più sono i disegni (ovviamente più si va avanti più migliorano), che come hai visto se ne escono con alcune tavole davvero fighe.

      Quello che dico io è Solo Leveling, io lo leggo su mangakakalot (o come diavolo si chiama) fino a ieri era in top tre, ora dovrebbe comunque essere tra i top dieci letti al momento.

      La novel l'ho trovata su redlightnovel (di solito non leggo novel, questo link me l'hanno passato) ma a quanto ho capito la stealava da altri traduttori. A quanto ho capito la traduzione effettiva è ferma al chap 136 oltre sono solo robe tradotte con google translatore dove non si capisce una sega. Ma se googli "Solo leveling reddit" e scorri tra i primi thread dovrebbe uscirti il link al traduttore "ufficiale" della novel. Metterei il link ma dal cell non mi riesce di trovarlo.

    3. Mezzanotte

      Mezzanotte

      Quindi ha solo una bella grafica .-(

      Io non riesco a leggere i fumetti solo per le belle tavole, invece. Ho dei volumi di Bastard!! che ho comprato da anni perché era disegnato da sbavo ma non sono mai riuscito a completare perché non mi prendeva ^_^'

      D'altro canto ci sono fumetti disegnati obiettivamente male che si sono dimostrati ottime letture (Parasyte/l'Ospite Indesiderato uber alles)

      Ma le light novel per lo meno mi incuriosiscono, perché so che sono un genere popolare in oriente, anche se credo indirizzato verso un pubblico quasi esclusivamente di giovani adolescenti non particolarmente esigenti .-P

    4. Latarius

      Latarius

      Non è che ha solo una bella grafica. Certo non è super-originale visto che ruota intorno al cliché che tanto piace ai jappo del protagonista super debole che diventa super-op. Ma nonostante questo l'ho trovato accattivante ed interessante.

      L'arc introduttivo relativo a quello che capita nel primo dungeon mi ha intrippato veramente tanto. Poi questo tipo di manga/manhwa si concentrano più sulla crescita del personaggio che altro. But still l'ho trovato interessante.

  8. A rega non ero morto, ma il mio computer ed il mio cellulare si. E da me un Internet point non c'è manco a pagarlo 😧

    @Alonewolf87 @Mezzanotte

    1. Show previous comments  1 more
    2. Latarius

      Latarius

      A quanto pare è stata solo una finta :C

      Comunque, cosa è successo in mia assenza? Siete andati avanti?

    3. Mezzanotte

      Mezzanotte

      Assolutamente no!

      Ipergigio si è fatto massacrare dagli spettri incazzosi che Ian ha fatto entrare nel mondo e  Landar se posta lo fa fra una glaciazione e l'altra .-D

    4. Latarius

      Latarius

      Ottimo. Vedo che il tempo passa ma le cose non migliorano affatto, anzi...

  9. > Metti su la prima playlist kpop su youtube per documentarti sul genere, per il libro;
    > Non hai la più pallida idea di cosa tu stia ascoltando;
    > Alla fine ti piace PACMAN.png:V

    1. Show previous comments  4 more
    2. MattoMatteo

      MattoMatteo

      Cita

      Consiglio di rivolgersi ad un esorcista, ma di quelli bravi.

      Purchè non si tratti di padre Alexander Anderson! 😱

    3. Latarius

      Latarius

      Io pensavo di rivolgermi a padre MacFeely...

    4. Alonewolf87

      Alonewolf87

      Lui è l'unico vero esorcista 

  10. Poi mi chiedono "Come passi il tempo a scrivere?"
    - 40% Lamentarsi sui social
    - 50% Procrastinare
    - 10% Tempo effettivo passato a scrivere

    1. Show previous comments  6 more
    2. Latarius

      Latarius

      Ecco, esattamente! Anche quello! Inizio a pensare a quello che dovrei scrivere nel capitolo attuale e poi mi perdo, tessendo nella mia testa la trama dei prossimi ventimila capitoli senza poi scrivere manco un rigo. 'Sta roba mi succede anche quando posto nei thread di gioco qui eh, mi metto a riflettere per ore su robe del tipo "eh ma poi succede questo! O se invece succede quello!?"

      Per quanto riguarda lo scrivere dipende. Io non riesco a scrivere tanto per, se devo farlo mi serve uno scopo. Al tuo stesso modo amo ed odio scrivere, a seconda del momento (o del punto del racconto) posso ritrovarmi a scrivere quattro pagine in un giorno o tre righe in due giorni. 

      Comunque, dicevo dipende. Se tu intendi "scrivere solamente per esprimere la propria fantasia &-o sentimenti/emozioni represse" ci sta che alla fine l'importante sia solamente lasciare scorrere la penna. Se invece parli di scrivere-scrivere con un obiettivo allora no, la sostanza/qualità vale più di ogni altra cosa. Senza però lasciarsi mai fermare da ciò. Un errore che faccio anche io è quello di ricontrollare sempre quello che scrivo troppo spesso. Farlo con criterio va bene, ad esempio per controllare eventi ed assicurarsi che le cose scritte non vadano in contrasto. Farlo per controllare i typo/errori/forma del testo nope. Ossia, è una cosa che andrebbe fatta a fine scrittura. Farlo nel mezzo serve solamente a: 1) nutrire questa ossessione, 2) farti perdere il tempo che hai passato con l'illusione di aver fatto qualcosa di utile.

      E sono robe che faccio anche io. L'ultima ho passato ore ad eliminare typo e forme verbali errate in ottanta pagine di word, eh >.>

    3. SilentWolf

      SilentWolf

      @Latarius

      Nel mio caso il problema non è tanto lo stare a pensare allo sviluppo della trama di quello che sto correntemente scrivendo (anche se pure questo accade), quanto il perdersi dietro a 1 miliardo di nuove storie, ambientazioni o idee che catturano improvvisamente la mia attenzione e fanno leva sulla mia passione per numerosi generi di storie differenti (più precisamente, sul genere di cui in quel momento mi è improvvisamente tornata la voglia). 😅

      Guardo una serie tv, leggo un romanzo, guardo una notizia al telegiornale, faccio una passeggiata con il cane, ecc. e mi colpisce un qualcosa, da cui nasce l'idea per una nuova storia, un nuovo scenario o una nuova ambientazione. Ed ecco che improvvisamente la nuova idea si frega tutta la mia attenzione, approfittando del mio bisogno di sfogare la vena creativa. :grinning-old:
      Per quel che mi riguarda, il trovare idee su cui scrivere qualcosa non è mai stato un grosso problema....spesso il problema è rimanere costante sullo sviluppo, fino a giungere alla conclusione.

      Riguardo all'obbiettivo della scrittura, invece, non è che dico che bisogna fregarsene del tutto della qualità di quello che si scrive. Ovvio che se scrivi con l'obbiettivo di pubblicare, devi puntare al miglior standard possibile, quindi devi scrivere bene.
      Ciò di cui parlo è di non rendere il giudizio sul proprio scritto il centro della propria esperienza di scrittura, non farsi ossessionare dalla qualità o meno di quello che si scrive.

      Bisogna puntare a uno standard elevato, ma per scrivere bene bisogna pensare alla storia che si scrive, a godersi l'esperienza dell'essere narratori. E, ripeto, lo dice uno che ha la tendenza a fare il perfezionista....
      Se vivi la scrittura pensando solo a quanto è buono quello che hai scritto, non ti godrai nulla e, anzi, rischierai di scrivere male perchè ti lascerai distrarre da qualcosa che non puoi controllare.
      Perchè non conta come TU giudicherai la tua opera. Conterà solo il modo in cui la giudicheranno i lettori.

      Per questo, più che passare il tempo a giudicare quello che si scrive, la cosa migliore è far leggere agli altri i nostri scritti, accettando anche le critiche più feroci. Man mano che si subiscono le critiche si deve aggiustare il tiro, fino a che si arriva a una forma accettabile.

    4. Latarius

      Latarius

      Io in realtà le idee più originali che abbia mai avuto le ho partorite in sogno, letteralmente. Cioè (magari perché ho pessime abitudini relative al sonno) io sogno veramente pochissimo (o ricordo di sognare*) ma quando lo faccio sono sempre robe allucinate che meritano di essere scritte su carta come futura idea. Per dire, ricordo sogni di 'sto tipo di tipo dieci anni fa o anche più, eh.

      Negli ultimi anni la mia scrittura è stata completamente assorbita dai gdr, è solo negli ultimi sei mesi (con il progetto che sto cercando di portare avanti) che ho ripreso a scrivere seriamente-seriamente. 

      Guarda io ho un particolare tipo di problema, tendo a considerare la maggior parte di quello che scrivo spazzatura, letteralmente. È un problema con cui ho imparato a convivere difficilmente diciamo, motivo per cui cerco di concentrarmi poco su quello che ne penso io. Anche perché poi non è facile valutare se un qualcosa è scritto oggettivamente male o sono solo io che c'ho i problemi pesanti.

      Riguardo il far leggere le cose agli altri hai ragione. Prima di questo progetto stavo provando a scrivere altro, lo feci leggere ad un amico che mi rispose con un "è troppo pesante di informazioni" o qualcosa del genere. E rileggendo tutto mi resi conto che quel racconto era tipo al 30% pura infodump :C  
      Quel singolo fatto mi spinse ad informarmi ed a "studiare", cambiando progetto e, si spera, migliorando XD

  11. Scrivi un libro dicevano.
    Sarà divertente dicevano.

    Poi passi trenta minuti cercando di capire se è corretto l'utilizzo del termine carrozzeria per un elicottero.
    Poi passi un'ora ad informarti dettagliatamente sui girocotteri e sul loro funzionamento. 
    Poi passi altrettanto tempo cercando di descrivere una gondola motore in modo che persino un ebete possa capire di cosa si parli. 
    Poi la vita è brutta e basta.

    1. Show previous comments  3 more
    2. Latarius

      Latarius

      La recensione del primo volume delle Cronache del Mondo Emerso è un pezzo d'arte che merita di essere stampato ed appeso in camera!

    3. Mezzanotte

      Mezzanotte

      Ah, mi scontro con il problema in continuazione.

      Scrivi di quello che conosci bene, altrimenti documentati!

      In pratica per scrivere di qualsiasi cosa dovresti spendere un fracco di tempo in documentazione certosina.

      I buoni scrittori lo fanno.

    4. Latarius

      Latarius

      Non mi considero un bravo scrittore per nulla, ma documentarmi è quello che cerco di fare sempre. 

      Non voglio mica finire come la Troisi, che scrisse che per usare un arco non serve la forza...

      P.S.: dite che mi picchiano se vado a cercarmi un traumatologo su uno di quei siti/chat per comunicare online con dei medici? XD

  12. Domani rispondo a tutti i thread, chiedo venia per il ritardo :C

  13. HERE WE ARE BITCHES

    @Pippomaster92 @Mezzanotte

     

    1. Show previous comments  3 more
    2. MattoMatteo

      MattoMatteo

      Ho letto la motivazione di questa scelta (maggiore immersività, e maggiore facilità/realismo nel mostrare gli effetti di protesi visive), e personalmente sono d'accordo con gli autori del gioco.
      Inoltre ho sempre preferito la visuale in 1° persona; quella in 3° persona ha, alle volte, una gestione della telecamera troppo caotica, che non ti permette di vedere bene quello che hai attorno e gestire il personaggio nel migliore dei modi.

    3. Latarius

      Latarius

      Boh, sinceramente a me non disturba minimamente l'idea. Poi il solo fatto che sia in prima persona rende l'HUD a schermo parte integrante del gioco, essendo proiettato sulla retina del personaggio. Cosa che in terza persona non si potrebbe rendere, sarebbe un HUD nudo e crudo.
      Inoltre si sono focalizzati moltissimo sulla componente shooting e sul feeling delle armi, cosa che in terza persona si sarebbe persa moltissimo. Inoltre i Projekt Red sono stati chiari, non è un classico rpg, ma un mix di un rpg e di uno shooter.

      Poi con tutto il lavoro che stanno facendo con Night City, in terza persona sai quanti dettagli sarebbero andati perduti?

       

      Di solito l'unica cosa che mi disturba nei giochi in prima persona è il combattimento meele, perché in alcuni (tipo quelli della bethesda) ogni attacco tende a sballottolare la visuale a destra-sinistra. Vedremo poi qui come sarà (anche se un pochino l'hanno mostrato con le mantis blade).

    4. Mezzanotte

      Mezzanotte

      La terza persona esalta la personalizzazione grafica del personaggio e io la trovo anche immersiva, se fatta bene. Ma i CDPR di videogiochi se ne intendono e alla fine credo che nessuno si lamenterà.

  14. In memoriam.
    Avocato.
    Press F to pay respect.

     

    1. Show previous comments  3 more
    2. Pippomaster92

      Pippomaster92

      Si, è un piccolo grande spoiler!

      Io l'ho apprezzato più per il lato drammatico che per quello comico, e un paio di cose non mi sono piaciute troppo (KVN è praticamente Claptrap di Borderlands). Secondo me comunque merita molto, ha un'ottima colonna sonora e alcune scene sono costruite davvero bene. 

      @Mezzanotte Gravity Falls vale la pena vederlo, fidati di me!

    3. Latarius

      Latarius

      Neanche io se è per questo ho visto Graviti Falls. Comunque la musica è stata fatta proprio per la serie (o quasi), l'album della tizia con 'sta canzone è tipo in fase di preordine.

      Si, comunque sono d'accordo con Pippo. Parte come una serie dall'aspetto demenziale, eppure ha dei lati tragici che ho davvero amato. 

    4. Pippomaster92

      Pippomaster92

      E anche dei momenti molto epici: la puntata da cui viene questa traccia ha delle scene fichissime!

      GF lo consiglio a tutti, è molto intrigante. La prima stagione è completamente composta da episodi autoconclusivi, o quasi, molto belli comunque; ma la seconda stagione (sono solo due) è fenomenale. 

  15. L'ultimo episodio di Darling in the FranXX praticamente è "Punta al top Lagann in the Franxx!"
    fY6qpi1.png.9c18371cfd65f3fca8ec246caec53948.png

    1. Show previous comments  7 more
    2. Pippomaster92

      Pippomaster92

      Si, infatti per me sul lato tecnico Darling è un ottimo prodotto. C'è cura sia nella progettazione che nella messa in atto. Per me il lato debole è proprio la sceneggiatura che manca di freschezza e soprattutto di una mano ferma che la guidasse dall'inizio alla fine. Sarà che l'ho visto settimana dopo settimana, e quindi sono passati sei mesi dall'inizio, ma ripercorrendolo con la memoria mi sembra di aver visto almeno due anime diversi con gli stessi protagonisti!

    3. Mezzanotte

      Mezzanotte

      Capisco cosa intendete. Moltissime serie animate giapponesi che prevedono una sola "run" sono strutturate esattamente così, con la prima parte dedicata a far conoscere personaggi, ambientazione, ci mettono del fan-service, un po' di comicità che tira sempre. Poi, a metà stagione, svolta drammatica/bagno di sangue, tragicità a manetta per costruire il climax finale. In alcuni casi ci potrebbe pure stare, se non usassero temi così ricorrenti da risultare di maniera.

      Ma qui entriamo nel discorso dell'animazione come industria di massa -e massificata-.

    4. Pippomaster92

      Pippomaster92

      Non è nemmeno quello: ho visto così tanti anime che so come funzionano e non mi faccio problemi.
      Qui è proprio una differenza nella narrazione. 

  16. Qualcuno per caso si deve togliere un Oriental Adventure? Lo stavo valutando come regalo per il compleanno di un amico...

    1. Ian Morgenvelt

      Ian Morgenvelt

      Ti consiglio di pubblicare un post in sezione Mercatino, con il prefisso "Cerco".

    2. Latarius

      Latarius

      Eh, lo so che dovrei ma passati un paio di giorni si farà troppo tardi e non mi servirà più.

  17. @Mezzanotte TOH

     

    1. Show previous comments  16 more
    2. Latarius

      Latarius

      Cita

      Comunque sembra veramente da acquolina in bocca. Se hanno inserito le stesse "locations" che si trovano nel manuale di Night City, per il conoscitore del vecchio gioco di ruolo sarà un sogno visitarle "dal vero". Spero gli affianchino delle appassionanti modalità multigiocatore, perché sarebbe un titolo che merita di essere giocato -e rigiocato- a lungo.

      Contando che sarà un action/gdr la vedo dura con la modalità multi-giocatore, credo sarà come The Witcher. Single player purissimo. Però devo ammettere che l'idea di poter giocare anche solamente la storia in duo è super intrigante (e spero che verrà in qualche modo introdotta), anche perché permette di accoppiare stili di gioco diversi ed moltiplicare le interazioni con il mondo di gioco.

    3. Mezzanotte

      Mezzanotte

      Sicuramente sarebbe fantastico. Data la natura open world a me non spiacerebbe avere anche un multiplayer a la Grand Theft Auto. Insomma, credo sia possibile. Credo che il problema principale sia il fatto che aggiungere queste modalità richiede più risorse e tempo di sviluppo. E i CDProjekt hanno sempre detto che preferiscono concentrare tutte le loro energie sul singolo. Però forse è il momento del salto di qualità? In fondo anche GTA è rimasto single player per i primi capitoli prima di aggiungere, con grande successo bisogna far notare, il multy. 

      Continuiamo a sognare.

    4. MattoMatteo

      MattoMatteo

      La descrizione nel link parla di "tre classi base (Netrunner, Techie e Solo)"... giocare fino ad un massimo di 3 giocatori (ognuno con una classe diversa, ovviamente) sarebbe l'optimus.

  18. E poi a sessione quando il tuo pg sta per entrare in campo (salvando poi il culo a tutti) prepari la soundtrack ed urli come un idiota:

    MO DAIJOUBU! NAZE TTE? WATASHI GA KITA!

  19. Amor vincit omnia...

    Almeno per oggi sono nel mood per crederci.

  20. @Mezzanotte

    Da pochissimo CD Projekt Red ha registrato il marchio di Cyberpunk 2077. Ormai è praticamente certo che verrà mostrato all'E3, anche perché la compagnia polacca ha già annunciato che all'evento porterà un nuovo GDR (che io ricordi).
    In un'intervista, quando è stata fatta la fatidica domanda a Marcin Iwiński (il CEO) ha risposto con un NO COMMENT. Ma secondo me ci siamo :V

    SO MUCH HYPE

    1. Mezzanotte

      Mezzanotte

      Direi finalmente. Il gioco è stato annunciato ed il trailer in cgi mostrato anni fa ormai.

      Mi stupisce abbiano registrato il marchio solo ora in effetti.

  21. @Fiore di Loto @Mezzanotte
    Lo so che ho detto che avrei postato oggi ma sono appena tornato a casa dopo tredici ore infernali.
    È dalle otto di questa mattina che sto dietro agli operai a casa di mio padre per dei lavori del tizio sopra di noi nel condominio (quindi manco per me madonna santa). E tra incompetenza e sfiga è successo tutto di più e neanche hanno finito. Quindi boh, sono distrutto. Sorry.

    1. Fiore di Loto

      Fiore di Loto

      Vai tranquillo... Ti avevo taggato solo perché non ero sicuro avessi visto che avevo postato...

      Non ho fretta !!! E da giovedì comincio a lavorare tutte le sere fino a metà settembre quindi comunque rallenterò anche io...

    2. Mezzanotte

      Mezzanotte

      Vai tranquillo ^_^

  22. @Mezzanotte Toh, leggi QUI sono sicuro che lo troverai interessante. 

    1. Mezzanotte

      Mezzanotte

      Inizierei a sbavare, ma ci stanno solo pensando. Ne riparliamo quando inizieranno lo sviluppo .-)

    2. Latarius

      Latarius

      Si, lo so che non è nulla di concreto. Ma per un fan suppongo sia sempre un'ottima notizia xD

    3. Mezzanotte

      Mezzanotte

      Infatti! Solo è meglio restare con i piedi per terra. Ad una notizia così uno inizia a farsi certi film in testa... ,-P

  23. Quando il tuo party (con livello medio sei) fa un casino della madonna su Tu'narath e tu come master non vedi l'ora che vengano massacrati dal primo cavaliere kith'rak e dal suo tenerissimo drago rosso...

    obqcVxk.gif

    1. Show previous comments  10 more
    2. Mezzanotte
    3. Latarius

      Latarius

      Per il compleanno la feccia - i miei giocatori- mi ha regalato una tazza con questo design.
      La porto decisamente a sessione xD 

    4. Mezzanotte
  24. Quindi... forse forse... tra un mesetto vederemo qualcosa di Cyberpunk 2077!?

    28B6JLU.gif

     

  25. Aaaaaarrrrrgggggggggggh 2much hype D:

     

    1. Mezzanotte

      Mezzanotte

      Mmmmh, chissà. Alla fine non sono altro che bivi narrativi. Da Mass Effect sono molto scettico verso chi afferma che le scelte del giocatore possano forgiare la trama. Sarebbe interessante avere a che fare con un gioco che finalmente lo faccia veramente.

    2. Latarius

      Latarius

      Beh, giochi come questo sono praticamente avventure grafiche. Quindi si, i bivi narrativi sono il fulcro del gioco. 
      Vidi un gameplay di Connor (la solita scena del tizio con l'ostaggio sul tetto che hanno fatto vedere ovunque) e che io ricordi i possibili risultati erano abbastanza.
      Poi ripongo abbastanza speranza in Quantic Dream.

      Mass Effect giocai un po' il primo ma lo abbandonai, mi annoiò.
      Ora sto giocando Andromeda e sembra carino ma sono tipo super all'inizio.

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.