Vai al contenuto

Lionheart

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    377
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    1

Messaggi inviato da Lionheart

  1. Il DM più stupido? IO, per aver accettato un BG del genere.

    "Io sono ............ della razza dei githyanki e ho vissuto per molto tempo nei boschi di crescent forest,vivevo da mercenario tutto il tempo a cercare lavori per sfamare la mia famiglia, ma un giorno una persona mi chiese di uccidere delle persone fatto il lavoro tornai a casa e trovai mia moglie e mio figlio morti e fui subito attaccato e li uccisi tutti ma prima di staccare le teste a tt loro mi feci dare il nome del mandante. Partii subito per uccidere questa persona, trovato il suo castello arrivai da lui lo uccisi sensa nemmeno ascoltare le sue parole credendo di aver assaporato la mia vendetta in quel momento una persona mi sparò un dardo avvelenato ma prima di morire mi disse che mi ero sbagliato e era lui ad aver massacrato la mia famiglia perchè in uno dei miei lavori gli ho ucciso il fratello e poi mi uccise. Dopo alcuni giorni mi ritrovai in un cimitero e mi ricordai solo una cosa la faccia della persona che ha ucciso me e la mia famiglia e per questo motivo voglio diventare un cacciatore di taglie per ritrovare quel maledetto e vendicarmi di tutto quello che ha fatto."

    chiunque fosse il giocatore, non credo che abbia mai finito la terza media... :lol: scherzo

  2. Insomma io tento di fare una cosa seria e loro la rendono ridicola, il senso è quello...

    da master a master, sai quante sessioni "play by table" ho mandato al diavolo io? :lol:

    la maggior parte dei giocatori sono così, non puoi farci niente.

    prima avevi chiesto un modo per uscire dal tempio e ti ho risposto (non avevi chiesto un modo per farli fuori altrimenti ti avrei sfornato una decina di opzioni :D). Se proprio vuoi continuare questa storia fai la a) che hai detto tu, altrimenti fai un kill di massa ma non correggerà il carattere dei giocatori se è questo che pensi. In D&D la risata ci sta, alla fine è pur sempre un gioco e si fa per stare con gli altri, ma anche da parte loro deve esserci un minimo di fair-play. Parlaci e digli le cose come le pensi.

  3. Aggiornamento lampo: si sono riusciti ad inamicarsi perfino Karen dopo due sessioni che ci stavano insieme -_- dannati PG dal carisma a livelli infimi :P

    La trama è evoluta più o meno così: se la fanno nemica, lei prende la chiave della terra e se ne va, sparendo e usando il potere della chiave.

    QUindi sono bloccati nel piano elementale della terra, come posso far andare avanti la trama?

    :D saranno i soliti giocatori il cui ego supera di parecchio il livello del pg.

    potresti avere tre opzioni:

    1) Combattimento: Il potere che Karen ha utilizzato per teletrasportarsi ha risvegliato un antico mostro nel tempio che i pg dovranno distruggere (un golem da 4 metri per esempio). Una volta fatto a pezzi il golem (se ci riescono), gli fai notare che ci sono delle incisioni più o meno comprensibili sui resti del suo corpo. Rimettendo insieme questi pezzi ne verrà fuori una formula che se letta (non so se ci sono maghi o arcanisti nel gruppo) in maniera adeguata casterà su di loro un teletrasporto che li riporterà sul piano originale terrestre.

    2) Portale: La stanza dove sono i pg, dopo che Karen è scomparsa, comincia a muoversi e a cambiare (come un cubo di rubik), quindi iniziano le prove "equilibrio" e "acrobazia" per non rotolare come dei massi :lol: in questa complicata situazione i pg dovranno cercare una mattonella che permette di arrestare il movimento della stanza e apre una porta che conduce ad una stanzetta dove è presente uno specchio che scopriranno in realtà essere un portale verso il piano originale terrestre. Ovviamente ci saranno anche mattonelle che faranno scattare delle trappole più o meno orrende (dipende dal tuo stato d'animo durante la sessione :evil:)

    3) Rewind: il caro vecchio rewind che non abbandona mai i master in difficoltà :D i pg alla ricerca di una soluzione per uscire da quel posto (non ci sono vie per uscire) troveranno nella polvere (con un alto valore di cercare) una vecchia clessidra (potresti anche dirgli che hanno visto un oggetto cadere dalle tasche di Karen dopo che si è teletrasportata). Non appena la ruoteranno il tempo tornerà indietro fino al momento in cui Karen riesce a prendere la chiave e a fuggire (ma non ti assicuro quello che i pg potrebbero fare alla ragazza dopo :) )

    potresti fare anche la 1) e la 2) insieme ma devi saperlo interpretare bene :)

    quando vuoi per ogni problema posta pure, mi sta piacendo questa sessione :cool:

  4. Non è che li abbia rapiti... non proprio almeno, solo che i miei PG (quel branco di idioti) si sono messi ad alzare la cresta con il musicista (che è decisamente oltre la loro portata...) quindi per evitare che li fulminasse tutti, ho fatto si che Karen li trascinasse via a forza dalla piazza con il palco, difatto "rapendoli"

    non va bene così. Dare ai pg una falsa speranza non è un bene. O gli fai capire che è un boss e loro non sono alla sua portata tramite voci, conversazioni con altri png ecc. e se insistono tanto sull'affrontarlo subito andranno in contro alle conseguenze. Il master deve essere non troppo imparziale ma neanche aiutare troppo spesso i pg.

    Detto ciò io farei così:

    I pg vengono messi a conoscenza da un png (Karen o qualsiavoglia png) che gli artefatti sono custoditi nei 4 piani ciascuno in un apposito templio del relativo piano bla bla bla (disegna tu la scena). Lo scopo è penetrare in ciascun templio, sconfiggere i relativi custodi e guadagnare la benedizione. I templi non devi per forza immaginarli uguali. Quello di terra potrebbe essere come quello maya, quello di acqua potrebbe essere una caverna al di sotto del sottosuolo marino (magari Karen o qualche png gli casta a tutti un bel "Respirare sott'acqua"), quello di fuoco può essere una corsa a ostacoli fra lava e png ostili, l'aria può essere un tempio di zone di terra sospese magicamente nel piano ecc.

    per i mob non saprei cosa indicarti specificamente. Potresti mettere un pò di elementali dei rispettivi piani qua e la e altre creature (ai pg non importa tanto ciò che ammazzano basta che ammazzano e trovano tesori).

    per i tesori di solito i templi ne sono pieni (non devono venire per forza dai mob). Fagli trovare qualche stanza segreta piena di roba buona e saranno felici come bambini :D

    Link utile

    • Mi piace 1
  5. per l'ennesima volta troviamo un cespuglio che si muove, ci avviciniamo e spunta un Orso Crudele seguito da due Lupi Crudeli

    scommetto che anche loro stavano defecando :D

    ma insomma, è assolutamente normale che dietro un cespuglio sbuchino un orso crudele e due lupi crudeli.... :lol: io avrei continuato con le avventure di questo master solo per le assurde risate che mi sarei fatto :yes:

  6. gaf di un mio giocatore: era entrato da solo in una città duergar, in una missione diplomatica atta a stipulare un trattato di pace con i nani nei dintorni.....al cospetto del Re duerfar:

    Re: Chi mi impone di non tagliarti la testa in questo momento?

    Pg: Sire, non sono venuto per combattere ma per trattare pace con voi...ci sono i nani delle montagne che vorrebbero un trattato di non aggressione...

    re: impossibile...la nostra città è stata costruita nell'antichità in 500 anni!!! noi siamo i padroni di queste terre e nessuno può dirci cosa dobbiamo fare!

    pg: ( restando per un attimo in silenzio) emmh...ma sire se con 500 anni avete costruito la città per avere questi problemi, allora perchè non impiegate altri 500 anni per costruirla da un altra parte???

    nella scena reale il pg doveva essere ucciso nel più brutale dei modi, ma il fatto è che ci siamo messi tutti a ridere per la serietà in cui ha ruolato che gli ho dato la possibilità di fuggire il più in fretta che poteva....xD

    epic

  7. Il nostro gruppo è specializzato nelle locande.

    Entrate in una locanda.

    PG: Balestra sull'oste!

    DM: Andiamo, non puoi balestrare l'oste, perché fuori c'è scritto che ...

    PG: Non me ne frega niente, BALESTRA SULL'OSTE!!!!

    DM: Va bene, tira il d20

    PG: *roll d20* 18! Tiro il d8 ...

    DM: ... l'oste scompare misteriosamente ...

    PG: :-(

    sarei curioso di sapere, a questo punto, cose c'era scritto fuori dalla locanda!

  8. di che livello vuoi fare i png? caratteristiche particolari?

    Guarda per il consigliere ti consiglio qualche livello di chierico malvagio e due o tre di zelota della fiamma nera (Manuale del perfetto sacerdote), almeno non fai il solito stregone/mago/arcanista dicendo che adora quel dio demone di cui hai parlato prima.

    per il re mi devi dare più specifiche. Che livello? Poteri speciali?

  9. sono daccordo con tamriel. Inoltre il dm non dovrebbe esagerare con l'uso di questa regola, annullerebbe l'enfasi del giocatore quando attraversa il ponte sospeso su un dirupo o scala una montagna rocciosa. Sapere in anticipo che il tuo pg riuscirà a farcela in 1 round o a non farcela proprio non è sempre una bella consolazione :)

  10. veramente pensavo di usare tutte le razze di akyrim cgrate da me,con i loro mod caratteristiche e alcune capacità speciali,ma eliminando i poteri che mi sembrano poco o difficilmente gestibili,e poi aumenterebbero il lvl dei pg.Questo però significherebbe sostituire completamente il modello di elfo oscuro di dnd con quello da me creato,e un pò mi dispiace perchè a me gli elfi oscuri piacciono così come sono...pazienza!!!

    allora non è più una campagna D&Diana xD

  11. gibo3, se uno vuole fare il powerplayer purtroppo, non credo sia una spada a regolare il problema. E' un pò il dilemma di tutti noi master quando ci troviamo davanti soggetti del genere che rovinano il gioco a noi e ai giocatori, inevitabilmente. E' da quando è stato inventato D&D che nessuno sa come fare a sopportare questi giocatori, quindi se ne elimina il problema alla radice, i giocatori stessi!

    Se qualcuno riuscisse a far convertire un powerplayer in un normalplayer sarebbe una scoperta da premio ;)

    consiglio

    Spoiler:  
    di solito questi tizi hanno l'ego a mille, quindi fai leva sulle loro debolezze e cerca di fargli capire che alla fine è pur sempre un gioco e non la sporca verità.
  12. dopo l'uccisione di Alduin i draghi malvagi rimasti hanno chiesto l'aiuto dei Rinnegati per sovvertire la pace nel mondo. Con l'aiuto di questi draghi gli umani malvagi hanno creato un nuovo culto che ha come obiettivo quello di ritrovare l'antica pergamena, utilizzata dal dovah per ritornare indietro nel tempo, e salvare Alduin dalla morte, uccidendo poi il dovakiin. I tuoi pg ovviamente saranno quelli che dovranno utilizzare la pergamena.

×
×
  • Crea nuovo...