Vai al contenuto

Corwin86

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    42
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    1

Corwin86 ha vinto il 13 Novembre 2013

I contenuti di Corwin86 hanno ricevuto più mi piace di tutti!

Informazioni su Corwin86

  • Compleanno 20/08/1986

Informazioni Profilo

  • Località
    Pescara

Obiettivi di Corwin86

Adepto

Adepto (4/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

7

Punti Esperienza

  1. Questa è la progressione che ti consiglio io: 3 liv da esploratore 1 da ranger 1 da esploratore (come talento bonus puoi scegliere proprio swift hunter) tutto il resto ranger
  2. Secondo me invece la classe più adatta sarebbe l'esploratore (perfetto avventuriero). Molto simile al ladro, ma con capacità di sopravvivenza negli ambienti extraurbani decisamente maggiore. Inoltre, se vuoi, puoi ulteriormente affinarne le capacità di combattimento aggiungendo livelli da ranger ed il talento swift hunter, o di sotterfugio aggiungendo livelli da ladro ed il talento swift ambusher. Forse la seconda delle due opzioni è più adatta al tuo personaggio in base a quanto hai scritto (capace di cavarsela più o meno in ogni situazione e di sfruttare meglio il combattimento "scorretto"). Infine, se vuoi ridurre il numero di caratteristiche da tenere alte, prendi il talento keen intellect.
  3. Tecnicamente la scimitarra non può beneficiare di arma accurata. Suddetto talento può essere applicato solo ad armi leggere, stocco e catena chiodata. Comunque per un combattente con due armi quoto anch'io la cdp tempesta.
  4. Semplicemente l'esploratore. Se poi hai accesso al complete scoundrel (manuale che consiglio sempre) vai di esploratore 4 ranger 16.
  5. Se vuoi fare lo stregone e metamagizzare dai un'occhiata all'escalation mage su faiths of eberron, splendida. Inoltre sono solo 6 livelli, quindi puoi farci uscire anche il malconvoker.
  6. Mi pare che tu abbia applicato le caratteristiche del mithral due volte. Suddetto metallo incrementa il bonus di des massimo di 2 e diminuisce la penalità di armatura di 3 (l'armatura è inoltre sempre considerata perfetta, con bonus già incluso), dunque una completa in mithral avrà un bonus des max pari a +3 e penalità di armatura alla prova di -2. Dunque con des 16 avremo +3 des -2 malus= +1 di equilibrio.
  7. Oppure limitare la CD delle prove a 10, massimo 15. Una sfida più che adeguata ad un pg di primo livello di qualunque classe...
  8. Mah, alla fine la CD dei salti e delle prove di scalare si può facilmente abbassare a 10 o 5, una prova sufficentemente impegativa per un chierico di primo livello ma certamente non insormontabile. Anzi, costringendolo a togliersi l'armatura per superare più agevolmente le prove lo si fa sentire ancora più vulnerabile, aumentando la suspance. @Saito Hajime: non essendo un grande fan delle classi divine non conosco quel talento, su che manuale si trova?
  9. Visto che è da solo potete provare qualcosa in stile survival. Esempio: Alcuni decenni fa una catastrofe magica di tipo sconosciuto ha devastato un vasto quartiere di una grande città. Tale zona è stata chiusa con alte mura e l'accesso è stato vietato poichè gli abitanti sopravvissuti all'evento sono inspiegabilmente impazziti. Di loro si sa solo che sono incredibilmente violenti, che si organizzano in branchi, che hanno perso l'uso della parola e che sono cannibali. Il pg otterrà l'incarico di entrare (dalla sua chiesa o qualunque ordine tu ritenga più appropriato) ed indagare sulle cause della catastrofe (l'organizzazione potrebbe aver scoperto degli indizi che necessitano di conferma o di una più approfondita indagine). In questa avventura cercherei di focalizzare l'attenzione del pg sull'ambiente spettrale del quartiere mettendo in assoluto risalto il silenzio che pervade l'aria (gli indigeni vivono nelle zone più interne e si tengono ben alla larga dalle mura), interrotto solo dal suo incedere tra le macerie. Per proseguire potrebbe essere costretto a passare all'interno di una torre circolare crollata ma la cui struttura sia rimasta grosso modo intatta, e dunque magari entrare da una finestra vicino a quella che una volta era la sommità ed uscire nei pressi della base. Alcuni muri interni sono franati, ma per muoversi da un piano all'altro spesso l'unico modo è sfruttare l'apertura delle scale, che però adesso potrebbe essere piuttosto in alto. Dunque dovrebbe effettuare numerose prove di scalare, saltare da un muro all'altro e muoversi in equilibrio su cumuli di macerie instabili. Fagli spesso notare che produce rumore (spesso amplificato dall'eco nella torre) in un'ambiente molto silenzioso, questo dovrebbe mettergli un po di strizza (la torre è completamente deserta, ma non è necessario che lui lo sappia ). Ti consiglio comunque di preparare l'ambientazione con cura, perchè in questa avventura ha un ruolo particolarmente importante. Quando arriva nelle zone più interne saranno i gruppi di cannibali folli a mettergli la giusta pressione (lui comunque dovrebbe evitarli, non affrontarli). Per il gran finale pensa tu a qualcosa che magari si possa ricollegare con la campagna principale. Oppure, se vuoi qualche sessione più sul sociale (o sul romantico ), puoi sempre organizzare un ballo in maschera in cui lui debba scoprire l'identità di qualcuno o raccogliere informazioni.
  10. In effetti mi sembra di aver scritto proprio swift ambusher
  11. Sinceramente se vuoi usare il ToB tanto vale usare lo swordsage puro. Altrimenti consiglio lo swift ambusher (4 livelli da esploratore ed il resto tutto ladro), perfetto per tattiche mordi e fuggi
  12. Probabilmente potresti giocare un barbaro e creargli una cdp che prenda spunto dal combattente orso (perfetto combattente), magari però trasformandosi in un girallon (attenzione però a rendere bilanciata la cosa).
  13. La cdp cloaked dancer del complete scoundrel (che hai citato anche tu) ti permette di acquisire attacco furtivo (o meglio colpo improvviso) senza multiclassare. Se unita al talento craven e a qualche ambush feat può farti diventare una discreta assassina. Il tutto condito con interessanti effetti di debuff per stordire, affaticare o spaventare la potenziale vittima.
×
×
  • Crea nuovo...