Vai al contenuto

Narrenschif

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    97
  • Registrato

  • Ultima attività

Messaggi inviato da Narrenschif

  1. Ciao, volevo sapere se una trappola magica può avere un meccanismo di riattivazione, se sì a quanti rnd può corrispondere?

    Altra domanda, dissolvere una trappola magica che ha effetto continuo è sufficiente a disattivarla o questa si riattiva dopo qualche round?

  2. testo del talento: "All' ottavo livello acquisisce un bonus all'armatura naturale +1, oppure il suo bonus già esistente all'armatura naturale aumenta di 1" armatura naturale e bonus eventuali alla stessa sono cumulativi quindi confermo quanto detto sopra da @erikpiccolo (grazie tante per la dritta!)

  3. ultima cosa poi non stresso più nessuno... Se io personaggio di quindicesimo, combattente psichico di primo, arrivo al dodicesimo livello d' incantatore i miei punti potere non aumentano proporzionalmente giusto? Cioè ho solamente quello del primo livello?

  4. Quindi io personaggio ,poniamo di 15 (ma con un solo livello da combattente psionico), se mi prendo incantatore esperto, la pietra arancione, una perla del karma e la droga del libro delle fosche tenebre, che aumenta il livello incantatore, io sono considerato di livello 12 ai fini di manifestare i poteri? E sopratutto avendo sovraccaricare, potrei usarlo come uno di livello 12?

  5. Volevo sapere 2 cose.

    1) Una creatura di taglia media che impugna un'arma grande minaccia comunque 1,5 metri giusto? Se sì dove è scritto precisamente?

    2) L'incantesimo semi di fuoco ha 2 versioni una da lancio (ghiande deflagranti) e l'altra da piazzamento tipo c4 (bacche deflagranti in bombe). Volevo sapere a questo proposito se è possibile usare le seconde come innesco per le prime, se le bacche fanno 1d8 danni più livello dell'incantatore ognuna, o se fanno tutti questi danni insieme (propendo per la seconda ma non si sa mai).

  6. L'incantesimo metamorfosi dice che la forma assunta non può avere più dadi vita dell'incantatore o del soggetto a cui la si fa quale dei 2 sia il valore minore. Detto questo se io me la lancio e condivido l'incantesimo con il famiglio lui è soggetto alle stesse restrizioni?

  7. In generale, secondo me, diventare più intelligente cambia la tua "visione delle cose", quindi di fatto sarebbe giusto che ci fosse retroattività. Ciò che ho appreso prima l'ho appreso rapportandomi ad un certo tipo di realtà con un certo quoziente intellettivo. Il suo aumento cambia la mia visione delle cose e mi mostra un numero probabilmente maggiore di soluzioni ,attraverso le quali intraprendo un'analisi più corretta. L'unica abilità difficile da giustificare in questo modo è saltare ma per il resto secondo me ci sta.

  8. Fossi in te stringerei i denti fino all'11esimo da samurai poi darei un bel colpo di spugna diventando ronin convertendo i livelli. Poi lo farei così 1grr 1samurai 10ronin 1grr 4guardia nera 3lama iettatrice. Volendo si può togliere un livello da guardia nera per metterne uno da barbaro ma non ci sta bene concettualmente direi. (oltre a dare penalità ai PE penso, anche se potrebbero venire fuori simpatiche sinergie).

  9. Ciao a tutti! Il ladro del mio gruppo è triste perchè io uso metamorfosi sempre sul picchione del gruppo, incrementandogli significativamente il suo output di danni, ma non riesco a trovare una forma di cui lui (il ladro) possa beneficiare. Voi avreste dei consigli in tal senso? Manuali dei mostri utilizzati: Il base, il 2 ed il 3. In più usiamo anche abissi e inferi ed infine i mostri di Faerun. Grazie anticipatamente dell'aiuto

  10. Sotto i tuoi suggerimenti @Alonewolf87 ho trovato dopo lunghe ricerche l' Umber hulk... Tuttavia il mostriciattolo dovrà scavare anche la sabbia... Nella descrizione specifica che lascia un tunnel percorribile dietro di sé, ma lo fa anche quando scava in un materiale del genere?

×
×
  • Crea nuovo...