Jump to content

Darth Ronin

Circolo degli Antichi
  • Posts

    5.7k
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

Posts posted by Darth Ronin

  1. Scusatemi fino a giovedì della settimana prossima non credo di riuscire a postare. Cercherò di seguire questo pbf visto che abbiamo appena iniziato, ma se non riesco a scrivere per due o tre giorni di fila non vuol dire che sono scappato. Comunque non aspettatemi, andate avanti e se riesco ad inserirmi scrivo qualcosa quando posso 

  2. 34 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

    un buon Talento potrebbe essere
    "Siccome sono un esperto meccanico, ricevo +2 a superare o creare un ostacolo Ingegnosamente quando ho a che fare con i motori"

    Perfetto

    35 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

    Un buon Aspetto potrebbe essere
    "Supremazia aerea", che implica il fatto che le tue doti di pilota restano anche se voli senza usare un mezzo, e che puoi sempre intervenire nelle scene aeree a prescindere da possibili ostacoli (Esempio: uno scontro aereo avviene sopra una città dove state combattendo: puoi decidere di volta in volta, salvo situazioni estreme, di partecipare allo scontro aereo o a quello a terra)

    Non ho molto ben capito cosa intendi dire, ma nel frattempo mi è venuta in mente un'idea che penso semplifichi un po': mentre sono in volo, ho un bonus all'attacco e alla difesa contro avversari più grossi (per dirla in D&Dese, contro nemici di taglia grande o superiore). Per cui se ci sono altri superumani che volano non ho il bonus, a meno che non siano grossi e impacciati tipo un drago.

  3. per l'Aspetto allora devo ragionarci ancora un po', perchè non so proprio cosa mettere, più che altro mi piaceva il nome :D Magari si può adattare in qualcosa che mi dia dei vantaggi quando combatto in volo, tipo durante i dog-fight: ad esempio ho una maggiore agilità e manovrabilità rispetto ad un normale caccia e questo si traduce in un bonus di qualche tipo.

    Per il terzo talento stavo invece pensando Riparazioni di Fortuna: avendo speso molto tempo prima con le automobili e poi con gli aerei, ho imparato come mettere mano nei motori e sistemare i problemi con quello che capita sotto mano (l'esatto opposto di me nella vita reale...). Inoltre, saper riparare un motore con quello che capita, permette il processo inverso, ossia sabotare un meccanismo con poco e niente a portata di mano.

    Per l'ingresso in squadra, non mi sono offerto propriamente volontario, ma sono stato "invitato" ad unirmi al team da Churchill in persona: diffidente come sempre, voleva un uomo di fiducia all'interno della squadra per poter essere tenuto sempre informato riguardo i superumani delle altre nazioni.

    Mi sono dimenticato di scriverlo nei post precedenti, ma il mio PG è estremamente leale alla Corona e nazionalista: non raggiunge eccessi da fondamentalista intransigente, ma ama l'Inghilterra e tutto ciò che è british.

  4. Nel frattempo mi sono venuti in mente questi:

    ASPETTO - Supremazia aerea: il mio apporto durante la Battaglia d'Inghilterra è stato così determinante che adesso tutti i piloti della Luftwaffe (e buona parte delle forze a terra) mi temono e la mia presenza sul campo di battaglia è sufficiente a demoralizzarli. In termini di gioco, dopo aver abbattuto un aereo o aver colpito un bersaglio in maniera particolarmente dirompente ed eclatante (ad esempio aver centrato a tutta velocità un panzer e averlo fatto saltare in aria), il nemico è intimidito (nei modi e termini decisi dal master in base alla situazione). L'effetto dovrebbe essere cumulabile, ad esempio se abbatto 3, 4, 5 aerei, alla fine i superstiti capiscono per forza di cose che è meglio ritirarsi. Non funziona se attacco bersagli di poco conto: se me la prendo con un fante armato di mauser, nessuno si spaventa.

    Questo si sposa bene anche con il problema Testa calda, perché vado sempre a cercare il bersaglio piu grosso e l'azione piu spericolata e appariscente.

     

    TALENTO - Idolo delle folle: come campione di automobilismo prima, asso della RAF poi e come superumano adesso, il mio nome e il mio volto sono molto conosciuti. Di conseguenza la gente che mi riconosce è propensa ad aiutarmi. Ad esempio, siamo in fuga e raggiungiamo una fattoria, il contadino non ci vuole aiutare ma alla fine mi riconosce e decide di farci nascondere nel fienile. È un talento puramente sociale, e per contro a volte potrebbe essere controproducente, se volessi passare inosservato. 

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

  5. Per me va benissimo. Direi solo di applicare il talento sia Rapidamente che Energicamente, perché ad esempio potrei cercare di buttare fuori strada un veicolo che ci insegue, o viceversa, senza perdere il controllo. Anche io lo interpretavo limitato solo a veicoli e non al volo, dato che è un potere nuovo e quindi non controllo ancora alla perfezione. 

    @1701Eperché come problema non fai che rischi di "perderti" e di restare in forma animale?

  6. Cerco di mettere in ordine un po' di idee sparse, ma mi sono appena svegliato e sono in pesante debito di sonno arretrato.

    12 ore fa, Pippomaster92 ha scritto:

    Darth Ronin: Sul tuo dobbiamo gestire un momento il tipo di potere che possiedi. Oltre al volo "rumoroso", come vuoi gestire il campo di forza? Potente ma attivo solo in determinate circostanze (volo), o magari più debole ma più facile da usare? Per il resto non mi soffermerei sulle specifiche del volo stesso; sei veloce come un razzo e puoi anche rallentare, ma la tua stessa natura ti impedisce di levitare stazionario o muoverti a passo d'uomo. Del resto, direi di ignorare questioni come attrito o altro e considerare che come tutti i supereroi con volo non hai questi problemi.

    La mia idea è che tutto sia legato alla velocità e all'energia cinetica. In pratica è un propulsore vivente, emette energia dagli arti che gli permettono di volare come Iron Man, quindi con getti che si estendono da mani e piedi. In questo modo può restare in volo stazionario o spostarsi molto lentamente sospeso dal suolo, ma per fare questo deve mantenere un equilibrio molto precario, e quindi non può fare altro e avere almeno una mano libera (oltre ai piedi).

    Il campo di forza si attiva solo durante il volo: maggiore è la velocità raggiunta, maggiore è la resistenza del campo di forza (altrimenti si spiaccicherebbe contro i bersagli che colpisce); inoltre se impatta contro un oggetto solido rilascia energia cinetica in proporzione alla velocità raggiunta, il che lo rende una sorta di missile terra-aria umano.

    In combattimento può incanalare l'energia propulsiva nei colpi disarmati o su oggetti che vengono "sparati" una volta carichi: anche in questo caso, mi sembra che un buon esempio siano i raggi repulsori di Iron Man, o appunto come dicevo nell'altro post il potere di testata Negasonica Mutante. Ad esempio, se appoggia le mani sulla fiancata di una macchina può caricarla (magari richiede un po' di tempo) e quindi rilasciare l'energia per spingerla in linea retta.

    Al di là del potere, il PG è un pilota militare, quindi ha un addestramento militare base (un pilota difficilmente ha le competenze di combattimento di un parà o di un marine). Pensavo ad un ex asso del volante, campione di automobilismo e di volo acrobatico, che quando si profila l'inizio della guerra si arruola ed entra nella RAF: è quindi in grado di guidare e pilotare qualsiasi cosa abbia un volante o una cloche, anche se ovviamente guidare un camion o un bombardiere avranno delle difficoltà maggiori rispetto ad un'auto sportiva o un caccia.

    Quindi...

     

    NOME: Jason Warwick

    CONCETTO BASE: Asso della RAF 

    PROBLEMA: Impulsivo, agisce d'istinto e senza pensare alle conseguenze.

    ASPETTO: Missile umano (genera energia propulsiva)

    ASPETTO SECONDARIO: Campo di forza, proporzionale alla velocità di volo

    TALENTO: Ex-pilota: Tutte le volte che ottenete un Pareggio in azioni che coinvolgono l’Abilità di Guidare, ottenete invece un Successo (preso dal link a Fate Brothers)

    APPROCCI: Rapido +3, Energico e Appariscente +2, Ingegnoso e Cauto +1, Elusivo +0

     

     

  7. io tra un po' devo andare a lavoro, e mi tocca fare di nuovo il turno pomeridiano (che ieri è finito all'una di notte! spero oggi non sia altrettanto lungo), per cui prima di domani non credo che potrò dedicare tanto tempo al manuale. Però secondo me potrebbe essere utile cercare di fare i personaggi insieme, passo passo, anche se ci mettiamo di più ci aiuta a capire meglio come funziona il sistema, e soprattutto mi sembra che ci siano delle parti in cui ci si può collegare anche ad altri personaggi durante la creazione.

     

    EDIT: lo dice anche il regolamento stesso :P

    Cita

    Come terza cosa, la creazione del personaggio in Fate è collaborativa. come per la creazione della partita, la creazione del personaggio riesce meglio come attività di gruppo. Fare tutto questo come gruppo costituisce delle forti fondamenta per la comunicazione tra i giocatori ed il GM, e questo processo vari modi di stabilire connessioni tra i personaggi e l'ambientazione.

     

  8. Stavo pensando sempre di più ad usare i poteri di Cannonball:

    Cita

    Cannonball è un mutante capace di generare energia termo-chimica e di rilasciarla attraverso l'epidermide. Tale energia è controllata dalla sua volontà ed utilizzata come propellente, permettendogli di volare a grandi altezze e velocità proprio come un razzo. Il rilascio energetico avviene attraverso gambe e piedi, e saltuariamente anche attraverso altre parti del suo corpo provocando effetti sempre diversi. Questa energia si presenta anche come un resistentissimo campo di forza che protegge il suo corpo dai danni esterni.

    che poi sarebbero in parte i poteri che hanno dato a Testata Mutante Negasonica nel film di Deadpool. In pratica attivando l'emissione di energia può volare e il campo di forza lo protegge, quindi ad esempio può abbattere gli aerei semplicemente scontrandosi oppure può colpire come un missile umano, Non ha superforza, ma può usare il suo potere come propellente per scagliare gli oggetti o per aumentare i danni in corpo a corpo. Ovviamente il potere fa' parecchio rumore, quindi per contro non può usarlo in operazioni furtive, e se non sta volando non ha la protezione del campo di forza.

  9. Måtå Riri 

    Seduto per terra, ancora impegnato a mangiare, mi limito ad una scrollata di spalle: - Di qualcosa si deve pur morire, e questa sembra una sfida interessante. Ma tu non mi avevi mai parlato di niente del genere, che genere di prova sarebbe di preciso?

  10. Måtå Riri 

    Tornati al circolo druidico, resta per me poco da fare. Lascio le questioni riguardo agli oggetti magici a Otsdur, in fin dei conti mi aveva chiesto di impedire che raggiungessero la civiltà e io glieli ho consegnati, ora è sua responsabilità gestirli.

    Per cui non mi resta che farmrammendare per l'ennesima volta dai druidi. Una cicatrice in più, una in meno, ormai non fa differenza. 

    Dm

    Spoiler

    Ho poco da dire al momento, mi limito a trovare qualcuno che mi casti qualche cura ferita per rimettermi a pieni pf

     

  11. Quando mi riferivo a superman intendevo i suoi "cloni" meno potenti, ma eventualmente depotenziarlo ancora di più non è un problema. Anche ricreare Cannonball sarebbe sufficiente,  la cosa importante è la capacità di volare. L'idea del pg è un pilota della raf che mentre sorvola Stonhenge si scontra con un globo di luce bianca, l'aereo esplode ma lo ritrovano praticamente illeso tra i rottami. Da quell'incidente scopre di aver acquisito la capacità di volare, è in grado di sollevare un'auto,  è piu resistente di un umano  normale e può emettere raggi concussivi dagli occhi. Grazie a questi poteri diventa la carta vincente della raf contro la luftwaffe.

    Ora, a parte il volo tutto il resto è adattabile. Ad esempio se non hala vista a raggi, potrebbe essere dotato di unarma con cui abbattere gli aerei nemici, forza e resistenza potrebbero essere attivi solo in volo, come appunto Cannonball, per queste cose lascio carta bianca al master

     

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.