Vai al contenuto

jonas73

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    70
  • Registrato

  • Ultima attività

Messaggi inviato da jonas73

  1. Ho una domanda: Io ho 2 creature sul campk di battaglia, e 6 terre tra cui il Boschetto del guardiano.

    Io attivo l'abilità del boschetto, quindi tappo le 2 creature e le 6 terre con sacrificio dl boschetto, l'avversario in risposta mi distrugge una creatura (lui dice prima che attivo l'abilità). Secondo me l'abilità del boschetto si risolve comunuqe e metterò 8/8, lui dice di no.

    Qualcuno può aiutarmi?

  2. Giuste entrambe, provo a dare una spiegazione un po' più dettagliata della seconda ma già come ha detto Ricky si capisce:

    Nella tua fase di attacco sei tu ad avere la priorità e quando la cedi al tuo oppo se lui la cede a sua volta si passa alla fase successiva.

    Dichiarazione Fase di Attacco --> Dichiarazione Creature Attaccanti --> Tu Cedi Priorità --> Oppo Cede Priorità --> Fase di Dichiarazione Bloccanti

    Quel "Tu cedi priorità" è obbligatorio?

    Nel senso, dopo aver dichiarato la creatura attaccante non posso giocare istant?

    Lo posso fare solo dopo dopo la dichiarazione dei bloccanti?

    Sta priorità è proprio tosta da capire! Sigh!!

  3. Ciao a tutti!!

    Ho un paio di domande:

    1)L'avversario ha in campo un Arcangelo Sublime ed un paio di creature diciamo delle 3/3 per comodità.

    Attacca con una 3/3 che quindi prende esaltato 3 volte e diventa una 6/6.

    In risposta io lancio vapori insidiosi sull'Arcangelo facendolo tornare in mano.

    La domanda è: la creatura attaccante torna ad essere una 3/3 oppure rimane una 6/6 dato che l'abilità dell'arcangelo ormai si è risolta?

    2)Questa potrebbe essere complicata quindi leggetela bene!! :-)

    Ho in campo un paio di creature generiche e l'avversario diciamo che ne ha una sul campo di battaglia più un planeswalker.

    Io dichiaro l'attacco con una creatura al planeswalker.

    Cedo priorità, credo, l'avversario dichiara di non lanciare istant ed io prima del blocco gioco scudo della fede che da protezione da un colore alla mia creatura in modo da infliggere i danni al planeswalker.

    Il mio avversario dice che avendo io ormai attaccato e ceduto priorità,anche se lui non gioca istant, può decidere di bloccare con la sua creatura prima ancora che io giochi scudo della fede, è giusto od ho ragione io?

    Grazie come sempre!

  4. 1) Si lo può fare e l'anello resta sul campo di battaglia senza aver esiliato nulla ma almeno se hai un modo per rimbalzarlo puoi riprovarci.

    2) Non ho capito dove sia la differenza con la 1) se me lo spieghi meglio cerco di risponderti.

    Ho visto che avete capito cosa intendete!!

    Mi confermate quindi che in tutti e due i casi l'anello rimane sul campo di battaglia anche se non ha più target??

    Altra question:

    1) Ho sul campo di battaglia una creatura 6/6. Attacco ed il difendente blocca con 2 creature 3/3 attacco improvviso: Che succede?

    2) E se invece l'avversario blocca sempre con 2 creature 3/3 ma soltanto una ha attacco improvviso?

    3) Ultimo caso, io ho una 6/6 attacco improvviso ed attacco. L'avversario blocca con 3 creature 3/3. Che succede?

    Oggi sono in vena di domande! :-)

  5. 1)Gioco un Anello dell'oblio per esiliare una creatura (e l'unico permanente non terra sul campo di battaglia), in risposta in pila l'avversario gioca Vapori insidiosi e si rimbalza la creatura in mano. Cosa succede all'anello dell'oblio? Va al cimitero o rimane sul campo di battaglia?

    2)Come prima gioco l'anello dell'oblio, entra sul campo di battaglia per esiliare la creatura di prima. L'avversario gioca ora Vapori insidiosi sulla sua creatura. Che succede? LO può fare? E se si l'anello dell'oblio va al cimitero o rimane comunque in gioco?

    Grazie, come sempre :-)

  6. Doppio Attacco non fa attaccare due volte, ma permette di infliggere i danni sia durante l'assegnazione dei danni da Attacco Improvviso sia nella fase di assegnazione normale.

    Quindi No non Attacca due volte ma una sola.

    Ok.

    Però siccome ad esempio le abilità della spada di guerra e pace si attiva 2 volte quando è equipggiata ad una creatura con doppio attacco,

    mi chiedevo se le abilità dell'eroina si triggeravano 2 volte o no.

    MI confermi che è no ad entrambe?

    Grazie

  7. Yes, in quanto capolinea non bersaglia. Fosse stato una rimozione spot, avrebbe funzionato. Per salvare una creatura da una rimozione di massa con un effetto di blink, ti serve qualcosa come flickerwisp

    Ok grazie.

    Quindi se invece viene usato il nubiscarto dopo che l'avversario lancia un anello dell'oblio o un mirare alla gola o qualunque magia che bersaglia la creatura si salva giusto?

  8. Ho alcune domande.

    1)Come funzione l'Immagine fantasma quando copia una creatura con Immortale? Nel senso, quando l'immagine fantasma muore, tornerà sul campo di battaglia come? Avrà il suo segnalino +1/+1 anche e avrà copiato altro o se non avrà copiato nulla?

    2)L'immagine fantasma, in generale,copia la creatura originale vero? Non copia eventuali segnalini su quella creatura vero? Grazie

    3)Può lavversario lanciare una creatura con Lampo, nel caso specifico la Cricca Vendilion nella fase di pescaggio del mio turno?

  9. 1)Turno mio. Ho in campo la capsula della genesi. Metto giù una creatura, l'avversario me la distrugge con un istant.

    Io posso sacrificare la creatura ed attivare così l'abilità della capsula della genesi o no?

    2)Se utilizzo una zenit del sole nero come wratta e mando così al cimitero tra le altre creature una con Immortale, cosa succede?

    La creatura immortale torna dal cimitero o no? E se torna, ha ancora i segnalini -1/-1 dello zenit o no?

  10. Domanda:

    Ho sul campo di battaglia un Capitano del cimitero di guerra ed altri due zombie 2/2.

    E' il turno dell'avversario e lancia Tempesta di scorie o un Giorno del Castigo (penso che per la domanda le due carte si equivalgono).

    Le mie creature muoiono tutte e fin qui non ci piove, il quesito è: l'avversario perde 2 punti vita per l'abilità innescata del capitano oppure no dato che le creature muoiono contemporaneamente?

  11. Aspetta aspetta...

    Tappi le terre e giochi la magia chiamata metamorfosi phyrexian, ora l'avversario in risposta spacca una creatura, no problema amico, perché quando metamorfosi phyrexian si risolve ed entra in campo in quel momento decide di diventare una creatura, non sarà più quella di prima ma a noi non importa molto, se però l'oppo non gioca in risposta al lancio della tua creatura non potrà più fare nulla prima che la tua creatura entri...

    Cosa importante se dopo la risposta dell'oppo non ci sono più creature o artefatti in gioco anche la tua creatura andrà al cimitero visto che sarà uno 0/0

    Ok.

    Quindi mi confermi che se io lancio la metamorfosi phyrexian (il discorso vale anche per l'immagine fantasma?) l'avversario in risposta può distruggermi una creatura ma la metamorfosi potrà copiare altro sul campo di battaglia se c'è ancora qualcosa, giusto? Altrimenti entrerà e morirà all'istante essendo una 0/0?

  12. Tu lo decidi quando entra ma poco prima che entri, quindi scegli una delle creature o artefatti che sono ancora in gioco al momento dll'entrata.

    Non so se ho capito.

    Lancio la metamorfosi phyrexian, l'avversario mi secca una creatura che avrei potuto copiare. A questo punto io posso copiare qualcos'altro che sta sul campo di battaglia oppure non è più possibile copiare altro e se ne va al creatore pure la metamorfosi?

  13. 2 domande:

    1) Vorrei giocare la metamorfosi phyrexian per copiare una creatura sul campo di battaglia. Devo dichiarare in fase di lancio ciò che voglio copiare oppure lo posso fare una volta che è entrata nel campo di battaglia. Questo perchè vorrei capire se provassi a copiare una creatura sul campo di battaglia ed in fase di pila l'avversario me la distugge, cosa succede? Posso cambiare il bersaglio della metamorfosi oppure perdo sia lei che la creatura sul campo da gioco?

    2) Se con la metamorfosi phyrexian copio lo skaab distruttore (ma, credo ma non ne sono sicuro, la stessa cosa potrebbe valere se la volessi copiare con l'immagine fantasma) devo esiliare , per il costo addizionale dello skaab, le 3 creature dal cimitero ugualmente o no?

  14. Faccio doppio post per uppare dato che ho trovato come funziona realmente, aveva ragione Morte Ascendo:

    603.6. Trigger events that involve objects changing zones are called "zone-change triggers." Many abilities with zone-change triggers attempt to do something to that object after it changes zones. During resolution, these abilities look for the object in the zone that it moved to. If the object is unable to be found in the zone it went to, the part of the ability attempting to do something to the object will fail to do anything. The ability could be unable to find the object because the object never entered the specified zone, because it left the zone before the ability resolved, or because it is in a zone that is hidden from a player, such as a library or an opponent's hand.

    In pratica l'abilità della Vasca non può seguire la carta al di fuori della zona per cui è stata settata la sua attivazione e quindi resta tutto ugualeper quanto riguarda le priorità ma quando tu sei il giocatore attivo e si attiva il Persist l'abilità della Vasca fizza come fizza il Persist nel caso opposto.

    Quindi:

    Io Giocatore Attivo -> in pila prima Vasca e poi Crumiri (Crumiri in campo e Vasca fizza)

    Oppo Giocatore Attivo -> in pila prima Crumiri e poi Vasca (Crumiri rimossi e Persist fizza)

    Di conseguenza se sei tu il Giocatore Attivo non ti conviene attivare la Vasca.

    Beh...Magoselvaggio grazie veramente.

    Sei stato chiarissimo e mi hai risolto un dubbio non di facile soluzione.

  15. Penso che abbia ragione perché la Vasca dice "Ogniqualvolta una creatura non pedina" il che significa che non puoi scegliere il momento per farlo ma devi decidere se attivare o non attivare quando una creatura va nel cimitero.

    Quindi se sei tu il giocatore attivo (controllore della Vasca) andrà in pila prima l'abilità della Vasca e poi quella dei Crumiri e quindi si risolverà prima quest'ultima facendoli tornare in campo. é anche vero però che l'abilità della Vasca non richiede che la carte sia ancora nel cimitero al momento della risoluzione e quindi anche se questi saranno tornati in campo verranno rimossi dalla Vasca.

    Quando invece il giocatore attivo sarà l'oppo (controllore dei Crumiri) andrà in pila prima l'abilità di questi e poi quella della Vasca la quale si risolverà prima rimuovendo i Crumiri prima che tornino in campo.

    In sostanza:

    Se sei tu il giocatore attivo i Crumiri entrano in campo attivando tutte le abilità "Quando una creatura entra in campo" ed anche la stessa dei Crumiri del +2 life e poi sono rimossi.

    Se il giocatore attivo è l'oppo i Crumiri sono rimossi prima che succeda qualsiasi cosa.

    Beh, ho scatenato un bel dibattito!!

    Per prima cosa ringrazio tutti.

    Per giocatore attivo si intende il giocatore di cui è il turno?

    Se è cosi, in poche parole, se è il turno dell'avversario (il controllore dei crumiri), i crumiri muoiono, si attiverebbe la loro abilità ed io potrei attivare in risposta l'abilità della vasca facendo risolvere prima quest'ultima. Risultato: i crumiri non tornano in campo e con la vasca ho impresso gli stessi.

    Nel caso fosse il mio turno (io controllo la vasca del mimic), e qui ho alcuni dubbi, i crumiri attaccano, muoiono, si attiverebbe ugualmente l'abilità Persistere o no? ed io in risposta potrei fare la stessa cosa ed attivare l'abilità della vasca dopo, facendo in modo che la pila sia uguale a quella di prima, ed avere così lo stesso risultato di prima indipendentemente dalla priorità?

    Non sò se riesco a spiegarmi, nel senso posso attivare l'abilità della vasca sempre in risposta al persistere oppure questa abilità va in automatico facendo in modo che la pila sia al contrario ed avere così un effetto diverso ( e cioè quello che mi hai scritto tu)?

    Me sto a perde!! :-)

    PS: ho riletto le varie risposte e quindi penso di aver capito. (però se volessi rispondermi ugualmente sarei ugualmente contento e più contento. :-) )

  16. Domande:

    1) Ho in campo una vasca del Mimic, l'avversario ha Crumiri della cucina. Attacca, la creatura muore.

    A questo punto cosa succede? La creatura rientra per l'abilità Persistere oppure con la vasca del mimic faccio in tempo ad esiliarla ed imprimerla?

    2) Mi potete spiegare a cosa serve l'abilità innescata di Withengar in libertà , carta di Ascesa oscura, ( la trasformazione di Elbrus), che dice che quando uno perde la partita il controllore di Withengar mette 13 segnalini su di esso? Cosa ci faccio se la partita è finita??? :eek:

×
×
  • Crea nuovo...