Vai al contenuto

Force Missile Mage

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    516
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    3

Messaggi inviato da Force Missile Mage

  1. Sono incappato più volte nel fatto che la modifica di un post è possibile solo entro un certo arco di tempo.

    Il fatto è che mi trovo a gestire dei topic nelle sezioni Bacheca e Gruppi di Gioco in cui mi sarebbe molto utile poter aggiornare costantemente il primo post. Porto un esempio: gestisco un'arena in cui i partecipanti sono in continua rotazione e ognuno aspetta il proprio turno, quindi mi sarebbe comodissimo poter segnare di volta in volta la lista di attesa nel post iniziale, oppure poterlo aggiornare con i risultati degli scontri, i punteggi e così via. Un altro esempio: nella stessa sezione, ho iniziato ad occuparmi anche di un progetto le cui regole sono "in fase di sviluppo" e potrebbero cambiare in modo significativo, quindi poter modificare il primo post per mantenere aggiornate le regole (oltre ad altri aspetti) per me sarebbe una vera e propria manna dal cielo.

    Ho pensato di chiedere ai moderatori, però si tratta di modifiche costanti e ripetute, non di un singolo caso di necessità.

    Chiedo scusa se quest'argomento è già stato trattato, però non sono riuscito a trovare nulla usando la funzione "cerca", probabilmente perché non sapevo "cosa" cercare.

  2. Non so come facciate a fare un semi Flame/Rosick post in questa discussione.

    Le domande da seguire sono:

    Stai ascoltando/hai ascoltato questa canzone? Si

    Ti ha dato un emozione? Si o no è indifferente

    La vuoi condividere con la comunità di DL? Si -> allora posta in questa discussione; No -> Ok non postare

    Non ci sono altri motivi per cui postare qui o grosse altre spiegazioni a mio avviso.

    Detto questo beccatevi i baustelle

    Ma! Ha insultato i Pooh! I POOOOOOOH! Temo di essere costretto ad usare Evoca Alleato Naturale del Master per evocare un Roc del Caos.

  3. Morricone è un dio.

    Love <3

    @Force Missile Mage: ripeto "che facciano così schifo" non era rivolto a me, era un "che facciano così schifo a chi le posta". Io continuo a non capirla questa cosa, cioè proprio non riuscirei ad ascoltare una cosa che non mi piace. :sorry: (Mi sto appassionando alle faccine, scusate)

    È un po' come guardare un film tipo Alex l'Ariete o Parentesi Tonde, è divertente! Cioè, non puoi negare che il testo di "Il mutevole abitante del mio solito involucro" non sia un capolavoro, dai, anche solo l'introduzione fa pisciare dal ridere: "Il bambino nascosto / è il buffone del posto / è narciso dimesso / l'artista riflesso che scappa via". Non vedo "fare schifo" coincidere con "non riuscire ad ascoltarlo", ma con "ridere all'ascolto".

  4. @Force Missile Mage: in realtà fatico a comprendere come si possa intasare un thread intitolato "Cosa stai ascoltando in questo momento?" con cose che fanno così schifo. Specifico: non intendo che facciano schifo a me e che quindi non sia legittimo postare, intendo che non capisco come faccia una persona a postare qui qualcosa che non ascolta né ascolterebbe. Voglio dire, questo non è "Angolo delle canzoni orribili", è un thread specifico con un titolo specifico. :think:

    Meno male che c'è Django.

    Ti dirò, la sto ascoltando ininterrottamente da almeno un'ora e mezza; e non parlo di "studiare il fenomeno", bensì di immedesimarsi nella scena: quella canzone ha 2.485.895 visualizzazioni, qualcuno deve pur averla ascoltata! Comunque ti consiglio vivamente ti perdere 3 minuti per sentirla e vederti il video, credo che oltre a innumerevoli conati di disgusto, ti strapperebbe anche un sorriso e un lieve headbanging (almeno dopo una quarantina di ascolti).

    Voglio dire, questo non è "Angolo delle canzoni orribili", è un thread specifico con un titolo specifico.

    Che è, appunto, "Cosa stai ascoltando in questo momento??" e non "Cosa stai ascoltando in questo momento che potrebbe piacere agli altri utenti??". E poi la musica etichettabile come "trash" o "ridicola" è quella che preferisco e ne ascolto pezzi per tutto il giorno, non vedo perché non condividere questa meraviglia con il mondo.

    EDIT: se "cose che fanno così schifo" comprendeva anche i Pooh o i Deadlock, la prendo sul personale.

  5. Questo è il problema per cui in Italia inizialmente era stato storpiato in fase di adattamento/doppiaggio: qui è veramente pieno di imbecilli e di ignoranti. Negli USA anche, forse anche più imbecilli, ma essendoci così tanti abitanti là una serie specifica e indirizzata a un certo tipo di pubblico comunque riesce a ottenere un fior fiore di spettatori. In Italia o una cosa viene abbassata al livello dei somari o non c'è verso che raggiunga il "quorum" per fare successo, a meno che non diventi -appunto- un fenomeno di costume privo di giustificazioni. La gente lo guarda perché fa "colto" guardarlo, temo.

    Giusto, che poi come possa un telefilm fare "colto" è una questione che mi lascerà sempre perplesso. Un po' come chi, dopo due puntate di Dottor House, diventa un terribile misantropo sofferente, stanco della vita e dipendente da Vicodin. Comunque credo che non debba essere sottovalutato il fattore "Io a Penny una bottarella gliela darei".

  6. Se tieni conto che nell'ultima serie di Friends prendevano 1.000.000 $ ad attore non mi pare poi così strano, però farlo già dalla quinta stagione mi sembra tantino, bho...di sicuro però quei cash se li meriterebbero Howar o Raj piuttosto che gli altri 3 (per come è andata l'ultima serie) imho :P

    Il fatto è che è diventato un fenomeno di massa inaccettabile. Conosco gente che lo guarda che non ha mai neanche sentito nominare Star Trek. Io non capisco come possa andargli bene di prendere meno degli altri.

    A episodio!?

    Non ci credo.

    Con un aumento di 50.000 ogni anno. Che poi diventeranno di più se la serie continua ad andare bene.

  7. però mi pare strano che un danno aggiuntivo base (cioè senza txc) si moltiplichi col crit...no?

    insomma, un incantaspade con l'arma accumula incantesimi (magari scimitarra, con critico migliorato) farebbe danni assurdi...no?

    ...ma, come già detto, sto improvvisando...potrei sbagliarmi...

    Quello detto da davidmaycry mi sembra abbastanza soddisfacente: se il tiro di dado minaccerebbe un critico anche per l'incantesimo di contatto (quindi un 20 naturale, stando al paragrafo del Perfetto Arcanista), allora è critico anche l'incantesimo. In questo modo non ci sarebbero problemi di scimitarre e critici migliorati vari.

    Purtroppo posso rifarmi unicamente a poche informazioni in mio possesso, ora provo a cercare meglio.

    L'opinione più diffusa in giro per l'internetz mi sembra che, non tirandosi un tiro per colpire per l'incantesimo, non si possa fare un critico.

  8. Il 22 settembre va in onda la prima puntata della quinta stagione.

    GROSSISSIMA notizia.

    Comunque, leggendo qua e là (come ad esempio qui e qui), ho trovato scritto un po' ovunque che i tre attori principali (Sheldon, Penny e Leonard) prenderanno qualcosa come 100.000 dollari ad episodio in più degli altri due co-protagonisti. Possibile che tra Howard e Leonard ci sia questo distacco?

  9. certo che lo penso io...e chi lo pensa se no? (^_^)

    in ogni caso ti devo correggere: raggio rovente non è a bersaglio è a raggio. e neppure il globo credo sia a bersaglio.

    stretta folgorante in effetti potrebbe esserlo. e quella può crittare...

    ...bè...io (si, sono sempre io che lo penso (^_^) direi che visto che per mettere a segno la stretta folgorante non hai fatto nessun txc, non critti.

    a rigor di logica tu hai colpito solo con la spada, mentre la stretta folgorante si è scatenata automaticamente, risultando affine come effetto al colpo di una spada che faccia 1d6 elettrico. il quale, ovviamente, non critta. IMHO (in my humble opinion) (secondo il mio modesto parere) (^_^)

    magari esistono faq al proposito, ma io farei così.

    In che modo stretta folgorante risulta affine alla capacità speciale "gelida"? Non potrebbe risultare affine a "esplosione di ghiaccio"?

  10. Scusami, ma non ho idea di come tradurre le categorie di armi scritte qui, potresti aiutarmi?

    Quella tabella è a pagina 159 del Manuale del Giocatore.

    La lista dovrebbe essere:

    Lama leggera (Spada corta)

    Lama ad una mano (Spada lunga)

    Lama a due mani (Spadone)

    Arma leggera con impugnatura di metallo (Mazza leggera)

    Arma ad una mano con impugnatura di metallo (Mazza pesante)

    Arma leggera con impugnatura (Ascia)

    Arma ad una mano con impugnatura (Ascia da battaglia)

    Arma a due mani con impugnatura (Ascia bipenne)

    Arma da tiro (Balestra)

    Armatura

    Buckler

    Scudo leggero di legno

    Scudo pesante di legno

    Scudo leggero di metallo

    Scudo pesante di metallo

    Scudo torre

  11. allora un paio di appunti:

    1) entro che distanza gli astanti sono influenzati?

    2) perchè se uno che ha fatto il ts viene attaccato gli alleati non reagiscono?

    3) ti suggerisco di concedere un ts per azioni palesemente ostili. Se io arrivo a capo di un esercito e tiro giù il ponte levatoio, imho un ts ci vuole. È un po' come per charme. Ancora, metterei un bonus ai ts in caso di situazioni come una battaglia che infuria...

    1 - In effetti "in prossimità" è un po' vago, forse vuol dire "tutti quelli che interagiscono con l'incantatore".

    2 - Se ti stai riferendo a questo passo: "se l’incantatore viene attaccato per primo, il suo aggressore nulla potrà per coinvolgere nel combattimento uno dei suoi alleati che ha invece fallito il TS, neanche se lo scontro dovesse rivelarsi fin dall’inizio a lui sfavorevole.", mi sembra di aver capito che gli alleati (che hanno fallito il TS) non aiutano il loro alleato (che ha riuscito il TS) che sta attaccando l'incantatore (solo se l'incantatore ha subito l'assalto e non l'ha provocato).

  12. Mi spiego: tutte le persone che mi vengono vicino, per la durata dell'incantesimo, devono fare il TS no? Se, invece, uno che ha fallito il TS si allontana da me o io mi allontano da lui, che succede? Continua a ignorarmi?

    Questo potrebbe determinerebbe su chi è necessario lanciare il dissolvi magie: se allontanandosi dall'incantatore l'effetto sull'avversario finisce, allora il dissolvi magie va lanciato sull'incantatore; altrimenti sul bersaglio.

  13. :lol: agli evoca persistenti non avevo mai pensato, che figata!

    Imho è relativamente sbroccato. Certamente a livelli medio-bassi è decisamente op, ma salendo di livello le creature otterrebbero maggiori benefici da crescita animale (ad esempio), o comunque i buff che normalmente si potrebbero sfruttare sugli animali non si possono utilizzare, quindi secondo me è un talento decisamente forte, ma a meno di focalizzarsi solo sul summoning (e focalizzarsi sul summoning significa avere gli evoca come azione standard) non è che sia così op, dopotutto avrai dei cagnacci straforti, ma ci stai comunque un round completo ad evocarli :)

    Alla fine non ci vorrebbe molto per andare a spasso con un coccodrillo pieno di rametti e foglioline tutto il giorno.. basta un livello da Esorcista Sacro (forse per entrarci ne è necessario uno da Contemplativo), Metamagia Divina e una Verga della Notte. Credi sia fattibile?

    Quali sarebbero i buff validi per animali oltre a Crescita Animale? Cioè, però c'è da tenere conto che comunque crescita animale la devi lanciare DOPO aver evocato i mostri, invece l'archetipo se lo prendono SUBITO. Poi la differenza non è così elevata e alcune cose date da Evoca Servitore Arboreo sono esaltanti, dai: intralciare a volontà! Cioè, se mai ti viene voglia di castare intralciare, invece usi un evoca alleato naturale I e lo tiri una volta al round per tutta la durata dell'evocazione!

    Passando a cose serie, oltre alla variante per lo Shifter (se ho capito bene) e ad Incantesimi Veloci, che altri modi ci sono per evocare con azione standard attraverso il lancio spontaneo?

    Se sei sisposto ad essere un incrocio tra un umano ed un mannaro e a perdere il compagno animale fallo shifter (morfico).

    In questo puoi prendere la variante a pag 126 di races of eberron e al 12° guadagni evocare sempre come azione standard (oltre a svariate cose molto forti).

    Inoltre se sei uno shifter puoi diventare un moonspeaker (CDP per evocatori druidi presentato nello stesso manuale).

    Non posso rinunciare al compagno animale, mi sentirei nudo. Comunque penso che ne terrò conto per una prossima costruzione, indubbiamente.

  14. Ciao ragazzi!!

    Sto creando un bardo multiclasse... Vorrei sapere se:

    - esistono talenti che aumentalo il livello effettivo da bardo per quando concerne l'uso della musica bardica (tipo quello che aumenta il livello da druido x il compagno animale o quello che aumenta di 4 il LI) o anche oggetti (mi apre di si ma non ricordo dove si trova =))

    - esistono cdp che aumnetano il bonus di ispirare coraggio

    Grazi a tutti =)

    Nel Manuale del Bardo dovrebbe esserci quello che cerchi. L'oggetto è Badge of Valor (Magic Item Compendium).

  15. - Non capisco la domanda sui tiri salvezza: ti riferisci a quelli contro intralciare o a quelli contro altri incantesimi?

    - So che probabilmente è un'interpretazione arbitraria, però io l'ho sempre immaginato così: un sacco di arbusti e liane che si contorcono confusamente all'altezza del terreno, per poi avventarsi rapidamente addosso a chi muove un passo nell'area, ricoprendolo per tutta la sua altezza. In questo modo non ci sono problemi di taglia e le creature volanti non vengono catturate perché non toccano la terra. Ritengo che quella della "vegetazione che aspetta per tendere un agguato e aggrovigliarsi attorno all'avversario" sia una visione valida anche perché, se le erbacce fossero costantemente alzate, dovrebbero anche fornire un qualche bonus di copertura o occultamento.

  16. Sì, hai ragione, RAW sembrerebbe non applicabile agli evoca alleato del druido, ma RAI mi pare un controsenso, non mi sembra molto sensato che un mag possa usare gli evoca come azione standard ed un druido no.

    Effettivamente la cosa mi turba. Forse il rimedio è prendere un livello da Esorcista Sacro, Metamagia Divina e sparare alleati naturali rapidi a raffica. Magari anche persistenti.

    scusa, hai ragione, comunque questi sono gli effetti dell'archetipo

    Le creature evocate acquisiscono l’archetipo Greenbound con un sacco di bei benefici, tra i quali: un bonus di +6 all’armatura naturale, riduzione del danno 10/magia e tagliente, guarigione rapida 3, un bonus alle prove di lotta, resistenza 10 al freddo e all’elettricità e degli aumenti ai punteggi di caratteristica (+6 For, +2 Des, +4 Cos, +4 Car). Le creature così evocate cambiano il proprio tipo da animale a pianta.

    Rotfl, visto adesso da che manuale viene il talento, lo conoscevo in italiano e l'ho già preso: Evoca Servitore Arboreo. Comunque mi sorgono domande, sicuri che non ci siano delle errata su questo talento? Non è proprio sbroccato?

  17. Personalmente il talento Dragon Wild Shape lo trovo molto interessante.

    Qui trovi un valido aiuto nel caso fossi interessato.

    Lo Shadow Dragon non mi sembra niente male.

    Greenbound Summoning*(Lost Empires of Faerun), da un sacco di bonus agli animali evocati, tipo riduzione danno e +6 a forza e un +4 alla costituzione(vado a memoria eh) però le creature evocate diventano del tipo pianta, quindi incantesimi tipo zanna magica non le influenzano.

    Non mi sembra che Zanna Magica specifichi che il bersaglio debba essere un animale: basta una creatura vivente.

    Da come c'è scritto nella descrizione lo si può applicare tranquillamente agli evoca alleato, perchè anche se sono spontanei, il loro tempo di lancio non supera il round completo, quindi si qualificano senza problemi.

    Se non ti piace l'idea del costo emtamagico +1 c'è sempre metamagic school focus ;)

    Ma la parte che ho quotato dice espressamente "Questo talento può essere applicato a un incantesimo lanciato spontaneamente purché il suo tempo di lancio originario fosse più lungo di 1 round completo."; non si qualificano proprio perché il tempo di lancio non supera il round completo.

    Ecco, a Metamagic School Focus non avevo pensato.. comincio a vedere.

×
×
  • Crea nuovo...