Vai al contenuto

Leonard Sylverblade

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    721
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    4

Messaggi inviato da Leonard Sylverblade

  1. In una ambientazione dove la magia esiste ed è conosciuta da tutti, nasce un bambino umano che ne è totalmente immune.

    Approfondimenti:

    • Perché ne è immune?
    • Qualche persona o organizzazione ha interesse nel sfruttare la sua immunità^
    • Quale percorso di vita può seguire? Ne approfitterà per diventare un avventuriero, o cercherà una vita isolata e tranquilla, evitando di essere conosciuto e sfruttato?
    • E' a sua volta in grado di eseguire incantesimi? E' in grado di usare oggetti magici?
    • Tale capacità ha qualche risvolto estetico, che possa attirare l'attenzione del prossimo?
    • Mi piace 1
  2. Domanda da ignorante: esiste un modo, con l'iPad, di scrivere "a penna", cioè con un pennino, un po' come tanti cellulari touch-screen?

    Perché trovo molto scomoda la tastiera/schermo, per una persona che deve scrivere tanto. Fintanto che si tratta di pochi appunti o per navigare, va anche bene, ma chi vuole scrivere più di qualche pagina, deve necessariamente comprare/avere la tastiera?

    Grazie

  3. ˙oʇɐןןǝɔuɐɔ ɐıs ǝɥɔ òɹǝpǝıɥɔ o òɹǝʇıpǝ ıʇuǝɯıɹʇןɐ 'ǝןɐɯɹou ıuɹoʇ ʇsod oıɯ ןı ɐsoɔ ɐן ɐʇɐɯǝʇsıs ǝɥɔ oɹǝds ˙ɯnɹoɟ ןǝu ǝɹoɹɹǝ ǝɥɔןɐnb ɐıs ıɔ opǝɹɔ '„oıɹɐɹʇuoɔ ןɐ„ oʇsǝʇ ןı ǝʇɐuopɹǝd :ʇıpǝ

    ˙ǝuoızıpǝ ɐʌɐʇʇo ıp ɐɯıɹd ɐɹǝ ǝɯoɔ 'ıuɐıd ɐp uou ǝ 'ǝıɹoʇs ɐp ǝɹıʇɹɐd ɐ ɔıƃɐɯ ǝן ǝɹɐzzıןɐǝɹ ɐ ouıuɹoʇ ǝɥɔ 'ɐʇɐpuoɟ oɹǝds 'ǝuoıssǝɹdɯı,ן ɐp '„uıpoɹɹıɯ ɐ ouıuɹoʇ„ ǝɥɔ oʇןoɯ ǝɔɐıd ıɯ :ısǝʇuǝɹɐd

    ˙uıpoɹɹıɯ ɟo sɹɐɔs ǝ 11ɯ oʇʇǝdsɐ :ǝɹıp ǝɥɔ

    „˙oɯɐıqɯɐɔ 'ounssǝu ɐɔoıƃ oן uou ıʇɐǝןןɐ/ןןɐɟpuɐן 'ʞo„ oʇʇǝp oɹǝssǝʌɐ ǝs ǝɯoɔ 'ǝʞɐʍpןɹoʍ/ɹɐʞıpuǝz ɐp oʇɐɔɔɐʇs 'ǝʇɹɐd ɐ ʇǝs un ıɹqɯǝs ızɐɹpןǝ ɟo ǝsıɹ ǝɥɔ oıpıʇsɐɟ oʇןoɯ ɐp ıɯ

    ˙oʇsǝɹ ןı ɹǝd ǝu 2ʇ uı ǝu 'ǝןıʇn ıp ǝʇuǝıu oʌoɹʇ uou oʇsǝɹ ןı ɹǝd

    ˙ısǝuǝƃɹǝdı ǝ ɐsǝɹdɹos ɐ oɔɔɐʇʇɐ ıp ıɐʌ 5˙1ʇ uı 'ǝʇuǝıu àɹɐs ıɔ uou 2ʇ uı ¿ızɐɹpןǝ ıןƃ

    ˙oıןƃǝɯ oʇɐʇs ǝqqǝɹɐs „oʌıʇɐuɹǝʇןɐ ǝןıʇs„ ǝʇuǝıu ǝ pɹoʍʎǝʞ ɐɹʇןɐ,un oʇɐsn oɹǝssǝʌɐ ˙ɐɯɹoɟ ɐןןǝu ǝɔɐıd ıɯ uou „dn ןǝʌǝן„ ǝʇuǝɯןɐuosɹǝd

  4. ˙dx sʍopuıʍ ns ǝɯoɹɥɔ osn 'oʌɐɔıʇuǝɯıp :ʇıpǝ

    ˙odıɔıʇuɐ uı ǝızɐɹƃ

    ¿ɯnɹoɟ oʌonu ןǝp ɐɯǝןqoɹd un è ǝɹnddo ¿ǝɹɐɟ ossod ɐsoɔ ¿ǝɹǝpuǝdıp ǝqqǝɹʇod ɐsoɔ ɐp

    ˙ɐʇsıʌ ıɐɯ oʌǝʌɐ,ן uou ǝɹǝuǝƃ ןǝp ɐsoɔ ɐun ɐɯ 'oʇɐɹɹǝɟ oʇןoɯ ouos uou

    ¡oıɹɐɹʇuoɔ ןɐ ʇsod ıǝıɯ ı opǝʌ ɐɯ˙˙˙ǝɯ ɐp o ɯnɹoɟ ןɐp ǝpuǝdıp ǝs os uou 'ɐɯǝןqoɹd un oɥ

  5. l'ipad si, è un iphone gigante, che però comunque rivoluzionerà il modo di vivere: tra 10 anni tutti quanti molto probabilmente ne avranno uno, e ogni mattina ti arriverà il giornale ditettamente lì, leggerai libri da lì, guarderai la televisione da lì ecc ecc... era tra l'altro il sogno di Gates, non so se tempo fa avete visto un video su un concept di pc identico all'iPadella. Io comunque, aspetterò la prossima generazione di iPad, perlomeno integreranno memorie anche più estese (attualmente fino a 32 gb), per non parlare di gps ed altri implementi che sono necessari

    Non penso proprio che tutti andremo in giro con un pc-che-fa-tutto, quando potremmo andare in giro con un telefonino-che-fa-tutto (senza considerare il Sixth-Sense di cui sopra, in cui sono molto fiducioso).

  6. Decidiamoci: parliamo di prodotti finiti, funzionanti e in commercio o di prototipi e proof of concept?

    Da quel che ho capito durante l'intervista, il software è open-source e scaricabile tranquillamente. Ora si stanno occupando di "compattare" l'hardware in un unico oggettino, a meno di farselo a mano (e costa pure poco).

    Chiaro, serve comunque un IPhone (o simili) per utilizzarlo, ma è sicuramente più rivoluzionario dell'IPad.

  7. Modesto parere di un utente/utonto:

    personalmente non ci vedo niente di innovativo nell'IPad.

    Ok, è un "Notebook - IPod"?

    Trovo più comodo un notebook: me lo poggio sulle gambe e via.

    Questo devo tenermelo continuamente in mano? Non siamo tutti belli e stesi sul divano a non far niente.

    Può essere comodo per navigare, non certo per vederci un film/scrivere/sentire musica.

    La vera "rivoluzione" è l'ITunes di libri e giornali, secondo me.

  8. Ora, la domanda è: cosa vi aspettavate da Avatar prima di entrare in sala? Perché?

    Aloa!

    Cosa mi aspettavo?

    Un 3D fatto con i contrococomeri.

    Perché?

    Perché era stato publicizzato in questo senso, e perché ero stufo dei finti 3D (leggasi Era Glaciale 3 e Up).

  9. Mio Dio.

    Ma c'è veramente bisogno di andare a cercare nel Vangelo, nelle Sacre Scritture, nei Rotoli del Mar Morto, nel primo numero di Topolino?

    Il regista ha avuto una idea banale.

    Stop.

    Senza tirar fuori menate simili, superflue, secondo me.

    Credo che se il regista leggesse queste pagine, scoppierebbe a ridere.

    Ribadisco il concetto, forse non ancora chiaro:

    nessuno (credo) dice che il regista ha copiato o preso spunto da Pocahontas o, ancora mi chiedo come, dal Vangelo.

    Semplicemente si critica l'idea banale della trama.

    Stop.

    Per quanto riguarda il 3D, è un capolavoro, e sarà un metro di riferimento per tutti i film 3D che lo seguiranno.

    Ma non verrà certo ricordato per la storia brillante, toccante, geniale.

    Ne approfitto per "spezzare una lancia" a favore della connessione USB:

    Spoiler:  
    la "connessione Wireless" è già stata affrontata milioni di volte, quindi paradossalmente la "connessione USB" è innovativa! :lol:

    In ogni caso, mi è sembrata più idonea, anche cinematograficamente parlando, per mostrare qualcosa di fisico allo spettatore che indicasse quel tipo di unione. Personalmente, se avessi visto la connessione Wireless, avrei sbadigiato e pensato "banale".

    Aggiungo che le critiche devono essere anche negative, altrimenti ogni film sarebbe un "capolavoro da andare a guardare".

  10. io allora posso dire che sono rimasto deluso da 300 per altri motivi, tipo il regista che fa sembrare gli spartani degli sprovveduti, che andavano in mocassini e mutande in guerra (anche se superiori gli spartani non avrebbero mai sottovalutato un nemico andando nudi a combattere)...

    Sapete che 300 è tratto da questo?

    Non mi parlate di riferimenti storici, vi prego.

    riguardo avatar: molti dicono che non è nulla di nuovo, nessuna tecnica innovativa, tutto già visto , magari fare esempi per chi non è così informato ;) grazie

    Da quel poco che so, il regista ha ideato le telecamere, fatte appositamente per il 3D (insieme a tanta altra roba), quindi credo sia qualcosa di nuovo, almeno sotto questo aspetto.

    Per il resto, non sono certo quei dettagli a dire che Avatar è diverso da Pocahontas, il filone generale della storia è identico.

    Un mio personale commento, espicativo e completo, su Avatar:

    Spoiler:  
    Veramente un bel 3D.

    Credo non ci sia da aggiungere altro.

  11. E' questa? ;-)

    Spoiler:  
    9nn5ncnlh1_IT.jpg

    Mi sembra l'unica in grado di interagire pienamente con Landfall.

    A costo 7 ci fa mettere almeno sette pedine 0/1, anche relativamente presto, in un mazzo che gioca Landfall (sette terre dovrebbe averle al 4-5 turno).

    Ogni volta che giochiamo una terra, inoltre, le piante si pompano. Crogiolo di Mondi e qualsiasi Fatchland ci permettono di mettere due segnalini +1/+1 ogni turno.

    Si presta a tanti giochetti, ma non credo proprio sia una carta da T2.

    Certo che, se l'andazzo è questo, un mazzo Landfall for fun ci viene...

    EDIT - Selective Memory può andar bene con questa:

    Spoiler:  
    orda4ljm5i_IT.jpg

    Ci serve una sola carta per vincere? Detto, fatto.

    E insieme vanno bene con Assalto Sismico.

  12. l'umanita` sommersa dall'immondizia, l'umanita` soverchiata dalla tecnologia, la tecnologia che porta a tagliare i rapporti umani, ecc.

    Questi concetti sono stati affrontati dozzine di volte (in modo molto piu` arguto): se si vuole parlarne ancora bisogna farlo in modo originale.

    Personalmente credo che tutte queste "banalità" non siano il tema principale di Wall-e, che è sostanzialmente la storia avventurosa/romantica dei due robottini. Il resto fa da sfondo, può far riflettere, ma non vengono trattati con il giusto approfondimento perché non è di quei temi che si vuole parlare.

    Aggiungo inoltre che, nonostante tali temi siano stati già trattati, non significa che non si possano ritrattare nuovamente (da altri punti vista, magari, o con altri approfondimenti, anche perché ad un certo punto i temi a disposizione finiscono! :lol:), anche per esporli alle nuove generazioni, che magari non hanno avuto modo di vedere i film "più vecchi" e più arguti.

  13. Appena scoperta una cosa triste...mi dedico questa...

    <object width="425" height="344"><param name="movie" value="

    "></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="
    " type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>
  14. Attenzione però, io non parlo di giochi dalla grafica "stilosa", parlo solo di una bella storia "seria" e di un giocabilità fatta bene.

    Se facessero giochi come Assassin's Creed, BioShock, Fable, God of War, Halo, Final Fantasy, Metal Gear, ma dalla grafica più semplice, io sarei il primo ad andare a comprare la Wii (Non parlo di fare gli stessi, mi riferisco allo spessore delle trame, ovviamente).

    Se la Nintendo puntasse anche a questo tipo di target, secondo me sbancherebbe.

  15. Diciamo che "l'idea geniale" del controller paga lo scotto tecnologicamente:

    1) Il famoso controller ha una buona precisione ma non è ancora ad alti livelli gestire il combattimento in tempo reale è ancora utopico. In Zelda ad esempio per colpire lo agiti semplicemente non è che hai la possibilità di direzionare il colpo. Perso il feling iniziale ti ritrovi seduto sul divano che scrolli il polso a ritmo. Hai la possibilità di eseguire affondi spingendo in avanti il controller ma funzionano una volta sì ed una volta no. Stesso dicasi per l'uso dello stesso come puntatore per mirare con l'arco. Il mirino è preciso ma non ti segue con velocità fotonica e quindi per mirare ai bersagli in movimento devi "agganciarli" con un tasto.

    2) Per restare economicamente valida la Wii gestisce molta meno grafica rispetto a Playstation ed Xbox quindi anche i giochi sono necessariamente meno spettacolari.

    questi fattori ha portato la nintendo ad orientarsi sulla fetta di mercato di ragazzi e famiglie. Solo che lo fa talmente bene che produce giochi che piacciono veramente a tutti. Però se hai quel tipo di gusti come noi. Mio fratello che ama le simulazioni sportive una volta che la ha provata la ha depennata. Troppo imprecisa.

    1) da quel poco che so, grazie al Wii Motion Plus, tutti i giochi che percepiscono e cercano di riprodurre lo stesso movimento che viene fatto con il controller, sono più precisi (ad esempio Red Steel). Di questo non sono totalmente sicuro.

    2) la grafica non è un problema: esistono mille e uno modi per avere una grafica accativante senza essere realistici (ad esempio XIII, per PS2).

    In generale, anche a me piacciono i giochi "scansonati" della Wii, ma sono da fare in multiplayer, mentre quello che chiedo è l'esistenza di un bel gioco da single player che non sia "scansonato". Ma a quanto pare non ce ne sono, o sono veramente pochi.

  16. Sì ma se ti piacciono i giochi seriosi la Wii non è la scelta più felice...

    Era appunto ciò che intendevo dire: possibile che la Nintendo miri esclusivamente ad un certo target? Non è controproducente? O non ci capisco niente di marketing?

    Eppure hanno avuto un'idea geniale, perché non sfruttarla al massimo?

    Sono confuso...:confused:

  17. Domanda agli esperti del settore:

    esistono giochi "seriosi" per Nintendo Wii?

    Da quel (poco) che conosco, mi sembra che tale console sia adatta più per giocare in compagnia, o per giocare in maniera spensierata a giochi dallo stile semplice.

    Quello che cerco è un gioco "impegnato", più per adulti: una bella storia, una bella avventura... non so, potrei citare Prince of Persia, God of War, Shadow of Colossus, Final Fantasy, come esempi di giochi che cerco.

    La domanda ha origine ovvia: è una bella console che mi piacerebbe acquistare, ma se mi propone solo coniglietti matti, idraulici e pupazzi di vario genere, non fa per me.

    Grazie anticipatamente per l'aiuto.

×
×
  • Crea nuovo...