Vai al contenuto

Nobby Nobbs

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    580
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    9

Messaggi inviato da Nobby Nobbs

  1. Dai, ma cosa sono questa razze assurde?

    In AD&D al limite c'era il mezz'elfo, e ora? Cos'è un mezzo troll? Un troll tagliato a metà?

    Ora mi direte che se dei barboncini si accoppiano con un negromante vengono fuori dei cani morti...

    A parte tutto, secondo me queste miscellanee genetiche creano delle complicazioni non necessarie che rischiano di appesantire il gioco. Comunque forse è meglio sentire il parere di tutto il gruppo: se diverte tutti allora è giusto tenerlo.

    • Mi piace 2
  2. Uuuu! Vedo che ora il sacchetto ha anche i dentoni.. :D

    A parte gli scherzi mi piace molto. Ottimi colori, così come il dettaglio delle pergamene è davvero ben fatto. Anche la runa del mantello mi piace assai.

    Forse gli avambracci sono un po' troppo sfumati (soprattutto quello sinistro): mi danno la sensazione che siano sfocati e i pantaloni sono un po' troppo "stirati": io avrei messo qualche grinza in più per dare un effetto di tessuto meno "plasticoso". Ma magari al nanozzo piace vestire bello attillato... E chi siamo noi per impedirgli di vestirsi come gli pare?

    Comunque, bando le sciocchezze: good job!

  3. Mammia mia che belli! L'espressione del secondo nano (senza alcun dubbio amante del buon vino...) è spettacolare!

    Un'unica osservazione: nel primo nano, io avrei messo in rilievo le placche ferrose anche sulla mano sinistra.

    Comunque ripeto: tanta, tanta roba.

  4. Urca! BELLO!

    occhio solo alle proporzioni e alla postura della gamba destra (il polpaccio ha una dimensione e una curvatura che non mi convince appieno), alle unghiacce del piede destro (a rigor di prospettiva dovrebbero essere "puntate" in avanti e non verso sinistra). Occhio anche alla forma dell'arma: mi sembra che l'elsa segua una direzione non allinenata con la fine della lama. Inoltre ricorda che per una lama grande ci vuole un'elsa grande (o una grande elsa, come direbbe un noto vigile)

    Per il resto: spettacolare!

    Non vedo l'ora di vedere aggiornamenti

  5. Ho scritto un post, invio e mi appare il messaggio: devi aspettare 30 secondi tra un messaggio e l'altro. Carico la pagina e il mio messaggio c'era. Credo che ci sia ancora qualcosa che non va.

    EDIT - inviare questo messaggio mi sta dando dei problemi: mi appare "This page is asking you to confirm that you want to leave - data you have entered may not be saved."

  6. Sempre più belli, mat!

    Il troll a matita è pazzesco. Il goblin (?) sciamano (?) si preannuncia strepitoso, il disegno del licantropo (?) ha un aspetto orientale che mi piace assai (ma che arma porta sulla schiena? Un ombrellone? :D) e l'ultimo sembra una foto artistica.

    Complimentoni!

  7. Ciao mat,

    ottima colorazione con l'acquerello, veramente bello!

    E bello pure il bestio! Mi ricorda Planet of the apes...

    E ora l'angolo pignoleria:

    l'armatura ha una colorazione che la rende un pochino finta, quasi plastificata. Invece niente da eccepire sulla testa pelosa e l'espressione! Personalmente preferisco la versione dentuta. Però l'altro potrebbe essere il nonno sdentato... :D

    Bravo come sempre!

  8. Bello! Lo stai colorando in digitale? Sembra quasi un acquerello.

    Personalmente adoro i disegni a matita in bianco e nero stile sketch, ma anche la colorazione sta venendo decisamente bene! Occhio solo al braccio colorato: nel disegno a matita è perfetto come anatomia e posizione, in quello colorato un po' meno: io eviterei di modificare troppo il bozzetto a matita, anche perchè lo trovo molto molto ben fatto (così tanto che io quasi quasi lo lascerei così com'è senza colorazione). Inoltre alla versione colorata preferisco i dettagli del mantello e del sotto armatura (il lembo che si vede uscire dallo spallaccio destro) della versione in b/w ma, essendo un wip, aspetto la versione definitiva. Anche l'espressione facciale dell'orcaccio (è un orco?) la preferisco in b/w

    Unica cosa: la lunghezza del bargiglio/orecchie/appendici ai lati della testa/paraorecchie del casco (qual è l'opzione giusta? ;-)) non segue la prospettiva: reclinando la testa verso destra, quella sinistra dovrebbe essere, a logica, più corta di quella destra.

    Non vedo l'ora di vedere ulteriori aggiornamenti!

    • Mi piace 1
  9. Che bello! Ma anche qui ho alcune osservazioni (:-p):

    Le catene non è chiaro dove siano attaccate, ma chissene;

    per l'effetto "occhi fiammeggianti" (sempre che ci sia...) io userei uno sfumato sul rosso, così in bianco sembra ci sia uno spillone che gli trafigge gli occhi;

    lo zoccolo della zampa dietro non mi convince: troppo allungato. Oppure non da' l'effetto di poggiarsi per terra.

    Comunque, come sempre, complimenti!

×
×
  • Crea nuovo...