Vai al contenuto

fede92pb

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    1.7k
  • Registrato

  • Ultima attività

Commenti al blog inviato da fede92pb

  1. 12 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

    Si suppone che il cadavere da cui si crea uno scheletro/zombie sia abbastanza integro quindi se il ghoul è stato ridotto veramente male non lo permetterei.

    premetto che non sono io il necromante ... però a quanto pare non c'è una regola che definisca quando e se è possibile creare un non morto da un non morto, morto

  2. utilizzando la possibilità sull'ultimate magic di creare un incantesimo, come creeresti un incantesimo che ha come target un edificio e lo fa esplodere.
    Ovviamente causa dei danni anche alle creature e oggetti al loro interno.
    Considerando che è molto situazione, con quali specifiche lo creeresti.

  3. 5 ore fa, Alonewolf87 ha scritto:

    Come dicevo prima se guardi in giro non trovi (o almeno io non ho trovato) nessuna pozione di incantesimi da danno stile raggio rovente o scossa folgorante, probabilmente proprio per evitare situazioni dubbie come questa.

    Se proprio volessi fare una cosa del genere io da DM ti permetterei di creare un oggetto simil pozione (ma dal costo aumentato) che quando bevuto fa subire i danni dell'incantesimo relativo a chi lo beve.

    simile c'è un talento che ti permettere di mettere il veleno in una pozione, così quando la bevi fallendo il TS volontariamente (per ricevere il massimo della cura possibile) subisci anche l'effetto del veleno. Roba da drow infame.

  4. okay allora c'è qualcosa che non va.

    Cioè prima mi dice che sono il bersaglio dell'incantesimo e poi che posso decidere gli effetti?!

    Scusa, ma "the drinker still controls the effect" non potrebbe riferirsi invece a un incantesimo come questo e cioè il "bevitore" controlla gli effetti dell'incantesimo citato, ma non può scegliere di lanciarlo sugli altri.

    Perchè non sono sicuro che poterne controllare gli effetti significa scegliere il bersaglio.

    Qui più o meno dicono la stessa cosa ... che poi può sempre essere sbagliata.

  5. 53 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

    No perchè chi beve una pozione ne controlla gli effetti

    though the potion indicates the caster level, the drinker still controls the effect

    quindi se anche potessi creare tale pozione poi sarà chi la beve che avrà la possibilità di scegliere se e come compiere gli attacchi di contatto con cui scaricare i danni.

    Puoi sempre creare un oggetto meraviglioso che appena toccato scarichi una stretta folgorante, ma immagino ti interessasse il basso costo della pozione.

    Le pozioni sono come incantesimi lanciati su colui che le ingerisce. Chi beve la pozione non può prendere nessuna decisione riguardo all’effetto; tutto è stato stabilito da colui che ha creato la pozione. Colui che beve la pozione è sia il bersaglio che il creatore dell’effetto (anche se la pozione ha un proprio livello dell’incantatore, è colui che la beve ad avere il controllo).

     

    Ho copia incollato questo, da qui.

  6. Questo potenziamento per armature può essere messo su una corazze di piastre di mithral ?

    Spoiler

    Il mithral è un metallo molto raro, luccicante, simile all'argento, più leggero del ferro ma altrettanto duro. Quando viene lavorato come l’acciaio, diventa un meraviglioso materiale con cui creare armature, e occasionalmente viene usato anche per altri oggetti. La maggior parte delle armature in mithral è più leggera di una categoria del normale, ed è più agevole per il movimento e le altre limitazioni. Le armature pesanti sono trattate come armature medie, e le armature medie sono trattate come leggere, ma le armature leggere restano leggere. Questa diminuzione non si applica alla competenza necessaria per indossare l’armatura in questione (per indossare un’armatura pesante di mithral occorre avere il talento Competenza nelle Armature Pesanti, anche se questa viene considerata come media per altri fattori). Cioè occorre essere competenti nel tipo di armatura appropriato, altrimenti si incorre nelle relative penalità come di norma. Le probabilità di fallimento di un incantesimo per armature e scudi in mithral diminuiscono del 10%, il bonus di Destrezza massimo aumenta di 2, e le penalità di armatura alla prova diminuiscono di 3 (fino a un minimo di 0). Gli oggetti in mithral pesano la metà dello stesso oggetto fatto di altri metalli. Nel caso delle armi, questa diminuzione di peso non cambia la categoria di taglia dell’arma o la facilità con cui viene impugnata (se è leggera, ad una mano o due mani). Da notare che gli oggetti che hanno soltanto una parte in metallo non ne sono influenzati. (Una spada lunga è influenzata, un bastone ferrato no). Le armi o le armature fatte di mithral vanno trattate come l’argento per superare la riduzione del danno. Le armi o le armature fatte di mithral vanno trattate come oggetti perfetti; il costo della qualità perfetta è già compreso nei prezzi riportati sotto. Il mithral ha 30 punti ferita per ogni 2,5 cm di spessore e durezza 15.

     

  7. 1 minuto fa, Alonewolf87 ha scritto:

    Solitamente sì, visto che (per quanto non perfetti come sistema) i GS sono calibrati in parte anche su di essa. Sono però disposto a fare strappi alle regole (in alto e in basso) a seconda della trama della storia.
    Per esempio in una mia campagna in real i PG (stavano attorno al 12-13° livello) avevano scoperto un'intera civiltà perduta e ne erano usciti con qualcosa tipo 8 milioni di monete d'oro. Difendere, spostare e usare questo tesoro è stato il focus dei successivi tre livelli.

    Perchè parlando in un gruppo di Facebook, sembro pazzo quando dico che io e il mio gruppo diciamo che non la seguiamo.

    Dove questo tipo mi dice

    Cita

    il gioco non prevede che tu possa diventare multimiliardario e quindi possa accedere a tutti gli oggetti magici esistenti senza alcun problema.
    il gioco prevede che tu abbia un tetto di soldi a livello. può non piacere, ma i mostri sono bilanciati tenendo conto che i pg hanno QUEI soldi, non di più, non di meno.

    Noi non abbiamo mai avuto problemi a non tenere conto della tabella wealth-by-level.
    Semplicemente perché noi vogliamo che diventi un videogioco, dove le mie possibilità sono già decise e quindi non ho quel potere di autodeterminazione di una qualsiasi persona normale.

  8. comunque cercando esempi di oggetti intelligenti ho trovato qui, se scendi nella pagina, ci sono esempi di oggetti intelligenti con i costi di costruzioni relativi.

    Lo dico per trasmissione di conoscenza.

    __________________________________________________________________

    posso chiederti se tu rispetti la tabella wealth-by-level ? 

  9. Cita

    Se l’oggetto occupa uno spazio specifico su un personaggio, il costo di aggiungere un potere a quell’oggetto aumenta del 50%. Per esempio, se un personaggio aggiunge il potere di conferire invisibilità al suo anello di protezione+2, il costo per l’aggiunta di questa capacità è lo stesso della creazione di un anello di invisibilità moltiplicato per 1,5.

    vale per le armature?

  10. In questo momento, Alonewolf87 ha scritto:

    Ma puoi davvero? C'è scritta esplicitamente la cosa da qualche parte che esistono le versioni aggiustate di taglia di oggetti come verghe e bastoni?Perchè anche se si chiamano bastoni non tutti li puoi usare come bastoni ferrati per dire.

    certo che non tutti sono come bastoni ferrati, dipende dalla descrizione.

    Una domanda, se un gigante di taglia enorme dovesse costruirsi la verga della cancellazione se la farebbe di taglia media? Che per lui è pari a un bastoncino.
    Tanto peggio se parliamo di un drago colossale che se la costruisce media. Nemmeno riuscirebbe a prenderla in mano.

    Oppure fai che gli oggetti magici si "adattano" alle dimensioni della creatura che le indossa?

  11. 13 ore fa, Alonewolf87 ha scritto:

    Il calcolo del costo di tale oggetto francamente è troppo a stima per darti suggerimenti precisi senza fare lunghe considerazioni di cui non credo di avere il tempo. Dando una stima molto veloce farei almeno 30,000 (e mi baserei su incantesimi come secret chest come flavour, stile la bag of holding, anche se il funzionamento di fondo è un pò diverso) basandomi sul costo di due mani della gloria sommate e raddoppiate.

    Avevi considerato come 30.000 il costo di entrambi?
    Perché io invece parla singolarmente, in quanto se qualcuno li dovesse usare con il talento Combattere con Due Armi, dovremmo rivalutare il costo di potenziamento.
    Oppure il si considera direttamente come un'arma doppia.

    La mano dell gloria costa 8.000 mo (dando anche la possibilità di lanciare vedere invisibilità e luce), il guanto della conservazione costa 10.000 mo e il bonus +1 dell'arma costa 2.000.
    Quindi un 20.000 mo per guanto (sempre che non lo consideriamo un'arma doppia, il che farebbe aumentare il prezzo). Oppure singolarmente li faresti pagare di più?

    In definitiva potremmo avere una cosa di questo tipo:
    Creare Armi e Armature Magiche; Creare Bastoni, Creare Verghe, scrigno segreto, desiderio limitato e evocazione istantanea.

     

    13 ore fa, Alonewolf87 ha scritto:

    Per quanto riguarda il danno francamente non conosco verghe o bastoni che vadano di base oltre il d6 comunque la restrizione che gli oggetti assorbibili debbano essere della taglia del possessore dei guanti dovrebbe essere sufficiente (ma francamente oggetti come bastoni e verghe non li ho praticamente mai visti in versioni di taglie differenti).

    Mi riferiva al fatto che volontariamente posso costruirli colossali

  12. artificer_by_n_ossandon_nezt-d3j2wiq.jpg.3235c95486d8464a4d28c9319e085cac.jpgTi ricordi questa immagine?
    La nostra conversazione riguardo questa inizia qui.

    Volevo progettare un paio di guanti che assorbissero verghe e bastoni per un massimo di due. Ispirandomi a questa immagine. Parlavamo che il danno del colpo sia influenzato, nel caso anche una verga o un bastone fungesse da arma. Tuttavia che la possibilità di utilizzare 2 usi di un incantesimo per scaricarlo come attacco insieme all'attacco normale (come azione standard ovviamente).  A questo proposito sottolineavi che sarebbe stato eccessivo in quando eludeva l'economia delle azioni fondendo due azioni standard in 1a soltanto.

    Credo si arrivato il momento di proporre al master l'oggetto.

    I requisiti di costruzione direi: Creare Armi e Armature Magiche; Creare Bastoni, Creare Verghe, restringere oggetto, desiderio limitato e un incantesimo di evocazione.

    Avevo pensato ad un LI 13°.
    Il prezzo è il vero dilemma.

    Su questo mi potresti aiutare?

    L'oggetto conserva 2 tra verghe e bastoni. I poteri di questi, possono essere usati come se li si brandisse, fintanto che la mano sia libera (non considerando questo oggetto magico). La consideri come un'arma manufatta. Può essere potenziata come tale. Il danno dell'arma è pari al colpo senz'armi (o allo schianto). In caso però si "conservi" una verga/bastone che può essere utilizzata come arma e il dado di danno di questa è superiore al dado di danno del colpo (o schianto), allora il dado di danno utilizzato è quello della verga o bastone.

    P.S.: dovrei specificare che è possibile "conservare" solo verghe/bastoni della taglia del personaggio (o dell'oggetto magico)? In modo da evitare che io mi possa creare verghe/bastoni colossali e il danno arrivi del colpo (o schianto) anche a 3d6 (o più).

  13. 1 minuto fa, Alonewolf87 ha scritto:

    No, perché non stai aggiungendo un potere ma semplicemente potenziando uno già esistente (porti il +2 ad un +3). L'ultimo paragrafo che hai citato riguarda solo quando aggiungi capacità diverse da quelle esistenti.

    Prendi il caso dell'anello di protezione, se lo vuoi portare da +2 a +3 devi pagare 10,000. Se gli vuoi aggiungere il lancio di invisibilità aggiungi il costo dell'anello dell'invisibilità x 1,5.

    oh sisi, un flash mio personale

  14. 11 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

    Essenzialmente sì, ma il calcolo e i risultati potrebbero essere un filo più complessi del normale.

    Per dire portare la spada del sole ad una base di +3 richiederebbe quantomeno 10,000 mo, ma quel +1 aggiuntivo io per esempio non lo farei aggiungere contro i malvagi (resta quindi un +4)

    no aspetta forse volevi dire 15.000

    in quanto +3 costa 18.000, +2 costa 8.000 la differenza è 10.000. Tuttavia poi dovrebbe aumentare del 50% il costo, per arrivare a 15.000 mo 

  15. domanda riguardo questa possibilità

     
    Cita

    Aggiungere nuove capacità

    A volte, la mancanza di fondi o tempo rende impossibile realizzare l’oggetto magico voluto, ma fortunatamente è possibile potenziare o modificare un oggetto magico creato. Solo il tempo, l’oro e i vari prerequisiti richiesti dalla nuova capacità che si vuole aggiungere all’oggetto magico pongono delle restrizione sul tipo di poteri addizionali che uno può infondere.

    Il costo per aggiungere capacità addizionali ad un oggetto è lo stesso che se l’oggetto non fosse magico, meno il valore dell’oggetto originale. Quindi, una spada lunga+1 può diventare una spada lunga vorpal+2, e il costo della creazione è uguale a quello di una spada vorpal+2 meno il costo di una spada+1.

    Se l’oggetto occupa uno spazio specifico su un personaggio, il costo di aggiungere un potere a quell’oggetto aumenta del 50%. Per esempio, se un personaggio aggiunge il potere di conferire invisibilità al suo anello di protezione+2, il costo per l’aggiunta di questa capacità è lo stesso della creazione di un anello di invisibilità moltiplicato per 1,5.

    Ora conosco bene la tua impressione sulle "armi specifiche" (vedi la Lama del Sole), che, se mi ricordo bene, consideri come armi a sé e non modificabili.

    Però ti chiedo se dovessi poter aggiungere un +1 di potenziamento (aggiuntivo) o una capacità speciale ad un'arma specifica, il costo ricadrebbe nell'ultimo paragrafo sopracitato?

  16. senti ti rompo ancora

    se supponessimo una bacchetta magica di palla di fuoco "intelligente", e supponessimo che le 50 cariche venissero tutte usate.

    Il LI dell'oggetto intelligente diventa 0 ? in quanto la bacchetta ha perso il suo potere

    ho preso l'esempio della bacchetta, perché in realtà mi riferisco a tutti quelli oggetti che dicono che al finire delle loro cariche o delle loro capacità, diventano oggetti non magici! Questo ne è un esempio.

     

    A prescindere dalla variazione del LI, l'oggetto intelligente perderebbe Ego ?
    In quanto possiede un bonus che dipende dal valore dell'oggetto base (che diventa 0 una volta scaricato)

  17. 23 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

    A meno che non ci sia una qualche regola specifica nella descrizione dell'oggetto intelligente che indica diversamente (un pò tipo per un famiglio/compagno animale) no, non può.

    e immagino non ci sia nemmeno un incantesimo che lo permetta? (di lanciare i personali su un alleato)

×
×
  • Crea nuovo...