Vai al contenuto

Zaccaria Zozzo

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    427
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    3

Messaggi inviato da Zaccaria Zozzo

  1. Come Good for you anch'io ti sconsiglio di togliere legame naturale e iniziato della natura, per i talenti che ti mancano da mettere io sceglierei questi: Inc. veloci, inc. Modellanti, Inc. Estesi e Inc. Rapidi. Così avresti anche una componente più God che potrebbe tornare utile all'interno del gruppo (se non c'è già!).

  2. A me è piaciuto moltissimo, peccato che sia andato a vederlo in 3D!! Il film di per sè presentava molto scene con poco luminosità e con quei cacchio di occhialini sembrava di vedere il film con gli occhiali da sole!! Me lo riguarderò in futuro con calma per riuscire a fare caso a tutti i particolari! Se qualcuno di voi sta leggendo questo topic mi cosiglio di non vederlo in 3D! Assolutamente!!

  3. L'avevo già visto in precedenza e penso anch'io che sarebbe proprio una bella idea, soprattutto per quanto riguarda il fenomeno dell'obsolescenza del telefonino stesso. In questo modo si potrebbe risparmiare sui materiali e non gettare via telefoni che avevano solo una componente rotta. Purtroppo, anche se spero di sbagliarmi, penso che il progetto non partirà o non raggiungerà il successo, in quanto un'azienda ha bisogno di vendere i propri cellulari per poter andare avanti e quindi deve fare in modo che non durino in eterno. Non penso che possano sopravvivvere vendendo solamente i pezzi di ricambio, inoltre dovrebbe creare molti pezzi diversi per permettere un minimo di personalizzazzione. In pratica sono molto scettico sulla realizzazione della cosa (ma magari ho torto!!), anche se trovo molto lodevole questa iniziativa.

  4. Cia a tutti.

    A breve dovrei ricominciare a giocare a D&D 3.5 e finalmente vorrei togliermi la sodisfazione di giocare un bardo, ora il problema principale è che nn mi piaciono molto le classi incentrate sopratutto sulla magia(maghi,stregoni ecc nn mi hanno mai attirato).

    Il DM ci da a disposizione pochi manuali: Giocatore,master,Boed e possiamo usare anche tutti i manuali dei perfetti (avventuriero,mago,scoundrell ecc ecc), probabilmente si partira a giocare dal LvL 5.

    Volevo creare un PG divertente e utile sopratutto nella parte del gioco fuori dal combattimento ma che possa anche dire la sua nella mischia (ovviamente sono conscio che nn sara mai com un gueriero o un paladino).

    Un mio amico mi ha consigliato di prendere il talento Battle Mage(che mi farebbe usare le armature medie senza penalita al lancio incantesimi) e di usare un talento per poter usare una spada a due mani. Ho letto la giuda e mi è piaciuta molto ma volevo chiere a giocatori di bardo molto più esperti di me come posso fare a creare un PG ben ottimizzato nonostante la ristrettezza dei manuali a disposizione (e tenendo presente la mia inclinazioen al gettarsi nella mischia) ???? E cosa più importante Vale la pen afare un bardo per andare in mischia durante i combattimenti??

    Io il bardo l'ho sempre giocato come buffer del gruppo e, occasionalmente, come guerriero (quando oramai ero diventato grosso pure io! :D). Sinceramente, se giocate in una campagna "importante" sotto l'aspetto del combattimnto ti suggerirei di scegliere un'altra classe, in quanto i talenti o oggetti magici del bardo sono sparsi nei vari manuali e così ne perderesti alcuni che ti impedirebbero di fare una build ottimale. Un esempio è Canto dal cuore che si trova su Eberron! :)

  5. Hellblazer: se ti piace il fumetto occidentale è esattamente il riassunto di ciò che cerchi. Però non è buonista, non ci sono dei finali dolci o altre cose smielate di questo tipo: una volta che ti immergi nell'occulto "sporco" non puoi più uscirne pulito. Tra l'altro la serie si è conclusa da poco a causa del reboot DC e quindi a breve dovrebbe cominciarne la versione nuova.

    Se vuoi avere un'idea del genere il mio consiglio è di leggere il ciclo "Abitudini pericolose", dal quale molto blandamente è stato tratto il film Constantine (ma non regge il confronto neanche al 10%), e che puoi trovare facilmente in formato cartaceo o anche abbandonato su qualche TORRENTe di montagna :rolleyes:. Cartaceo comunque è sempre meglio, comunque.

    Altrimenti anche il già citato Sandman potrebbe interessarti, forse è di natura più mitologica che esoterica però. Resta comunque il fatto che Sandman è un capolavoro assoluto e a prescindere dagli interessi dovrebbe essere letto da tutti e a tratti anche incluso nelle antologie scolastiche dei licei. E' la Divina Commedia dei fumetti, nel senso che contiene rimandi storici, religiosi, mitologici e richiama pure altre serie a fumetti (vedi il numero 2 o 3 dove Dream incontra il sopracitato John Constantine).

    Della serie manga potrei consigliarti Mushishi ma direi che dipende dal tipo di esoterismo che ti interessa perchè se Hellblazer è sul genere fantasmi/demoni/angeli/streghe (occultismo occidentale, insomma) questo invece è sul genere shintoista/spiritista nel quale si parla degli spiriti degli oggetti e della natura ed è dunque un pò più il carattere di una favola.

    Spero di esserti stato utile! :D

    Mi informerò anche su questi! Grazie! :) comunque, in genere, mi interessa l'argomento in maniera generale, quindi mi vanno benissimo sia fantasmi, demoni, ecc.. che gli spiriti della tradizione shintoista! :) Ps: Io proprio non ce la faccio a leggermi dei volumi sul pc, quindi sempre cartaceo!! :D

×
×
  • Crea nuovo...