Vai al contenuto

Cronos89

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    15.5k
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    3

Commenti al blog inviato da Cronos89

  1. Quote

    In forma di Orrore il cultista ottiene un -20 a tutte le prove per migliorare l’atteggiamento altrui tranne che con altri cultisti e con aberrazioni, ogni animale attaccherà alla vista l’orrore, così ogni bestia magica e pianta; per evitare questi attacchi un cultista deve effettuare entro 10 minuti dalla trasformazione un rituale della durata di un minuto in cui sacrifica nel fuoco oggetti per almeno 10 mo x livello da cultista.

    questo toglierei la cosa del rituale. Ci sta che venga attaccato a vista.

    Via del cacciatore di mostri
     

    Spoiler

    -Dominare i mostri: Una volta al giorno il cacciatore di mostri può utilizzare come spell like ability l’incantesimo Hold Monster. Il cacciatore di mostri può utilizzare questa capacità una volta

    aggiuntiva al giorno al quindicesimo livello e al diciannovesimo livello. Il cacciatore deve essere di livello 11 per poter scegliere questo potere.
    la cd si basa sempre sulla saggezza? quindi 10+1/2dv+sag?
     

    Via del camminatore degli abissi
     

    Spoiler

    -muco acquatico: quando il camminatore degli abissi si ricopre di muco può respirare sott’acqua, al settimo livello può sopravvivere nel vuoto, al quindicesimo livello perde la necessità di respirare e il muco agisce come una collana dell’adattamento dando un bonus per resistere a veleni, malattie, droghe pari a un terzo del livello del camminatore degli abissi.

    cambierei sopravvivere al vuoto e il bonus simile alla collana dell'adattamento

    -
    terza gamba: durante la forma aberrante al camminatore degli abissi cresce una terza gamba che aumenta la sua stabilità dando un bonus di +4 alle prove di acrobazia, all’undicesimo livello fornisce un aumento di velocità di 1,5 metri e così al diciasettesimo livello.

    non è meglio a sbilanciare in questo caso? 

     

    Via cultista degli antichi

    Spoiler

    -prima immortalità: Un cultista degli antichi che li prega ogni giorno ha la possibilità di evitare la morte una volta al giorno. Dopo essere riportato alla vita perde tutte le sue capacità da cultista compresi gli incantesimi finchè non riposa otto ore. Il cultista deve essere di tredicesimo livello per selezionare questo potere.

    -seconda immortalità: Un cultista degli antichi che li prega ogni giorno ha la possibilità di evitare la morte due volte al giorno. Dopo essere riportato alla vita perde tutte le sue capacità da cultista compresi gli incantesimi finchè non riposa quattro ore. Il cultista deve essere di quindicesimo livello per selezionare questo potere.

    -terza immortalità: Un cultista degli antichi che li prega ogni giorno ha la possibilità di evitare la morte tre volte al giorno. Dopo essere riportato alla vita perde tutte le sue capacità da cultista compresi gli incantesimi finchè non riposa due ore. Il cultista deve essere di diciasettesimo livello per selezionare questo potere.

    -ultima immortalità: Un cultista degli antichi che li prega ogni giorno ha la possibilità di evitare la morte quattro volta al giorno. Dopo essere riportato alla vita perde tutte le sue capacità da cultista compresi gli incantesimi finchè non riposa un’ora. Il cultista deve essere di diciannovesimo livello per selezionare questo potere.

    in tutti metterei che prende almeno un livello negativo

    Vial del mostro tra gli uomini

    Spoiler

    -io sono noi: un cultista inizia a formare una cerchia di persone che lo considerano come leader. Il cultista ottiene un numero di servitori pari al suo modificatore di saggezza, questi sono tutti personaggi di livello 1 che non possono agire se non compiendo azioni minori (in ogni caso non possono combattere). Il cultista una volta al giorno può toccare una di queste persone che si presta volontaria all’atto (anche se ingannata), questa muore e il cultista può rubare il suo aspetto, la sua voce e memorie superficiali della vittima per un’ora per livello da cultista (cd 25 per dubitare). Consumando un punto corruzione si può introdurre un nuovo npc nella sua cerchia, non può superare il massimo di npc ai suoi servizi, tutti questi npc devono rispettare le caratteristiche principali ovvero essere di primo livello e non combattere per il cultista. Un cultista deve essere di quinto livello per selezionare questo potere. questo è un effetto di necromanzia

    -noi siamo molti: Questo potere funziona esattamente come “io sono noi” ma si possono avere ai propri servizi npc di quindici livelli inferiori al proprio, gli npc non possono combattere per il cultista ma solo per autodifesa. Questi npc ottengono in automatico la capacità “io sono noi” (inserendo nella cerchia un nuovo npc a settimana) permettendo di assorbire altre identità, quando gli npc principali sono consumati non muoiono se hanno un’identità assorbita a loro volta, il cultista può assorbire più identità contemporaneamente cambiando identità fittizia come azione di round completo. Un cultista deve essere di diciasettesimo livello per selezionare questo potere. Questo è un effetto di necromanzia. Un cultista con autorità non può selezionare questo potere, un cultista deve possedere “io sono noi” per ottenere questo potere.

     

    Io gli darei invece Vile leadership. Magari con io sono noi, non ottiene il gregario che ottinee con noi siamo molti
     



    a parte questo mettere tutti i minimo +0 a minimo +1 e poi non mi sembra ci siano cose troppo forti o troppo deboli

     

     

    Comunque gran bel lavoro

  2. 11 minutes ago, Ulfedhnar said:

    Ho bisogno di un paio di chiarimenti riguardo il grenadier:

    1: può applicare anche le sue bombe con tutti gli effetti del caso?

    2: dal sesto livello in avanti, se ha due attacchi può infondere due proiettili (azione rapida e azione di movimento)?

    al sesto livello diventa azione rapida sempre, quindi può infondere tanti proiettili quanti i suoi attacchi

  3. 36 minutes ago, Pippomaster92 said:

    Ok, siamo maturi per un po' di Bg comune.

    L'idea dell'ordine segreto che ci ha contattati la trovo interessante.

    Vedrei bene un abate guercio, Nicholas Fourius, come capo attuale dell'ordine. Cosí ha senso che si sia tutti o quasi nello stesso posto allo stesso momento. Il mio bg devo ancora scriverlo sulla scheda, ma non è diversissimo da quello di Iron Man classico.

    Direi che potrei facilmente conoscere Capitan Nuovo Mondo, e qualcun altro che sia nobile o ricco da Bg.

    Tutta la vita. Magari gli ha costruito lui lo scudo speciale.

  4. Just now, Ulfedhnar said:

    Ho solo tre livelli da brawler (guerriero 5 + brawler3), quindi 1d6, a meno che non mi sia perso qualcosa e i livelli da fighter non si sommano, ma mi pare di no. Avevo pensato a modificare tutto e fare brawler puro, ma ritorniamo al discorso che ci perdo troppo tempo, a sto punto meglio puntare a un pg nuovo per il futuro.

     

    Hem...RAW non puoi prendere il guerriero E il brawler essendo il Brawler una combinazione di Guerriero e monaco

×
×
  • Crea nuovo...