Vai al contenuto

Dracomilan

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    4.9k
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    24

File inviato da Dracomilan

  1. L'Esploratore per D&D 5

    Questa classe rappresenta i tanti avventurieri che amano il viaggio come fine e non come mezzo, guidati dalla curiosità e dalla voglia di vedere cosa c’è dietro alla collina. Questi personaggi sono fondamentali in un’ambientazione come l’Alfeimur, dove le razze civili non sanno cosa le aspetta oltre i loro confini – o dentro le innumerevoli rovine che costellano le campagne.

    Nel manuale Valorosi e Farabutti – Avventurieri dell’Ultima Crociata avevo realizzato la classe dell’Esploratore per D&D 3.5, una variante specializzata della classe dell’Esperto.
    Replicarne l'essenza per D&D 5 ha richiesto il rispetto di un delicato equilibrio: ogni classe della quinta ha infatti un suo spazio creativo ben definito, che l'Esploratore non doveva andare ad occupare (e qua guardo a voi, Ladro e Ranger). Inoltre quasi ogni classe ha una sua specifica meccanica, che lo distingue dalle altre senza complicare l'apprendimento complessivo del gioco.

    Per questo motivo l'Esploratore si basa su capacità di classe legate al movimento, soprattutto in luoghi pericolosi, integrate dall'uso dei Segni di Pista, un sistema quasi magico (ma non del tutto) per influenzare il terreno circostante e aiutare il gruppo ad esplorarlo. Questo le consente di avere una sua identità ben definita, senza sovrapporsi ad altri ruoli e riuscendo a essere utile al gruppo.
    Spero vi piaccia!
     

    161 download

    1 commento

    Aggiornato

  2. Alfeimur L'Ultima Crociata Capitolo 1 - Il Naufragio

    Volevano solo viaggiare da Agala a Weiraz... ma il destino li trasformò in eroi.
    L’Ultima Crociata é una campagna per 3-5 personaggi ambientata nell’Alfeimur.
    Questa è l'avventura introduttiva originale per D&D 3.5, che introduce i giocatori alla campagna, riunendoli insieme.
    La nuova versione della campagna L'Ultima Crociata è compatibile con D&D 5.
    L’Alfeimur in breve
    L’Alfeimur è un’ambientazione originale che combina dark fantasy e sword and sorcery: si caratterizza per il tono crudo basso-medioevale e il basso tasso di magia, ottenuto grazie alla riscrittura profonda del sistema magico sia arcano che divino.
    Grazie all’uso di una storiografia complessa e dettagliata, un creativo insieme di razze giocanti vecchie e nuove e tante classi adattate o completamente originali, l’Alfeimur riesce nel suo compito di far vivere interamente un nuovo mondo.
    Nell’Alfeimur i maghi sono temuti, perseguitati e a volte uccisi per la loro arte, perchè in effetti la magia è pericolosa, e anche il mago con le migliori intenzioni può uccidere qualcuno senza volere.
    I chierici lottano per mantenere alta la fede dei loro seguaci negli Dei, pallide personificazioni antropomorfiche che dipendono dai mortali per continuare a vivere.
    Diverse stirpi umane lottano tra loro in un mondo quasi interamente dominato dagli Yrch, feroci e intelligenti Orchi Neri. Gli Elfi sono sconosciuti, e loro eredi sono le Fate che rapiscono i bambini e non possono calpestare terreno consacrato. I Manshuera (umanoidi anfibi dotati di magia innata) potrebbero dominare il mondo dalle loro grotte di corallo, ma il caos che li governa non permette azioni coordinate.
    In sostanza l’Alfeimur fornisce un gioco completamente nuovo utilizzando l’ossatura di D&D.
    Se vi piace il gioco duro e sporco, senza troppe soluzioni magiche ai problemi, il sistema dell’Alfeimur è quello giusto.

    158 download

    1 commento

    Aggiornato

  3. Centro! GDR

    Regolamento light per giochi di ruolo con sistema di combattimento tattico a punti.
    La discussione sullo sviluppo è disponibile nel Blog Centro.

    50 download

       (0 recensioni)

    0 commenti

    Inviato

  4. Venti Frontiere

    Venti Frontiere è un regolamento introduttivo per giochi di ruolo fantasy basati sull’uso del dado da venti. E’ OGL compliant, gratuito, semplice. Può essere utilizzato per le prime avventure prima di passare al gioco completo oppure per giocare senza grandi complicazioni per 5 interi livelli.

    Venti Frontiere cerca di avere un feel old-style senza compromettere alcune evoluzioni avvenute nei giochi negli ultimi quindici anni.

    Venti Frontiere Manuale Introduttivo include tre razze (Umano, Nano, Elfo), quattro classi (Guerriero, Chierico, Ladro, Mago), abilità, incantesimi e regole per il combattimento e l’esplorazione dal 1° al 5° livello.

    Venti Frontiere Manuale Introduttivo può essere usato per generare i propri personaggi o per avventurarsi con sei personaggi pre-generati.


    390 download

       (0 recensioni)

    0 commenti

    Aggiornato

  5. La Tomba di Bereniar

    Venti Frontiere è un regolamento introduttivo per giochi di ruolo fantasy basati sull’uso del dado da venti. E’ OGL compliant, gratuito, semplice. Può essere utilizzato per le prime avventure prima di passare al gioco completo oppure per giocare senza grandi complicazioni per 5 interi livelli.

    Venti Frontiere cerca di avere un feel old-style senza compromettere alcune evoluzioni avvenute nei giochi negli ultimi quindici anni.

    L’avventura introduttiva La Tomba di Bereniar porta i personaggi fino al secondo livello di classe, ma il regolamento può essere usato con un minimo adattamento con tutte le avventure dell'ultima edizione del gioco di ruolo fantasy più famoso del mondo.


    444 download

       (0 recensioni)

    0 commenti

    Aggiornato

  6. Le Venti Frontiere dell'Alfeimur

    Le Venti Frontiere dell'Alfeimur è una versione ridotta, semplificata e addomesticata dell'ambientazione dark fantasy Alfeimur, per l'uso col regolamento introduttivo Venti Frontiere.
    Veloce e divertente, aggiunge razze personalizzate, tre nuove classi e regole per proseguire le avventure fino al 12° livello di personaggio.


    287 download

       (0 recensioni)

    0 commenti

    Aggiornato

  7. Ritorno a Ravnica

    Ritorno a Ravnica è l'adattamento del famosissimo setting di Magic: The Gathering come ambientazione per D&D 4a edizione. Descrive le regole per la creazione dei personaggi e introduce nuovi Talenti e varianti di classe. E' un fan product senza scopo di lucro.

    101 download

       (0 recensioni)

    0 commenti

    Inviato

×
×
  • Crea nuovo...