Vai al contenuto

Alaspada

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    4.8k
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    31

Messaggi inviato da Alaspada

  1. 7 ore fa, Otocione ha scritto:

    Ciao ragazzi,

    mi spiace entrare così a gamba tesa della discussione; dato che oltretutto son appena arrivato... ma ho una domanda sul bonus di intelligenza fornito dall' Elder Serpent.

    Ho letto l'articolo della rivista ma per me non è chiaro; non capisco se l'intelligenza sale di +2d6+6 o va portata a 2d6+6.

    Se la risposta fosse la seconda e l'archetipo lo prendesse un Yuan-ti andrebbe adf un massimo potenziale di int di 18 ; quando solo con la razza Yuan-ti il massimale sarebbe 20.

    Grazie in anticipo.

     

    elder S.png

    Ciao,

     

    l'elder serpent puo essere dato solo ad animali o magical beast, mentre lo yuan-ti è un umanoide mostruoso. La creatura aggiunge, per rispondere alla tua domanda, un +2d4+4 per carisma e saggezza, mentre l'intelligenza viene sostituita dal 2d6+6 (nel primo caso "Increase" mentre nel secondo "increases to", perche gli animali hanno notoriamente 3 o 4 di intelligenza, mentre con questo archetipo le si rende intelligenti almeno quanto un umanoide).

    Ciao

  2. Ciao, sono l'autore di questa guida, che a causa di impegni non ho mai aggiornato. Ci tengo pero a dire che:

    1) questa guida e finalizzata all'ottimizzazione pura ed e quindi chiaro che il wording delle guide sia tradotto a proprio vantaggio al fine di fare la cosa più ottimizzata possibile. Ovviamente il DM è quello che per primo non garantirebbe queste cose. Stiamo parlando di teoria, non di pratica.

    2) E scritto come di consueto in ogni guida, ed e quindi abbastanza ovvio che ci siano errori o mancanze. E io per primo sono abbastanza dimenticone di dettagli delle volte. Questa cosa dell'errata me la sono proprio dimenticato

    3) Lo ripeto forse perché non sono stato chiaro, ma a questa guida frega proprio poco del RAI, è un RAW inimmaginabile. 

     

    Chiedo ai mod di copincollare questo messaggio alla fine della guida, cosi da far capire lo scopo della stessa chiaramente.

  3. Il 20/09/2017 alle 21:46, Fezza ha scritto:

    Bravi a quelli che conosco ..ma anche agli altri dai, un bravi glielo concediamo.

    Una domanda mi sorge così.. ma quelli che abbandonano, lo fanno così senza lasciar traccia o salutano tutti in pompa magna? O ancora, alcuni si e altri scompaiono proprio?

    be come ha detto Smitey, dipende. Il saluto in pompa magna e dovuto principalmente agli utenti che non conosciamo bene o affatto, mentre solitamente con gli altri si continua un rapporto umano (e i raduni servono principalmente a questo) anche oltre il forum. Nel mio caso e mancanza di tempo, difatti appena lasciato come mod praticamente non sono nemmeno utente. Bazzico qui ogni tanto per fare un saluto e vedere come procede il forum, ma partecipare attivamente come parte di esso mi sorge difficile.

    • Mi piace 1
  4. Il 07/09/2017 alle 19:01, Destroya ha scritto:

    vorrei segnalare che il Draconico (Creatura draconica) non si trova nel MMI, bensì nel draconomicon a pagina 145.

    Si trova in entrambi se non ricordo male. Comunque grazie della segnalazione, un mod se ne occuperà :)

  5. Non credo che sia stato chiesto da nessuno:

    Quando si aprono gli spoiler, non si capisce dove finisce quest'ultimo e inizia il testo normale, visto che gli spoiler non sono più circondati da un bordo (tipo quello dei quote) com'era prima; si può ripristinare?

    Intendi gli spoiler vecchi o quelli nuovi? In ogni caso quelli vecchi potrebbero avere problemi. @aza

  6. Samsung S3 Mini - Google Chrome
    Quando ricevo un messaggio privato e voglio rispondere, la barra di caricamento allegati occupa tutto il box per la risposta, impedendomi di fatto di rispondere
    Ho notato stamattina con lo spam bot che non riesco a visualizzare (o a trovare, ma ho cercato di essere attento) il tasto di report

    Thanks ^_^

    Il tasto di report non c'è più, hai segnala messaggio vicino "Inviato X ore fa". Se non clicchi sopra il messaggio che vuoi segnalare è grigio scuro, quindi si nota poco.

    Succede anche a me a volte. Ricaricando la pagina il problema mi si risolve. Probabilmente la versione mobile non è ancora ben funzionante.

×
×
  • Crea nuovo...