Vai al contenuto

paolocomparetto

Utenti
  • Conteggio contenuto

    2
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su paolocomparetto

  • Compleanno 17/06/1987

Informazioni Profilo

  • Località
    Settimo Torinese
  • GdR preferiti
    D&D
  • Biografia
    Paolo Comparetto è nato a Torino il 17 Giugno del 1987. Ha iniziato il suo percorso di studi in un istituto di istruzione tecnica, specializzandosi nella programmazione informatica. Dopo alcune brevi esperienze lavorative, si è trasferito nella capitale inglese, coltivando la sua passione per la scrittura e lavorando come Web Designer. Dal suo ritorno in Italia è impiegato nello sviluppo di software per il settore bancario.

    Amante della letteratura fantastica, Paolo Comparetto, ha scritto il suo primo romanzo I cavalieri dell'Essenza: la piuma argentea (Boopen, 2011) riscontrando numerosi successi.

    Con la sua scrittura, veloce e scorrevole, dedica grande spazio all'azione in ogni racconto, dando vita a storie fantasy che vi terranno incollati alle pagine sino alla fine del romanzo.

    Tra i suoi scritti ricordiamo il nuovo racconto: L'imperatore della seconda luna.

Obiettivi di paolocomparetto

Viandante

Viandante (1/15)

  • Primo messaggio
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo
  • Un anno con noi

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. Ciao a tutti, in accordo con la mia casa editrice cerco dei collaboratori per la creazione di un nuovo GDR basato sulla saga da me pubblicata. Avrei bisogno di un disegnatore/disegnatrice (meglio se con esperienze in photoshop) e di una persona che si occupi della realizzazione delle meccaniche di gioco. Il manuale da sviluppare sarà unico e conterrà, schede personaggio, mostri, regole, e istruzioni per il DM. Lo spessore dovrà essere sulle 400 o 600 pagine in formato A5. Ovviamente i guadagni verranno suddivisi in egual maniera tra i collaboratori. Se siete interessati contattatemi! P.S. Scusate se posto qui ma non ho trovato la sezione adatta.
  2. Ciao a tutti, innanzi tutto mi presento: sono un agazzo che ha da poco ripreso a giocare a Magic (ero rimasto alla 7a). Vorrei costruire un mazzo che possa giocare degnamente in T2 utilizzando solo carte di Mirrodin Assediato e di Cicatrici di Mirrodin. Mi piacerebbe costruire un Aggro bianco/blu/artefatti che utilizzi battlecry e sforni parecchie creaturine da potenziare (myr e soldati) e magari con volare (lo so che chiedo tanto). Ovviamente il mazzo dovrebbe esser molto veloce (cosa che hai miei tempi, il bianco non era). Il blu lo utilizzerei solo per counter in modo da proteggermi da slangstorm et similia. Le mie basi di partenza sono: Per il bianco/artefatti (mazzo precostruito monobianco): 3 Gold Myr 2 Perilous Myr 2 Myrsmith 1 Auriok Edgewright 2 Darksteel Myr 2 Myr Galvanizer 2 Palladium Myr 2 Kemba's Skyguard 2 Ghalma's Warden 1 Razor Hippogriff 1 Darksteel Sentinel 1 Sunblast Angel 1 Myr Battlesphere 3 Origin Spellbomb 2 Seize the Initative 3 Revoke Existence 3 Arrest 1 Dispense Judgement 2 Inspired Charge per il blu (mazzo da evento infettare e corrompere) 2 Catacombe Allagate 4 Rifugio dell'isola Jwar 7 Palude 4 Randagio Cadavere 1 Mano dei Pretori 4 Necropode 2 Urnamadre di Phyrexia 4 Myr della Peste 2 Vapori Distruttivi 2 Stretta Contagiosa 4 Coscienza Corrotta 2 Privare 1 Lama del Fato 4 Prevedere 2 Indebolimento Magico 3 Predestinare 2 Strangolare 3 Marchiare a Morte 1 Lama del Fato 3 Gelolampo 2 Mirare alla Gola 4 Negare 2 Strangolare Premetto che mi piacerebbe giocare le seguenti carte per ottenere sinergie. Ad esempio rendere indistruttibile il supervisore degli armamenti ed ottenere il bonus +2/+2 per tutti gli alleati. Oppure pensavo di giocare una messaggera di vittoria e dare volare e legame vitale a tutte le creaturine. Solo che penso che sia un pò lenta; magari con del pescante blu. Voi cosa mi consigliate? Quali carte togliereste e quali mettereste (sempre contando di utilizzare solo cicatrici ed assediato). 2 crociati di mirrodin 2 Supervisore degli armamenti 2 Eroina di rifugio delle lame 2 Acciaio temprato 2 o 4 voce del padrone 1 spada di abbondanza e carestia 1 Armatura di darksteel 10 o 15 counter vari e pescanti Dei totteri assemblati possono andare o costano troppo mana? Per il side pensavo a 4 offerta divina e poi, sinceramente, non so cosa poter mettere per essere un po' protetto da diverse meccaniche di gioco. Grazie a tutti!
×
×
  • Crea nuovo...