Vai al contenuto

Goz

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    424
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    6

Messaggi inviato da Goz

  1. Q1249

    domanda probabilmente stupida già forse chiarito nella descrizione del paladino...ma meglio togliersi oogni dubbio "i paladini sono accomunati dal giuramento di opporsi alle forze del male" pag95....ergo un PALADINO MALVAGIO non è contemplato...corretto?

    Quindi contrariamente alla 3.5 dove il paladino era solo LB qui può essere tutto tranne Malvagio...corretto?

     

  2. Purtroppo essendo figli della 3.5 i dubbi sorgono spontaneai come i funghi nelle abetaie

    Q383

    GLI ATTACCHI FURTIVI, sono innocui a non morti, costrutti ovvero tutti quei bersagli che non hanno una anatomia ben definita o punti vitali??

    Q384

    I COLPI CRITICI, sono innocui a non morti, costrutti ovvero tutti quei bersagli che non hanno una anatomia ben definita o punti vitali??

  3. Perfetto grazie per il chiarimento.

    Q321

    Altra domanda:

    INTELLIGENZA (INDAGARE) PASSIVA: a quale circostanze fa riferimento? E' una sorta di "mi prendo 10 per cercare" quindi situazionale e gestita dal master per far cadere l'occhio su qualcosa di anomalo o particolare.

    per es. " di solito l'architettura di queste pareti non è così....secondo te può celare un passaggio segreto" oppure "la copertina di quel libro ti ricorda qualcosa...che non sia un libro particolare...pensi sia meglio darci una occhiata"

    l'ho intesa correttamente??

  4. 11 minuti fa, Checco ha scritto:

    Vado a memoria e non gioco la 5e da un po', ma la capacità di carico è basata sul punteggio di forza, la taglia non conta.

    Mi pare ci sia l'opzione del dimezzamento, ma comunque non per le taglia piccola.

    Sì esatto nel manuale contempla la tg minuscola come 1/2 del carico...

    E' la dicitura della scheda che mi trae in inganno e volevo capire se era una homerule oppure una regola scritta da qualche parte (che per quanto bello possa essere il manuale del giocatore, non è che glossario ed indice siano fatti bene ehhh)

  5. Q320

    Chiarimento PESI:

    1) un pg di taglia piccola (halfling X es) utilizzando la variante sui pesi, porta 1/2 del peso normale (ingombro:forza x 2,5  - ingombro pesante: forza x 5 - carico max: forza x 7,5) come anche descritti nella scheda di dragonslair

     GIUSTO?

    2) di conseguenza anche alcuni oggetti equip o armatura pesano meno??

    3) dove trovo nel manuale le specifiche di questi pesi??

    4) qualora non ci fossero devo seguire una home rule (per es basandomi sulla 3.5 😱)???

    grazie

  6. Q318

    Domanda:

    il pg barbaro usando il privilegio di classe “difesa senza armatura” se soggetto all’incantesimo “armatura magica” usufruisce di tale privilegio di classe (quindi Ca 13+des+cos)?

     

×
×
  • Crea nuovo...