Vai al contenuto

ilmena

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    2.5k
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    8

Commenti al blog inviato da ilmena

  1. 22 ore fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

    Sono sicuro dell'esatto contrario: ne mancano certamente un sacco😁 

    Ho iniziato a farlo l'altra sera, perché mi sono accorto che non aggiornavo l'articolo da un sacco di tempo. Ho iniziato semplicemente a spostare i PG segnati tra "In gioco" in "Avventure terminate" o "interrotte". Ma ho ancora un po' di roba da aggiungere

    Ah ok! Io ho notato l'assenza di un certo Bjorn in particolare XD

    • Mi piace 1
  2. 27 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

    Ma i problemi non sono sorti per utenti che hanno aperto un topic-comizio elettorale. Sono nati da discussioni che mescolano il GDR a determinati argomenti delicati. Il mondo non è fatto di compartimenti stagni e questo vale anche per il GDR. 

    Assolutamente, questo mi era totalmente chiaro. Intendevo dire che, nel mio immaginario (che assolutamente non deve essere quello giusto), al primo post in cui il discorso inizia ad esulare dal mero aspetto GdRistico si dovrebbe intervenire moderando, aldilà dei toni. Capisco che sia difficile e impegnativo, e sicuramente la mia opinione è viziata dal fatto che non ho a che fare con la moderazione, ma mi pare di aver capito anche dai tuoi post che le regole, ad ora, non siano così rigorose sul bannare post riguardanti temi delicati, ma prevedano invece che sia il singolo mod a stabilire se un post sia espresso in maniera intollerante/aggressiva oppure no. Secondo te mettere dei paletti più rigorosi a livello di contenuti e non di toni utilizzati non potrebbe facilitare il compito dei moderatori e al contempo aiutare a evitare battibecchi dannosi alla comunità? 

    EDIT: ovviamente non voglio assolutamente criticare i moderatori o insegnare loro il loro "lavoro". Sto solo esprimendo un mio pensiero scaturito dalla faccenda e chiacchierando per chiedere cosa ne pensate 😉
     

  3. Forse è una soluzione semplicistica e troppo autoritaria, ma alla luce dei frequenti malcontenti esposti vedrei bene un inasprimento totale delle regole di moderazione riguardo ai temi citati nei vari messaggi (a prescindere dal tipo e dal senso di opinione espressa). DL è una Comunità di giochi di ruolo, non vedo proprio nessuna necessità di discutere pubblicamente di temi per cui ci sono tanti altri canali dedicati e con la possibilità di scambiarsi messaggi privati. Credo che discussioni simili aggiungano davvero poco al sito (se sono davvero interessato ad approfondire quelle questioni non guarderò su DL), ma possano togliere molto, come si è visto in questi ultimi giorni. Come qualcuno ha scritto, i moderatori impiegano un sacco di tempo su base volontaria per garantire a noi utenti la fruizione di un sito molto articolato e variegato; io farei di tutto per minimizzare il loro lavoro, compresa la totale astensione dal parlare di questi argomenti (tranne in maniera totalmente inerente ai giochi di ruolo).
    Non conosco personalmente nessuna delle persone coinvolte in queste "diatribe", ma da vecchio (seppur tremendamente discontinuo) frequentatore del forum, mi mette un velo di tristezza vedere persone che lasciano (e altre che restano ma che immagino saranno "scottate" dalla cosa) per delle questioni così intime, personali e poco inerenti alle passioni che ci uniscono tutti.
    I miei due centesimi personali...

    • Mi piace 2
    • Grazie 1
  4. è veramente difficile riuscirci, ma non è impossibile, e se si riesce dà molta soddisfazione. Ricordo con molto più piacere quella singola campagna lev. 1-25 fatta al liceo che tante avventure da torneo o one-shot degli ultimi anni, sebbene a livello di qualità di mastering e interpretazione al liceo facessimo schifo.

    Quindi non demordete, continuate a cambiare gruppi e mischiarli tenendo solo gli elementi migliori, finchè non troverete anche voi il gruppo ideale 😉

    è faticoso, ma ne vale la pena! 

  5. Io qui su DL ho concluso solamente 1 campagna su più di 20 tentate, ma durò solamente 3 mesi (sebbene la partecipazione fu davvero molto concitata, quindi i messaggi furono abbastanza: 35 pagine).
    Dal vivo ho chiuso diverse one shot da una-due-tre sedute (e solo due abbandonate), ma solo una campagna lunga (durata due anni di incontri settimanali da liv. 1 a liv. 25) su credo una decina tentate.

    • Mi piace 1
×
×
  • Crea nuovo...