Vai al contenuto

musashi

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    73
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    1

Messaggi inviato da musashi

  1. Ciao a tutti,

    ho un dubbio su come e quanto si possano incrementare il danno degli artigli di un morfico razorclaw, perchè non so quali siano cumulabili e quali no fra i seguenti bonus:

    variante druido morfico 8° liv (races of eberron)

    1° liv mutaforma combattente (perfetto combattente)

    talento attacco naturale migliorato

    1° liv weretouched master (eberron campaign setting)

    sono tutti cumulabili o qualcuno ne sostituisce altri?

    Grazie!!!

  2. La risposta è sì. Ovviamente però i livelli da pugno di Zuoken non sono cumulativi con quelli del monaco (cioè, lo sono ma non due volte XD).

    in che senso? :) se ad esempio faccio un monaco2/spadaccino spirituale8/pugno di zuoken10 con i suddetti talenti, non avrei il colpo senz'armi e il bonus alla CA di un monaco 20° (oltre che la raffica di 10° e il bonus alla velocità di 12°....)?

  3. Ciao a tutti,

    per la build in oggetto, prendendo monastic training per il soulknife, il primo livello da fist of zuoken vale come prerequisito finale per prendere il talento Tashalatora e sommare i livelli di soulknife a quelli da monaco per il bonus alla CA, raffica di colpi e colpo senz'armi?

    Grazie

  4. Un impiccio più sostanzioso è dato dal fatto che Truppa di Assalto si riferisce in modo specifico ad Attacco Poderoso e non a Lancio Poderoso.

    in effetti questa parte del testo (a cui non avevo dato la dovuta considerazione) mi farebbe più propendere per il no :( peccato!

    tornando invece alla questione regolistica, come funzionerebbe? L'attacco durante la carica avrebbe la penalità applicata al BAB, mentre quello ''finale'' alla CA?

  5. Hai dato un'occhiata al manuale dei e semidei?

    Sarà che sono di paret, però le capacità del martello di Moradin imho ci stanno appieno per un personaggio del genere ;)

    Dei e semidei l'ho guardato ma mi è sembrato un pò eccessivo...

    Ti do ragione sul martello di Moradin: ha i primi 4 livelli che hanno destato il mio interesse (all'inizio avevo pensato anche al bloodstorm blade, cercando una classe che lanciasse armi e le facesse ritornare), quindi potrei rivedere la build così:

    druido8/dragon devotee3/abjurant champion5/martello di moradin4

    la competenza con il maul la cambio con volontà ferrea per entrare nella classe di prestigio, e sulla razza chiuderò un occhio ;)

    p.s.: secondo voi conviene a questo punto prendere il talento storm bolt? 4d6 danni, per quanto a volontà si possano tirare, per un personaggio di 20° livello non mi sembrano granchè! Dovrei incentrarlo più sul combattimento per la scelta degli altri talenti?

  6. Premettendo che ho cercato più di emularne le caratteristiche che di renderlo veramente competitivo, cerco suggerimenti per migliorarlo il più possibile:

    Caratteristiche (pbs 32)

    FOR 16

    DES 10

    COS 16

    INT 8

    SAG 14

    CAR 12

    Razza: Umano o lesser aasimar

    Classi: Druido(druidic avenger variant)9/dragon devotee3/exotic weapon master1/abjurant champion5/warblade2

    Talenti:

    necessari:

    exotic weapon proficiency (maul)

    weapon focus (maul)

    brutal throw

    item familiar (maul)

    combat casting

    power attack

    possibili scelte:

    elephant's hide/lion's pounce (per fare un uso della forma selvatica diverso dal trasformarsi in animali)

    storm bolt+ability focus

    power throw

    improved initiative

    talenti metamagici (???)

    battle jump

    shock trooper

    ......

    manovre e stances:

    steel wind

    iron heart surge

    iron heart focus

    iron heart endurance

    dancing blade form

    incantesimi da stregone conosciuti:

    livello 1

    shocking grasp

    feather fall

    shield

    nerveskitter (SpCom)

    livello 2

    sense weakness (MoE)

    scintillating scales (SpCom)

    livello 3

    greater mighty wallop (RotD)

    Incantesimi da druido preparati:

    un pò di quelli legati al tempo atmosferico, più invocare il fulmine, invocare tempesta di fulmini, lion's charge, e buff vari.

    Ovviamente l'arma sarà un maul+5 throwing, returning, shock, thundering e spell storing :)

    Come armatura pensavo a una full plate dragonhide (DMG)

    Altri oggetti magici indispensabili non me ne vengono in mente a parte i soliti per aumentare CA, TS e caratteristiche....

    Una modifica che mi era venuta in mente era sostituire il livello da exotic weapon master con uno da guerriero per guadagnare un talento in più, ma lascio la parola agli esperti :)

    Grazie in anticipo

  7. In effetti, anche se poteva risultare prevedibile, l'ultima immagine dopo lo scontro (Mie dietro la tenda, per intenderci) mi ha spiazzato! Lo scontro finale è stato come dovrebbe essere uno fra samurai esperti: vissuto più sullo psicologico che sul fisico, e risolto in pochi scambi ;)

    L'anime sono riuscito a trovarlo e vederlo: la storia si ferma dopo lo scontro fra Seigen e Kogan Iwamoto nel giardino della casa, ma per il resto la storia rimane uguale al manga

  8. Ciao,

    nessuno ha letto questo manga? Visto che ho appena finito di leggermi il numero finale di questa serie di 15 numeri accuratamente raccontata e ben disegnata (a mio avviso :) ) mi piacerebbe sapere se è piaciuto anche ad altra gente.

    So anche che hanno fatto l'anime, ma non gli ho mai dato un'occhiata, e penso non l'abbiano neanche trasmesso fino alla fine, men che meno in Italia...

  9. vero :P

    allora all'altra mano potrebbe tenere un glove of storing contenente il pugnale di fiducia da usare in mischia, richiamandolo una volta sola :)

    oppure può fare il synad come razza e usare multitask, anche se non conviene granchè visto che è solo una volta al giorno (2 prendendo il talento apposito)

  10. 1 carica: crei un dagger +3

    3 cariche: crei un dagger +3 of seeking

    5 cariche: crei un bane dagger +3 of seeking (a tua scelta il tipo o sottotipo di creatura)

    non le avevo elencate prima perchè secondo me non hanno molta utilità, mentre la cosa di evocare pugnali infiniti poteva interessarti, specie se magari ne indossi due!

    ah il prezzo è 6500 mo

  11. come funziona ?

    una volta indossato, usi una azione swift per far apparire nella tua mano un pugnale normalissimo, con il quale puoi andare in mischia, lanciarlo ecc ecc. ma, qualunque cosa tu decida di fare, dopo 3 round sparisce e se ne vuoi un altro devi usare un'altra swift e via discorrendo, in quanto non c'è limite al numero di pugnali che puoi evocare!

    In più il guanto ha 5 cariche giornaliere che puoi usare per potenziare uno o più pugnali in base a quante ne spendi

  12. - un oggetto simile alla Faretra delle Menzogne ( fosche tenebre ) che consenta di evocare pugnali a piacere evitando così di dover metterli tutti con la capacità Ritornante.

    l'oggetto che cerchi potrebbe essere il gauntlet of infinite blades del magic item compendium: con una swift evochi un pugnale che dopo 3 round sparisce :)

    Purtroppo però non hai la possibilità di evocarne abbastanza da poter compiere un'azione di attacco completo di lanci

  13. Ecco la mia seconda build, stavolta mi sono cimentato con il Knight! Grazie a MizarNX per le sue guide sul ToB che mi hanno aiutato parecchio! :)

    Manuali usati:

    Book of nine swords(BoNS)

    Manuale del giocatore(MdG)

    Miniatures handbook(MH)

    Expanded psionics handbook(EPH)

    Player's handbook II(PHB2)

    Dungeon master's guide(DMG)

    Monster manual(MM)

    Magic item compendium(MIC)

    Spoiler:  

    _______________________________________________Aurix Aellas

    Difetti: Inattentive - Vulnerable

    Wild Elf Half-dragon(gold)(MM) knight10/warblade2/marshal3/eternal blade3/bloodstorm blade2

    Medium Dragon (Augmented Humanoid)

    Dadi Vita: 10d12+2d12+3d8+3d10+2d12+180 (286 pf)

    Iniziativa: +5

    Velocità: 9 m (6 quadretti)

    Classe Armatura: 40 (+13 armatura, +4 Des, +6 scudo, +4 deviazione, +4 naturale, -1 difetto), contatto 19, colto alla sprovvista 40

    Attacco base/Lotta: +19/+30

    Attacco: spear +35 (1d8+16/x3) or claw +30 (1d4+11) or bite +30 (1d6+11)

    Attacco completo: spear +35/+30/+25/+20 (1d8+16/x3) and claw +25 (1d4+11) or bite +25 (1d6+11)

    Spazio/Portata: 1,5 m/1,5 m

    Attacchi speciali: breath weapon 1/day (6d8 cone of fire, CD 20), maneuvers, knight's challenge (14/day), fighting challenge +2 (14 rounds), test of mettle (DC 24), call to battle, thunderous throw, eternal training 2/day, returning attacks, auras

    Qualità speciali: low light vision, darkvision 60 ft, immunity to fire, sleep, paralysis effect, shield block +1, armor mastery, bulwark of defense, vigilante defender, shield ally, improved uncanny dodge

    Tiri salvezza: Temp +27, Rifl +13, Vol +23

    Caratteristiche: For 32, Des 20, Cos 28, Int 10, Sag 8, Car 28

    Abilità: concentration +42, intimidate +32, tumble +12

    Talenti: weapon focus (spear), power attack, point blank shot, mounted combat, combat reflexes, endurance, steadfast determination (PHB2), evasive reflexes(BoNS), quick draw, ironheart aura(BoNS), robilar's gambit(PHB2), stormguard warrior(BoNS), throw anything

    Ambiente: qualunque

    Organizzazione: solitario

    Grado di Sfida: 22

    Tesoro: third eye concentrate (10000mo-EPH), gloves of dexterity +4 (16000mo), belt of giant strength +4 (16000mo), cloak of charisma +6 (36000mo), amulet of health +6 (36000mo), mithral full plate +5 of nimbleness and healing (52150mo-MIC), buckler +5 variable of speed (42165mo-MIC), spear +5 changeling adaptive distance (100302mo-MIC/BoNS), ring of diamond mind (greater insightful strike, 15000mo-BoNS), ring of protection +4 (32000mo), helm of resistance +3 (13500mo), bracers of opportunity (2300mo), iron heart vest (dancing blade form, 15000mo-BoNS), crystal of return (4000mo-MIC), clasp of cold resistance greater (3000mo-MIC), clasp of acid resistance (3000mo), manual of quickness in action +1 (27500mo), manual of gainful exercise +4 (110000mo), manual of bodily health +4 (110000mo), tome of leadership and influence +4 (110000mo)

    Allineamento: legale buono

    Modificatore di livello: +3

    Sintetica descrizione visiva.

    Un'alta e robusta figura vi si pone davanti, ricoperta di scaglie dorate sotto una luccicante armatura e con occhi profondi che sembrano scrutare il vostro animo e testare il vostro valore, anche se, da come è pronto ad impugnare la lancia che tiene dietro la schiena, pare preferisca farlo in un bel combattimento.

    Combattimento

    La conoscenza delle discipline diamond mind e iron heart permettono ad Aurix di alternare combattimento ravvicinato a distanza con la stessa efficacia, ma la sua specialità è ''giocare'' con il suo avversario mantenendolo a distanza con la dancing blade form e la lancia lunga, sfruttando attacchi di opportunità e di contatto dello stormguard warrior per infliggere più danni possibili, aiutandosi anche con l'attacco poderoso.

    Attacchi speciali (tipo):

    Maneuvers: emerald razor (DM2), insightful strike (DM3), wall of blades (IH2), ruby nightmare blade (DM4), iron heart surge (IH3), iron heart endurance (IH6), greater insightful strike (DM6)

    Stances: pearl of black doubt (DM3), dancing blade form (IH5)

    Thunderous throw: come swift tratta tutti gli attacchi con armi da lancio come attacchi in mischia

    Eternal training: impara una manovra DM o DS per un incontro

    Minor auras: watchful eye (+ bonus Cha a TS riflessi), motivate constitution (+bonus Cha a prove di caratteristica e abilità basate su COS

    Major aura: resilient troops (+1 a TS)

    Punto sempre al livello 4, e spero come sempre di non essermi dimenticato niente!

    Ne approfitto per fare anche gli auguri di buona pasqua a tutti quanti!

  14. ecco la mia build (la prima in assoluto così dettagliata :D)! Ho deciso di buttarmi sulla costruzione di un paladino puro forgiato:

    Abbreviazioni:

    BoED: book of exalted deeds

    F&P: faiths and pantheons

    DS: dungeonscape

    ECS: eberron campaign setting

    RoE: races of eberron

    FoE: faiths of eberron

    PGtE: player's guide to eberron

    Scheda:

    Spoiler:  

    _______________________________________________The Flameforged Saint

    Difetti Inattentive (-4 alle prove di Osservare e Ascoltare), vulnerable (-1 alla CA)

    Varianti Divine spirit (DS), Warforged Paladin 1° e 3° lvl (RoE), Warforged paladin lay on hands (ECS)

    Warforged Paladin 20 Saint (BoED)

    Esterno medio (nativo)

    Dadi Vita: 20d10+140 (240 pf)

    Iniziativa: +1

    Velocità: 6 m (4 quadretti)

    Classe Armatura: 37 (+13 armatura, +1 Des, +7 scudo, +5 deviazione,+2 sag, -1 difetto), contatto 16, colto alla sprovvista 15

    Attacco base/Lotta: +20/+28

    Attacco: holy avenger +33 (1d8+13/19-20/x2) or slam +28 (1d4+8)

    Attacco completo: holy avenger +33/+28/+23/+18 (1d8+13/19-20/x2) and slam +23 (1d4+8)

    Spazio/Portata: 1,5 m/1,5 m

    Attacchi speciali: smite evil 5/day, shocking fist, imposizione delle mani, divine might, holy touch, holy power, scacciare non morti 15/giorno, incantesimi, capacità magiche

    Qualità speciali: Aura di bene, individuazione del male, grazia divina, imposizione delle mani (280 danni, anche a costrutti), aura di coraggio, rimuovi malattia 5/settimana, spirit of healing, spirit of combat, spirit of heroism, spirit of the fallen, RI 25 (solo con holy avenger), divine shield, RD 10/male, guarigione rapida 10, immunità a acido, freddo, elettricità e pietrificazione, visione crepuscolare, scurovisione 18 m, aura protettiva, resistenza al fuoco 10, linguaggi

    Tiri salvezza: Temp +36 (+40 contro i veleni), Rifl +24, Vol +25

    Caratteristiche: For 26, Des 12, Cos 24, Int 8, Sag 14, Car 34

    Abilità: concentrazione +14, intimidire +20, diplomazia +20

    Talenti: divine shield (CW), shocking fist (PGtE), divine might (F&P), adamantine body (RoE), power attack (MdG), touch of silver (FoE), sanctify natural attack, gift of grace, ranged smite evil (BoED)

    Ambiente: Qualsiasi

    Organizzazione: Solitario

    Grado di Sfida: 22

    Tesoro: unicorn pendant (6000 mo), cloak of charisma +6 (36000 mo), belt of giant strength (36000 mo), wand sheath x2 (8000 mo), gloves of dexterity +4 (16000 mo), robe of resistance +5 (37500 mo), variable ranged heavy steel shield +5 (49170), bacchetta di wraithstrike (750 mo), bacchetta di energy aegis (11250), tome of leadership and influence +5 (137500), tome of understanding +4 (110000), manual of body health +4 (110000), ring of protection +5 (50000), holy avenger (120630)

    Allineamento: Legale buono

    Avanzamento:

    Modificatore di livello: +2

    Sintetica descrizione visiva.

    Di fronte a voi si erge un cavaliere in pesante armatura, la quale gli sta addosso come una seconda pelle, e forse lo è davvero. Fra le fessure di questa notate pezzi di legno, cuoio e metallo, gli stessi che ne compongono il viso, il quale a una prima occhiata poteva sembrare il suo elmo, sul quale reca il simbolo di una ardente fiamma argentea, la stessa presente sull’armatura. Ma non fatevi ingannare dall’apparente inamovibilità di questo individuo o dai simboli che reca: al suo interno arde una fiamma ben più potente pronta a bruciare il male sotto ogni sua forma.

    Combattimento

    Il Silverforged è una macchina per combattere il male con ogni mezzo, anche il proprio corpo se necessario: una volta potenziato i danni e la CA con divine might e divine shield e/o evocato qualche spirito per aiutarlo nel combattimento, si lancia nel corpo a corpo alternando colpi di spada e shocking fist, usando anche l’incantesimo divine sacrifice in congiunzione con la sua guarigione rapida in modo che non ne risenta troppo, e inoltre può usufruire della combinazione wraithstrike + attacco poderoso; ciliegina sulla torta può usare i tentativi di punire il male per aggiungere altri danni, e l’imposizione delle mani per farne di ingenti! In gruppo riesce a dare una mano agli alleati con i vari divine spirit evocabili e il gift of grace, mentre con l’imposizione delle mani e (pochi) incantesimi può fare il curatore.

    Attacchi speciali:

    Smite evil 5/day: +12 TxC +20 Danni, anche contro costrutti, anche a distanza

    Shocking fist: slam +1d4 danni da elettricità per 1 un punto di danno inflittosi (max 20d4)

    Holy touch: 1d6 danni sacri contro creature malvagie, 1d8 contro non morti ed esterni malvagi

    Holy power: tutte le CD delle capacità magiche, straordinarie e soprannaturali aumentano di +2

    Divine might: +12 danni per 12 round

    Imposizione delle mani: 280 danni a non morti, esterni malvagi, licantropi

    Qualità speciali:

    Imposizione delle mani: 280 curabili a creature viventi e costrutti

    Spirit of healing: azione standard, può curare fino a 560 danni

    Spirit of combat: +5 TxC e danni a alleati adiacenti e nello stesso spazio

    Spirit of heroism: RD 10/-, Diehard, imposizione delle mani come azione gratuita

    Spirit of the fallen: guarigione rapida 10 a alleati adiacenti e nello stesso spazio, guarisce 40 danni a un alleato sceso a meno di 0 pf

    Gift of grace: può trasferire a un alleato il bonus di grazie divina ai tiri salvezza

    Capacità magiche:

    A volonta – guida, resistenza, virtù, benedizione (CL 20, CD 24)

    Incantesimi (4/4/3/3 CL 10 CD 14+livello dell’incantesimo):

    Livello 1: divine sacrifice, favore divino, cura ferite leggere, silvered weapon

    Livello 2: knight’s move, scudo su altri, rimuovi paralisi, touch of restoration

    Livello 3: smite heretic, rimuovi maledizione, righteous fury

    Livello 4: draconic might, interdizione alla morte, sacred haven

    Come gruppo di appartenenza spero di essere riuscito ad elevarlo al 4°.

    Mi scuso in anticipo per eventuali errori di calcolo, sviste o quant'altro, e se avete suggerimenti sono sempre bene accetti :)

  15. potresti fare uno gnomo mago5/maester5/gnomo artefice10, non necessariamente con questa progressione: potresti costruire sia oggetti magici che oggetti non magici e alternarli a seconda delle necessità! Sperando che l'abilità quick crafting del maester (complete arcane) si possa applicare anche agli oggetti dell'artefice, così da impiegarci anche la metà del tempo nel costruirle.

  16. Si è quello

    Qualcuno conosce un metodo per applicare l'archetetipo mezzo-immondo ad un non morto?

    Che io sappia, c'è l'incantesimo Vile death di 9° sullo spell compendium, che però gli applica permanentemente l'archetipo creatura immonda, e non mezzo-immondo. Inoltre il non morto penserebbe indipendentemente, ma essendo già tuo servitore il problema non si pone.

  17. bella l'idea dell'abjurant champion!che ne dici se ne prendo 5 livelli per potenziare al massimo la capacità di swift abjuration a discapito dell mago da guerra del Cormyr?

    Certo! lanciare abiurazioni di 3° livello su tutto il gruppo come swift è allettante :)

    Più che altro avevo messo i due livelli da mago da guerra dopo il 10° perchè non c'erano ancora i prerequisiti per l'abjurant champion e per avere un talento di metamagia in più.

    Collegandomi a quello che ha scritto 3vildr4k3 potresti fare trasmutatore3/master specialist2/war weaver5/master specialist2 per poi continuare con l'abjurant champion e l'arcimago.

  18. Sicuramente ti serviranno 5 livelli da mago, tutti e 5 quelli da war weaver e per i due rimanenti potresti usare il mago della guerra del Cormyr (magia di faerun); per i seguenti puoi prenderne 2 da abjurant champion per le swift abjuration, un paio da arcimago per spell power e mastery of shaping, e gli altri tre del mago della guerra....vedi te :)

    Razza: elfo del sole

    Caratteristiche: FOR 10 DES 12 COS 15(+1) INT 17(+1) SAG 10 CAR 15(+1)

    Oggetti: sicuramente una fascia dell'intelletto e bracciali dell'armatura per compensare la des bassa, più eventuali bacchette, bastoni, verghe ecc.

    Talenti: quelli necessari per le varie classi di prestigio, più altri di metamagia per controllare l'azione sul campo di battaglia (sculpt spell, persistent spells e simili)

×
×
  • Crea nuovo...