Vai al contenuto

Nadrim

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    775
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    5

Messaggi inviato da Nadrim

  1. Ciao Silent, son contento di vedere dei tuoi lavori.

    In generale penso che le tue minai siano davvero buone, hai una bella mano, precisa e senza sbavature, anche il colore è steso bene e senza grumi.

    E poi: two thumbs up per le ali della Succube, l'effetto sulla membrana mi piace davvero.

    Sono d'accordo sul fatto che c'è da dare un pò di luci ed ombre, aspetto di veder la succube.

  2. In realtà tu puoi comprare il modello che vuoi e poi sul campo da gioco utilizzarlo per qualcosa di simile.

    Esempio: prendi il modello di Konrad, lo dipingi e poi in partita lo usi come un Vampiro normale scelto dal Libro dell'Esercito.

    Quindi all'interno del budget che hai previsto prendi i modelli che ti piacciono di più e poi li usi in partita, di solito non ci sono problemi se ogni modello rispetta delle semplici regole: dimensioni (non puoi usare un ogre per rappresentare un umano, e viceversa) basetta (se va su quella piccola non puoi metterlo su quella grande) e, in genere, rappresentanza (diciamo che non tutti sono d'accordo nel far usare degli scheletri per rappresentare gli elfi!)

  3. Acc...credo sia difficile trovarle trasparenti. Da quel che ho visto quelle trasparenti son tutte resine a colata, altre non ne conosco.

    Il fimo ha il grande vantaggio che lo devi indurire tu, cuocendolo, quindi hai tutto il tempo per lavorarlo, riguardarlo, rifarlo, ecc ecc...quando sei soddisfatto lo inforni; quindi può essere usato "per strati", a cotture successive, in modo da avere sempre una base "solida" su cui fare aggiunte.

    Poi se non sbaglio esistono diversi tipi di fimo (a durezza variabile) quindi li puoi mescolare per ottenere quello che lavori meglio.

    PS: grazie per la gallery

  4. Io direi una cosa ovvia: procurarsi molti toni di verde, maroni più gli immancabili colori base Bianco nero rosso etc etc.

    Procurarsi tutto il necessario per dipingere

    Poi fare un bel giretto sul web per avere qualche ispirazione preliminare.

    Non ho mai dipinto (P)orchi o goblin però così a naso direi: partire da una bella base nera (quella bianca rischia di far uscire il tutto troppo fumetoso) e iniziare la pelle con una base di Dark green.

    Usare una tonalità, come snot green, per il colore della pelle, da usare nelle parti evidenti; in modo che il dark green sia visibile solo nei recessi.

    Poi mischi un pò di snot green e di desert yellow per le lumeggiature.

  5. Salve a tutti cari giocatori di WHF,

    Sono qui per essere aiutato su alcuni dubbi dei CV

    1) I vampiri possono lanciare incantesimi in armatura?? non c'è scritto da nessuna parte sul codex però se vedete il personaggio speciale Manfredd, è un mago di 4 livello ed ha un'armatura pesante..

    2) La regola della carrozza Nera dice: <<...i dadi che risultano 6 vengono scartati...>> quei dadi vengono scartati per tutta la battaglia o solo per l'attuale fase magica???

    Si, la 7 ed di warhammer non nega la possibilità di castare ed avere l'armatura.

    Semplicemente i maghi che non possono acquistare un'armatura nel loro profilo non possono averla, nè avere armature magiche.

    Chi è mago ed ha già l'armatura (tipo gli stregoni del caos) può castare tranquillamente e, eventualmente, acquistare armature magiche.

    SPer la carrozza: tu calcuoli i dadi di fase in fase, quindi ogni turno. ES: io genero tre DP, tu li tiri ed escono due 6 (che chiulo!) al turno dopo, se ci sono ancora i pollici sufficienti per utilizzare la regola io genero ancora tre dadi che vengono tirati.Ogni dado che ottiene 6 viene assorbito.

    E così via.

  6. Non è una delle mie prime miniature,ma comunque pitturo da poco.Mi potresti spiegare meglio come creare una lumeggiatura?E un'altra cosa io avevo già letto in giro di diluire il colore ma quando lo faccio diventa quasi un inchiostro,come si fa?:confused:

    Grazie delle risposte

    Prego, spero solo ti siano utili.

    Allora io ti dico come di solito faccio io: per quanto riguarda la diluizione del colore semplicemente dipende dalle quantità. Io prendo un pò di colore con la punta del pennello (poco, non deve goccilare), lo metto su una tavolozza e poi intingo leggermente la punta in un barattolino dove c'è acqua e 1/millesimo di sapone per i piatti. Il sapone serve er far scivolare meglio il colore, ma ne metto davvero pochissimo del tipo meno di una goccia in una bottiglina di 1/2 litro d'acqua. Rende il colore più fluido, mi hanno detto che la spiegazione è che "rompe la tensione superficiale delle molecole"...o cose del genere (non lo so ad essere sincero, dovresti chiedere la ragione a qualcuno che di ste cose ne capisce, però in quella soluzione il pennello si pulisce meglio e subito, ed è ottimo per diluire i colori). Ad ogni modo conviene sempre agiungere poca acqua, tanto se non è diluito abbastanza ne metti altra.

    Per le lumeggiature il sistema più semplice è stendere una mano di colore sul modello, prendere un tono più chiaro (es: blu/azzurro; marrone/cuoio, verde/smeraldo etc) e mescolarli, il risultato lo stendi sulla parte più in luce. Poi continui a mescolare aggiungendo sempre più colore chiaro e colorando la parte più in luce, e così via.

    Se vuoi fare una cosa un pò più complessa puoi iniziare direttamente da un colore più scuro da mettere nei recessi (per esempio: nelle pieghe di un mantello metti una combinazione di blu e un poco poco di nero.) poi sulla superfice più estesa stendi il colore (blu). Poi mischi un pò di blu con dell'azzurro e ci colori la parte "svolazzante". Poi più azzurro e meno blu per zone sempre più piccole, sempre più in luce.

    Per fare una cosa del genere potrebbe essere consigliabile tenere i colori molto diluiti, sopratutto nelle zone di passaggio tra un olore ed un altro, così che tra di loro un pò si mischiano ed il passaggio non è netto.

    Ricordo che le prime volte che facevo delle lumeggiature su un modello i contrasti tra le varie passate erano nettissimi ed eccessivamente evidenti (hai mai visto un disegno tipo della sezione della crosta terrestre? Quello lì), sopratutto se il colore è poco diluito. Poi a poco a poco uno comincia a prendere la mano, regola la giusta diluizione del colore e comincia anche a conoscere i colori per vedere l'effetto che hanno mescolandosi (del tipo: per lumeggiare il rosso vado verso il rosa ed il bianco, o verso l'arancione ed il giallo?). Poi ce ne sarà uno con cui avrai feeling ed uno che non ti uscirà mai (io mi trovo bene con il rosso, ma il verde non mi esce mai). Ad ogni modo è una questione di pratica, anche perchè quello che ti ho scritto è il modo che uso io, sicursamente in giro c'è chi usa metodi diversi (e perchè no, migliori).

    Ciao.

  7. Secondo me non è malvagia, mi piace la scelta dei colori...ha solo bisogno di qualche ritocco (ma forse ancora non l'hai finita, non so swe vorrai farci dei disegni sui blasoni della bardatura, o delle luci sulle vesti).

    Mi permetto di darti qualche suggerimento:

    Se è una delle tue prime miniature....

    ....ci vorrebbero dei complimenti per il coraggio...o una tirata d'orecchie, scegli tu: il modello è abbastanza elaborato, e cominciare da qui non è semplice. Ad ogni modo: Io cercherei un pò più di precisione nei passaggi da un colore ad un altro (tipo vicino ai blasoni della bardatura) e magari qualche sfumatura per le zone più in luce (ma, ripeto, se ancora non è finito è un consiglio prematuro).

    Un cosa che fa sempre bene sentirsi dire è quella di rendere i colori meno grumosi, cioè diluirli di più iun fase di stesura: meglio fare due passate leggere che una con colore troppo pastoso.

    Se non è uno dei tuoi primi modelli....

    ....prova a lasciare una sottile (sottilissima) linea nera tra due colori/zone diverse (in alcuni punti c'è gia,in altri credo sia da rifare, tipo intorno al graal del mantello). Magari dare un pò di profondità ai metallici, sia l'armatura che l'oro.

    Io proverei anche a rendere più elaborata la basetta....basta anche qualche pietruzza, o cose del genere.

    Spero di esserti stato utile.

    Ciao.

  8. (pare che l'idra rigeneri...)

    In giro ho letto questi rumors sulla nuova idra

    Dunque il bestione fungerà così:

    Bersaglio grande,terrore.pelle a scaglie TA 3+ o 4+ non è chiaro.

    Rigenera al 4+...ma se sul tiro di rigenerazione fai 6...beh..le cresce una testa in più!

    Cosa comporta ciò?Semplice...i suoi soffi diventano sempre più forti in base la numero di teste che possiede...da Fo4 --> 5--->6...e così via,fino ad un max di Fo10.

    Avrà i due addestratori IL SOGGIOGATORE!

    In pratica l'ometto fungerà come campione (potrà avere FORSE 25 punti di oggetti magici...FORSE!) e farà in modo se usato di rendere più sicura la reazione del mostro quando resterà da solo (roba del tipo:supera automaticamente il test di doma)

  9. il fatto è che la gw c guadagna moltiximo con mostri-carri e affini:mad:

    Mica vero.....

    Guarda che a farsi bene i conti un drago con generale e tutto costa 40 euro, e circa 600 punti in gioco, sicuramente di più e non di meno(rimaniamo sugli elfi scuri).

    Prova a fare una qualsiasi truppa da 600 punti, e vedi quanti modelli ci metti (di sicuro più di 20 fanti oppure 10 cavalieri). Considerando che 10 modelli in piombo di fanteria costano 30 euri ( 16 se sono in plastica), mentre 5 cavalieri costano 40 euri............alla GW converrebbe mooooooooooooooooooooooooolto di più far giocare con le truppe.

    Giocare con i mostraglioni è semplicemente UN MODO di farlo, come giocare a carte con i Jolly o senza, come giocare a D&D con i powerplayer o pg normali.

    Può piacere o meno, l'importante è continuare a divertirsi se no non c'è più ragione di giocare!

  10. Grazie ancora Nadrim per la dritta sull'avatar

    tornando alla lista uno degli eserciti che teme questa lista è High Elves mono magia ( o con drago indifferente )

    quali altri eserciti ( si parla di liste da torneo ) possono distruggere facilmente questa lista e come fare per resistere a queste liste

    Cioè c sono liste per cui nn ho speranze?:poke:

    Ad occhio e croce direi

    nani monotiro...

    impero con papamobile e doppio carro

    Comunque sul web si leggono le prime voci sul prossimo libro degli eserciti elfi scuri....

  11. Per l'immagne:

    In alto a sinistra clicca su pannello utente

    Nella pagina che ti apre guarda a sinista su modifica avatar (o firma, dipende da quello che vuoi fare.

    Per la lista: io lascerei le due balliste. Tre mostri grossi poi non sapresti neanche dove nasconderli, se trovi qualcuno con un tiro buono fate il tiro al bersaglio. Secondo me tre son troppi.

    Ciao.

  12. Bhè sulle miniature...nulla da dire.

    Dagli Ogre in poi la gw ha sfornato dei pezzi davvero belli, non solo come realizzazione ma in genre proprio come concept originari (si veda la serie di eroi altamente personalizzabili, nuovo carro zombi, nuovo drago alti elfi, ed ora nuovi demoni). A me i nuovi modelli piacciono davero tanto.

    Poi avere le truppe di demoni in plastica...figata!

    A livello di gioco....bhè non sembra male. Non mi piace l'idea di poter mescolare demoni diversi sotto un generale con un marchio specifico, ma vabbè.

    Il fatto di poter mescolare liberamente truppe di quel genere è davvero una grande cosa.

×
×
  • Crea nuovo...