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  1. In caso, sarei onorato! Ho lasciato tutto nebbioso perché scoprire l'origine degli inevitabili è legato alla ricerca de Il Perno sopracitato, che essendo un semipiano di tale potenza (permette di controllare il moto dei piani nella cosmologia!) potrebbe e dovrebbe essere l'obiettivo di un'intera campagna fino a livello 20! So che è una sottigliezza, ma spostamento planare può essere usato per esiliare, e per farlo è richiesto un tiro per colpire. xD Mi sono ispirato alla Legge della Media (se ricordo bene il nome) di cui può essere dotato il piano di Mechanus nella Guida del Dungeon Master, secondo la quale chi si trova su Mechanus usa solo i danni medi. Anche se il piano non esiste nella mia ambientazione, mi piaceva come capacità per l'inevitabile. Grazie per il commento! 😄
    3 punti
  2. concordo, la sottoclasse è sbilanciata, scritta troppo approssimativamente, e in toto ottenibile con cose già esistenti e rodate: Open Hand e Mercy, facendo un mash up tra le capacità di queste due sottoclassi si può ottenere un Kenshiro decisamente fedele senza scomodare astruse capacità homebrew volendo proprio mantenere la sottoclasse come l'hai concepita, le capacità andrebbero riscritte completamente, io farei una cosa del genere - Raffica Inesorabile (3): quando il personaggio effettua una Raffica di Colpi, può spendere 1 punto ki extra per tirare un dado di arti marziali aggiuntivo di danno per ogni attacco andato a segno - Salto dell'Orsa (6): quando il personaggio usa Passo del Vento, può spendere 1 punto ki extra per effettuare una Raffica di Colpi nello stesso turno (può spendere anche 1 punto ki extra per usare Raffica Inesorabile) - Forza Celata (11): spendendo 2 punti ki (nessun'azione richiesta), il personaggio ottiene vantaggio ai TS e alle prove di caratteristica su Forza, Destrezza e Costituzione per 1 minuto o finchè non riceve la condizione di incapacitato - Colpo Mortale (17): come Palmo Tremante della Via della Mano Aperta
    2 punti
  3. Personalmente toglierei Scurovisione, e aggiungerei a Carne e Sangue che non può guarire naturalmente (tirando dadi o con un riposo completo). Solo la magia o il cibarsi di carne fresca guariscono le sue ferite.
    1 punto
  4. Non offenderti, ma è sbilanciata (due privilegi inutili e uno fuoriscala) e scritta in modo poco chiaro. Poi non ne capisco granché la necessità, visto che un monaco della mano aperta mi sembra abbia già molte delle caratteristiche di Ken (tolto il privilegio tranquility di 11^); ma non è questo il punto. Il privilegio Forza celata ti permette, a partire dal 17^, di avere una riserva inestinguibile di ki. Infatti ti basta un'azione bonus per recuperare un punto ki. Senza alcuna limitazione. Cosa mi impedisce di usarlo continuamente (azione bonus permettendo), ottenendo una fonte inesauribile di punti ki? Per come è scritto, nulla. Lo sai che aggiungere il doppio del suo bonus di competenza, per come lo hai scritto, significa aggiungerlo? Ossia che un monaco sommerà tre volte la competenza al risultato del d20 del TS DES e FOR, visto che è già competente di suo? E dal 14^ anche ai TS COS? Prendiamo Raffica inesorabile. Non mi è chiaro cosa faccia. Quando uso questo privilegio, uso la mia Azione per fare un attacco in mischia che... (ossia niente multiattacco?), oppure quando eseguo un attacco in mischia (quindi uso l'azione Attacco, ossia posso fare multiattacco), posso spendere 1 punto ki per ...? Propenderei per la prima interpretazione, ma non è chiaro. Nel primo caso, il privilegio è sotto standard (infatti con 1 ki, qualsiasi monaco può fare flurry of blows. Al 3^, con DES +3, il monaco base fa 3d6+9=19,5 PF, contro 4d6+3=17 PF con il tuo privilegio; al 4^ diventi competitivo, ma già al quinto il monaco base ha 4 attacchi per un totale di 4d6+16=30 PF, supponendo +4 di DES. Usando il tuo privilegio farebbe 5d6+4=21,5 PF, quindi perché usarlo? All'ottavo farai 32PF vs 34 PF, quindi ancora sotto standard; al 17^ 44 PF vs 42 PF, ossia diventi competitivo, a meno che il monaco base non abbia un misero guanto +1). Nota bene che ho supposto di aggiungere il tuo bonus di DES, come se fosse un attacco e per carità di patria, ma leggendolo non è chairo: se non fosse così (come è il caso del salto dell'orsa) non c'è motivo di usarlo. Nel secondo, ossia se lo puoi combinare con il multiattacco, caso è molto forte (forse troppo, ma è molto costoso in termini di ki e utile solo per una supernova): volendo bruciarsi tutti i punti ki in un round (flurry + 4x raffica inesorabile), potresti fare, già al 5^, in un singolo round 4x(6d6+4)=100 PF. Salto dell'orsa è scritto in modo più chiaro, ma soffre dello stesso problema della raffica inesorabile. Il monaco ha già di serie step of the wind che gli permette (tra le altre cose) di raddoppiare la sua distanza di salto per un turno. Per il resto il danno di 19,5 al 6^ livello è basso perchè un monaco base (senza spendere alcun punto ki e senza bonus magici) ne fa 25,5. Colpo mortale è strano, in quanto il nemico non ha diritto ad alcun TS e quindi poco in linea con gli altri privilegi e poteri della 5^; personalmente preferisco quivering palm del monaco della mano aperta, che è molto più in stile okuto, anche se migliorabile. Se hai +5 di DES, sia per il salto che per la raffica usi 6d12. Significa che hai circa 1 possibilità su 3 milioni di uccidere un mostro di GS 25. 1 su 3 milioni! Boh. Ripeto: non offenderti. E' normale che, quando un altro legge quello che hai scritto, spuntino fuori tutti i sottintesi che non hai esplicitato, ma che hai chiari nella tua testa. Scusami se insisto, ma dovendo fare Ken, prenderi la via della mano aperta e la modificherei. Ad esempio, al posto del privilegio di 11^, potresti usare una variante di quello di 11^ del barbaro. Con poco spesso si ottiene di più che facendo tutto da zero. -toni
    1 punto
  5. Dovrebbe esserci il tasto "crea nuovo post" quando vai su blogs Non penso si possa creare più di un blog a persona però
    1 punto
  6. Potrebbe funzionare una nuova ambientazione di questo genere
    1 punto
  7. Ciao, come va? É un po‘ (sono due anni che non entro) che non vedo nulla di nuovo volevo capire se mi ero perso qualcosa
    1 punto
  8. Sì, ovvio, ma non mi pare venga di solito scritto nella scheda dei mostri (e nei costrutti che ho letto per ispirazione non ci sta), non essendo una condizione... Una mancanza di "esplicitezza" della 5a rispetto alle edizioni passate? Penso 😅Cerco di attenermi alla forma usata nei manuali ufficiali, quindi non l'ho scritto! Ma comunque grazie del commento! 😄
    1 punto
  9. Essendo un costrutto, non dovrebbe/potrebbe essere immune anche alle malattie?
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  10. Molto bella come creatura! Con il mio gruppo principale stiamo giocando Odissea dei Signori dei Draghi.. c'è un punto in cui un'Erinni potrebbe comparire perché una certa regola non viene rispettata. Sono quasi tentato di sostituirla con una creatura come questa 😆 Nel testo non ho trovato errori.. sostituirei solo "base delle operazioni" con "base operativa", ma penso vada più che altro a gusto! A proposito di questo però, quindi non c'è una creatura superiore che li gestisce giusto? o è qualcosa che hai volutamente lasciato nebbioso? Fra gli incantesimi, mi pare a me o non ce ne sono che richiedono un tiro per colpire? Il fatto che ci sia un valore fisso di danni e non un lancio di dadi è qualcosa di pensato suppongo.. ha a che fare con la lore dietro alla creatura? Come mai hai deciso di seguire questa linea?
    1 punto
  11. CHE. FIGATA. Beh i draghi sono fighi sempre, ma il drago specchio... è stupendo!
    1 punto
  12. Ti dico che sto pensando di fare un'account per la DM guild solo per scaricare i tuoi contenuti, dato che ne ho parlato di un paio di essi a un del party che gioca a skyrim ed ha detto "perchè non l'hai già fatto l'account?"
    1 punto
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