Vai al contenuto

Classifica

  1. TheBaddus

    TheBaddus

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      7

    • Conteggio contenuto

      941


  2. Steven Art 74

    Steven Art 74

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      5

    • Conteggio contenuto

      1.0k


  3. MattoMatteo

    MattoMatteo

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      4

    • Conteggio contenuto

      9.8k


  4. Daimadoshi85

    Daimadoshi85

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      3

    • Conteggio contenuto

      9.1k


Contenuto popolare

Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 08/04/2022 in tutte le aree

  1. Freddo e oscuro a sto giro. Per chi voglia ricontrollare stanno in fondo al mio giga-post in cui ho introdotto Adam e Craig. Comunque dal prossimo post li metterò sempre in fondo, così non dovete ricordarvi né andare indietro a vedere
    2 punti
  2. Ahahahah.. questa volta che speravo di fallire e andare nel se oscuro ho fatto doppio 6 🤣🤣 ottimo!! @TheBaddusmi puoi ricordare quali sono le mie caratteristiche su cui segno esperienza??
    2 punti
  3. Dorian Ascolto tutti e due, mantenendo una posizione composta. La mia espressione è celata dalle bende ed è illeggibile. "Rayhan non è onnipotente e non sa tutto, come noi del resto. Davvero non mi credi?" chiedo leggermente affranto. "Non compiere l'ottavo passo non fermerà un bel niente. I Passi servono a noi, non al nemico per compiere le sue gesta. Perfino lasciare che il meteorite caschi non risolverà nulla...ci saranno solo tante persone che moriranno inutilmente come già succ... come la storia ci ha insegnato. Vogliamo prevenire questa cosa? Bene possiamo farlo. Ma non è qui lo svincolo da intraprendere. Non vi dirò di fidarvi di me, ma vi dirò che sono sicuro che possiamo fare qualcosa, insieme. Sappiate che io entrerò in quel castello, costi quel che costi completerò l'ottavo passo." Guardo entrambi "Ricordate i versi della profezia?" ripeto a menadito "Ed infine, il più alto segreto sta quasi per esser svelato! Ecco, anche la casata reale di colpe è macchiata! La Fiamma Argentea... ! Nelle fondamenta del Castello di Labona! Dove tutto iniziò! Dove tutto avrà fine! Il diario finalmente si apre! La Rosa Nera risorge! Il sangue innocente che fu versato è ora ripagato. Ecco, la tana del Nemico! Eccolo, l'oscurità che avanza!" "Sappiate che non sto andando avanti per inerzia o senza pormi domande o senza fare sacrifici! Ho capito ciò che voglio e lo seguirò fino alla fine. Bernard, pendiamo dalle tue labbra, cosa vuoi fare?"
    2 punti
  4. Qui segnaliamo cio che avviene in contemporanea al Roleplay diretto e preciso; è inteso come anche "Botta-&-Risposta" tra GM e Giocatori tra di loro quando non vale la pena (o magari non c'è tempo materiale) di scrivere In-Game una buona narrativa Ruolistica. . .
    1 punto
  5. Buongiorno e saluti a tutti!!! È da qualche settimana che sono iscritto ma purtroppo mi sono sempre scordato di presentarmi. Sono Massimo piacere a tutti. Da qualche mese io ed i miei colleghi siamo entrati nel mondo di d&d, abbiamo iniziato a giocare il kit essenziale e da master faceva un mio carico amico che è sempre stato nel mondo dei GdR, ho detto faceva perché purtroppo ( per noi novizi) ha trovato un lavoro e sicché non può più starci dietro avendo degli orari completamente opposti ai nostri. Sicché armato di pazienza e manuali ho preso in mano io il ruolo del Master! Complicato si essendo un novizio ma mooolto soddisfacente come ruolo!!! Penso mi vedrete presto scrivere qualche discussione per chiedervi dei consigli. Buona giornata a tutti
    1 punto
  6. Ryan (Lucas-101) Ehi te l'han mai detto che la differenza fra veleno e medicina è così tanto sottile che alle volte non c'è? Ti assicuro che nella mi vita mi hanno dato e mi son dato di tutto, e penso che sia meglio il veleno alla merda che c'è in giro! prendo uno dei miei dadi star, un concentrato di miele allucinogeno e veleni naturali, ne mangio metà e ne offro l'altra metà al senzavolto Come sai tutte queste cose sugli sciamani africani, sei di li? eh comunque si sono decisamente interessato a questi scorpioni chela-blu! cosa vuoi in cambio?
    1 punto
  7. Semplicemente procedo come eravamo già d'accordo su PM ed altri mezzi di comunicazione; fai con calma e leggi tutto quel che può interessarti con comodo. . . Direi che possiamo tenere un Ritmo decisamente rilassato nei Post per adesso. . . . .
    1 punto
  8. non ho capito scusami. io son stato alcuni giorni in forte difficoltà 🙂 sto recuperndo i vari pbf
    1 punto
  9. Andrea Amy Charles, Petras Esattamente. Le vostre azioni non hanno causato danni, ma non possiamo affidarci alla sola buona volontà per affidarvi questo caso. Come ho già detto, è ben più grande di qualunque membro della vostra colorita brigata. Dice il non morto, lanciando poi uno sguardo infastidito a George quando nomina la Repubblica: sembra aver colto nel segno, a quanto pare. Nota
    1 punto
  10. per me vale eccome. Più e più volte, io ed alcuni del mio gruppo ci stavamo ritrovando in difficoltà , sembrava tutto perduto. Ed invece SBAM! il critico giusto al momento giusto. sono quelle cose che ribaltano le situazioni in partita, quelle cose che le rendono per certi versi "cazzute". ,mi piace troppo. Anche come master mi piace veder la stessa cosa nei giocatori, magari anche perché hanno fatto una ruolata per la risoluzione di un problema/combattimento poco ortodossa , ma alla fine ci riescono lo stesso. Comunque si anche per il resto, c'era un volta che ero talmente preso ed eccitato dallo svolgere di una trama che mi era uscito letteralmente il sangue dal naso, altre volte mi era venuta la pelle d'oca
    1 punto
  11. Bernard Sospiro alle ultime parole di Dorian Non mi fido nemmeno più di me stesso ormai Dorian, figurati. Comunque sì, gli eventi ci forzano in una certa direzione e c'è poco da fare. Vi seguirò nel cercare di risolvere l'Ottavo Passo e proverò a chiedere aiuto ai miei conoscenti per provare a salvare la mia famiglia, anche se temo sia una causa persa. Ma se la situazione dovesse volgere al peggio potremmo trovarci a scontrarci, penso lo sappiate, ma è una cosa che temo molto anche perché non so se avrò il coraggio di portarla a fondo. Avendo preso la mia decisione mi attivo per cercare di trovare o contattare Rhalcos e Theodore, vedere se hanno avuto successo nel contattare il Professor Kuro e poi chiedere loro di recarsi a Shakar per provare a salvare la mia famiglia dalle grinfie di Erynor.
    1 punto
  12. Tao "Raptor" Yan Lee Le strane cicatrici sul corpo della ragazza mi incuriosiscono. 'Ferite da shotgun o granata a frammentazione... per essere cosi poco visibili, devono essere state curate bene... e molto tempo fà! Visto quant'è giovane, sui 16 anni credo, qualsiasi cosa le sia successo, doveva essere una bambina, 4-8, massimo 10 anni... forse viene da una zona di guerra' Le mie divagazioni vengono interrotte dalle sue parole; non riesco a fare a meno di sorridere, alla battuta sulla "luna di Endor". Mi volto un'attimo a osservare i nostri AV, poi torno a rivolgermi a Sapphire Bolt. "Moto volanti... devo ammettere che sarebbero una figata, non mi dispiacerebbe averne una" le dico in tono tranquillo. "E, tecnicamente, sarebbero possibili... ma, sfortunatamente per noi, hanno tutta una serie di problemi, per cui credo che difficilmente le vedremo mai in azione: Primo, l'autonomia; più un veicolo è piccolo, maggiore è la percentuale di spazio occupata dal motore, quindi ne resta poco per il carburante; inoltre la maggior parte del consumo è durante i decolli, soprattutto su brevi tratte; ad occhio e croce, direi che una moto AV non potrebbe avere un'autonomia superiore a..." rimugino qualche secondo sui numeri "20-30 km, massimo 50 con carburanti speciali ad alte prestazioni. Secondo, la stabilità; a pari velocità, un'oggetto piccolo è più manovrabile, ma più instabile, di uno grande; ogni minimo movimento del pilota altererebbe l'equilibrio del veicolo; se poi ci aggiungiamo la resistenza areodinamica del pilota... anche mettendo in conto una cabina chiusa e un sistema di guida assistita di alto livello, guidare una cosa del genere sarebbe estrememente arduo e pericoloso, persino per piloti migliori di me! Terza ed ultima cosa, il costo e la durata dei componenti; prendi la mia moto" indicandola "Come tutte le Trident, ho dovuto sostituire il motore originale con uno "standard"... più una turbina è piccola, più è costoso produrne i componenti, e più questi ultimi sono fragili. No, temo che le moto volanti resteranno relegate al massimo al ruolo di veicoli per gare di velocità su brevi distanze... roba di lusso, tipo la formula uno" concludo in tono dispiaciuto. Poi mi chino in avanti, mormorando in modo che mi possa sentire solo lei "Questo, però, significa anche che non corriamo il rischio di trovarci qualche Mandaloriano alle calcagna quando meno ce lo aspettiamo, Bolt... o posso chiamarti Saph?"
    1 punto
  13. Falesia Fifferlif @ Famiglia Fifferlif .
    1 punto
  14. Gasparino lo Zuzzurro "E va bbuono, va bbuono!" Dico liberando la rossa dall'incantesimo. Poi vedo Prosciutto fare il volo dell'angelo. "Prosciu'! Che cazz stai facenn???"
    1 punto
  15. scheda aggiornata con pf e monete d'oro
    1 punto
  16. @MattoMatteo La bella Ragazza, giovane e fresca, ma già fisicamente matura e con uno sguardo sveglio e smaliziato, alza gli occhi (originali, non sembra avere Cyberottiche) dal Display Olografico che mostra i Progressi di Riparazione dei "Microbots Arachnodroidi" e sorride a Tao; si avvicina al Meccanico Specializzato senza ancheggiare volgarmente ma con un passo sicuro ed atletico e si ferma a poca distanza da Lui. . . Immediatamente Tao, con un (Cyber)Occhio Esperto nota minuscole, quasi microscopiche cicatrici sulla pelle altrimenti piuttosto perfetta e giovane, quà e la; quasi non notabili (se non alla perfetta Cybervista del Meccanico, al momento ottimizzata per la Micro-Visione ad Altissimo Dettaglio, per rilevare "Microfratture" nei Giunti di Potenza dei Velivoli) sotto la bella Abbronzatura da Deserto Profondo (senza la benchè minima traccia di Ustioni Solari; o la bella ragazza ha accesso a Unguenti Antiradiazioni di alto livello, o le loro strane versioni di "Pozioni Alchemiche da Calderone di Sciamano Nomade", oppure è abbastanza sveglia ed esperta da capire quando limitare l'esposizione all'aperto nelle Ore Peggiori della Canicola della Death Valley). . . La disposizione di tali mini cicatrici sembra totalmente casuale e priva di un pattern logico; non sembrano tracce di Cyberchirurgia od Implanti Cosmetici; probabile (almeno in base alle conoscenze di Armamenti Preferiti di Tao) che abbia subito un colpo ravvicinato da uno Shotgun Pesante, od addirittura una Granata a Frammentazione Leggera, e che sia ciò che rimane delle ferite. . . Ma deve essere successo anni fà; i segni son quasi impercettibili e son stati curati molto, molto bene. . . . . . . . "E' un piacere parlarti di persona, Fratello Raptor! Finora avevo solo visto gli eccellenti lavori di Rappezzo Hi-Tech che avevi fatto sui Caravan-Convoy del Branco!! Ma devo dire che vederti al lavoro dal vivo è tutta una altra cosa; si capisce come mai i Techno-Sciamani del Clan Ti tengono in così altra considerazione. . .!!" "Alle Mie Sorelline e Cugine sembrano interessare SOLO le Moto e Cybermoto; colpa di quei decerebrati dei Parenti di Città; dimenticano che la Vera Essenza dei Condors della Death Valley si trova volando, sulle Ali del Vento, e non strisciando sull'asfalto rovente. . .!!" "Tuttavia devo ammettere che gli Aeroveicoli costano parecchio al Branco! Costano Tempo, Riparazioni, Carburante Prezioso!! Qui in Città sembra che ci siano AV dappertutto, ma nel Deserto Profondo sono Rari e Preziosi. . ." "Mi chiedevo, se posso osare disturbare un Fratello così abile come Te. . . . .Ho visto sbirciando l'Holodeck del Mio Fratellino più giovane, che già si addestra come Apprendista Net-Druid del Clan, che le Megacorps di Veicoli Aerodynes, come la Bensen, stanno sperimentando con le MOTO AV. . .!!" "Non c'è Fratello presente che Io reputi PIU' esperto di Te sugli Aerovettori a Decollo Verticale; ed ho anche visto che hai una Bestia di Cybermoto che manco i Battitori della Tribù si possono permettere; secondo Te, Fratello Raptor, esiste la possibilità che anche Noi dei Clan Nomadi possiam costruirci delle Moto-A-Razzo come quelle, tipo la Sky-Violator della Bensen Aerotech. . .??" "Potrebbe essere un modo per far alzare verso il Cielo Azzurro tutte quelle Teste sempre fisse all'asfalto, in una maniera che sarebbe nelle Vie del Clan! Oppure ritieni che siano ancora solo dei Costosi Giocattoli da Ragazzino Megacorp annoiato che gioca ad inseguire gli Ewoks tra gli Alberi della Luna di Endor. . .??" L'ultima citazione dai vecchissimi Olofilm del Regista George Lucas fanno pensare un attimo a Raptor, che la ragazza è stata addestrata dai Guerrieri del Branco; quelli particolarmente feroci e letali, messi su come "Apprendisti Guerriglieri Urbani" dal suo Mentore e Padre Adottivo, Ishmail M'Baku, che ha sempre trovato "Deludenti & Decadenti" i Mass-Media Entertainment Americani, tranne i Vecchi Film di Fantascienza. . . In effetti le serie di Film Preferiti del Vecchio erano le "Guerre Stellari" tanto appassionanti per Lui da aver iniziato ad usare un "Linguaggio da Battaglia" criptato tirato fuori dallo Slang della Serie; gli "Stormtroppers" di solito indicano "Cybersoldati Sicurezza delle Megacorps" mentre x "Cacciatori di Taglie Mandaloriani" intende le ferocissime "Squadre della Morte della Polizia Federale Californiana del Deserto", assai più temute dai Clan Nomadi Tribali (che ovviamente sono "Alleanza Ribelle") dei prezzolati, corrotti ed indolenti "NCPD" (Nigh City Police Departement; agli occhi di Tao poco più di una altra Banda di Boosters Assassini, ma con belle uniformi tutte uguali, ed armi più avanzate). . . La Ragazza sta facendo una battuta giusto per affermare di non essere una Sbarbatella (magari non ha ancora ucciso o ferito nessuno seriamente; ma se usi lo Slang dei Guerrieri della Tribù, le Armi le sai usare, ed anche bene); oppure sta dissimulando (magari per non spaventare le Imberbi Cuginette che fan le sceme nei pressi) ed è DAVVERO spaventata dall'idea che gli Sgherri Corporativi della "Sicurezza Antinomadi" possano solcare il Deserto a bordo di avanzate "Jetbikes Paramilitari" svolazzanti annullando uno dei pochi vantaggi tattici, davvero rilevanti, dei Death-Valley-Condors. . . . .??? "Ma come sono Maleducata! Non Mi sono manco presentata!! Sarei nata col Nome di Marya Gutierrez Aldecaldo-Showana, ma il nome da Donna del Clan che ho scelto per Me stessa, di fronte al Consiglio degli Anziani della Tribù è SAPPHIRE BOLT! Ma gli amici posson chiamarmi "Bolt" in battaglia, è più breve e pratico; ma solo ai Miei amanti do il permesso di chiamarmi vezzeggiativi come "Saph" o "Seph"!!!" Ora Tao è un pò perplesso; la Ragazza è decisamente giovane, ma non mentirebbe MAI così vicino a svariati Anziani, Padri e Madri delle Tribù e Clan Alleati della Famiglia Nomade; se ha potuto scegliersi da sola un "Nome Tribale" vuol dire che è riconosciuta come Adulta, (Matura, Indipendente, Responsabile ed Autonoma) dal Consiglio Tribale; per le Leggi della Famiglia è legalmente Adulta e può scegliersi con chi le pare andare a letto. . . Magari non è adulta per le strane leggi della California Corporativa (puoi guidare e comprare Armi a 16 anni; ma non sei una persona adulta ed emancipata, che può comprarsi da Bere, se non hai 21 Anni) che son solo un altro "Cappio Del Sistema" x controllare le Masse; ma per la Tribù (e per Tao) le Leggi della Città non è che sian mai volute significare qualcosa di davvero stringente. . . E quegli ammiccamenti e riferimenti al "Vezzeggiativo da Amanti" fanno ben sperare che, se è DAVVERO interessata alla "Abilità Manuale" di Tao, non è SOLO x vedere quanto sia Bravo e Veloce a smontare e rimontare un Turbo-Reattore Modulare Aerodyne con una Multi-Chiave Hydrospanner. . . . .!!!
    1 punto
  17. Buongiorno a tutti!! Ho cercato un po' qua o un po' là ma non sono riuscito a trovare niente.... Nel forum esiste già una discussione dove vengono postate descrizioni di vari personaggi o dei vari luoghi che usate nelle vostre sessioni? Così da poter leggere e trarre spunto da idee altrui o potersi confrontare per crearne di nuove!
    1 punto
  18. Ciao. Mi sa che ti devi spulciare le varie gilde di gioco per trovare ciò che cerchi. Minsc mi ha anticipato, quindi ti metto il link alle gilde https://www.dragonslair.it/clubs/
    1 punto
  19. Rayn, ladro cangiante Nel mentre avanziamo non posso che lamentarmi sul caldo opprimente del luogo. "Fa caldo, davvero caldo non credete? Come diavolo fanno i duergar a sopportarlo, avranno dei ventagli nell'armatura? Altro che dare aria no...Comodo quando fanno le puzze...pant..." Arrivati alla grande camera, osservo con parecchia inquietudine all'enorme umanoide di pietra con la bocca in pancia. "Pensa alle puzze di quello...Filo diretto!" faccio la battuta...Ci vuole sempre una battuta per risollevare gli animi! Preparo immediatamente l'arco alle parole del grosso duergar. Partiamo dai nani, penso. Mi posiziono all'angolo vicino al ponte che passa sulla lava, incocco la freccia e prendo un profondo respiro, per poi scoccare con decisione verso il reale. DM
    1 punto
  20. Brent Gaagi - Lo Skinwalker - Fixer "Mpf..." roteo gli occhi alla risposta di Tao. Un uomo binario nel vero senso del termine, riesce a pensare solo a donne e motori. Non sono neanche certo se contemporaneamente. Non importa. Cambio frequenza. "Penso di avere un'idea per un'ottimo scambio. Che ne direste di un bel paio di accette in acciaio orbitale e qualche martello in superlega? Non sarebbero un buon affare, no? In più sono sicuro che qualche dritta sui luoghi di sicurezza vi sarà utile..." rispondo nel rumore statico, mentre a voce parlotto con fare esperto della rava e la fava sui cyberarti e sulla sua fantomatica collezione. GM
    1 punto
  21. @Daimadoshi85 solo un appunto sulla posizione, sono andato dall'altra parte per attaccare il drow (casella subito a nord di tiabrar) almeno ne tieni conto per il prossimo round
    1 punto
  22. Nessun problema! Penso che l'aggiornamento sia ancora temporaneo (e non sono neanche sicuro che sia la grafica definitiva del forum). Per eventuali problemi scrivi in questo topic, eventualmente taggando Aza.
    1 punto
  23. Vred'a'rus Il caldo è insopportabile, ma il mio addestramento come gish e la magia di Atropos mi aiutano a reggerne gli effetti. Procediamo quindi verso il cuore del monte, dove probabilmente potremo comprendere la ragione dei disordini che hanno piagato la valle negli ultimi tempi. Non ero però pronto a ciò che vedo nella stanza finale: dei duergar stanno cantilenando una sorta di rito, apparentemente provando a risvegliare un enorme essere d'ossidiana, dall'aspetto orribile e spaventoso. Una incarnazione del vulcano? Questa notizia ha enormi implicazioni etnografiche... Peccato che non ci siano esattamente le condizioni per condurre uno studio. Provo a riportare alla mente ciò che ricordo su simili creature, osservando con attenzione il mostro di ossidiana per trovare degli indizi sulla sua natura. Sollevo quindi la lama d'argento, puntandola contro il duergar che si è rivolto a noi. Non inizierei a festeggiare tanto presto. Dico con un sorriso mentre pronuncio alcune parole arcane, manipolando il tessuto del tempo per svanire tra le sue pieghe, spostandomi rapidamente tra diverse linee temporali. Approfitto della confusione per avvicinarmi ai nemici, attivando i miei stivali incantati facendoli scattare uno contro l'altro. Master
    1 punto
  24. Innanzitutto ti ringrazio per l'intervento e l'augurio! Per quanto riguarda questo, confesso che mi sono basato sulle descrizioni delle nazioni che è possibile trovare nel manuale dell'ambientazione Eberron della 3.5e, e manterrò questa linea perché la trovo un buon modo di fornire un punto di partenza per chiunque (DM e giocatori). In particolare, le percentuali si basano sugli strumenti per costruire una comunità che è possibile trovare nella Guida del Dungeon Master sempre della 3.5e. Assolutamente giusto! Le percentuali e le descrizioni approfonditi della nazione sono in primis a disposizione del DM, e poi informazioni a cui hanno accesso i giocatori. Ti do ragione sulla questione magocrazia. Per quanto riguarda la meritocrazia, l'ho scelta per caratterizzare ulteriormente la forma di governo. Ho intenzione di rendere particolari le varie nazioni anche da questo punto di vista. Però non credo ci saranno altre meritocrazie! 😂 Purtroppo non me ne intendo di forme di governo, ma cerco di informarmi anche grazie ai manuali che spesso dicono quanto basta (vedi Guida del Dungeon Master 3.5e o 5e). Purtroppo no, ma posso dire che me la immagino come una sorta di Venezia (o Amsterdam o città simili), solo posizionata sulla lingua di terra che è possibile osservare nella mappa. Grazie ancora.
    1 punto
  25. A te la scelta; ho creato questo Thread di "OOC Parallelo all'IC" proprio perchè mi son reso conto che magari sia GM che Giocatori non hanno la possibilità SEMPRE di scrivere un Lungo e Ben Ponderato "Post di Roleplay" e magari l'azione ne risente (non solo x forza in un Combattimento Letale; magari una "Contrattazione di Botta & Risposta" tra più parti, oppure "Mediare Litigi Tra Differenti Fazioni Alleate"). . . Se hai Tempo e Voglia scrivi un Post Ruolistico tanto dettagliato quanto Vuoi; se però non ce la fai si può usare questo Thread ed il buon Roleplay lo si scrive, con calma, x dopo. . .
    1 punto
  26. i pf sono (livello x dv/2)+bonus costx2+eventualmente 1 punto livello se non usi alcuna opzione di classe preferita. Quindi fino ai 45 ok (hai 0 in costituzione), ma se non hai usato il bonus di classe preferita, o aumentato i punti alle skill, devi aggiungerti 15pf
    1 punto
  27. Tao "Raptor" Yan Lee Uno dei vantaggi di essere bravo nel mio lavoro, è che posso permettermi di farlo usando solo mezzo cervello; l'altra metà la uso per osservare e valutare le pupe che ci sono in giro. La prima che attira il mio sguardo è "Little Sistah". Pro: afroamericana, e tutte le curve giuste al posto giusto. Contro: mi supera di tutta una testa, e sembra una culturista... probabilmente sarebbe capace di spezzarmi in due con un braccio solo! No, ipotesi scartata! Sarò antiquato, ma sono sempre stato dell'idea che tocchi all'uomo essere il "sesso forte". E, con tutti quei muscoli, fare sesso con lei mi sembrerebbe di farlo con Chantal, una fixer che ho incontrato in missione un paio di anni fà: accento francese, lunghi capelli biondi, occhi verde-azzurri come il mare di certi scenenggiati olografici, labbra carnose, tette enormi, un culo da favola... e, a giudicare dalla dimensione del rigonfiamento nei pantaloni, un c@##o lungo una spanna! E, come dice il saggio "mai andare con una donna più dotata di te, che non sai chi è l'imput e chi l'output"! Peccato perchè, se non fosse stato per quel "piccolo difetto", me la sarei interfacciata subito, e al diavolo il lavoro; ma, all'infuori del mio, l'unico uccello che mi interessa è la passera. La valutazione delle "bike-girls" è più complessa; alcune sembrano - o sono!- appena puberi (Aisha, nonostante avesse appena 14 anni la prima volta che lo facemmo, era già più fornita della media), e sebbene io sia un pervertito, non sono COSI' pervertito! Ho un minimo di principi morali... per non parlare di un'immagine di "tipo figo" da mantenere! Quelle più mature, invece, rischiano di essere già fidanzate, e io vorrei evitare scontri inutili. Alla fine ne adocchio una che sembra perfetta: nè troppo giovane nè troppo vecchia, nè troppo piatta nè troppo prosperosa; non riesco ad identificare bene l'etnia (sembra un miscuglio -ben armonizzato- di africano, asiatico, ed europeo), ma mi piace il taglio di capelli (blu elettrici, cortissimi ai lati, ciuffo sulla fronte, treccia sulla nuca); soprattutto, dal modo in cui ha aiutato durante le riparazioni, mi sembra più sveglia ed intelligente della media. In questo momento stà osservando le moto, ma sul suo viso non c'è lo sguardo estatico e rapito di quasi tutte le altre; è lo sguardo di chi stà valutando un veicolo, cercando di capirne le potenzialità. Dopo aver controllato che la manutenzione dei mezzi sia a buon punto, e possa continaure senza problemi anche senza di me, mi avvicino in silenzio alle sue spalle. "Visto niente che ti interessa?" le chiedo in tono divertito, ma non strafottente. Proprio in quel momento sento un leggero "blip" provenire da Cassandra. Incuriosito, la estraggo dalla tasca: niente olo, solo una riga di testo... o quello che dovrebbe essere testo, se non fosse una riga di rumore statico di fondo. 'Un messaggio di Brent?' aggrotto la fronte, infastidito; per un'attimo sono tentato di ignorarlo, ma l'ultima volta che l'ho fatto mi sono ritrovato uno scorpione morto nel letto; il maledetto cambia-pelle giura che non ce l'ha messo lui, ma non conosco nessun'altro che sarebbe capapce di fare una cosa del genere! Mormorando un paio di imprecazioni ben assortite contro la provetta che l'ha generato, appoggio il pollice sul mio agent, che rapidamente esamina i miei dati biometrici e decripta il messaggio. Rapidamente compongo la risposta "Sono occupato. Ti chiamo io dopo.", la cripto e gliela mando. Quando rialzo lo sguardo, la ragazza mi fissa incuriosita... e, forse, divertita. "Scusa, il prezzo della fama... tutti mi chiedono aiuto in continuazione" le dico, ancora un pò seccato per l'interruzione. Poi, dopo aver messo Cassandra in modalità "l'utente non è al momento disponibile", continuo in tono più suadente "Ma, in questo momento, mi interessa solo se posso fare qualcosa per te..."
    1 punto
  28. Frate Prosciutto "Maronna o' capitone!" esclamo vedendo le dimensioni del Bigatto. Per quanto avrei voluto vedere morti quei vili attaccabrighe (in specialmodo una certa rossa sparafulmini a tradimento!), l'idea di vederli finire cibo del drago mi ripugna. "Beata Ignoranza, Santa Pazienza, proteggeteme avvoi!" esclamo, prima di afferrare il macigno più grande che posso e lanciarlo sulla testa di Bigatto... seguito immediatamente da me stesso!
    1 punto
  29. Amber "MAPPORCODIQUELMALEDETTOSASSOCUBICO!!!" bestemmio furiosa, quando anche il mio incantesimo fà cilecca. Qaundo ho finito di "ululare", ansimo un pò, poi chiedo in giro "Altre idee? Jill, tu hai scoperto qualc... Jill? Dove c@##o è finita quella maledetta faccia da lucertola?"
    1 punto
  30. Ciao! Questa Zorastria sembra una sorta di utopia vittoriana in stile fantasy, penso fosse questo l'effetto voluto. Hai avuto particolare attenzione a fornire molti dati di natura "tecnica", come le percentuali esatte delle razze nella popolazione, l'acesso della popolazione al benessere, alla sanità, le fonti di reddito, etc. Queste informazioni faranno parte del background condiviso dai giocatori o andranno scoperte man mano esplorando la città e interloquendo con i suoi abitanti? Personalmente ti consiglierei il secondo approccio, in modo che i giocatori si rendano pian piano conto di quanto sia stratificata la città e di quante cose possano apprendere parlando con gli autoctoni. Condivido il fatto che la città sia una "magocrazia"; in effetti, sono fermamente convinto che, in ogni ambientazione dove esista la magia ed essa sia diffusa, i maghi dovrebbero ragionevolmente essere la casta domimante. Mi ha invece fatto sorridere (bonariamente, sia ben chiaro) che il sistema politico sia "meritocratico". Trovo quella della "meritrocazia" una delle tante favole ipocrite utili solo per rabbonire il popolo e giustificare la classe domimante, ma non voglio dilungarmi ulteriormente sulla questione. Che dire, nel complesso la città è solida e ben approfondita. L'immagine che hai scelto per decorare l'articolo è molto accattivante, ottima scelta. Hai per caso anche una planimetria dell'ambiente urbano? Sarei curioso di vederla! In bocca al lupo con i prossimi articoli dell'Ultima Era!
    1 punto
  31. Preferisci che faccia un post dove propongo le mie opzioni, così diamo un'idea storica nel TdG?
    1 punto
  32. Domattina te lo converto. Sui due piedi mi sembra sensato un oggetto (ma non ricordo più il nome) che rende i colpi disarmati magici e forse aggiunge anche qualcosa al danno... devo controllare. Bene o male fa lo stesso effetto di una cintura +2.
    1 punto
  33. @Daimadoshi85 Sai che potresti con facilità ottenere uno scambio più che equo con le corte Lame Nipponiche dei Fabbri Arasaka (che ai Nomadi al massimo potrebbero funzionare come "Bisturi Oversized" per i Loro guaritori-sciamani; troppo sottili e troppo eleganti altrimenti per il loro stile); se ci perdi un poco di tempo ad organizzare la cosa potrai procurarti delle Accette Leggere in Acciaio Orbitale e dei Piccoli Martelli in Superlega Resistente; economici utensili usati come armi improvvisate solo dai Boostergangers Urbani più disperati, ma preziosissime per i Nomadi del Deserto come strumenti ad altissima resistenza e molto refrattari all'erosione. . . Aggiungendoci un poco di informazioni utili ai loro scopi (magari su come evitare Pattuglie Perimetrali della Sicurezza Corporativa) sarà uno scambio più che equo; ci guadagni Tu e ci guadagnano Loro; se ci perdi un poco di tempo extra della serata li potrai coltivare come "Contatti Fidati Utili" e NESSUNO potrà sospettare che "Skinwalker" si è impossessato di Cyberparti Militari atte a creare un "Perfetto Braccio Artificiale da Assassinio". . . @Landar A parte rarissimi ed esclusivissimi Ristoranti del Centro Megacorporativo, le migliori Proteine Animali che si possano ottenere negli "Anni Rossi" son proprio quelle che si ottengono dagli Allevamenti e dalla Cacciagione dei Nomadi del Deserto circostante Night City; c'è sempre il rischio che la Carne possa essere contaminata da qualche Tossina Pericolosa, ma sembrano veramente bravi a separare le parti inutilizzabili e qualunque problema di "Sapore Bizzarro" son in grado facilmente di coprirlo con Spezie Esotiche ed Eccellenti Skills culinarie; se impieghi un pò più di tempo a scegliere i Tagli più esclusivi ed a chiedere con dettagliate ricette come vengano preparati potresti ottenere un Barbecue Esclusivo che ad uno Snob Executive Megacorp necessiterebbe Settimane di Prenotazioni Anticipate ed una quantità spropositata di Eurodollari (ed a Te non costa quasi nulla; potresti persino Fotografare la cosa e bullartene Online, anche se non è una cosa che di solito è nel Tuo carattere). . .
    1 punto
  34. Mitterfrühl 2512 i.c. - Pomeriggio [parzialmente nuvoloso - metà primavera] @Nelle fogne @all
    1 punto
  35. Quindi, con un Wall of Force, dovrei riuscire a chiudere tutti e cinque gli avversari di Tripla B, giusto?
    1 punto
  36. Se serve per le mappe segnalo questo che è di una comodità estrema: basta caricare un jpeg della mappa (o prendere un semplice terreno aperto se non ci sono costruzioni/alberi/impedimenti) e piazzare i token trascinandoli per poi condividere uno screenshot. La cosa più figa è che riloggando su sulla stessa mappa hai già tutti i token e le modifiche fatte in precedenza salvate in automatico e la puoi aggiornare di round in round semplicemente trascinando i roken per la mappa. Ha forse 5 comandi in tutto ed è snellissimo
    1 punto
  37. Grazie ragazzi per i commenti e per aver espresso la vostra opinione. Credo che la verita' stia nel mezzo e credo soprattutto che il mondo dei giochi di ruolo sia troppo vasto per poterlo imbrigliare in un "E' fatto bene o e' fatto male". Sembra proprio, infatti, che ognuno di noi giochi (lo stesso D&D) in modi completamente diversi. Cio' che potrebbe annoiare me, potrebbe invece appasionare qualcun altro. Perche' la 5 Edizione? Comincio col dire che la scelta non deriva da un discorso di marketing. Ci fa molto piacere se tramite questo sistema il gioco possa arrivare a piu' persone. Tuttavia, essendo lo scopo principale quello di creare un gioco che piaccia prima di tutto a noi, non volevamo accettare troppi compromessi. E' chiarissimo che si inserisce in una nicchia ristretta di giocatori di ruolo, e va bene cosi', soprattutto in un mondo (quello dei GDR) in cui ognuno gioca le sue stranissime cose e a modo suo. La scelta nasce semplicemente dal fatto che noi adoriamo la 5 Edizione. Siamo giocatori storici di D&D ma adoriamo principalmente questa e ogni volta, al tavolo, ci ritroviamo a giocare ambientazioni medievali. Lo abbiamo fatto per anni: le storie di re Artu', Robin Hood, la guerra dei cent'anni, gli assedi, ecc.. La scelta della 5 Edizione non e' cosi' assurda come si possa pensare. Vorrei ribadire che il core centrale del sistema si basa principalmente ssulle meccaniche di combattimento (turni, le numerose azioni, azioni bonus e reazioni). Badate bene: queste meccaniche non si usa solo per combattere in D&D! Il sistema di turni e round si utilizza anche per fronteggiare minacce non viventi, in situazioni in cui i PG devono agire alla svelta. Un esempio sono le trappole meccaniche presenti nella Guida del Dungeon Master di D&D che si affrontano proprio in questo modo (si tira per l'iniziativa). Mi ricollego proprio ad una delle introduzioni principali del nostro sistema, ovvero le Round Action (vi suggerisco caldamente di unirvi al nostro gruppo facebook di discussione per capire di cosa si tratta piu' in dettaglio). In parole povere, in Medieval, anche se i combattimenti sono meno frequenti si tira comunque molto spesso per l'iniziativa Ma infine, vorrei ricordare che in D&D esistono gia' meccaniche che tendono alla verosomiglianza e strumenti di realismo, elementi che purtroppo vengono affossati dalla magia che gia' dal secondo livello rende queste cose inutili. Sto parlando delle torce, le lampade ad olio, il costosissimo cannocchiale (ma perche' le hanno messe ste cose? Chi le usa?), ma soprattutto la Lotta, il lancio degli oggetti, le armi improvvisate, i livelli di indebolimento, ecc. C'e' del potenziale sopito e noi abbiamo voluto risvegliarlo (o almeno provare). D&D non e' ne' carne ne' pesce, e proprio il suo essere snello lo rende in realta' applicabile ad una moltitudine di concetti e sistemi diversi. E questo il metodo perfetto e universalmente migliore per trattare il Medioevo realistico al tavolo da gioco? Ovviamente no! Ognuno di noi potrebbe concepire altre idee simili e anche migliori per farlo. Questa e' stata la nostra scelta e ci ha sorpreso tantissimo il modo in cui sta funzionando. Per il momento io ancora non ho visto niente in giro che mi permetta di giocare (tutto) il Medioevo realistico nel modo in cui lo intendiamo noi, e il fatto che questo nuovo setting sembra inserirsi in una nicchia inesplorata ci fa proseguire con maggiore convinzione. Spero davvero che possiate approfondire il nuovo materiale che rilasceremo nei prossimi mesi e proseguire con noi fino alla campagna Kickstarter (prevista per inizio Autunno) 😃 Grazie!
    1 punto
  38. Martino Umano Monaco Fine combattimento Finito il combattimento, mi dirigo anch'io verso Bern per sincerami circa le sue condizioni e vedo che ci sta già pensando polpo-jon, al che prendo sotto un braccio uno e sotto l'altro un tentacolo del druido, sorvolando sul sudiciume Non ti preoccupare Bernuccio faccio sorridente dopo una così possente battaglia è inevitabile che quelli alle prime armi abbiano subito un po' più degli altri e intanto ispeziono la ferita ora non resta altro che infiorettare un po' la storia, come voleva dire Jon dico incalzando il suo discorso le pupe vanno pazze per queste cose, e non mentire a zio Martino faccio con sguardo complice ho visto come guardavi quella ragazzina al villaggio, te la mangiavi con gli occhi...mmmh....un secolare lich che ti scaglia contro una potente maledizione...mmhh...di meglio! Mille sirene volevano trascinarti nel loro antro di paura e terrore ma tu l'hai scampata con un minimo graffio per poi tornare dalla tua amata vittorioso e continuo così il mio sproloquio finché qualcuno non m'interrompe Con i prigionieri Dopo un iniziale smarrimento dovuto alla stanza, ritorno in me quando Bern esclama di conoscere uno dei prigionieri. Subito, allora, mi getto su di loro Ma lo so io perché sono così dico con tono acceso e un po' sconvolto te lo dico io, quei pesci sono degli sporcaccioni, hai visto cosa tenevano nella nave in superficie? dei tentacoli semoventi e strani esseri mezzi marci intanto cerco di liberarne quanti più riesco io conosco molte storie con i tentacoli...e nessuna finisce mai bene, credetemi! Ci credo che siano ancora mezzi storditi
    1 punto
  39. Mykayla N. Romero Appena arriva il mio piatto di paella improvvisata lo mangio con molta calma e cerco di gustare il dolciastro sapore dei molluschi. Ripenso tra me e me quale sia stato il miglior piatto di molluschi che abbia mangiato: M:-Non è male questa roba. Mi fa venire in mente quando con Nicki abbiamo operato un ibridato mezzo squalo e per ripagarci ci ha dato qualche eurodollaro e delle vongole di sua produzione. Era veramente fuori di testa ma d'altronde potevamo aspettarcelo da uno che è incrociato con un animale che scatta all'odore del sangue. Ma cavolo quelle vongole erano fuori dal mondo per quanto erano buone, e poi quel tipo è anche il motivo per cui buona parte degli ibridati li leghiamo al tavolo con delle cinghie rinforzate. Nel mentre mi perdo nei miei pensieri e nella gustosa paella che ho davanti la coda muove la punta in risposta al mio apprezzamento per il cibo. Finito di mangiare pulisco la mia bocca e sistemo posate e piatto per poi porgerli al cuoco, un piccolo inchino per ringraziarlo del pasto e mi dirigo da @Octopus83 per la questione della distillazione. Non avendo fretta nel raggiungerlo me la prendo con calma e osservo con sguardo felino le persone che continuano a fissarmi M:-Parlando di squali questi qui hanno lo stesso tipo di sguardo ma una "fame" diversa. Mi sento come se emanassi feromoni, forse un paio di squaloidi assetati di sangue sarebbero stati più discreti. Chissà come stanno quei due barcaioli che operai. Erano due buoni diavolacci ma... Mi scricchiolano ancora le costole se ci penso. Ora concentrazione, troviamo il nostro amico clonato.
    1 punto
  40. Andrew Boners, mercenario in ritiro Il mercenario notò Wulfstan armeggiare con le provviste, e non capì perché. Poi ricordò che talvolta ne uccide più il veleno della spada, e gli si avvicinò per sussurrargli sottovoce. "Di' un po' te, che stai a fare? Pensi davvero che vogliano avvelenarci? Ma che, davvero?"
    1 punto
  41. Scadenza: 20 Aprile 2022 Kamon è una nuova ambientazione per la Quinta Edizione di D&D, ideata e sviluppata dall’autore (e grafico) italiano Fabio Attoli, già anche fondatore di Giocomix (un festival sardo di fumetti e giochi). Come già ci era stato segnalato da Calabar in questa discussione, l'ambientazione e le particolarità di questa ambientazione ruotano intorno ad una versione Fantasy del Giappone Feudale: classi, background, equipaggiamenti e nuove meccaniche introdotte specificamente per questo manuale prendono direttamente ispirazione dalla terra del Sol Levante, per cercare di immergere i giocatori in un'esperienza unica ed epica al tempo stesso. Le fondamenta di Kamon partono da contesti storici reali, ma gli eventi prendono nuova forma nel 1281, durante la seconda invasione mongola, dove vengono introdotti elementi fantasy basati sulla ricca mitologia e le numerose leggende e tradizioni giapponesi. Il prodotto finale sarà costituito dal Manuale Base (volume cartonato A4 di circa 250 pagine) e dal Kamon Adventures (volume con copertina morbida A4 con illustrazioni, avventure, mappe, png, mostri e luoghi evocativi dell’Impero). Quest'ultimo verrà arricchito inoltre da tutto il materiale aggiuntivo sbloccato durante il corso della campagna (mentre sto scrivendo queste righe siamo già arrivati al quarto unlock). Il nuovo materiale introdotto nel Manuale Base è costituito da nove classi (fra cui Samurai, Shinobi, Yamabushi ecc), venti archetipi e sei razze ispirate agli Yokai Giapponesi (come ad esempio Kappa, Kitsune, Tengu ecc). Non possono mancare incantesimi dedicati alla magia dei Kami, oggetti e strumenti, armi e armature, ma soprattutto nuove meccaniche di gioco! Fra queste troviamo la gestione delle mutilazioni, l'approccio alla morte e ai viaggi nell’oscuro regno di Yomi, ma anche un nuovo metodo per guadagnare ispirazione tramite la meditazione e dodici domini inediti per personalizzare il proprio sacerdote. A completare la grande quantità di materiale si aggiungono trenta creature e mostri nuovi, background ispirati alla società del tempo, oltre quaranta clan che prendono spunto da eventi storici, un'infinità di castelli realmente esistiti, proseguendo con talenti aggiuntivi e un nuovo tipo di magia legata alla classe del Onmyoji. In tutto questo non poteva mancare anche una campagna introduttiva per aiutare i giocatori e i master a muovere i primi passi in quest'ambientazione. Il Kickstarter può essere finanziato con un sistema a pledge, che permette di ottenere alcuni contenuti esclusivi come lo schermo del master, nuovi set di mappe e un dado dedicato alla meccanica delle mutilazioni. Andiamo a vedere più nel dettaglio i livelli di pledge: RONIN: con un contributo minimo di 5€ verrà aggiunto il proprio nome nei crediti del manuale. SAMURAI: con un contributo minimo di 24€ si possono ottenere il Manuale Base e il Kamon Adventures in formato PDF. DAIMYO: con un contributo minimo di 49€ si possono ottenere, oltre ai manuali prima citati in formato PDF, anche il Manuale Base in formato fisico. SHOGUN: con un contributo minimo di 89€ si possono ottenere entrambi i manuali in formato fisico, lo schermo del master, il set di mappe e anche il dado per gestire le mutilazioni. I pledge che comprendono contenuti fisici non prevedono le spese di spedizione, che dovranno essere pagate separatamente. Tutti i prodotti del Kickstarter saranno realizzati sia in italiano che in inglese. Inoltre il comparto grafico è ancora tutto in divenire, quindi il prodotto finale potrebbe subire delle variazioni più o meno consistenti rispetto al Quickstart. Quest'ultimo, per chi volesse dare un rapido sguardo alle regole, può essere scaricato sia direttamente dalla pagina del Kickstarter che di seguito, sia in ITALIANO che in INGLESE. Link al Kickstarter: https://www.kickstarter.com/projects/fabioattoli/kamon-japanese-fantasy-setting-for-5e/description
    1 punto
  42. Dispiace molto vedere che Dungeon World non viene cagata 😢 Mi candiderei volentieri, ma ho già rifiutato di partecipare ad alcune campagne per via del periodo molto impegnato. Non sarebbe giusto nei confronti degli altri. Spero per te che qualcuno si proponga per DW è davvero un bel gioco.
    1 punto
  43. L'erinni può ancora evocare 1 Erinni o 3 diavoli barbuti....
    0 punti
Questa classifica è impostata Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea nuovo...