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  1. Graham_89

    Graham_89

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  2. OcramGandish

    OcramGandish

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  4. The Scarecrow

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Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 12/03/2022 in tutte le aree

  1. Illius Urlo ai miei compagni vicini che si stanno riparando dalla pioggia di frecce come me: Se divento invisibile, posso tranciare le corde dei rampini: sono così tese che con colpi secchi di una lama salteranno via in men che non si dica sfilacciandosi man mano che le barche si sposteranno reciprocamente mosse dalla corrente. E se avete fiasche d'olio infiammabile le lancio sul ponte della loro nave per darle fuoco. Con tutta questa calca non mi noteranno ma dovete attirare gli spadaccini lontano dalla prua, dico indicando il punto della nave dove sono abbordati.
    1 punto
  2. Nella 5a non si può scendere sotto gli 0hp. Comunque sì, 0hp sono meno della metà dei punti ferita massimi, quindi torna a 1pf. È forte? Relativamente, sì. Del resto le UA non sono note per essere equilibrate! Ricordati che puoi ucciderlo abbassando a 0 i suoi punti ferita massimi (molti nonmorti possono farlo). Se vuoi cambiare razza prova l'equivalente della Van Richten Guide, è molto più equilibrata.
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  3. Come è già stato detto da altri io non ci vedo chissà quale grande cambiamento nei bonus personalizzabili. Non mi sembra che dei +2/+1 mobili possano portare chissà quale squilibrio nel gioco. Anche questa cosa mi lascia perplesso. A mio parere i limiti di un personaggio di dnd stanno nei suoi difetti comportamentali, nelle paure e nel contesto in cui il pg si muove (es. è un mago in una nazione che odia i maghi), oppure nel trovarsi in svantaggio (nemici volanti e non avere abilità utili). Che limite è non poter mettere il +1 a Saggezza ed essere costretti a tenerlo a Forza? So che a questo punto vale anche il discorso "eh, se allora non è un limite non cambiamo le regole", ma se il pubblico preferisce la modularità ai bonus razziali standard preferisco che cambino il gioco per soddisfare la maggior parte dei giocatori. In ogni caso mi sembra veramente un'inezia di modifica, penso che venga giudicata più per qualche "principio" che per il suo reale impatto sul gioco (tanto più che è perfettamente e facilmenete ignorabile ai singoli tavoli in favore dei bonus standard).
    1 punto
  4. Scadenza: 18 Marzo 2022 Senza soffermarsi troppo sul motivo per il quale il Bundle è stato realizzato, in questi giorni 733 creators hanno aderito all'iniziativa di Necrosoft Games, raggiungendo un totale di 992 oggetti per l'esigua cifra di 10 dollari. La piattaforma che ospita il Bundle, di cui trovate il link in fondo all'articolo, è Itch.io (su cui di recente è stata organizzata la campagna di pre-ordine di LOGIN), con il goal fissato ad una cifra veramente alta. Mentre sto scrivendo queste poche righe questo Bundle già quasi raggiunto l'obiettivo prefissato e manca ancora poco meno di una settimana al termine della campagna! Fra i prodotti contenuti nel pacchetto ci sono oltre cinquecento chiavi per videogiochi, alcune soundtracks e più di quattrocento PDF fra fumetti, libri, ma anche giochi di ruolo. Fra il vasto mare di prodotti presenti in lista, quelli che conosco in minima parte e che mi sento di segnalare sono sicuramente Jotun: Valhalla Edition e SUPERHOT per i videogiochi (che già come valore monetario coprono il prezzo dell'intero Bundle), ma anche Troika! Numinous Edition per la sezione sui giochi di ruolo (gioco OSR di stampo science-fantasy, che a Febbraio 2021 avevamo annunciato sarebbe entrato a far parte del catalogo Need Games!). Eravate a conoscenza dell'iniziativa? Avete già aderito al Bundle? Conoscete e/o vi sentite di segnalare altri contenuti meritevoli nel pacchetto? Link al Bundle: https://itch.io/b/1316/bundle-for-ukraine
    1 punto
  5. Uno dei Bundle più grandi di sempre, con quasi 1000 oggetti, per una causa che richiede l'attenzione di tutti. Scadenza: 18 Marzo 2022 Senza soffermarsi troppo sul motivo per il quale il Bundle è stato realizzato, in questi giorni 733 creators hanno aderito all'iniziativa di Necrosoft Games, raggiungendo un totale di 992 oggetti per l'esigua cifra di 10 dollari. La piattaforma che ospita il Bundle, di cui trovate il link in fondo all'articolo, è Itch.io (su cui di recente è stata organizzata la campagna di pre-ordine di LOGIN), con il goal fissato ad una cifra veramente alta. Mentre sto scrivendo queste poche righe questo Bundle già quasi raggiunto l'obiettivo prefissato e manca ancora poco meno di una settimana al termine della campagna! Fra i prodotti contenuti nel pacchetto ci sono oltre cinquecento chiavi per videogiochi, alcune soundtracks e più di quattrocento PDF fra fumetti, libri, ma anche giochi di ruolo. Fra il vasto mare di prodotti presenti in lista, quelli che conosco in minima parte e che mi sento di segnalare sono sicuramente Jotun: Valhalla Edition e SUPERHOT per i videogiochi (che già come valore monetario coprono il prezzo dell'intero Bundle), ma anche Troika! Numinous Edition per la sezione sui giochi di ruolo (gioco OSR di stampo science-fantasy, che a Febbraio 2021 avevamo annunciato sarebbe entrato a far parte del catalogo Need Games!). Eravate a conoscenza dell'iniziativa? Avete già aderito al Bundle? Conoscete e/o vi sentite di segnalare altri contenuti meritevoli nel pacchetto? Link al Bundle: https://itch.io/b/1316/bundle-for-ukraine Visualizza tutto articolo
    1 punto
  6. C'è anche questo, che è specificamente di rpg da tavolo: https://itch.io/b/1314/the-ttrpg-community-stands-with-ukraine-bundle
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  7. Jacob La guardia si arrese, e la tensione si allentò per un attimo, il tempo di vedere l'ascia del Titano del nord calare come la falce del dio della morte su grano maturo. Non fece in tempo a dire una sillaba Asp... Che tutto era finito. Ora i ribelli dovevano muoversi Che facciamo adesso? Andiamo a prenderli per mano?
    1 punto
  8. Per carità, PLEASE, falli iniziare che GIA' sono insieme! Se l'incipit è questo "I giocatori sostanzialmente hanno visto un annuncio di una taglia su un oggetto e si stanno recando da chi l'ha messa per chiedere info" hai una miriade di modi per partire in medias res con i pg già insieme. Apri la scena che ne so, con loro 4(?) che stanno andando dal tizio (ognuno per i fatti suoi), e all'improvviso un tizio X esce di corsa dalla porta del mandante, scappando di corsa. Nel farlo va a sbattere contro i PG, per poi dileguarsi. Pochi istanti, e la guardia cittadina arriva, e vi arresta trovando addosso a un PG della refurtiva del mandante, e assumendo che siate insieme. --> da qui parte la campagna. Oppure che ne so, skippi tutta la parte dell'oggetto, e la scena si apre con loro 4 che dopo giorni a ricercare l'oggetto arrivano in contemporanea dove si trova, aprono la porta, e zac, all'interno un altro gruppo li ha preceduti, e parte il fight (o una variazione sul tema) O ancora, semplicemente i PG si conoscono da prima per motivo X (te ne posso elencare ventimila diversi, a seconda del lvl etc) e vedono l'annuncio insieme e via insomma, non iniziare mai con i PG divisi, e parti subito in medias res, non fare la sessione in taverna o 2h a parlare con il mandante dell'oggetto. E' il modo migliore per far addormentare i giocatori fin da subito
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  9. Petras Vorrei tanto aver seguito gli inviti di Bert a imparare a tirar pugni e calci, all'occorrenza anche qualche bastonata con le spazzole del mestiere. Non valgo niente nella lotta. Non riesco a passare oltre, ogni fuga mi è impedita. La gente che Loup ha riunito invece ci sa fare. Informo i miei compagni di lotta di quanto ho visto "Quel fumo non è solo dentro di loro. Esce dal locale con una scia... come un guinzaglio o i fili dei burattini!". Mi lancio verso l'uscita... ma fuori da qui sarò solo. Devo assolutamente evitare di diventare un bersaglio se voglio cavarmela. Bert e i suoi amici della Fratellanza degli spazzacamini mi hanno insegnato tanti trucchi per passare inosservati, perché i ricchi li vogliono a rimuovere fuliggine ma non vogliono che li si veda entrare, perché a nessuno di loro piace far notare quanto di rado badino alle loro canne fumarie.
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  10. @athelorn Ci sei? @Ian Morgenvelt @Cronos89 @Pyros88 @Athanatos Se non mi date indicazioni in altro senso entro lunedì io procedo con il piano di Daisy
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  11. Io oggi come oggi la stragrande maggioranza delle volte parto con i personaggi che si conoscono già, hanno formato "un team", sono abituati a lavorare insieme, si fidano gli uni degli altri ecc. - e lo specifico dalla sessione zero che queste sono le premesse. Poi in sessione zero si discute la possibilità che ci sia conflitto tra i personaggi nel corso della campagna, e quanto "serio" questo conflitto possa essere. Ruolare i personaggi che si incontrano e si conoscono può essere carino con giocatori esperti con cui hai già giocato, con un gruppo di novizi c'è un altissimo rischio che ti ritrovi con personaggi tipo il lupo solitario che non si fida di nessuno (e quando il gruppo decide di fare campo insiste che il personaggio non dorme con gli altri, ma si accampa per conto suo perché non si fida), il personaggio caotico malvagio che tenta di borseggiare o addirittura uccidere gli altri personaggi quando sono distratti, il personaggio che ha scambiato D&D per un rpg single player, va per conto suo e pretende che il GM gli faccia un'avventura personale solo per lui ecc. Si, tutte queste cose (e altre che non sto a raccontare) mi sono successe, più di una volta, ed è il motivo per cui ora parto con i personaggi che si conoscono già e fine. Nel tuo caso specifico, io informerei semplicemente i giocatori che stanno cercando di intascare la stessa taglia, e hanno deciso di lavorare insieme.
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  12. Se puoi utilizzare Shadow Blade insieme a Booming Blade prenderei 3 livelli da Bladesinger (ma anche 6), prendi Shadow Blade, il resto Arcane Trickster (o se hai preso 6 lv di Bladesinger puoi pensare di prendere Phantom Rogue per raddoppiare i danni da Sneak Attack). Puoi prendere Elven Accuracy per aumentare il crit range. Se non puoi utilizzare Shadow Blade e Booming Blade insieme, comunque prendi 3-6 lv di Bladesinger a seconda di quanto vuoi il secondo attacco e le spell di terzo livello, a scapito ovviamente di Sneak Attack e delle altre abilty da ladro ritardate. Prendi Warcaster e usa una Shadow Blade ed un'altra arma qualsiasi che ti faccia fare Sneak Attack. In alternativa, se la magia è uno sfizio più che una vera necessità: 4 lv di Battlemaster (qui prenderei supreme tecnique, senza altri superiority dice non mi piace gran che), il resto Phantom Rogue. Prendi Magic Initiate come primo talento per Booming Blade e magari Minor Illusion per non far sparare/castare i nemici che non possono più vederti a seguito dell'illusione e ovviamente Find Familiar. Come talento successivo Wood Elf Magic, Pass without Trace è una spell formidabile per il tuo gruppo, Longstrider ti da ancora più mobilità, il trucchetto da Druido prenderei Guidance. Armor medie o light, in base alla Dex che hai (in realtà avendo Pass Without Trace potresti permetterti tranquillamente le plate, valuta quanto furtivo vuoi essere). Scudo ed arma ad una mano da quando prenderai Warcaster come terzo talento, prima farai senza scudo (o utilizzerai parte del movimento per riprendere lo scudo dopo aver castato), quindi occhio ad usare bene l'azione bonus ed il movimento addizionale che hai grazie al wood elf ed a longstrider. Fa tanti danni ed ha quel tocco magico e di assoluta utilità che non guasta. Tutte le spell sono una al giorno a parte i trucchetti, ma hanno tutte una durata tale da essere sufficiente a darti un bel po' di potere magico per un marziale (a partire dal famiglio), sarebbe bello avere Scudo come spell, ma l'unica via sarebbe prendere eldricht knight (quindi niente più superiority dice) e comunque avresti pochissimi slots, così come con un dip nel mago la situazione sarebbe la stessa grossomodo, ma almeno non perderesti le manovre che servono a bilanciare qualche dado di Sneak Attack che perdi durante il percorso rispetto ad un Ladro puro e per fare un secondo Sneak Attack nel Round con una reazione. Visto che ti servono tanti talenti potresti pensare di farlo Vhuman, Magic initiate al lv 1, +2 Dex al lv 4, Shadow Touched al lv 8, Warcaster al lv 12, +2 Dex al lv 16, Resilient (wis) al lv 20 (Battlemaster 4/Phantom Rogue 16). Perdi Pass Without Trace e Longstrider che sono forti, ma hai un talento in più e chiudi anche Dex, perdi inoltre Death Knell del Phantom Rogue al lv 17. Prenderla ti costerebbe 1 talento (Battlemaster 3/Phantom Rogue 17), che con ogni probabilità sarebbe Shadow Touched.
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  13. Wulfstan si assicurò la propria bestia alla vita e la portò con calma al di là del ponte. la vista dell'uomo trasandato lo tranquillizzò, dopo la vista dell'incendio non sapeva che aspettarsi in questo monastero. Lascio che qualcuno più colto ed idoneo rispondesse al frate.
    1 punto
  14. Beh, per massimizzare il numero di d6 direi di prendere un singolo livello da guerriero per superior technique e prendere il talento martial adept, e tutto il resto in ladro in modo di non perdere nemmeno un dado di furtivo. Per rafforzare il lato magico del mistificatore arcano potresti prendere anche Fey o Shadow Touched. Tanto hai un ASI in più essendo un ladro e dopo i 20 in Destrezza sei a posto, puoi permetterti un bel po' di talenti.
    1 punto
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