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Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 21/02/2022 in tutte le aree

  1. Idea al volo no, link a un articolo con idee sul tema sì.
    4 punti
  2. George Banks "Se posso...", disse allora George, cercando di sembrare il più educato e convincente possibile, "per vostra fortuna, ho collaborato con Scotland Yard molte volte, in quanto esperto di casi di furti in appartamento". La menzogna e il ribaltamento della verità divertivano molto il ragazzo. "Posso provare a dare un'occhiata e confermare - o meno, come tutti speriamo! - il parere di questo signore...". Custode
    3 punti
  3. Un consiglio: qualunque cosa sia (specialmente se è un enigma), pensa a cosa succede se i giocatori non ce la fanno. Sembra un'ovvietà ma succede molto spesso con gli enigmi: molti master li piazzano in punti chiave dell'avventura, sicuri che i PG li risolveranno, un po' come farebbero con un mostro guardiano. Il problema è che un mostro guardiano si può star sicuri che, se combattuto, verrà superato: si tratta solo di vedere quante risorse si consumeranno, ma poi, anche coi PG stremati, l'ostacolo sarà superato e il gioco andrà avanti. Nel caso peggiore possibile si avrà lo sterminio dei PG, e l'avventura avrà una conclusione (tragica, ma pur sempre una conclusione). Invece se di fronte a un enigma i tuoi giocatori non riescono a trovare la soluzione, e trovarla è indispensabile per andare avanti (es. per accedere al dungeon), il gioco si blocca completamente: non si va più avanti né indietro. Io per questo motivo consiglio sempre di riservare enigmi e indovinelli a cose opzionali (tesoro extra, aree accessorie del dungeon, eccetera), non al "percorso principale", diciamo così. In alternativa, se metti un enigma essenziale (come mi pare sia in questo caso), pensa a cosa può succedere se qualcosa va storto. Per esempio includendo un altro modo (più pericoloso, più dispendioso, o altro del genere) per entrare aggirando l'enigma stesso. Non è un caso che molti enigmi nelle storie classiche fossero posti da un mostro guardiano: se non lo risolvi, male che vada puoi accoppare il mostro 😅
    3 punti
  4. Evendur Turami (mago umano) Ascolto quel fiume di parole vomitato dalla bocca dell'elfa rimanendo composto e annuendo all'occorrenza. Sarebbe stata un'ottima mercante se non avesse scelto il cammino religioso. Anche se, in realtà, anche il culto può essere visto alla stregua del lavoro di mercante: dopotutto, entrambi vogliono venderti qualcosa. Dammi del tu, Lilianne. Credo che il lei sia troppo formale per la situazione in cui ci troviamo, specialmente perché siamo tutti sulla stessa... ehm... carovana. Le sorrido tranquillo e poi riprendo a rispondere. Diciamo che non mi interessano particolarmente le arti mediche e biologiche, anche se dispongo di una conoscenza basilare di entrambe. Glisso il riferimento alla religione fatto da Lily sulla conoscenza riguardo i culti. Una storia davvero toccante, annuisco. Sinceramente non sono particolarmente ferrato riguardo la non-morte e le resurrezioni però, e immagino che sia così, probabilmente la divinità che segui ti avrà tenuta in vita per svolgere dei compiti... perché le servi... Scompare il sorriso dal mio volto e mi sento sollevato quando noto che siamo in prossimità degli scavi. Concordo con il mio collega, faccio un cenno in direzione di Vymarrin, avete perlustrato tutto lo scavo e non l'avete trovata oppure non vi siete addentrati più di tanto?
    2 punti
  5. Prova ad adattare questo, è davvero interessante!
    2 punti
  6. @Azog il Profanatore magari puoi usare degli spoiler tecnici per tenere traccia del tutto. Nel mio PbF io faccio così: Nel primo spoiler c'è l'ordine di iniziativa, i nemici agiscono sempre in gruppo per snellire la gestione dei turni in un PbF rispetto al tavolo dal vivo. Tra parentesi quadre annoto le condizioni favorevoli o sfavorevoli dei pg, così che sia loro più facile tenerne conto quando devono postare. E poi c'è il link alla mappa da consultare, caricata su Imgur. Lo spoiler dadi aiuta me a tener traccia della sequenza di azioni e già che ci sono lo posto per revisione/trasparenza con i giocatori. Il livello di dettaglio può essere aumentato (mettendo i modificatori ai tiri ad esempio), ma ovviamente diventa più lungo da scrivere. Non è uno spoiler strettamente necessario, ma specialmente ai livelli alti, dove il gioco è più complesso, l'ho sempre trovato comodo.
    2 punti
  7. Ok, master tiri a parte, c'è qualcosa che possa fare con Locate Object? Se Gaerleth mi descrive bene bene bene in modo assurdo un qualcosa che aveva addosso l'uomo, è verosimile un tentativo di divinazione?
    2 punti
  8. Ciao ☺️ Ecco qui il regolamento del pbf. Le regole per scrivere sul topic di gioco sono: - Si scrive in prima persona. - I dialoghi del personaggio vanno scritti in grassetto. - I pensieri del personaggio vanno scritti in blu . - Eventuali cose scritte dal personaggio (biglietti, lettere, ecc) vanno scritti in rosso. - Come titolo di ogni vostro post dovete mettere il nome del PG. Io faccio tutti i tiri , voi descrivete solo le vostre azioni e mettete i punteggi Per tutte le comunicazioni di servizio usate questo topic e non quello di gioco. Se avete dubbi ,domande ,problemi o incertezze scrivete qui o mandatemi un messaggio privato. Vorrei poi introdurre delle regole aggiuntive per rendere il gioco diciamo più performante per l'avventura che ho in mente che però ovviamente devono avere il vostro benestare o almeno una maggioranza di tre su quattro , nello specifico la Sanità mentale e la Corruzione . Fatemi sapere che ne pensate @brunno @Calistar @Dmitrij
    1 punto
  9. Non mi spingerei a dire che Brancalonia sia un sistema diverso rispetto a D&D 5e... ci sono alcune piccole variazioni ma la sostanza rimane la stessa. L'ambientazione è molto particolare, quello sì. Ma d'altronde anche passare da un'ambientazione Wizards all'altra (che so, da Eberron a Ravenloft) non è così indolore.
    1 punto
  10. @Alonewolf87 ho un piccolo lapsus e non sono sicuro di una cosa. Te la metto sotto spoiler.
    1 punto
  11. 1 punto
  12. Anche Vincent prenderebbe le stesse cose. Per quanto riguarda l'imboscata VIncent può usare sia "obscuring mist" che "fog cloud"
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  13. Grazie per l'evocazione e l'invito, ma passo. (in sto thread ero più in modalità voce fuori campo😄)
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  14. Esatto... meccanicamente potresti giocare praticamente due personaggi, uno è il non morto che vive nel tuo sacrario e usa i poteri da warlock, la testa di Brigitta, che cerca di proteggere Tristan in tutti i modi (HP temporanei, paura nei nemici) e uno è Tristan, che da un lato è effettivamente il personaggio e prende le decisioni, ma in pratica dal lato del combattimento è soprattutto un cultore degli echi che cura la mobilità e sposta Brigitta per il campo: come guerriero rimarrai scarsino, a salire di potere sarà soprattutto Brigitta. O, se preferisci, a aumentare è l'abilità di Tristan e Brigitta di sincronizzarsi e permettere a Brigitta di usare la sua rabbia in modo produttivo. Se parli bene ingliese ti consiglio di guardarti il video di Pack Tactics sulla Ghostlance, spiega molto bene come far funzionare alcune meccaniche in varie situazioni. E soprattutto ti consiglio di parlare con il master per alcuni importanti chiarimenti sul regolamento: in particolare la questione degli AdO dall'Echo con Warcaster, e il fatto che l'eco non sia una creatura. È una build che direi funzioni abbastanza evidentemente sia RAW sia RAI, ma se il master interpreta in modo eterodosso alcuni punti diventi un warlock con tre livelli in meno.
    1 punto
  15. Orynn Murnig (Gnomo Mago) Flashback Do una pacca sulla spalla cicciosa di Redik e in tono solenne gli rispodo: Io te le pulirò finché tu mi coprirai le spalle dai goblin.
    1 punto
  16. Grazie ma purtroppo devo declinare l'invito. Avendo fatto male i calcoli, ora mi ritrovo con troppe avventure da seguire X(
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  17. mmm.. per quanto in effetti non mi dispiacerebbe partecipare, non penso che riuscirei a dare continuità (avendo già provato a seguire più di una sessione by forum).. non voglio rischiare di darvi buca nel bel mezzo del gioco.. Scusate 😢
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  18. Mi sarei meravigliato del contrario! 🤣
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  19. Che bello trovare uno spirito affine! 😍 Allora, come ho detto prima, io mi prenoto per il pbf, e con MisterX siamo già a 2 giocatori. Provo ad evocare gli spiriti degli altri che hanno partecipato a questo post, nella speranza che altri si uniscano a noi: @Sloshy @Loki86 @Graham_89 @Nyxator @Minsc @matteo.fauttilli scelgo voi! Per quanto riguarda il tipo di "ambientazione", tu proponi due possibilità: Sono entrambe molto interessanti, la scelta è davvero difficile... diciamo che preferisco la seconda possibilità, ma di un margine veramente ridotto (55% contro 45%), quindi se gli altri preferiscono l'altra ambientazione io mi adatto senza alcun problema. Per quanto riguarda i pg: Se viene scelta l'opzione "Trauma Team Elites", io vorrei fare il pilota del veicolo; quindi o un Solo o un Tecnico con gradi nell'abilità Pilotare, e probabilmente un'acceleratore di riflessi. Se viene scelta l'opzione "Death Valley Panzer Korps", sono indeciso tra Nomade (scelta "classica") e Poliziotto... diciamo che quel tuo "un mix tra Giudice Dredd e Interceptor-Mad-Max" mi attira molto!
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  20. Flint Anche dopo che Tass fu giunto all'altare e diede il nulla osta agli altri per avanzare, il nano continuo' a tenere la corda pronto a reggere il peso del kender. Non era la prima volta che vedeva trappole non congegnate per impedirti di entrare in un luogo, ma per proteggerlo impedendoti di uscirne vivo.
    1 punto
  21. Petras Accetto volentieri di mostrare dove credo che indicasse la posizione dei piedi di Petras sulla mappa del cellulare di Loup. Alla proposta di andare a visitare il museo con l'ispettore e Mills accetto con ancora maggiore entusiasmo. Quando arriva un gruppo di persone che paiono preoccupare la comitiva con cui mi trovo, li guardo attentamente anch'io. Non so se abbiano davvero qualcosa di strano, o se il fatto di essere uno specchio empatico delle emozioni altrui mi faccia vivere l'ansia dei presenti. xMaster:
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  22. Quasi sicuramente era su Specie Selvagge.
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  23. 1 punto
  24. Sono abbastanza in accordo con @Dmitrij Vero che io uso la scheda excel che migliora parecchio le cose MA la vedo una meccanica che potrebbe risultare "pesante". Consideriamo che in questa avventura abbiamo già due spellcaster che lanciano nell'ottavo cerchio e quindi saranno belli forti... A tal proposito nessuno, a parte il master, ha risposto al mio dubbio sulla classe da fare. Vi chiedo quindi di aiutarmi
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  25. Qui speravo di appunto organizzare PBF, mentre in quella potevo considerare le Dirette Audio-Video Discord (che di solito detesto, ma sembra che TUTTI oramai voglian fare SOLO quelle, disprezzando il buon vecchio PBF). . . Se volete organizzare Play-By-Forum Asincrono in Differita cone Solo Testuale è il mio metodo PREFERITO; il Discord Audio Video potrei considerarlo SOLO se son davvero convinto della affidabilita'dei Giocatori. . . Perà tanto vale raccogliere Consensi ed Adesioni in entrambe le opzioni possibili. . .
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  26. Frate Prosciutto Gli strani suoni che provengono dalla capanna mi preoccupano parecchio. "Guagliò, che stà a succede? Viè, Gasparì?" esclamo scuotendo la porta.
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  27. Non lo sapevano nemmeno He-Man e Skeletor per una discreta porzione di season 1...poi uno dei due è andato ad allenarsi da Re Kaioh a ritmo di disco dance anni 80 ed è diventato/tornato super saiyan. Per me era martedì (citaz.) Non che i vecchi con la Milla/Alice non si prendessero quelle 2-3mila licenze poetiche già dal primo, semplicemente questo film è peggio. Imho si fa prima a tornar a giocare a RE2 remake e sperare in un remake sano e senza cut content di Code Veronica. Non l'ho visto. Ma dopo Questo niente può spaventarmi. 😄 Per il resto boh...la serie animata di Castlevania a sprazzi si salva anche, ma poi penso al caso Evaflix, ai CdZ in cg con Shun/Andromeda "famolo ragazza perché sì", alla scelta musicale del teaser dei MotU e ai pastrocchi col bg di Yennefer in the Witcher....😓 C'è di buono che Bioshock lo conosco giusto a grandi linee e ho solo vaghi ricordi del primo.
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  28. Amy Linn L'arrivo dei cinque mi provoca un brivido lungo la schiena. Disgusto, e una punta di paura. Mi chiedo brevemente se sia il lato umano o quello mistico a provare questa sensazione. Loup è il primo a rispondere, guadagnandosi qualche punto ai miei occhi con il suo atteggiamento: pensavo sarebbe stato più deferente o educato. Pare invece che questi cinque risveglino il nostro lato meno umano... Loup mi innervosisce ancora, ma la sua reazione me lo rende più simpatico. Ringrazio di avere ancora gli occhiali da sole, anche al chiuso, perché sono piuttosto certa che i miei occhi siano lì lì per cambiare... "Forse dovreste pensare agli affari vostri, non credete? Gli spioni non piacciono a nessuno"
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  29. Per quanto i concetti dietro le due regole opzionali mi piacciano, giochiamo a livello molto alto e dover tener traccia di numeri e regole aggiuntive appesantisce ulteriormente la parte meccanica. Penso si possa gestire il tutto in roleplay + regolamento base. Tendenzialmente quindi io voto contrario, ma se la maggioranza dovesse dare via libera, non sarà un problema 😉
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  30. Per me va bene. Ti consiglio ti taggare gli altri.
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  31. Su Drive Thru RPG ci sono in offerta alcuni manuali che compongono la serie Codex martialis (https://www.drivethrurpg.com/browse/pub/2481/Codex-Integrum-LLC?src=dtrpgsaleguide). L'offerta dura fino alla fine della settimana o giù di lì. Il manuale del 2021 dovrebbe essere compatibile con 3.x, 5ed e OSR. In generale può essere adattato con qualche modifica a qualsiasi sistema che assomigli al d20, quindi sistemi con dado+modificatore vs numero bersaglio e possibilità di attacchi multipli. Da quanto ho capito l'idea di fondo è cercare di proporre un sistema di combattimento base più strutturato. Ogni personaggio ha invece di x attacchi x dadi (Martial Pool) che può spendere per "fare cose". Tipo si possono spendere tutti i dati su un singolo attacco per aumentare la probabilità di colpire (tirando più dadi in una sola volta e prendendo il più alto) oppure fare tanti attacchi diversi. Per esempio la scelta tra fare tanti attacchi o pochi attacchi precisi è legata al fatto che le armature forniscono un riduzione del danno (che è pure molto alta) che può essere bypassata parzialmente prendendo una grossa penalità al tiro per colpire. Esistono anche delle manovre aggiuntive (chiamate martial feats, pessima scelta per il nome visto che non sono talenti) che possono essere presi per aggiungere ulteriori opzioni. Se si gioca in 3.5 si consiglia di darne almeno 1 ogni punto di BaB, da qui la mia critica al nome. C'è una preview molto corposa del sistema sul loro sito https://drive.google.com/file/d/1qZB5udxRR1ZU8a_niutJ1tOLQ0LGpZOW/view Qualcuno di voi lo conosceva già? A me sembra interessante e ci sta che lo compri potrebbe risolvere i miei problemi con il guerriero di 5ed. Non credo che risolva pienamente quelli con il guerriero di 3.5 però sicuramente aiuta sul versante della varietà.
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  32. Charles Loup Faccio un cenno di assenso verso Mill: sarà un piacere andarci con lei; cosa ne dici Petras, ti va' di fare un giro al museo con me e il professore? Non rispondo invece a Wilhelm, lui sa' benissimo che mi fido del suo giudizio e lo copriro' in caso di incidenti, ma non ho proprio il potere di concedergli quella dispensa. Sto' giusto per fare il punto della situazione quando la porta viene spalancata dai nuovi arrivati. Sento il pelo sollevarsi sulla mia schiena e non è mai un buon segno . Automaticamente il mio naso entra in azione e chiudo gli occhi per escludere qualunque altra distrazione. Apro gli occhi di scatto e mio malgrado dalla gola mi esce un ringhio gutturale che smorzo quasi all'istante: parlavamo dei cani di Himmler e guarda chi si è degnato di venirci a trovare. Chissà se anche questi sgommeranno via prima di riuscire a parlargli.
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  33. Mitterfrühl 2512 i.c. - Pomeriggio [parzialmente nuvoloso - metà primavera] @sotto @Gruttag @all
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  34. Conati, di sicuro. E magari una risata maligna. E uno strano stridore.
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  35. @Steven Art 74 Se parli di questa, tieni presente che tu hai postato nella sezione "partite dal vivo" (che ha al suo interno la sottosezione "partite in chat/discord, eccetera", quindi comunque in tempo reale), mentre questa è la sezione "play by forum" (quindi "in differita", se mi permetti il termine: il master posta la sua azione, aspetta la reazione dei giocatori, infine posta i risultati). Come vedi sono due tipologie di gioco molto diverse. Se poi vuoi mastere una partita a Cyberpunk Red in un pbf, allora io ci stò.
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  36. Premetto che ho giocato a lungo solo al 2020… poi nulla, l’ambientazione però è sempre stata tra le mie preferite. Sia una rude e “primitiva” roba alla Mad Max/Ken Shiro sia un’accecante ma cupa notte eterna alla Ghost in the Shell. considerate le premesse però in questo caso protenderei più per la proposta numero 1 e mi unirei volentieri. Devo però verificare le differenze tra i due regolamenti.
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  37. Per tutti i miei compagni faccio una descrizione del mio personaggio Soryana: Aspetto: Si presenta come una giovane Hafling madre vestita di stracci usati e un po' sporchi, anche se dignitosi. Mescolata a questi abbondanti abiti porta una fascia in cui tiene sempre il suo bambino che dovrebbe avere circa un anno, anche se non si vede mai chiaramente, solo ogni tanto quando lo "allatta". Personalità: Timida e tendenzialmente buona ha sempre l'espressione mogia e triste. Dice sempre per favore, grazie e scusa, e tende a evitare di dare nell'occhio.
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  38. Jones Mill Loup dice che non possiamo portarci armi in giro, non che questo possa fermarmi. La mia pistola va dove vado io. Ho imparato bene che in questo mestiere può sempre fare la differenza tra vita e morte. Posso andare io al museo, sono certo che la mia reputazione mi permette di fare domande del genere senza sollevare sospetti. Dico semplicemente, eppure sono d'accordo che probabilmente non ci sapranno indicare la posizione esatta della grotta, ma posso comunque ottenere indizi utili.
    1 punto
  39. Charles Loup Anch'io come Oisin stavo segnando tutti questi spunti su di un taccuino ed ero impressionato da come il gruppo ragionava così bene insieme. Era bastato dare il LA e avevano cominciato a collaborare mettendo insieme i pezzi del puzzle. Faccio un cenno ad Amy e inizio a parlare rispondendo alla sua domanda: Purtroppo so' poco del poliziotto di stamane ma se dovessi pensare a dei novelli nazisti non troverei nessuno migliore di lui e della sua cricca. Quel che è certo è che della questura non gli era stato dato l'incarico di indagare; i poliziotti del luogo non lo conoscevano; si è rifiutato di affrontarmi ed è fuggito con l'aiuto di una magia necromantica. Dubito quindi che sia tra coloro che hanno organizzato il sacrificio ma ne è stato avvisato immediatamente ed è arrivato sul luogo del delitto con una velocità incredibile, perciò deve trattarsi di un'altra fazione. Una fazione pericolosa. Guardo gli altri per vedere se hanno qualcosa da aggiungere su questo argomento. Per quanto riguarda il museo cittadino dico rispondendo a Drake, ho giusto appuntamento col direttore domani mattina. Proverò a chiedergli qualche informazione sulla leggenda di Ys e sugli interessi nazisti in questa zona. Dubito però che saprà indicarmi la grotta sotterranea e se qualcuno di voi vuole andare al club di sommozzatori magari avrà maggiore fortuna. Apro poi la mia cartellina e ne tiro fuori alcune immagini, Petras nel frattempo puoi guardare una mappa di saint-Malo sul telefono e indicaci dove puntavano esattamente i piedi del signor Tish? Questa che vi passo è l'identikit della donna che secondo un testimone oculare ha circuito e infine ucciso il turista. Pare purtroppo che la scelta della vittima sia stata del tutto casuale e quindi il prossimo potrebbe essere chiunque. Potete tenerla ma non andate a sbandierarla in giro. Se l'avete vista, o se la incontrerete ovviamente, mi aspetto che vogliate avvisarmi. Per ultimo rispondo a Wilhelm: sai benissimo che non posso rilasciarti un permesso del genere. Neppure noi poliziotti possiamo usare le nostre armi, anche se ce le lasciano portare appresso. Non siamo mica in un telefilm americano!
    1 punto
  40. Tass. Poi ti ci accompagno io! Rispose giulivo al drago. Dacci solo il tempo di controllare che nessuna minaccia possa uscire da queste stanze. Tu sei grande e grosso ma a noi basta una freccia fortunata per stramazzare al suolo e non vorrei che l'arciere decidesse di scoccarla proprio mentre aiutiamo te. Decise poi che sarebbe entrato nel tempio per dirigersi verso l'altare ma prima placco' Tika: ho l'impressione che possa esserci una trappola sul pavimento disse spavaldo guardandola con quello che sperava fosse uno sguardo affascinante, esperienza baby. Flint legami una corda alla vita e tienla tesa mentre attraverso .
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  41. Godday 1 Siege-Hold 419, Tarda Sera [Nuvoloso - Inizio Autunno] I compagni ripartirono percorrendo all'indietro la strada fatta: non fu facile il percorso anche perché bande di truppe della strega e di gnoll erano disseminate per la pianura e attaccavano a vista chiunque ci viaggiasse Gli elfi non accolsero trionfalmente il gruppo ascoltando cosa avevano da raccontare e ringraziandoli freddamente. Diversamente le truppe di Skarnna accolsero la notizia festeggiando: ma gli Skrywalker avevano altri progetti e dopo aver ricompensato i compagni con una gemma del valore stimato di 400 pezzi d'oro, decisero di non scegliere le truppe ma di regolare fra di loro le posizioni in particolare modo su chi dovesse dominare il consiglio. Gli amici però proseguirono il loro viaggio tornando infine ad Haanex Era l'11 Renewal, sei mesi prima in piena primavera, quando tutto era iniziato: ora era autunno e gli amici tornavano a casa. In quel lontano giorno alcuni dei compagni avevano accettato da Veonden, mago della piccola comunità di Haanex, di andare a cercare della Pietra delle Stelle caduta dal cielo in mezzo alle montagne. Lì avevano incontrato la strega che aveva costretto l'alchimista Arowain a costruirle una Moneta del Potere. Come aveva raccontato loro Veoden la moneta concedeva a chi la dominava grandi poteri, ali da permettere di dominare il mondo. Per contrastarla era necessario avere un'altra moneta e solo una persona al mondo era rimasta per costruirla: l'alchimista Haalan. Partiti per Zoa, avevano lì incontrato il mago Geolain, amico di Veonde, che aveva informato loro che Haalan era disperso in una spedizione nella giungla di Reelio più a sud. Dopo lunghe fatiche i compagni avevano recuperato l'alchimista: egli li aveva informati della necessità di recuperare tre ingredienti per realizzare l'oggetto. Un diamante toccato dalla morte, che avrebbero ritrovato in una tenuta abbandonata nell'entroterra di Zoa, il respiro di un drago blu, che avrebbero trovato in mezzo al deserto Dejy, e il sangue di un diavolo spillato da un codardo, che avrebbero ritrovato nella corrotta città di Xaarum Completata finalmente la moneta e affidatala a Bjorn i compagni si erano poi mossi attraverso Skarrna fino al castello dove avevano sconfitto Daresh Nel frattempo Haalan era morto portando con se nella tomba la conoscenza su come costruire la moneta. Anche altri compagni se ne erano andati, ultimo Damon il mago, ma prima Cyd il guerriero, Fhumol il druido, Tharivol l'evocatore elfo, Aesa la guerriera e Owain il grosso barbaro. Ad Haanex Veoden aveva, nel suo solito modo strampalato, accolto gli amici festeggiandoli: poi il gruppo si era diviso ciascuno tornando alla proprie famiglie. Anche Gromnir si era fermato al villaggio. L'inverno si avvicinava e i compagni si meritavano un lungo riposo
    1 punto
  42. Bjorn alle parole di due asce lo skaldo si immaginò un letto di seta dove poter sprofondare per lunghe ore con la mente annebbiata, ma ancora non era giunto quel momento. Ripercorreremo la strada che abbiamo fatto, avviseremo gli elfi e poi gli ufficiali! Questi cani senza un forte capo si attaccheranno fra di loro per dimostrare chi è più forte, i più intelligenti si allontaneranno, gli altri verranno falciati dagli eserciti radunati per sconfiggere la megera. La nostra missione in queste terre per ora è finita! Ce l'abbiamo fatta amici miei, fratelli! abbraccio finalmente i compagni uno ad uno ringraziandoli per quanto hanno fatto gli uni per gli altri L'unione dei nostri intenti e delle nostre forze è superiore alle stesse prese singolarmente. Siamo riusciti in qualcosa che forse in pochi crederanno, ma noi sappiamo che è reale. Stanotte dormiremo pensando che queste terre hanno un flagello in meno di cui preoccuparsi, migliaia di persone avranno un futuro più roseo rispetto a ieri. Recuperiamo le energie e ripartiamo alle prime luci dell'alba.
    1 punto
  43. Venerdì 10 Febbraio 1893 - ore 06:00 [sereno] Il medico tornò nella propria cabina: il piccolo libretto si dimostrò all'apparenza solo un libro di preghiere, senza alcun appunto. Ormai era quasi l'alba.
    1 punto
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