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  1. SamPey

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Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 07/02/2022 in tutte le aree

  1. Questa sera mando avanti Tarkus e Ghal con la loro storia: con questo ultimo post finiscono il pomeriggio e finisce la scena per tutti (ergo, togliete l'eventuale Stress subito durante la scena e recuperate le capacità utilizzabile una volta per scena). Se nessuno ha niente da aggiungere vi mando tutti direttamente al Cunningham's Bar, così finalmente continuiamo con la storia principale (e vi riunite assieme).
    5 punti
  2. Molto scarsa. Gli scenari sono pensati per portarvi subito all'azione. Il primo scenario non sarà cittadino. L'assassin è difficile da utilizzare, penso possa comunque trovare il suo spazio ma come spesso accade, potrebbe risultare inefficace. Inidcazioni: PER CREARE IL PG: - Sistema Point Buy 27 punti. - Regole di Tasha per sistemazione punti - Manuali esclusi: Wildmount, Eberron, Ravnica, Theros, Strixheaven, Witchlight. Altre razze esterne ai manuali (tipo i Verdan) sono da chiedere. - Le razze di Eberron sono disponibili, eccezion fatta per i marchi. - Per coerenza di ambientazione eviterei razze zoomorfe. - Tutte le classi e le sottoclassi disponibili - permesso multiclasse. - Permessi Feat - Incantesimi espansi: tutti gli incantesimi esclusi quelli di AI, concessi quelli di Fizban e quelli di Strixheaven. - Livello 11 - equip base: a scelta. - Oggetti magici 1 comune e 2 non comune (vedrò se darvi un raro in seguito alla visione del party) - Consumabili: ne riparliamo. credo di non aver scordato nulla...
    4 punti
  3. Per me può creare tutti i libri normali non letti. Nulla di magico o che contenga incantesimi o spiegazioni su come creare oggetti magici o spell
    3 punti
  4. CAPITOLO II LE LANDE DI ACERERAK @Minsc @aykman @Dmitrij @Voignar @MattoMatteo La notte trascorre tranquilla. Notate come, dopo tutto questo tempo in giro per il mondo, dormire in un letto dà una sensazione che avevate quasi dimenticato. Le calde e morbide coperte che avvolgono il vostro corpo, un soffice cuscino dove il vostro viso affonda, e un materasso che vi fa sentire protetti, al caldo e a casa. Quando balzate in piedi il sole non è ancora sorto. Di lui si vede solo una lama rossastra all'orizzonte. Sapete che manca poco all'alba, e sapete di dovervi sbrigare. I più mattinieri spingono giù dal letto tutti gli altri (in particolare Hawk che, seccato, fa notare che essendo gatto per lui è contro natura stare sveglio di giorno, quando si potrebbe comodamente ronfare su un letto caldo), e, afferrata la colazione, vi precipitate fuori, mangiando rapidi. Un messo di Killian vi dà il buongiorno, e vi avvisa che, purtroppo, il suo capitano ha avuto uno spiacevole contrattempo, per cui non potrà, almeno per ora, accompagnarvi. Giungete al sentiero che scende dalla montagna, e, mentre lo scalate, sotto di voi si estende un paesaggio mozzafiato: boschi, nebbia, neve, valli. E, in lontananza, ammantata di nebbia, un possente colle, da un'inquietante forma. Sembra, infatti, un teschio umano che, inesorabile e incurante di tutto, controlla il mondo, controlla tutto. La Tomba. Fonte di leggende, storie, miti. Eccola là. Davanti a voi. Ma, prima di arrivarci, dovrete affrontare altri pericoli, forse di egual misura... Giunge la Notte Ormai siete scesi dalla montagna, e davanti a voi si estende il bosco. Ma siete stanchi. Avete evitato lo Gnomo, il Coccodrillo, ci siete riusciti. Ma qui il sentiero si interrompe, e scompare tra gli alberi, sotto le foglie. E subito la vicenda si fa interessante. Notate, infatti, un cadavere accasciato accanto ad uno dei primi alberi. Numerose ferite gli sconvolgono il volto. Sembrerebbe umano, o almeno, ciò che resta di un umano. Sembrerebbe proprio lo spuntino di qualche creatura...
    2 punti
  5. halfing guerriero nuove paper miniatures per i pargoli. Dragonborn rosso ed elfo delle foreste, che vivendo nelle foreste, come dice mio figlio, deve essere verde.
    2 punti
  6. Ah giusto Le optional/variant di tasha sono tutte incluse. Se sostituiscono scegliete voi cosa prendere se aggiungono (come i cantrip formulas o la martial versatility) aggiungeteli.
    2 punti
  7. Io ho dato una trama generale, la quale fa da filo conduttore per gli scenari. Riguardo alla regione ecc, non c'è nulla di definito poichè non è necessario. Diciamo che l'ambientazione prende forma in base alle esigenze degli scenari e dei pg. Io immaginavo un vasto continente, prevalentemente occupato da "l'Impero". Per il resto se volete scrivere due righe per i vostri pg fare pure e ne parliamo insieme. Anche questo è una delle cose che voglio sperimentare: sono sempre scettico nell'iniziare una avventura se non ho il mondo completo definito, voglio provare a sganciarmi da questo. Si tasha è concesso. L'artefice è presente su Tasha, quindi si può giocare tranquillamente 🙂 l'unica accortezza è che ovviamente è un artefice in una ambientazione dark fantasy medievale, niente raggi laser o armatuee simil gundam
    2 punti
  8. Max dovrebbe essersi evitato l'ergastolo. L'indebitamento a vita per pagarsi lo psicoterapeuta no, però.
    2 punti
  9. Domanda consolatoria: non sono l'unico passato da "seratona di s***o e divertimento! a "se tutto va bene non avrai l'ergastolo/sedia elettrica" vero?
    2 punti
  10. anch'io consiglio di iniziare con una cosa semplice e diretta come un dungeon, molto interessante l'approccio di @Bille Boo di partire a cannone e spiegare le regole man mano se vuoi una one-shot fatta e finita, c'è la Death House in fondo a Curse of Strahd, una mini avventura introduttiva del manuale che si presta benissimo anche a essere presa a sè, a cui ho attaccato uno degli incipit proposti proprio per Curse of Strahd, "plea for help", leggermente modificato per far incontrare i personaggi nella classica taverna con atmosfera caciarona per i miei novizi ho fatto così, mi sono tradotto l'incipit e l'avventura, se ti interessa ti posso girare tutto per darti un'idea di come si svolge
    2 punti
  11. Benissimo! Direi che con @Ian Morgenvelt, chiudiamo la ricerca di giocatori. A breve creerò la gilda e vi inviterò. Enjoy!
    2 punti
  12. Scusatemi gente, vedo di fare il post in giornata
    2 punti
  13. "Entro un'ora, troverete quanto richiesto per la vostra missione. Nel frattempo vi consiglio di prepararvi e salutare i vostri cari: il rischio è alto!" Re Bard vi congeda, dando ordine di preparare il tutto. Dà a Lifstan una lettera. "Per il governatore che sicuramente troverete a Celduin." Una a Beli. "Una richiesta di aiuto per il popolo di Durin." E una a Robur. "Questa per il popolo di Bosco Atro." Decidete quindi di dividervi, così da ottemperare ai vostri ultimi impegni. Lifstan e Germoth Beli Caranthiel e Robur Per tutti
    2 punti
  14. Articolo di Charles Dunwoody del 03 Luglio 2020 In Ryuutama, il GM interpreta un Ryuujin, un PNG drago spirito guardiano, che registra le imprese di un gruppo di viaggiatori interpretato dai giocatori e talvolta interagisce con loro. Insieme, il Ryuujin e i PG creano città e il mondo stesso attraverso viaggi e avventure. Ryuutama è un manuale con copertina rigida di più di 200 pagine disponibile in Manuale + PDF o solo PDF, con copertina a colori e disegni interni sia a colori che in bianco e nero. Ho fatto da master a due sessioni come Midori-Ryuu, un drago verde, e l'esperienza è stata nuova e divertente. I PG includono un Guaritore, un Cacciatore, un Mercante e un Menestrello in viaggio per girare intorno a un lago punteggiato da fari. Vi ho parlato di questi dettagli delle mie partite perché Ryuutama ha elementi unici che vale la pena esplorare. Ad esempio, il mio drago, Tsuro, ha guadagnato un livello e ora può usare poteri magici durante il viaggio dei PG. I giocatori stessi mi stanno aiutando a costruire il mondo, immaginando altre città mentre il viaggio dei loro personaggi continua. Questo gioco di ruolo è supportato da regole e mostri ben progettati, molti dei quali presentati unicamente in giochi di ruolo giapponesi, come le uova che camminano e i nekogoblin. I quattro punteggi di caratteristica vanno da un d4 a un d12 e due di essi vengono tirati e sommati per cercare di superare una prova per riuscire in qualcosa. I PG possono concentrarsi sul combattimento, sulle abilità o sulla magia. La magia viene presentata sotto forma di formule magiche ed incantesimi basati sulle quattro stagioni. La scelta dell'equipaggiamento è importante: aiuta non solo in combattimento, ma anche a viaggiare senza incidenti. Ci sono quattro Ryuujin come opzione per i GM. Il drago verde predefinito si concentra sui viaggi. Gli altri tre si concentrano sulle storie e le relazioni, sugli scontri, sugli intrighi e le cospirazioni. Ogni drago possiede magie che sviluppa sia per aiutare i viaggiatori che per fornire loro ulteriori sfide. Ai GM vengono, inoltre, fornite indicazioni per la creazione di scenari, esempi di eventi e avventure, regole per la creazione di città e mondi e un'ampia gamma di mostri. Ryuutama è un gioco incentrato sui viaggi, sullo spostarsi attraverso lande sconosciute e in balia del tempo atmosferico da una città conosciuta fino a nuove città. Questi viaggi nascono in parte dalle culture umane del mondo e il primo viaggio è sempre molto supportato dalla città natale del viaggiatore. Gli esseri umani che vivono nelle città spesso aiutano i viaggiatori offrendo loro lavoro in cambio di denaro ricordando il loro primo viaggio e come gli estranei li aiutarono a guadagnare un po' di soldi lungo la strada. Il gioco trabocca di esperienze piacevoli, vanta una grafica e un layout belli da vedere e abbonda di dettagli ben descritti. Persone normali percorrono le strade e lungo il percorso raccolgono erbe, cacciano e creano accampamenti. Vengono sfidate da tutti i pericoli e i possibili disagi di un lungo viaggio e a volte vengono minacciate dalla comparsa di mostri. Alcuni draghi possono persino diventare selvaggi e fungere da nemici. Tuttavia, lo spirito drago dei PG veglia su di loro e registra il loro viaggio. Questo Ryuujin a sua volta nutre i Draghi Ambientali e i Draghi Climatici di quel mondo con le storie dei loro viaggi. In questo modo, umani e draghi sono sempre collegati in un sistema ciclico di viaggi in cui il terreno e le condizioni meteorologiche influenzano coloro che vengono osservati dai draghi, i quali a loro volta hanno bisogno di storie di viaggi per prosperare. Sia l'impostazione che le regole sono eleganti tanto nel design quanto nelle partite. La mia unica riserva è che, mentre il viaggio stesso possiede conseguenze dettagliate, queste sono astratte sotto forma di semplici perdite di punti ferita. La maggior parte delle descrizioni sono lasciate al GM. Ho selezionato incidenti di percorso da L'Unico Anello, Forbidden Lands e Mutant: Year Zero in elenchi casuali da tirare, di cui ho parlato in D30 Overland Travel Mishaps (di prossima pubblicazione sul nostro sito, NdT). Questi elenchi variegati migliorano notevolmente il gioco e sono l'unica cosa che vorrei fosse stata approfondita nelle regole. Ci sono degli esempi, ma non sono incluse tabelle di avvenimenti casuali. La sostanza di Ryuutama è che si tratta di un gioco di ruolo su persone normali che esplorano un mondo magico e in gran parte sconosciuto. Nonostante si possano incontrare pericoli, il tono generale è incentrato sull'ottimismo e sul bizzarro. Ryuutama evita il Dark Fantasy e offre colore e meraviglia. Penso che qualsiasi GM e gruppo di gioco trarrebbe vantaggio dall'esplorare questa ambientazione costruendo insieme un mondo di viaggi e draghi. Link all'articolo originale: https://www.enworld.org/threads/played-it-review-of-ryuutama-natural-fantasy-role-play.672172/ Link alla pagina della versione italiana edita dalla Isola Illyon: https://www.isolaillyonedizioni.it/ryuutama-gdr
    1 punto
  15. La donna fa un cenno cortese in risposta a Korshek, voltandosi poi con imbarazzo quando nota che Milan la squadra con fin troppa attenzione, prendendo un profondo respiro e sistemandosi il guanto che copre la sua manosalva (più per premura che altro) prima di tornare a parlare con il Corrivento. No, non è un problema. Non troppo per lo meno: buona parte dei profughi cercano solo un tetto sulla testa e della chouta* calda da mangiare. Il vero problema sono le bande di disertori: da che il Visone ha ordinato l'esecuzione del luminobile Sheler, parte dei suoi uomini sono scappati nelle foreste e hanno continuato a fare quello che faceva quel penhito del loro capo. Conclude con evidente rabbia mentre parla di Sheler. *
    1 punto
  16. George, Oisin ---------------------------------------- Vi ritrovate tutti davanti al Cunningham's Bar (o Le Cunninghàm, come lo chiamano in città), un pub moderno che si trova proprio davanti all'Hotel d'Aleth, che ormai molti di voi conoscono molto bene. Il sole sta tramontando, ma il bar è tranquillo: ci sono ancora degli eventi del festival e la gente sta ancora girando per le vie della città. Il Cunningham, in ogni caso, non è certo uno dei locali più famosi in città: ragione per cui si presta alla perfezione alla vostra riunione serale.
    1 punto
  17. Sì questo nuovo turno riuscirai ad attaccare il troll.
    1 punto
  18. Non ho altro da aggiungere rispetto all'azione precedente, continuo ad avvicinarmi e se riesco carico il Troll più vicino.
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  19. Braknak e Tariam tirano una serie di frecce contro il tiefling che viene ferito e impreca prima di sparire dalla vista. Intanto Lexander si mette sulla difensiva dopo di che visto che vi rendete tutti conto che state per essere assaliti da tutti i lati vi fate largo nell'ingresso principale eliminando gli ultimi hobgoblin lì rimasti e vi date tutti in gruppo ad una fuga precipitosa. Dopo qualche minuto, quando siete lontani dalla fortezza e sicuri di non aver nessuno alle calcagna potete fermarvi tutti quanti a prendere fiato e tirare un sospiro di sollievo. @Vind Nulend @Landar @Ghal Maraz @brunno @PietroD @Albedo @L_Oscuro Ho fatto un breve avanti veloce visto che eravamo bene o male al termine dell'incontro.
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  20. Frate Prosciutto "Speramme che u'Padre Terno, co stà bona azione, ce perdona della mariuolata ai danni del rospo Trottolone... starà ancora a scurreggià comme no sonatore de tromba!" dico agli altri, vedendo la felicità di Aleramo nel ritrovare il suo cavallo. Di sicuro il cavaliere è riconoscente... una moneta d'argento a testa non è tanto, ma non ci si sputa certo sopra! "Se ce poi indicà meglio n'do stà a casa c'ha spaventato Bofalmacco, ce fai nu piacere" replico alla sua offerta.
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  21. Se intendi The Wild beyond the Witchlight @Lord Danarc si tratta semplicemente di un modulo in cui è proposta una (o più di una) soluzione pacifica per ogni incontro. I personaggi inoltre iniziando al livello 1 sono in difficoltà con gli scontri diretti per gran parte dell'avventura, ma il manuale propone di farli partire al livello 3 per ovviare a questo aspetto, quindi è un non-problema. Io me lo sto studiando e lo trovo abbastanza interessante. Ha alcuni aspetti meh (ma forse meno degli altri moduli ufficiali), ma è sicuramente un modulo originale, sia per i toni (abbastanza fiabeschi) che per la struttura (quasi old school, nel senso che è incentivato il pensiero laterale per la risoluzione degli scontri). Certo, il fatto di non spingere verso il combattimento è meglio che venga esplicitato ai giocatori ed è decisamente bizzarro per un gdr, come dnd 5E, dove la maggior parte delle abilità dei personaggi sono scritte per il combattimento, ma il modulo secondo me funziona comunque bene.
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  22. Jax con fare piacione sorrise alla compagna ammiccando
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  23. #onepagedungeon . Gli eroi inseguendo alcuni orchi e si ritrovano in un'antica tomba protetta da magie e trappole. Lo Stone Golem è chiaramente fuori portata, ma guardandone un altro in pezzi nel burrone, potrebbero avere la soluzione alla loro portata. #dungeonsanddragons # 5thedition #dnd5e
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  24. La mezz'elfa Cintia nasce in una tribù barbara con suo fratello. Giovanissima parte per l'avventura, grazie alla sua spada bastarda e al suo ottimismo.
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  25. Tra uno scenario e l'altro se si vuole si può cambiare pg.
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  26. @TheBaddus, Seamus non è spaventato, è impaurito, atterrito, sconvolto, terrorizzato, spaventato e scioccato scherzi a parte, un tizio è appena piovuto dal cielo e gli ha sgozzato una ragazza davanti, se non ti spaventi o non sei umano (o fatato) o sei un veterano del Vietnam (per rimanere in tema americano)
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  27. Esatto. Come spiega bene Dungeon World, il sistema è "fiction first". Non dovresti nemmeno porti il problema di chiamare le mosse, in molto casi, perché il master ti farà tirare solo se lo considera necessario e deciderà lui quale mossa.
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  28. Esatto. È poi la base di tutti i PBtA, se ho capito bene. Però per Cuori di Mostro è così. (Se siete più pratici: come in Dungeon World insomma)
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  29. esempio del tipico png che muore per primo in questi scenari:
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  30. Sì certo, con tutte le conseguenze del caso Lo sciamano è imbavagliato, il campo è qualche metro avanti a voi, lo vedevate da sopra il terrapieno
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  31. 1 punto
  32. No, ma se questo è lunedì, ci riusciamo ad arrivare fino a domenica? Io comincio ad avere dubbi
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  33. Queste sono le occasioni in cui comprendi la necessità della reazione "Preoccupato" sul forum
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  34. Osti... ora capisco perché è il lunedì più lunedì di tutti i lunedì! In pausa pranzo rispondo
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  35. Io senza metodi di controllo del terreno mi sento nudo, quindi al 99% incantatore, ora vediamo come 🤣
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  36. Vassilji "Dobbiamo vendere, non fosse altro che a borse vuote si corre piu' veloce." con il non trascurabile dettaglio che solo una borsa vuota puo' essere riempita, una gia' piena non puo' ospitare null'altro. Il giovane uomo ormai aveva trasportato troppo a lungo quel 'fardello'. "Approfittiamo del fatto di essere in un villaggio dove Rhal e' conosciuto e puo' garantire un trattamento di favore... cioe', quantomeno potra' indicare il mercante piu' onesto. Ammesso di avere la possibilita' di poter scegliere." Vass taglio' corto, piu' pensava all'elfo meno gli sembravano le possibilita' di fare buoni affari dove quello fosse conosciuto.
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  37. Buonaseeeeera 😝
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  38. concordo, anche perché altrimenti Lascerebbe il via libero anche a qualsiasi oggetto magico
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  39. Mi avevi già convinto al "che vanno dall'hard al deadly" 😍 Mi accodo ghignante
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  40. Forse la cosa più semplice è che l'incantesimo, di 8° livello se non sbaglio, quindi decisamente potente, possa creare ogni libro esistente nell'ambientazione in cui è usato Il dubbio poi diventa se i giocatori lo usano o meno in quel modo, ed allora lì il master deve nel caso decidere cosa esiste o cosa no: magari esiste un libro con tutti gli incantesimi da mago di evocazione, ma non esiste un libro (o altro documento scritto) con i piani del cattivo di turno
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  41. Butto lì alcune idee... Acido --> prendo spunto dalla tua idea di abitanti avvelenati/avvelenatori per immaginare un luogo dove tutti sono malati o deformi in qualche modo, e dove l'idea di bellezza è opposta a quella canonica. C'è una ricerca spasmodica di acqua e di tutto ciò che è puro (potrebbero mirare a voler conquistare il regno del Ghiaccio per questo) Fulmine --> tecnologia ed alchimia la fanno da padrone, il potere è in mano alle gilde che portano avanti gli studi in questi settori e che opprimono le classi inferiori con lavori usuranti (esteticamente mi è venuta in mente la Londra Vittoriana). Hanno bisogno di sostanze dal regno dell'Acido (commercio, anche nero) Tuono --> altissima devozione del suono, in ogni sua forma, tanto che l'uso della parola in pubblico è permesso solo alle classi più alte (bardi, maghi, nobili) Ghiaccio --> qui tutto è rallentato, se non fermo. Non sono concesse evoluzioni in alcun senso, politico, tecnologico o di conoscenza; il potere è in mano ad un monarca assoluto ed ai suoi pochi, fidati, consiglieri. Uno stato minore potrebbe essersi formato da ex abitanti di questo regno che si sono ribellati all'immobilismo
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  42. Redik Greenbottle "Cent... Diec...." comincio a contare con le dita, cercando di farmi un'idea, per poi terminare con un preciso pensiero: il Molto. Con quella cifra, qualsiasi essa sia, finalmente potrei riscattarmi dalla vita di stenti con la mia piccola banda. "E va bene, Volo. Mi hai convinto. Quindi il luogo migliore da cui partire è la strada tra il Drago e la sua stanza d'albergo, giusto? Dove dormiva?" cominciando a ragionare sulle possibili strade, vicoli e stradine della città e ai possibili percorsi dove potrebbero aver colto l'occasione per rapinare l'amico... O peggio.
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  43. Sì, infatti. È spuntata fuori proprio in quelle edizioni di cui secondo la leggenda non si dovrebbe tenere conto. Agli albori le fatine alate dndiane si dividevano pure in Seelie/Unseelie Court, ma si sa, la morale della favola è che s'aveva da retconnare/omologare i goblinoidi in tempo per 6e. 😆
    1 punto
  44. Amber "Non ora, dannazione! Ce ne occuperemo dopo averle sconfitte!" rimbrotto l'halfling. 'Che tipo, quel Jaharl... preoccuparsi di una cosa così inutile nel bel mezzo del combattimento!' penso seccata. Poi, però, ho un ripensamento "No, aspetta, forse hai ragione!" Con uno scatto arrivo in fondo al corridoio, lanciando dalla mano tre dardi di luce che colpiscono in pieno la creatura più vicina. "CR45H, cerca di spingere uno di questi mostri dentro una pozza, ma attento a non finirci anche tu!" indico al forgiato, prima di tornare la mio posto.
    1 punto
  45. In realtà ora è proprio il tuo turno (e di @PietroD)
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