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  1. Alonewolf87

    Alonewolf87

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Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 03/05/2021 in Messaggi

  1. Ciao, avrei prima bisogno di capire come tu, il giocatore, e il resto del tavolo concepite la cosa. Quanto quel giocatore e, in misura minore, anche tu e il resto del tavolo siete interessati alla parte di "bookkeeping", cioè tenere nota di un gran numero di informazioni, numeri, tabelle, fare calcoli eccetera? Lo chiedo perché è molto importante. In una mia campagna i PG dovevano organizzare un viaggio nel deserto. Pensavo che i giocatori si sarebbero appassionati alla parte organizzativa di stabilire le varie provviste (acqua, cibo, tende, attrezzi...), come trasportarle, gli animali da soma necessari, eccetera. Invece hanno subito dato segni di insofferenza e hanno premuto per sorvolare. In un'altra mia campagna è successa una cosa simile: tutto il tema della campagna era esplorare una regione selvaggia, quindi cose come il consumo di viveri, torce e oggetti quotidiani avrebbe dovuto rivestire una grande importanza, ma a loro non piaceva questo "minigame di gestione delle risorse" e hanno insistito per un sistema a "razioni infinite e torce infinite". Che ho accettato, naturalmente: si gioca per divertirsi, non deve diventare un peso. Viceversa, in un'altra campagna ancora ho un giocatore che ha proposto di sua iniziativa di aprire una taverna, ha voluto sapere da me i costi per l'investimento iniziale, i dipendenti eccetera, e si è fatto da solo un foglio Excel per tenere conto di tutto, entusiasmandosi alla cosa. Quanto spazio volete dare a questa cosa nella vostra campagna? La gestione di questa fattoria deve: rimanere sullo sfondo, come nota di colore che riguarda quel PG, oppure essere una fonte importante di risorse, se ben gestita, ma funzionare in parallelo rispetto alle avventure, oppure essere essa stessa al centro di avventure, cioè diventare una fonte importante di sfide, problemi da risolvere eccetera, coinvolgendo a questo punto tutto il gruppo? Quanto ti interessa (e a tutto il tavolo interessa) il realismo della cosa? Soprattutto dal punto di vista dei costi, dei tempi eccetera. Vedete la necessità di essere molto realistici, oppure basta esserlo un pochino, oppure del realismo proprio non vi importa niente?
    3 punti
  2. @Gigardos Reame Invertito - Settimo Passo Vi dirigete nell'aula L-21. Rael è l'unico che, con il suo fisico, riesce a reggere meglio la difficoltà respiratoria. Arrivate senza alcun problema. Tempo addietro, Bernard aveva già capito come fare per aprire l'aula L-21 senza essere teletrasportato da Zero: è sufficiente usare una magia per ruotare la maniglia. La volta passata, però, il Sigillo Arcano gli aveva impedito l'accesso. Questa volta, invece, il Sigillo lo lascia passare. All'interno dell'aula, trovate una stanza vuota, completamente spoglia, eccetto che per un bancone, sopra il quale c'è una sequenza di orari. Capite che quello è il codice dell'orologio. Senza perder tempo, tornate indietro, ruotate le lancette mettendo le ore segnate nel codice e sentite un sonoro click meccanico. Lo scompartimento segreto del grande orologio a pendolo si può ora aprire. Aprendolo, trovate infine il settimo cristallo della memoria, una gemma color ambra. Bernard inserisce il cristallo nel Diario di Ada Blackrose. La Scelta Più Importante La lunghissima visione del Settimo Passo è finita. Poco dopo, vi ritrovate teletrasportati su un terreno brullo, rossiccio, la cima di un alto promontorio, che Dorian e Rael riconoscono come il luogo di Zero. Degli enormi frammenti di roccia si muovono lentamente verso l'alto. Come suo solito, Zero siede sul bordo del precipizio, lo sguardo perso nel vuoto della città sottostante. Questa volta, però, il movimento dei frammenti rocciosi è un po' più veloce del solito. E ciò vi fa accorgere di una cosa importante: si stanno muovendo al contrario. È come se stesse guardando una scena nella direzione inversa del tempo. Sotto all'altura, infatti, i fuochi della città di Labona, anziché incrementare, vanno scemando e, anche se siete molto lontani, la città sembra che si stia ricostruendo. È una scena al contrario, che Zero deve aver visto e rivisto chissà quante volte. "Vi aspettavo" dice Zero. Un'arma compare nelle mani del giovane warlock, un'arma che Bernard conosce bene: il pugnale necromantico. Adesso, però, Bernard vede che il pugnale sprigiona i suoi veri poteri. "Quel pugnale è l'unica arma in grado di uccidermi" dice Zero. "Quel pugnale è senziente... contiene un frammento della personalità di Nero, l'incarnazione della mia ira, del mio odio e di tutto ciò di negativo che provai quel giorno. Ha solo un emozione che io non ho mai avuto, in tutto l'arco della mia vita: l'istinto di uccidere. Ma, non desiderando io uccidere nessuno, quel pugnale può uccidere solo me" spiega Zero. Si alza in piedi e vi guarda, uno alla volta. "Se anche solo uno di voi desidera uccidermi, ebbene, che così sia. Non opporrò resistenza. Ognuno di voi dovrà fare ora la sua scelta" dice Zero, prendendo poi un po' di pausa. "Sono pronto. Ho già accettato la morte diversi anni fa. Il mio cuore è sereno... e non ho più rimpianti in questo mondo". Conseguenze della Morte di Zero Zero spiega quali conseguenze avrà la sua morte. "Dopo la mia morte per mano del pugnale, il pugnale stesso si auto-distruggerà. Bernard, Dorian e Rael: l'energia ultra-violetta scatenata da tale evento permeerà dentro di voi. Voi tre diventerete tra gli esemplari più forti che siano mai vissuti, con un potere in grado di fronteggiare anche Creature Oscure del calibro di Shoggoth e Scarecrow" dice. Le Parole per Bernard Zero guarda Bernard. "Bernard, sarai tu il primo a scegliere. Io e te non ci siamo conosciuti di persona, escludendo brevi messaggi. Tu sei quindi essenzialmente imparziale nei miei confronti. Puoi quindi tu giudicare, meglio degli altri, se le mie azioni dell'epoca, ovvero la Divergenza, meritano la pena più alta".
    2 punti
  3. Che dire starà a te convincerli che valga la pena seguirti Z'ress, con tutti i mezzi del caso replica Ashkabbar sornione.
    2 punti
  4. Arkail Il nervosismo è già alle stelle. I pellechiara stanno tramando qualcosa, là sotto ed io ho già le palle piene di tutta questa faccenda. Non possiamo farli a pezzi, non possiamo arretrare e la cosa mi manda in bestia. Wurrzag tuona ordini, almeno qualcosa da fare...ma dalle retrovie sento una voce che conosco fin troppo bene, quella di Tayyip. Lo vedo prendere a calci un orco mentre lui si affaccia dal parapetto, come a volersi assicurare una via di fuga. Ringhio furioso. LAscio che i berserker rispondano agli ordini del capo mentre mi avvicino al pelleverde. Non questa volta. ruggisco. Stavolta sarai vicino a me. Forza. Cammina. un bieco sorriso compare sul volto. L'hai sentito il capo? Teli e coperte. Vedi di procurartene in fretta prima che io utilizzi te per sventolare il fumo nella pancia della nave.
    2 punti
  5. Scusatemi, sono un pelo incasinato. Postate tutti e arrivo.
    2 punti
  6. Salve a tutti, siamo un party composto da 3 player che cercano un quarto per il prosieguo della campagna causa drop di un player. I requisiti sono: conoscenza di Roll20 e Discord; conoscenza delle regole di D&D 5ed; evitare comportamenti tossici; frequente presenza di sera. La campagna giocata sarà Dungeon of the Mad Mage e gli orari sono prevalentemente di sera dalle 21:00 alle 00:00 circa. Grazie in anticipo. Discord per info: S_HUR_A#6955.
    1 punto
  7. Z'ress Ho uno strano impulso, e devo farmi forza per non assecondarlo: ho voglia di strappare i denti a quest'orco. Tutti quanti, a mani nude. Fino a un anno fa avrei punito la sua insolenza in modo anche peggiore, ma un anno fa avrei avuto un intero casato ad obbedire ai miei ordini. Ora chi ho? Pochi servitori fedeli e una manciata di schiavi. Abbiamo fatto un errore a incontrare gli orchi prima di poterli sottomettere con la forza. Avrei dovuto cercare più drow e ragni e schiavizzarli tutti... E invece mi sono messa in una situazione senza via d'uscita. Ah, ci sono due belle vie di fuga in realtà. Posso alzarmi e andarmene a mani vuote. Oppure restare e dettare le mie condizioni. In entrambi i casi però sacrifico qualcosa... Il potere, o la dignità. Quale vale di più per me? Il potere. "Non credevo di avere così tanto potere sulla vostra gente. Ebbene, dite pure ai vostri sottoposti che sono disponibile a trattare con loro. Al loro prezzo, ma alle mie condizioni" la dignità non si mangia e non uccide un nemico. Può essere venduta, ma solo per il prezzo giusto.
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  8. Grazie mille a tutti, siete stati veramente di grande aiuto.
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  9. Edwarf L'allocco ha capito che può fare il gradasso solo fino ad un certo punto. Brava Narcy, faglielo venire duro, ma senza happy ending. A quello ci pensiamo dopo. Accarezzo il manico dell'ascia.
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  10. Thord con maggior agilità e Braknak un pò meno saltano oltre la fossa riuscendo a raggiungere la svolta del tunnel oltre, intravendo i coboldi che si stanno allontanando. Intanto alle spalle di Tariam si sente di nuovo un rumore simile a quello che avevate sentito poco prima e all'altra estremità del corridoio dal soffitto cade una sfera di pietra simile a quella di prima, che inizia a rotolare verso Tariam, Melissa e Balrog, che sono ancora dalla parte sbagliata della fossa. Iniziativa
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  11. Bernard Sì anche io sento che il nostro tempo qui è limitato, come se questo spazio cercasse di rigettarci in qualche modo. E capisco che proprio per questo avrebbe senso affrettarci per compiere il Passo, ma io aspetto da molto un confronto diretto con Zero e dalla mia fiducia assoluta in lui dipende il perseguire o meno tutto questo. Quindi vorrei prima dirimere questa questione.
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  12. Flint Verminaard prese fuoco davanti ai suoi occhi, avvolto dalle fiamme prodotte dal drago chiamato da Tass, mentre ai suoi piedi decine di nani di fosso erano stati parimenti arrostiti dal fuoco del drago su cui si trovava Verminaard. Il nano lanciò uno sguardo verso il piccolo kender, e si gli fosse stato vicino gli avrebbe urlato l'antico detto nanico *Comunque conta per uno!*, che in altri popoli veneratori delle stelle era tramandato nella forma semplificata forma *Uno vale uno* Poi si lanciò di corsa verso Tanis.
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  13. @Deneb @Tholin @Deneb, Elle La Chimera si muove in direzione della secca, e Seline prende dal colletto due mozzi e fa in modo che si armino di cime ed arpioni, che fissano il brigantino a terra. "Sì mastro Deneb! Sì capitano!" urla qualcuno, mentre corre a occupare la vedetta. Seline annuisce, si toglie il cappello e il cappotto e senza fare troppi complimenti si butta in acqua con netto stupore dell'equipaggio. Quando riemerge è praticamente arrivata a riva: "Sembra una sirena!" "Incredibile!" Aluk è particolarmente affascinato: "Ho sentito che i Pionieri sono...eclettici. E destano stupore in coloro che li attorniano." Seline saluta mentre si strizza l'acqua dai capelli e passeggia solitaria sulla sabbia. Gli uomini le corrono nuotano dietro, e poco dopo essere arrivati l'epeé dansante segnala con le braccia che la spiaggia, prevedibilmente, è deserta. E' possibile arrampicarsi facilmente sul ponte usando ciò che rimane della catena dell'ancora, tuttavia.
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  14. Iliukan "non possiamo riposarci ora. Se lo facessimo, daremmo ai goblin il tempo per fortificarsi, si accorgeranno dei lupi e per noi sarà impossibile recuperare i nostri compagni. Avanziamo ora che possimamo. Non preoccupatevi per le mie ferite" Mi rialzo in piedi, pronto a continuare e a seguire il piano di Elanthiel. Guardo intensamente Flint, capisco la sua apprensione, ma ora non è il momento. Ci siamo cacciati in una situazione difficile. Io sono un Thuliaga, non mi fermerò ora. Per i goliath è comune proseguire nonostante le ferite. Questo porterà alla morte dell'individuo, ma finché potrà essere utile, lo sarà. MI stringo il bendaggio sulle ferite e guardo i miei compari.
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  15. Elle @Tholin Risaliti in coperta, ci dividiamo, Tholin verso i suoi compiti, io a dare gli ordini agli altri Signor Deneb, ottimo atterraggio, complimenti. Ora, voi e metà dell'equipaggio andrete a terra e vi occuperete del recupero del carico. Mi raccomando, c'è roba fragile. Il signor Raftal.. ah, eccolo qui.. signor Raftal a voi, visto le vostre doti, la cabina; il signor Kydar vi raggiungerà non appena avrà finito con i suoi compiti. Ci interessa soprattutto il diario di bordo, forse al sicuro in un forziere nella cabina. E abbasso di colpo la voce se doveste trovare dei cadaveri.. mi capite.. che Tholin e Rhuna siano tenuti d'occhio, non voglio che ci sbattano il naso contro all'improvviso. Alzo nuovamente il volume e proseguo la signora d'Autremont e la sua squadra esploreranno la secca da terra, avvisatela quando la raggiungete; io e una squadra invece ci occuperemo di approntare la stiva, i gherlini di carico e di tonneggiarci più vicino, se il signor Kydar ci darà buone notizie. Se non c'è altro, potete andare. Non c'è un minuto da perdere. Appena finito con loro, spedisco due uomini in testa d'albero a tener d'occhio l'orizzonte, due ad aprire i graticci della stiva e altri due a issare il gherlino; poi, sporgendomi dal buttafuori di maestra, lancio dei pezzetti di legno in mare, valutando la forza della marea: siamo partiti che era appena cominciata la fase di stanca, se la fortuna ci assiste, potremmo avere tre o quattro ore per lavorare.
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  16. Rael @Black Lotus una strana pesantezza mi avvolge una volta giunto nel reame invertito per mezzo della magia di Priscilla , anche l'aria sembra fare fatica ad entrare ed uscire dai miei polmoni, dovrò ricorrere alla mia tempra lizardfolkiana, che ci dona una capacità polmonare 5 volte quella di un normale essere umanoide . guardo gli altri e poi rispondo a Dorian Si, una strano senso di pesantezza mi avvolge, suggerisco anche io di terminare il settimo passo, poi ci occuperemo del resto. Per quello che mi avete reso noto, le lancette qui vanno al contrario, ricordiamo di questo dettaglio quando dovremo muoverle indietro. Quindi paradossalmente dovremo muoverle in senso orario per riportare la lancetta corta sul 3 e quella lunga sul 12
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  17. Io posto in serata, per me il fine settimana è sempre ostico. Ti faccio giusto presente una cosa, per il mio PG in questo momento non ha molte motivazioni per voler stare troppo dietro a questa cosa. Sono venuto, li ho avvisati, loro non vogliono seguirmi (anche comprensibilmente direi). Magnus sarebbe per andarsene e lasciarli nel loro brodo. Però immagino sia il caso che li segua per gestire meglio la storia.
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  18. si ho messo l'immagine dove è barrato, mi era sfuggita nella prima stesura!
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  19. Ah, la stessa giungla senza dubbio, se sia la medesima zona non sapete. Praticamente "fuori dalla città" è tutta giungla.
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  20. Sfatiamo la teoria tante punte = cattivo😄 https://forgottenrealms.fandom.com/wiki/Thibbledorf_Pwent Per quanto ne so e per quanto buffo, i danni (1d4) in modo difensivo li fa giusto la bladed scarf di Pathfinder e senza penalità o drawback di sorta. Ma non funge in attacco però. In 3x c'è il talento Blood Spiked Charger su phb2 che ti da tre mosse con le chiodature di armatura e scudo.
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  21. Belial fa vorticare le sue lame sul demone, squarciandogli il fianco, Tordek trova una posizione lontana dalle fiamme e con una potente magia richiude le ferite più gravi. Zanthimar scocca l'ennesima freccia, l'ennesima che colpisce implacabile il nemico in un punto vitale. Lo sguardo del Goblin questa volta è attento e sembra aver visto la posizione dell'elfo. Carthus concentra tutte le sue armi sul Demone che viene subissato dai colpi del chierico e cade a terra senza vita.
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  22. Iliukan "Non saranno queste ferite a fermarmi. Lascio a voi decidere come muoverci. Se andrete furtivi, io e Flint vi copriremo le spalle, caricando nel momento del bisogno"
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  23. Bradley "Perché non abbiamo delle tasche abbastanza grandi" Replico asciutto a Isabela. "E se io fossi nelle rane la sopra vedendoci arrivare con tutta sta roba ci farei a pezzi e me la terrei. Ma dopotutto io ci avrei fatti a pezzi a prescindere..."
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  24. essendo pannocchie fresche, il costo di n pannocchie. Considera 1 pannocchia per 100m2 di terreno. Per silos e fabbricato, penso che hai le competenze necessarie per fare una stima dei costi per il ricavo cerca più o meno qual'è la resa dei mais a ettaro e adattala.
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  25. Silkan Tiro fuori il mio tacquino ed annoto le parole della predizione... saluto Madame Eva ... Arrivederci simpatica vecchia... Uscendo dal carro inizio a ragionare in modo confuso... Forse ho esagerato con il vino... la mia mente è offuscata. Alle parole di Hector rispondo... Bravo allievo... io comincerei dal mercante di vino ... che ne dite ? .... sul mio viso c'è sempre stampato il mio solito sorriso
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  26. Sabine Al'tho Ben detto, Adrik rispondo al nano. Ma per quanto riguarda i cubi, temo non siano più recuperabili..si sono fusi nella porta ed è sparita nella roccia. Prima però controlliamo per bene qui.. Sto per fare un passo per controllare meglio il passaggio, ma vengo fermata da Silvano. Urca, grazie! Stavo per metterci un piede sopra.. Gli sorrido. Fate attenzione. Mi rivolgo a tutti cominciando ad indicare le pedane. Trappola lì.. indico la seconda lastra per terra sulla sinistra a partire dalla soglia ..lì.. passo alla quarta lastra sulla destra ..e lì. Termino con la quinta lastra sulla sinistra. Alzo lo sguardo e vedo la testa in fondo. L'oscurità magica mi da un senso di inquietudine e un brivido mi corre lungo la schiena. Guarda.. dico a Wellby ..se Yondalla può darci una mano, è la benvenuta! Sorrido nervosa. Sono trappole a pressione da quello che capisco, quindi in volo non dovresti aver problemi. Intanto posso vedere se riesco a dissattivarle. @DM
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  27. Grazie a entrambi :) Di oggi posto e mando avanti entrambi i sotto-gruppi (Void e gli “altri”).
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  28. Il dardo infuocato di Alkidamas colpisce l'ala della manticora che attacca i paladini, spandendo nell'aria un acre odore di carne bruciata, ma non sembra impensierire troppo l'animale; con un ruggito animalesco, Efimia si lancia contro la stessa manticora, aggredendola a mani nude tra lo stupore generale, squarciando un fianco alla bestia; Bernabeus, riuscito a liberarsi, raccoglie di fretta il pugnale abbandonato lì accanto ed inizia a correre verso il resto del gruppo, mentre un dardo di energia arcana gli sfiora l'orecchio dalle profondità della grotta, con le ali ai piedi, il ragazzo si piazza dietro Vur La manticora in aria agita la coda come a voler scagliare i suoi aculei, ma all'improvviso si sente il ruggito di un drago in lontananza, che paralizza l'animale con il naso al cielo, mentre si gira e rigira in aria per cercare la nuova minaccia. Intanto i paladini fanno guizzare le loro lame contro la manticora davanti a loro, vedete chiaramente la spada di Arellio risplendere di luce mentre si abbatte su una zampa dell'animale. Per tutta risposta, la manticora concentra i suoi colpi contro la paladina Clonia, quasi buttandola a terra con una zampata https://imgur.com/gallery/RWJBcFG @MasterX, manca solo la tua azione, posta e modifico il post; per tutti gli altri: cortesemente aspettate a commentare, grazie
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  29. Tutto bene gente? Vi lascio discutere per capire come volete procedere. Mi pare di capire comunque che vogliate interrogare Iarno e i prigionieri per poi dirigervi al castello. Se va bene a tutti, faccio un post.
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  30. Ilianaro Tutto il tempo che vogliamo non proprio, Gundred è stato rapito diversi giorni fa. Se anche è ancora vivo e si trova al castello, ritardare troppo il nostro intervento potrebbe essere fatale. Assaltare il maniero se anche non fosse difficile, potrebbe essere pericoloso per il prigioniero. La mia idea, nel dettaglio, sarebbe quella di indossare i manti rossi, presentarsi lì come inviati dal Ragno Nero o da Iarno con una lettera per il loro capo, magari una finta lettera che chieda di farci parlare con il prigioniero. In questo modo potremmo sapere subito se si trova al castello e dove, e con un po' di fortuna liberarlo e metterlo al sicuro prima di cominciare a liberare il castello dai goblin. Per fare questo però dovremmo avere maggiori informazioni da Iarno. Chi consegna le lettere del Ragno nero, se conosce il capo dei goblin o loro conoscono i manti rossi, se si sono mai incontrati. Sono tutte informazioni necessarie per preparare i dettagli.
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  31. Condotto del ruscello Mentre sotto al ponte infuria la battaglia e Iliukan lotta per la sua vita, Milo si allontana lungo lo stretto e impervio passaggio con l'intento di aggirare il nemico. Milo Elanthel ritrova la giusta concentrazione, che le permette di scagliare una freccia precisa contro uno dei due goblin che minacciano il compagno, un piccoletto dalle orecchie tinte di bianco, in una grottesca imitazione di pittura di guerra. Flint, dal canto suo, rinuncia a provare a colpire i goblin dalla distanza e si lancia contro i pelleverde mulinando il martello che si schianta contro il cranio dell'infido avversario dalle orecchie bianche, spaccandolo con un suono raccapricciante. Resta un solo avversario che, vedendosi ormai spacciato, lancia uno stridulo urlo di panico. È con ferocia animalesca che Iliukan pone fine al suo strillo, infilzando il goblin con la lancia con un vigore tale da ucciderlo sul colpo. Il gorgoglio di agonia dell'ultimo nemico si spegne, confondendosi con il frastuono dell'acqua scrosciante tinta del sangue scuro dei goblin e di quello scarlatto di Iliukan. Nessuna minaccia in vista, ma la grotta prosegue oltre il ponte pericolante che collega un passaggio perpendicolare al tunnel in cui vi trovate, sei metri sopra di voi. Mappa Tutti
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  32. Ciao! E' giusto apparso QUESTO post di ricerca Player. Valuta tu se può interessarti.
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  33. Premessa secondo me spikor non esiste in un mondo fantasy realistico perchè è più probabile che si infilzi da solo che non che infilzi qualcun'altro, per non parlare del grosso aumento di peso dell'armatura con un basso aumento di capacità offensiva e difensiva e l'impaccio generato dallo spazio extra occupato dalle spine. Detto questo se proprio vuoi spikor forse fai prima a trattarlo come se fosse un effetto automatico tipo bruciatura, è più semplice e non sbilancia il gioco, a meno che non ci siano decine di regole strane. Probabilmente una cosa del genere fà davvero pochi danni se usata in modo passivo tipo 1d3. Se proprio vuoi puoi mettere che un personaggio con lottare migliorato (o eventuale talento simile in caso di HR) può evitare i danni se sta "vincendo" la lotta.
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  34. Se ti interessa la nostra partita piena d'azione, esplorazione e rischio, sei il benvenuto. https://discord.gg/dqF5VP8K
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  35. Tunnel di ingresso Dopo la trappola evitata, Adrik rimane all'inizio del tunnel, come fosse una sentinella. Sebine viene aiutata da Aiakos e Silvano a picchiettare la porta. A differenza della precedente, questa pare ben salda e i picchetti fanno il loro lavoro egregiamente. Nel mentre Wellby, lancia un sasso luminoso lungo il tunnel. Nulla accade ma ciò che rivela è la terrificante faccia che vi osserva alla fine del corridoio. Un volto di diavolo verde vi appare davanti con la bocca spalancata, quasi identico ai volti dei Gargoyle. Le corna uncinate sembrano protrarre in avanti il volto, il quale è deformato dalla cavità della bocca, spalancata in un urlo sordo. La luce del sasso rivela due passaggi in fondo, uno a sinistra e uno a destra, dimostrando come il tunnel termini a T. Un altro dettaglio che tutti notano è l'oscurità presente nella bocca del diavolo, completamente nera e che non viene illuminata dalla luce. Siete tutti abbastanza navigati da capire che essa è oscurità magica. Terminati i lavori, Sabine inizia ad osservare il tunnel, aiutato da Silvano. Sabine, Silvano Wellby Mappa @tutti
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  36. Dorian Risposta a Bernard Sorrido sorpreso alle parole del mio compagno "stento quasi a crederci. Anche se da uno in gamba come te c'era da aspettarselo. Sono felice che, in questo momento, lavoreremo insieme uniti in due fronti" Faccio l'occhiolino a Bernard, contento di aver trovato un collega. Poi guardo Rael "Non prenderla a male amico mio. Non te l'ho tenuto nascosto per screzio, semplicemente mi era stata chiesta riservatezza. Questo non cambia nulla, rimani sempre un incredibile compagno e combattente per me" Reame invertito Trovo incredibile il passaggio al Reame invertito. Questa volta però mi sento pesante, debole. È chiaro...non abbiamo molto tempo ma abbiamo tante cose da fare...meglio sbrigarsi. "Vi sentite anche voi pesanti e con difficoltà a respirare? Forse non abbiamo tanto tempo. Direi di seguire le tracce del Settimo Passo. Credo sia la cosa migliore" Cerco di sembrare sicuro e risoluto, anche se non ne sono in grado, vorrei cercare di emanare quel senso di sicurezza di Thareon. Non ne sono capace, ma voglio migliorarmi. @Black Lotus
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  37. 1 punto
  38. Ciao, oltre a quello che hanno già scritto gli altri, volevo chiederti una cosa: avete fatto una sessione 0 (o dichiarazione d`intenti) prima di iniziare la campagna ? Credo che questo sia un momento molto utile per capire cosa si aspettano i giocatori da quella campagna, e inoltre avrebbe potuto dare anche a te l`opportunità di mettere in chiaro quello che si sarebbe fatto (tematica della campagna, serietà al tavolo, ecc...). Normalmente questo serve per evitare eventi spiacevoli come il tuo. Nel caso non l`avessi fatto, credo che prendersi una mezz`ora al termine di ogni sessione sia utile per capire (soprattutto a te) cosa va e cosa non va, e cercare di correggere il tiro. Oddio, poi pretendere che si stia seri durante tutta la sessione (non ho capito bene se è il tuo caso), credo che sia praticamente impossibile e credo che comunque rientri anche nello scopo principale del gioco, che comunque deve sempre restare quello di divertirsi (tutti assieme ovviamente).
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  39. 3 609 872.m41 8.12 @Nudap @Omar "Domanda intelligente che mi fa ben sperare sul fatto che quanto Globus abbia detto di voi sia vero" rispose il vecchio "grazie a contatti con l'Administratum ho fatto ritardare l'asta ma il tempo è poco: tra tre giorni inizierà" "Voi opererete per conto di un Rogue Trader minore chiamato Ezekiel Sunder, che è riuscito a farsi ammettere all'asta. Voi sarete suoi agenti e farete offerte in suo nome. Suggerisco che scegliate uno di voi come "responsabile dell'offertazione" mentre gli altri agiranno come esperti di parte, consiglieri o guardie del corpo come vi risulta più appropriato. Io vi fornirò ciò che serve per supportare le vostre nuove identità"
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  40. Bones Apprezzo la mentalità pratica di Bradley. Isabela, come ogni donna, dimostra un senso di maternità anche nei momenti meno opportuni. O forse un'istintiva fascinazione per i lunghi serpenti... Malakas, abbiamo fatto bingo commento soddisfatto vedendo il tesoro. Non riusciremo a portarlo tutto, ma qualche pietruzza nelle tasche ci sta bene fin da subito. Propongo quindi di prendere subito solo le gemme, soprattutto quelle più preziose, e tornare eventualmente un domani per ripulire il resto.
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  41. E' un cliché dire che ognuno ha il proprio modo di gestire l'ansia, anche se è vero. Oversemplificando, c'è chi tende ad evadere (e perciò a giocare di più) e chi decide di ristabilire le priorità (e spesso il gioco scende in classifica).
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  42. Hunt Day 29 Harvest Home 351 A.C. - Pomeriggio [Sereno - Inizio autunno] @Raist, Caramon, Riverwind, Goldmoon @Flint Flint comparve da una caverna laterale alla valle mentre Tass e Sturm, davanti a Pax Tharkas vennero raggiunti dai compagni che erano andati a cercare Riverwind: erano riusciti a recuperare il barbaro che giaceva inerme fra le braccia di Caramon In mezzo alla pianura, dove giacevano cadaveri carbonizzati di nani di fosso e di umani, Tanis fronteggiava con l'arco Ember il drago rosso cavalcato da Verminaard: il mezzelfo pareva avere ferito il signore dei draghi notevolmente A terra un'altro drago, l'antico che proteggeva i bambini, guardava la scena: era stato lui a far crollare la parete della fortezza per uscire. Mentre Ember si preparava ad attaccare Tanis, Metaflour si fermò nella sua avanzata. L'antico drago scosse la testa confusa mentre guardava i bambini carbonizzati dai precedenti attacchi di Verminaard. All'improvviso, i suoi occhi spenti assunsero riebbero viva mentre la coscienza di quanto era accaduto entrava nella sua mente. "I miei figli! Cosa è successo ai miei figli! " La sua voce è stridula e tesa. "Lasciami i miei figli!" urlò, scendendo pesantemente per il graduale pendio. Piegando il suo lungo collo verso l'alto, Metaflour emise un orribile soffio di fuoco, dritto verso il drago volante e il Signore dei Draghi. Con un urlo, Verminaard venne avvolto dalla nuvola luminosa accasciandosi sulle spalle del drago e il suo destriero drago ruggì dal dolore. Rapidamente, i due draghi si bloccano in una spaventosa lotta, scuotendo i loro possenti corpi attraverso la valle e causando la caduta di massi dalle montagne.
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  43. Sabrina in Ashnor capisco le indicazioni di Aelech quindici mi allargo sulla sinistra ed evoco una immagine silenziosa per fare da esca alla creatura e darle un motivo in più per avvicinarsi e non mangiarci subito. aspettate che si avvicini prima di attaccarlo incito ai miei compagni.
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  44. Melissa, Balrog e Tariam avanzano nella direzione indicata da Thord, ma Tariam li ferma poco prima che finiscano in una fossa coperta da una intelaiatura di canne e terra. Mentre stanno valutando come superarla un gruppo di coboldi appare da dietro l'angolo, lancia una raffica di lance e frecce e poi sparisce di nuovo. Mappa Iniziativa
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  45. Amelia Meadcroft Con piacere rispose l'avventuriera, ficcando poi le proprie cose nel primo scompartimento libero ( guarda caso quello occupato dal capitano), siete tutti gentiluomini e non ho dubbi che chiunque si sia già accomodato in questo si comporterà in modo rispettoso concluse sorridendo. Roderick andiamo pure ma vediamo se riusciamo a mantenere la farsa del non conoscerci fino al bar.
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  46. Ora mi è tutto più chiaro! Grazie Blues! A questo punto direi che ha senso se facciamo un misto, no? Tipo 2 portano lanterne e due torce? @Mezzanotte @Vortex Surfer
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  47. Sabrina in Ashnor Quel gatto figlio di putt.na non poteva farsi i strafatti suoi? la prossima volta non gli faccio più le carezzine sul dorso! Bern non fartela addosso e tieni alta quella dannata torcia, e stai lontano dal leoncino pesciolino! aspetto che i miei compagni si posizionino per trovare un fianco scoperto della creatura
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