Jump to content

Leaderboard

  1. Alonewolf87

    Alonewolf87

    Moderators - supermoderator


    • Points

      10

    • Content Count

      51.6k


  2. Octopus83

    Octopus83

    Circolo degli Antichi


    • Points

      5

    • Content Count

      2.9k


  3. SamPey

    SamPey

    Circolo degli Antichi


    • Points

      4

    • Content Count

      2.9k


  4. Daimadoshi85

    Daimadoshi85

    Circolo degli Antichi


    • Points

      3

    • Content Count

      5.9k


Popular Content

Showing content with the highest reputation on 05/03/2021 in all areas

  1. Ciao, avrei prima bisogno di capire come tu, il giocatore, e il resto del tavolo concepite la cosa. Quanto quel giocatore e, in misura minore, anche tu e il resto del tavolo siete interessati alla parte di "bookkeeping", cioè tenere nota di un gran numero di informazioni, numeri, tabelle, fare calcoli eccetera? Lo chiedo perché è molto importante. In una mia campagna i PG dovevano organizzare un viaggio nel deserto. Pensavo che i giocatori si sarebbero appassionati alla parte organizzativa di stabilire le varie provviste (acqua, cibo, tende, attrezzi...), come trasportarle,
    3 points
  2. @Gigardos Reame Invertito - Settimo Passo Vi dirigete nell'aula L-21. Rael è l'unico che, con il suo fisico, riesce a reggere meglio la difficoltà respiratoria. Arrivate senza alcun problema. Tempo addietro, Bernard aveva già capito come fare per aprire l'aula L-21 senza essere teletrasportato da Zero: è sufficiente usare una magia per ruotare la maniglia. La volta passata, però, il Sigillo Arcano gli aveva impedito l'accesso. Questa volta, invece, il Sigillo lo lascia passare. All'interno dell'aula, trovate una stanza vuota, completamente spoglia, eccetto che per un bancone, sopra il
    2 points
  3. Che dire starà a te convincerli che valga la pena seguirti Z'ress, con tutti i mezzi del caso replica Ashkabbar sornione.
    2 points
  4. Arkail Il nervosismo è già alle stelle. I pellechiara stanno tramando qualcosa, là sotto ed io ho già le palle piene di tutta questa faccenda. Non possiamo farli a pezzi, non possiamo arretrare e la cosa mi manda in bestia. Wurrzag tuona ordini, almeno qualcosa da fare...ma dalle retrovie sento una voce che conosco fin troppo bene, quella di Tayyip. Lo vedo prendere a calci un orco mentre lui si affaccia dal parapetto, come a volersi assicurare una via di fuga. Ringhio furioso. LAscio che i berserker rispondano agli ordini del capo mentre mi avvicino al pelleverde. Non questa volta. ruggi
    2 points
  5. Scusatemi, sono un pelo incasinato. Postate tutti e arrivo.
    2 points
  6. Salve a tutti, siamo un party composto da 3 player che cercano un quarto per il prosieguo della campagna causa drop di un player. I requisiti sono: conoscenza di Roll20 e Discord; conoscenza delle regole di D&D 5ed; evitare comportamenti tossici; frequente presenza di sera. La campagna giocata sarà Dungeon of the Mad Mage e gli orari sono prevalentemente di sera dalle 21:00 alle 00:00 circa. Grazie in anticipo. Discord per info: S_HUR_A#6955.
    1 point
  7. Z'ress Ho uno strano impulso, e devo farmi forza per non assecondarlo: ho voglia di strappare i denti a quest'orco. Tutti quanti, a mani nude. Fino a un anno fa avrei punito la sua insolenza in modo anche peggiore, ma un anno fa avrei avuto un intero casato ad obbedire ai miei ordini. Ora chi ho? Pochi servitori fedeli e una manciata di schiavi. Abbiamo fatto un errore a incontrare gli orchi prima di poterli sottomettere con la forza. Avrei dovuto cercare più drow e ragni e schiavizzarli tutti... E invece mi sono messa in una situazione senza via d'uscita. Ah, ci sono due belle
    1 point
  8. Edwarf L'allocco ha capito che può fare il gradasso solo fino ad un certo punto. Brava Narcy, faglielo venire duro, ma senza happy ending. A quello ci pensiamo dopo. Accarezzo il manico dell'ascia.
    1 point
  9. Thord con maggior agilità e Braknak un pò meno saltano oltre la fossa riuscendo a raggiungere la svolta del tunnel oltre, intravendo i coboldi che si stanno allontanando. Intanto alle spalle di Tariam si sente di nuovo un rumore simile a quello che avevate sentito poco prima e all'altra estremità del corridoio dal soffitto cade una sfera di pietra simile a quella di prima, che inizia a rotolare verso Tariam, Melissa e Balrog, che sono ancora dalla parte sbagliata della fossa. Iniziativa
    1 point
  10. Bernard Sì anche io sento che il nostro tempo qui è limitato, come se questo spazio cercasse di rigettarci in qualche modo. E capisco che proprio per questo avrebbe senso affrettarci per compiere il Passo, ma io aspetto da molto un confronto diretto con Zero e dalla mia fiducia assoluta in lui dipende il perseguire o meno tutto questo. Quindi vorrei prima dirimere questa questione.
    1 point
  11. Flint Verminaard prese fuoco davanti ai suoi occhi, avvolto dalle fiamme prodotte dal drago chiamato da Tass, mentre ai suoi piedi decine di nani di fosso erano stati parimenti arrostiti dal fuoco del drago su cui si trovava Verminaard. Il nano lanciò uno sguardo verso il piccolo kender, e si gli fosse stato vicino gli avrebbe urlato l'antico detto nanico *Comunque conta per uno!*, che in altri popoli veneratori delle stelle era tramandato nella forma semplificata forma *Uno vale uno* Poi si lanciò di corsa verso Tanis.
    1 point
  12. @Deneb @Tholin @Deneb, Elle La Chimera si muove in direzione della secca, e Seline prende dal colletto due mozzi e fa in modo che si armino di cime ed arpioni, che fissano il brigantino a terra. "Sì mastro Deneb! Sì capitano!" urla qualcuno, mentre corre a occupare la vedetta. Seline annuisce, si toglie il cappello e il cappotto e senza fare troppi complimenti si butta in acqua con netto stupore dell'equipaggio. Quando riemerge è praticamente arrivata a riva: "Sembra una sirena!" "Incredibile!" Aluk è particolarmente affascinato: "Ho sentito che i Pionieri sono..
    1 point
  13. Iliukan "non possiamo riposarci ora. Se lo facessimo, daremmo ai goblin il tempo per fortificarsi, si accorgeranno dei lupi e per noi sarà impossibile recuperare i nostri compagni. Avanziamo ora che possimamo. Non preoccupatevi per le mie ferite" Mi rialzo in piedi, pronto a continuare e a seguire il piano di Elanthiel. Guardo intensamente Flint, capisco la sua apprensione, ma ora non è il momento. Ci siamo cacciati in una situazione difficile. Io sono un Thuliaga, non mi fermerò ora. Per i goliath è comune proseguire nonostante le ferite. Questo porterà alla morte dell'ind
    1 point
  14. Elle @Tholin Risaliti in coperta, ci dividiamo, Tholin verso i suoi compiti, io a dare gli ordini agli altri Signor Deneb, ottimo atterraggio, complimenti. Ora, voi e metà dell'equipaggio andrete a terra e vi occuperete del recupero del carico. Mi raccomando, c'è roba fragile. Il signor Raftal.. ah, eccolo qui.. signor Raftal a voi, visto le vostre doti, la cabina; il signor Kydar vi raggiungerà non appena avrà finito con i suoi compiti. Ci interessa soprattutto il diario di bordo, forse al sicuro in un forziere nella cabina. E abbasso di colpo la voce se doveste trovare dei
    1 point
  15. Rael @Black Lotus una strana pesantezza mi avvolge una volta giunto nel reame invertito per mezzo della magia di Priscilla , anche l'aria sembra fare fatica ad entrare ed uscire dai miei polmoni, dovrò ricorrere alla mia tempra lizardfolkiana, che ci dona una capacità polmonare 5 volte quella di un normale essere umanoide . guardo gli altri e poi rispondo a Dorian Si, una strano senso di pesantezza mi avvolge, suggerisco anche io di terminare il settimo passo, poi ci occuperemo del resto. Per quello che mi avete reso noto, le lancette qui vanno al contrario, ricordia
    1 point
  16. Io posto in serata, per me il fine settimana è sempre ostico. Ti faccio giusto presente una cosa, per il mio PG in questo momento non ha molte motivazioni per voler stare troppo dietro a questa cosa. Sono venuto, li ho avvisati, loro non vogliono seguirmi (anche comprensibilmente direi). Magnus sarebbe per andarsene e lasciarli nel loro brodo. Però immagino sia il caso che li segua per gestire meglio la storia.
    1 point
  17. si ho messo l'immagine dove è barrato, mi era sfuggita nella prima stesura!
    1 point
  18. 1 point
  19. Ah, la stessa giungla senza dubbio, se sia la medesima zona non sapete. Praticamente "fuori dalla città" è tutta giungla.
    1 point
  20. Il nuovo manuale per D&D 5E, la Van Richten's Guide to Ravenloft, è ormai dietro l'angolo visto che l'uscita ufficiale è prevista per questo 18 Maggio. Vi mostriamo quindi alcune delle immagini rilasciate in anteprima per questo manuale e ne potete trovare molte altre a questo link. Di particolare interesse è il sommario, che è stato reso disponibile al pubblico da Lysa Penrose, brand manager della DMs Guild.
    1 point
  21. Sfatiamo la teoria tante punte = cattivo😄 https://forgottenrealms.fandom.com/wiki/Thibbledorf_Pwent Per quanto ne so e per quanto buffo, i danni (1d4) in modo difensivo li fa giusto la bladed scarf di Pathfinder e senza penalità o drawback di sorta. Ma non funge in attacco però. In 3x c'è il talento Blood Spiked Charger su phb2 che ti da tre mosse con le chiodature di armatura e scudo.
    1 point
  22. Belial fa vorticare le sue lame sul demone, squarciandogli il fianco, Tordek trova una posizione lontana dalle fiamme e con una potente magia richiude le ferite più gravi. Zanthimar scocca l'ennesima freccia, l'ennesima che colpisce implacabile il nemico in un punto vitale. Lo sguardo del Goblin questa volta è attento e sembra aver visto la posizione dell'elfo. Carthus concentra tutte le sue armi sul Demone che viene subissato dai colpi del chierico e cade a terra senza vita.
    1 point
  23. Iliukan "Non saranno queste ferite a fermarmi. Lascio a voi decidere come muoverci. Se andrete furtivi, io e Flint vi copriremo le spalle, caricando nel momento del bisogno"
    1 point
  24. Bradley "Perché non abbiamo delle tasche abbastanza grandi" Replico asciutto a Isabela. "E se io fossi nelle rane la sopra vedendoci arrivare con tutta sta roba ci farei a pezzi e me la terrei. Ma dopotutto io ci avrei fatti a pezzi a prescindere..."
    1 point
  25. Hai tre opzioni: Questo è quello che cerchi. Puoi portare in gioco solo il pezzo riguardante le fattorie, ma aggiunge complessità (e stai già giocando in 3.x!) DMGII ha prezzi sugli edifici. Una volta che ha un'azienda, può usare semplicemente le regole di Professione per guadagnarci su. Comprarla e lasciarla a sé stessa non ti garantisce automaticamente introiti, ma molto spesso il contrario (anche con un contabile, vedi Parmalat lol). Consiglio spassionato: se il giocatore vuole solo comprare la fattoria e lasciarla a macinare soldi, usa la homebrew 5e di Burning_Titan, f
    1 point
  26. essendo pannocchie fresche, il costo di n pannocchie. Considera 1 pannocchia per 100m2 di terreno. Per silos e fabbricato, penso che hai le competenze necessarie per fare una stima dei costi per il ricavo cerca più o meno qual'è la resa dei mais a ettaro e adattala.
    1 point
  27. Silkan Tiro fuori il mio tacquino ed annoto le parole della predizione... saluto Madame Eva ... Arrivederci simpatica vecchia... Uscendo dal carro inizio a ragionare in modo confuso... Forse ho esagerato con il vino... la mia mente è offuscata. Alle parole di Hector rispondo... Bravo allievo... io comincerei dal mercante di vino ... che ne dite ? .... sul mio viso c'è sempre stampato il mio solito sorriso
    1 point
  28. Grazie a entrambi :) Di oggi posto e mando avanti entrambi i sotto-gruppi (Void e gli “altri”).
    1 point
  29. Il dardo infuocato di Alkidamas colpisce l'ala della manticora che attacca i paladini, spandendo nell'aria un acre odore di carne bruciata, ma non sembra impensierire troppo l'animale; con un ruggito animalesco, Efimia si lancia contro la stessa manticora, aggredendola a mani nude tra lo stupore generale, squarciando un fianco alla bestia; Bernabeus, riuscito a liberarsi, raccoglie di fretta il pugnale abbandonato lì accanto ed inizia a correre verso il resto del gruppo, mentre un dardo di energia arcana gli sfiora l'orecchio dalle profondità della grotta, con le ali ai piedi, il ragazzo si pi
    1 point
  30. Tutto bene gente? Vi lascio discutere per capire come volete procedere. Mi pare di capire comunque che vogliate interrogare Iarno e i prigionieri per poi dirigervi al castello. Se va bene a tutti, faccio un post.
    1 point
  31. Ilianaro Tutto il tempo che vogliamo non proprio, Gundred è stato rapito diversi giorni fa. Se anche è ancora vivo e si trova al castello, ritardare troppo il nostro intervento potrebbe essere fatale. Assaltare il maniero se anche non fosse difficile, potrebbe essere pericoloso per il prigioniero. La mia idea, nel dettaglio, sarebbe quella di indossare i manti rossi, presentarsi lì come inviati dal Ragno Nero o da Iarno con una lettera per il loro capo, magari una finta lettera che chieda di farci parlare con il prigioniero. In questo modo potremmo sapere subito se si trova al castell
    1 point
  32. Condotto del ruscello Mentre sotto al ponte infuria la battaglia e Iliukan lotta per la sua vita, Milo si allontana lungo lo stretto e impervio passaggio con l'intento di aggirare il nemico. Milo Elanthel ritrova la giusta concentrazione, che le permette di scagliare una freccia precisa contro uno dei due goblin che minacciano il compagno, un piccoletto dalle orecchie tinte di bianco, in una grottesca imitazione di pittura di guerra. Flint, dal canto suo, rinuncia a provare a colpire i goblin dalla distanza e si lancia contro i pelleverde mulinando il martello che si sc
    1 point
  33. Ciao! E' giusto apparso QUESTO post di ricerca Player. Valuta tu se può interessarti.
    1 point
  34. Premessa secondo me spikor non esiste in un mondo fantasy realistico perchè è più probabile che si infilzi da solo che non che infilzi qualcun'altro, per non parlare del grosso aumento di peso dell'armatura con un basso aumento di capacità offensiva e difensiva e l'impaccio generato dallo spazio extra occupato dalle spine. Detto questo se proprio vuoi spikor forse fai prima a trattarlo come se fosse un effetto automatico tipo bruciatura, è più semplice e non sbilancia il gioco, a meno che non ci siano decine di regole strane. Probabilmente una cosa del genere fà davvero pochi danni se usa
    1 point
  35. Una Sandbox Fantasy nel Dettaglio Parte I Una Sandbox Fantasy nel Dettaglio Parte II Una Sandbox Fantasy nel Dettaglio Parte III Una Sandbox Fantasy nel Dettaglio Parte IV Una Sandbox Fantasy nel Dettaglio - Parte V e VI Una Sandbox Fantasy nel Dettaglio - Parte VII Una Sandbox Fantasy nel Dettaglio - Parte VIII Una sandbox Fantasy Nel Dettaglio - Parte IX Articolo di Robert Conley del 13 Ottobre 2009 Questa è la nona parte di una serie che illustra nel dettaglio i 34 passi che consiglio di seguire per creare una Campagna Fantasy in stile Sandbox. Il post di oggi copr
    1 point
  36. Se ti interessa la nostra partita piena d'azione, esplorazione e rischio, sei il benvenuto. https://discord.gg/dqF5VP8K
    1 point
  37. Tunnel di ingresso Dopo la trappola evitata, Adrik rimane all'inizio del tunnel, come fosse una sentinella. Sebine viene aiutata da Aiakos e Silvano a picchiettare la porta. A differenza della precedente, questa pare ben salda e i picchetti fanno il loro lavoro egregiamente. Nel mentre Wellby, lancia un sasso luminoso lungo il tunnel. Nulla accade ma ciò che rivela è la terrificante faccia che vi osserva alla fine del corridoio. Un volto di diavolo verde vi appare davanti con la bocca spalancata, quasi identico ai volti dei Gargoyle. Le corna uncinate sembrano protrarre in avanti il vo
    1 point
  38. Dorian Risposta a Bernard Sorrido sorpreso alle parole del mio compagno "stento quasi a crederci. Anche se da uno in gamba come te c'era da aspettarselo. Sono felice che, in questo momento, lavoreremo insieme uniti in due fronti" Faccio l'occhiolino a Bernard, contento di aver trovato un collega. Poi guardo Rael "Non prenderla a male amico mio. Non te l'ho tenuto nascosto per screzio, semplicemente mi era stata chiesta riservatezza. Questo non cambia nulla, rimani sempre un incredibile compagno e combattente per me" Reame invertito Trovo incredibile il passaggio al Reame i
    1 point
  39. Orodreth Con Momotaur
    1 point
  40. 3 609 872.m41 8.12 @Nudap @Omar "Domanda intelligente che mi fa ben sperare sul fatto che quanto Globus abbia detto di voi sia vero" rispose il vecchio "grazie a contatti con l'Administratum ho fatto ritardare l'asta ma il tempo è poco: tra tre giorni inizierà" "Voi opererete per conto di un Rogue Trader minore chiamato Ezekiel Sunder, che è riuscito a farsi ammettere all'asta. Voi sarete suoi agenti e farete offerte in suo nome. Suggerisco che scegliate uno di voi come "responsabile dell'offertazione" mentre gli altri agiranno come esperti di parte, consiglieri
    1 point
  41. Aspettiamo che Dalamar risolva i problemi in real anche perchè è lui il master e deve decidere se chiudere o proseguire. Magari, Dalamar, snellisci il resto dell'avventura così la chiudiamo subito ma almeno finiamo di giocarla. Non so, sorvola le stanze vuote o, meglio, inizia a farci fare roba di default tipo il Ladro origlia per cercare rumori dietro le porte, se semaforo verde entra per primo seguito dagli altri; se entriamo in stanze con biblioteca o altro materiale "scientifico" di default cerchiamo indizi. Fai così dopo che ci descrivi le stanze senza aspettare che te lo scriviamo noi a
    1 point
  42. Bones Apprezzo la mentalità pratica di Bradley. Isabela, come ogni donna, dimostra un senso di maternità anche nei momenti meno opportuni. O forse un'istintiva fascinazione per i lunghi serpenti... Malakas, abbiamo fatto bingo commento soddisfatto vedendo il tesoro. Non riusciremo a portarlo tutto, ma qualche pietruzza nelle tasche ci sta bene fin da subito. Propongo quindi di prendere subito solo le gemme, soprattutto quelle più preziose, e tornare eventualmente un domani per ripulire il resto.
    1 point
  43. E' un cliché dire che ognuno ha il proprio modo di gestire l'ansia, anche se è vero. Oversemplificando, c'è chi tende ad evadere (e perciò a giocare di più) e chi decide di ristabilire le priorità (e spesso il gioco scende in classifica).
    1 point
  44. Hunt Day 29 Harvest Home 351 A.C. - Pomeriggio [Sereno - Inizio autunno] @Raist, Caramon, Riverwind, Goldmoon @Flint Flint comparve da una caverna laterale alla valle mentre Tass e Sturm, davanti a Pax Tharkas vennero raggiunti dai compagni che erano andati a cercare Riverwind: erano riusciti a recuperare il barbaro che giaceva inerme fra le braccia di Caramon In mezzo alla pianura, dove giacevano cadaveri carbonizzati di nani di fosso e di umani, Tanis fronteggiava con l'arco Ember il drago rosso cavalcato da Verminaard: il mezzelfo pareva avere ferito il sig
    1 point
  45. Sabrina in Ashnor capisco le indicazioni di Aelech quindici mi allargo sulla sinistra ed evoco una immagine silenziosa per fare da esca alla creatura e darle un motivo in più per avvicinarsi e non mangiarci subito. aspettate che si avvicini prima di attaccarlo incito ai miei compagni.
    1 point
  46. Melissa, Balrog e Tariam avanzano nella direzione indicata da Thord, ma Tariam li ferma poco prima che finiscano in una fossa coperta da una intelaiatura di canne e terra. Mentre stanno valutando come superarla un gruppo di coboldi appare da dietro l'angolo, lancia una raffica di lance e frecce e poi sparisce di nuovo. Mappa Iniziativa
    1 point
  47. Amelia Meadcroft Con piacere rispose l'avventuriera, ficcando poi le proprie cose nel primo scompartimento libero ( guarda caso quello occupato dal capitano), siete tutti gentiluomini e non ho dubbi che chiunque si sia già accomodato in questo si comporterà in modo rispettoso concluse sorridendo. Roderick andiamo pure ma vediamo se riusciamo a mantenere la farsa del non conoscerci fino al bar.
    1 point
  48. Ora mi è tutto più chiaro! Grazie Blues! A questo punto direi che ha senso se facciamo un misto, no? Tipo 2 portano lanterne e due torce? @Mezzanotte @Vortex Surfer
    1 point
  49. Sabrina in Ashnor Quel gatto figlio di putt.na non poteva farsi i strafatti suoi? la prossima volta non gli faccio più le carezzine sul dorso! Bern non fartela addosso e tieni alta quella dannata torcia, e stai lontano dal leoncino pesciolino! aspetto che i miei compagni si posizionino per trovare un fianco scoperto della creatura
    1 point
This leaderboard is set to Rome/GMT+02:00
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.