Vai al contenuto

Classifica

  1. Ian Morgenvelt

    Ian Morgenvelt

    Moderatore della community


    • Punti

      5

    • Conteggio contenuto

      26.7k


  2. Alonewolf87

    Alonewolf87

    Supermoderatore


    • Punti

      4

    • Conteggio contenuto

      60.1k


  3. Ghal Maraz

    Ghal Maraz

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      3

    • Conteggio contenuto

      14.5k


  4. Lucane

    Lucane

    Newser


    • Punti

      3

    • Conteggio contenuto

      1.4k


Contenuto popolare

Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 30/04/2021 in tutte le aree

  1. Io ci sono, per un'altra Fate. L'avventura è venuta molto bene, secondo me, ben strutturata e coinvolgente. Probabilmente, converrà essere solo un po più stringenti coi checkpoint, anche se i tempi laschi non hanno danneggiato la qualità.
    2 punti
  2. Confesso di aver sempre trovato il Monopoly mortalmente noioso, e non sarà questa edizione a farmi cambiare idea... 😅
    2 punti
  3. Siamo in fase di chiusura anche di quest'atto e ormai ci avviciniamo al finale. Avete gestito veramente molto bene la parte al Porto Oscuro e siete riusciti ad evitare un bel po' di pericoli: per questo vi "regalo" il Segreto della Rotta. Non sarà quindi necessario che qualcuno di voi lo selezioni con uno degli avanzamenti per poter navigare in mezzo agli asteroidi. Dato che ci avviciniamo alla fine dell'avventura vi voglio chiedere se siete ancora interessati all'avventura/campagna di FATE a cui vi avevo accennato un po' di tempo fa. Volevo poi chiedervi di darmi un feedback sull'avvenuta: è la mia prima campagna da master portata fino alla fine sul forum, i vostri pareri e i vostri consigli mi possono aiutare moltissimo a migliorare per il futuro. E scusate il doppio post, ma volevo essere sicuro che la notifica arrivasse a tutti.
    2 punti
  4. Se proprio proprio vi danno l'impressione di stare cercando di radunarsi in cima alle scale.
    2 punti
  5. Secondo me l'avventura è venuta bene, purtroppo queste fasi finali sono state un pò funestate da vari problemi in real e quindi ho avuto anche un pò di difficoltà nel destreggiarmi fra le varie gilde. Infatti non so bene che dire riguardo la Fate, mi piacerebbe, ma mi sa che darò una risposta vera e propria una volta conclusa la Lady Blackbird...
    1 punto
  6. Ian Non posso fare a meno di essere compiaciuto del mio operato. "Che sudata! Mastro Flint sei ancora tutto d'un pezzo? Voi altri amici, state bene?. " cerco di risultare calmo e soddisfatto, anche se in cuor mio ho temuto per la vita di Bharas e dei miei nuovi compagni. Rapidamente estraggo un'altra scala dalla mia giacca e la faccio calare, in modo da far salire i miei compagni. Dopo aver posato la scala, mi guardo intorno e osservo anche i trhi-kreen per vedere se portano con se qualche indizio. @Alonewolf87
    1 punto
  7. @SamPey ho modificato leggermente l'azione in favore del punto di vista di Aiakos
    1 punto
  8. @Mythrandir @MattoMatteo @Pippomaster92 @SamPey
    1 punto
  9. Andor Hawkwinter ladro umano Seguo con crescente tensione il melodramma che si sta consumando davanti ai miei occhi. Mi mordo il labbro. Mi tormento il pizzetto. Mi appassiono agli eventi! Ho letto storie a puntate su libri di appendice meno strappalacrime dell lotta tra onore, dovere, etica... Ma a me interessa la pietra e la montagna di soldi cui porta, quindi ka mia attenzione si risveglia, e attendo impaziente che l'automa sputi il rospo. O l'orologio a molla. O qualsiasi cosa si ficchino gli automi in bocca per non parlare.
    1 punto
  10. Amelia Meadcroft Con piacere rispose l'avventuriera, ficcando poi le proprie cose nel primo scompartimento libero ( guarda caso quello occupato dal capitano), siete tutti gentiluomini e non ho dubbi che chiunque si sia già accomodato in questo si comporterà in modo rispettoso concluse sorridendo. Roderick andiamo pure ma vediamo se riusciamo a mantenere la farsa del non conoscerci fino al bar.
    1 punto
  11. Theo Dezgrazos Dopo aver camuffato Felix da prigioniero ci avviciniamo alla fortezza, dove veniamo fermati da alcune guardie. Sergente Jack, abbiamo trovato questo uomo per strada. Lo dobbiamo portare in cella per aver infranto gli ordini. Dico all'uomo dopo aver fatto un saluto, per potermi identificare. Master
    1 punto
  12. Spero di arrivare in tempo per farti modificare il post!!! 😈 Ho in mente una cosa per i 30 secondi successivi ma devo controllare sui manuali. Comunque tu vai pure avanti se non vedi miei post!
    1 punto
  13. Calibano - Druido umano Sopra la città fortezza - un’ora al tramonto Plano dolcemente sulla guglia della cattedrale che ai miei occhi appare come un mostro di pietra. Un’opera partorita dalla mente umana che suscita in me stupore per la sua grandezza e allo stesso tempo repulsione per quello che rappresenta, ovvero il tentativo dell’uomo di ergersi al di sopra del creatore supremo delle cose terrene: la natura. Riprendo la mia forma umana piegandomi per mantenere l’equilibrio come un vecchio Gargoyle mentre le mie vesti logorate dal lungo viaggio penzolano pigramente a mezz’aria. Mi accarezzo la folta barba nera e valuto cautamente quale sia il migliore corso di azioni da seguire. Come se la natura avesse anticipato i miei pensieri, scorgo sopra la mia testa uno splendido volatile con un piumaggio di colore bruno scuro con penne dorate sul capo che ricordano una corona. Un aquila reale! Sorrido e richiamo la sua attenzione con un fischio acuto facendole un lieve cenno con il capo di avvicinarsi. Mi rivolgo a lei con la dovuta deferenza, del resto le aquile sono gli uccelli degli dei, incarnazione dei grandi spiriti. Animali maestosi, liberi di volare verso l’altro tra le vette delle montagne, nella vastità del cielo. Le chiedo di volare dai miei compagni all’accampamento e portare un pezzo di stoffa blu che ho tirato fuori dalla bisaccia. La stoffa è un metodo tanto semplice quanto efficace utilizzato nelle terre selvagge per comunicare a grande distanza. Stoffa blu significa attendere ordini, stoffa rossa richiesta di aiuto. Osservo l’animale librasi nuovamente in volo per poi lanciarmi nel vuoto, riprendere la forma del corvo e riprendere le mie fattezze poco prima di toccare il terreno. Mi tiro sopra la testa il cappuccio cercando di tenere celati i miei occhi la cui natura felina avrebbero rivelato la mia identità. Il fetore della città mi punge le narici e non posso trattenere un espressione disgustata. Tuttavia, desidero passare qualche ora per le vie osservando la città in quanto a differenza dei miei compagni, ho sempre manifestato una vigile curiosità nei confronti dei kurani (termine dispregiativo per coloro che vivono in città).
    1 punto
  14. Condotto del ruscello Dopo essersi congedata dai lupi, con spirito rinnovato, Elanthel raggiunge a grandi passi Iliukan, che si è avviato lungo il corso del torrente per risalire la grotta. Milo li segue da presso, coprendo la loro avanzata con l'arco, mentre Flint, spiegando quanto ha scoperto circa il condotto che si apre sulla sinistra, si attarda a dare un'ultima occhiata al crepaccio che si apre sul fondo della caverna adibita a canile, cercando di intuire dove possa condurre. Il grosso del gruppo ha ormai raggiunto il ponte di legno pericolante, quando un secondo rotolante boato riecheggia nel tunnel. Un attimo di panico vi assale, ma non avete neppure il tempo di esprimere lo sgomento, che una furibonda massa d'acqua si riversa sciabordando nel tratto di caverna che percorrete, gonfiando il corso del torrente e minacciando di travolgervi. Iliukan, che apre la fila, è il primo ad esserne investito: la furia dell'acqua lo colpisce come un cinghiale inferocito, sbattendolo senza pietà contro la parete rocciosa alla sua sinistra. L'energumeno tuttavia non è un placido e molle cittadino, è più che avvezzo a resistere alla furia della natura. Con un colpo di reni, trattenendo il fiato sott'acqua, riesce a voltarsi e ad aggrapparsi con i polpastrelli alle escrescenze rocciose della caverna, resistendo all'ordalia senza danni significativi. Elanthel, nonostante provi in gran fretta a darsi alla fuga verso una delle caverne laterali, scivola su una macchia di muschio molle e viene trascinata via dalla corrente impetuosa. La forza dell'acqua la sbatte violentemente contro il fondo del torrente, dove una roccia aguzza le squarcia le carni del collo, ma per fortuna non perde conoscenza. Dopo l'impatto violento, l'acqua la trascina inesorabilmente verso l'imboccatura della caverna depositandola tra i rovi che crescono sulla riva del ruscello, all'esterno. Milo, sfruttando una notevole agilità e le sue piccole dimensioni, avendo preso nota di quanto detto da Flint, con un disperato balzo raggiunge il condotto di sinistra, appollaiandosi in maniera precaria su un fragile cornicione roccioso. Assiste impotente mentre la furia degli elementi travolge i suoi compagni. Flint, che si era attardato ad osservare la caverna dei lupi e che non è tipo da non imparare nulla dall'esperienza, non appena ode il familiare boato, si getta con inaspettata agilità dentro alla caverna stessa, risparmiandosi l'umiliazione e il pericolo di essere trascinato via come un pupazzo dalla corrente. L'ultima eco del rombo dell'acqua si estingue, e il solito fruscio della corrente del ruscello torna a risuonare nella caverna. Mentre cercate di raccapezzarvi, ancora scossi per quanto successo, un suono familiare vi fa gelare il sangue nelle vene. Da sopra al ponte e lungo il condotto che stavate percorrendo, urla stridule di battaglia echeggiano distorte e un paio di frecce dalle piume nere sibilano sopra la testa di Iliukan. Goblin! Mappa Tutti
    1 punto
  15. Bernard Mentre ascolto il discorso tra Priscilla e Dorian arriva la ormai non troppo inattesa rivelazione che anche Dorian è parte della Tetra Via. In attesa che anche Rael compia la sua scelta mi rivolgo a Dorian e gli dico Chi l'avrebbe mai detto che due appartenenti della tanto temuta e segreta Tetra Via si sarebbero incontrati così per caso e avrebbero avuto tutta una serie di disavventure assieme inconsapevoli di essere a fianco ad un "collega".
    1 punto
  16. Wellby "Ma che bella notizia! Le mie congratulazioni, essere benedetto dalla nascita di un figlio è un grande evento nella vita! Farò quanto in mio potere per farti tornare sano e salvo dalla tua famiglia!" rispondo ad Adrik. Faccio appena in tempo a finire la frase, che un sinistro "click" mi induce a sporgermi per vedere cosa succeda dentro al tunnel. Come vedo la clessidra un senso di ansia mi assale. "Uscite, presto!" dico ai miei compagni all'interno. Quella leva, tuttavia, esercita un richiamo morboso su di me. Non posso fare a meno di fare congetture su cosa succeda ad azionarla. "Potrei azionare quella leva a distanza" mormoro, rivolgendomi più a me stesso che a qualcuno in particolare. Se nessuno mi contraddice e una volta che i miei compagni siano fuori dalla galleria e al riparo, sussurro una parola arcana con una voce stranamente metallica e tendo la mano verso la leva. L'arto sembra animarsi di vita propria, e trema visibilmente prima che un duplicato illusorio si stacchi dal mio braccio e si diriga speditamente verso la leva. Narratore
    1 punto
  17. George Banks "Bene, bene", sghignazzò George, "qualcuno si è dimenticato di prenotare un scompartimento a parte per la signora". Senza aspettare oltre, gettò poi le sue poche cose su un letto superiore. "Diamo un'occhiata al treno. Dobbiamo capire com'è fatto. Conoscerlo per bene".
    1 punto
  18. Nooooo il piccoletto 😞 Scherzi a parte, tranquillo! Ci ribeccheremo in qualche altro topic 😉
    1 punto
  19. Progettazione di Uno Scenario Basato sui Nodi - Parte 1 e 2 Progettazione di Uno Scenario Basato sui Nodi - Parte 3 e 4 Progettazione di Uno Scenario Basato sui Nodi - Parte 5 e 6 Progettazione di Uno Scenario Basato sui Nodi - Parte 7 e 8 Progettazione di Uno Scenario Basato sui Nodi - Parte 9 Progettazione Avanzata Basata sui Nodi - Parte 1: Muoversi tra i Nodi Articolo di The Alexandrian del 05 Ottobre 2011 Volgiamo ora la nostra attenzione alle specifiche: quali sono i metodi esatti di spostamento che possono essere usati per guidare i personaggi verso un nodo? INDIZI: Gli indizi trasformano ogni nodo in una conclusione. Quando i PG mettono insieme gli indizi, diranno loro dove andare, chi osservare, e/o cosa fare. Gli scenari basati sugli indizi sono spesso considerati fragili, ma usando la Regola dei Tre Indizi e la Regola dei Tre Indizi Invertita potete renderli più robusti. Una trappola a cui fare attenzione: per raggiungere il nodo successivo, i PG devono sapere sia cosa stanno cercando sia come trovarlo. Se date ai PG solo un indizio che dice loro come raggiungere la Città Perduta di Shandrala, il vostro scenario rimarrà fragile anche se includete 20 indizi che dicono loro che la Città Perduta di Shandrala è interessante e che dovrebbero assolutamente darci un’occhiata. D’altra parte, lo spostamento tra i nodi basato sugli indizi dà automaticamente vita a scenari di mistero che forniscono motivazioni globali di attrazione/spinta: una volta che i PG sono interessati a svelare un mistero, tutto ciò che dovete fare è mettere un nodo sui sentieri di briciole di pane e lo seguiranno. GEOGRAFIA: In altre parole, la scelta della strada da percorrere. L’esempio archetipo è il dungeon, che generalmente fornisce una struttura molto più robusta di uno scenario basato sugli indizi. Ad esempio, considerate questo semplice dungeon: Muoversi da A a B a C non richiede ridondanza perché il corridoio fornisce un collegamento geografico inconfondibile e chiaro. Tuttavia, la struttura geografica può creare occasionalmente un senso di falsa sicurezza. Ad esempio, considerate questo dungeon molto simile: Ora avete un potenziale problema: se i PG non riescono ad individuare la porta segreta la vostra avventura può deragliare facilmente. (Assumendo che abbiano bisogno di raggiungere C.) Gli hexcrawls possono essere altrettanto problematici in quanto non c’è garanzia che un determinato contenuto verrà effettivamente rilevato. (Quando avevo 12 anni mi ricordo di essermi immerso nella lettura di una copia di X1 Isle of Dread e di non aver mai capito come i PG potessero “sapere dove andare” per trovare tutti gli incontri chiave.) Gli Hexcrawls progettati correttamente, tuttavia, impiegano una modalità di ridondanza simile alla Regola dei Tre Indizi: non richiedono ai PG di trovare una specifica parte interessante dei contenuti, ma piuttosto spargono in giro abbondanti contenuti interessanti in modo che siano quasi certi di incontrare almeno un elemento interessante anche se stanno solo esplorando a caso. (Questo, ovviamente, crea un alto grado di preparazione estranea. Ma gli hexcrawl sono pensati per essere usati più e più volte, utilizzando contenuto extra nel corso di diversi passaggi.) Nelle disposizioni geografiche, gli ostacoli servono come spinte. Ad esempio, se i PG sono nella Stanza A e vogliono arrivare alla Stanza C, allora la Stanza B viene incontrata solo perché è un ostacolo. I PG vengono spinti nell’incontro con la Stanza B perché la geografia del dungeon lo richiede. TEMPORALMENTE: La telefonata che arriva alle 14:00. L’attacco dei goblin il 18. Il festival che dura due settimane. Sebbene molti nodi possano includere componenti sensibili al tempo (“se i PG arrivano dopo il 14, la famiglia criminale Forzi avrà ripulito il magazzino”), i nodi che vengono attivati temporalmente sono quasi sempre una spinta: qualcosa o qualcuno viene a cercare i PG, spingendoli a interagire con il nodo. (Ovviamente, gli inneschi temporali possono anche essere casuali – come un drago rosso che attacca il Menestrello Spettrale quando i PG stanno cenando lì o il Sole viene eclissato – ma quelli sono sempre spinte.) Gli inneschi temporali possono anche avere una certa variabilità incorporata. Ad esempio, potreste decidere che i Forzi assoldino un sicario per uccidere uno dei PG il 16. Non significa necessariamente che il sicario li troverà immediatamente. CASUALMENTE: I mostri erranti sono il classico esempio di un nodo generato a caso, ma sono ben lontani dall’essere l’unico esempio. I primi moduli di Dragonlance, ad esempio, codificavano gli eventi storici nelle loro tabelle di incontri casuali. La tabella di Jeff Rients per i contrattempi da baldoria offre una serie diversa di possibilità. A causa della loro ancestrale associazione con i tiri per i mostri vaganti, l’attivazione casuale di un nodo viene spesso associata con la generazione casuale di un nodo. Sebbene entrambe possano essere delle tecniche utili, quando parliamo dello spostamento tra i nodi ci stiamo focalizzando principalmente sull’attivazione casuale di un nodo. Ad esempio, nella mia attuale campagna hexcrawl il contenuto di ciascun hex è stato completamente codificato. Ma uso una serie di meccaniche per determinare casualmente se quel contenuto viene incontrato o meno da un gruppo che si muove attraverso l’hex (cioè, attivando il nodo). NODI PROATTIVI: Un nodo proattivo arriva alla ricerca dei PG. Questi sono spesso attivati temporalmente o casualmente, ma non è necessariamente così. Per esempio, invece di utilizzare incontri casuali, spesso gestisco piccoli complessi in “tempo reale” dividendo gli NPG nemici in piccole squadre. Posso così monitorare il movimento effettivo di ogni squadra in risposta alle azioni dei PG. Si può anche facilmente immaginare un “Livello di Allerta”: ogni volta che i PG fanno qualcosa di rischioso o espongono in qualche modo le loro attività, il livello di allerta dei loro avversari aumenta. L’aumento del livello di allerta potrebbe modificare il contenuto di alcuni nodi oltre ad attivare una serie di nodi proattivi. Leggendo molte avventure pubblicate, non è insolito che il primo nodo sia interamente proattivo. (Il classico esempio è “un NPG vuole assumerti per un lavoro”.) Ma poi molte avventure smetteranno improvvisamente di essere proattive. Nessuna di queste cose deve essere vera. Si può anche essere tentati di pensare ai nodi proattivi come ad una tecnica di railroading. Mentre possono certamente essere usati in quel modo, non è necessario che sia vero. Esempi completamente privi di macchinazioni predeterminate dal DM possono includere PNG che fanno controlli di controspionaggio per scoprire le identità dei PG o i PG che vengono seguiti nella natura selvaggia dalle forze nemiche dopo essere fuggiti dal Castello del Signore del Terrore. In generale, i nodi proattivi sono utili per creare un mondo vivente in cui ci siano reazioni sia a breve che a lungo a termine per le scelte dei PG. SEGUIRE UNA PISTA: Non sono sicuro che seguire una pista dal nodo A al nodo B costituisca spostamento tramite indizio, geografia, entrambi o nessuno dei due, quindi lo includo qui come una specie comune di ibrido per casi speciali. Una pista, ovviamente, non deve essere limitata all’inseguimento di tracce nel fango: rintracciare piste di dati attraverso la rete; hackerare i log di un jumpgate; un inseguimento in macchina ad alta velocità. Ci sono molte opzioni. INIZIATO DAI GIOCATORI: Nella loro missione di andare da A a C, non è insolito per i giocatori inventare il loro proprio B senza alcun suggerimento particolare. A volte questi possono essere anticipati (come la maggior parte delle prove di Raccogliere Informazioni, ad esempio), ma in molti casi i giocatori troveranno modi per affrontare un problema che non avreste mai immaginato (come quella volta in cui i miei giocatori hanno inavvertitamente dato vita ad una compagnia di spedizioni per trovare una persona scomparsa). Nello stesso spirito della ricerca permissiva di indizi, è quasi sempre una buona idea seguire la guida del giocatore: la vostra preparazione dovrebbe essere una rete di sicurezza, non una camicia di forza. (Ciò non significa che tutti i loro schemi debbano avere successo, ma in caso di dubbio fatevi trascinare dalla corrente.) Link all'articolo originale: https://thealexandrian.net/wordpress/8176/roleplaying-games/advanced-node-based-design-part-2-node-navigation
    1 punto
  20. ☽ ♫ Cassandra ♬ ☾ Scheda Personaggio “Bene, bene, bene...un responso così rapido non ero riuscita a prevederlo nemmeno io. Che menti suggestionabili...deboli. Hanno ceduto subito, pare.” penso fra me e me, un sorriso compiaciuto affiora mentre li osservo incuriosita. “ Oh miei Signori ” intervengo verbalmente con timbro vellutato "...vi prego di non perder la lucidità compiendo gesti sgarbati. Riesco a cogliere il valore elevato d'ognuno anche solo posando su di voi lo sguardo.” avanzo con il tessere la mia tela, delicatamente, senza che se ne accorgano “ Possiate però concedermi il dono della conoscenza dei vostri nomi e titoli, presentatevi assieme alla richiesta che vorreste realizzarsi da parte di quest'umile bardo del Nord.” concludo chinando lievemente il capo, in segno di rispetto. Tornando in posizione eretta mi rivolgo al primo di loro, partendo dalla mia sinistra. Una mano poggiata sul fianco, mentre con l'altra compio un piccolo roteare nella sua direzione. “ Vogliate cominciar voi, messere, per poi proseguire in successione? ” le labbra socchiuse, leggermente arcuate, lo sguardo intenso a poggiarsi su di ognuno, nell'ordine che avevo appena proposto. I miei occhi, scuri come la notte, fissi in quelli di colui che doveva esordire. L'avrei fatto con ognuno, al proprio turno. Un gioco che tento sempre all'avvenire di nuovi incontri, un gioco che vinco sempre, tristemente; finivano tutti per distoglierlo, chi prima chi dopo. Chi di loro sarebbe stato il mio lasciapassare per il giorno seguente? Chi il miglior offerente? Nel mio animo non v'è intenzione alcuna nel cercar compagno, men che mai fra un signorotto di quelle terre. Fragile, vuoto, indegno. Né nutro interesse in gesti fisici, carnali, a prescindere dalla cifra messa sul piatto. Baci, carezze, il semplice toccarsi per me non appartengono alla categoria delle merci di scambio, devono sempre essere una scelta. Una mia scelta. Chi fra loro avrebbe avuto al suo fianco, il giorno dopo, Cassandra, il bardo dai capelli di luna? Su chi avrebbe scritto gesta, intonato canzoni, suonato melodie? La risposta è proprio qui, di fronte a me, e sono a un passo dal farla emergere.
    1 punto
  21. Intanto io da un annetto mi sto ammazzando di Monopoly Junior (5+ anni), passare a Monopoly D&D sarebbe tutto grasso che cola.
    1 punto
  22. 1 punto
  23. Che peccato! Mi piaceva il tuo pg... 😭 ...A questo punto...GIRL FIGHT!
    1 punto
  24. Bjorn Il bastardo se l'è meritato, pensava solo a salvare la pellaccia e divorare altri innocenti. prendo la testa decapitata e la guardo con attenzione, cercando dei segni delle mutazioni/malattie o altri segni particolari, lo stesso con mani, piedi, pelurie ed altro della creatura. Dovremo capire come state, lasciate che ci guardi con calma per qualche minuto. Se siete infetti probabilmente state combattendo la malattia, tenere la ferita pulita aiuterà.
    1 punto
  25. Hunt Day 29 Harvest Home 351 A.C. - Pomeriggio [Sereno - Inizio autunno] @no Raist, Caramo, Riverwind, RAistlin, Goldmoon @Raist, Caramo, Riverwind, RAistlin, Goldmoon @all
    1 punto
  26. Hunt Day 29 Harvest Home 351 A.C. - Pomeriggio [Sereno - Inizio autunno] @Tass @Salvatelo @Fuori
    1 punto
  27. Ciao a tutti gente! Avevo già anticipato tempo fa a Voignar la questione.. avevo deciso di riprovare, ma è evidente che non riesco 😢 Non riesco a stare dietro al gioco e non voglio né sparire nel nulla senza avvisare, né rallentare il gruppo, né tantomeno postare troppo lentamente.. non mi godrei l'avventura come invece mi picerebbe. Eh niente, a questo punto lascerei, sperando di non mettervi in difficoltà con l'avventura.. se c'è bisogno sono disponibile a lasciarvi il Pg e la sua scheda, nel caso di ricerca di altro membro da integrare al mio posto.
    0 punti
Questa classifica è impostata Roma/GMT+01:00
×
×
  • Crea nuovo...