Vai al contenuto

Classifica

  1. Alonewolf87

    Alonewolf87

    Supermoderatore


    • Punti

      13

    • Conteggio contenuto

      60.3k


  2. Octopus83

    Octopus83

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      6

    • Conteggio contenuto

      5.4k


  3. Daimadoshi85

    Daimadoshi85

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      5

    • Conteggio contenuto

      9.1k


  4. Azog il Profanatore

    Azog il Profanatore

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      5

    • Conteggio contenuto

      1.4k


Contenuto popolare

Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 14/04/2021 in tutte le aree

  1. Andor Hawkwinter ladro umano "E pensi di cavartela così? Pensi che il tuo fallimento, che tra parentesi è anche il nostro, possa risolversi con la tua morte? E cosa pensi di risolvere così? Troppo facile, amico mio! Troppo facile! In verità ti dico, vivi! Vivi, se vuoi rimediare ai tuoi errori! Vivi, e combatti nuovamente al mio fianco, per fare ammenda! Vivi! Vivi per me!" Porgo a Masumi un braccio, disarmato, per invitarlo ad alzarsi.
    2 punti
  2. Bernard Il problema Rael rimane il tuo aspetto. Un lucertoloide a Labona è una vista rara, praticamente unica. Al di là delle possibili reazioni avverse di chi sta nella locanda, fosse anche semplicemente l'oste che non ci vuole dare la camera, dobbiamo tenere da conto le voci che nascerebbero in merito. Se qualcuno sta chiedendo in giro di un lucertoloide ci rintracceranno fin troppo facilmente.
    2 punti
  3. Bernard Potremmo fare così Rael. Io posso renderti invisibile per 1 ora, mentre sei invisibile io entro nella locanda e tu mi segui. Io mi prendo una stanza il più spaziosa possibile e tu mi segui lì dentro evitando di cozzare contro la gente, magari aspettando che il locandiere se ne sia andato. Poi ci dividiamo la stanza, anche fosse che uno deve dormire sul pavimento. Questo però ha lo svantaggio di usare la magia, cosa che potrebbe richiamare l'attenzione del nemico. Altra alternativa entro solo io, chiedo una stanza con una finestra sull'esterno, meglio sul retro che c'è meno rumore. Quando sono tranquillo e da solo in stanza apro la finestra di modo che tu possa capire quale camera è. Tu poi il più di nascosto e silenziosamente possibile scali il muro della taverna ed entri dalla finestra. Più rischioso ma se ci va bene molto meno percepibile dai nostri inseguitori. Cosa ne pensi? Hai altre idee?
    2 punti
  4. In effetti devo ricordare a @Hazlar di usare gli spoiler... Come avevo già scritto qui Mao non parla in comune e, a meno di ottenere un qualche potere telepatico, lo riuscirete a capire tra una settimana in-game (che ci metterete poco poi, 3 giorni di viaggio, 3 giorni per tornare indietro... a meno di incontri strani non dovreste aver problemi) Ricordatevela questa cosa al momento, poi vedrò di correggere con degli spoiler. piccola nota @albusilvecchio, anche Martino non lo capisce il gatto, ma diciamo che ha qualche reminiscenza in testa e riesci a capire più facilmente le intenzioni. Per la maggiore. Ad esempio ora sei certo che ti abbia consigliato di bere. duro. sempre.
    2 punti
  5. Oltre che una classe apposita apprezzerei sinceramente un sistema a parte non una serie di "incantesimi psionici".
    2 punti
  6. Temo sia un caso di effetto Mandela, ero convinto ci fosse 🙂
    2 punti
  7. Scusatemi ma mi sono completamente perso. Da dove è saltato fuori un carro? Mi pareva di aver capito avessimo solo degli zaini. Poi gli ultimi post...Siamo ripartiti tutti insieme?
    2 punti
  8. Eh sia, aspetto nel vicolo, avvisami con quel dono comune quando sei in posizione. congedo momentaneamente Bernard e mi dirigo nel vicolo lì vicino, dove attendere il segnale
    1 punto
  9. Le molte richieste dei fan di D&D 5E per supplementi con nuove varianti e regole generiche erano state soddisfatte una prima volta con la Guida Omnicomprensiva di Xanathar, uscita a Novembre 2017. A distanza di circa 3 anni la WotC offre al suo pubblico una "seconda espansione meccanica maggiore", nella forma del Tasha's Cauldron of Everything. Questo manuale di 192 pagine è stato distribuito al pubblico il 17 Novembre 2020. Questo nuovo manuale, come vari altri usciti per D&D 5E, è collegato ad un PNG iconico della storia di D&D: l'arcimaga Tasha, originaria del mondo di Oerth nonché una delle incantatrici più potenti dell'intero multiverso di D&D. Forse figlia di Baba Yaga, forse alias di Iggwilv ovvero l'autrice del celebre Demonomicon, sicuramente creatrice di molti incantesimi noti in varie ambientazioni. Le informazioni su di lei sono al contempo molte e scarse e in futuro potremmo dedicare un articolo alla storia di questo personaggio. Ma oggi vi vogliamo parlare del contenuto del manuale a lei collegato (e pieno di appunti scritti da Tasha stessa, così come è il caso per la Guida di Volo ai Mostri, la Guida Omnicomprensiva di Xanathar e il Mordenkainen's Tome of Foes). Le due copertine del manuale, rispettivamente di Magali Villeneuve e Wylie Beckert. Contenuti Il manuale è diviso in quattro capitoli, che ci offrono molto materiale da aggiungere ed inserire nelle nostre partite, ma quelli più degni di menzione sono sicuramente: 26 nuove sottoclassi per le classi già esistenti per D&D 5E La ristampa della classe dell'Artefice e delle sue 3 sottoclassi presenti in Eberron Rinascita dopo l'Ultima Guerra, assieme all'aggiunta di una nuova sottoclasse per l'artefice Regole per slegare razze e background dai bonus meccanici Varianti per le capacità di classe 15 nuovi talenti 21 nuovi incantesimi 36 nuovi oggetti magici Regole per i patroni di gruppo Regole per i sidekick Consigli per gestire la Sessione Zero e il Contratto Sociale La parte predominante del materiale presentato risulterà utile ai giocatori, ma anche i DM avranno di che essere compiaciuti per aver comprato questo manuale. Materiale per i giocatori Le nuove sottoclassi erano probabilmente la parte più attesa del manuale da parte dei giocatori e ce ne sono in effetti di molte varie ed interessanti: dal Circle of Stars del druido al Phantom per il ladro, dal patrono Fathomless per il warlock all'Order of the Scribes per i maghi, ci sono veramente opzioni per tutti i gusti. La ristampa fuori dai manuali di Eberron dell'artefice (e l'aggiunta di una sua sottoclasse) è sicuramente un'aggiunta che lascerà molti giocatori soddisfatti. Inoltre le regole per le opzioni di personalizzazione che permettono di slegare le componenti meccaniche dalla razza e dal background permetteranno ai giocatori di poter sempre creare il personaggio che più si addice loro, senza dover essere costretti nei confini delle opzioni elencate nei manuali. Questo metodo di "refluff", su cui si era variamente discusso in passato e che rimarrà sicuramente un argomento di disquisizione, è stato ora reso più "ufficiale" e chissà a cosa porterà tutto questo. In quella sezione vengono anche offerti consigli su come gestire il "retraining" di competenze e sottoclassi, cosa che potrebbe essere sicuramente molto apprezzata dai giocatori e DM neofiti. Sono poi anche offerte delle varianti per le abilità delle classi, che se scelte vanno a sostituire quelle pre-esistenti come indicato chiaramente nelle spiegazioni. Genericamente parlando sono tutte tese ad offrire una maggiore flessibilità ai personaggi ed evitare la frustazione dei giocatori per aver fatto scelte non ottimali, anche se si potrebbe discutere se forse non si sta concendendo troppo alle classi da incantatore, che finora erano risultate ben bilanciate rispetto alle altre. Ai posteri l'ardua sentenza, come si suol dire... I nuovi talenti sono interessanti e variegati, così come i nuovi incantesimi e trucchetti. Ci sono elementi utili a qualsiasi esigenza e personaggio, con alcune chicche come il talento Eldritch Adept e i nuovi incantesimi di evocazione. La ristampa dei trucchetti Green-Flame Blade e Booming Blade sarà sicuramente apprezzata da coloro che partecipano alla Adventurers League. Materiale per i DM I patroni per un gruppo sono un elemento spesso centrale in molti GdR ed ambientazioni e si erano già visti approcci del genere in altri manuali per la 5E (dalle Gilde di Ravnica alla Devozione di Theros ai Patroni di Eberron), ma il sistema presentanto in questo manuale e più neutro dal punto di vista del setting e più articolato dal punto di vista delle opzioni e degli spunti che offre. Sicuramente risulterà molto utile ad un DM neofita e si rivelerà probabilmente comunque comodo anche per coloro che hanno più esperienza sulle spalle. Un altro elemento molto interessante sono le regole sui sidekick, che fanno qui la loro ricomparsa dopo essere state pubblicato nell'Essentials Kit. Con esse anche gruppi con pochi giocatori (se non con un singolo giocatore) potranno andare tranquillamente all'avventura senza che il DM debba troppo rimaneggiare le avventure ufficiali. Inoltre possono tornare utili quando si vuole inserire un PNG che accompagnerà temporaneamente il gioco e non si vuole spendere troppo tempo a spulciare i manuali alla ricerca del "mostro" perfetto. Vedere pubblicate su un manuale ufficiale di D&D delle raccomandazioni su come gestire la Sessione Zero, il Contratto Sociale e le dinamiche tra giocatori è qualcosa di sicuramente soddisfacente, anche se magari avviene con un pò di ritardo. Ora non dirò che sono perfette e omnicomprensive, ma sono dei buoni punti di partenza. Altri aspetti interessanti sono le tabelle per gli spunti su come trattare con i mostri, le idee per nuovi pericoli, fenomeni magici peculiari, trappole e indovinelli. E gli psionici....? Quello che a mio avviso è stato reso in maniera sub-ottimale in questo manuale è la questione degli psionici. Richiesti a gran voce dai fan fin dagli albori della 5E e dopo aver visto varie iterazioni sotto forma di alcuni Unearthed Arcana, la decisione di implementarli sotto forma di sottoclassi ed incantesimi peculiari, senza un loro sistema di funzionamento specifico, mi lascia deluso. La scelta è in linea con l'approccio semplice e diretto dell'edizione, ma personalmente mi ha lasciato insoddisfatto. Conclusione In definitiva il Tasha's Cauldron of Everything è sicuramente un manuale degno di essere acquistato e che contiene molto materiale utile ed interessante. Lo raccomanderei sicuramente assieme alla Guida Omnicromprensiva di Xanathar a quei gruppi che vogliono espandere le opzioni a loro disposizione, ma ammetto anche che mi è rimasta una leggera vena di amaro per un'occasione sprecata per fare qualcosa di meglio per gli psionici.
    1 punto
  10. Sì è mattino. Siete partiti mattina presto, tempo di arrivare qui saranno verso le 7 e mezza/8.
    1 punto
  11. 1) Sei un Asrai. Siete rari, potenti e temuti. Nella cultura del tuo popolo vi sono riservate posizioni di potere ma nell'Impero degli Uomini? I loro comandanti guardano a voi con sospetto oppure come una risorsa? E tu che opinioni hai di loro? Bel Shaanar il mangnifico. Bel Shaanar il grande. Bel Shaanar il reietto. Bel Shaanar il traditore della razza. Questi sono alcuni nomi attribuiti al principe eterno del popolo Boisé. In un’epoca remota le terre orientali erano ricoperte dalla Grande Foresta. Era un luogo sacro e arcano abitato da Spiriti Antichi che vagavano attraverso il fitto sottobosco. La foresta stessa era come un'unica coscienza ed era consapevole tutto ciò che avveniva all’interno dei suoi confini. Questa foresta sfidava anche le leggi naturali e il tempo al suo interno scorreva più lentamente rispetto al normale. Molte storie cantavano di viandanti che si perdevano nella foresta per pochi minuti e uscirne trovando il mondo totalmente cambiato come se fossero trascorsi secoli. All’interno di questa foresta, assieme agli spiriti silvani, viveva il popolo Boisé il quale aveva il compito di proteggerne i confini. Avevano fattezze simili agli umani, anche se in genere erano più snelli con movimenti più aggraziati, lunghi capelli di seta, occhi a mandorla con grandi pupille dai colori vivaci. Ogni 500 anni la foresta sceglieva un leader, chiamato il principe eterno, che benediceva con una lunga vita e con il talento della manipolazione della magia druidica, Bel Shaanar fu uno dei principi eterni e, a suo tempo, era considerato il più grande di tutti i suoi predecessori, il più puro tra i puri. Dotato di una bellezza fuori dal comune anche per i canoni del popolo Boisé, era anche un guerriero magnifico dotato di una destrezza senza eguali. Era tanto gentile e compassionevole con gli alleati della foresta quanto terribile e spietato con i suoi nemici. Tuttavia, il potere che veniva concesso agli uomini o donne chiamati a ricoprire la carica di guida suprema del popolo Boisè non era senza prezzo. Difatti ad essi o esse era vietato avere figli in quanto il potere della magia druidica era trasmissibile ai propri discendenti e gli spiriti della foresta lo consideravano un dono troppo potente da essere concesso arbitrariamente. Gli anni scorrevano e sotto la guida di Bel Shaanar il popolo di Boisé conobbe il suo periodo di maggior splendore fino a quando un incontro inaspettato avrebbe cambiato il destino di tutte le creature della Grande Foresta. Durante una battuta di caccia, sulla riva di un laghetto, Bel Shaanar scorse una paesana che si era persa. Sapeva quale sarebbe stato il suo destino: la foresta non accettava gli stranieri e probabilmente avrebbe ingannato la ragazza facendola vagare per i suoi sentieri finché non avrebbe trovato la morte oppure le avrebbe permesso di uscire per scoprire che erano passati secoli e vedere improvvisamente il peso degli anni consumare il suo corpo mortale all’istante. Ma la bellezza della fanciulla era disarmante e il principe, pur sapendo di non doversi avvicinare, le rivolse la parola. I due si guardarono per un momento e perdendosi l’uno negli occhi dell’altro si innamorarono follemente. A quel punto Bel Shaanar consapevole di non poter vivere senza la sua amata, utilizzò il suo potere per nascondere la presenza di lei preparandole un rifugio ai confini del bosco. I due amarono segretamente per un anno e il frutto di quella passione fu la nascita della prima Asrai, Ana, che avrebbe segnato anche la fine della vita così come conosciuta nella grande foresta. Un giorno un gruppo di Guardiavia trovò la famiglia del principe e ritenendoli dei comuni umani portò avanti l’ardua sentenza per gli stranieri che si addentravano dentro la foresta: morte. Quando il principe scoprì il destino della sua amata e della figlia, il dolore tremendo si trasformò in una rabbia vendicativa e prese una decisione altre tanto terribile. Sapeva che il cuore degli uomini era traboccante di avidità e facilmente corruttibile. Pertanto, si diresse alla corte dell’imperatore dell’epoca, Karl Franz, raccontando di essere un ramingo delle terre orientali e di aver scoperto il segreto per accedere alla Grande Foresta. In quel momento gli occhi dell’imperatore brillarono di una cupa avidità consapevole delle ricchezze che la foresta celava da secoli. Tuttavia non si fidava del nuovo arrivato consapevole che nessuno umano era mai stato in grado di tornare vivo una volta entrato nella grande foresta e, quindi, chiese a Bel Shaanar di recarsi assieme a due ranger sotto al suo commando alla foresta e portargli un fiore come prova di quanto diceva. Una volta tornato dalla spedizione, l’imperatore non ebbe dubbi su quanto asserito dal principe e decise di invadere con tutte le sue forze la foresta per saccheggiare le ricchezze che celava. Nessuno poté opporsi alle forze dell’imperatore guidate dal potere di Bel Shaanar e uno ad uno i clan del popole Boisé caddero e le loro ricchezze depredate. Una volta conclusa la spedizione il principe convinse Karl Franz del fatto che la foresta avrebbe sempre rappresentato una minaccia e che sarebbe stato necessario addestrare degli uomini con il compito di pattugliare i confini del regno per vigilare su eventuali ritorsioni. Così nacque l’ordine di Bel Shaanar. Furono scelti venti uomini e cinque donne addestrati direttamente dal principe caduto in persona convinti che la loro missione sacra sarebbe stata difendere i confini del regno contro le minacce della foresta non sapendo che il reale intento del loro fondatore era continuare ad infierire contro gli spiriti della foresta. L’ultimo atto di scherno di Bel Shaanar fu la decisione di avere cinque figli dalle cinque donne scelte per trasmettergli la capacità di manipolare la magia druidica. Nel corso degli anni Bel Shaanar guidò questi uomini in numerose spedizioni i quali erano convinti di proteggere il regno dalle minacce della foresta ed erano ignari del fatto che stavano assecondato la sete di vendetta del loro leader consumato dal dolore della perdita. Dopo la morte del loro leader il numero dei membri dell’ordine non cambiò mai rispettando sempre la regola dei venti uomini, cinque donne e cinque Asrai tra i quali veniva nominato un gran maestro. Questi uomini e donne continuarono nei secoli a servire l’impero come sentinelle di confine e gli uomini dell’impero impararono a rispettare il loro potere, ma guardandoli sempre con la diffidenza tipica di chi non comprende gli uomini di confine. Intanto, la foresta privata dall’aiuto del Popolo Boisé iniziò lentamente a morire trasformandosi nella desolazione conosciuta come le terre orientali, mentre gli spiriti della foresta si trasformarono in una parodia della forma che avevano un tempo destinate a vagare senza meta. 2) Nelle storie che sentivi da ragazzo ve ne una che sai essere vera. Parla di una creatura leggendaria. Raccontami la sua storia. Calibano aveva sentito diverse storie relative a Behemoth. Un colossale serpente, il cui corpo sembra esser talmente lungo da poter avvolgere interamente il mondo. Si narra che quando la Notte Eterna giungerà, segnando la fine del mondo, il grande serpente infurierà sull'acqua e sulla terra, soffiando il suo terribile veleno e contaminando così l'intero mondo. Molte di queste storie relative a creature leggendarie sono perlopiù raccontate intorno ai fuochi per intrattenere i bambini. Tuttavia Calibano durante un viaggio sulle montagne di Cremisi ha trovato delle iscrizioni che sembrano indicare la posizione di una grotta dove dorme un gigantesco serpente. Che faccia riferimento direttamente al leggendario Behemoth? 3) Nel tuo viaggio per la cittá di Grigio Borgo hai attraversato una regione dell'Impero che non avevi mai visto. Cosa ti ha colpito? Cosa invece no? Hai preso un oggetto come ricordo, dimmi cosa è, io ti dirò come lo hai ottenuto Mentre cammino per le strade di Grigio Borgo rigiro nelle mani il monile raccolto durante il viaggio attraverso la regione paludosa. Ripenso a quella terra che era esattamente come doveva essere una palude. Una sconfinata distesa dove fetide acque basse accolgono una fitta vegetazione. Il groviglio di vegetazione, la presenza diffusa di una lama d’acqua e la consistenza ridotta del terreno alimentavano la suggestione di incontri indesiderati e rendevano incerto il cammino. Tuttavia, le persone che vivevano in quel luogo mi avevano lasciato un’impressione forte. Essi hanno un forte legame con la loro terra e il loro credo si basa sulla venerazione della natura e degli antenati. Credono che il mondo dei morti è sovrapposto a quelle dei vivi e vi si può accedere grazie a una serie di spiriti intermediari che sono anche un legame con i loro dei. Le loro cerimonie si basano sull’ampio utilizzo di bambole e sacrifici animali e non ho potuto fare a meno di notare alcune similitudini con i rituali druidici.
    1 punto
  12. Jon The Fish Lobhand "Una volta ho avuto a che fare con una megera. Brutta storia! Faceva parte di una congrega, ma per fortuna quella l'ho evitata." Dico a chi interessa. "Ero convinto di ritrovarmi davanti una qualche vecchiaccia con strani poteri, invece si trasformò in una vera e propria mostruosità! Ero in un gruppo di almeno otto avventurieri, e morimmo tutti! Non se ne salvò nemmeno uno, ci uccise tutti quanti! Solo che sopravvissi!" Scuoto la testa al ricordo. "Brutta storia..." Quando si deve poi decidere il da farsi. "Mi fa sempre piacere andare in cerca di alghe! Abbiamo faticato parecchio oggi, e abbiamo di che recuperare le forze. Io direi l'indomani! Magari vi racconterò di quella volta che sono andato a cercare delle alghe particolari, dai misteriosi poteri taumaturgici, per conto di una dama dalla figlia malata. Brutta storia anche quella. Brutta e triste..."
    1 punto
  13. Masumi Sento la balestra di Andor vicino alla mia testa. Le lacrime scendono dalle mie guance ma non per paura di morire ma per il mio orgoglio ferito e l'onore macchiato Fallo! gli dico Non sono degno di starti al tuo fianco. Prendi la mia vita come gesto di scuse per il mio comportamento ignobile. Non sono più degno di essere un samurai, ne di essere vostro amico e neppure di rimanere in vita dopo quello che ho fatto. È giusto che io paghi. Uccidimi Andor e lava via questa onta da me. La mia vita e la mia morte sono tue, in nome dell'amicizia che ci unisce.
    1 punto
  14. Andor Hawkwinter ladro umano Non faccio in tempo ad ammirare una di quelle... Pisolle? Pistille? Pintole? e a pensare a quanto mi piacerebbe averne una, che Masumi ci mostra ancora una volta come la sua società sia tanto diversa dalla nostra. Un suicidio rituale? Ne avevo sentito parlare, ma... Istintivamente carico il balestrino e glielo punto alla tempia. "Se solo provi ad ucciderti ti ammazzo! Prima ci sono andato piano perché eri controllato dal drow, ma adesso te ne piano una dove dico io!"
    1 punto
  15. RAel @Black Lotus Fratello, entrambe scelte sagge , ma sicuramente pericolose. la prima, come hai notato, sarebbe una luce ,per quanto fioca, visibile nel buio di una città che dorme. La seconda, per quanto più prudente, non lo è fino in fondo , se dovessi essere beccato fuori, mentre salgo o peggio dentro dall'oste, i vostri guardiani non tarderanno a venire e condurmi alle lignee gabbie. Io proporrei di entrare così ... tranquilli.... è stata una serata divertente per me, donne ,vino e cibo... mi ha dovuto inseguire per mezza labona e siamo finiti oltre il coprifuoco, così, hai deciso di trascinarmi alla locanda più vicina della zona, dove passare la notte..... non è vero? sottolineo col tono della voce mentre termino l'acuta descrizione della serata.
    1 punto
  16. corretto, palla di fuoco è ad area. Il vantaggio però gli fa avere metà danno.
    1 punto
  17. Se il personaggio di @SamPey era sorpreso non può compiere reazioni quindi neanche attivare quella di Shield Master. Inoltre non credo si applichi il bonus di Shield Master al TS perché l'effetto non stava bersagliando solo lui (ma si applica il vantaggio di Dodge).
    1 punto
  18. ti sei beccato metà danno. visto la situazione non credo tu possa usare la reazione per annullare il danno, che dite?
    1 punto
  19. Fortezza Istantanea di Daern (che come molte cose in 5e ha perso il "patronimico"): https://roll20.net/compendium/dnd5e/Instant Fortress#content
    1 punto
  20. Elaethan Erashlooke Ascolto con molta attenzione le parole di tutti i presenti. Eldkin sembra sapere il fatto suo, ma Brando è davvero molto bravo con le parole. Un angolo della bocca mi si solleva quasi involontariamente al sentire come riesca in poco tempo a farsi apprezzare dai suoi interlocutori: abbiamo di certo fatto un'aggiunta notevole al nostro gruppo..ma, d'altra parte, se il consiglio viene da Ontharr e Leosin, non poteva essere altrimenti. E' di certo un'opportunità generosa quella che offrite, Lady Eldkin. Mi inserisco nel discorso con un piccolo inchino verso la nana. Sono certo che non potrete fare a meno di ingaggiarli entrambi dopo aver visto cosa sono in grado di fare. Commento cercando di tenere alto l'interesse verso Nicodemo e Brando, anche se con ogni probabilità non ne hanno di certo bisogno. Nel mentre, vedendo con la coda dell'occhio Lily avvicinarsi a Selvek, drizzo le orecchie nella sua direzione. La lascio fare, ma sto attento in caso..come dire..dovesse risultare eccessivamente esuberante.
    1 punto
  21. Milo "UNO ORA HA IL TERZO OCCHIO" urlo agli altri gioendo internamente per il piccolo successo ottenuto ma so bene che se quello che sta scappando riesce a sfuggirci saranno grossi guai, potrebbe chiamarne altri cento! Ma dovrò fidarmi di Lungalancia che è già partito all'inseguimento, io devo pensare a quello che è ancora nascosto nel bosco. "Come va? Meglio se blocchi i buoi e ti nascondi sotto al carro che se ti muovi troppo rischio di mancare il colpo." E scocco la freccia. @DM
    1 punto
  22. Annerine Ipazia Dezlentyr Il drow ci è sfuggito di nuovo. E per fortuna! È davvero ben oltre le nostre capacità e se non fosse stata per la sua fretta di dileguarsi, probabilmente ci avrebbe uccisi tutti quanti. È il momento di fare intervenire le forze dell'ordine. Prima che la mia proposta possa lasciare le mie labbra, Masumi mi spiazza con un'offerta scioccante. Forse da lui usa così, ma è davvero intollerabile! "Starai scherzando, spero! Niente di ciò che è successo è colpa tua, Masumi. Non credere che noi si abbia qualcosa contro di te... Ci conosciamo da poco, ma per me sei una persona d'onore e degna di fiducia"
    1 punto
  23. @Knefröd no, non è stato necessario.
    1 punto
  24. @Dmitrij Con "al centro dello scoperto del tempio" Intendo lo spiazzo davanti al tempio . Esatto 👍 , non sai dire di quanto si sia indebolita ma comunque non hai percepito brecce sulla sua superficie .
    1 punto
  25. Si, proprio quelle. Perfetto! Sono ancora indeciso sul cammubo della Bestia. Valuterò.
    1 punto
  26. Ho controllato su TCE. Se ti riferisci alle “Optional Class Features” (non so come siano tradotte in italiano), la risposta è: sì, se volete le potete usare. Chiaramente, non sono obbligatorie e, se scegliete di usarle, dovete farlo nel rispetto di eventuali requisiti indicati nella descrizione.
    1 punto
  27. Speriamo che in una prossima espansione facciano una classe apposita...
    1 punto
  28. 1 punto
  29. Lily La mia attenzione gira per la stanza come quella di una bambina annoiata, il mio interesse è, chiaramente, cogliere parti di conversazioni, ma funziona benissimo per la parte che sto recitando, almeno sino a quando l'elfo muto prova per la seconda volta ad attirare attenzione. Mi focalizzo quindi su di lui e, appena ha finito di gesticolare, mi allontano dai miei compagni e mi piazzo davanti a lui. Elfico: Sei anche sordo? Faccio in modo che veda bene le mie labbra ed aspetto un cenno con il capo. Elfico: Come si fa il segno di saluto formale? se mi ha detto che non è sordo parlo normalmente, senza fissarlo in viso. Replico il gesto del saluto. Posso dare un'occhiata? Vorrei capire il perché ... Se me lo permette provo a visitarlo. Ho completamente dimenticato la recita, presa dal pensiero di vedere se posso farci qualcosa, qualsiasi cosa.
    1 punto
  30. Arrivo! Cioè, in realtà aspetto la risposta di Sarzarin
    1 punto
  31. Tumaru Toccata-Dal-Fuoco Per nostra fortuna trovare il coboldo è molto più semplice del previsto. Alle parole di Dory sogghigno. Okok, ci penso io. Ormai ho una certa familiarità con gli scagliosi. rido beffarda umettando il labbro superiore con la punta della lingua. Il rettiloide al di là del bancone non perde tempo in chiacchiere e già la cosa mi piace. Lo fisso negli occhi dorati con i miei smeraldini, salutandolo con un cenno della mano mentre mi ravvivo la mezza cresta di capelli colorati. Heilà! ghigno. Innanzitutto ci servirebbe una mappa...globale...utilizzo lo stesso termine di Dory. ...delle isole. vediamo quanto è dettagliata prima di chiedere le altre. a tutti
    1 punto
  32. Nulla di dire, sei perfettamente all'interno dei "tempi narrativi". Continua pure a ruolare, avrai modo di unirti al resto del gruppo senza troppi problemi.
    1 punto
  33. Brando "Più responsabilità vuol dire anche paga più alta." Ammicco alla nana. Dopotutto dobbiamo far credere che a noi interessi il lavoro più che il viaggio e per ogni lavoro la paga è una delle componenti fondamentali. "Speravamo però di non dividerci troppo. Anzi in realtà speravamo di stare tutti assieme. Ma se questo non fosse possibile almeno che poteste prendere due di noi. Mastro Enol si è detto interessato ad assumere due di noi e se voi aveste posto per altri due sarebbe fantastico. Non abbiamo fatto le dovute presentazioni comunque, come puoi ben capire io sono addestrato al combattimento e così anche Mastro Amarillis. Mentre Eleathan e Flambie oltre ad essere abili combattenti sono anche ottimi esploratori nel caso ce ne fosse bisogno. Lily invece è la sorellina di Eleathan e non cerca ingaggio ma solo un passaggio in cambio è un'ottima cuoca e anche una guaritrice. Per le sue capacità culinarie può testimoniare la mia panza che si sta ingrandendo da quando la conosco." Mi rivolgo principalmente alla nana in quanto sembra essere lei a condurre le trattative sul piano pratico. Sono sicuro che se l'elfo silenzioso avesse intenzione di intervenire non avrebbe problemi a farlo. Così come l'altro elfo meno silenzioso
    1 punto
  34. Una domanda come farebbe il tizio a dichiarare guerra a tutti? Nel senso con quali forze? Chi è esattamente? Lo sciamano del villaggio preso per pazzo da tutti o è anche lui un sovrano? Punto fondamentale: quanto tempo ha a disposizione? Cioè fra quanto arriverà la Grande Minaccia? E in cosa consisterà? E lui ci e fa a conoscerla? Credo che se riesci a sviluppare questi punti hai il 90% del tuo cattivo e a renderlo credibile. Edit. Giustamente chiedi idee. Il tizio può essere un astronomo che con le sue osservazioni e calcoli prevede l'impatto con una cometa. Oppure un generale che ha scoperto l'imminente apertura di un portale con le forze oscure Un mago che si è accorto che l'eccessivo uso della magia sta per fare collassare il sistema ecologico del mondo. Un sovrano i cui consiglieri e saggi hanno detto dell'arrivo di qualcosa non di questo mondo (pergamene, scritti, profezie...)
    1 punto
  35. Beh ti dai da fare ahah, buon divertimento allora!! Sicuramente ci risentiremo da qualche parte nel forum, grazie mille e alla prossima! Ti ho inviato l'amicizia
    1 punto
  36. Guardo e vi dico, adesso è tardi e non ho il manuale sotto mano. Ok per il cammino della bestia :) Aggiungo, rispetto al mio post precedente, che considero ok anche gli Errata.
    1 punto
  37. Hunt Day 29 Harvest Home 351 A.C. - Pomeriggio [Sereno - Inizio autunno] @Salvatelo forza! @Piccoli tass arrosto @all
    1 punto
  38. Kethil Sì Senzanome, fai in fretta dico mentre riprendo fiato e mi guardo alle spalle, pronto all'arrivo di altre creature.
    1 punto
  39. Ciao, ora rispondo a tutti: @Lord Luha usate quella del manuale del giocatore, per monete e equipaggiamento quello standard della classe, poi io vi darò oggetti in più che potrebbero esservi utili. @Fezza credo di sì, a meno che @Tosscobble non si unisca. Tu hai già fatto il pg?
    1 punto
  40. @Azog il Profanatore @tutti Ecco il mio pg: Professor Arthur Hopkins Pic Ladro Scout 10 / warlock Hexblade 2 Un uomo vicino alla mezza età, studioso rinomato e grande archeologo, ossessionato dal suo lavoro, è considerato da molti un pazzo o uno sconsiderato, per via del suo modo di pensare peculiare. Socievole e divertente, un eterno giovane che mette la sua passione davanti ad ogni cosa. Non si fa problemi a dire che non tanto tempo fa ha fatto un patto con un'entità misteriosa dalla dubbia provenienza e dalle trame misteriose. Il motivo? Il peso dell'età ormai iniziava a farsi sentire e il caro professore desiderava quella spinta in piu per andare avanti, in modo da trovare il luogo misterioso che cerca sin dalla gioventù. - Come build è uno skill monkey, mancherebbero ancora un paio di skills ma vabbè, ho ben 6 abilità con expertise. Ho preso il feat Alert. È un warlock ma non ha magie per il combattimento, ma solo di utility. Per combattere si affida alle sue abilità in destrezza e alla sua balestra, raramente combatte con un pugnale e con uno scudo tondo.
    1 punto
  41. Ciao! Domanda che mi sorge spontanea: se davvero sta arrivando una minaccia maggiore, perchè indebolire le varie fazioni attaccandole, invece che provare a spiegar loro l'esigenza di unirsi? Non dovrebbe almeno tentare all'inizio la via diplomatica?
    1 punto
  42. Gruttag Per il nano erano stati giorni fantastici. La barca del loro ospite era ben piu' grande del traghetto che era abituato a manovrare. Si era dato da fare per contribuire alla navigazione sebbene, in realta', la barca percorresse il canale praticamente da sola nella sua maestosita'. Aveva sorriso alle ingiurie dettate dall'invidia dei barcaioli che avevano costretto a farsi da parte, sentendosi pero' vicino a loro quando il desiderio di possedere altrettanto si faceva prepotente nella propria testa. Josef era davvero fortunato. Scendere era d'obbligo, tuttavia. Il difetto delle barche era incolmabile, non c'era verso di coltivarci dentro sufficiente malto da produrre abbastanza birra per le sue esigenze. La scoperta di Dieter e il conseguente invito ad entrare nella Locanda lo lasciarono quindi piu' contento che preoccupato. Non trovare all'interno l'uomo tuttavia lo costrinse a tornare fuori a controllare che non fosse uscito dal retro per girare intorno alla Locanda e danneggiare la Berebeli. Non se lo sarebbe mai perdonato se il loro amico ed ospite avesse ricevuto danno a causa loro.
    1 punto
  43. Flegias Annuisco al tiefling mentre mi fermo a riprendere fiato ma armi in pugno e attento a quello che succede. Ti aspetto qui.
    1 punto
  44. Correte su per il pendio, fino a che il bosco non diventa giovane. Il Tiefling in testa, presumo. Gli alberelli sono bassi l'erba grigia soffocata in molti punti dai sassi e dalle pietre. Avanzate. Il cuore vi batte, la milza vi brucia. Giungete ad una minuscola insenatura nella roccia. E' coperta in gran parte da massi e edera, e a destra cresce un grosso cespuglio spinoso. La grotta del Tiefling.
    1 punto
  45. Ihan Nicholas Mark Hekat fidarsi non è della mia indole ma sembra che la scelta sia forzata, mi muovo con il gruppo rimanendo vigile ad imboscate o altre minacce.
    1 punto
  46. Penso che se non esistesse un pg come Raquel nel gruppo non faremmo nessuna quest che proponga il master 😅 .... oh una donna sta venendo squartata da un vampiro..... shhh non ci paga nessuno... fai finta di niente e tira dritto ... 🤣🤣
    1 punto
  47. Ok, allora, visto che, con mio grande dispiacere, abbiamo perso un giocatore, appena @Jojo Mcnuggets mi manda la scheda, io lo inserisco. @Claudyu1994 mi dispiace che tu abbia lasciato noi, o, peggio, il forum. Se tornerai magari faremo un'altra campagna insieme, ne sto già pianificando una. @Jojo Mcnuggets ti inserisco appena posso. (Ma cambiati l'immagine, il baffone con la pipa era migliore, il personaggio leggendario della nostra campagna ambientata nell'Ottocento, altrimenti il tuo pg farà una brutta fine😜)
    1 punto
  48. Ciao, visto che abbiamo perso probabilmente Claudio., domani, se non avrà ancora scritto, credo che lo scambierò o eliminerò il suo personaggio. Non voglio essere duro, ma non vorrei che rischi di rovinare la campagna agli altri
    1 punto
Questa classifica è impostata Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea nuovo...