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  1. Albedo

    Albedo

    Circolo degli Antichi


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  2. Daimadoshi85

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Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 08/04/2021 in tutte le aree

  1. Elaethan Erashlooke Non ci può prendere tutti..c'era da aspettarselo. Sento Lily stringersi a me e le appoggio istintivamente una mano sulla testa. Corretto. Rispondo all'halfling che pare essere stato parzialmente convinto dalle parole di Brando. Molto gentile da parte sua, Tobun, accettare mia sorella come extra. Faccio un cenno con il capo e nel mentre accarezzo la testa di Lily per calmarla. Evidentemente ho un tocco magico, perchè la piccola druida si attiva immediatamente. Dal nulla comincia a riempire un boccale di birra nel tentativo di convincere l'halfling a prenderci tutti insieme. Mi guardo la mano, con cui le ho accarezzato la testa, per un breve istante: devo aver imparato un qualche incantesimo calmante durante la notte, non c'è altra spiegazione.
    3 punti
  2. oh oh, Deneb fa un'altra conquista, il nostro gnor "Cuore di Panna" Raftal sente crescere in sé del micioso tenero, alla menzione del rosso. Ah, questi gatti rubacuori.. e io che pensavo di dover spiegare a Raftal cos'è la gelosia..
    3 punti
  3. Ma no, ma no. Ci sta anche. Se sopravvivo, torno a recuperarlo!
    2 punti
  4. DM 15 Mirtul 1498, ore 13.00 - Fiskrbak - Relitto L'uomo alza un sopracciglio osservando le movenze di Sabrina, ma evita di esprimere commenti, ascoltando invece le sue parole portando una mano al mento, infine risponde. "Sì...sapevamo che i sahuagin avessero una tana in un relitto a nord, il relitto della Corona Dorata, immagino sia quella che avete trovato. I diavoli del mare sono sempre stati delle rotture, ma mai come negli ultimi tempi, come già vi avevo accennato. L'importante è che la nave...o quel che è, un pezzo di nave, chissenefrega!" dice agitando le braccia "...Possa essere gettata in mare e che affondi, poi ciò che c'è dentro non mi interessa! Mi assicurerò che nessuno entri, nel farlo! Ciò che so da quando si è schiantata ve l'ho detto...Che poi i sahuagin abbiano trovato qualcosa e se la siano tenuta, è possibile. Se volete continuare a indagare, ne sono compiaciuto e, per me, non ci saranno problemi! Siete i benvenuti!" Per la prima volta riuscite a vedere un sorriso sul volto del burbero feudatario. "Ormai che siete qua, mangiate e riprendetevi." Dando ordine di far posto nella tavolata anche per voi. "Un avvertimento." esclama, mentre sta per prendere un altro dei branzini da un servitore, per mangiarlo a mani nude per poi leccarsi le dita "Nella direzione della Corona Dorata, vedrete anche una miniera abbandonata, Berranzo. Vi consiglio di ignorare quelle rovine e non entrarci. Il popolo Calishita che la costruì la maledisse per avidità. Chi ci è entrato o non è più uscito, o ne è uscito completamente fuori di testa..." Tutti
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  5. Articolo di Niklas Wistedt del 27 Ottobre 2019 Instagram: @paths.peculiar Nello spirito di Halloween, ho disegnato questa mappa raffigurante l'orribile cripta della depravata famiglia Scarbrough. Dovrebbe fornire un luogo per avventure spettrali ai dungeon master che vogliono aggiungere un po' di Horror alla loro campagna. La cripta è il luogo dove la nobile famiglia Scarbrough (non) riposa in eterno. In vita, queste orribili persone terrorizzarono le terre circostanti, e continuano a farlo nella morte. Dentro la loro villa nella brughiera, gli Scarbrough praticarono ripugnanti necromanzie e altre perversità. Lord Edgar Scarbrough ebbe cinque figli assieme alla sua cugina e moglie Elsbeth, ciascuno più sinistro e depravato del precedente, il cui apice culminò nella piccola Pamela, la cui crudeltà è diventata la leggenda della brughiera. La famiglia suggellò il proprio destino in una grande cerimonia, il "Bagno di Sangue degli Scarbrough", dove uccisero gli abitanti del villaggio di Worthon e li rianimarono come ghoul per poi commettere un suicidio rituale nella cripta di famiglia subito dopo. I ghoul appena risorti seppellirono gli Scarbrough secondo le loro istruzioni e sigillarono la cripta. I ghoul di Villa Scarbrough vagano nelle vicinanze del villaggio, attaccando (e divorando) qualsiasi intruso, mantenendo la cripta al sicuro da inquisitori e ladri di tombe. I fantasmi della famiglia infestano le terre circostanti e la più temuta di tutti è la piccola Pamela, comunemente chiamata "la fatina dei denti". Per una versione più grande della mappa cliccate qui. Per la versione senza legenda invece cliccate qui. Link all'articolo originale: https://www.wistedt.net/2019/10/27/the-scarbrough-family-crypt-dungeon-map/
    2 punti
  6. Ricordi bene, un'atrocità. L'idea del mostro cattivo travestito da innocente (e chi più di un bambino?) è sempre divertente e destabilizzante in una squadra matura in cui i giocatori concedono ai propri personaggi di avere dilemmi morali. Certo che se il party è del tipo EUMATE, trinciare i resti di un infante o di un Re Stregone bene o male ha lo stesso impatto morale.
    2 punti
  7. Note positive e negative. Prima le positive: Avendo liberato la prima sacerdotessa e superato il primo ostacolo, siete passati di livello: Omedetou!!!! Poi le negative: siete in 3. Avevo contattato @Alonewolf87 (che qui richiamo e rievoco... ciao :) ) per sapere se era interessato dato che aveva manifestato interesse alla campagna gemmella... quindi se legge: sei interessato? Rimane ancora un nome fuori. Avete suggerimenti? O qualche nome in mente?
    2 punti
  8. Questo potrebbe diventare uno dei topic di più alto valore sul DL. Da giocatore, interagire con i dettagli: bere una tazza di tè, parlare con un mendicante per strada, comprare un nuovo paio di stivali alla moda. Un master che mi dà la possibilità di spendere 10 minuti di campagna in 'frivolezze' mi ha già conquistato. Da master, che i giocatori si interessino alla lore del mondo, che ne vogliano fare parte. Non sono solo personaggi creati e buttati dentro un mondo sconosciuto: sono parte di esso, hanno storie che si legano agli eventi passati, fanno battute, bestemmiano e usano esempi e aneddoti su divinità, eventi e png come facciamo noi nel nostro mondo.
    2 punti
  9. Letteralmente per magia accanto a voi appare lo studio di Newton con seduta dietro alla scrivania stile "sexy segretaria" la versione femminile di Hiro.
    2 punti
  10. @Knight_mare, la domanda è talmente ampia e complessa che è difficilissimo rispondere: ognuno di noi è appagato, potenzialmente, da centinaia di cose diverse a seconda del gioco e del contesto sociale in cui si svolge. Tuttavia, è anche una domanda davvero bella e affascinante e non posso astenermi dal rispondere. Con un certo grado di approssimazione. 🙂 Da giocatore, di sicuro mi appagano le seguenti cose. Non sono necessariamente le uniche, e non sono necessariamente in ordine di priorità. Riuscire, nello scenario (nel villaggio, nel regno, nel Multiverso...), a far trionfare il bene e la giustizia (con tutte le dovute approssimazioni), o almeno a fare qualche progresso in tal senso. Insomma, ottenere un lieto fine dal punto di vista etico-morale sapendo di aver contribuito a farlo. (*) Avere la sensazione che il mio personaggio sia una brava persona e/o un eroe e che sia riconosciuto come tale, anche qualora non riuscisse a ottenere il suo scopo. (*) Far parte di un bel gioco di squadra, cioè arrivare insieme (agli altri PG/giocatori) a conseguire dei risultati che da soli non avremmo potuto ottenere. Una vittoria meritata, cioè la sensazione di essermi guadagnato pienamente un successo (che sia ritrovare un tesoro, salvare una persona, compiere una missione o altro). Creare, inventare o scoprire (sempre in-game) qualcosa che prima non c'era; per esempio sviluppare un nuovo incantesimo, creare un oggetto magico, trovare la risposta a una questione irrisolta. Raggiungere un posto nel mondo, cioè far sì che il mio personaggio sia riconosciuto come una persona importante, influente, rispettata (o temuta) nella società del mondo di gioco. (*) sì, lo so, sono un noioso legale buono nell'anima Forse non sono specifici quanto ti aspettavi... difficile per me esserlo più di così. Da master, di sicuro mi appagano le seguenti cose. Non sono necessariamente le uniche, e non sono necessariamente in ordine di priorità. Vedere che i giocatori si divertono particolarmente. Vedere che i giocatori dimostrano un particolare attaccamento emozionale a qualche aspetto del gioco (un PNG, una fazione, una causa, una missione...). Descrivere un bel colpo di scena che funziona bene e sorprende tutti (se si lascia libertà di azione ai giocatori non è detto che i colpi di scena vadano come previsto, può anche andare tutto al contrario; è il bello del gioco, e aggiunge suspense anche per me perché non so come andrà davvero quella scena, finché non si svolge). Inventare cose nuove da introdurre nel gioco (nuove regole, nuovi oggetti, nuovi mostri, nuove razze, ma anche semplicemente un nuovo scenario, un nuovo PNG e così via). A volte mi diverto più ad inventarle che ad usarle. Vedere un PG cambiare spontaneamente, in conseguenza di quello che è successo nel gioco (succede che i PG abbiano i loro "momenti della verità" in cui si vede "chi sono davvero", per le scelte importanti che fanno; mi piacciono quei momenti soprattutto se rivelano qualcosa del personaggio che prima, per come era stato concepito al tempo zero, non sembrava esserci). Sentirmi ringraziare, o fare un complimento, dai giocatori in modo sincero alla fine di un'avventura o campagna.
    2 punti
  11. Da Magnus La birra che bevete è fresca, chiara e curiosamente densa in bocca, con una nota amaricante di bergamotto che accompagna in maniera eccellente i crostini di latte di delfino. Fate appena in tempo a bere un sorso, mangiare un boccone e scambiare due chiacchiere di presentazione, quando dalla porta della sala entrano due individui, verso i quali Magnus si dirige con premura per accoglierli doverosamente. I due nuovi arrivati sono un nano stempiato e ben vestito, dalla barba scura raccolta in trecce e un uomo anziano dai folti baffi bianchi e un'elegante camicia di lino con uno stemma cucito sul petto. Il portamento dell'uomo è eretto e fiero, dai movimenti solenni e misurati sembrerebbe un militare. Il nano fruga la sala con lo sguardo, sorridendo soddisfatto nel vedervi già seduti e con un gesto al suo accompagnatore il duo si dirige verso il vostro tavolo, prendendo posto mentre Magnus si affretta a disporre un tovagliolo di stoffa sul loro grembo, come ha fatto con voi non appena seduti. "Buonasera, Signori" esordisce il nano "Per quelli di voi che non ho avuto il piacere di incontrare, io sono Gundren Rockseeker, di Colle Ferro. Grazie per essere qui e per l'aiuto che mi offrite" fa una breve pausa per concedervi una risposta prima di proseguire "Questo signore qui" dice indicando l'uomo anziano, che fa un cortese cenno del capo e non toglie gli occhi di dosso a Iliukan "è Sir Sildar Hallwinter, ha gentilmente acconsentito di accompagnarmi nel viaggio che sto per intraprendere." Magnus, il locandiere, nel frattempo si affanna intorno al vostro tavolo aiutato da una ragazza elegante, sparecchiando il vassoio dei crostini e apparecchiando la tavola per le portate principali, che si rivelano essere un carpaccio di balena marinata con aneto, zuppa di una strana varietà di molluschi dal guscio viola chiamati mydie, e un intera verdesca ripiena di un'alga saporita, capperi, pane raffermo bagnato nel latte di delfino, pistacchi tritati e una miscela di erbe di cui non sapreste definire l'origine. Il tutto viene accompagnato da una selezione di birre, vini e acquaviti diluite che esaltano questo o quel piatto, sempre sapientemente serviti da Magnus. Nel frattempo Gundren vi parla del vostro ingaggio. "Voglio andare al sodo" dice, mentre si serve una sottile fetta di balena "ho bisogno che scortiate un carro di rifornimenti a Phandalin. Io partirò domani di buon mattino e vi precederò con Sir Sildar lungo la Pista di Triboar. Vi attenderò a Phandalin, ma se non dovessi essere presente al vostro arrivo, potrete consegnare il carro al signor Barthen, un amico, che possiede un emporio in quel paese. Devo avvisarvi, però: la Pista non è una strada sicura, ma di questo vi parlerà Sir Sildar, che ne sa più di me." L'uomo anziano, con calma, finisce di masticare un boccone di balena, beve un sorso di birra di farro e si pulisce i baffi col tovagliolo, prima di prendere parola con una voce calda e sicura che sembra appartenere ad un uomo molto più giovane di lui. "Dici il vero, Gundren. La Pista non è sicura. Un gruppo di goblinoidi che si fanno chiamare Tribù Cragmaw, conduce attacchi regolari ai viaggiatori lungo la Pista, tanto che ormai quasi tutte le carovane dirette a Yartar e Triboar preferiscono allungare la strada verso sud pur di evitare questo tratto. Sono sicuro che dei prodi avventurieri " notate un leggero sarcasmo con cui calca questa parola "non avranno problemi ad affrontare eventuali imboscate, ma è quantomeno doveroso mettervi in guardia." "Inutile che vi dica che il successo di Mastro Gundren è di grande importanza, o non avrei mai accettato di scortarlo a Phandalin personalmente. Spero quindi che non vorrete deludere le aspettative, e che consegnerete il carro integro e il carico intatto." conclude, prima di dedicarsi alla zuppa di mydie. Gundren sorride nervosamente lanciando un'occhiataccia a Sir Sildar. "Bene, sì. Ovviamente non mi aspetto che corriate questo rischio senza una ricompensa: offro dieci monete d'oro a ciascuno di voi una volta che il carro verrà consegnato. A Phandalin, poi, avrò molto da fare, e potrei offrirvi altri ingaggi, nel caso siate interessati." Gundren Sir Sildar @SamPey
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  12. La città di Lahan si è caratterizzata da una serie di mura estremamente “importanti”: fuori posto perfino, parte di una serie di rovine di probabile ascendenza elfica, anche se gli elfi in questione non sono probabilmente quelli confinanti. Le guardie cittadine sono molto ben equipaggiate, ma alcune armi appaiono antiche, di fattura assai diversa rispetto alle altre. Probabile che fossero “tesori” appartenenti alle mura. L’interno della città, posta sui due lati di un fiume, al momento è abbastanza “spoglia”: a parte una scuola fin troppo all’avanguardia a vederla ed un negozio di esoticità diretta da una drow e da uno strano goblin vestito come un piccolo drago rosso, Lahan sembra un normalissimo borgo. Al momento non ci sono grandi stranezze in giro. Anche i chierici estremisti apparsi prima della spedizione, sono andati via. Non che dispiaccia a qualcuno. Quando tornare in città, siete “letteralmente assaltati” dalle guardie: i triumviri sono infatti raggiunti da alcune notizie ( la maggior parte di poco conto) ed una importante. L’assassino in prigione si è suicidato, tagliandosi le vene di un braccio e ferendosi alle gambe. La maledizione così non si è sparsa. Il corpo si è letteralmente disgregato poco dopo ed i sacerdoti si sono premuniti di santificare il tutto e pulire. In tutto questo però, sono giunte alcune missive. missive
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  13. Articolo di Gareth Ryder-Hanrahan del 21 Ottobre 2020 I Dadi Utilizzo (NdT: Usage Dice) sono una novità introdotta dagli F20 (Nota per il lettore: con questo termine l'autore indica i GdR fantasy basati sul d20 system) per tenere traccia degli oggetti consumabili. Per riassumere: una data risorsa, come le frecce in una faretra o una torcia accesa, viene associata ad un dado. Quando usate quella risorsa tirate quel dado: se ottenete 1 o 2, la taglia del dado diminuisce di 1 (da 1d20 a 1d12, ad esempio). E quando tirate un 1-2 su un d4, la vostra risorsa è terminata. E' una meccanica semplice, che riduce i manuali da sfogliare e aggiunge un po' di novità alle vostre giocate. 13th Age non si interessa delle risorse minori. Non mi sono mai preoccupato di quante frecce avesse il mio arciere o quante razioni avessi nello zaino oltre al 1°/2° livello. Ci sono dei giochi dove tenere conto della logistica e bilanciare il peso e il costo dei vari oggetti con la loro utilità è parte del divertimento, ma 13th Age non è solitamente tra questi. Infatti 13th Age si spinge oltre, rendendo l'oro e i tesori non magici praticamente ininfluenti. Prendiamo quindi l'intera questione delle risorse e rendiamola ancora più astratta! Tiri Salvezza Risorsa Un tiro salvezza Risorsa è uguale ad ogni altro tiro salvezza e ottiene un successo in caso si ottenga un 11+. In caso di successo avete l'oggetto con voi, in caso contrario non lo avete. Esistono due possibili situazioni che potrebbero richiederne uno: Il DM può chiedere di tirare un tiro salvezza risorsa quando gli avventurieri rischiano di terminare un determinato oggetto (delle frecce dopo una lunga battaglia in cui si è usato frequentemente un arco o acqua e cibo quando ci si è persi in un dungeon). Se il tiro salvezza fallisce, gli avventurieri non hanno quell'oggetto. I giocatori, invece, possono chiedere di tirarne uno per capire se abbiano un oggetto inusuale. Abbiamo una pozione di cura? Tiro salvezza Risorsa! Un olio o una runa per armi? Tiro salvezza Risorsa! Ogni volta che tirate questo tiro salvezza segnate una spunta sulla vostra scheda. Otterrete un -2 ai successi tiri salvezza per ogni spunta segnata. Per eliminare questa penalità fate riferimento ai Recuperi, di cui parlaremo a breve. Tiri Salvezza Ricchezza I tiri salvezza Ricchezza funzionano nello stesso modo e tengono conto delle monete che possiede un certo personaggio. Potete permettervi una notte in questa costosa taverna? Tirate un tiro salvezza Ricchezza! Potete corrompere quella guardia? Tirate un tiro salvezza! E, in caso ne falliate uno, siete a corto di soldi. Fallire questo tiro salvezza non è necessariamente un sinonimo di non avere abbastanza soldi con sé. Magari siete stati truffati da un avido mercante o il vostro borsellino è stato rubato, avete un problema con il gioco d'azzardo o avete donato parte dei vostri soldi al tempio. O, più semplicemente, avete deciso di seguire la tradizione degli avventurieri e di spenderli tutti in birra e feste o strane componenti arcane. In fondo una persona prudente e attenta ai propri guadagni non sarebbe partita all'avventura. Ancora una volta, ogni volta che tirate questo tiro salvezza segnate una spunta nella scheda, indipendentemente dal risultato del tiro. Avete una penalità di -2 ad ogni tiro salvezza Ricchezza per ogni spunta. Recuperi Potete recuperare le vostre Risorse visitando un mercato, una città o qualche altro luogo dove si possa commerciare liberamente e superando un tiro salvezza Ricchezza per comprare tutto ciò di cui avete bisogno. Inoltre potete recuperarle se trovate un'armeria o dei tesori in un dungeon. Quando completate un recupero cancellate tutte le spunte relative ai tiri salvezza Risorsa. La Ricchezza, invece, viene recuperata razziando tesori. Semplicemente. (O trovando altre fonti di denaro: tornando a casa dalla vostra ricca famiglia, raccogliendo le tasse dai vostri domini, raccogliendo una taglia su un bandito ogre, del lavoro onesto, rubando dalla gilda di Glitterhaegen...) Ranghi dei personaggi Ovviamente una cifra normale per un avventuriero alle prime armi è ben diversa da quella di un potente eroe dell'Impero o uno stregone dall'incredibile potere. Se tirate un tiro salvezza Difficile potete ottenere i benefici del rango successivo. Analogamente, potete scegliere di tirare un tiro salvezza Facile per ottenere i benefici del rango precedente. Quindi, se siete dei Campioni potete tirare un tiro salvezza Risorse con un successo su 11+ per ottenere una pozione del vostro rango, uno con difficoltà 16+ per ottenere una pozione Epica o uno con difficoltà 6+ per ottenere una pozione da Avventuriero. Nuovi Talenti: Ben Equipaggiato e Ricco Ben Equipaggiato: Una volta per livello, potete azzerare la penalità ai tiri salvezza Risorsa. Ricco: Una volta per livello, potete azzerare la penalità ai tiri salvezza Ricchezza. Link all'articolo originale: https://site.pelgranepress.com/index.php/the-plain-people-of-gaming-resource-saves/
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  14. Jon The Fish Lobhand Sulla via del ritorno spiego bene agli altri la differenza sostanziale tra un alligatore ed un caimano. Entro bene nei dettagli, è importante. Anche la loro carne è differente, e va cucinata in maniera adeguata. Mi prendo il mio tempo per spiegare la cosa, la precisione è importante, e di tanto in tanto mi fermo a fare disegni nel terreno. Alla fine, proprio per fare capire bene il concetto, mi trasformo in un piccolo caimano. "Chiaro no? La differenza, dico!" Rido entusiasta della situazione, gli occhi spiritati. Coi signorotti però non riesco proprio a sbortonarmi. "Preferisco avere a che fare gli animali, sai?" Dico a Aelech senza fare troppo caso al contesto. Mi interesso solo quando si parla di Sahuagin. "Quelli mi interessano sempre!" Dico sempre ad Aelech. Però non mi pare che lo stia distraendo troppo, visto che fa le domande giuste a signor Signor Ho I Soldi. "Vediamo che dice!"
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  15. 3 604 864.m41 3.12 Raccolte le ultime informazioni i compagni tornano verso la navetta che gli avrebbe riposati in orbita. La loro missione sul pianeta pareva finita, ma nuovi indizi da presentare all'inquisitore parevano importanti per svelare le trame che si celavano dietro gli eventi occorsi. @all
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  16. Direi che ci sta tutta!! Quindi come archetipo potresti mettere tipo "medico ricercatore".. che ne dici?
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  17. Sì, se navighi in qualche altra pagina subito dopo, allora c'è (penso) un qualche evento della pagina che viene triggerato e salva il post. Ma se io di getto chiudo il browser, credo non venga salvato. Poi magari mi sbaglio eh, ma non è questo il problema, il mio non è un post di notifica di un bug, funziona egregiamente come fa ora. La mia era una proposta di feature aggiuntiva, che a mio parere può essere utile.
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  18. Rurik "Però conoscete come sono disposte le stanze di questo sotterraneo, no? A noi serve di sapere dove il Rahib si riunisce con i suoi seguaci... portateci lì!"
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  19. Iliukan Ascolto le parole di Gundren e di Sildar con attenzione, annuendo più volte. "I-liu-kan. Ma puoi chiamarmi Lungalancia" Sorrido a Milo e poi proseguo "Viaggiare su questa...Pista non sarà un problema. Se dei Goblin ci attaccheranno li affronteremo e supereremo quella avversità" Rispondo con genuina tranquillità e confidenza. Poi ripenso alle parole di Gundren "In questo grande villaggio ho compreso che l'oro vale molto. Quindi se tu ce lo prometti, comprendo l'importanza di questo compito. Avevo già intenzione di muovermi verso Phandalin, accetterò di buon grado" termino conciso, allungando il braccio e arrivando facilmente a prendere una caraffa ben oltre la metà del tavolo "Confido nell'arguzia di Gundren nel chiedere aiuto agli individui giusti, come confido che anche tu non deluda Gundren, Sildar Hallwinter" termino con garbo la frase, nonostante la voce bassa come un macigno che cade in montagna la renda più minacciosa di quel che dovrebbe essere. "Ditemi, nuovi compagni. Come mai non avete un Soprannome? Non avete ancora compiuto alcuna impresa o rito di passaggio?" chiedo ingenuamente, rivolendomi a tutti tranne che a Elanthiel, la quale ha già un soprannome, guardandola in cerca di una risposta.
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  20. Metto via lo spadone, e estraggo il mio scudo in metallo. Che cosa vi salta in mente di organizzare un pic-nic nel territorio degli Ankheg? Nel caso non lo aveste notato, erano tre! E ci hanno quasi uccisi!
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  21. Il colpo di Flegias va a vuoto. Il dardo colpisce la creatura, che soffia, dolorante. La spada di Kethil si infila nella corazza del mostro, che soffia, si agita. Sangue verdastro cola sulla lama e sulle braccia di Kehtil. Con un ringhio strozzato, la creatura cade a terra, morta.
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  22. Bernard Mi appunto mentalmente ciò che Rael dice sui poteri di queste creature, esseri che potremmo finire ben presto ad affrontare in un modo o nell'altro. Il nome Sulayman/Salomone poi mi fa tornare alla mente lo scontro alla chiesa di Saint Markov. Quella creatura oscura, quell'ibrido forse potremmo chiamarlo ora, che è stato sconfitto dal professor Ironhand. Mi pare avesse detto di essere il secondo figlio di Šəlōmōh, o qualcosa del genere. Chissà mi domando se costui sia legato alla famiglia Kingsblood e al comandante Sheperd in qualche modo. Però tu quindi mi dici che Rothschild era distinto e separata da Šəlōmōh nella tua prova? Aspetta parlami meglio di quello che hai visto, di questo possibile futuro. Tutti i dettagli che riesci Rael, potrebbe essere fondamentale.
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  23. Aelech Ramango per lo piu in silenzio lungo il tragitto, parlando un po con Jon. Ho fatto il passo per riappacificarmi, come avevo visto fare in giro, ma non capisco se ho fatto bene. Questi avventurieri sono bizzarri. E il gatto...lasciamo perdere. "Cosa nasconde la miniera?" È l'unica cosa che dico, dopo il lungo discorso tra Sabrina e il Feudatario.
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  24. Alexander Accendo lo smarphone e provo ad inquadrare l'immagine. Beh questa è una buona motivazione per usarlo. Se la magia si vede abbiamo una foto stupenda se no... abbiamo solo trovato il modo per sopravvivere laggiù.
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  25. DM Nono giorno dall'arrivo a Phandalin, ore 05.00 Rivolgete una preghiera verso le vostre divinità, perché purifichino questo luogo empio e diano riposo all'anima del povero intagliatore, il cui corpo galleggia in questo crepaccio, per poi apprestarvi a prendere i due forzieri malconci e risalire. Aprite il primo forziere che tintinna al vostro trasporto, trovandoci dentro un tesoro considerevole: qualche centinaio di monete, 5 gemme, due pozioni rosse, probabilmente di guarigione e una pergamena. Il secondo forziere emette un suono rotolante e un lieve tintinnio nel muovervi, e quando lo aprite trovate incastrata al suo interno una spada in un fodero filigranato d'argento, estremamente pregiata, con un'impugnatura a forma di rapace dalle ali spiegate. Oltre a questa, ritrovate il globo di vetro che avevate dato in dono al nothic, l'occhio del ciclope. @Enaluxeme @Alabaster Tutti
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  26. Sinceramente non mi viene in mente nessuno ma chiedo in giro 😄
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  27. @Black Lotus Rael Ora capisco più cose.... Bernard e Dorian dovunque tu sia Nella mia prova ho dovuto fronteggiare scelte postemi direttamente da Scarecrow e Šəlōmōh, che si fa chiamare anche Sulayman, ma il cui nome significa Salomone in lingua comune. Di loro, ora che sono meno scosso, ricordo alcuni dettagli. I loro poteri. Scarecrow è in grado di causare qualsiasi forma di sofferenza, accentuandola o diminuendole come lui lo desidera, nei limiti del suo dominio, può mantenerti in vita e perfino curarti, rimarginando ogni sorta di nefandezza che ha fatto. Tutto questo per poter ricominciare a "giocare" con te. Ma sotto certi aspetti è meno scorretto del potere dello ***** infame di Sulayman, lui è in grado di collegarsi ad un'altra creatura e passare su di questa ogni sorta di danno che Lui subisce. Inoltre, hanno accennato ad almeno altri 8 ibridi e 12 apostoli, non so cosa siano però... posso ipotizzare qualcosa di ugualmente terribile. Purtroppo, ne ho avuto conferma anche dal re, ho vissuto una delle possibili realtà che seguiranno da qui in poi. Entro qualche giorno io potrei finire catturato da Rothschild ... si.... lui era presente ... insieme alle due creature oscure, si parlavano e si confrontavano... ho vissuto un momento che prendeva luogo e tempo dopo 3 giorni dalla mia cattura e secondo me questo giorno X potrebbe coincidere con il Settimo Passo, quando molto probabilmente, io mi farò esca per Rothschild e voi proseguirete e compirete il Passo da soli. Non sanno ancora di voi. Punteranno su di me... bisogna fare molta attenzione.
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  28. se vuoi fare danno puro, hai solo l'imbarazzo della scelta in base ai tuoi gusti: Ranger (revisionato Tasha) Monster Slayer, Guerriero Cavaliere Runico, Rogue Swashbuckler, Paladino qualsiasi, Barbaro quellochevuoi... per mio gusto consiglio Paladino e Guerriero, il primo per il Warlock e il secondo per entrambi
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  29. Evidenzio questa tua proposta a @aza, sicuramente il più indicato a risponderti
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  30. Kol - Umano di Pontelagolungo Sterminatore Resto saldo dietro lo scudo preparandomi alla carica dell'Orco, mentre con una mano estraggo da sotto un'ascia da lancio. Quella selva di frecce avrebbe abbattuto un toro, non sarà una passeggiata...
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  31. Sì lo avete tutti. Considerando che lo avete usato si e no per 5 minuti in totale, direi che avete ancora la carica oltre il 90%
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  32. Jveng [Nessuno] Rabubunangan! Non immagini neanche che piacere sia vederti... Spero non ti dispiaccia se abbiamo portato compagnia... Vedo che anche tu ti sei dato da fare. Dov'è Jojobo? Mi dirigo verso il tempio sorreggendo Amara ma alle parole dello stregonone rispondo "Beh, certo, bravi... Partiamo dal fatto che Atahualpa ci ha quasi rimesso le scaglie. E poi senza la nostra compagnia" dico indicando le due creature che portiamo con noi "non ce l'avremmo assolutamente fatta... Sono decisamente prodigiose! Ma ho il dubbio che tu lo sappia già." "Vabè dai, scherzo... ha fatto tutto Marcyl" faccio, ridendo, allungandogli una pacca sulla spalla di cui mi mento amaramente dopo aver beccato uno spigolo della sua armatura. Mentre attraverso l'ingresso del tempio, incrocio lo sguardo della nana, e dopo aver capito che conosce Ubert e rassicurato dalle parole dello stregone, le rivolgo un enorme sorriso. "O'Gilt, giusto? Io sono Jveng! Mi spiace che il nostro incontro non avvenga in circostanze più liete, ma ti assicuro che sono liete abbastanza!" Le porgo la mia mano sporca di sterco di quell'animale il cui nome non ricordo ma non mi offendo se decide di non stringerla. Detto ciò, passo oltre e aiuto Amara e sdraiarsi dove ha indicato Rabubunangan. "Coraggio, ce l'abbiamo fatta. Ora Rabubunangan si prenderà cura di voi. Siete in ottime mani" Mi chiedo se ero io che sorreggevo lei o lei che sorreggeva me... vabè... Poi le parole di Ubert giungono alle mie orecchie "Si, decisamente! Anche se ho il dubbio che non sarà l'ultima volta che dovremo farlo..."
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  33. Yes. Ma se usi e combini i significati, stavolta possono essere integrate nell'avventura, metti caso il Dm fornisca un pezzetto di mappa così com'è e qualche giocatore chieda delle rune in game. (ombre gioiose, discendenza ombrosa/oscura, parentela oscura)
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  34. Scusate ma ho avuto un intoppo lavorativo in questi giorni. Spero di risolverlo oggi è tornare a postare stasera o domani.
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  35. Tu con Elle le hai fatto la carezza quando hai descritto il motivo del "rosso" della nave...E Raftal è uno gnor rosso 😬 sempre all'erta
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  36. Brando "Beh, preferiremmo essere ingaggiati tutti assieme ma capiamo che potrebbe essere troppo costoso." Non avevamo pensato al fatto che siamo in tanti e che un mercante potrebbe non volere così tante guardie. "Vorremmo partire tutti assieme per non perderci di vista per mesi e anche se Ontharr ci ha assicurato che lei è il miglior datore di lavoro che potremmo trovare dobbiamo trovare un ingaggio per tutti e quattro. So che potrebbe essere una richiesta eccessiva da parte nostra ma le saremmo molto grati se potesse aspettare un paio di giorni prima di ingaggiare altre guardie e nel frattempo indicarci qualche altro mercante che possa ingaggiarci. Ontharr ha detto che lei è di sicuro la persona con più fiuto e conoscenze che conosce e se ci indica qualcuno lei sappiamo che non verremo fregati. Le dico già però che sarà un onore lavorare per il miglior mercante di Baldur's Gate per i due di noi che sceglierà come sue guardie."
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  37. Tiabrar Holiadon (elfo della luna monaco) Tiro un grosso sospiro di sollievo quando finalmente il nothic esala l'ultimo sospiro. Riposa in pace, mago impazzito. Mi appoggio alla parete vicina per prendere fiato e dare un'occhiata alle ferite, per poi rendermi conto di trovarmi ancora con i piedi in quella melma putrida. Ah... Sbrighiamoci a tirare fuori le casse, voglio uscire da questo schifo.
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  38. @MattoMatteo @Daimadoshi85 immagino vogliate proseguire con quello che mi avete detto precedentemente, giusto? Appena rispondete ad Elle vado avanti con la settimana
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  39. @ Ubert @ Jgven Dopo aver superato le conseguenze di aver mangiato la carne di drago passate una delle peggiori notti della vostra vita , il dormire è impossibile fra il tremendo bruciore di stomaco ed i sussulti per ogni minimo rumore poiché l'oscurità intorno a voi sembra viva , vi sentite osservato e appena chiudete gli occhi vedete una miriade di piccoli occhi rossi che vi guardano ma appena li riaprite vedete solo oscurità , Atahualpa medicato dorme , ed il suo respiro regolare vi fa ben sperare per la sua sopravvivenza , le due femmine dormono , le ferite di Amara alla fine si sono dimostrate molto meno gravi del previsto ma nonostante ciò la femmina è rimaste sempre dove l'avete posata e neanche quando ha mangiato il suo pezzo di carne di drago si è alzata , Telesia le è sempre rimasta accanto curandola e coccolandola affermando che se fossero stati ancora vivi la mattina di dopo avrebbe aiutato a portare la sacerdotessa. E fortunatamente l'alba arriva senza che nulla di ciò che temevate sia accaduto , così Ubert e Telesia tornano al villaggio per recuperare la sacerdotessa... @ Ubert E dopo circa un'ora sono di ritorno trascinando dietro di loro la sacerdotessa ancora legata.... Appena pronti vi rimettere in marcia , Atahualpa si è svegliato e a discapito di ogni raccomandazione decide di camminare con le proprie forze dimostrando ancora una volta la sua incredibile resistenza fisica... Telesia si occupa di portare la sacerdotessa e vedendo la facilità con cui la sposta rimanete sorpresi della sua forza... Amara ora può camminare ma solo con l'aiuto di Jgven che la sorregge... Ubert prende la testa del gruppo e al massimo delle sue possibilità si fa strada nel folto della giungla... Tre giorni dopo al tramonto , stanchi , doloranti e ricoperti di punture di moscerino arrivate finalmente al tempio e trovate Rabubunangan seduto sui gradini del tempio in compagnia di una nana , che conoscete bene è una delle guardie del tempio della città da cui provenite , troppo stanchi per esserne stupiti ma proponendovi di fare le domande che vi frullano in testa a tempo debito vi avvicinate salutando lo stregone che vi si avvicina sorridendo...giungla felice...bestia morta...voi bravi...poi vedendo Atahualpa e Amara in quelle condizioni senza dire nulla sulla presenza delle due femmine...portare dentro...cure pronte...io preparare...poi guarda la donna leone...lei lasciare qui...noi entrare... Lasciata la donna leone fuori dal tempio entrate seguiti dalla nana...poggiate i due feriti a terra e lasciate che lo stregone li curi...lei come voi...ossa avere detto lei giusto qui...dice Rabubunangan indicando la nana...voi dire me come andare... difficile uccidere bestia? @ Marcyl @ O'Gilt Goldy @ Ubert & Jgven @ Tutti
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  40. Dakkar "D'accordo, il baule e i prigionieri possiamo prenderli dopo... anche se temo che Iarno possa riuscire a liberarli... ma il povero contadino morto ce lo portiamo dietro, non voglio che quel mostro finisca di mangiarselo!" replico a Xavir.
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  41. Avanzate il più silenziosamente possibile, Kol e Germoth assumono una posa difensiva, mentre Lifstan, Beli e Caranthiel si fermano circa nove metri prima, e scagliano trebletali frecce al capo orco. Le tre frecce raggiungono il bersaglio, piantandosi in punti vitali. Un atttacco combinato che avrebbe abbattuto un teoll, ma che lascia indifferente il grosso orco, che appena vi vede urla un ordine agli altri orchi e vi carica.
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  42. Kethil Ti ho detto di morire, quindi muori, muori muori grido continuando a calare il mio spadone
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  43. Martedì proseguo ^^ Inoltre vi verrà introdotta la meccanica della città
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  44. Era legata contro un muro nell'ombra Risponde Eri. Nel frattempo per la sgridata che avete dato alla sacerdotessa, qeusta sembra sul punto di mettersi a piangere come una bambina di cinque anni, ma poi si riprende rapidamente. Esatto! Sono furba! Una rispsota difficilissima... comunque pensavo di sostituirla conq aulcosa di più compelsso, tipo "dite amici ed entrate", la rispsota è "amici" così, chi viene con cattiv eintenzioni non ci arriverà mai! Sono un genio! Un ninja-genio in viola! Esclama mettendosi in posa vittoriosa. Poi schifata si guarda attorno. Già... dovrei fare un po di pulizie...e magari anche cambiare l'arredamente e ritinteggiare le pareti... voi cosa dite? Giallo o verde? Comunque... tesoruccio! Vuoi venire o no? Appena Daichi arriva a portata, Mayu l'afferra e.... Eri, completamente rossa in viso si copre gli occhi con una mano. sta...stanno... facendo un ba-ba-bambino? @Daichi Mayu si stacca e contemporanemante, per una frazione di secondo, un onda viola parte da lei e vi investe facendovi sentire decisamente meglio. La sacerdotessa vi sorride. Ora i vostri omamori hanno acquisito più potere e lo potete sfruttare all'occorrenza. Imparerete a usarli. Quando tutto il potere sarà ristabilito, ci sarà abbastanza energia per riportarvi al vostro tempo. tecnicamente:
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  45. Vi accampate, consapevoli che di notte in una palude sconosciuta avreste solo svantaggi, e col proposito di bloccare l'uscita del tunnel l'indomani. Durante la notte, fate tutti lo stesso incubo angosciante. Sognate un'ombra che attraversa la palude, un'ombra alata, membranose ali da pipistrello. Vedete operai intenti alla costruzione del tunnel scappare inseguiti dall'ombra, che li bracca nella palude, dove spariscono. Al risveglio, chi più chi meno, sentite sul vostro corpo le conseguenze di una notte per nulla riposante.
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  46. Si. P.S.: scusate la poca partecipazione ieri, ma ho avuto un pò di lavoro extra... e dovrò lavorare pure domenica! 😭
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  47. Tranquillo, anche io ho un pò di problemi col lavoro (dovrò lavorare pure domenica... 😭)!
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