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Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 17/03/2021 in tutte le aree

  1. Qualche informazione che avete raccolto sul luogo in cui vi trovate: Barovia è una terra dominata da un potente Vampiro, il conte Strahd von Zarovich. Costui domina con pugno di ferro le terre, punendo con morti orribili chiunque si ribelli al suo potere. Sembra in realtà che, molto tempo fa, il conte fosse più mite verso i suoi sudditi, ma che da alcuni anni (quattro o cinque generazioni) si sia fatto via via più crudele e spietato. Mostri e orrori vari hanno iniziato a proliferare a Barovia, aggredendo i viaggiatori. L'intero paese è circondato da nebbie, che impediscono a chiunque di uscirne, chi entra nella nebbia si ritrova a vagare senza una meta, fin quando non ne riesce, magari a molti chilometri da dove è entrato. Solo i Vistani, pare, sono in grado di attraversare la nebbia. Barovia è anche il nome del paesino vicino al grande castello del Conte, un luogo desolato e quasi del tutto spopolato, pieno di case in rovina. Vallaki è una città a poca distanza da Barovia (paese), il cui borgomastro pare aver trovato un modo per sottrarla al dominio di Strahd Immagine di Ismark Immagine di Ireena
    4 punti
  2. Si, quella sarebbe la "vera" Ireena, per come è presentata sul manuale; poi credo google, pinterest o deviantart ci mettano nemmeno un secondo a tirarti fuori una valanga di top model armate di spada/magia da cui molti vampiri (ed altri mostri, ma pure qualche giocatore) si farebbero affettare senza problemi Ma per l'Ireena che "mi serviva" per la storia ho preferito l'immagine della ragazza che trovate nella sezione, più adatta a rappresentarla
    3 punti
  3. Turni propongo: Prime 4 ore che c'è magari ancora un minimo di luce Flambie + Brando + Nicodemo che vede al buio ma non ha una percezione pazzesca. Nel frattempo Elaethan e Lily vanno in coma. Poi altre 4 ore dove fanno guardia Elaethan e Lily che ci vedono al buio e hanno i sensi più fini. Dopo 4 ore di coma si sveglia anche Nicodemo per altre 2 ore dove siamo in 3 mentre prepariamo incantesimi e quant'altro. In questo modo i "diurni" dormono 6 ore piene circa e c'è sempre un "notturno" sveglio e Nicodemo è uno di quelli che risente meno dall'essere svegliato di notte e non aver accesso all'armatura. Per tutte e 10 le ore c'è anche la vedetta pennuta che non dorme. Se siete d'accordo manterrei la stessa struttura sempre a meno di casi particolari, così non dobbiamo concordarla ogni volta e il master se non specifichiamo nulla sa già come siamo organizzati.
    3 punti
  4. Capisco, purtroppo al sindacato Donzelle in Pericolo sostengono che una sovrabbondanza di "doti femminili" sia inutile a combattere vampiri ed irreale per una ragazza di 17 anni. Ho fatto ricorso, vedremo se potremo avere una Ireena più adatta
    2 punti
  5. Andor Hawkwinter ladro umano Roteo gli occho al cielo. "Ma sei imbarazzante! Dico sul serio, e tu volevi aggredirci e rapinarci? Ma ricomponiti, ripigliati! Ho visto massaie con una tempra migliore della tua!"
    2 punti
  6. Calcola che durante la 4a edizione la geografia del Faerun cambiò largamente a causa di un cataclisma magico, solo nella 5a edizione la geografia è tornata al suo posto (i cambiamenti non piacquero per nulla alla comunità dei fan). Qui puoi trovare degli articoli che parlano della cosa e della geografia di Faerun:
    2 punti
  7. nessun problema; i due pg appena arrivati o hanno chiesto al resto del gruppo o ad Ismark, quindi più o meno le informazioni sono le stesse per tutti @Lucane, per favore rimaniamo sul "qui ed ora" dei miei post, per evitare confusione, o teniamoci sul più generico possibile
    2 punti
  8. Ciao a tutti, mi unisco anche io al gruppo! Stavo pensando ad un bardo College of Swords, ma vorrei pensarci ancora un po'. Domattina ti dico con precisione, poi butto giù una bozza di scheda. @Lucane accetti le Optional Class Features di Tasha? In tal caso potrei optare per un ranger Fey Wanderer
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  9. Grigory Il Chierico affondò il suo bastone nel cranio dell'hobgoblin "Da oggi ti chiamerò Trifolanuche!" Poi si voltò e vide che un altro hobgoblin gli stava correndo incontro "Aspetta, non ti affannare, vengo io!" E il Chierico attaccò il suo nuovo avversario
    1 punto
  10. Xi Pei Lan "Potremmo con ingannarli. Una microspia occultata, un microfono..." Faccio spallucce, come se la possibilità di ingannare queste persone fosse la cosa più normale del mondo.
    1 punto
  11. Dorian Estraggo l'arco, lentamente controllo la corda tesa, poi guardo i miei compagni. Annuisco. "Vi copro. Facciamo attenzione ad ogni nostro passo" faccio un rapido segno cin le mani e mi tocco la fronte "Toged" (guida) @Black Lotus
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  12. Capitano Roderick Barrington Il capitano scrutò l'uomo "Jones! Ha ragione..." gli strinse la mano caldamente, sorridendo "...Non pensavo che avrei incontrato un viso conosciuto proprio qui. Mi fa piacere..." L'uomo si accomodò e continuò, abbassando il tono di voce "Certo...Le chiedo la cortesia della massima discrezione, Jones. E' davvero importante... Vede, Mr Devore era un collezionista e aveva acquistato un lotto contenente un fez e un libro, sempre a riguardo, da ciò che mi risulta. Avrei bisogno di informazioni su questi due oggetti, se possibile. Chi era il proprietario precedente, come fossero fatti, il contenuto del libro, magari. Potrebbero aiutarci a risolvere..." fece una piccola pausa, avvicinandosi e dicendo, in un sussurro "...il suo omicidio." tenendo gli occhi fissi sul commilitone, in un'espressione seria.
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  13. Io cerco di pubblicarti l'articolo sugli Androidi a breve, così potremo occuparci del background.
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  14. Martedì 7 Febbraio 1893 - ore 9.30 [timido sole] L'uomo scattò in piedi porgendo la mano al capitano "Ma lei è il capitano Barrington." disse emozionato "lei non si ricorderà di me, ma è stato per alcuni mesi mio comandante in Afghanistan e in India occidentale. Ero il sottotenente Jones. E' un piacere rincontrarla signore, e un onore" Poi rimessosi a sedere riprese "Se posso aiutarvi lo farò volentieri, nei limiti della discrezione che la mia casa d'aste garantisce, si intende" @all
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  15. 3° ! Mi pare un'ottima idea! Se devo dirti la verità, in realtà è la foto di Ireena che...ecco...Me la immaginavo più...più....curvilinea. Diciamo. Ecco.
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  16. Esatto. Rientriamo prendiamo le nostre cose e andiamo dai Carmody
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  17. Nooooo Ma non è possibile ahahahh Sono andato pure a controllare nelle schede! Ps. A me piace Wit! Eravamo pure compagni di cella ahah
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  18. Anche gli scorsi giorni il bardo è sempre stato bistrattato e ignorato in effetti 🤣🤣🤣
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  19. Dillo che non mi ami!!!! ti sei dimenticato del personaggio più bello, simpatico e irriverente della storia!!! Sono un mezzelfo bardo, il peggiore ladruncolo da appartamento che tu possa incontrare.
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  20. io nel mentre ho trovato il nome del Personaggio. Finisco i talenti e l'equip e dovrei essere a posto Poi ricreo il personaggio su mith
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  21. Lily Travaso il miele della giornata nei barattoli e chiudo bene il tappo, pensando di farlo tirare poi da Brando. Oh una lucciola.... che carino ah no. Rag... Apro la bocca per chiamarli e poi la richiudo. E se poi volessero catturarla e fargli del male? Di certo Frà sfigato avrebbe fatto così...La nana magari avrebbe proposto di affogarla un poco nel tè per farla parlare ... Il fratellone sarebbe in ansia e mi direbbe di fermarmi, non lasciandomi andare ... I due nuovi ... Brando è enorme e se fosse come Frà? Il piccoletto sembra carino e dolce, ma non so se posso fidarmi... Nicodemo...lui è curioso come ma ma come potrei....ohhh trovato. Sylvan Iside, mi allontano, tienimi d'occhio ed avverti Nicodemo tra qualche istante. Una strana luce sembra chiamarmi, potrebbe essere una trappola, ma potrebbe anche essere una fatina che vuole giocare ... Seguo la lucina, facendo attenzione ad avere campo per correre e per usare misty step in caso di cacca cacca
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  22. Grazie per la pazienza!!!! Ho appena finito di leggere gli articoli; che dire: piú chiari di cosí!!!
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  23. Qualcuno con un minimo di percezione dovrebbe provare a vedere se c'è qualche passaggio nascosto per raggiungere la cima della colonna oppure qualche runa o simbolo magico o qualcosa di simile. Lo farebbe Bradley ma con la percezione che ha non vede neanche i segnali stradali
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  24. Io posso diventare un animale acquatico se serve, ricordatelo @SamPey
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  25. Brando Quando Nicodemo mi parla del forte lo guarda come un bambino che guarda il maestro. Mi piacerebbe poter vedere da vicino quel torrione. Deve essere decisamente successo qualcosa di terribile. Il resto della giornata prosegue tranquilla e anche la sera prima di dormire è piacevole. L'elfo aveva già anche pensato i turni di guardia e per quanto mi riguarda sono perfetti. La cucina della ragazze è ottima e la sua giara magica produci birra è quanto di più bello abbia mai ammirato. Anche il secondo giorno di navigazione è abbastanza buono. Solo in un caso abbiamo un problema con le correnti e ci incagliamo ma riusciamo a venirne fuori. La zona in cui attracchiamo è più selvaggia e Elaethan ci avvisa della presenza in zona di animali pericolosi e forse anche altro. Decido quindi di farmi aiutare e mettere l'armatura. Nel caso dovesse presentarsi qualcosa durante il mio turno di guardia preferisco essere preparato.
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  26. Tordek (nano druido) continuo a fare da puntaspilli a questi immondi, devo togliermi da questa situazione. Un attacco maldestro del cambion che perde la sua arma mi da l'opportunità di sparire. Raccolgo la lancia per renderla invisibile assieme a tutto il mio equipaggiamento nel momento del lancio della mia magia. Poi mi defilo nei pressi del fiume. @Octopus83
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  27. Ahahahaha, su questo sono d'accordissimoi, la descrizione è meravigliosa e poi il barbaro, quale si sceglie si sceglie, per me resta una delle classi più divertenti da giocare in assoluto. Ps tempo fa pensavo addirttura ad un barbaro wild magic MC con uno stregone wild magic...però il master mi disse che avrebbe alzato la magia selvaggia dello stregone ad un 25%, il che era positivo per me, molto più divertente lol, poi tirai delle stat assurde e allora mi montai il barblock lol, che essendo parecchio MAD (Con, Str, 14 Dex ed almeno 13 cha) mi fu possibile solo grazie a tre 16 coi dadi ed un 14, un bucetto non indifferente.
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  28. Scusate ragazzi, scrivo adesso, come potete vedere io non sono più molto attivo e, piuttosto che rallentarvi ulteriormente, preferisco ufficializzare la mia uscita dalla gilda, troppo casini in real, tant'è che ho dovuto chiudere persino la mia avventura da DM. Ringrazio Albedo per avermi fatto entrare e gli altri giocatori, per avermi fatto divertire per quel poco che ho giocato. Spero di rivedervi da qualche altra parte!
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  29. T'cha si prende qualche secondo per pensare, poi annuisce e risponde Si, la descrizione di quelle isole è esatta. Se volete vi aggiungo solo qualche piccola informazione: qualche genio ha cercato di sgusciare nei cunicoli dopo Picco, ma pare che i duergar scoprano questa gente in pochi secondi, di solito le teste degli intrusi ricompaiono al centro della piazza, il resto dei corpi invece lo appendono all'arco d'entrata. Ho portato un paio di spedizioni ad Harra, e confermo che non c'è altro che una grossa isola con una piramide nera sopra; niente porte, niente finestre, niente scritte, niente di niente, nemmeno lo spazio per camminarci se non si fa attenzione: la superficie della piramide è liscia come vetro, e non c'è un bordo a cui aggrapparsi se si cade. A Bavria ci sono stato solo una volta, e posso giurare di non aver visto assolutamente nulla di nulla; stavamo camminando nella boscaglia, in pieno giorno, quando mi giro e trovo una freccia dritta in fronte all'uomo dietro di me, nemmeno il tempo di capire che succedeva, che hanno iniziato a piovere frecce, un vero diluvio. Ci siamo salvati solo perché c'era un mago che ci ha teletrasportato via il tabaxi sorride direi che le cinque monete d'argento me le sono guadagnate. Non ho un limite di giorni, basta che mi dite più o meno quanto tempo volete rimanere fuori e mi organizzo. Ho fatto spedizioni di due settimane e altre di sei mesi, dipende che si vuole fare Dory
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  30. Gunnir Flashback con Gardain Alle parole coraggiose di Gardain sul voler risparmiare la sua sorte ad altri, rispondo un amaro sorriso, e uno sguardo colmo di rispetto. Grugnisco come un cinghiale infuriato quando Bonkor termina il suo racconto. "Corna d'un Balor, muoviamoci!" esclamo spazientito, mettendomi in cammino al fianco di Holfang. Mi avvicino al povero nano che ho maltrattato ingiustamente e con un sibilo furioso gli dico "Sono con te, Holfang. Dovessi crepare nel tentativo, troveremo Norvar e lo porteremo a casa. E anche Runil."
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  31. Ho modificato il mio post per rendere coerente il tutto.
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  32. ma vuoi mettere la tamarrata del descrivere come gli spiriti dei protettori ancestrali carichino il nemico seguendo la scia di una freccia del diametro di 10 cm, scoccata da un arco d'osso alto 2 metri, brandito da un selvaggio urlante in preda a un delirio onirico? XD in tutto questo, io vorrei sapere se il nostro amico ha ancora dubbi sulle potenzialità del suo personaggio, se gliene abbiamo fatti venire di più o se gli abbiamo fatto passare la voglia di giocarlo u___u"
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  33. Non so le altre edizioni, ma noto nella 5e si sono concentrati ad approfondire altre ambientazioni (ravnica, eberron, etc). Si, lo ammetto, mi aspettavo qualcosina di piú dal manuale scag, magari a discapito dell' inclusione di nuove classi per i pg. Soni ignorante in materia ma ho notato: attinge un po' da spelljammer (ad esempio per le aeronavi) e da Planescape ( per la grande ruota). Che confusione!!!
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  34. no, non hai preso fischi per fiaschi :)
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  35. aggiornata la discussione sulle informazioni raccolte, aggiunte anche un paio di immagini; se ho dimenticato qualcosa o volete aggiungere altro ditemi pure
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  36. Buongiorno, ho un dubbio sul Warlock Hexblade, a liv 1 L'abilità Combattente del Sortilegio dice: La parte sottolineata la interpreto come aggiunta della precedente? Cioè, posso toccare una spada lunga per riposo lungo e usare carisma come caratteristica e in più nell'altra mano evocare l'arma del patto a cui si estende in automatico il privilegio? E di conseguenza combattere con due spade lunghe, prendendo il talento combattere con 2 armi, che usano carisma al tiro per colpire? grazie mille!
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  37. Hector Dopo aver fatto un rapido sunto di ciò che abbiamo scoperto da quando siamo qui (posto isolato, nebbia pericolosa e invalicabile, Conte vampiro cattivo, nessuna legge, prete e Deru progenie vampirica) mi siedo, stanco. Sto per aprire il libro quando Ismark ci chiede aiuto. Lo chiudo, lo appoggio delicatamente sul tavolo e inizio a mettermi i guanti. "Ahiahi questa giornata è interminabile. Certo che ti do una mano. A proposito, a Vallaki c'è un fabbro?"
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  38. Grazie, sono andato a vedere e ho trovato questo scritto da Jeremy Crawford: conferma la mia supposizione, grazie cmq per la risposta!
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  39. Articolo di Gareth Ryder-Hanrahan del 21 Dicembre 2020 Nota del Traduttore: le traduzioni dei termini di gioco usate in questo articolo non sono ufficiali. Forse avevate già scelto questa strada prima del Giorno delle Mutazioni o forse le vostre nuove abilità sovraumane vi hanno fornito una vita che non vi sareste mai aspettati. O, più probabilmente, avete iniziato a fare questo lavoro perché avevate bisogno di qualcosa che potevate ottenere solo in questo modo: più soldi di quanti potreste mai fare con un qualsiasi impiego. Un nuovo inizio, lontani dagli errori del passato. Un'opportunità di non mettere più alcun limite ai vostri poteri. Siete dei mercenari. Siete degli avventurieri. Ecco cosa succede quando si mettono tutti i punti in Rigenerazione Certo, quando si parla di poteri mutanti, il concetto di abilità in vendita ha una definizione molto più ampia del solito. Chiunque può addestrarsi ad usare una pistola. Ma camminare attraverso le pareti... Beh, è completamente diverso. Com'è prevedibile, molte imprese militari private sono state le prime ad arruolare e offrire "dei talenti speciali" al servizio dei clienti. I "super mercenari" hanno una reputazione migliore dei normali mercenari, dato che i loro talenti hanno un ampio numero di utilizzi. Una compagnia di biotecnologie potrebbe, per esempio, finanziare un super mercenario in grado di comunicare e controllare le piante per localizzare e recuperare in sicurezza delle piante dalle pericolose giungle del Sud America, oppure usare un mutante in grado di leggere la mente e con una rapidità mentale migliorata per condurre dei negoziati con dei locali contrariati. Detto questo, buona parte delle missioni dei super mercenari si riducono a "questo è un bersaglio difficile, andate ed eliminatelo con la vostra magia mutante"... Creare i vostri Mercenari Usate uno degli archetipi seguenti per iniziare: Guardia del corpo 48 Generali, 8 Investigative Ti metti tra il proiettile e il bersaglio Investigative: Balistica, Comprendere le Menzogne, Rapporti con le Comunità, Lessico da Poliziotto, Criminologia, Individuazione dell'Influenza, Intimidazione, Bassifondi Generali: Atletica 6, Compostezza 4, Guidare 6, Salute 6, Medicina 4, Prontezza 4, Mischia 4, Sesto Senso 6, Sparare 4, Sorveglianza 4 Istruttore 40 Generali, 8 Investigative Pronto a trasformare milizie e corpi di sicurezza standard in forze di combattimento d'élite. Investigative: Anamorfologia, Antropologia, Rapporti con le Comunità, Psicologia Forense, Interrogatori, Intimidire, Linguaggi, Bassifondi Generali: Atletica 4, Computer 6, Guidare 4, Salute 4, Meccanica 2, Medicina 4, Prontezza 4, Mischia 4, Sparare 6, Sorveglianza 4 Operazioni Speciali 48 Generali, 6 Investigative Un set di abilità molto specifico. Investigative: Esplosivi, Impersonare, Intimidire, Fotografia, Ricerca, Analisi dei Dati Generali: Atletica 6, Computer 6, Guidare 4, Salute 4, Infiltrazione 6, Meccanica 2, Medicina 4, Prontezza 4, Mischia 4, Sparare 6, Sorveglianza 4 Anti Insurrezione 36 Generali, 10 Investigative Identifica e analizza le minacce. Investigative: Antropologia, Architettura, Rapporti con le Comunità, Catalogazione Forense, Storia, Linguaggi, Legge, Negoziazione, Analisi dei Dati, Bassifondi Generali: Compostezza 6, Salute 4, Meccanica 2, Prontezza 4, Mischia 4, Sesto Senso 6, Sparare 4, Sorveglianza 6 Specialista di Tecnologia 36 Generali, 10 Investigative Sicurezza informatica e anti hacking Investigative: Architettura, Crittografia, Recupero dei Dati, Sorveglianza Elettronica, Analisi dei Residui di Energia, Raccolta degli Indizi, Esplosivi, Fotografia, Ricerca, Analisi dei Dati Generali: Compostezza 4, Guidare 4, Salute 4, Meccanica 6, Prontezza 6, Mischia 4, Sesto Senso 2, Sparare 2, Sorverglianza 4 Ex Civile Altrimenti potreste giocare un normale civile che abbia sviluppato dei poteri mutanti e che sia stato reclutato nell'oscuro mondo delle operazioni militari private. Avete 60 Punti Generali da spendere senza restrizioni, ma partirete con una Penalità di Stress pari a -1 in una categoria a vostra scelta, per riflettere la vostra scarsa familiarità con la vita militare. Poteri Desiderabili Scrivete 18 poteri, come abilità che possano essere un pericolo per la sicurezza nazionale come il Teletrasporto o abilità che mettono in pericolo un gran numero di persone come Emanazione delle Radiazioni, molto richiesti dalle aziende militari private. Certo, scegliere un potere che vi rende una minaccia alla sicurezza nazionale che cammina significa che voi (e i vostri datori di lavoro) dovrete avere a che fare con il governo - il che vi dipinge un enorme bersaglio sulla testa. Delle abilità di combattimento potenti come le varie Esplosioni o poteri di supporto come Invisibilità, Volare o Indefinito sono generalmente più utili per i mercenari. Certi poteri che hanno un'utilità limitata per dei poliziotti di Mutant City potrebbero saltare fuori come fondamentali durante una campagna di mercenari. I poliziotti hanno difficilmente bisogno di delle Branchie o del Controllo della Terra, ma è facilissimo immaginare un thriller d'azione a proposito del sabotaggio di un sottomarino o trovare un'utilità ad un mutante in grado di creare facilmente delle strutture difensive o eliminare degli ostacoli dal terreno. Cambiamenti alle Regole Vi consiglio di usare le regole dei Combattimenti d'Azione di Night's Black Agents. Sono in parte già presenti nelle regole di Mutant City Blues, come gli inseguimenti, ma le operazioni militari tendono a includere molte più risse e fuoco di soppressione. Usate liberamente carte Stress come "Grilletto Sensibile", "Flashback", "Spericolato" o "Colpa Schiacciante" per enfatizzare la moralità dubbia della vita dei vostri PG. Compagnie Mercenarie Alcuni esempi di datori di lavoro per i pg... Consulenti per la Sicurezza Betula (Mutant City Blues, p.141): è una società di sicurezza privata che assume un buon numero di mutanti. Le operazioni della Betula sono quasi interamente domestiche, soprattutto nel campo della sicurezza personale e delle corporazioni, e non si occupano di lavori militari all'estero. Detto questo, alcuni investitori stanno spingendo la Betula a competere maggiormente sul mercato offrendo un'alternativa più professionale e rispettabile alla Genestorm. Genestorm: La Genestorm è la compagnia di mercenari mutanti più nota - o quanto meno la più famigerata. La compagnia si presenta al pubblico dicendo che offre degli "eroi in vendita", rendendo i propri impiegati più accettabili pubblicamente con delle uniformi sgargianti e dei nomi da supereroi. Certo, sul campo si trasformano in mimetiche e codici di battaglia appropriati. La Genestorm offre i suoi mutanti praticamente a chiunque, quindi fa un sacco di affari con autocrati, signori della guerra e corporazioni senza troppi scrupoli. Un misto tra la Blackwater e la World Wrestling Federation, con meno etica di entrambe...ma almeno pagano bene. Guardia Nazionale di Heliopolis: Il braccio armato del movimento per l'indipendenza di Heliopolis, la GNH vuole finanziare la creazione di uno stato di soli mutanti con una serie di contratti mercenari. Si occupano anche di missioni "umanitarie" per gruppi e stati vicini al potenziale stato mutante in Somalia, nella speranza di creare una zona cuscinetto di nazioni amichevoli attorno ad Heliopolis. La sua legalità è dubbia e molti hanno spinto per dichiararla un'organizzazione terroristica. Legione Straniera Mutante: La LSM è stata fondata da un gruppo di mutanti le cui vite sono state completamente distrutte dalla manifestazione dei poteri. Ora la compagnia è un posto dove i mutanti possono iniziare una nuova vita; le nuove reclute ottengono un nuovo nome, un passaporto (la LSM ha fatto un accordo con Malta) e un nuovo inizio. La LSM ha dei grossi problemi finanziari e i suoi team di mercenari sono spesso mal equipaggiati e male armati per le loro missioni. Greenman Group: un gruppo di professionisti militari privati con una lunga e solida storia, il Greenman Group ora assume anche dei mutanti. Il Gruppo è estremamente discreto, al punto che preferisce che i suoi dipendenti mutanti tengano i propri poteri segreti persino ai clienti, a meno che non sia assolutamente necessario. Avventure Almeno per i primi tempi, presentate le avventure dei vostri mercenari come sfide tattiche. Il gruppo potrebbe essere stato assunto per: Rapire uno scienziato di una corporazione rivale Mettere in sicurezza una miniera o un oleodotto in una regione instabile Recuperare il superyacht del capo dopo che è stato catturato dai pirati Difendere gli insorti guidati dai mutanti Night's Black Mutant Per una campagna basata interamente sui mercenari vi consiglio di riprendere la struttura di Night's Black Agents. I personaggi firmano con una compagnia mercenaria, portano a termine un paio di missioni, e scoprono che i loro datori di lavoro sono più corrotti e ambigui di quanto potessero pensare, dovendo così fuggire mentre cercano di scalare la Piramide della Cospirazione. Forse la compagnia mercenaria sta conducendo degli esperimenti sui mutanti o sta semplicemente assumendo dei mutanti per raccogliere i loro organi potenziati per dei trapianti... Link all'articolo originale: https://site.pelgranepress.com/index.php/mutant-city-mercs/
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  40. Allora forse c'è stato un qui pro quo con Ian. Ad ogni modo hai un PM
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  41. Scusate ragazzi oggi non ce l ho fatta, domani mattina posto che Tumaru ha un po' di info 😉
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  42. stasera dovrei riuscire a far agire tordek. ciao.
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  43. 1 punto
  44. Bjorn la voglia di fare del bene non doveva abbandonare i cuori della mano, spesso questo mondo ghermiva le loro speranze e le soffocava nella truce verità, avrebbero affrontato queste creature per liberare queste terre anche da questo male. con un movimento laterale il bardo si disimpegnò dalla creatura che inutilmente l'aveva attaccato pronto a scoccare con il suo arco verso i nemici. Bjorn conosceva bene i suoi compagni ed uno dei due avrebbe presto colmato la distanza che li separava affrontando la minaccia più grave, per quello decise di avvicinarsi verso di loro.
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  45. @Hero81 Purtroppo sui costi non ti posso dare una mano. Però credo sia importante precisare che per tradurre dei manuali scritti e pubblicati da altri la tua casa editrice dovrebbe innanzitutto pagare la licenza per la localizzazione, senza la quale non potrebbe tradurre nulla. Non so se su questo sai già tutto e ti sei già organizzato, ma ho ritenuto importante evidenziarlo. Per quanto riguarda i costi per la pubblicazione di un manuale, non so se @Dracomilan ti può dare qualche consiglio in più, sempre se bazzica ancora qua in giro.
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  46. DM Dentro la nave Fuori dalla nave
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  47. Sheirtalar ha subito una serie di eventi https://forgottenrealms.fandom.com/wiki/Sheirtalar e si in 4e vi erano rovine. La mappa di cui parli infatti è di 4e, purtroppo alla wizard non hanno inteso far uscire un manuale di ambientazione FR ma solo il peggior manuale mai fatto per la 5e (la scag) che spiega poco e nulla. Secondo loro uno dovrebbe comprare tutte le campagne per avere storia e elementi dei singoli pezzetti (piccoli ad esempio come Baldur’s Gate, le 10 città...). Personalmente ho abbandonato i FR come ambientazione (con grande dolore) e ho iniziato una campagna su Dark Sun, che non c’è comunque in 5e, in attesa che facciano il manuale.
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  48. Fino al 2° livello il compagno animale non ha DV bonus, quindi è sostanzialmente uguale a quello del manuale dei mostri. Al 3° guadagna 2DV bonus con tutto ciò che ne consegue: 2d8+(mod. Cosx2) pf, BAB, TS base, talenti ecc... come da progressione del tipo animale (d8, BAB medio, TS alti tempra e riflessi ecc...)
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  49. Articolo di GoblinPunch del 5 Luglio 2013 È un fatto molto noto che ai maghi piacciano i gatti. Anche ai maghi malvagi. E tutti i maghi hanno bisogno di un grimorio. Così quando un'incantatrice di nome Rigalene trovò un modo per combinare le due cose, non ebbe esitazioni. Rigalene, la Signora dei Gatti Era d'animo casalingo. Di rado si allontanava dalla quiete della sua isolata torre di pietra. I suoi unici compagni erano i suoi gatti e ne aveva molti. Erano la sua gioia e i suoi aiutanti. Erano ciò che la faceva sorridere. Avevano nomi e personalità, e potevano parlarle. Beh, non potevano davvero parlare con lei. Ma lei sapeva sempre cosa volevano dire quando miagolavano. Le dicevano che amavano la loro mammina. E lei rispondeva che anche lei li amava. Rigalene odiava lanciare incantesimi. Era la sua professione, ma ciò che in gioventù sembrava potere senza limiti ben presto si trasformò in noiosi rituali: memorizzare, ricordare di nuovo, concentrarsi. Non sarebbe mai stata una grande maga. Tutto ciò che desiderava era giocare con i suoi gatti e accudire il suo piccolo giardino. Però la magia era necessaria per mantenere la sua torre e nutrire i gatti. La magia divenne una faccenda domestica. Lavare i piatti, fare il bucato, memorizzare gli incantesimi. Dove altri umani avevano una lavanderia, lei aveva una biblioteca. E che biblioteca! A questo punto potreste aver indovinato che la Rigalene di cui stiamo parlando non è altri che Rigalene Taslurdoe, l'ultima discendente del magnifico clan magico dei Taslurdoe. E sebbene lei non avesse né il potere né le ambizioni imperialistiche del suo bis-bis-bisnonno, aveva ereditato qualcosa: l'Ateneo dell'Annichiliatore. Questa grande biblioteca occupava un livello sotterraneo sotto la torre, dove centinaia di libri erano protetti da magie viventi, signori dei golem e djinn incatenati da giuramenti. E, forse più importante di tutto, l'intera biblioteca era pesantemente protetta contro ogni forma di divinazione. La grande eredità di Rigalene era ritenuta perduta, scomparsa. E la stessa Rigalene veniva considerata un'eccentrica maga di modesto talento. E in effetti lo era, ma non era solo questo. Rigalene fu trovata solo quattro settimane dopo la sua morte. Dato che non aveva amici o parenti i suoi averi furono requisiti dalla città di Clansbrad, che li mise all'asta per una piccola somma di denaro. Delle sue centinaia di gatti, alcuni furono lasciati a vagare randagi, e di questi molti finirono per raggiungere la città portuale di Shorterport. Almeno uno vagabondò a sud-ovest, nelle terre selvagge del Dembraava. Circa una dozzina, infine, venne accolta da un carrettiere di nome Simeon Duchess, per consegnarli ai bambini nelle varie città che avrebbe incontrato allontanandosi da Clansbrad. Anche dopo ripetute interrogazioni, egli non è mai riuscito a ricordare molto dei bambini. L'incantesimo Librogatto Se Rigalene ha mai scelto un nome per la sua magia, non ci è mai giunto (o forse non abbiamo ancora trovato il gatto giusto). Comunque a dispetto dei tentativi di coniare un nome più ortodosso per la magia, essa è conosciuta universalmente come la Magia Librogatto. Non sappiamo come un'incantatrice mediocre come Rigalene sia riuscita ad inventare un incantesimo così interessante. Anche solo la seconda parte dell'incantesimo, quella sulla manutenzione del mana, richiederebbe ad un genio anni interi per essere perfezionata. C'è da dire che Rigalene ha avuto decenni di ozio, durante i quali probabilmente ha avuto tempo per meditare sui gatti e ciò che li riguarda. L'incantesimo viene lanciato in questo modo: In una mano, un gatto. Nell'altro, un tomo (o una pergamena). La magia, anche se contiene qualche fricativo labiodentale, non è effettivamente difficile da lanciare. Il libro viene spinto dentro il gatto. Sono necessario guanti spessi per proteggersi dalle unghie, dato che i gatti vengono colti di sorpresa dal processo, anche se non fa loro del male. Da quel momento in poi, se il gatto viene coccolato con uno specifico pattern di dita e carezze, entra in catalessi, diventa molle e il dorso si apre per rivelare il grimorio all'interno. Il gatto di solito viene ripiegato sul ginocchio, in modo che il libro possa essere consultato con facilità. Il gatto è in stasi, e il sangue e i tessuti sono congelati in pagine sottili come carta con all'interno scritte le parole del libro. Quando il Librogatto viene chiuso, il gatto ritorna perfettamente normale (anche se non riesce a sincronizzare lo sbattere delle palpebre per qualche minuto). A volte i gatti divengono un po' freddi (dato che mentre sono in forma di libro non avviene alcun processo metabolico) e quindi richiedono un po' di coccole per tornare vigorosi come prima. Sono richiesti almeno cinque minuti di carezze affettuose. Libri più grandi richiedono gatti più grandi, mentre i romanzetti possono tranquillamente essere conservati nei micetti. Tentare di sovraccaricare un gatto, o di sovrascrivere un libro già esistente dentro un gatto, risulta in un mix incomprensibile di pagine. Strappare una pagina comporta un alto rischio di paralizzare l'animale, e strapparne diverse ha quasi sempre il risultato di ucciderlo. In aggiunta la stasi non è permanente. È possibile scrivere sulle pagine e l'inchiostro persisterà nel tempo. La Spedizione per il Recupero della Scuola Rigalenciana Noi della Scuola Rigalenciana (parte dell'Accademia del Pilastri) ci siamo fatti punto d'onore di recuperare tutti i Librigatto mancanti. L'Ateneo dell'Annichiliatore conteneva molte, moltissime magie pericolose e proibite. Dalla diaspora, molte non sono ancora stare recuperate. Per ovvie ragioni abbiamo ricevuto un esteso supporto economico per portare a compimento questo progetto di recupero dei gatti di Rigalene. Ma c'è un numero finito di gatti nelle quarantotto città a sud di Clansbrad. E c'è un numero finito di "password-coccole" che può essere utilizzato su un gatto. I nostri agenti possono provare tutte le possibili password su un gatto in appena venti minuti, allo scopo di scoprire se si tratta di un gatto normale o di un potente tomo della distruzione. Abbiamo anche registrato gatti fino alla terza generazione, i quali contengono versioni frammentarie e sbiadite dei libri dei loro genitori. Anche se qualcuno ha suggerito altrimenti, non intendiamo abbattere i gatti recuperati. Sharland ha da lungo tempo sostenuto il diritto universale alla vita. I gatti recuperati sono tenuti nella Torre dei Gatti Proibiti e vi posso assicurare che sono tenuti con ogni riguardo. Altri Animali Anche se i gatti sono ideali per l'incantesimo, tecnicamente esso funziona anche con altri animali. Forse l'esempio più sfortunato è quello avvenuto a Basharna, con il contrabbandiere noto come Mendereen la Mappa del Tesoro. Lasciamo che la sua fine sfortunata e bizzarra sia da monito per tutti noi. Agganci Ruba un gatto. Recupera un gatto. Accarezza alcuni gatti. Insegui un gatto. Trova tutti i mici per mettere assieme il grimorio. Distruggi un gatto che contiene la magia dell'Armageddon. Scopri come mai un mago è morto tentando di salvare questo gatto. Impara nel modo più duro che alcuni di questi gatti sono ancora protetti dagli djinn. Recupera i piani da una spia che ha 200 pagine di segreti militari fusi dentro la sua schiena. (Immagino che dovrai accarezzarlo...). Sii quella spia. Cerca di capire chi è che sta lasciando quei messaggi criptici nel tuo Librogatto. Trova la nuova versione della Magia Librogatto e il felino associato. Questo particolare animale registra tutto ciò che sente su delle pagine bianche al proprio interno, anche se è solo un normale gatto nell'aspetto e nella mente. (Il Librogatto Pro?). Link all'articolo originale: http://goblinpunch.blogspot.com/2013/07/catbooks.html
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