Jump to content

Leaderboard

  1. Pippomaster92

    Pippomaster92

    Moderators - section


    • Points

      8

    • Content Count

      28.9k


  2. Albedo

    Albedo

    Circolo degli Antichi


    • Points

      7

    • Content Count

      7.3k


  3. SamPey

    SamPey

    Circolo degli Antichi


    • Points

      3

    • Content Count

      2.6k


  4. Dardan

    Dardan

    Circolo degli Antichi


    • Points

      3

    • Content Count

      3.8k


Popular Content

Showing content with the highest reputation on 03/16/2021 in all areas

  1. mmm no. i gatti non credono di essere, sono nobili sovrani. 😄
    5 points
  2. Articolo di GoblinPunch del 13 ottobre 2015 Nei bestiari c'è una spaccatura invisibile. Da un lato ci sono gli animali del mondo reale. Mucche, cavalli e gatti. Questi animali non hanno poteri magici. Dall'altra parte ci sono gli animali immaginari. Manticore, draghi e catoplebas. Questi animali sono di solito oberati da una caterva di poteri magici. Non c'è una vera ragione per la quale gli animali della Terra debbano difettare di poteri magici, mentre le creature immaginarie li hanno. A parte il fatto che il pubblico (noi giocatori) è già familiare con mucche non magiche e ga
    4 points
  3. Per me non ci sono problemi con la frequenza di 1 post ogni 2 gg, concordo con quanto detto da @Lucane. Non ho capito una cosa @Dardan (non che mi cambi nulla :), figurati ) ci sarà anche un quarto PG? Comunque si, concordo sul fatto che magari sarebbe meglio concludere questo combattimento prima.
    2 points
  4. Non so se considerare GoblinPunch un genio o un pazzo! Ma dove gli escono certe cose? Articolo sempre molto interessante, basta una lettura alle stranezze scritte in questi articoli per farti venire in mente qualche idea!
    2 points
  5. Benvenuti @Dmitrij e @sani100! Marcyl lo abbiamo conosciuto di sfuggita, sarà bello poterlo conoscere meglio. Per me và bene un post ogni due giorni, purché si mantenga la regolarità e si avvisi in caso di assenze prolungate. Preferirei però finire questo combattimento prima di introdurre altri personaggi, non so voi cosa ne pensate.
    2 points
  6. Oggi Goblin Punch si pone la domanda di come rendere più "magici" gli animali comuni. Articolo di GoblinPunch del 13 ottobre 2015 Nei bestiari c'è una spaccatura invisibile. Da un lato ci sono gli animali del mondo reale. Mucche, cavalli e gatti. Questi animali non hanno poteri magici. Dall'altra parte ci sono gli animali immaginari. Manticore, draghi e catoplebas. Questi animali sono di solito oberati da una caterva di poteri magici. Non c'è una vera ragione per la quale gli animali della Terra debbano difettare di poteri magici, mentre le creature immaginarie li hanno.
    1 point
  7. Balrog ha 1. Però ha 12 in arrampicata. Posso usarlo come "arrampicarsi sugli specchi"?
    1 point
  8. Void EVVIVA ABBIAMO VINTO!!! salto dalla gioia , ma poi mi guardo attorno , ehm... ho per caso esagerato? la mia domanda da seria diventa retorica. si ho esagerato... scusate ragazzi ma pensavo fosse la cosa più giusta da fare mi dispiace tanto tantissimo. metto le mani dietro la schiena e sto li un pò a ciondolare facendo gli occhioni verso i miei mezzi-cecati compagni. scusate, vi voglio tanto bene, se siete feriti posso curarvi ho un sacco di tipi di magia, gli antichi mi hanno fornito di tutto. lo usate come pagamento. faccio i miei occhioni ancora più dolci. poi mi avvicino al gobli
    1 point
  9. Certo , stasera controllo .
    1 point
  10. Masumi Mi avvicino all'uomo prendendolo con entrambe le braccia e dicendo al micino metallico Portiamolo dentro, ok? Così cerco di portarlo di peso dentro la costruzione dicendogli Rispondi alle nostre domande e non morirai.
    1 point
  11. Cercasi giocatori per Warhammer 40k. Questa cronaca è a tutti gli effetti un test, pensato per avvicinare alla meravigliosa ambientazione di Warhammer 40k giocatori completamente a digiuno della sconfinata lore prodotta nel corso degli anni. L’obiettivo che si persegue è duplice, da una parte si vuole superare l’inconveniente dello “studio preventivo” dell’enorme quantitativo di materiale ad oggi prodotto su questo mondo fantascientifico, scoglio capace di scoraggiare anche il più volenteroso dei giocatori, e dall’altra si vuole enfatizzare al massimo l’aspetto interpretativo-narrati
    1 point
  12. Direi che sia meglio evitare questo reskin, in effetti è un tipo di personaggio troppo complicato da inserire in questo tipo di campagna
    1 point
  13. e vabbè, vado da elaethan e te li do hahahah
    1 point
  14. ROFTL! Conclusione: meglio prendersi una padellata in testa che toccare le patatine fritte appena scolate.
    1 point
  15. Si, la RD viene ignorata. Ma, hey, se prende danni contundenti dal secchio li può ridurre 😉
    1 point
  16. Teoro "Grazie per l'invito" Rispondo con un sorriso a Zenone "Quindi "madre natura ti parli quando dormo tra le sue braccia"... interessante..." Commento ragionando ad alta voce, e appuntandomi la sua frase "Sapevo che i druidi e alcuni chierici preferiscono rimanere più a contatto con la natura, quindi dormirò come te stanotte, rinunciando alle comodità. Non ho mai rinunciato alle comodità quando ne ho avuto l'occasione, in più posso farti compagnia, direi che è il momento adatto"
    1 point
  17. Kirtan "Ho tergiversato abbastanza..." Mi muovo rapido verso il fiume, in modo da avere sotto tiro i due nemici che stanno accerchiando Vicktor (o i due piu vicini nel caso siano morti). Respiro profondamente e libero tutto il mio potere. Estraggo un piccolo diamante pronto a lanciare uno dei miei iconici incantesimi, tuttavia modifico la trama intorno a me e duplico l'incantesimo, lanciando ben due orbi cromatici infuocati. Senza aspettare di vedere il risultato modifico nuovamente la trama per catturare le fiamme e riconvetirle in altri due raggi di fuoco minori.
    1 point
  18. RAW il problema è che "ti abilita quella lista" non è una parola chiave che abbia un senso meccanico. Per leggere un incantesimo deve essere "in your class spell list", e chiaramente non è il caso: "your class", non è mago e non hai una spell list da iniziato alla magia: hai un incantesimo che puoi lanciare 1/day senza slots. Meccanicamente, non è collegato. RAI, tutto è possibile. Personalmente, se è una cosa una tantum che può essere interessante, permetterei un tiro di Arcana, con qualche malus (importante, non può essere troppo simile ad investire un livello nella classe) da valutare.
    1 point
  19. Il cammino del Guardiano Ancestrale è indubbiamente un'ottima sottoclasse, che fornisce al Barbaro, classe iconica del ruolo di pestone ignorante, capacità a lui totalmente nuove, ovvero di difesa e debuff, non tanto per sè stesso, ma per gli altri: questo rende il Barbaro una classe molto più completa, e sicuramente molto più ben voluta all'interno del party, dato che coi suoi privilegi può fornire un netto incremento di durabilità ai suoi alleati. Paradossalmente, questa sua peculiarità è anche il suo punto debole ai bassi livelli, che immagino è dove vi troviate voi dato che hai detto di av
    1 point
  20. Ciao a tutti. Preferirei il druido, se va bene a @SamPey
    1 point
  21. aspettavo da anni una campagna o comunque un'avventura con una delle razze più cazzute mai fatte, ma: 1) non so usare benissimo D&D 3.5 (quasi nulla) 2) non mi piace il fatto che sono gli altri a scegliere il nome del mio pg 3) vedo che il party è già tutto bello pieno cavoli che sfortuna. se mai cambiassi la regola del nome e non ti da peso giocare con uno che di 3.5 sa poco e nulla, io mi proporrei come riserva caso mai uno dei morti, ri-muore per la seconda o terza volta.
    1 point
  22. Le nostre avventure sono ancora disponibili nella sezione download. compresa quella:
    1 point
  23. @illurama @Lucane Nella mia ricerca di un sostituto hanno risposto in due @Dmitrij e @sani100Il solo problema diciamo è la frequenza dei post per loro andrebbe bene uno ogni due giorni , so che ci siamo abituati ad un ritmo più sostenuto , ma voi che dite sarebbe un cambiamento fattibile o no? O magari cerchiamo una via di mezzo? @ Errore
    1 point
  24. 🙂 Intanto vi invito nella gilda così ne discutiamo con gli altri giocatori per quanto riguarda la frequenza
    1 point
  25. Bjorn la voglia di fare del bene non doveva abbandonare i cuori della mano, spesso questo mondo ghermiva le loro speranze e le soffocava nella truce verità, avrebbero affrontato queste creature per liberare queste terre anche da questo male. con un movimento laterale il bardo si disimpegnò dalla creatura che inutilmente l'aveva attaccato pronto a scoccare con il suo arco verso i nemici. Bjorn conosceva bene i suoi compagni ed uno dei due avrebbe presto colmato la distanza che li separava affrontando la minaccia più grave, per quello decise di avvicinarsi verso di loro.
    1 point
  26. Jax Ho provato a spiare i mannari parlavano di questi topi come i loro cugini, erano ammantati di vesti blu scure ma non ho visto altri segni di riconoscimento. Non sono riuscito a capire altre informazioni, subito dopo i topi ci hanno travolto. Se ben ricordo hanno usato un fischietto o un flauto per richiamarli. King doveva capire quel tubo da dove proveniva, mentre la gilda doveva ancora esaminare a dovere l'intruglio. quali quartieri sono stati coinvolti? dove sono andati i topi?
    1 point
  27. Articolo di The Alexandrian del 23 Agosto 2013 L'Arte del Pacing Parte 1 L'Arte del Pacing Parte 2 - Inquadrare le scene L'Arte del Pacing Parte 3 - Riempire la Cornice L'Arte del Pacing Parte 4 - Chiudere la Cornice Ora che abbiamo stabilito gli strumenti base del pacing nei giochi di ruolo, diamo una veloce occhiata ad alcune tecniche avanzate. Non tratteremo assolutamente la cosa in modo enciclopedico. In realtà, vedremo solo la punta dell'iceberg. Ma la speranza è che anche solo una breve infarinatura ci possa mostrare delle interessanti vie da percorrere. DIVIDERE IL
    1 point
  28. 1 point
  29. Congratulazioni! Vai vai che hai il tuo bel da fare 😄
    1 point
  30. Mi sto leggendo tutti questi articoli, perché avevo qualche idea su provare a creare un'ambientazione. Ma sono davvero molto specifici! Per esempio la faccenda del drenaggio... è interessante, ma è davvero utile? Si certo può avere senso perché così quando traccio il percorso di un fiume non lo faccio comparire dove non dovrebbe e finire dove non ha senso che finisca. Ma non so, sarò io, non mi è mai capitato di guardare una mappa fantasy e dire "eh, il drenaggio è sbagliato". Con questo non sto criticando né l'articolo né il bellissimo lavoro che state facendo voi con la traduzione, sia
    1 point
  31. mescolando la situazione attuale con il plot di King of Thorn: Una malattia ha colpito e sta colpendo la popolazione. Non si nulla di essa: né come si trasmette, ne quale ne sia la causa. Si sa solo una cosa: porta inevitabilmente alla morte per pietrificazione. Cure magiche come il balsamo della pietra, o incantesimi come pietra in carne, hanno mostrato solo capacità di rallentare o dilazionare l’effetto della malattia. Anche le varie immunità alle malattie rallentavano solo l’effetto di questa piaga. Inizialmente si pensò che la causa fossero coccatrici, basilischi e meduse, p
    1 point
This leaderboard is set to Rome/GMT+02:00
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.