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  1. Octopus83

    Octopus83

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  1. Auguroni! Effettivamente ha parlato lui coi mannari, e per me non è un problema aspettare. O se mi date l'ok mi leggo gli spoiler e rispondo io.
    2 punti
  2. Vedo poi io come inserirvi in gioco, anche in base a quello che fanno gli altri giocatori in giornata vi mando l’invito alla Gilda e proseguiamo lì
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  3. Sono felice di annunciarvi che son papà per la seconda volta, mi servirà qualche giorno per trovare i nuovi ritmi.
    2 punti
  4. Besnik "Fortunale" Aghendor Tutto accade in fretta. Forse è un bene. La Medusa mi guarda, dritto negli occhi. Ricambio lo sguardo con un ultimo gesto di sfida... Ah, se almeno mi avesse ucciso il mare! Sarebbe stato tanto più dolce! Lei indietreggia, io non posso che accasciarmi con la schiena contro l'albero della Zephira. Ma almeno sono morto su una nave. Posso accontentarmi. Scivolo rapidamente nel buio, i pensieri confusi, il corpo freddo Fratello, amici... sto arrivando. So che sto per imbarcarmi su una nave, una grande nave.. la più grande che c'è. Con tutti i miei compagni morti prima di me. Ma l'ultima cosa che vedo è quella sciocca di Ventura, che corre verso di me... No, corre verso la sua morte! Per lei è presto! Un ultima volta il vento soffia per mio volere. Non più che uno sbuffo che scompiglia i capelli della fanciulla e trasporta le mie ultime parole. Il mio ultimo ordine da capitano "Scappa!"
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  5. Non abbiamo tanti fights, ma almeno un riposo breve può far comodo considerando che oltre me che recupero bardic inspiration c'è anche un warlock che recupera tutti gli spell slots. Si, probabilmente frantumare al posto di heat metal ci sta, anche perchè se non indossano niente di metallo heat metal non serve a nulla, però non credo che frantumare incida sui tiro salvezza cmq. Aid non c'è bisogno di prenderlo con i segreti, è una spell da bardo, la posso prendere al 6th lv al posto di cure wounds, anche se cura meno sul singolo forse come spell è più utile visto che inspiegabilmente manca un chierico in tutto il party. Se voglio più cura rinuncio a catnap e prendo entrambi...ma preferirei tenere catnap onestamente. Ps inserendo shatter si può anche pensare di prendere animate dead al posto di fireball (shatter è poco sotto al danno di fireball e alla fine questo pg è pensato per tutto meno che per fare tanti danni), visto che non evoca minis e non ha spell difensive, un po' di meatshields non fanno male, però poi non vorrei perderlo qualche livello dopo...anche se l'unica alternativa mi sembra rinunciare a rery's bond e spostare modify memory al lv 12...se voglio qualche zombie a proteggerla mi sa che è l'unica via. In definitiva dovrebbe venire così: T1 Trucchetti sono vicious mockery e minor illusion dal bardo, light, mage hand e mending dal mago + guidance C e thaumaturgy con magic initiate. 1st lv: Find familiar R (mago), Assorbire elementi (mago), Charm person (mago), dardo incantato (mago), unseen servant R (mago), individuazione del magico R (mago), Comprensione dei linguaggi R (mago), identificare R (mago) Bane (bardo) C, command (bardo), Dissonant Whisperers (bardo), healing word (bardo), Cure wounds (bardo), Bless C (Da magic initiate 1 volta al giorno) 2nd lv: Shatter , Suggestion C T2 Phantasmal force al 6 lv e cambia healing word con aid, al 7th Hypnotic pattern, sostituisce cure wounds con slow, 8th lv counterspell e animate dead, sostituisce Phantasmal force con catnap, 9th clairvoyance e sostituisce shatter con polimorph, 10th Dimension door. T3 11th synaptic static e sostituisce clairvoyance con scrying, 12th modify memory e wall of force, 13th mass suggestion e sostituisce dimension door con trueseeing, 14th non prende niente perchè non può, 15th forcecage T4 16th simulacrum e contingenza.
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  6. Benvenuti! @Voignar senti, stavo pensando visto che nel frattempo è uscito Tasha di usare il beastmaster ufficiale preso da lì, invece di rimanere su quello Unearthed Arcana che sto usando ora (e onestamente mi sembra troppo forte). Che dici?
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  7. Ho trovato questo interessante kickstarter (ha anche una pagina per le novità), su un mondo in cui l'america non è mai stata colonizzata (nè, probabilmente scoperta), e gli indigeni del nordamerica hanno creato una società che unisce magia e tecnologia avanzata (in stile Wakanda?) dopo che 700 anni fà c'è stato un disastro climatico (forse di origine magica?) che ha colpito tutto il mondo. Mancano solo 18 giorni alla fine del kickstarter, quindi forse è tardi per proporlo, ma visto che c'ero... 😉
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  8. @Daimadoshi85 ben ritrovato!
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  9. informazione di servizio, il regolamento di AMMO è quasi pronto!!! 😉
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  10. Mohrdag Malrigg III del Casato delle Montagne Nere
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  11. Bernard Dai uno a testa dico sospinto dalla forza della disperazione mentre inserisco un altro tentativo, dall'apparenza assurdamente semplice.
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  12. per "completare" un incantatore può lanciare un incantesimo su se stesso anche se la dicitura prevede "una creatura che può vedere".
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  13. Ehi? Tu dove stai? Chiede Kosef ad Ealadha. Ci troviamo lì davanti all'alba? Poi propone ai suoi compagni.
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  14. Dorian La scarica elettrica mi fa accasciare al suolo ..sbagliato..! Tossendo, con il petto che brucia come fuoco, mi alzo lentamente. "R-rael, vuoi provare a inserire il prossimo? Lo farei io ma...non reggerò un altro colpo. Questa serata si dimostra sempre piu intenta ad uccidermi. Credo che il codice sia..." @Black Lotus @tutti
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  15. Non credo che si correrebbe quel rischio, ma come preferisci tu.
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  16. Confermo, è utilizzabile anche su se stessi.
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  17. Ciao, in genere, se non viene indicato altrimenti, "una creatura" può essere anche l'incantatore stesso. Se avessero voluto impedirlo avrebbero dovuto specificare "un'altra creatura", o "una creatura diversa dall'incantatore", o simili.
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  18. Siamo arrivati, un po' in anticipo ed in quarantena, ma son diventato papà per la seconda volta. Ci metterò un po' a riprendere i ritmi da pbf ma non mollerò 🙂
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  19. @Alonewolf87 mi è nata una pupetta per qualche giorno sarò poco costante finché non trovo un nuovo ritmo 🙂
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  20. Andiamo a vedere assieme quali sono le novità in campo GdR attive su Kickstarter in questo momento. Survivalist's Guide to Spelunking for D&D 5E Scadenza 31 Marzo Douglas Niles, famoso autore della TSR (per cui ha scritto manuali di Dragonlance e Forgotten Realms) e anche l'uomo che ha insegnato a migliaia di giocatori a viaggiare sottoterra con la sua Dungeoneer's Survival Guide, è tornato per portarci di nuovo nel sottosuolo grazie a questa Survivalist's Guide to Spelunking! Il leggendario esploratore nanico Dugmore Dumple condurrà i giocatori attraverso le caverne cristalline, le giungle di funghi e i passaggi labirintici della sua casa sotto la superficie, costeggiando anche le regioni superiori di Hel. In questo manuale di più di 200 pagine, ricchissimo di fantastiche illustrazioni in bianco e nero, verranno mostrati tutti i pericoli legati all'avventurarsi dentro caverne sotterranee: ipotermia, nuove malattie, annegamento e pericolose regioni elementali del sottosuolo. Ma questi pericoli verranno controbilanciati da nuove regole per rendere l'esplorazione più avvincente e dai nuovi minerali che gli avventurieri potranno trovare. Tassonomia delle Tipologie di Caverne Sono inclusi varie tipologie di caverne, sia reali che fantastiche, insieme a dettagli su come usarle nelle proprie partite. Regole e Strumenti per le Arrampicate Un'espansione per le regole e gli strumenti da scalatore per rendere le arrampicate un'avventura a se stante. Creare e Mappare Ambienti in 3D Consigli su come creare, gestire e mappare gli ambienti in 3D. Slanci e Inseguimenti Il sistema dello Slancio! Regole modulari per lo slancio e gli inseguimenti. Scavare Minerali Normali ed Esotici Regole, strumenti e tabelle per scavare minerali normali ed esotici. Semplificazione delle Provviste Regole semplificate per tenere conto delle provviste in modo facile. Esplorare Miniere Nuove regole per rendere l'esplorazione delle miniere pericolosa ed eccitante. Andare in Cerca di Risorse Regole per cercare risorse, così da rendere le proprie partite più coinvolgenti e gratificanti. Manovre di Combattimento e per il Lancio di Incantesimi Manovre dettagliate da usare in combattimento e durante il lancio di incantesimi. Generatore di Pericoli Aggiungete un pizzico di pepe e pericolo alle vostre partite con dei generatori di pericoli estremamente modulari. Luce e Oscurità Note comprensive su luce e oscurità e su come usarle per renderle altamente efficaci nelle proprie partite. Trattenere il Fiato Un sistema di regole per l'apnea durante l'esplorazione di caverne sommerse o giungle di funghi piene di spore. Ipotermia, Ipertermia e Malattie Regole per l'ipotermia, l'ipertermia e nuove malattie esotiche come la Funginite. Regioni Elementali I letali pericoli delle regioni confinanti con i piani elementali. Tabelle e Strumenti per il Sottosuolo Tabelle e strumenti per aiutarvi in (quasi) tutte le situazioni che possano capitare durante l'esplorazione del Sottosuolo. Pledge Per la Survivalist's Guide to Spelunking for D&D 5E sono stati resi disponibili i seguenti pledge: 19$: Survivalist's Guide to Spelunking for D&D 5E versione PDF 29$: Survivalist's Guide to Spelunking for D&D 5E versione cartacea e PDF 39$: Survivalist's Guide to Spelunking for D&D 5E versione cartacea e PDF + tutti gli Strech Goal che verranno sbloccati durante la campagna Kickstarter. Link al Kickstarter: https://www.kickstarter.com/projects/adventureaweek/dnd-survivalists-guide-to-spelunking/description The Deck of Many Quests Scadenza 02 Aprile The Deck of Many Quests è un innovativo sistema per creare avventure "al volo" e adatte a qualsiasi gioco di ruolo fantasy (per esempio tutte le edizioni di D&D, Pathfinder, Warhammer, Dungeon World, eccetera). Ogni mazzo contiene 200 carte (50 carte quest, 75 carte creatura e 75 carte oggetto). Basterà mischiare le carte e si avranno a disposizione fino a 200,000 avventure uniche, l'ideale per quei master che non amano preparare troppo o che gestiscono campagne sandbox dove i giocatori sono liberi di vagare dove credono. Carte Quest Si inizia pescando una Carta Quest, le quali descrivono nel dettaglio la sfida che i giocatori dovranno affrontare. Ogni quest specifica un numero di oggetti e creature. Si passerà quindi a pescare le carte necessarie per popolare la propria quest. Carte Creatura Le Carte Creatura riempiono le quest di nemici mortali, acerrimi rivali e utili alleati. Il vostro contatto sarà un'amichevole famiglia di gnomi o un lich onnipotente? Carte Oggetto Le Carte Oggetto Forniscono tesori per cui combattere e strumenti per sopravvivere. Ci si può trovare di tutto, da un banale sacchetto di fagioli alla potentissima Tunica del Tesseract. Ogni carta avrà un valore espresso in Stelle, che definiscono la difficoltà di una Quest e la potenza di Creature ed Oggetti, il DM sarà libero di usare carte con lo stesso valore per avere un'avventura più bilanciata oppure mischiare tutte le carte per avere qualcosa di davvero imprevedibile. Pledge Sono cinque i pledge per questo mazzo di carte, vediamoli uno per uno. Digital Deck (5$): si riceverà una versione PDF del mazzo di carte da stampare e ritagliare. Lone Adventurer (20$): per la versione stampata del mazzo di carte. Best of Both Worlds (22$): si avrà diritto alla versione stampata insieme a quella digitale. Double Decker (38$): si riceveranno 2 copie del mazzo di carte stampato più la versione digitale. Inspire Everyone (75$): pledge per acquisti di gruppo o regali, 4 copie del mazzo di carte stampato più la versione digitale. Link al Kickstarter: https://www.kickstarter.com/projects/lunchbreakheroes/the-deck-of-many-quests/description Visualizza articolo completo
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  21. Lunedì 6 Febbraio 1893 - ore 18.00 [gelo] Dopo una lunga discussione i compagni decisero di approfittare delle ultime ore prima della sera per raggiungere la British Museum Library ed iniziarono a ricercare il Whispering Fez. Dopo un'accurata ricerca fu Saroch ad accertare che non vi era alcuna copia del libro; vi erano tuttavia altri testi interessanti riguardanti Fez, la maggior parte in turco ed in persiano: i testi parevano essere estratti di un più ricco libro, citato solo vagamente in alcuni frammenti. Il libro si chiamava Apocrypha of the Fez @all
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  22. Amelia Meadcroft Ci ho ripensato disse Amelia dopo un momento, hai ragione, è stato già un errore che venisse a sapere di noi. Adesso avrà certamente allertato Menkap e ciò che dobbiamo assolutamente fare è stare attenti a che nessuno ci segui o pedini. Piuttosto...mi sono accorta che Mister Leeds è lo stesso nome dell'uomo che ha affittato l'appartamento dove è morto Pook, di quando è il telegramma in cui chiede del libro? Sarebbe interessante capire quando era qui a Londra e quando a Istanbul. C'è anche la possibilità che Leeds e Menkap siano la stessa persona. Inoltre non dimentichiamo l'uomo col cilindro. In questa faccenda è implicato anche un europeo.
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  23. Al momento attivi sono un guerriero è un ranger; per favore solo materiale ufficiale, niente arcani rivelati
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  24. Molto figa! Solo che è di 10 quadretti più lunga delle dimensioni della biancospino!
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