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  1. Dardan

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Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 13/03/2021 in tutte le aree

  1. @Dmitrij @Pentolino rock_77 ha problemi a postare nel fine settimana perciò per non fargli perdere scene eviterò di postare il sabato e la domenica a meno che non siate separati , oggi ho postato per introdurre il nuovo personaggio , questo non dovrebbe rallentare l'avventura.
    2 punti
  2. l piccolo non morto in preda alla furia più cieca continua aspingere e colpire la porta che cede solo di pochi millimetri nonostante gli sforzi fatti per aprirla @ Non morto nella cassa @ Tutti
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  3. Concordo con chi suggerisce di gestirlo come una trappola. Pero' io direi di non usare una prova per capire che puo' crollare - deve essere assolutamente *ovvio* dalla tua descrizione che il ponte e' fatiscente: descrivi la corda sfilacciata, ridotta ad una esile fibra in diversi punti, le assi di legno mancanti e penzolanti nel vuoto, etc. Se i tuoi giocatori ti dicono "faccio una prova di Perception per capire se e' pericoloso!", gli dici di mettere via il dado e fornisci l'informazione senza alcun tiro di dado: "non hai bisogno di nessuna prova, il ponte e' decisamente instabile e pericoloso". La logica del fare questo e' spiegata qui. Quando succede qualcosa che fa cadere il ponte (es. piu' di due personaggi salgono contemporaneamente, se il personaggio pesa piu' di un tot, etc), il ponte si stacca. Non necessariamente del tutto, magari solo da un lato. A quel punto tiro salvezza sulla Destrezza (suggerisco una CD bassa, tipo 10-12) - con un fallimento successo il personaggio riesce ad attaccarsi al ponte ed evitare di cadere di sotto. E adesso si ritrova penzoloni nel vuoto. Fallimento: a seconda dell'altezza, puo' essere anche morte istantanea. Se hai comunicato adeguatamente che il ponte era pericoloso e i personaggi non hanno preso precauzioni, non e' un rischio eccessivamente punitivo.
    2 punti
  4. Elaethan Erashlooke Il dialogo con Leosin mi ha dato molto su cui pensare e, nonostante sia pienamente al sicuro all'interno della città, passo una notte leggermente agitata. Forse è l'ansia per il viaggio imminente, forse è la realizzazione di aver accettato un ruolo decisamente importante, fatto sta che le ore in trance non sono serene come al solito. La mattina, dopo essermi lavato, indosso l'equipaggiamento. Ormai è un'operazione che ho già fatto molte volte, eppure quella mattina è in qualche modo diverso. Indosso l'armatura, lego la scimitarra al fianco sinistro, la faretra a quello destro e il pugnale e l'accetta dietro la schiena, incrociati. Il simbolo degli Arpisti non me lo sono levato, perciò è ancora legato al collo insieme al bucaneve regalatomi da Lily e ne percepisco il freddo del metallo a contatto con la pelle, sotto l'armatura. Infine raccolgo l'arco, ma lo tengo a mo' di bastone per il momento, con la corda staccata e tenuta arrotolata appesa alla cinta con il corno appena acquistato e la sacchetta magica. Sono pronto. Un ultimo sguardo ai fiorellini fatti crescere la scorsa sera sul davanzale. Sorrido: è un bel ricordo di noi da lasciare in quella stanza. Scendo e non posso fare a meno di notare, come prima cosa, il nuovo amico di Nicodemo. Sorrido al mago, ma vengo immediatamente distratto dal volto di Lily e dall'espressione che esso mi comunica. Tutto bene? Le chiedo con voce gentile avvicinandomi. E' successo qualcosa? ---- Grazie di tutto, amici. Saluto Ontharr e Leosin dando a ciascuno dei due una forte stretta di mano. Davvero. Guardo gli altri quattro. Porteremo a compimento anche questa missione, statene certi. Gli occhi si fermano prima su Ontharr come a ringraziarlo ancora una volta per l'aiuto passato, poi su Leosin per promettergli l'aiuto futuro. Mi raccomando, fate attenzione anche voi. Terminati i saluti salgo sulla barca. @SamPey
    2 punti
  5. Mostri e Incontri I - La questione dei danni statici dei mostri Articolo di Mike Shea del 30 Gennaio 2017 State per apprendere una tecnica da dungeon master pigro che può farvi risparmiare migliaia di ore di preparazione delle sessioni e che lascia che la storia conduca le vostre partite al tavolo senza rinunciare a interessanti meccaniche dei mostri. Si tratta di una tecnica semplice che vi permette di sfruttare al meglio il lavoro di progettazione dei migliori designer di GdR del mondo eppure vi lascia la libertà di costruire qualsiasi mostro partorito dagli anfratti più profondi ed oscuri della vostra immaginazione. E potete fare tutto questo in un paio di secondi. Anche se descriviamo questa tecnica per Dungeons & Dragons 5a Edizione, possiamo usarla con qualsiasi altro GdR fantasy. Reskinning in Breve Ecco le istruzioni in un solo passo per fare il reskin di un mostro: Usate il blocco statistiche di un mostro del Manuale dei Mostri, ma descrivetene aspetto e azioni come se fosse un mostro del tutto diverso. Basta. Non esiste un secondo passo. Tutto quello che dovete fare è scegliere un blocco statistiche dal libro che coincida con la sfida generale e lo stile che state cercando e descriverlo usando le caratteristiche e le azioni del mostro che volete che sia. Un esempio: il Guardiano della Tomba di Xvim I nostri avventurieri stanno tornando indietro dopo aver saccheggiato un antico tempio del semidio Xvim. Mentre sono sulla via del ritorno, una statua meccanica con quattro braccia si anima e li attacca. Non ci capita di avere a disposizione un blocco statistiche specifico e degno per questo mostro, ma vogliamo che sia molto potente e pericoloso quindi facciamo il reskin di un Drago Bianco Adulto come base. Al posto di tutti i vari tipi di attacco che ha il Drago Bianco, useremo soltanto il suo attacco con l'artiglio e diremo che è un attacco con scimitarra. Gli daremo un attacco extra come parte del suo attacco multiplo per compensare il danno più basso e perché sia calzante con il tema del guardiano di tombe che impugna scimitarre con quattro braccia. Al posto del danno da gelo, cambieremo l'arma a soffio perché infligga danno necrotico, in modo che sia in tema con la natura non morta del guardiano. E basta! Semplicemente guardando il blocco statistiche del Drago Bianco e con alcune descrizioni creative di un enorme guardiano di tombe scheletrico con quattro braccia, abbiamo un mostro completamente nuovo. Reskinning delle azioni Quando scegliamo il blocco statistiche di un mostro per fare il reskin, probabilmente dovremo modificare un pochino le azioni. Possiamo risparmiarci un po' di lavoro scegliendo il blocco statistiche di un mostro le cui azioni siano grossomodo in linea con quelle che compie il nostro nuovo mostro immaginario. Se ci andiamo abbastanza vicini, possiamo poi creare al volo il resto a mente. Possiamo fare allo stesso modo il reskin del blocco statistiche di un PNG, avvolgendo il blocco statistiche di un PNG con la descrizione di un tipo di PNG totalmente diverso. Al posto di un gladiatore grande e grosso, potremmo descrivere un monaco agile e snello addestrato nell'oscuro monastero del Loto Nero. Sfruttare il Manuale dei Mostri Il Manuale dei Mostri è il miglior strumento per aiutarvi a fare il reskin. È stata spesa un sacco di energia per creare questi mostri e possiamo usare qualsiasi di quei centinaia di blocchi delle statistiche per costruire il mostro che vogliamo. Le meccaniche scorreranno bene al tavolo anche se sono ammantate di descrizioni totalmente diverse. Dare una bella lettura approfondita al Manuale dei Mostri vi aiuterà ad essere familiari con i blocchi statistiche dei mostri che potreste voler usare. Resistenza al Reskinning Alcuni DM evitano di usare la tecnica del reskinning. Per alcuni sembra di imbrogliare, mentre altri si preoccupano che i propri giocatori si accorgano di questo brillante stratagemma. Se la cosa vi preoccupa, provate qualche volta e vedete come vi sentite. Voi e i vostri giocatori potreste trovare più interessante che i mostri non si comportino come ci si aspetta e voi potreste risparmiare un sacco di tempo piuttosto che creare mostri appositamente secondo i vostri gusti. Se vi trovate a spendere molto tempo a progettare i vostri mostri, potrebbe valere la pena chiedersi se voi e i vostri giocatori state traendo un piacere commisurato al tempo speso. Ci possono volere ore per creare del tutto un buon mostro e potrebbe durare solo un paio di minuti in battaglia. Valutate di spendere quel tempo in altre attività come ripassare i background dei giocatori, costruire luoghi fantastici, o guardare attraverso gli occhi dei vostri cattivi, o impegnarvi in qualche altro esercizio creativo per la mente piuttosto che venirvene fuori con un nuovo blocco statistiche. Con la tecnica del reskinning potreste trovarvi a spendere quel tempo, che usavate per creare nuovi mostri, in ambiti più preziosi. A un primo sguardo il reskinning può sembrare troppo facile e banale per funzionare. Tuttavia funziona e anche molto bene. Per sessioni di GdR ricche e divertenti, il reskinning è una tecnica eccellente per aiutarvi a risparmiare tempo e a condurre partite più interessanti. Provatelo!j Link all'articolo originale: https://slyflourish.com/reskinning_monsters.html
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  6. Ciao, per essere fattibile è fattibile. Posso chiederti però qual è il tuo scopo, esattamente? Che genere di situazione o sfida hai in mente? I PG devono attraversare il ponte, e la sfida è riuscire a passare senza farlo crollare? (Una sorta di trappola o di ostacolo ambientale) Oppure, i PG avrebbero una ragione per attraversare il ponte, ma se ci provano quello sicuramente crollerà? Oppure, sono i PG stessi a voler far crollare il ponte? In che modo, per quale ragione? O altro?
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  7. Posterò, ma non credo prima di martedì visto che per ora sono in autogestione in quarantena con il maggiore treenne 🙂 semmai riuscissi a farlo dormire prima di morire anche io posto una di queste notti. mia moglie e la bimba stanno in ospedale e stanno bene
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  8. Rinnovo le congratulazioni 😊 adesso vi riprendo anche io, il weekend mi uccide 😅
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  9. Auguri!!! 😁 Io Aspetterei il suo post dato che Jax aveva parlato coi mannari, in realtà. Che ne dite?
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  11. Sono felice di annunciarvi che son papà per la seconda volta, mi servirà qualche giorno per trovare i nuovi ritmi.
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  12. @Alonewolf87 mi è nata una pupetta per qualche giorno sarò poco costante finché non trovo un nuovo ritmo 🙂
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  13. Bernard Anticamera Quando ci farebbe comodo avere con noi il professor Ghostdream dico mentre provo disperatamente soluzioni e riempio pagine e pagine di appunti
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  14. Caldor Faccio segno ai miei compagni che sono in quattro dall'altra parte e che non capisco cosa stiano dicendo ma sembrano... grossi e rozzi.
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  15. Andiamo a vedere assieme quali sono le novità in campo GdR attive su Kickstarter in questo momento. Survivalist's Guide to Spelunking for D&D 5E Scadenza 31 Marzo Douglas Niles, famoso autore della TSR (per cui ha scritto manuali di Dragonlance e Forgotten Realms) e anche l'uomo che ha insegnato a migliaia di giocatori a viaggiare sottoterra con la sua Dungeoneer's Survival Guide, è tornato per portarci di nuovo nel sottosuolo grazie a questa Survivalist's Guide to Spelunking! Il leggendario esploratore nanico Dugmore Dumple condurrà i giocatori attraverso le caverne cristalline, le giungle di funghi e i passaggi labirintici della sua casa sotto la superficie, costeggiando anche le regioni superiori di Hel. In questo manuale di più di 200 pagine, ricchissimo di fantastiche illustrazioni in bianco e nero, verranno mostrati tutti i pericoli legati all'avventurarsi dentro caverne sotterranee: ipotermia, nuove malattie, annegamento e pericolose regioni elementali del sottosuolo. Ma questi pericoli verranno controbilanciati da nuove regole per rendere l'esplorazione più avvincente e dai nuovi minerali che gli avventurieri potranno trovare. Tassonomia delle Tipologie di Caverne Sono inclusi varie tipologie di caverne, sia reali che fantastiche, insieme a dettagli su come usarle nelle proprie partite. Regole e Strumenti per le Arrampicate Un'espansione per le regole e gli strumenti da scalatore per rendere le arrampicate un'avventura a se stante. Creare e Mappare Ambienti in 3D Consigli su come creare, gestire e mappare gli ambienti in 3D. Slanci e Inseguimenti Il sistema dello Slancio! Regole modulari per lo slancio e gli inseguimenti. Scavare Minerali Normali ed Esotici Regole, strumenti e tabelle per scavare minerali normali ed esotici. Semplificazione delle Provviste Regole semplificate per tenere conto delle provviste in modo facile. Esplorare Miniere Nuove regole per rendere l'esplorazione delle miniere pericolosa ed eccitante. Andare in Cerca di Risorse Regole per cercare risorse, così da rendere le proprie partite più coinvolgenti e gratificanti. Manovre di Combattimento e per il Lancio di Incantesimi Manovre dettagliate da usare in combattimento e durante il lancio di incantesimi. Generatore di Pericoli Aggiungete un pizzico di pepe e pericolo alle vostre partite con dei generatori di pericoli estremamente modulari. Luce e Oscurità Note comprensive su luce e oscurità e su come usarle per renderle altamente efficaci nelle proprie partite. Trattenere il Fiato Un sistema di regole per l'apnea durante l'esplorazione di caverne sommerse o giungle di funghi piene di spore. Ipotermia, Ipertermia e Malattie Regole per l'ipotermia, l'ipertermia e nuove malattie esotiche come la Funginite. Regioni Elementali I letali pericoli delle regioni confinanti con i piani elementali. Tabelle e Strumenti per il Sottosuolo Tabelle e strumenti per aiutarvi in (quasi) tutte le situazioni che possano capitare durante l'esplorazione del Sottosuolo. Pledge Per la Survivalist's Guide to Spelunking for D&D 5E sono stati resi disponibili i seguenti pledge: 19$: Survivalist's Guide to Spelunking for D&D 5E versione PDF 29$: Survivalist's Guide to Spelunking for D&D 5E versione cartacea e PDF 39$: Survivalist's Guide to Spelunking for D&D 5E versione cartacea e PDF + tutti gli Strech Goal che verranno sbloccati durante la campagna Kickstarter. Link al Kickstarter: https://www.kickstarter.com/projects/adventureaweek/dnd-survivalists-guide-to-spelunking/description The Deck of Many Quests Scadenza 02 Aprile The Deck of Many Quests è un innovativo sistema per creare avventure "al volo" e adatte a qualsiasi gioco di ruolo fantasy (per esempio tutte le edizioni di D&D, Pathfinder, Warhammer, Dungeon World, eccetera). Ogni mazzo contiene 200 carte (50 carte quest, 75 carte creatura e 75 carte oggetto). Basterà mischiare le carte e si avranno a disposizione fino a 200,000 avventure uniche, l'ideale per quei master che non amano preparare troppo o che gestiscono campagne sandbox dove i giocatori sono liberi di vagare dove credono. Carte Quest Si inizia pescando una Carta Quest, le quali descrivono nel dettaglio la sfida che i giocatori dovranno affrontare. Ogni quest specifica un numero di oggetti e creature. Si passerà quindi a pescare le carte necessarie per popolare la propria quest. Carte Creatura Le Carte Creatura riempiono le quest di nemici mortali, acerrimi rivali e utili alleati. Il vostro contatto sarà un'amichevole famiglia di gnomi o un lich onnipotente? Carte Oggetto Le Carte Oggetto Forniscono tesori per cui combattere e strumenti per sopravvivere. Ci si può trovare di tutto, da un banale sacchetto di fagioli alla potentissima Tunica del Tesseract. Ogni carta avrà un valore espresso in Stelle, che definiscono la difficoltà di una Quest e la potenza di Creature ed Oggetti, il DM sarà libero di usare carte con lo stesso valore per avere un'avventura più bilanciata oppure mischiare tutte le carte per avere qualcosa di davvero imprevedibile. Pledge Sono cinque i pledge per questo mazzo di carte, vediamoli uno per uno. Digital Deck (5$): si riceverà una versione PDF del mazzo di carte da stampare e ritagliare. Lone Adventurer (20$): per la versione stampata del mazzo di carte. Best of Both Worlds (22$): si avrà diritto alla versione stampata insieme a quella digitale. Double Decker (38$): si riceveranno 2 copie del mazzo di carte stampato più la versione digitale. Inspire Everyone (75$): pledge per acquisti di gruppo o regali, 4 copie del mazzo di carte stampato più la versione digitale. Link al Kickstarter: https://www.kickstarter.com/projects/lunchbreakheroes/the-deck-of-many-quests/description Visualizza articolo completo
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  16. Tenendo presente che 'l'autore' è un nano, non può che essere un'ottimo libro! 🤣 Ok, scherzi a parte... l'idea di base mi pare ottima, anche perchè alcune regole mi danno l'impressione di poter essere applicate (così come sono, o con pochissimo reskinning) anche ad altri ambienti naturali. In realtà, anche solo contando 1 creatura e 1 oggetto per quest, si ha un totale di 50x75x75= 281.250 possibili combinazioni; se alcune quest hanno più creature e/o più oggetti, probabilmente si ottengono più di 300.000 combinazioni (se ogni quest ha 2 creature e 2 oggetti, si arriva a più di 1,5 milioni di combinazioni!), quindi nel complesso l'offerta è anche meglio di quanto descritto.
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  17. Eaco Friboldi E sia.. mi avvicino a lui puntandogli la spada al collo ..getta a terra il tuo bastone e la tua vita sarà salva. Se accetta lo ammanetto, gli tappo la bocca per evitare che lanci incantesimi e gli lego le dita delle mani per essere proprio certo.. mi hanno detto che si deve fare così con i maghi dico agli altri mentre compio quei gesti. Ora dobbiamo occuparci degli altri esseri che abbiamo lasciato a divertirsi con quella specie di goblin, non possiamo lasciarli andare e nemmeno farli prigionieri di nuovo guardo gli altri e Sorella Garaele rimane un'unica soluzione, la stessa anche per l'altro essere che ci ha fatto passare. Questa è la mia idea.. ma se ne avete un'altra vi ascolto.
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  18. L'eremita e Lycos parlano un poco nella loro lingua incomprensibile, poi il primo vi fa chiaramente cenno di dover uscire. Una volta fuori, Lycos vi fa un breve riassunto di quanto detto: "qualcuno" sta arrivando, in base alle parole dell'eremita sembra una qualche minaccia di grandi proporzioni, di cui però non si è riusciti a capire il nome; l'eremita ha anche visto un uomo aggirarsi spesso vicino ad alcune grotte a circa un'ora di cammino da lì, in una delle zone più brulle della regione, non ha mai parlato con lui, ma l'unica volta che si è avvicinato è stato preso a sassate e costretto a fuggire. Non sa nulla di preciso riguardo ragazzine e rapitori, anche se ha confermato che a volte una manticora sorvola la zona negli ultimi tempi. Stando a lui, l'animale è "una piacevole aggiunta al noioso paesaggio"
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  19. Jill sorrido di gusto vedendo come il mio raggio si sia impattato alla perfezione sul il corpicino di quello sbruffone. che c'è piccoletto non fai più il gradasso eh? mentre mi si illuminano gli occhi di pura energia verdastra, il mio corpo si allunga, dalle braccia spuntano vari aculei ossei , i vestiti si logorano, le dita si allungano diventato artigli, il mio viso perde quasi tutti i lati umani, diventando qualcosa che rimane affascinante ma allo stesso tempo inumano e mostruoso. la mia voce si fa profonda e cavernosa per poi rivolgermi agli altri hobgoblin. lo avete mai fatto il gioco... "nessuno di voi uscirà vivo da qui?" è molto semplice voi state fermi per bene e io vi DIVORO L'ANIMA!
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  20. Quarto giorno di Mirtul, 1489 CV. Leosin ascolta le richieste di Elaethan "Senz'altro ti spiegherò meglio, terminiamo questa riunione, poi risponderò alle tue domande, compagno". Ontharr sembra mettere fine alla discussione "Bene! A quanto pare oltre a noi della...vecchia guardia ci saranno le leve delle nuove generazioni ad affrontare questa minaccia ah ah ah! Ricordate, viviamo in un mondo meraviglioso ma altrettanto crudele, non pensate che la vostra giovine età possa impensierire ciò che affronteremo e affronterete. Voi siete necessari in questo momento. Non posso garantirvi la salute, ma posso augurarvi il meglio e pregare Torm per proteggervi sempre!" In seguito accompagnate il monaco e il paladino in un seminterrato della taverna e qui, in delle apposite casse rinforzate e posizionate dentro a delle gabbie di ferro, riponete le uova recuperate, tenute al sicuro da molta paglia e poi sigillate dai chiodi che fissano il legno. Queste casse poi vengono chiuse dal loro rivestimento in acciaio, sigillate da un lucchetto ciascuno molto resistente. Ontharr interviene "Giusto, a Baldur's Gate chiedete di Samartag, nel periodo dello scioglimento si sposta sempre verso nord per vendere i suoi prodotti. Lo chiamano lo Speranzoso...sapete è un mercante di porcellana e se la trasporti in giro per la Costa o sei pazzo o sei ottimista! Oppure potreste chiedere di Enom Tobun, un halfling che fa conduce carri in tutto il Faerun da più di quarant'anni! Sicuramente ci saranno altri mercanti che si uniranno alla carovana, ma questi due secondo me si troveranno bene con voi!" Terminata la serata, tornate nei vostri alloggi per riposare, consci del fatto che l'indomani mattina partirete per un lungo viaggio, il più importante della vostra vita. @Cuppo Quinto giorno di Mirtul, 1489 CV. La mattina seguente vi svegliate e vi sistemate al meglio, per poi dirigervi al porto, dove incontrate Ontharr e Leosin, i quali vi accolgono e vi salutano con calore. Alle loro spalle una piccola imbarcazione (sufficientemente grande per voi) pronta per navigare sul grande fiume Chionthar. "Vi auguro il meglio amici miei, troverete sempre una mano disponibile in un compagno Arpista lungo la vostra strada. Mi raccomando, focalizzatevi sull'obiettivo ultimo: Cercare risposte riguardo al Culto senza farvi scoprire. Potreste incappare in pericoli e situazioni difficili, ma non demordete poiché il futuro di molte vite dipende da voi. State attenti, che gli dei vi guidino" Ontharr vi saluta dicendo "Fate attenzione avventurieri! Sono fiero delle vostre scelte e di come avete accettato a testa alta ciò che vi è stato detto. Mi aspetto grandi cose da voi! Il tempo è sereno, se attraccherete la notte, cosa che vi consiglio, in tre giorni dovreste arrivare a Baldur's Gate. Li dovrete solo entrare nella carovana e partire verso Nord! Che Torm sia con voi!" @Calistar @tutti
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  21. Nel peggior scenario possibile è un pg "overloaded" che considera l'armatura come un macigno da trasportare. Perde la Des e di conseguenza i bonus di schivata ma può ancora muoversi a 1.5m con azione di round completo. Edit: Insomma, una cosa stile il buon vecchio Shu di Ken il Guerriero 😄
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  22. Bell'articolo! Ho sempre ritenuto il reskinning una grandissima arma a disposizione del DM. Da usare con intelligenza, ovviamente, ma è una di quelle cose tanto semplici quanto efficaci. Come master con il tempo a disposizione per preparare sempre più ridotto con l'avanzare degli anni (Pandemia e Lockdown a parte) ne ho sempre fatto ampio uso.
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  23. Informazioni Lian prende tre candele e te le consegna. Quando gli chiedi dei sotterrai, si limita a rispondere: "Li ho sempre trovati interessanti, a causa della loro antica magia, utile anche per alcuni tipi di allenamento". Non sa quindi più di così. Gli racconti poi tutto. Nuovamente, Lian resta stupito da quelle informazioni. Ma su una cosa ha difficoltà a crederti: "Conosco Rudolph da diversi anni. Se è al corrente di tutto, questo è appena diventato un problema serissimo. Tuttavia, non escludo che possiate essere in torto voi e che in realtà Rudolph stia agendo per il bene dell'umanità. Ma di questo non ha senso parlarne ora" conclude. Sangue e Candele Lian estrae un piccolo pugnale e si fa un taglietto. Mette una goccia di sangue per candela. Infine, accendete le candele e le riponete sul portacandele a tre vie. Tutti percepite come un lieve cambiamento nell'aria circostante, come una sottile vibrazione magica. Lian tocca il portacandele. "Forse bisogna tirar-" neanche finisce di parlare, che siete risucchiati da un improvviso vortice magico fatto puramente di ombre, tutti tranne Lian. Anticamera Come se foste caduti dall'alto di una botola, cadete per terra. Vi ritrovate in una stanza buia: un cubo di 9 metri per lato, fatta di "marmo grigio" eccetto che per un muro. Delle scritte azzurre compaiono di fronte a voi, sospese a mezz'aria. Paradossalmente, non sono magiche. Recitano: "Attenzione! Sequenziamento genetico fallito: utenti non riconosciuti. Sistema di identificazione secondaria offline. Inserire codice manualmente". L'unico muro della stanza che non è fatto di "marmo grigio" è invece fatto di quello che sembra uno strano metallo scuro. Su di esso, vi sono dei disegni luminosi, più una scritta rossa, che recita: "Codice errato. Numero di oggetti presenti troppo elevato. Minimizzare". Quella che appare come una linea blu verticale "scorre" il disegno da sinistra verso destra, come se lo stesse "scansionando". In un riquadro a parte, in basso a destra, vi sono dei simboli. Semplicemente toccandoli, giusto per prova, capite che potete utilizzarli come volete: duplicarli, collegarli tra loro tramite dei fili, eccetera. Tutto si basa, quindi, sul ricreare il disegno corretto.
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  24. Ciao, a pag. 162 del manuale del giocatore ci sono le tabelle e le regole sul peso. vedrai che con forza 1 il suo carico massimo è fino a 5kg e la capacità massima di sollevamento è il doppio, quindi 10. Non potrà minimamente muoversi col peso del giaco di maglia, e perderà il bonus dex ma non credo non possa mettersi in difesa totale.
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