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Popular Content

Showing content with the highest reputation on 02/19/2021 in all areas

  1. Prima di coricarvi per fare nanna, e visto che c'è il fine settimana.... passate tutti al 6 livello.
    3 points
  2. Si, l'idea è di renderle complementari e concedere a @Bellerofonte la leva se/quando serve: dobbiamo andare a Capo Ventura, ecco crisi diplomatica di cui ci arriva notizia tramite il faccendiere Barut e gli schiavi-avvocati di Deneb; dobbiamo andare da qualche altra parte, che so, l'Isola che non c'è, ecco notizia del naufragio della Jolly Roger con a bordo tutti i suoi bottini sulle scogliere nord dell'isola. Un modo come un altro per dare un potere in più al master di dirigere la campagna senza dover forzare troppo le cose, e peraltro spunto notevole per ricamarci sopra. mi dovete una b
    3 points
  3. Nell'OD&D (la scatola bianca, la prima edizione del gioco) le caratteristiche sono chiamate Abilità (abilities) e, cosa strana se abbiamo iniziato a giocare con le edizioni più recenti, sono poste dopo la spiegazione delle classi e dell'allineamento. Vengono generate dal master (in realtà l'Arbitro, in inglese Referee) nell'ordine (Forza, Intelligenza, Saggezza, Costituzione, Carisma) usando 3d6. I punteggi tra 9 e 12 sono considerati medi (e in effetti lanciando 3d6 circa il 50% dei tiri dovrebbero rientrare in questo range, con un quarto dei tiri più bassi e un quarto dei tiri più
    2 points
  4. Di rado faccio dei PNG granitici, e questo non è il caso. Potete certamente convertire Tania, se vi interessa, ma dovete convincerla in qualche modo. Cioè capisco il role-play con Arkail, ma non aiuta granché dirle "ammetti di tenere alla nostra causa, così ti accettiamo". Non funziona come Wololo! XD
    2 points
  5. E' davvero un'ottima idea. Inizio a pensare però che possiate girarla in maniera diversa: gli Shardmoon (gli zii di Tholin, archeologi della Loggia) facevano più o meno quello che volete fare voi, ma sotto la Loggia. Con le ulteriori libertà concesse dalla Riforma del Tesoro, di fatto non avete necessità di avviare un'attività vera e propria, potreste semplicemente seguire le loro orme usando la residenza Kydar come base a terra, con la Biancospino che continua batte bandiera della Loggia. Tutto questo vi libera delle regole per gestire un'attività, e dei permessi/burocrazia/pagamenti per
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  6. Articolo di Mike Shea del 16 Maggio 2016 Qui ai laboratori Sly Flourish siamo costantemente alla ricerca di modi con cui i DM possono mettere a frutto al meglio i loro sforzi e il loro tempo. Tutto questo ci ha portati al libro The Lazy Dungeon Master, in cui sosteniamo che limitare il tempo che dedichiamo a preparare le sessioni può davvero rendere migliori le nostre sessioni. Molte attività offrono potenzialmente davvero poco per la quantità di tempo che ci investiamo. Ne suggerisco un paio: Creare i propri mostri Scrivere una storia dettagliata del nostro mondo
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  7. In effetti, combattere con armi possenti aggiunge solo 0,8 danni ad attacco in media se usi un'alabarda o un'altra arma da 1d10. Fa la differenza solo se usi lo spadone, dato che funziona su ognuno dei due d6, aumentando il danno medio di 1,33. Se vuoi essere tanto marziale con giusto un po' di magia esiste un'altra opzione: 7 livelli da guerriero cavaliere mistico e il resto da stregone. Tieni conto che puoi fare il cavaliere mistico anche se la tua intelligenza fa pena: non ci sono prerequisiti, semplicemente i tiri salvezza e i tiri per colpire dei tuoi incantesimi da mago faranno
    2 points
  8. Io sono neutrale: mi piace come si sta svolgendo la storia, anche il rallentamento forzato a terra che fa alzare la tensione tra i personaggi perché non possono ancora imbarcarsi e partire - è decisamente più realistico, anche se non eccitante come dare la caccia al kraken. Cmq sia, se l'idea è di "trasformare" la campagna in caraibica (premessa: per caraibica io intendo un mondo costituito da città pressoché isolate, connesse unicamente tramite mare, a distanze non eccessive; se così non è, allora @Bellerofonte spiega cosa intendi, please) allora forse la proposta di @Daimadoshi85 è la
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  9. Salve , causa l'indisponobilità di uno dei miei giocatori , sono alla ricerca di un sostituto per l'avventura (Hell's Paradise-L'isola) , il sostituto potrà giocare col personaggio già esistente (Marcyl il Rosso) o crearne uno che sia dello stesso tipo , cioè un combattente da mischia , non sono ammesse classi usufruitrici di magia arcana o divina e nemmeno psionici . Del personaggio potrà essere cambiato tutto tranne razza (umano) e il nome (Marcyl). È un avventura di pura violenza e orrore incentrata principalmente sul combattimento e sopravvivenza in egual misura. Il sist
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  10. 13th Age e Dungeon World nello stesso articolo? Posso mettere due like 🤣??
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  11. Come possiamo creare dei pericolosi avversari per i nostri PG con poco sforzo e senza dover progettare una storia dettagliata? Arriva in nostro aiuto Mike Shea, che trae spunto da Dungeon World e 13th Age per darci alcuni interessanti consigli. Articolo di Mike Shea del 16 Maggio 2016 Qui ai laboratori Sly Flourish siamo costantemente alla ricerca di modi con cui i DM possono mettere a frutto al meglio i loro sforzi e il loro tempo. Tutto questo ci ha portati al libro The Lazy Dungeon Master, in cui sosteniamo che limitare il tempo che dedichiamo a preparare le sessioni può davvero
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  12. fra stanotte e domani pomeriggio posto! turbolenze nell'etere!
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  13. Randall "Il Bello" Lockman Ascolto il resoconto del sacerdote con una punta di scetticismo. Un verme lungo come due di noi? Detto da un tappo del genere è di certo un'esagerazione. Sarà stato grosso come un cane. Comunque... "Ah, la magia nera. Una delle piaghe più virulente della nostra società. Peccato abbiate fatto sparire le prove, avrei potuto analizzarle e scoprire molte cose utili. Ahimé, avete probabilmente intralciato le ricerche" che sia vero o no, mi diverte farlo intendere. Tanto ai fini della legge questo cambia davvero poco. Ma se poi mi verrà l'uzzo di controllare davv
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  14. 1 point
  15. @Lucane Non sprecare usi di Cura Ferite. Ero già full. Lascia il tutto come descrizione ruolistica.
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  16. Gunnir Faccio un cenno con il capo a Rubin, come per ringraziarlo. Poi mi incammino con gli altri, affiancandomi a Gardain per avere finalmente modo di scambiare qualche parola. Dapprima il mio tono e commosso, ma presto diventa allegro nella conversazione con il mio vecchio mentore. ''Non sapevo fossi tornato'' esordisco ''sono molto contento di vederti e anche che fai parte di questa spedizione.'' ''Come stai?'' chiedo con serietà. Non è la classica domanda che si rivolge ad un conoscente incontrato per caso. È la domanda di un figlio che sapeva il padre prigioniero e che ha
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  17. I dadi hanno parlato: 1+1=2. Sposta le tue etichette e ti prendi la condizione "colpevole". Inoltre, poichè hai fallito un tiro, segna 1 potenziale.
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  18. Ho aggiornato le inserzioni della cassa comune e delle info. Vale la pena leggerle (la prima per l'economia del gruppo, la seconda per rivedere gli indizi trovati fino ad ora). Ve le lascio qui: Cassa Comune Luoghi, PNG e Info
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  19. Ci sta, assolutamente! Mal che vada possiamo fare che lo otterrò con calma nelle missioni future!
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  20. Ciao a tutti, un caso di "reskin" nella Q&A di oggi sul mio blog: https://dietroschermo.wordpress.com/2021/02/19/qa-la-natura-del-bardo-domanda-di-xsalamander/
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  21. A meno che qualcuno non voglia fare qualcosa di particolare, passerei direttamente alla taverna, con le informazioni raccolte in giornata da Bartò
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  22. Randal Giusto, i draghi.. ho come un nodo in gola appena rifletto sul fatto che abbiamo praticamente dimenticato i draghi in gabbia ma se quelli non possono liberarsi.. mi rimane da pensare a quello rimasto vicino a me e poi tornare sulla nostra nave, Arrigo ha fatto tutto il resto! @DM
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  23. Pedro "Pìcaro" Benitez Già sono d'accordo con Veldrin, chiediamo prima al padre e poi andiamo al Dimenticato di sera. Magari il padre saprà darci dei nomi e quindi potremo fare delle ricerche più mirate nel locale.
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  24. Oggi vi presentiamo un piccolo dungeon insieme allo spunto per un'avventura breve che i Dungeon Master possono facilmente rielaborare ed adattare per personaggi di qualsiasi livello. Articolo di Niklas Wistedt del 21 Marzo 2020 Il Monastero Infestato è un breve modulo d'avventura di 3 pagine contenente una mappa di un dungeon a tre livelli, una breve introduzione e una tabella casuale degli effetti di una maledizione. Non è un'avventura completamente dettagliata e ci sono molte opportunità per il Master di aggiungere le proprie idee al dungeon. Cos'è accaduto al Monastero
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  25. La parte grafica è fantastica.. il suo stile di disegno mi piace moltissimo! Per il resto sono d'accordo con AVDF.. è giusto l'introduzione di un Dungeon, sul quale il master di turno deve lavorare.. ma è comunque moooolto fico!
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  26. Dieter Halb Dieter si svegliò con calma, stranamente cullato dal leggero dondolio del battello. Dopo essersi guardato attorno, scambiò una rapida considerazione coi compagni: "Facciamo ciò che dobbiamo, ma occhi ed orecchie aperti. Quel che è successo ieri sera... vedete bene di non dimenticarvelo. Sbrighiamo la commissione di Octo e cerchiamo di capire se quel maledetto lavoro c'è ancora... altrimenti, ricordate che ci conviene andarcene in fretta da questa città infame. E Josef potrebbe anche essere, nel caso, la nostra migliore opportunità: va a Bogenhafen, proprio lo
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  27. Knochen Alle parole di Magnus, Johann, istintivamente, fece quasi spallucce. Non sapeva cosa pensare, ma era anche certo di avere già visto tanti tipi di religione popolare. Si sentiva, inoltre, in colpa, visto che gli sembrava stessero tradendo la fiducia incondizionata offerta loro, fino a quel momento, da Gatti. AdG
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  28. @Ian Morgenvelt @Landar @Loki86 adesso siete insieme. Ho fatto arrivare prima Thomas per dare a Ian la possibilità di ruolare con altri ragazzi a scuola se lo vuole, visto che ovviamente ha avuto meno occasioni di stabilire contatti rispetto a voi due. Ovviamente @Ian Morgenvelt se vuoi semplicemente aspettarli per poi approcciarti a loro non c'è problema, non serve aspettarli insomma. @Loki86 le gentilissime e per nulla velenose parole della tua cara mammina sono un bel tentativo di influenzarti. Dimmi se lo accetti (prendendoti un bel -1 a mondano per un +1 a superiore) o se le rigetti
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  29. Thomas Paul Olivia e Sam Samuel
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  30. Sei al 10, non al 1. Vai di armatura completa. E immagino tu abbia già due armi quindi sia lancia che alabarda. Combattere con armi possenti è poco utile. meglio difesa.
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  31. 3 603 864.m41 3.21 Il prete guardò il registro. "EH Services allora... Cygnan Martyr è il nome del mondo." rispose "Il nome sul registro è Gratis Murlok, deve esserne il direttore generale." Poi alzato lo sguardo aggiunse "Non c'è altro"
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  32. Wurrzag e Tayyip Aiutata da Scania la donna si rialza, e guarda Arkail con diffidenza. L'orco non è esattamente subdolo, ma i suoi sbalzi d'umore (tendenti alla rabbia) di certo le sono ben noti. E attorno a lei ci sono altri orchi, molti dei quali sembrano decisamente irritati per come è andata la cosa. T'kava, per esempio, e anche gli altri berserker. Ma non sono i soli. Qualche guerriero ride ancora, alcuni sembrano vedere l'umana sotto una nuova luce, con forse un briciolo di rispetto. Se tutto ciò ha facilitato o complicato la vita di Tania, sarà da vedere. Comunque Arkai
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  33. Meraviglioso! E' una piccola perla.
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  34. @Tarkus Scrivo qui così non sporchiamo il TDG io finirei di esplorare i tunnel e poi nel caso fare un giro davanti alla casa del tipo per capire se ci sono movimenti strani
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  35. Magnus Quando il momento del riposo giunse Magnus ne fu ben felice, per mantenere la copertura aveva lavorato sodo. A quel punto però decise di voler parlare con l'anziana sacerdotessa, con lei sin dall'inizio aveva deciso di essere chiaro e sincero. Parlò con Markus e Knochen, disse loro che era intenzionato a raccontare ciò che era stato visto al cimitero e non intendeva retrocedere sulla sua decisione. Poi cercò Salvatore per sapere se la madre era disponibile ad avere un colloquio con lui.
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  36. Hunt Day 29 Harvest Home 351 A.C. - Pomeriggio [Sereno - Inizio autunno] "Ora basta" sbottò Tika, trattenendosi a stento dall'urlare "siete qui a discutere 'andiamo, non andiamo, dividiamoci, non dividiamoci, aspettiamo di sentire Tanis, no andiamo subito' e intanto il piano di fuga è fallito, noi siamo stati trovati e Riverwind e perso! "Dobbiamo agire subito! Sturm, togli quella mano dalla porta e lascia andare Goldmoon Raistlin e Caramon da Riverwind: se poi per strada trovate il bastone di Raist meglio. Flint e Tanis recuperate le donne. Io invece proverò a spacciarmi per
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  37. Sean Meyers Uh... quel cinghiale è morto davvero? Guardingo mi avvicino allo scempio di sangue, con i revolver ancora ben stretti in mano. Guardo il recinto, per sapere se ci sono altre bestie assetate di sangue e straordinariamente agili. Non mi avvicino a quello, ma al cadavere del cinghiale e al povero Malcom. Avvicino la canna di un revolver a una manciata di pollici dalla testa del cinghiale. "Sì... dovrebbe essere morto..." Malcom è praticamente già morto, è questione di secondi. Date le circostanze sarebbe più che giusto e appropriato appropriarsi di qualsi
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  38. Salve, Credo che molto dipenda da cosa intendiamo con ottimizzazione e da cosa intendiamo con GdR. Se, come me, si pensa che: un GdR sia un gioco di società basato sul prendere le decisioni per il proprio personaggio e affrontarne le conseguenze, l'ottimizzazione sia l'atto di scegliere e abbinare caratteristiche, capacità, poteri o altre feature del proprio personaggio (comunque si chiamino nel sistema di gioco) allo scopo di farlo eccellere nell'affrontare certe sfide (di solito il combattimento), le due cose sono tendenzialmente indipendenti. Elabor
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  39. Frank "Tommy-gun" Catena è turbato che Lulu abbia un fucile. Non fosse successo questo casino l'avrebbe già disarmata. Ma è ancora più turbato dalla sua incapacità di premere il grilletto. La mano gli trema, sta sudando. Controlla l'arma. Sembra a posto. Deve essere la morfina, gli incubi, i topi. vaff4nculo! Grida nella tempesta.
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  40. Avviso che, a partire da domani e per un periodo di tempo indeterminato, causa lavoro extra, da lunedì a venerdì potrei avere un pò di difficoltà a partecipare. EDIT: piccola correzione, il lavoro extra parte dal 1° marzo, non da domani... odio quando mi dicono una cosa e dopo 10 minuti me la cambiano! Ragazzi, che ne dite di cercare informazioni per la "attività commerciale" suggerita da Deneb? Quali permessi servono, con chi dobbiamo parlare, quanti soldi servono, se dobbiamo aprire un'ufficio, eccetera?
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