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Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 31/01/2021 in tutte le aree

  1. @dalamar78 concordo con scarecrow; magari puoi fare che per qualche round ha dei malus alle azioni, per simulare il fatto che è ancora mezzo addormentato.
    2 punti
  2. Fireday 27 Replanning 419, Tramonto [Parzialmente nuvoloso - Fine Estate] I compagni vennero condotti fuori dalla sala del trono fino alla base dell'albero. Qui su un tavolo erano stati deposti i doni che Trasfuvren aveva loro promesso: un mantello, un anello e una spada lunga Un elfa a fianco del tavolo disse in linguaggio comune "Ecco i doni promessi per il vostro servigio reso. Uno dei famosi mantelli del popolo elfico, che nascondono alla vista, un anello del camaleonte e una spada dalla lama incantata. Potete prenderli" @all
    2 punti
  3. Master, non c'è un modo per farmi risvegliare? Anche bypassando le regole della pozione? Non gioco da 2 mesi ormai Praticamente ho dimenticato quasi tutto.
    2 punti
  4. La Guerra della Rosa Nera è un romanzo fresco d'uscita, scritto da Marco Olivieri, conosciuto nelle nostre pagine come @Codan il bardo, e pubblicato da Myth Press con la collaborazione di Ludus Magnus Studio, la società che ha prodotto i giochi da tavolo Black Rose Wars e Nova Aetas. Questo romanzo, primo di due volumi, riprenderà le gesta dei protagonisti del primo gioco, dando maggior forma all'affascinante ambientazione creata dallo Studio e sviluppando le storie dei quattro maghi in attesa di entrare ed esplorare la famigerata Loggia della Rosa Nera, il punto di collegamento della storia. Cliccate sull'immagine per ingrandirla Andiamo quindi a leggere quello che sappiamo su questo nuovo romanzo e avventuriamoci in questo rinascimento dalle tinte occulte e misteriose assieme ai protagonisti della storia. Il Rinascimento mitico Come vi abbiamo anticipato, la Guerra della Rosa Nera è ambientato nel mondo che fa da sfondo ai due giochi da tavolo di Ludus Magnus Studio, il dettaglio che ha permesso ai due giochi di guadagnarsi il loro meritato successo. I designer hanno, infatti, deciso di proporre il Rinascimento italiano come ambientazione per questi due prodotti, l'epoca perfetta per ambientare storie avvincenti e intriganti. Oltre all'ottimo lavoro di ricerca fatto per assicurarsi di ricreare l'atmosfera di questo travagliato periodo storico, gli autori hanno deciso di dare maggiore spicco a tutte le leggende oscure e misteriose: il mondo in cui si muovono i personaggi è, infatti, manipolato da forze oscure e antiche ed è abitato da creature mitiche come fauni, cerberi, ciclopi o oscenità non morte. Il fantastico di riferimento non è quello anglosassone/nordico, tipico della scena fantasy, ma quello "classico", che ripesca a piene mani dalla mitologia greco-romana e dalle sue influenze sulle credenze medievali. Una scelta azzeccata, che permette di mantenere lo spirito che il gioco vuole catturare, aggiungendo ulteriori misteri e segreti all'ambientazione. La storia della Loggia della Rosa Nera Il romanzo è ambientato a Torino, durante la Peste del 1500, e ha un forte collegamento con il gioco da tavolo: i protagonisti, infatti, sono i quattro personaggi giocabili in Black Rose Wars e li vedremo usare una magia che i fan del prodotto riconosceranno immediatamente. Vedremo, inoltre, apparire dei personaggi e delle storie di Nova Aetas, che accompagneranno i nostri quattro protagonisti nel loro viaggio. Nonostante questo, non è assolutamente necessario avere una conoscenza del gioco per godersi il romanzo. Anzi, potremmo quasi dire il contrario: il romanzo, in un certo senso, potrebbe essere un ottimo metodo per godersi al meglio la storia dietro a Black Rose Wars. Il romanzo si sviluppa narrando i vari capitoli dal punto di vista di quattro potenti maghi, Nero, Tessa, Jafar e Rebecca, le cui storie sono legate assieme dalla misteriosa Loggia della Rosa Nera, l'antica e misteriosa magione che forgerà i loro destini. Mano a mano che si prosegue con la lettura, i quattro filoni inizieranno ad intrecciarsi e collegarsi, mostrando al lettore parte degli oscuri segreti a cui i personaggi stanno dando la caccia. Il libro è il primo di due volumi, che completeranno la storia della Loggia e dei quattro personaggi, ed è acquistabile sui principali store online come ebook (trovate i link sul fondo). Prossimamente vedrete uscire una recensione di questo romanzo sulle nostre pagine, dove analizzeremo con più attenzione la trama che vi abbiamo accennato. Se siete stati intrigati da questo articolo e volete approfondire il tema, vi consiglio di dare uno sguardo alla presentazione fatta dall'autore con i ragazzi di JustNerd, che potete trovare su YouTube. Se, invece, aspettate con ansia informazioni sul seguito, date un'occhiata alla pagina Facebook dell'autore, su cui dovrebbero uscire delle importanti novità di qui a breve. Link utili: -Sito Myth Press: https://mythpress.eu/ -Sito Ludus Magnus Studio: https://ludusmagnusstudio.com/ -Store online: Amazon, Kobo, IBS, Google Play, Mondadori e Myth Press
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  5. Andiamo a scoprire assieme i Kickstarter in ambito GdR attivi in questo periodo. Out of the Ashes Scadenza 10 Febbraio Quante volte abbiamo sentito raccontare ai nostri avventurieri la storia di un gruppo di prodi avventurieri, disposti a tutto pur di sconfiggere il malvagio Signore del Male e fermare la sua inarrestabile avanzata? Out of the Ashes parte da questo cliché narrativo per offrirci una storia decisamente diversa dal solito: l'Imperatore Senza Nome è stato sconfitto, ma la civiltà sta ancora accusando i danni dell'estenuante guerra e sarà compito dei personaggi trovare un modo per farla rifiorire. In Out of the Ashes, infatti, non si crea solamente il proprio personaggio, ma si crea un'intera comunità che sarà al centro della storia tanto quanto i nostri eroi, tratteggiandone le peculiarità e i rischi che corre. Per un prodotto del genere è quindi fondamentale la conoscenza del mondo, vista la centralità del worldbuilding di gruppo. L'ambientazione è abitata da umani, provenienti da diverse culture: dagli Alari, un'antica civiltà di immortali ormai quasi scomparsa, ai Clan delle Montagne, fuggitivi costretti ad abbandonare le loro città, diventate posti di terrore e paura, fino ai traditori Nisian, gli umani schierati con l'Imperatore Senza Nome e ora in cerca di redenzione. Il manuale tratteggia molte altre culture, fornendo un'ampia scelta ai personaggi. Una delle particolarità del mondo è la magia, che infonde ogni cosa, persino le canzoni. Ogni personaggio saprà usare almeno una piccola scintilla di magia, fondamentale per la propria missione di ricostruzione del mondo. E anche in questo caso la cultura riveste un ruolo fondamentale: esistono infatti diverse tradizioni magiche, ognuna legata agli usi e ai costumi di un popolo (le Rune dei Clan delle Montagne o le Canzoni del Vento dei Nisian, ad esempio). Come detto inizialmente, il mondo è stato devastato e corrotto dalla guerra, rendendolo un posto decisamente pericoloso. L'Imperatore è stato sconfitto, ma non tutte le sue mostruosità sono scomparse assieme a lui: la terra è corrotta e la natura è ostile, pronta ad attaccare qualunque uomo si inoltri al suo interno. I Ministri dell'Imperatore, inoltre, sono ancora in vita e stanno radunando le sue forze per provare a vendicare il loro signore: i personaggi dovranno quindi affrontare mostruosità di diverso genere, trovandosi soprattutto a combattere contro i Corrotti, umani tentati dal potere dell'Imperatore e piagati dallo stesso. Passiamo quindi a descrivere le meccaniche che reggono questo gioco. Sappiamo ancora poco del sistema e non abbiamo ancora informazione sulla gestione della comunità, ma sembrerebbe essere un gioco narrativo e leggero. I personaggi sono basati su Abilità e Talenti, con solo poche caratteristiche che rappresentano le parti più importanti del nostro eroe. Ogni test viene risolto tirando 2d10, a cui viene sommato il valore nell'Abilità scelta. E' inoltre possibile spendere dei punti da una delle caratteristiche, chiamata Spirito, per aggiungere un dado bonus alla prova. I Talenti, invece, sono le capacità speciali del personaggio, dalla magia alla sua competenza nel combattimento o l'esplorazione. Alcuni di essi richiedono la spesa di punti Spirito, una risorsa che i giocatori dovranno gestire con cautela: perdendo troppo Spirito si rischia infatti di cedere alla disperazione. I personaggi vengono creati attorno a tre elementi: una cultura, un'idea (una descrizione delle peculiarità del personaggio e della sua specializzazione) e un focus. Questi saranno la base da cui partire per scegliere le Abilità e i Talenti che lo caratterizzeranno. Potete trovare un esempio di creazione del personaggio qui. Vi consiglio, inoltre, di tenere d'occhio gli aggiornamenti, dove troverete tutte le anticipazioni alle regole rilasciate dall'autore. Al momento non è ancora disponibile un quickstart del sistema, che verrà rilasciato gratuitamente una volta terminato il kickstarter. Il manuale è stato completamente finanziato, ma ci sono ancora degli obiettivi da poter sbloccare, come un bestiario (Book of Beast) o il passaggio alla licenza Creative Commons e la creazione di una SRD (System Reference Documents) per Out of the Ashes e Liminal, un GdR precedentemente rilasciato dall'autore, che saranno quindi disponibili per la creazione di nuovi contenuti. Link al Kickstarter: https://www.kickstarter.com/projects/9257403/out-of-the-ashes-2/description Land of the Rising Sun Scadenza 1 Febbraio Chivalry&Sorcery è uno dei pochi GdR in grado di sfidare D&D in fatto di longevità: presente fin dal 1977, questo sistema è diventato immediatamente noto per la sua capacità di mimare alla perfezione un medioevo decisamente più realistico di quello degli altri giochi di ruolo, esplorandone minuziosamente quasi ogni dettaglio. Il gioco è arrivato quest'anno alla sua quinta edizione, svecchiata e dotata di regole più moderne e organiche, e la Britannia Game Designs ha deciso di supportarla immediatamente aggiornando uno dei supplementi di maggior successo della prima edizione: Land of the Rising Sun. Questo manuale, creato dalla pluripremiata Lee Gold, permetteva di trasportare Chivalry&Sorcery nel Giappone feudale, usando i suoi punti di forza per dare la migliore immagine di quest'epoca dall'indiscutibile fascino. Land of the Rising Sun sarà un supplemento decisamente corposo e presenterà diverse aggiunte alle regole base: saranno infatti disponibili opzioni per creare Samurai e Ninja, oltre che nuovi miracoli per replicare le credenze shintoiste e buddhiste. Il sistema magico verrà, inoltre, modificato in modo da mantenere il contatto con la mitologia giapponese, legandolo ai tradizionali sei elementi: Aria, Fuoco, Terra, Acqua, Metallo e Legno. E, come per il sistema base, sarà possibile scegliere se giocare in un Giappone fantasy, rendendo reali tutti gli elementi dei miti e del folklore, o se invece rimanere il più fedeli possibili al realismo storico. Il manuale necessiterà delle regole base per essere utilizzato, ma sarà possibile aggiungere una copia PDF ad un qualunque pledge per il costo di 40 £. Sono disponibili diversi tipi di pledge, che andremo ora ad elencare. Segnaliamo, però, che le spedizioni provengono dal Regno Unito e che non sono comprese nel costo del pledge: per il solo manuale l'autore prevede 8 £ di spese di spedizione. ASHIGARU (15 £). Con questo pledge si ottiene una copia PDF del manuale e si vedrà il proprio nome tra i Crediti del manuale, nella sezione dedicata ai finanziatori. RONIN (25 £), che permette di aggiungere tutti i contenuti extra sbloccati durante il Kickstarter in PDF, che al momento comprendono tre avventure scritte da Davis Graeme e Allan Ant, un bestiario con cinquanta creature del folklore giapponese e una raccolta di mappe del Giappone. SAMURAI (35 £), che permette di aggiungere una copia fisica del manuale a quanto ottenuto con il primo pledge. KARO (45 £), per acquistare i contenuti extra in PDF oltre ad una copia fisica. DAIMYO (75 £), che sostituisce la copia fisica del pledge precedente con una copia con copertina in edizione limitata, esclusiva per il Kickstarter, che potete osservare di seguito. Link al Kickstarter: https://www.kickstarter.com/projects/cns5/land-of-the-rising-sun-0?ref=android_project_share Kibbles' Compendium of Craft and Creation Scadenza 04 Febbraio Kibbles' Compendium of Craft and Creation raccoglie tutto ciò che è stato realizzato nel sito KibbleTasty Homebrew ed offre a giocatori e DM un tomo di 230 pagine pieno di contenuti già playtestati da migliaia di giocatori per arricchire le proprie partite a D&D 5a Edizione: Due nuove classi: Psion e Inventore (Inventor) (comunemente chiamato "Kibbles 'Artificer") Più di 12 sottoclassi legate ai temi e alle meccaniche della Psionica e della Tecnologia Arcana Nuovi oggetti, incantesimi, talenti, mostri e strumenti per la creazione di personaggi appartenenti alle nuove classi, insieme anche a strumenti opzionali di worldbuildig per integrare la Psionica e la Tecnologia Arcana nel proprio mondo. Un nuovo sistema di creazione: forgiatura, alchimia, incantamento di oggetti magici e molto altro (dal cucinare fino all'intaglio delle bacchette e la scrittura delle pergamene), ci sarà un uso per tutti gli strumenti da artigiano. Lo Psion Questa classe porta uno stile di gioco di cui molti sentono la mancanza in D&D 5E. Una classe flessibile con molte opportunità di specializzarsi in qualunque tipologia di manipolazione della mente (o della realtà stessa) i personaggi vogliano possedere. Insieme allo Psion arriva anche una selezione di sottoclassi psioniche che si legano alle sue caratteristiche e portano quel tocco di Psionica anche ad altre classi. Lo Psion può essere visualizzato nella sua interezza in anteprima online qui. La versione che apparirà nel libro sarà una versione aggiornata che combina feedback di playtest aggiuntivi ed un editing professionale per creare un'edizione definitiva per questa classe amata da molti. L'Inventore Questa classe venne rilasciata su KibbleTasty Homebrew ancor prima dell'Artefice (Artificier) ufficiale. Con essa è possibile scegliere tra una vasta gamma di sottoclassi, gadget originali, infusioni magiche, armature da guerra o anche elementi più sperimentali. Ampiamente conosciuta come "Kibbles 'Artificer" o "Alternate Artificer", questa classe è stata per molti l'Artefice originale per la 5e ed è ancora una delle classi homebrew più giocate. Ora è stata aggiornata per essere usata insieme alle classi ufficiali. Chi volesse provare l'Inventore in anteprima può scaricare gratuitamente la versione 2.0 qui. Quella presentata nel manuale sarà, invece, la versione 3.0 definitiva, soggetta ad una revisione completa focalizzata sull'editing e su spiegazioni molto chiare. Sistema di Creazione Un sistema di creazione completo per la 5a Edizione. Si potrà forgiare una spada lunga con Forgiatura (Blacksmithing) e incantarla dandole un +1 con Incantamento (Enchanting), potrete usare l'Alchimia per preparare una pozione o un esplosivo. Questo sistema è stato realizzato con in mente degli obiettivi ben precisi. Lasciare che i giocatori possano creare tutto ciò che esiste nel gioco e dare regole concrete ed espandibili per tutto ciò che non esiste nel gioco ufficiale ma che potrebbe esistere nelle vostre partite homebrew. Dare la possibilità ai giocatori di trovare nuovi tipi di tesori e ricompense, non solo oggetti che possono usare ma anche che possano trasformare o con cui possano costruire dell'altro, Renderlo un sistema guidato dai giocatori. Un sistema che tiene conto delle loro aspirazioni e che li li lasci liberi di perseguire i loro obiettivi. Un sistema facile da usare sia per il GM che per i giocatori, ma che offre anche profondità. L'intero sistema è disponibile sul patreon di Kibble, ma è possibile leggere in anteprima le prime versioni di Forgiatura e Alchimia in modo da farsi un'idea di come sarà questo sistema e questo manuale. Pledge Ci sono numerosi pledge per questo manuale, come si vede nell'immagine qui sotto, ma, dato che a detta dell'autore la spedizione delle copie fisiche verso l'EU non può essere garantita, mettiamo in risalto solo il pledge da 10$ per la copia digitale del manuale. AGGIORNAMENTO SULLE SPEDIZIONI L'autore di Kibbles' Compendium of Craft and Creation ha specificato, a differenza di quanto annunciato dallo stesso durante la stesura di questo articolo, che le spedizioni verso l'Unione Europea sono adesso garantite. Gli altri pledge sono invece: Link al Kickstarter: https://www.kickstarter.com/projects/kibblestasty/kibbles-compendium-of-craft-and-creation?ref=discovery_newest&term=5e Visualizza articolo completo
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  6. Mi dispiace. Magari in futuro riusciremo a farne una insieme 😞
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  7. In tal caso non sono d'accordo: Forza e Costituzione decisamente non sono la stessa cosa. In generale esprimere molte grandezze diverse con un'unico numero implica perdere informazione. Da una parte hai tanti misurabili: la forza esplosiva (utile a colpire), quella non esplosiva (utile a trascinare/sollevare), la resistenza allo sforzo aerobico (per marce o corsa), l'efficacia del sistema immunitario.(resistere alle malattie) Dall'altra hai un solo punteggio: fisico. Puoi fare una media ponderata dei misurabili ma perdi informazione. Per non perdere informazione devi usare un numero per ogni misurabile.
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  8. Sabrina Si sono pronta spingiamo insieme!!
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  9. Eaco Friboldi Qelline, Sorella Garaele.. bentrovate! Saluto sottovoce le due donne Sono vive sia sua madre che la sorella, non abbiamo trovato la chiave della prigione nella quale sono state rinchiuse per ora, siamo solo riusciti a forzare le sbarre della sua. All'interno dell'edificio abbiamo dovuto uccidere due banditi, altri tre sono ammanettati ai loro letti, vivi. Ce ne sono altri e ci hanno parlato di creature delle quali si servono ma non ci manca molto a concludere quanto ci siamo prefissati. Dategli ristoro per quanto riuscite.. e.. Sorella, se voleste unirvi a noi nell'ultimo assalto ci farebbe comodo una curatrice del vostro calibro. Se non volete venire con noi non c'è problema..
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  10. Allora, L_Oscuro, per prima cosa la tua immagine di profilo è grandiosa, ma ora non credo centri😅 Comunque io opto per 5 edizione classica, solo l'ambientazione simile a quela tolkieniana, ma era per di più farvi un'idea dei luoghi (immaginatevi una "foresta ammalata" come Bosco Atro, per esempio, o una cittadina in rovina come Dale). Ovviamente i reami e i personaggi sarebbero totalmente nuovi
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  11. Intendi usare la quinta edizione con ambientazione "a la Signore degli Anelli", i proprio i manuali di "Avventure nella Terra di Mezzo"? Questi hanno classi e meccaniche un po' diverse, pur sempre partendo dal core della 5 edizione. Detto ciò, sono disponibile come giocatore, come master ne ho troppi di pbf da giocare.
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  12. Giocatore neofita cerca party per giocare zona Bergamo o online grazie a tutti👍👍👍
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  13. Nicodemo Una volta recuperato il tutto e usciti dalla grotta tiro un sospiro di sollievo. Finalmente fuori... Mentre ci dirigiamo ai cavalli commento Non so bene che facciano l'unguento e la spilla ma per quanto riguarda quest'ultima se volete posso studiarla con un poco di tempo a disposizione. Credo che nel giro di un'ora potrei capirne il funzionamento, quando ci accamperemo. Per l'unguento temo non sia esattamente il mio campo. Lily, tu ne sai qualcosa di più? Parlo senza smettere di camminare. @tutti
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  14. lo abbiamo ottenuto salvando la dama elfica. E' un'abilità che possiamo attivare una volta per Fase di Avventura.
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  15. Io ci sono. Se ho ben capito come sistema usiamo la 5e di D&D e come ambientazione penso di aver indicativamente capito cosa ho in mente, perciò se gli altri sono d'accordo e sono interessati potremmo già iniziare a discutere dei vari personaggi per poter iniziare al più presto. Io confermo interesse e disponibilità !
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  16. Usiamo tutti Benedizione dei Primogeniti e diamoci Ispirazione per la prova di Corruzione.
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  17. Uei mitico, tra quanto accadrà il fattaccio? Chiedo per un amico
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  18. Statisticamente, Forza e Costituzione sono correlate? Certo. Così come Forza e destrezza. Destrezza e costituzione. L'amico più forte fisicamente di te è anche probabilmente più forte di te a pallone, corre più a lungo, salta più in alto, è più cordinato quando balla, è più bravo nelle arti marziali e a pallavolo. Ma non solo. Sono correlate intelligenza e saggezza. Qualsiasi caratteristica e carisma. Più in generale, tutte le caratteristiche tra loro: chi pensa che in media ci sia un trade off tra corpo e mente sbaglia, altezza e prestanza fisica correlano positivamente con il quoziente intellettivo, con gli anni di studio, con l'intelligenza emotiva. Ma la questione è: perché abbiamo sistemi per generare personaggi e non diciamo direttamente al giocatore di mettere gli HP che vuole e il danno che preferisce all'arma? Creiamo dei sistemi di regole perché vogliamo che i personaggi siano realistici e rispettino correttamente le percentuali e le correlazioni tra caratteristiche all'interno di una specifica razza, o perché siano divertenti e bilanciati da giocare, lasciando il giusto spazio in situazioni diverse a ogni giocatore? Spoiler: la seconda. Tutti i discorsi che si basano su cosa è realistico per la scelta delle caratteristiche sono abbastanza inutili, quello che conta è se sono chiare le distinzioni su situazioni in cui devi testare la resistenza e situazioni in cui devi testare la forza. Nota che in alcuni dei miei giochi preferiti STR e CON sono effettivamente una caratteristica (Elish, Forbidden lands) e va benissimo, ma non è mai una scelta da fare per motivi di realismo e statistiche, si tratta di creare un gioco divertente.
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  19. Abbi solo un po' di pazienza, perché il cartaceo sta per arrivare 😁 Segui la pagina Facebook dell'autore e vedrai che presto sarai accontentato.
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  20. DM "MA QUESTO GATTO!" risponde, prendendo in braccio Mao ed esponendolo come un trofeo alzando le braccia in alto, magari facendogli fare anche un saltino. "Non è bellissimo?? Avrà un'invidia dopo Adeya!" e scatta con una risatina chioccia. "Salite a salutare quello shemo di Kensei??" vi invita. @Hazlar @Octopus83 "Sì, saliamo!" esclama Skyter, in risposta all'invito. Una volta saliti, squadrate meglio la ragazza, il capitano e un gruppo di altri uomini, la ciurma. La ragazza porta dei curiosissimi capelli verdi, una bandana rossa al collo e una tuta completamente bianca e aderente, che risalta le sue seppur esili forme. I capelli verdi a caschetto sono fermati da due fermagli concentrici. L'uomo invece pare alto e muscoloso, coi capelli color platino, dei pantaloni neri come la notte e una curiosa camicia bianca con un motivo a rombi neri, più lunga del normale, a cui sono state strappate le maniche. Con un lieve saluto, i due uomini si squadrano a vicenda, finché Kensei, il capitano della nave su cui siete sopra, esclama burbero. "Mmmmmm...Skyter, a che devo questa visita? Che volete?" "Beh?...Un AMICO non può venire a salutare, ogni tanto?" "...Amico il caxxo! Lo sei solo quando ti fa comodo, ladro ciarlatano che non sei altro! Cosa caxxo vuoi?" Tutti
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  21. Sappi che é un problema che si ripresenta ciclicamente con i topic aperti in questa sezione da MadLuke. Lui presume che i lettori siano consci ed informati di tutte le svariate modifiche usate nel suo personale spin-off della 3E e che rispondano di conseguenza....ma non è per nulla scontato e necessario visto che questa sarebbe la sezione 3E Regole non "3E Mad Luke Style Regole" Tornerei quindi ad invitarlo ad usare la sezione HR e Progetti per questi topic a prescindere dalla sua vecchia obiezione che quella sezione è meno trafficata.
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  22. Con tutto il rispetto, no, i miei numeri sono esatti. Se pensi che siano sbagliati ti invito fraternamente a dirmi dove e perché. E no, io non ho calcolato il danno medio, e il mio esempio era su 3 attacchi (riprendendo quello di @KlunK) quindi i tuoi calcoli seguenti non dimostrano che io abbia sbagliato i miei. Questo naturalmente cambia tutto: se non esiste la regola del 20 naturale e soprattutto se la distribuzione dei valori del dado non è uniforme allora sì che tutti i calcoli vanno a farsi benedire. Però non era specificato nel thread: si presentava come una regola stand-alone da inserire in 3.5, ed è in quell'ottica che io e gli altri abbiamo commentato.
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  23. Guardate, io ci ho riflettuto, ma sono troppo pieno e non voglio impegnarmi, per essere poi magari costretto ad abbandonare. Ringrazio Azog per avermi contattato e vi auguro buon gioco.
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  24. Void gli accenno un sorriso, Mi chiamo Void... Vooooooiiiiiid capito? comunque sei sporco prendo il lembo che in mezzo ai denti e lo riutilizzo come tovagliolo, facendo finta di nulla. Avevi fame eh? che ne dici di venire con noi, magari mangi di più! gli stringo la mano. sarebbe bello no? poi mi giro verso gli altri. dovremmo tenerlo è qui da troppo tempo, mi sa che l'aria stantia di questo posto gli ha dato alla testa. mentre faccio qualche pat pat al Nothic pucci pucci.
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  25. Void mi sono letteralmente innamorata della creatura, metto via il martello, mi abbasso con la schiena e mette le mani sulle ginocchia , chiamandola verso di me come farebbe un padrone con il proprio cagnolino. Ma quanto sei bellino te eh? vieni qui dalla mamma su su !! come ti chiami puccettino?
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