Leaderboard
-
in all areas
- All areas
- Articles
- Article Comments
- Article Reviews
- Records faq
- Record faq Comments
- Record faq Reviews
- Events
- Event Comments
- Event Reviews
- Images
- Image Comments
- Image Reviews
- Albums
- Album Comments
- Album Reviews
- Files
- File Comments
- File Reviews
- Blog Entries
- Blog Comments
- Topics
- Posts
- Status Updates
- Status Replies
-
Custom Date
-
All time
March 23 2005 - January 28 2021
-
Year
January 28 2020 - January 28 2021
-
Month
December 28 2020 - January 28 2021
-
Week
January 21 2021 - January 28 2021
-
Today
January 28 2021
-
Custom Date
01/12/2021 - 01/12/2021
-
All time
Popular Content
Showing content with the highest reputation on 01/12/2021 in all areas
-
Articolo di GoblinPunch del 17 Dicembre 2015 Storia e Cultura Le Ombre sono considerate dei nonmorti, ma non sono mai state vive. Vengono da Ersatz (il Piano delle Ombre e degli Specchi), dove la luce non solo è sconosciuta: è impossibile. (Divertitevi ad esplorare un luogo dove tutti i personaggi sono ciechi). A Ersatz vivevano come fantasmi. Non potevano influenzare il mondo, né influenzarsi a vicenda. Se lo desideravano potevano diventare completamente impercepibili. Adoravano vivere nell'anonimato e nell'impermanenza. Senza forma, senza nome, senza tempo. Le Ombre sono3 points
-
Domani sono fuori casa per lavoro tutto il giorno, provo a postare qualcosa questa sera.2 points
-
Per me và bene iniziare, vorrei solo definire meglio la relazione con Stormgirl. @Loki86 P.S. segnalo a tutti questo bundle di Masks su RPG Drivethru2 points
-
Personalmente non comprendo il problema nell'usare masterare/masterizzare (cosa che non necessariamente rimanda alla pirateria, si masterizza(va)no un sacco di cose, in primis documenti e filmati personali) castare ruolare bannare porconare eccetera. Sono neologismo correlati al gioco. Si usano quotidianamente, e impropriamente, su D&D anche termini come tankare fare dps, aoe, e molti altri. Personalmente ritengo la traduzione adeguata e ben fatta, senza problemi.2 points
-
Tecnicamente quello sarebbe masterizzare, altro motivo per preferire masterare direi a questo punto2 points
-
The Alexandrian ha aggiunto delle appendici alla sua rubrica sulle strutture di gioco: in questa prima appendice metteremo a confronto due strutture di gioco horror. Le Strutture dei Giochi Parte 1 Le Strutture dei Giochi Parte 2: Concetti di Base Le Strutture dei Giochi Parte 3: Il Dungeoncrawl Le Strutture dei Giochi Parte 4: Il Combattimento Le Strutture dei Giochi Parte 5: Gli Investigativi Le Strutture dei Giochi Parte 6: Gli Hexcrawl Le Strutture dei Giochi Parte 7: Giocare gli Hexcrawl Le Strutture dei Giochi Parte 8: L'Importanza delle Strutture Ordinate Le Strutt1 point
-
La River Horse, la casa editrice che ha prodotto il GdR di Labyrinth, ha deciso di lanciarsi nell'adattamento di un altro grande classico degli anni '80: Dark Crystal. Il 04 Gennaio abbiamo avuto una nuova interessante notizia dalla River Horse Games, in cui è stata annunciato la loro decisione di ripetere quanto fatto con il gioco di ruolo di Labyrinth: sfruttare un grande classico del cinema per bambini degli anni '80 per creare un GdR semplice e pronto per essere giocato poco dopo aver scartato la confezione. In questo caso si baseranno su Dark Crystal, recentemente tornato alla luce1 point
-
Una volta presa la decisione, Egnir si occupa di scortare la donna con i due bambini verso l’uscita. Prima che si allontanino, Thallion allunga un pugnale – elsa in avanti – al bambino. Il bambino osserva con occhi sgranati e ancora arrossati prima il pugnale, poi la sagoma torreggiante di Thalion, ed infine si stringe nuovamente alla madre nascondendo il volto nella veste della spalla. Prima che Thalion possa fare qualcosa, Nilsa afferra rapidamente il pugnale, soppesandolo. Li terrò al sicuro. – dice, risoluta, mentre stringe le dita attorno all’impugnatura dell’arma. Una volta1 point
-
Daisy (umana warlock) La voce angosciata di Kalana mi ferma, abbastanza forte da porre un freno a questi miei istinti distruttivi ma non sufficiente a spegnerli del tutto. Stringo i pugni al punto da sbiancarmi le nocche e far pemetrare le unghie nella pelle dei miei palmi. Poi l'abbraccio inaspettato della barda mi rende di nuovo lucida e maggiormente tranquilla, i pugni si aprono anche se i mie palmi, feriti, sanguinano lievemente. "Non volevo dare la soddisfazione a quel Negromante di vedere una della sue creazioni tornare da lui." dico a mezza voce, quasi a non sentirmela di gi1 point
-
Articolo di Mike Shea del 02 luglio 2018 Valutate di usare La Miniera Perduta di Phandelver o Dragon of Icespear Peak Come Vostra Prima Avventura Per fare da DM alla vostra prima avventura di D&D non c'è un unico modo giusto, ma vi diamo un suggerimento: cominciate con La Miniera Perduta di Phandelver dello Starter Set o con Dragon of Icespire Peak dell'Essential Kit. Queste avventure sono state progettate specificamente per i nuovi DM che vogliono masterare un'avventura per i loro giocatori. Entrambe le avventure sono semplici da masterare e aiutano i DM a concentrarsi su una cit1 point
-
Kalana Raggiunta Daisy la abbraccio dalle sue spalle, fermandola con affetto più che forza. Daisy, non ne vale la pena. Non sono che pupazzi, siamo vivi almeno noi e stai bene, questo è tutto quello che importa. Dico alla mia amica, stringendola per farle sentire la mia preoccupazione. Dai, torniamo den... inizio a dire, guardando verso la locanda distrutta. Mi inizia ora a colpire che queste marionette erano qui per me. Che i miei compagni siano a rischio al mio fianco non è una novità. Ma... stavolta... Rimango paralizzata sulla soglia mentre mi tornano alla mente tu1 point
-
Rivisitiamo assieme uno dei non morti più iconici di D&D: l'ombra. Articolo di GoblinPunch del 17 Dicembre 2015 Storia e Cultura Le Ombre sono considerate dei nonmorti, ma non sono mai state vive. Vengono da Ersatz (il Piano delle Ombre e degli Specchi), dove la luce non solo è sconosciuta: è impossibile. (Divertitevi ad esplorare un luogo dove tutti i personaggi sono ciechi). A Ersatz vivevano come fantasmi. Non potevano influenzare il mondo, né influenzarsi a vicenda. Se lo desideravano potevano diventare completamente impercepibili. Adoravano vivere nell'anonimato e1 point
-
1 point
-
Yep, ho già detratto tutto e vi ho dato il guadagno netto e si, i componenti possono essere utilizzati per creare oggetti meravigliosi ed armi ed armature magiche... anche pozioni se mi motivate come usate pelle, legno ed acciaio incantato in una pozione.1 point
-
Theogrin "Mesi... Giorni... Già..." Annuisco a Eberk, vedendo che finalmente capisce quello che dico "Alla fine siamo solo piccoli frammenti di azioni e pensieri in mano a un gioco più grande... Sta a noi interagire con l'immensità del cosmo" Aggiungo, fissando le stelle. "Se non vi dispiace farò il turno di mezzanotte"1 point
-
L'espressione di Z'ress è quasi beatifica mentre il sangue della drow le scorre addosso e tutti quanti (tranne Shaq) percepite chiaramente la benevolenza di Lolth su di voi quando notate che gli spruzzi di sangue hanno formato un motivo simile a quello di un ragno sul pavimento intorno all'altare. Tutte le eventuali ferite di Z'ress, Fuer'yon e Izzquen sono istantaneamente guarite e una rinnovata vitalità infonde il loro corpo. @Dmitrij @Pippomaster92 @Ian Morgenvelt1 point
-
In realtà non ha più quello di 2o, l'ha consumato con misty step Quindi le è rimasto uno di 1o God of War: Nicodemo Edition1 point
-
Eberk Non so voi ma questa missione mi pare stia andando avanti da mesi, anche se sono solo pochi giorni...1 point
-
Se si vogliono gli articoli in Italiano tradotti come si vuole allora si può entrare nel team di traduttori e dare il proprio contributo al sito. Fino ad allora, critiche maleducate al lavoro volontario altrui e soprattutto l'aver delle pretese sono cose sterili1 point
-
@Maxwell Monster @Lord Danarc @Muso @Grimorio @bobon123 @Nyxator @savaborg Ho splittato la discussione qui visto che era diventata veramente OT1 point
-
eh ho provato a fare da cellulare ma senza alcun successo lo spoiler era prima del resto ... ci ho messo un po' ad arrivare al pc XD1 point
-
1 point
-
fra' fortunato (guerriero umano) la mia mano e priva di magia; intuisco subito che c'è qualcosa che mi ha ostacolato ma capisco anche che bisogna insistere e riprovare con più intensità. ma la tirapiedi di sto Rezmir non solo mi blocca l'attacco ma scatena attorno a se degli spiriti che mi travolgono con un forza tetra e mortifera. il dolore è tanto ma tutto ciò è contrario a qualsiasi precetto di Latander quindi, nonostante non soppravviverò al prossimo attacco mi affido alla fede nell'astro nascente e cerco di mettere i miei compagni nella condizione migliore per concludere1 point
-
1 point
-
1 point
-
Io aspetto il risultato delle azioni degli altri. Ho bisogno di capire se perde i guardiani spiritosi (fanno proprio fare tante risate eh?) o meno.1 point
-
Idem come bobon: ho postato perchè non so oggi pomeriggio/sera come sarò messo. Tanto in teoria l'azione di Lilly non dovrebbe coinvolgermi.1 point
-
1 point
-
In anteprima un'immagine dove vengono mostrate le statistiche del Ciambellano. 😂1 point
-
Custode Stanza da letto: Sean e Frank Nel cerchio e' dove dorme Joe, e poi il resto del gruppo nella fattoria principale.1 point
-
1 point
-
La gente non si fa problemi ad usare il verbo bannare, che è un neologismo costruito esattamente come masterare o castare. Alla fine è solo una questione di abitudine.1 point
-
1 point
-
Penso che tu stia sottovalutando l'importanza del "non è progettato per farlo" nella frase che hai citato. L'autore non dice non non sia possibile fare horror esistenziale con Vampiri, ma che le regole base per come sono scritte non aiutano particolarmente, perchè arrivati ad un certo punto il personaggio si stabilizza sul livello di depravazione voluta. Manca una struttura specifica per aiutare i giocatori a vivere il processo di degenerazione del proprio personaggio.1 point
-
1 point
-
1 point
-
1 point
-
Ho scritto l'azione perché domani potrei essere impossibilitato e non dovrebbe comunque dipendere troppo da quello che fa @unendlich.1 point
-
Wunama Ringrazio Nicodemo con un cenno del capo, prima di voltarmi verso la sacerdotessa e abbassare la celata. Carico a scudo alto, la fessura degli occhi appena sopra lo scudo, il martello quasi trascinato. Thump, Thump, Thump. Senza proferire parola, pesanti passi metallici rimbombano nella grotta. Thump, thump. Arrivo in contatto e le passo affianco, la colpisco con rabbia, senza parole. Un colpo. Due colpi. Ho capito una cosa sugli incantatori: inutile parlargli, la migliore cura sono le martellate.1 point
-
Così come uno potrebbe dire che è "pura impressione" che suoni male "masterare". I miscugli linguistici sono un'onorata tradizione e uno dei modi più comuni in cui le lingue si evolvono, specie in un mondo altamente connesso come il nostro. Ma pensa mi mancava. Sì ci si prova.1 point
-
È OK anche masterare, anche se personalmente preferisco masterizzare. Ma è questione di abitudine. https://accademiadellacrusca.it/it/consulenza/masterare-o-masterizzare/14521 point
-
Ok ho tirato, Daisy si ferma. Stasera sono troppo rincotto per postare bene. Ci provo domani. Il master tu e gli altri potete comunque continuare a ruolare sapendo che Daisy si ferma e torna indietro.1 point
-
Allora, ho cercato un po' meglio nei vari forum in inglese. L'unica avventura veramente investigativa mai prodotta pare sia The Assassin's Knot e ogni tanto saltano fuori questi due altri moduli: Lord of the Iron Fortress e Mystery of the Snow Pearls. Non ho trovato molto altro, ma ho fatto una ricerca veloce. Quindi, come francamente spero, mi aspetterei delle nuove avventure.1 point
-
Aveva ragione @SilentWolf allora (ammesso sia attendibile). Sono curioso di sapere che avventure saranno a questo punto: vecchie avventure ridattate o nuove avventure?1 point
-
Posto anche qui per completezza - hanno leakato la copertina del manuale. E' una antologia di 17 avventure "mystery-themed". Devo dire che sono abbastanza contento - molto meglio una raccolta di avventure brevi rispetto ai soliti adventure path multilivello sui binari...1 point
-
Tiabrar Holiadon (elfo della luna monaco) Ero un po' indeciso sul da farsi, forse evitare totalmente la stanza sarebbe stata la scelta migliore. I miei compagni però desiderano agire subito, ed Eaco mi ricorda che abbiamo delle manette a nostra disposizione. Mi sporgo nella stanza, e dopo poco porto indietro un braccio mostrando ai miei compagni la mano con tre dita alzate. Sono tre, esattamente quanti noi. Faccio segno agli altri di entrare, poi vado avanti per primo. Se dobbiamo colpire tutti all'unisono, il marchio rosso più difficoltoso da stanare è quello sul letto sop1 point
-
1 point
-
1 point
-
Articolo di Mike Shea del 29 Giugno 2020 Nota del traduttore. Il seguente articolo contiene spoiler su alcune avventure ufficiali di D&D 5a edizione: "Legacy of the Crystal Shard"; "Waterdeep: Dragon Heist" e "Descent into Avernus". Le nostre sessioni di D&D potrebbero diventare più fluide, flessibili e facili da improvvisare se noi DM ci focalizzassimo di più su situazioni più ampie e meno su specifiche scene e incontri. D&D nella sua essenza può essere ridotto a questi semplici passi: Il DM descrive la situazione. I giocatori descrivono cosa vogliono1 point
-
1 point