Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Pathfinder Prima e Seconda Edizione in offerta su Amazon

Amazon fa una gradita sorpresa ai fan di Pathfinder scontando molti manuali di entrambe le edizioni del fortunatissimo gioco della Paizo.

Read more...

Le Sale del Mago Folle

Esplorate le sale di Callisto, il mago folle, e perdetevi dentro le sue stanze realizzate secondo un impossibile geometria non euclidea.

Read more...

Jaquayare i Dungeon Appendice I - Parte 2: Trucchi e Suggerimenti

Eccovi la seconda parte della prima appendice di Jaquayare i Dungeon, dopo averci mostrato tutti i vari modi in cui è possibile collegare i livelli di un dungeon l'autore ci insegnerà come usare i vari connettori in modo più creativo.

Read more...

I 10 GdR più attesi del 2021

ENWorld ha stilato anche per il 2021 la sua lista di GdR più attesi dell'anno, andiamo a scoprirli assieme.

Read more...
By Lucane

Ninfe dei Cimiteri

Questa settimana GoblinPunch ci propone una rivisitazione in chiave più sepolcrale di un mostro classico di D&D: la ninfa.

Read more...

Leaderboard

  1. Ian Morgenvelt

    Ian Morgenvelt

    Moderators - section


    • Points

      5

    • Content Count

      20.4k


  2. AndreaP

    AndreaP

    Moderators - section


    • Points

      3

    • Content Count

      14.4k


  3. Grimorio

    Grimorio

    Newser


    • Points

      3

    • Content Count

      2.4k


  4. L_Oscuro

    L_Oscuro

    Circolo degli Antichi


    • Points

      2

    • Content Count

      3.6k


Popular Content

Showing content with the highest reputation on 01/11/2021 in all areas

  1. Cominciamo una rubrica dedicata ai nuovi DM! Pubblicheremo vari articoli per guidare passo dopo passo i nuovi Master nella comprensione e gestione di una campagna, iniziando proprio dal principio: approcciarsi a Dungeons & Dragons. Articolo di Mike Shea del 02 luglio 2018 Valutate di usare La Miniera Perduta di Phandelver o Dragon of Icespear Peak Come Vostra Prima Avventura Per fare da DM alla vostra prima avventura di D&D non c'è un unico modo giusto, ma vi diamo un suggerimento: cominciate con La Miniera Perduta di Phandelver dello Starter Set o con Dragon of Icespire
    2 points
  2. Aubentag 26 Jahrdrung 2512 i.c. - Sera [nuvoloso - metà primavera] "Un nano buffone, un pezzente codardo, una sgualdrina e quattro paesanotti cacasotto." disse con tono ironico Max Ernst "mi fate passare la voglia di sporcarmi le mani. Gente come voi non dovrebbe avere il permesso di stare nelle locande!" concluse ad alta voce dando con la mano una botta al bicchiere di Dieter rovesciandolo sul tavolo Quindi voltatosi, nel silenzio della sala, tornò al suo posto mantenendo lo sguardo sui compagni. "Ah che peccato" intervenne uno dei due nobili "ci avete tolto il divertimento"
    2 points
  3. 1 point
  4. Esatto, la 5e non è come la 3e. Una volta a 0 devi fare i tiri per vedere se muori o ti stabilizzi.
    1 point
  5. Non esistono i Punti Ferita negativi. Se ha 5 punti ferita e subisce 20 danni, va a 0. Se poi lo curano di 10, va a 10.
    1 point
  6. Devo arraffare la scheda che ho perso l'accunt myth ma Kalana è solo carima e mi pare avesse il massimo possibile XD 20 mi pare quindi +5
    1 point
  7. Milo Guardo di sottecchi il nano che si sta riprendendo e chiacchera inutilmente di carte e papiri vecchi di chissà quanti anni "e tu speri di trovarli ancora interi? con tutta questa umidità si saranno sciolti" alla peggio mi porterò via un paio id calici d'argento mentre usciamo.... "almeno speriamo di trovare qualche moneta che qualcuno dei precedenti porfanatori si è dimenticato"
    1 point
  8. Mettiamola come prova di carisma pura. Se non supero il TS l'affetto e la soggezione verso di lei inducono Daisy a fermarsi nonostante il turbinio di emozioni negative. Quanto hai di bonus carisma?
    1 point
  9. Quindi assumete un chierico di Atlatis? E di che livello lo cercate (date i termini precisi, vi dirò se sia possibile o meno e quanto chiederà come pagamento).
    1 point
  10. Vero. L'unica cosa che mi viene in mente così è che sulla rivista Dungeon ce n'erano parecchie e c'erano avventure molto buone mischiate anche a delle schifezze. Ad esempio, su ENWorld un utente cita un'avventura da Dungeon #54 (July/August 1995) intitolata "Unhallowed Ground" basata su "Il Nome della Rosa" di Umberto Eco. Tuttavia dipende da cosa intendiamo per "mistero". Potrebbero essere le solite robe che iniziano come investigazioni e finiscono a botte da orbi in perfetto stile D&D 🙂
    1 point
  11. Assolutamente. Mentre io esploro Mao prova a entrare!
    1 point
  12. Vincent "Per quello che ne sappiamo potrebbero già sapere della nostra presenza e aspettarci al varco." Replico a Keothi. "Che poi non dovevano attaccare la città? Cosa ci fanno tutti questi orchi a spasso?" Sono molto frustrato dalla situazione, non vedo una via d'uscita, o meglio d'entrata, che ci permetta di liberare i prigionieri e uccidere tutti gli orchi.
    1 point
  13. Per me va bene così, visto il bg del personaggio posso al massimo aver sentito alla televisione/radio di SamT e Stormgirl Giusto per chiarezza: Samuel è un tipo molto, ma molto formale, non un musone ma può risultare facilmente una persona fredda ed apatica; @Landar, se ho ben capito il tuo pg è il "capo gruppo", preparati perché spesso e volentieri potrebbe chiamarti "signore" o addirittura "sergente" XD
    1 point
  14. Andor Hawkwinter, ladro umano "Non mi sento a mio agio a lasciarti andare da sola... Inoltre non è detto che lo becchi, no? Forse è meglio restare uniti e cercarlo, anche perché la bussola magica è una sola... Voi che ne dite? Andiamo nella direzione che forse ha preso e speriamo di beccarlo?"
    1 point
  15. DM Dopo aver sconfitto rapidamente i quattro Troll, il piccolo scoiattolo torna rapidamente da voi e vi aspetta paziente. Quando siete pronti, vi mettete di nuovo in marcia dietro la vostra strana guida, che vi fa camminare per il resto della giornata. A sera vi sistemate nella foresta come meglio potete e consumate anche una cena più che discreta considerando che siete in mezzo ad una foresta
    1 point
  16. Beli Tiro fuori qualche pezzo di pane e gli offro un po' d'acqua. Devi dirci tutto quello che sai su Cornostregato. Chi lo controlla? Quanti sono? Cosa stanno facendo? Se stanno ammassando un esercito, i popoli liberi devono essere avvertiti al più presto. E soprattutto. Devi aiutarci a trovarlo!
    1 point
  17. "Bengentile, ma a parte una fame da lup... Insomma una gran fame, ecco, e i polsi indolenziti dalle catene, sto bene. Approposito, non è che avreste qualcosa da mangiare?" "Eggià! Proprio lì, al cavolo di Cornostregato. Ero lì con altri prigionieri, frustati e picchiato per divertimento, e per farci finire i lavori di ristrutturazione del forte: mura, interni, scale..." @brunno
    1 point
  18. 1 point
  19. Grazie per l'appunto sulla luce, non me ne ero dimenticato, mi serve per poter "spaventare" e accecare chiunque sia dentro che sicuro non si aspetta un nostro arrivo: basta puntare la spada vicino al viso ed il gioco è fatto. All'interno della stanza dove siamo al momento non vi sono fonti di luce come torce accese sulle pareti, o si?
    1 point
  20. Può anche darsi che la controversia sia stata una trovata pubblicitaria, chissà. Un altro manuale di Magic non mi dispiacerebbe (dipende dal setting, naturalmente): anche non giocando a carte trovo che Ravnica e Theros abbiano parecchie idee e spunti interessanti da inserire in altre campagne.
    1 point
  21. Eaco Friboldi Subito faccio cenno a Ilanaro di stare indietro e di fare silenzio, poi con cenno delle mani suggerisco a Tiabrar di aprire la porta mentre mi metto spalle al muro di fianco ad essa con la spada sguainata e pronto ad entrare. Gli indico infine di guardare dentro la stanza toccandomi le manette che porto alla cintola come per dirgli che useremo queste. Mi muovo lentissimo e con la massima grazia per non fare rumore. Abbiamo dalla nostra la sorpresa, sfruttiamola.
    1 point
  22. Anche secondo me per Dragonlance è un pò presto, vista la risoluzione recentissima della controversia. Quel luglio mi sembra più plausibile come uscita del relativo manuale di d&D. Ormai d&D 5e, come gioco di ruolo in senso stretto, mi appare sempre di più come un cavallo di Troia per trainare tutta la pletora di prodotti associati. Miniature, merchandising, live-streaming ecc... (Piccola postilla, che sfruttino il brand così, mi sta bene. Che rivisitino vecchi setting diluendoli un pò, anche. Che facciano revisionismo pesante e di dubbia bontà meno. Forse ho
    1 point
  23. @SamPey Prima di postare vedo se il colpo di Lilly stende il Dragoartiglio, poi mi regolo in base a come si muove lui.
    1 point
  24. @Hazlar A livello cronologico, sì. Ma vorrei che fossimo abbastanza d'accordo sulla questione. Prima discutevate sulla feritoia e poi Malory si è messo a cercare tracce quindi...sì. Posso fare un post in cui tu entri e poi dopo riprendiamo quel post, può aver senso. @albusilvecchio ti va bene?
    1 point
  25. @Ian Morgenvelt e @Theraimbownerd
    1 point
  26. Intanto su Amazon: https://www.amazon.co.uk/Dragonlance-1-Margaret-Weis/dp/1529101522/ref=as_li_ss_tl?&linkCode=sl1&tag=thesagadv02-21&linkId=1da97e0a5b3bc1413f54791a368837e5&language=en_GB&fbclid=IwAR24Qs-GFrPhQSzYxSkbOGqBKTHi_9sQYdPtqAbmmb0jVJPQp7idkMJyxsQ Che sia collegato al nuovo manuale in uscita è ovviamente tutto da dimostrare, ma alla faccia di tutti i soliti catastrofisti 🙂 @SilentWolf immagino ti interessi per un eventuale articolo.
    1 point
  27. Z'ress Mi avvento col pugnale menando un fendente dopo l'altro, colpendo ancora, e ancora e ancora e dedicando il macello a Lolth. Infierisco pugnalando e tagliando, senza prestare attenzione al corpo della vittima, senza badare al fatto che sia probabilmente già morta "Chi è la stupida adesso? Eh? Chi è? Sono io? Sono io? Stupida *@##!!#"
    1 point
  28. Tarhun donna nana tutta tana (cit)
    1 point
  29. Byrnjolf Il Fhokki si limitò in quel frangente ad osservare i nuovi arrivati. Si trovavano in netta minoranza e in un territorio sconosciuto. Aveva poche fantasie sulla possibiltà di uscire da eventuali guai con le armi. Ciò non significava che non sarebbe stato pronto ad usarle. Già il fatto che l'elfo usasse ostentatamente la sua lingua incomprensibile, invece della lingua franca che avrebbe permesso a tutti di capirsi, la diceva lunga sul gruppo di simpaticoni appena incontrato.
    1 point
  30. Sì, più o meno ci sono. Ammetto di fare però un sacco di confusione tra i nomi, i poteri e le attuali condizioni delle tre megere: riesci a farmi un riassunto?
    1 point
  31. Aubentag 33 Sigmarzeit 2512 i.c. - Pomeriggio [pioggia - inizio estate] Fu Ulric a guidare la mano del giovane Ludwig: con un colpo forte e preciso d'ascia sulla coscia il mozzo fece una profonda ferita recidendo un'arteria da cui iniziarono ad uscire fiotti di sangue che lo inondarono La guardia cadde a terra morta. Dal piano di sopra intanto si udivano voci e rumori. @all
    1 point
  32. Per adesso siete vicini ma lontani xD
    1 point
  33. Bernard lancia un dardo di luce contro una delle cameriere, che però evita con una torsione improvvisa e innaturale del busto l'attacco. Intanto Kalana cura nuovamente Tyrhum e Rurik incalza con potenti attacchi la cameriera che l'ha attaccato. Iniziativa @Athanatos @athelorn
    1 point
  34. si vado io nella stalla, vedi di essere buono per favore che é Natale 😞
    1 point
  35. LA TOTALE Ovvero tutto (o quasi) quello che vi serve sapere sul mago Lanciare palle di fuoco, assoggettare arcidemoni alla propria volontà, controllare la mente di una persona, passare da un piano di esistenza ad un'altro come se si stesse semplicemente cambiando stanza, forgiare anelli magici che valgono più di un intero regno, plasmare la realtà secondo la propria immaginazione, incarnare il concetto stesso di conoscenza: essere un mago vuol dire tutto questo e molto di più. Disclaimer Giocare un incantatore non è semplice, è una cosa nota. Ci sono centinaia di incant
    1 point
  36. Dieter Halb Dieter attese diversi minuti che i nobili si fossero allontanati, poi, raccolto il bicchiere, si alzó in piedi e si diresse verso il tavolo di Max, misurando i passi con estrema calma: "Mi devi una bevuta, amico". La mano sinistra reggeva il bicchiere, mentre la destra era ancora in tasca, rilassata, ma con il tirapugni infilato.
    0 points
  37. Ora posto XD Per chiudere un anno di emme ci voleva un capodanno caos passato a lavorare per giunta. letto ora i post e aggiornato. Grazie Alone per avermi mosso, esattamente quello che avrei fatto io XD
    0 points
This leaderboard is set to Rome/GMT+01:00
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.