Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Jaquayare i Dungeon Appendice I - Parte 2: Trucchi e Suggerimenti

Eccovi la seconda parte della prima appendice di Jaquayare i Dungeon, dopo averci mostrato tutti i vari modi in cui è possibile collegare i livelli di un dungeon l'autore ci insegnerà come usare i vari connettori in modo più creativo.

Read more...

I 10 GdR più attesi del 2021

ENWorld ha stilato anche per il 2021 la sua lista di GdR più attesi dell'anno, andiamo a scoprirli assieme.

Read more...
By Lucane

Ninfe dei Cimiteri

Questa settimana GoblinPunch ci propone una rivisitazione in chiave più sepolcrale di un mostro classico di D&D: la ninfa.

Read more...

In arrivo una serie TV di D&D creata dallo sceneggiatore di John Wick

Lo sceneggiatore dei film di John Wick e della serie Marvel The Falcon and the Winter Soldier ha ricevuto l'incarico di scrivere la storia per una serie tv basata su D&D.

Read more...

Strumenti per i nuovi Dungeon Master

In questo secondo articolo della nostra rubrica dedicata ai nuovi DM andremo ad elencare i diversi strumenti assolutamente indispensabili per cominciare a masterare e quelli che si possono acquisire col tempo.

Read more...

Leaderboard

The search index is currently processing. Leaderboard results may not be complete.
  1. NicoRobs

    NicoRobs

    Newser


    • Points

      6

    • Content Count

      102


  2. Alonewolf87

    Alonewolf87

    Moderators - supermoderator


    • Points

      4

    • Content Count

      50.0k


  3. Pippomaster92

    Pippomaster92

    Moderators - section


    • Points

      4

    • Content Count

      28.2k


  4. AndreaP

    AndreaP

    Moderators - section


    • Points

      3

    • Content Count

      14.4k


Popular Content

Showing content with the highest reputation on 01/08/2021 in all areas

  1. Le Strutture dei Giochi Parte 1 Le Strutture dei Giochi Parte 2: Concetti di Base Le Strutture dei Giochi Parte 3: Il Dungeoncrawl Le Strutture dei Giochi Parte 4: Il Combattimento Le Strutture dei Giochi Parte 5: Gli Investigativi Le Strutture dei Giochi Parte 6: Gli Hexcrawl Le Strutture dei Giochi Parte 7: Giocare gli Hexcrawl Le Strutture dei Giochi Parte 8: L'Importanza delle Strutture Ordinate Le Strutture dei Giochi Parte 9: Le Strutture di Gioco Arcaiche Le Strutture dei Giochi Parte 10: Le Strutture di Gioco Incomplete Le Strutture dei Giochi Parte 11: Le Strutture
    4 points
  2. Salve a tutti e ben trovati Come qualcuno già sa, purtroppo ho avuto un grave lutto causa covid, e sono stato latitante l'ultimo mese Sto riprendendo in mano i vari pbf, e mi sono finalmente aggiornato anche qua, e compliceil rallentamento natalizio, non ho avuto troppo da recuperare. E niente, era solo per avvisare che son tornato sul forum, sperando che giocare un po', sebbene virtualmente, mi aiuti a distrarmi e riprendermi.
    3 points
  3. The Alexandrian ha aggiunto delle appendici alla sua rubrica sulle strutture di gioco: in questa prima appendice metteremo a confronto due strutture di gioco horror. Le Strutture dei Giochi Parte 1 Le Strutture dei Giochi Parte 2: Concetti di Base Le Strutture dei Giochi Parte 3: Il Dungeoncrawl Le Strutture dei Giochi Parte 4: Il Combattimento Le Strutture dei Giochi Parte 5: Gli Investigativi Le Strutture dei Giochi Parte 6: Gli Hexcrawl Le Strutture dei Giochi Parte 7: Giocare gli Hexcrawl Le Strutture dei Giochi Parte 8: L'Importanza delle Strutture Ordinate Le Strutt
    2 points
  4. Cari compagni di viaggio, Prima ero sul divano a giocare con il mio piccolo e ho avuto una "rivelazione". Mi sono accorto che è giunto il momento di appendere i dadi al muro, almeno quelli virtuali; i nostri. Almeno per un po'. Capisco che possa sembrare un gesto schizofrenico, soprattutto visto che poco fa ho postato in questo stesso topic come se nulla fosse, ma mi sono reso conto che in questo momento della mia vita non trovo più la stessa gioia di prima nel portare avanti la campagna. Ho iniziato a giocare qui sul forum in un periodo in cui avevo i pomeriggi liberi, potevo
    2 points
  5. 1 point
  6. @L_Oscuro cavolo mi dispiace!
    1 point
  7. Tranquillo, fino all'11 siamo in free rolpelay! Mi fa piacere riaverti!!
    1 point
  8. Mi spiace tantissimo, sentite condoglianze
    1 point
  9. Hanno speso l'Azione per fare Disengage quindi si sono mossi del loro movimento normale (9m). Ad ogni modo sì se vuoi puoi muoverti per raggiungerli e poi attaccare
    1 point
  10. Lily Sospiro infastidita. Elfico Per un istante mi guardo le unghie, la tentazione .... poi faccio un passo su me stessa e svanisco Ricompaio tirando una freccia al cultista 3 (sulla x azzurra) e me la batto dietro di Fra Fortunato, accanto a Nicodemo. Ciao Fratellone da mischia!!
    1 point
  11. No problem gente, non è assolutamente un problema, figuriamoci! E non rivanghiamo le mie pessime skill grafiche 😂 Il tratto leggermente meno scuro ancora non ho capito come mi venga!
    1 point
  12. Gruttag Il nano aveva solo intenzione di godersi le sue birre e la sua cena, ignorare i signorotti, i provocatori e ogni altro individuo che non fosse addetto a portargli da mangiare e da bere. A quanto pareva non era possibile. Si tirò su dalla sedia, poi la usò come scaletta per salire sul tavolo. "Gente! Siam qui tutti a cercar di divertirci, se litighiamo ammorbiamo i Signori che voglion divertirsi più di noi. Ebbene, ho un gioco che può far per voi, miei nobili uditori. Avete mai giocato a innaffia il nano?" Se prima si era rivolto ai compagni e al prepotente, rivolse
    1 point
  13. Anche io ero convinto che sopra ci fosse una banalissima porta... Ma in effetti non c'è quindi non so cosa mi sono fumato. Quindi niente, passiamo da sotto lasciando anche i triboli. Questa è la prima volta che gioco LMoP, ma in passato mi sono trovato a masterarla. Immagino che sopra ci sia un passaggio segreto, ma onestamente non me lo ricordavo o lo avrei evitato piuttosto che andarci incontro.
    1 point
  14. Io ho espresso intenzione di andare verso dove ci hai correttamente instradati perchè Eaco vuole controllare se vi sono prigionieri e ammanettare altri banditi che potrebbero giungere in soccorso del loro capo. I triboli Eaco li ha messi alle spalle dei 3 eroi, nella mappina ho disegnato dove li ha posizionati. Tiabrar gli ha chiesto così, dunque appena passati li ha lasciati cadere alle loro spalle per evitare di venire presi alla sprovvista
    1 point
  15. Alla fine come detto da altri quello che conta è lo spirito e le meccaniche della classe più della fluffa. In questo non è facile pensare a classi completamente nuove, perché serve un buco meccanico grande per pensarci una classe. La vera ricchezza in 5E sono le sottoclassi, dove ci sono infinite opzioni mancanti. Come classi, ha senso una classe solo se posso immaginarne sufficienti sottoclassi da rendere ragionevole non creare semplicemente una sottoclasse di una classe esistente. Onestamente vedo classi di troppo, più che in meno. Con la rivoluzione delle sottoclassi, sarebbe stato più
    1 point
  16. Mancano un mezzo caster arcano che sia veramente un mezzo caster come paladino e ranger e lo psionico.
    1 point
  17. Rispetto ad edizioni precedenti la 5a è molto più "leggera", e puoi sostanzialmente costruirti il personaggio che vuoi usando le regole a disposizione. Con l'uscita di Tasha ci sono un sacco di opzioni e tra razza, background, classe e sottoclasse puoi fare un sacco di combinazioni diverse. Usando il buon vecchio refluff puoi anche uscire dai soliti schemi. Se proprio devo trovare una mancanza, credo che alcune (poche) classi difettino di sottoclassi generiche. Mi spiego. Il Guerriero offre la possibilità di essere un combattente magico, uno psichico, un cavaliere, un arciere magico.
    1 point
  18. Condivido l'opinione degli altri, penso che sarà SpellJammer ma per me c'è sempre quella piccola speranza che sia qualcosa riguardante Mystara (trascurata un po' troppo ultimamente).
    1 point
  19. Z'ress "Ah, se solo avessimo più tempo ti mostrerei la vera gloria di Lolth. Un peccato, volevo dare un contentino ai miei servitori, ma credo proprio che la Regina Ragno abbia, come dire... la precedenza" sogghigno e sollevo il pugnale sopra il petto della donna, della traditrice. "Qualche ultima parola? Sono certa che un sincero pentimento e un'ultima preghiera possano aiutarti a raggiungere il Suo Cospetto. Forse ti farà rinascere come ragno o come maschio. Sempre meglio che essere divorata eternamente dai Suoi figli"
    1 point
  20. @Grimorio, @Percio, non lo sapevo. In effetti avrei potuto googlare. Grazie ad entrambi per il chiarimento. 🙂
    1 point
  21. Grazie del tuo tempo da master! Era il mio primo approccio a questa edizione e mi sono divertito veramente molto, ho passato piu tempo a sudare per la vita di Balrick in questo dungeon che dei miei pg su altre campagne 😅 Sono curioso di sapere quali trappola abbiamo "evitato" e cosa nascondeva il dungeon! Ne approfitto per chiederti un'altra cosa, visto che è da un po che me lo chiedo. L'avventura l'hai scritta te?
    1 point
  22. Leggiti le opere di William Gibson (se non vado errato è colui che ha creato il genere cyberpunk) e avrai tutta la panoramica che ti serve per capire più a fondo il gdr in questione!
    1 point
  23. Ah sì se magari mi avevi scritto a proseguio di un PM vecchio ci sta, io ciclamente devo ripulirmi la casella dei PM (anche se ce l'ho espansa al massimo possibile) per tenerci dello spazio. Probabilmente avevo visto quel PM come concluso qualche tempo addietro (prima che mi riscrivessi) e l'avevo cancellato (dovresti vedere che non sono più parte della conversazione).
    1 point
  24. Vorrei chiedere agli altri giocatori (vecchi e nuovi) se vogliamo fare che i nostri pg si conoscono già oppure se dobbiamo partire da zero. Io per questioni di creazione del personaggio preferirei avere quantomeno già avuto contatti con SamT e Stormgirl. Quali e quanti ancora non saprei, butto giù qualche idea sotto spoiler ai diretti interessati. @Loki86 @Landar
    1 point
  25. Bjorn alla vista degli elfi non mostro alcuna ostilità, anzi alzo le mani aperte in segno di pace e con voce calma scandisco le parole ad alta voce con un ritmo lento Veniamo in pace, siamo alla ricerca della comunità elfica locale, siamo contenti che ci abbiate trovato. Vorremo parlare con un vostro saggio. Prima di proseguire aspetto alcuni secondi Abbiamo trovato un vostro compagno, a pochi giorni di cammino da qui, in un nido di malefici ragni. Volevamo permettergli una degna sepoltura vicino ai suoi cari. Indico il corpo elfico avvolto in due mantelli.
    1 point
  26. Neroon Dragonslayer "Portarli indietro? Quando torneremo qui troveremo i Mantelli rimasti a farci la posta! Nah, troppo pericoloso" dopo tutto li abbiamo salvati e liberati, se vogliono un ritorno sicuro dovranno aspettare qui. Non possono pretendere altro aiuto, no? Lancio poi uno sguardo di apprezzamento alla nana... grigia? Bah, che diavolerie vanno ad inventarsi queste genti, chi lo sa dire? Ma almeno ha un bel personale. Descrizione
    1 point
  27. Hunt Day 29 Harvest Home 351 A.C. - Primo pomeriggio [Sereno - Inizio autunno] @No Tass @all
    1 point
  28. @Plettro @PietroD @Ghal Maraz @Cronos89 Ora che le feste sono praticamente terminate vorrei riprendere con il vecchio ritmo, se per voi non fosse un problema. Appena mi fate sapere come volete procedere per l'ingresso in città vi mando avanti.
    1 point
  29. Fireday 27 Replanning 419, Pomeriggio [Nuvoloso - Fine Estate] Velocemente Lainadan andò a perquisire gli hobgoblin. Portavano ciascuno una balestra e un'armatura di pelle indurita, nonché una fiasca in pelle contenente un liquido nero. Al fianco avevano anche una mazza e in tasca alcune monete d'oro con il volto della strega Gli altri amici invece si occuparono del nano: era stato chiaramente ucciso da due dardi nella schiena. Con se aveva solo un pugnale dalla lama ritorta e alcune monete d'argento mai viste dai compagni.
    1 point
  30. Adesso che per la sicurezza e la salute nostra e dei nostri cari dobbiamo restare a casa, perché rinunciare alle sessioni di gdr con i nostri amici? La tecnologia ci viene in aiuto e ci permette di giocare dal vivo anche dalla comodità di casa nostra. Introduzione Roll20 è uno dei più famosi Virtual TableTop (VTT), ovvero degli strumenti che consentono di emulare l'esperienza di giocare dal vivo con i propri amici, ma online e ciascuno dalla propria casa. Questa guida introduttiva non è altro che la traduzione della trascrizione presente nella wiki ufficiale di Roll20 del video che
    1 point
  31. Damon Impreco a denti stretti E' rotto ca**o! sbotto disgustato Questo non potrà più volare a meno che non si possa riparare ma io non sono in grado di farlo
    1 point
  32. Aubentag 26 Jahrdrung 2512 i.c. - Sera [nuvoloso - metà primavera] Philippe si alzò dal tavolo dove stava giocando avvicinandosi a quello dei compagni. "Dobbiamo stare attenti" disse "quello si chiama Max Ernst, è un bravaccio, ed è qui sicuramente per attaccare brighe" Il suo sguardo si posò sul tavolo dell'uomo intorno al quale si era realizzato uno spazio non occupato "Ah e comunque il nobile che cercate è il Principe della corona dell'Ostland? perché gli amici mi dicono che è partito tre giorni fa. Il cugino di uno di quelli fa il watchmen alla porta sud della città, e
    1 point
  33. Octo la serata era piacevole ma l'umore di Octo non era dei migliori. I mutanti gli davano pensieri, le ferite dei mutanti ancora più. L'incertezza del futuro anche, così come il compito che gli aveva dato il suo maestro. L'arrivo dell'ultimo ospite in locanda destò il suo interesse per alcuni minuti. Lo guardò atteggiamenti da duro e padrone E' sicuramente una testa calda, lasciamolo bere in pace e forse non darà troppo fastidio! lo sguardo poi passo sul tavolo dove Philipe stava giocando a carte E' proprio fissato con le carte, ci ha chiesto anche a noi di giocare, ricordate?
    1 point
  34. Fireday 27 Replanning 419, Pomeriggio [Nuvoloso - Fine Estate] @Damon Byrnjolf e Lainadan intanto iniziarono a lanciare frecce con le loro armi. Entrambi lo colpirono ma senza abbatterlo @all
    0 points
This leaderboard is set to Rome/GMT+01:00
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.