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Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 12/11/2020 in Articoli

  1. Articolo di Charles Dunwoody del 18 Giugno 2020 Degli avventurieri che camminano da un luogo all'altro con l'equipaggiamento sulle spalle affrontano diverse sfide. Che voi stiate facendo un'escursione in Traveller o Il Richiamo di Cthulhu o affrontando un lungo viaggio in Dungeons & Dragons o Ryuutama, eccovi 1d30 incidenti di viaggio che un esploratore potrebbe incontrare sul suo sentiero. Per questi incidenti si utilizzano le regole di D&D 5E. Per ogni viaggio, decidete il numero di tiri di Sopravvivenza che il gruppo deve effettuare: uno ogni giorno, ogni due oppure ogni tre giorni. Un tiro fallito innesca un tiro sulla tabella degli incidenti. Con un 1 naturale tirate sulla tabella degli incidenti speciali. In alternativa, aggiungeteli come incontri fissi decidendo un risultato a vostra scelta o tirando in modo casuale. Se un evento ha effetto su un solo PG, tirate a caso per determinare quale o scegliete il PG che ha effettuato il tiro di Sopravvivenza. Tabella dei tiri di Sopravvivenza per gli Incidenti Tirate 1d30 per determinare un incidente o 1d6 per un incidente speciale. Per simulare un d30 tirate un dado qualsiasi, se esce un numero dispari tirate 1d20 sulla tabella e se esce un numero pari tirate invece 1d10 + 20 sulla stessa tabella. Tutti i Tiri Salvezza sulla tabella degli incidenti hanno CD 13, mentre quelli sulla tabella degli incidenti speciali hanno CD 15. Tabella degli Incidenti Tabella degli Incidenti Speciali Esplorare la natura selvaggia è una sfida meravigliosa, ma porta anche una serie di possibili incidenti ordinari. In un mondo magico o soprannaturale ci possono essere incidenti ancora più strani. Usate queste tabelle per ravvivare i viaggi nel vostro gioco di ruolo preferito. Nota del Traduttore Ho voluto creare dei file pdf da poter scaricare per tenere queste tabelle sempre con voi, il documento è in due versioni, di cui una print friendly. 1d30 Possibili Incidenti Viaggiando via Terra.(print friendly).pdf 1d30 Possibili Incidenti Viaggiando via Terra.pdf Link all'articolo originale: https://www.enworld.org/threads/d30-overland-travel-mishaps.672173/
    2 punti
  2. Come vi avevamo preannunciato, il team di Keith Baker ha rilasciato ieri sulla DMsGuild il suo ultimo lavoro: Eberron Confidential. Si tratta di un PDF di 24 pagine, con spunti per giocatori e DM, in vendita a 4.95 $. L'idea alla base di questo prodotto è quella di fornire Informazioni Confidenziali, da includere come parte integrante del background dei personaggi giocanti, per conferire loro maggiore profondità e mistero. Per i DM è lo strumento perfetto che permetterà loro di predisporre nuove trame, più o meno profonde, e arricchire la propria campagna con PNG che non sono ciò che sembrano. Molto interessante il Generatore di segreti per PNG, sistema pensato per i DM e costituito da una serie di tabelline per creare velocemente PNG che hanno qualcosa da nascondere. La parte più bella (opinione mia, ovviamente) va da pagina 4 a pagina 19, in cui sono classificati i segreti, ad esempio rischi professionali, identità segrete, torti e tragedie, segreti di Sharn, diritti di nascita e segreti epici. Tutto questo viene contestualizzato e immerso nelle storie e retroscena di Eberron. Carino anche il pacchetto di battlecard scaricabile come optional dal DMs Guild, in cui sono presenti i plot presentati nel manuale, con inclusa una battlecard vuota da riempire con il proprio segreto. Per concludere posso affermare che queste 24 pagine raccolgono una moltitudine di idee che aggiungeranno drammaticità al background dei vostri PG e, al contempo, vi daranno la rara possibilità di far sviluppare al DM una trama basata sul background del vostro PG. Un modo perfetto per trasformare la vostra campagna in un esperimento di scrittura creativa collaborativa, facile e divertente. Link alla pagina DMs Guild del supplemento: https://www.dmsguild.com/product/335554/Eberron-Confidential
    2 punti
  3. Articolo di Morrus del 10 Novembre La seconda ristampa (inglese NdT) di PF 2E sta arrivando in questi giorni nei negozi e con essa la seconda errata del regolamento. Ecco cinque delle modifiche effettuate, direttamente dalla bocca dei diretti interessati! Tutte le classi vedono incrementare la loro competenza negli attacchi senz'armi assieme a quelle negli attacchi con le armi. Gli alchimisti hanno una CD degli oggetti che scala senza dover prendere un talento e possono creare più oggetti del loro campo di specializzazione già dal 1° livello, invece che dal 5°. Ottengono anche competenza nelle armature medie, oltre che in quelle leggere. Abbiamo semplificato il modo in cui si trasportano oggetti all'interno di oggetti impugnati, indossati e riposti, cosa che rende più semplice capire dove si trova ognuno dei vostri oggetti, senza dover impazzire a tenere conto di tutti i dettagli ed evitando di comprare ogni bandoliera, scarsella e cintura con tasche che vi trovate sotto mano. Abbiamo ridotto l'Ingombro di vari oggetti e separato il kit da alchimista (che è pensato per i viaggi) dal laboratorio da alchimista, che è davvero pesante. Questi cambiamenti rendono più semplice trasportare gli strumenti a voi più utili durante gli spostamenti. Abbiamo chiarito il funzionamento degli incantesimi Sostenuti, per rendere più chiaro se sia possibile Sostenere quegli incantesimi più volte in uno stesso turno ed ottenerne i benefici. Link all'articolo originale: https://www.enworld.org/threads/pathfinder-2e-errata-2e.676339/
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