Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Need Games: le novità di Natale 2020 e del primo semestre 2021

Riempite la letterina a Babbo Natale con le novità Need Games in uscita a Dicembre e nei primi mesi dell'anno prossimo!

Read more...

Recensione: Mythic Odysseys of Theros

Dopo Ravnica, l'altra ambientazione per i set di Magic the Gathering che è stata convertita a D&D 5E è stata Theros, con il manuale Mythic Odyssesys of Theros.

Read more...

Humble Bundle: Cyberpunk 2020

R Talsorian e Humble Bundle lanciano una nuova offerta, permettendoci di fare un salto nel 2020 delle megacorporazioni e della Matrice.

Read more...

Cosa c'è di Nuovo su Kickstarter: Eldritch The Book of Darkness, Shiver, The Wildsea, Lex Arcana in Giapponese

Vediamo assieme le ultime novità su Kickstarter relative al mondo dei GdR.

Read more...

La Gale Force 9 ha fatto causa alla Wizards of the Coast

La Gale Force 9, l'azienda che si occupa per conto della WotC di localizzare i prodotti di D&D 5E e di produrre accessori per il gioco come miniature e schermi per il DM, ha fatto causa alla WotC stessa.

Read more...

Leaderboard

  1. Grimorio

    Grimorio

    Newser


    • Points

      8

    • Content Count

      2.2k


  2. Alonewolf87

    Alonewolf87

    Moderators - supermoderator


    • Points

      6

    • Content Count

      49.2k


  3. Bille Boo

    Bille Boo

    Moderators - section


    • Points

      5

    • Content Count

      648


  4. Athanatos

    Athanatos

    Circolo degli Antichi


    • Points

      3

    • Content Count

      10.1k


Popular Content

Showing content with the highest reputation on 11/12/2020 in all areas

  1. Personalmente, la maggior parte di questi incidenti mi sembra assai poco interessante: si riduce, più o meno, a un tiro di dado per evitare una sfiga random. È come avere la strada disseminata di trappole (e non poterle nemmeno disinnescare). Per me gli "incidenti di viaggio" hanno senso quando sono veri e propri incontri, oppure quando danno luogo ad almeno una scelta interessante e non banale.
    4 points
  2. Kalana Assecondo l'ultimo desiderio di Toshiro, ascoltandolo prima che si allontani. Rimango silente prima di sorridere. E così anche tu sei diventato un poeta sentimentale, eh? commento mentre questo si allontana. Buona fortuna, che il futuro decida il migliore. lo saluto in fine. Rimango immobile per qualche secondo dopo che se ne è andato, muovendomi poi con passi misurati a mia volta oltre il bancone, prendendo una bottiglia di un alcolico che da tanto non bevo, uno estremamente forte, di cui mi verso un bicchiere e in silenzio lo fisso, bevendolo tutto d'un sorso.
    2 points
  3. Drophar Da dove? Da lontano. Dico ad Ian. Tanto lontano. Ci ha uniti Sylphenia, facendoci incontrare come per destino. Poi ci ha guidati prima contro uno spirito delle fiamme, poi verso la driade. Ed ora è il djinn il nostro obbiettivo. Come vi ho detto prima, spiriti malvagi si sono liberati nel mondo col ritorno della magia. Questi spiriti fanno del male agli innocenti e vanno fermati. Sylphenia è uno spirito buono, si è liberata come gli altri ma vuole solo aiutare!
    2 points
  4. Articolo di Charles Dunwoody del 18 Giugno 2020 Degli avventurieri che camminano da un luogo all'altro con l'equipaggiamento sulle spalle affrontano diverse sfide. Che voi stiate facendo un'escursione in Traveller o Il Richiamo di Cthulhu o affrontando un lungo viaggio in Dungeons & Dragons o Ryuutama, eccovi 1d30 incidenti di viaggio che un esploratore potrebbe incontrare sul suo sentiero. Per questi incidenti si utilizzano le regole di D&D 5E. Per ogni viaggio, decidete il numero di tiri di Sopravvivenza che il gruppo deve effettuare: uno ogni giorno, ogni due oppure
    2 points
  5. Come vi avevamo preannunciato, il team di Keith Baker ha rilasciato ieri sulla DMsGuild il suo ultimo lavoro: Eberron Confidential. Si tratta di un PDF di 24 pagine, con spunti per giocatori e DM, in vendita a 4.95 $. L'idea alla base di questo prodotto è quella di fornire Informazioni Confidenziali, da includere come parte integrante del background dei personaggi giocanti, per conferire loro maggiore profondità e mistero. Per i DM è lo strumento perfetto che permetterà loro di predisporre nuove trame, più o meno profonde, e arricchire la propria campagna con PNG che non sono ciò che
    2 points
  6. Se trovate noiosi i viaggi dove non accade mai nulla e che servono solamente per andare da un punto all'altro della mappa, grazie a questi incidenti di percorso potrete mettere pepe ai vostri viaggi. Articolo di Charles Dunwoody del 18 Giugno 2020 Degli avventurieri che camminano da un luogo all'altro con l'equipaggiamento sulle spalle affrontano diverse sfide. Che voi stiate facendo un'escursione in Traveller o Il Richiamo di Cthulhu o affrontando un lungo viaggio in Dungeons & Dragons o Ryuutama, eccovi 1d30 incidenti di viaggio che un esploratore potrebbe incontrare sul suo s
    1 point
  7. Considerate di aver avuto due notti di riposo (quindi 1 pf per livello del PG recuperato a notte)
    1 point
  8. occhio che non hai ancora risposto a Black sul TdG Città Sacra
    1 point
  9. 1 point
  10. Theo Dezgrazos Scuoto la testa quando ottengo il responso dall'incantesimo, annuendo poi alla proposta di proseguire. Per lo meno potremo aggiornare la mappa dei cunicoli. Un piccolo risultato, ma sempre meglio che nulla.
    1 point
  11. Io faccio ladro e abitante dei bassifondi.. appena ultimo il mio bg poi ti contatto magari in privato per decidere come si conoscono i nostri pg e che rapporti hanno
    1 point
  12. Concludo l'OT con un link per cui mi ringrazierai: https://drninja.itch.io/hero-quest Volendo qualcosa di più completo: https://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=924003788
    1 point
  13. Luna No... non mi sembra abbiano tirato alcun bidone o barile sulla nave... io no ne vedo, e poi con le pinne come avrebbero potuto farlo?
    1 point
  14. Fortuna allora che è andato tutto bene.
    1 point
  15. Z'ress "Posso immaginare" è il mio asciutto commento. Come immaginavo la punizione è un po' troppo rozza per i miei gusti, ma credo che qualcosa di più elaborato possa non funzionare con gli orchi. Tutti muscoli, niente cervello. O forse giusto il minimo per funzionare "Procedi" aggiungo estraendo la bacchetta: meglio non perdere uno schiavo per niente.
    1 point
  16. Sí sí... adesso ha male e fa un mucchio di gnole (giustamente), ma l'intervento tutto ok Grazie
    1 point
  17. Considerando che diversi di noi sono papà/mamme; e che noto diversi papà vengono qui cercando un consiglio su come introdurre i propri pargoli/e al gdr, si potrebbe creare una sezione apposita in cui parlarne e trovare idee e quant'altro? D'altronde i pargoli di oggi sono i DM di domani :)
    1 point
  18. Hunt Day 29 Harvest Home 351 A.C. - Mezzodì [Sereno - Inizio autunno] @Tassless Lo scontro era finito @Tass @all
    1 point
  19. Wunama Annuisco con il capo, dico agli altri Bene, se non ci sono obbiezioni partirei domani mattina presto allora. A domani. E mi allontano. Sono pensosa. L'età si è fatta sentire, ho visto molti guerrieri nel campo nemico che avrei potuto sconfiggere facilmente cinquanta anni fa, senza rendermi davvero conto di quanta poca resistenza potrei offrirgli oggi. Devo imparare a riosservare il nemico con occhi diversi. Spendo un po' di tempo a guardare le reclute e le guardie che si allenano in cortile, valutandone le rispettive capacità. Mi verrebbe da andare a allenarmi, ma devo ri
    1 point
  20. Se si vuole ignorare totalmente la meccanica dei PE, tanto vale abolirla. Si dice solo "ogni N sessioni si guadagna un livello", e si fa prima. Certo, dipende dallo stile di gioco. A me, per esempio, una sessione in cui i PG si limitano a cazzeggiare senza perseguire alcun obiettivo sensato annoierebbe mortalmente, sia da giocatore che da master. Ma rispetto chi ama uno stile diverso.
    1 point
  21. Ragazzi mi spiace sbattervi un muro di testo dietro l'altro, ma la situazione lo chiedeva ^^'' Dovremmo avere finito XD
    1 point
  22. Articolo di Morrus del 10 Novembre La seconda ristampa (inglese NdT) di PF 2E sta arrivando in questi giorni nei negozi e con essa la seconda errata del regolamento. Ecco cinque delle modifiche effettuate, direttamente dalla bocca dei diretti interessati! Tutte le classi vedono incrementare la loro competenza negli attacchi senz'armi assieme a quelle negli attacchi con le armi. Gli alchimisti hanno una CD degli oggetti che scala senza dover prendere un talento e possono creare più oggetti del loro campo di specializzazione già dal 1° livello, invece che dal 5°. Ot
    1 point
  23. @Cuppo il mio punto di vista riguardo al tuo quesito è molto semplice. Ognuno è liberissimo di giocare e ruolare il pg che meglio crede, coi suoi pregi e coi suoi difetti caratteriali. Poi sta all'intelligenza del giocatore sfruttare i tratti del suo pg in modo costruttivo all'interno del party piuttosto che in modo distruttivo 😉
    1 point
  24. Per il momento l'idea semi definitiva è quella di un Chierico Mezzelfo. Abbandonato appena nato nelle Colline Ombrose, accolto dalla Chiesa della Madre delle Grazie e cresciuto da loro. Come Dominio pensavo di prendere Ordine, però chiedo: quanto potrebbe essere un problema per il party un dominio del genere (e in generale un pg del genere)? Perchè l'idea del pg a me piace, ma non vorrei andare a fare un personaggio che possa creare attriti nel gruppo e/o rovinare il gioco al gruppo. In caso posso sempre fare qualcosa di un po' meno "rigido".
    1 point
  25. A questo punto la ragazza giapponese che nessuno ti ha ancora presentato si fa avanti. Posa lo zaino a terra e fa un profondo inchino in segno di saluto. Tralasciando la poca cortesia dei miei amici -la frecciata verso Hiro e soci è sottolineata dalle occhiatacce che vi manda- Io sono Eri...e sono di questo paese. Non ho doti o poteri particolari e ho anche perso la memoria a causa della totale distruzione del mio villaggio, annientato da un attacco magico basato sul fuoco. Loro mi hanno trovata e salvata, e io per riconoscenza li aiuto. Ammetto di non aver ben compreso tutto quanto... ma
    1 point
  26. Ieri, 10 novembre, la KB Presents ha rilasciato Eberron Confidential. Vediamo assieme di cosa si tratta. Come vi avevamo preannunciato, il team di Keith Baker ha rilasciato ieri sulla DMsGuild il suo ultimo lavoro: Eberron Confidential. Si tratta di un PDF di 24 pagine, con spunti per giocatori e DM, in vendita a 4.95 $. L'idea alla base di questo prodotto è quella di fornire Informazioni Confidenziali, da includere come parte integrante del background dei personaggi giocanti, per conferire loro maggiore profondità e mistero. Per i DM è lo strumento perfetto che permetterà loro
    1 point
  27. Daje che ho un nuovo quadro del Magnamund e qualcuno mi ha suggerito di appenderlo in bagno, così da meglio invocare l'ormai storico "cacca nel Magnamund"
    1 point
  28. Con 14 giorni di quarantena obbligatoria, non prevedo problemi almeno per questa parte dell’impresa :D
    1 point
  29. La madre delle grazie è la dea più adorata nella città stato di Castorhage. I suoi templi, chiese e cattedrali sono molto più numerosi rispetto a quelli degli altri dei. La madre delle grazie non a caso è la dea ufficialmente adorata dalla famiglia reale. Nonostante sia la dea della famiglia, dell'ordine e della tradizione in suo onore regolarmente vengono organizzate delle spedizioni punitive verso i seguaci degli altri dei e organizzate diverse celebrazioni in cui le streghe vengono "purificate". All'esterno di Castorhage la dea è invece per la maggior parte ignorata e sono poche le chiese s
    1 point
  30. Concordo! ~ Se non sono troppo indisceto, come mai MasterX "Piange" ad ogni post?
    1 point
  31. Maus "Gunnar, consigliaci una locanda per la notte per favore. Non mi va di girare una città così grande di notte senza sapere dove sia sicuro o pericoloso camminare." dico raccogliendo le mie poche cose e prendendo in braccio il cane per scendere dal tetto
    1 point
  32. eh....ci sto lavorando su ora....comunque non posso apprezzarla perché non ho visto la serie, ma ho afferrato la citazione del "restart" 😉 ci metti davvero tanto impegno dietro ogni post, i miei complimenti. Sono solo due giorni o poco più, ma mi stai facendo rimanere incollato allo schermo nella speranza di poter proseguire.
    1 point
  33. L'artefatto dell'Arconte dei Sogni genera un ronzio naturale dovuto alle leggerissime scariche magiche che attraversano i piloni, ma non le sentite quasi più dopo un po' di tempo trascorso nelle vicinanze. E' un rumore bianco che fa da sottofondo alla conversazione con Kasaad. Questi è sinceramente sorpreso da ciò che la contessa di Zefiro è capace di fare. "Ciò che chiamate Vero Nome può fare tutto ciò? E' incredibile. E spaventoso." guarda Randal "Non avete timore, voi due altri Arconti nell'equipaggio? Non vi sentite ostaggi del suo potere?" questa sarebbe un'interessante conversazione
    1 point
  34. Chuffy Lickwound Non posso credere a quello che è appena successo, la mia mente non lo sopporta. Così inizio a girare follemente per la fattoria, pugnalando cadaveri a caso, muovendomi nelle ombre cercando di essere invisibile, persino cercando di tuffarmici dentro. Poi dato che nonostante il tanto tentare non ci riesco, non ancora, la mia attenzione e la mia fame si rivolgono alla torta, l'oggetto del desiderio ed al folle grido di "TOOORRTAAAAA!!!" mi lancio verso di essa senza nemmeno badare se gli altri mi seguano o meno.
    1 point
  35. Scusatemi, sono un po' in palla questa settimana. Appena ho un attimo aggiorno tutto. @Hazlar scrivimi qualcosa magari nel tdg principale, così so come agisci, poi aggiornerò tutti i TdG.
    1 point
  36. Baby Mogmy Quattro figure super figoblinosissime compaiono dal nulla e fanno cose più impossibili delle cose più impossibili che io possa persino immaginare e ci portano pure indietro dai punto ferita negativi ed io nemmeno ci posso credere. Ed allora inizio a prendere a testate il terreno, cercando di svenire, perché non ci posso davvero credere. Maledetti Goblin.
    1 point
  37. DM L'imponente strumento della chiesa si alza avvicinandosi all'uscio, probabilmente per aprirlo, osservardoti con sguardo fermo.. La Dottrina ha un piccolo luogo di preghiera in città. I paladini che devono attraversare la tratta di mare per giungere nel continete centrale generalmente passano da lì per un alloggio.. Un piccolo "click" e la porta si apre con l'aiuto delle enormi mani dell'Epuratore.. Martino chiaremente non mancherebbe mai di rispetto ad un emissario della chiesa così nerboruto, si sfila dall'apertura della borsa in cui era infilato col corpicino e posandosi sulla tua sp
    1 point
  38. Radagast il Verde Il Druido fece un viaggio mesto e cupo, in previsione di un campo per la notte, raccolse lungo il tragitto dei legnetti secchi per accendere un fuoco. Si curò di prendere solo il legno meno deformato che trovava. Non gli piaceva per niente il comportamento della natura in quel luogo. Arrivato sulle rive del lago rimase per un po' a fissare le sue acque scure ed immobili. Era inquietante. Fece tutto quello che doveva fare in mortale silenzio. Aiutò i compagni a fare il campo poi una volta acceso il fuoco si sedette li vicino. Prese il suo otre d'acqua e lo avvicinò alle f
    1 point
  39. giusto per avvisare ho cambiato gli incantesimi, ho sostituito sleep con enlarge person.
    1 point
  40. Eike Non sono felice della piega presa dagli eventi. Troppo silenzio e troppa morte nella natura che dovrebbe essere incontaminata; troppo silenzio anche tra i miei compagni, la morte della serenità e della contentezza a favore di una serietà e determinazione ad estirpare con la forza il Caos. Risento dell'ambiente e dell'atteggiamento, all'inizio spavalda e ciarliera, poi via via sempre più silenziosa e cupa, soffrendo ad ogni passo per quel tetro e cupo cammino. A nulla serve arrivare fino al cerchio di pietre, prima tappa del nostro viaggio: non provo gioia alla conquista della vetta,
    1 point
  41. ALoa ciquiti! In effetti i Malkovian potevano risparmiarseli. Ho appena terminato il manuale di "Lupimannari: I rinnegati" e vi assicuro che è un gioco di ruolo meraviglioso. Ovviamente, una volta aperto questo topic sapevo che si sarebbe inevitabilmente caduti sul confronto tra "Vampiri: la masquerade" e "Vampiri il requiem", anche per il fatto che "la masquerade" è l'unico manuale tradotto in in italiano del vecchio mondo di tenebra. Ebbene, dopo un'iniziale diffidenza che mi ha portato a evidenziare solo gli aspetti che... "si potevano risparmiare", mi sono reso conto che la nuo
    1 point
  42. @Alonewolf87 @Gigardos
    0 points
  43. Qualcuno potrebbe prendere a cuore questa creatura? Avrei bisogno di calore sono a -10, credo ormai morta assiderata, bella mia Melissa, povera
    0 points
This leaderboard is set to Rome/GMT+01:00
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.