Vai al contenuto

Classifica

  1. Alonewolf87

    Alonewolf87

    Supermoderatore


    • Punti

      12

    • Conteggio contenuto

      60.3k


  2. Daimadoshi85

    Daimadoshi85

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      7

    • Conteggio contenuto

      9.1k


  3. Fezza

    Fezza

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      6

    • Conteggio contenuto

      10.6k


  4. Grimorio

    Grimorio

    Newser


    • Punti

      6

    • Conteggio contenuto

      3.6k


Contenuto popolare

Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 26/10/2020 in tutte le aree

  1. Scusa? Da dove viene che è un prodotto per ragazzi? Al di là che dovremmo definire cosa s'intende per "ragazzi". Ma negli anni 80 fu per varie settimane nella lista del New York Times tra i romanzi più venduti, non penso l'abbiano acquistato solo "ragazzi". A meno che tu non intenda che anche romanzi come "il signore degli anelli" o "Stormbringer", per citarne un paio, siano "per ragazzi".
    3 punti
  2. La cosa non mi interessa minimamente, sono tutte scuse e paroloni per giustificare censure e negazione della libertà autoriale, il mondo è vario e tutti ci rimangono male per qualcosa o per un'altra, dovremmo vietare la pubblicazione di qualunque cosa allora, e siamo già sulla buona strada. Parlando di Dragonlance è una saga di Epic Fantasy di intrattenimento, non stiamo parlando di temi complessi.
    3 punti
  3. @SamPey caratteristiche 9 10 11 11 14 15 @Dardan caratteristiche 11 12 12 12 12 15
    2 punti
  4. @Voignar (con il paladino) @SamPey e @Dardan consideratevi arruolati. A breve vi invito nella Gilda. Grazie agli altri per aver risposto.
    2 punti
  5. Bradley Mi sono perso nel discorso ma pare che Isabela e il nano abbiano raggiunto un accordo. Guardo Bones che sorride come un idiota e capisco che anche lui come me si è perso nel fiume di parole. Sono sicuro che ci troveremo bene a questo punto.
    2 punti
  6. Non penso che sia un problema di ampiezza del mercato quanto di identificare il segmento di riferimento. Il problema va cercato nei due poli TSR-Hasbro. I contenuti forti e ambigui esistono eccome nel mercato e hanno un'enorme pubblico. Si pensi a HBO e alle sue serie di maggior successo. I Soprano ha per protagonista un simpatico boss mafioso pluriomicida. Rome è pieno di tragedie, stupri, torture. E naturalmente c'è Games of Thrones che non si fa mancare nulla: torture, incesto, parricidio, omicidio di bambini, stupro, prostituzione, orgie, sessismo, mutilazione, discriminazione eccetera. Insomma, l'opera fantasy di maggior successo degli ultimi dieci anni (nonché serie TV di maggior successo di tutti i tempi e fenomeno culturale gigantesco) è non solo zeppa, ma anzi basata sui contenuti estremi. E HBO nelle controversie ci prospera. Invece D&D è un gioco e sin dai tempi della TSR c'è stata una certa attenzione al mercato dei bambini e ragazzini. La proprietà Hasbro non ha fatto che peggiorare la cosa. La questione non è semplicemente il fenomeno dei SJWs e del mobbing sui social media; è anche il segmento di riferimento dove Hasbro != HBO.
    2 punti
  7. PER TUTTI: Essere parte della Loggia vi permette di usufruire delle attività di downtime descritte qui senza dovervi preoccupare di avere strumenti/contatti/luoghi particolare. Pagate in ogni caso le monete d'oro necessarie.
    2 punti
  8. Fenrir "Usiamo il fuoco di nuovo! E' il modo migliore per queste bestiacce!Alulim, aiutami!" Rispondo facendomi dare da alulim delle boccette d'olio e tagliando la corda per creare una sorta di rudimentale granata incendiaria.
    2 punti
  9. Articolo di Dan Dillon, con Jeremy Crawford, Ben Petrisor, Taymoor Rehman e James Wyatt - 26 Ottobre 2020 Nota del Traduttore: le traduzioni italiane dei nomi delle Sottoclassi presentate in questo articolo non sono ufficiali. Rese potenti dai draghi, due nuove Sottoclassi atterrano negli Arcani Rivelati di oggi: la Via del Drago Ascendente (Way of the Ascendant Dragon) per il Monaco e il Guardiano dei Draghi (Drakewarden) per il Ranger. Potete trovare questi talenti nel PDF disponibile più in basso. Rilasceremo presto un sondaggio per sapere cosa ne pensate di loro! Questo è Materiale da Playtest Il materiale degli Arcani Rivelati è presentato allo scopo di effettuarne il playtesting e di stimolare la vostra immaginazione. Queste meccaniche di gioco sono ancora delle bozze, usabili nelle vostre campagne ma non ancora forgiate tramite playtest e iterazioni ripetute. Non sono ufficialmente parte del gioco. Per queste ragioni, il materiale presentato in questa rubrica non è legale per gli eventi del D&D Adventurers League. arcani rivelati: sottoclassi, parte 5 Link all'articolo originale: https://dnd.wizards.com/articles/unearthed-arcana/subclasses5
    1 punto
  10. Spetta al master e ai giocatori valutare i possibili problemi di una sottoclasse. Alcune sono più lampanti di altre (vedi il Loremaster) e altre emergono solo dopo varie sessioni di gioco. A una prima occhiata il Brute è una buona sottoclasse per un damage dealer (specie con TWF) e offre una buona protezione generale con il d6 da aggiungere ai TS. Non sembra particolarmente fuori scala.
    1 punto
  11. Noi ed Huriel non ci siamo conosciuti da molto, ma l'ho sempre visto come un individuo di forti convinzioni morali e pronto all'azione, sempre intenzionato ad aiutare. Ogni tanto ha guardato un po' storto Flint, il pirata, sulle sue proposte più questionabili, ma non ci sono mai stati litigi nel gruppo. Con Drophar, invece, ha avuto un interessante scambio di prospettive. Il mio pg vede la magia come una maledizione dentro di sé che deve tenere a bada e controllare, mentre Huriel la vede come una benedizione divina. La discussione è stata illuminante per il mio pg che da allora ha un atteggiamento più positivo sul suo potere. Spero di aver fatto giustizia al carattere del personaggio.
    1 punto
  12. @L_Oscuro che ne dici di assumerti il ruolo di "decisore" di questo gruppo?sei bene o male quello più presente
    1 punto
  13. @Landar @Vind Nulend @Dmitrij @Pentolino Considero quindi che vi prendiate un ultimo giorno di preparativi prima della partenza per raccogliere informazioni?
    1 punto
  14. diamo il benvenuto a @Voignar (che prenderà in mano Huriel) @SamPey e @Dardan
    1 punto
  15. Derio E' giusto.. commento sottovoce dopo che l'orco se ne torna indietro ..intendo è giusto svuotarsi la vescica. Detto, fatto. Mi tiro giù i calzoni allontanandomi un po', giusto quel che serve per non far vedere il gingillo a Catrine e mi libero. Ce la siamo scampata ragazzi, liberate la tensione anche voi dico loro tornando indietro con il sorriso sul volto è decisamente appagante
    1 punto
  16. Maaaaaaaa sti dadi sempre contro Eaco! Son più le volta che il DM ha chiesto scusa a me che alla mamma da bambino! 😀
    1 punto
  17. Raftal Stringo forte la lettera mentre la leggo, tanto da stropicciarne i bordi, senza proferire parola, fino alla fine. Lentamente, bisbiglio le parole "Omnia Fert Aetas, Ofira. Faxis, ut libeat, quod est necesse." Sii felice di compiere il tuo dovere. E ancora silenziosamente, arrotolo il pezzo di carta e lo metto in tasca, nel mentre ascolto le velleità del tabaxi, scuotendo la testa. "Grazie, Naesala, anche per aver tenuto questa missiva." abbasso la testa in segno di inchino verso l'incantatrice. "In effetti potremmo aver bisogno dei servigi della Loggia, equipaggio a parte. Siamo qui però perché avevi scritto nella tua missiva di chiedere udienza con l'intero Consiglio... Possiamo convocarlo subito?"
    1 punto
  18. Naesala ascolta attentamente il racconto di Tholin, e conclude: "Capisco. Non è compito mio giudicare le azioni di Seline, ma sono felice che sia con voi." ...e non a far compagnia ai pesci, intuite dal tono. Guarda Tholin: "Questo è...un argomento molto delicato. Se vuoi parlarne con il Gran Maestro, sarebbe meglio lo facessi da solo. In ogni caso credo abbia una novità per te..." strizza l'occhio, complice. C'è aria di tatuaggio. Poi, verso Raftal: "Ofira è partita verso nord stamane. Ha lasciato una missiva per te." apre un cassetto, e tira fuori un pezzo di carta piegato che porta il nome dello pseudo-goliath, che consegna proprio a quest'ultimo. Dopodiché ammonisce Deneb: "Prudence è invisa a molti per i suoi modi bruschi, ma è un'ottima incantatrice e un grande Pioniere." Ed infine si rivolge a tutti: "Ora che siete di nuovo parte della Loggia, avete a disposizione le nostre risorse per cercare equipaggio ed ufficiali." @Raftal
    1 punto
  19. In merito all'applicazione di quella regola sui BG in altri contesti questa è stata la risposta di Crawford
    1 punto
  20. Me lo sono dimenticato.. ho ruolato la punizione divina scrivendo ..e poi non ho aggiunto nello spoiler, mannaggia benedett incoroneta. Edito, scusate
    1 punto
  21. Rispondo per punti. - I Bonus/Malus sono un extra a quelli razziali, che avevo già considerato. Il mio PG, già come elfo chierico, ha trovato una scatola nera e lucida dal quale un gas è fuoriuscito, avvolgendolo. Quando si è svegliato era divenuto più alto, grosso e muscolo (da qui il +3 di FOR e il -2 di DES) ma i suoi occhi erano divenuti completamente bianchi, il suo braccio era coperto da strani tatuaggi e la sua pelle si sta trasformando lentamente in corteccia; allo stato attuale il suo braccio destro è di corteccia sino alla spalla (da qui il -1 a CAR). - Le statistiche sono state generate con un point buy epico da 25 punti. Riguardo il modificarle, dovrei chiedere al master, ma credo sarebbe fattibile. Ho creato il personaggio con pochissimo preavviso e avevo preavvisato che non ho ancora molta confidenza con PF. - Il mio chierico segue Gaiosh, una divinità creata dal mio master per l'ambientazione homebrew nella quale giochiamo. I dominii di Gaiosh sono la Verità e la Morte, motivo per il quale il mio master mi ha concesso di scegliere dominio di Knowledge (la verità assoluta è che tutti muoriamo, tatata) e di Plant (anche se per esigenze di trama ancora in definizione non lo potrò usare sempre). Aggiungo che ho considerato tanto poco il Carisma sia perché non era mia intenzione diventare la Face del gruppo sia perché ho letto in più guide che Incanalare Energia non vale il gioco. Ho letto altrettante guide dire l'opposto, perciò immagino stia al gusto personale dei giocatori. Essendo la mia prima volta come chierico ho fatto questa scelta forse rischiosa di penalizzare il Carisma.
    1 punto
  22. Carina l'idea! Per sessioni veloci e classiche dovrebbe essere usabile.
    1 punto
  23. Francamente ho letto svariate trilogie di Dragonlance, ma con tutta la buona volontà di 'sto mondo non mi sono mai parsi neanche col binocolo romanzi tipo 23/11/'63 o Mr.Mercedes di S.King, o saturi di contenuti alla Kubrick o alla Tarantino.
    1 punto
  24. @Percio se Fenir lancia il muro ok, mi sposto anche io con loro (ovviamente ahah), poi se qualche bestia sopravvive sono pronto a colpirla.
    1 punto
  25. Considerando che ha un'arma magica e vantaggio agli attacchi contro la strega, Eaco meglio se lascia le ombre a noi. Se fa critico con la punizione tonante e ci aggiunge quella divina sono 8d8+4d6+5 danni. Sarà almeno metà del suo totale.
    1 punto
  26. Nicodemo (Elfo mago) @SamPey @Cuppo
    1 punto
  27. Giusto, non l'ho scritto. La mia idea in realtà è far correre tutti verso l'uscita, se è possibile, e poi fare dietro un muro di fuoco. Se non è possibile e dobbiamo combatterli, cerco di buttarle nel mucchio, se fosse possibile prenderne più d'una con un solo tiro...sennò a casaccio parto con quelle che ci stanno minacciando maggiormente.
    1 punto
  28. @SamPey Va meglio grazie 👍 Dovrei tornare a postare normalmente da oggi, scusate la latitanza.
    1 punto
  29. E' la strega colei che ha materializzato le ombre, da quel che ha visto Eaco.. peraltro è con le orecchie tappate e non potrà sentire quel che possono comunicargli i suoi compagni a meno che non urlino: mi riferisco a qualcosa del tipo "CAZ ZO FAI? UCCIDI LE OMBRE PIRLA"
    1 punto
  30. Non è una questione di gusti. Il processo è più qualcosa del tipo: 1) Esiste un fenomeno nel mondo reale che ha forti affinità con quello che è presentato nel mondo fantastico 2) Delle persone nel mondo reale soffrono a causa di questo fenomeno 3) Quel fenomeno nel mondo fantastico è considerato normale o addirittura positivo 4) La persona non ha paura che il resto del mondo scambi la realtà con la fantasia ma che l'opera di fantasia contribuisca a cementificare il fenomeno del mondo reale perchè si inserisce in un corpus narrativo favorevole a quel fenomeno che già esiste. Immagino che tu abbia principalmente dei dubbi sulla validità del punto 4. A complemento di questo processo principale aa anche considerato che ogni tanto ci sono delle persone che scambiano la fantasia con la realtà e questo è un problema potenzialmente molto serio, per esempio si veda il Pizzagate. Riassumendo, non è una questione stilistica, è che ritengono che il trattamento che viene riservato ad un tema delicato, per esempio il consenso in ambito affettivo e sessuale (filtro d'amore), sia tale da poter fomentare una narrativa negativa che già esiste. La paura di un aspetto emulativo è minoritaria rispetto proprio alle questione della creazione di una narrativa dominante in cui il fenomeno negativo è difeso. Quello che si teme è un effetto mitopoietico, la creazione di una narrativa "mitologica" a supporto del fenomeno negativo. Il fatto che questa narrativa sia fantastica non ne sminuisce il potenziale propagandistico, perchè l'essere umano non si basa solo sui fatti per farsi un idea su un argomento ed è assolutamente disposto a tralasciare la realtà (con le sue complessità, fattori confondenti e il molto lavoro per studiarla) per abbracciare un comodo mito che si inserisca perfettamente nella sua narrativa. Poi ci sono anche i pazzi esaltati che lo fanno solo per essere più virtuosi o per senso di appartenzenza o per attirare attenzione. Però la loro presenza non è di per se delegittimante rispetto a questa impostazione che rimane valida al di là della qualità e delle ragioni di chi la sostiene. Proprio perchè non è una questione del tipo "se non piace a me non deve piacere a nessuno" ma più una cosa tipo "se scegli di affrontare un tema complesso e controverso fallo con il dovuto rispetto e valutando l'impatto di quello che fai".
    1 punto
  31. Ok, non esattamente una "briciola di creatività", ma questa immagine è troppo forte per non farvela vedere: link
    1 punto
  32. Lars Dopo che l'orco si allontana riprendo a respirare ma lentamente conscio che un rumore di troppo potrebbe farci scoprire... Dannate bestie...bisbiglio a denti stretti...mentre stringo cosi forte l'elsa della spada che le dita mi diventano bianche... @ Tutti
    1 punto
  33. Prima di iniziare con dei consigli avrei un paio di domande da fare: le statistiche sono state tirate o generate con il point buy? Nel caso, possono essere riarrangiate? Che divinità adora il tuo chierico (ammesso non segua un ideale)? Per capirci, questi bonus/malus sostituiscono quelli razziali o sono un extra?
    1 punto
  34. Eaco Friboldi Incredibilmente cercando i usare tutta la mia forza di volontà riesco a liberarmi da quell'insana magia che mi ha lanciato la strega, sono dunque libero di utilizzare tutto il potere di Lathander contro quell'empio essere! PER IL POTERE CONFERITOMI DALL'UNICO, IO TI BENEDICO DI LUCE DIVINA! E la attacco utilizzando una magia
    1 punto
  35. DM L'orco finisce di pisciare, scoreggia sonoramente, richiude la patta e si affretta a tornare dal resto della pattuglia Tutti
    1 punto
  36. Gli incantesimi di dominio del chierico funzionano in questo modo: Li hai sempre preparati e non contano nel numero massimo di incantesimi preparati. Quindi se al primo livello con sag 16 puoi preparare 4 incantesimi scegli 4 incantesimi dalla lista del chierico. Oltre a quelli sono considerati preparati anche gli incantesimi di dominio che acquisisci con i livelli. In tal modo al primo livello avrai preparati 6 incantesimi in totale. Potrai così lanciare tali incantesimi con i due slot da chierico. Gli incantesimi del warlock invece non sono di dominio e non funzionano come quelli da chierico. Semplicemente fanno parte della lista degli incantesimi da warlock TRA CUI puoi scegliere. Ampliano la scelta ma gli incantesimi conosciuti non variano.
    1 punto
  37. Ciao, La Seconda Alba Nera ha raggiunto la medaglia Electrum! Fino ad Halloween la trovate in sconto del 25%: https://www.dmsguild.com/product/261353/La-Seconda-Alba-Nera
    1 punto
  38. DM La ragazza ti guarda stranita. "Non esiste la mia razza nel tuo mondo? Interessante...Un piano dove non esistono le razze gith. Capisco..." Annuisce. "I gatti di questo mondo sono particolari, molto intelligenti. Può essere che tu ne abbia conosciuto un altro! Lui è Gillian. Sta facendo il timido ora..." lo accarezza "Ma sicuramente avrete di cui parlare..." Il gatto fa un lieve miagolio e poi si getta a far le fusa sulla ragazza. La ragazza ti guarda, poi sospira. "Beh, vediamo se ne sei in grado. Prego, vai al timone."
    1 punto
  39. Gretchen "Mi mettessero un palo in c*lo se..." sento lo sguardo fisso del paladino dietro di me e mi schiarisco la voce "Eh-ehm...Magari..." Alzo un sopracciglio, guardando i miei compagni "Siamo alla ricerca di eventi strani che accadono in questa regione...Ne sai qualcosa per caso? Malefici, esseri apparsi dal nulla, folletti con gambe pelose.." faccio una smorfia disgustata "Ratti troppo cresciuti...capita pure questo...Ma col gran c4zzo che qualcuno mai mi chiamerà pia e caritatevole, sangue e ceneri! Girerei con questi, secondo te, normalmente? Una comitiva di fanatici di sta ceppa...L'unico che si salva, forse, è lui." Indicando Jax, che ancora non ho inquadrato. "Quindi? Che facciamo?" @Alonewolf87
    1 punto
  40. Ho come l'impressione che, sulla vicenda specifica, non ci siano abbastanza informazioni per giudicare. In questi casi in genere è meglio evitare di fare polemiche su supposizioni, o di generalizzare troppo il discorso oltre il perimetro originario. C'è una controversia, ma cosa nel concreto l'abbia scatenata non mi sembra affatto chiaro, abbiamo solo accenni molto vaghi e parziali. Io, finché non se ne sa di più, preferisco tacere.
    1 punto
  41. Questa cosa è di una tristezza unica. Con una notizia del genere, possiamo scordarci un Dark Sun adattato alla 5a edizione con certezza... E chissà cos'altro. Da WotC stanno anche riscrivendo Curse of Sthrad perché non rispetterebbe i rom, e i manuali di base per sbarazzarsi dei modificatori razziali per renderli «rispettosi delle minoranze». Se volete comprare dei manuali pubblicati dalla TSR su Drive Thru RPG, c'è ormai un disclaimer che ci mette in guardia contro dei contenuti «offensivi». Ve lo dico da nord-americano, da me questa follia si è inserita ovunque nella società (media, scuole, lavoro, etc.) a un punto tale che non si può' più dire niente per paura di offendere qualcuno.
    1 punto
  42. Per fortuna Robert Ervin Howard è vissuto negli anni 30 del secolo scorso. Oggi le sue opere non verrebbero nemmeno considerate da una casa editrice, o da un gironale qualsiasi. La parte sui nomi di alcuni personaggi, sinceramente la trovo tra il ridicolo e il delirante, a meno che gli autori non si fossero ispirati alle telefonate scherzo di Bart a Moe per i nomi... com'era quel detto? La via per l'inferno è lastricata di buone intenzioni.
    1 punto
  43. Versione 1.2.0

    3.4k download

    Nuova scheda realizzata appositamente per il DM che vuole avere tutto sotto controllo e il necessario a portata di mano. La scheda è stata studiata in modo che il DM possa tenere sott'occhio le generalità dei personaggi non giocanti e dei giocatori (di questi ultimi sia dentro a che al di fuori dei combattimenti), inoltre gli vengono messe a disposizione delle tabelle in cui aggiornare la sessione/campagna che si sta giocando, insieme alle scorciatoie che portano alle pagine degli aspetti più generalmente ricercati nei Manuali, che siano del Giocatore e/o del Master. - Soggetta a futuri aggiornamenti; - Si sta lavorando alla versione in lingua Inglese;
    1 punto
  44. IL NECROMANTE DEL TERRORE Ovvero: guida pratica su come dominare il mondo Disclamer Il Necromante del Terrore è una classe base presentata sul manuale Eroi dell’Orrore. E’ una classe basata sulla Necromanzia, e soprattutto sul controllo di eserciti di non morti che avanzando con i livelli diventeranno veramente molto numerosi. Questa classe è dotata di moltissimo flavour, ma presenta molti vantaggi e molti svantaggi. Scopo di questa guida è valorizzare questa classe base, ed evidenziarne la forza, le debolezze e la versatilità nascosta.Come prima cosa, per capire dove siamo, prendiamo la graduatoria delle classi secondo la loro abilità, cerchiamo il Necromante del Terrore, e lo troviamo nel gruppo 3.Gruppo 3: Capaci di fare bene una cosa, riescono ad essere utili anche quando la loro specialità non è adatta alla situazione. Oppure sono in grado di fare molte cose, ma non bene quanto le classi che si specializzano in un preciso ruolo. A volte possiedono abilità che da sole permettono di superare un incontro, ma solitamente queste situazioni sono rare e semplici da gestire. Proporre una sfida degna per queste classi richiede un certo lavoro da parte dei DM, ma non è troppo difficile. La maggior parte del tempo ruberanno la scena alle classi del gruppo 5 e inferiori.La descrizione calza a pennello: il Necromante del Terrore è una classe estremamente specializzata, può lanciare solo incantesimi di necromanzia da una lista limitata. Per fortuna possiamo espandere la lista con Apprendimento Avanzato, che ci aiuta ad essere un po’ più versatili, e con la giusta ottimizzazione possiamo arrivare a fare davvero male.Ecco i pro e i contro della classe:Pro: Arriva a lanciare incantesimi di 9° livello e lancia anche incantesimi divini. Lancia gli incantesimi in modo spontaneo. Può controllare orde di non morti. Dipende da un singolo attributo, il Carisma. Buone capacità di classe in generale. E’ facile alzare le CD e ottimizzare la metamagia con Necromanzia. Flavour a palate. Contro: Può lanciare solo incantesimi di Necromanzia, troppo specializzato. Incantesimi da una lista fissa. Bab basso, pochi punti abilità e solo un ts alto. La capacità di controllare molti non morti arriva tardi, all’8 livello. Prima di cominciare con la descrizione della classe, metto in evidenza altre tre guide che hanno aiutato nel creare questa: Dread Necromancer handbook The Reanimated Dread Necromancer Handbook The necromancer handbook VALUTAZIONE CROMATICA MANUALI UTILIZZATI SIGLE UTILIZZATE INDICE I Ruoli Caratteristiche, Abilità e Privilegi Razze ed Archetipi Talenti Incantesimi e Apprendimento avanzato Cdp e Multiclasse Non morti: come usarli Equipaggiamento Ottimizzazione: verso i 2.000 e oltre
    1 punto
  45. Ma il punto non è che sia sbroccato, spropositato o altro... Il punto è che questo "trucco" pretende di essere una cosa seria, quando in realtà è basato solo su un'interpretazione demente delle regole. Il punto è che il coboldo con il talento Dragonwrought non è un true dragon e quindi non può prendere l'archetipo loredrake. Il fatto che il coboldo abbia dei bonus/penalità alle caratteristiche quando raggiunge la mezz'età, la vecchiaia e l'età venerabile non lo rende un drago puro, perché tutte le creature che invecchiano (e quindi tutte le creature di tipo drago) hanno penalità/bonus legati all'invecchiamento. Non avrebbe senso nemmeno parlare di "draghi puri" se quelle contassero come categorie di età, visto che tutte le creature di tipo drago sarebbero automaticamente draghi puri. Il problema di questo "trucco" è che non solo c'è gente che si diverte a interpretare le regole da demente quando ciò risponde ai propri obiettivi, ma pretende anche che quella sia l'autentica maniera di interpretarle.
    1 punto
Questa classifica è impostata Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea nuovo...