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Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 13/10/2020 in tutte le aree

  1. Nicole @Turid, Eri @descrizione Annuisco al soldato e mi avvio con gli altri. Mentre ci muoviamo squadro un po' i ragazzi, poi riguardo Turid "Nicole, piacere. Chi di voi vomita insetti?"
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  2. Articolo di Goblin Punch del 08 aprile 2019. Articolo 1: Mummie Articolo 2: Golem Articolo 3: Fantasmi Articolo 4: Ghoul Il processo che porta alla trasformazione di una persona in ghoul è poco conosciuto. Una teoria popolare sostiene che i ghoul siano creati quando le anime più elevate vengono indebolite dal cannibalismo. Secondo questa ipotesi l'atto innaturale di divorare un membro della propria specie è intrinsecamente repellente agli occhi della creazione stessa, e quindi le anime si allontanano da quel corpo che trovano odioso. In questo vuoto che si viene a creare si inseriscono delle anime inferiori, che si espandono fino ad occupare tutte le funzioni della mente. La fame tipica degli animali, la mancanza di interesse tipica dei minerali... queste divengono le nuove filosofie del ghoul. Un'altra teoria: è noto che alcuni peccati siano così ripugnanti che la punizione non può essere rimandata fino all'aldilà. La masturbazione è punita dalla cecità. La blasfemia con tumori. Quando viene vista attraverso questi occhi, la trasformazione in ghoul è chiaramente la punizione per l'atto del cannibalismo. Una vita più lunga non è certo un dono se non ci sono le qualità umane per apprezzarla. Chi vorrebbe vivere una lunga vita sotto forma di bestia? Queste teorie spiegano l'esistenza dei ghoul nelle loro molte varietà. Da un lato ci sono i più giovani, i tombaroli vagabondi che sono vivi a tutti gli effetti ma hanno qualche tratto da ghoul. Hanno anime corpulente che faticano a nascondere la loro fame. Questo è il momento più cosmopolita della vita di un ghoul, quando cerca i propri simili e forma congreghe abominevoli. Un giovane ghoul può essere un uomo in carne con un cappello alto, un largo sorriso e una stretta di mano calda e vigorosa, un uomo che si offre caritatevolmente di pagare i funerali per i poveri e i diseredati. Dall'altro capo dello spettro ci sono i quasi-cadaveri ambulanti che sono stati talmente consumati dalla loro fame da aver divorato buona parte della propria carne, fino all'osso. Hanno abbandonato da molto tempo i costumi e le usanze umane in favore delle passioni più animalesche. Di solito perdono anche ogni tipo di discrezione, e vengono scovati e distrutti dai cacciatori di mostri. Quelli che mantengono un po' di astuzia, comunque, finiscono ugualmente per soccombere alla malnutrizione o agli elementi, e spesso muoiono in qualche mensa dei poveri, tremanti per una febbre che non possono più avvertire. Non si accorgono mai del momento in cui la morte li reclama (e se anche se ne accorgessero, non gli importerebbe). Si trasformano nelle creature scheletriche e ferali delle leggende solo dopo aver sofferto il destino dell'inumazione (sorprendentemente comune per i ghoul) ed essere impazziti completamente divorando la loro stessa carne. L'autocannibalismo è ritenuto un atto di odio verso il proprio essere, piuttosto che il risultato della fame, perché i ghoul non trovano appetitosa la carne di ghoul. Comunque c'è una creatura la cui presenza non può essere spiegata da nessuna di queste teorie. genere sbagliato, ghast giusto di Richard Wright Il Ghast Conosciuto anche come ghoul antico, il ghast trascende la biologia che lo ha originato. La crescita è impossibile per i nonmorti, ma i ghast sembrano essere in grado di passare dalla vita alla non morte a proprio piacimento, in base ai propri bisogni. O addirittura potrebbero arrivare ad accedere alla vera morte, che i ghast forse usano come forma di ibernazione. Ci sono storie di cadaveri coriacei delle dimensioni di un cavallo, che una volta estratti dalla torba si sono stiracchiati e svegliati non appena il sole li ha illuminati. Se è vero che i ghast possono ibernarsi nella morte, allora forse non possono mai essere uccisi davvero. E dunque i ghast crescono attraverso le epoche, assumendo forme bestiali più congeniali alle loro inclinazioni. Ma questa crescita non è come quella legata al mondo naturale. Non c'è un'anima vegetale nella loro carne a guidare la forma del corpo. Non è dissimile dal metabolismo di un lich: non è più autonomo ed è interamente diretto dalla mente. Il cuore di un lich non batte finché non è lui a stabilirlo; la carne di un ghast non cresce fino a quando non è lui a deciderlo. (E in effetti proprio questo potrebbe essere ciò che trasforma un ghoul in un ghast). E con il passare degli anni i ghast recuperano parte della loro originale astuzia. Non è un ritorno alla mente umana, che è andata persa tempo fa. Invece è qualcosa di nuovo, un'oscura somma delle menti di coloro che hanno divorato. Questo è dovuto alla seconda caratteristica notevole dei ghast, il fegato, un organo che non ha analoghi nel mondo animale. Uno strano tessuto organico capace di trasformare la carne in memorie. Forse ha dei punti di contatto con l'incantesimo Parlare con i Morti, dato che coinvolge le anime che continuano a vivere nei corpi (invece di quelle che continuano oltre la morte), ad eccezione del fatto che il fegato non conversa con quest'anima, ma la divora e ne apprende le memorie. I ghast intrappolano i morti non in un collettivo di anime, ma in un mostruoso miscuglio di memorie sovrapposte. E poiché si tratta della memoria di un corpo e non di quella della mente, il contenuto di una vita viene appreso privato di qualsivoglia emozione (ad eccezione del modo in cui un corpo può ricordare un'emozione: un rossore sul volto, un battito accelerato e poco altro). I ghast possono parlare, a volto molto bene. (E a seconda dell'evoluzione dei loro apparati vocali, potrebbero pure avere una dozzina di voci diverse che provengono da una singola bocca). Ma la mente dietro la parola è qualcosa di abominevole. Le memorie di un centinaio di persone possono fondersi e mescolarsi, a volte in una sintesi irrazionale. Per esempio le memorie di centinaia di genitori potrebbero essere scambiate, miscelate o ricordate come un amalgama proteiforme. Oppure un antico ghast potrebbe avere nei suoi ricordi da bambino quelli di aver perso migliaia di denti, di aver pianto dozzine di genitori e di aver perso una mezza dozzina di arti in vari incidenti. C'è un ghast famoso di nome Blackchapel, che ha preso il nome dalla cittadina che ha divorato. È un essere completamente pazzo che infesta la necropoli che esso stesso ha creato, nell'eterno tentativo di riportare in vita le vite che ha cancellato. Poi c'è il Verme Ghoul, la cui crescita ha preso una strada che è molto diversa da quella dei ghast. Ha divorato il culto della morte che un tempo comandava. I suoi seguaci vivono ancora nella sua pancia, una mostruosità lamentosa che venera sé stessa dalle proprie viscere. Crudele come può esserlo un assassino, ma saggio come il più grande dei savi. L'afflusso di conoscenze è più forte dopo aver pranzato. Ci sono storie di ghast che, dopo aver divorato un bambino, si dirigono alla sua casa e cominciano a piagnucolare chiamando la mamma, in una perfetta imitazione della voce del bambino. Non è un inganno, ma piuttosto è il ghast che crede davvero di essere quel bambino. I morti vivono di nuovo nel ghast, e se quello stesso ghast dovesse vedere la madre la abbraccerebbe, la bacerebbe e la divorerebbe viva. E questo è il motivo per cui non dovreste mai aprire la porta se sentite il vostro figlio defunto piangere fuori casa. Il fegato è dove la carne è convertita in ricordi. Se il fegato viene estratto, può essere trasformato in una tintura chiamata ghrism. Se bevuta conferisce la stessa abilità del ghast. Se la bevete, una volta che consumerete un pezzo di cadavere il morto vivrà per un breve periodo nel vostro corpo. Inizialmente sarete soppiantati, poi coesisterete e infine il morto si dissolverà lasciandosi dietro solo un'ombra. CI saranno ancora momenti durante i quali ricorderete la madre di qualcun altro come se fosse la vostra o sentirete il razzismo di un'altra persona. da Far Cry Primal Usare i Ghast nel vostro gioco Il ghrism è ovviamente molto interessante a livello di gioco. Praticamente è una pozione di Parlare con Morti decisamente più intrigante, con varie controindicazioni e forse più utilizzi. Trasforma anche la tana di un ghast in una risorsa di valore (e io amo quando i giocatori cacciano i mostri per ottenere parti del loro corpo). Inoltre è un'opportunità per i personaggi di sviluppare dei momenti di roleplay. Il vostro personaggio potrebbe essere più interessante quando i ricordi di una principessa-mummia di 2000 anni fa continuano a riaffiorare nella sua mente. Mi piacerebbe scrivere una classe basata su una persona che ha divorato troppe memorie, fino al punto di dimenticare la propria identità di origine in un turbine di ricordi trapiantati (potrebbe essere semplice, come tirare su una tabella di classi prima di ogni sessione). Avete bisogno di statistiche per i ghast*? Ottimo! Ghast DV 4+ CA cuoio Artiglio 1d10 + Dolore Straziante Movimento: umano Scalare: ragno Intelligenza: 10 Dolore Straziante Se il bersaglio fallisce il Tiro Salvezza è afflitto da Dolore Straziante. Se sceglie di passare il turno contorcendosi per il dolore non subisce alcun danno. Se sceglie di agire normalmente riceve 1d6 danni. All'inizio di ogni turno dopo il primo, Dolore Straziante ha 2 possibilità su 6 di scomparire. Conversione Come azione gratuita un Ghast può scegliere se essere vivo, morto o nonmorto (con le usuali implicazioni). Il fegato di un Ghast può essere estratto per una singola dose di ghrism. L'accesso ad un laboratorio di alchimia e alcuni tiri di abilità permettono di recuperare invece 2d4 dosi di ghrism. Se avete bisogno di un Ghast più grande dategli semplicemente più Dadi Vita e attacchi. Dolore Straziante è solo una versione migliorata di Agonia (1d4 danni e 3 possibilità su 6 di sparire) ovvero ciò che hanno i ghoul normali, che è meglio della paralisi. Dei Ghast più grossi potrebbero anche avere delle capacità uniche ed esotiche. Alcune idee: capacità di scavare, una lingua piena di spine, un'aura di paura, rigenerazione, esalazioni tossiche, blasfemia (blocca la magia divina). Se possono lanciare incantesimi (specialmente Forma Eterea) chiamateli Gheist. *Nota del traduttore: GoblinPunch utilizza un sistema di sua creazione, una versione di D&D molto semplificata. Mi sono permesso di convertire questa versione del Ghast a D&D 5E. In realtà si tratta di una modifica piuttosto piccola, e consiste nel togliere l'effetto paralizzante dall'attacco con Artiglio del Ghast e aggiungere la seguente capacità speciale. Dolore Straziante. Una creatura colpita da un Ghast subisce 1d8 danni necrotici aggiuntivi, e deve superare un Tiro Salvezza su Costituzione con CD 10 o essere vulnerabile ai danni necrotici per 1 minuto. Con un Tiro Salvezza riuscito la creatura è immune al Dolore Straziante di questo Ghast per 24 ore. Link all'articolo originale: http://goblinpunch.blogspot.com/2019/04/the-ghast.html
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  3. Quando volete mettere fine alla scena in locanda ditemelo pure ☺️ Io cerco di postare indicativamente una volta al giorno , fine settimana esclusi (può darsi riesca oppure no) , se la situazione non è cruciale per non rallentare troppo il ritmo posto anche se non avete postato tutti ( di solito 4 su 5) , nei combattimenti invece tenderei ad aspettare tutti .
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  4. Ahahahahah.. Basta.. ho deciso.. ispirazione a @MasterXe @Octopus83che hanno scelto nomi senza T!! 🤣🤣🤣🤣
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  5. Devi ringraziare @Dmitrij allora 🤣 Un solo PbF con lui mi ha insegnato un sacco di neologismi!
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  6. @Daimadoshi85 Citerò nella descrizione di Elle l'aggettivo "ditinkulo" se mi concede il copyright 🤣
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  7. Ma TH potrebbe essere anche Tom'A Hawk ahahaha love you😘 ❤️
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  8. Vi organizzate attentamente durante la festa. I ranger e Vorlen si posizionano sui tetti mentre gli altri si mischiano alla folla per osservare i punti più facili da colpire. Nulla sfugge ai vostri occhi, se ci fosse stato un tentativo da parte delle guardie o Pemir, lo avreste certamente notato. Ma la serata procede senza incidenti. Per questo però, non potete godervi la festa a pieno, ma solo in parte. Le prelibatezze vanno via velocemente e caoticamente, tanto che i ritardatari si ritrovano a pancia vuota. Nessuno aveva calcolato correttamente quanto portare. Tutto questo ricade su Jelad che si trova costretto ad ordinare ai suoi uomini di trovare altro cibo da portare, portandogli via il lusso di festeggiare in pace. Poco dopo arriva la musica, un gruppo di bardi si sono riuniti in piazza a competere per l'attenzione del pubblico. La famosa gnoma Helssa, che prima lavorava a contratto per i ricchi mercanti, ora cattura gran parte del popolo con un'epica che coinvolge Garl Glittergold. In un altro angolo si è riunita una compagnia teatrale che sta improvvisando la storia di Jelad e della cattura della fortezza, un'idea audace ma il canovaccio è chiaramente povero ed il risultato mediocre. Per chi vuole solo danzare, c'è anche un elfo che si lancia in una ballata popolare, una delle favorite tra le classi meno fortunate. Quando arriva il momento di andare a dormire, vi viene detto che tutte le case nobiliari sono al momento aperte per chiunque voglia approfittarne e alle locande è stato detto di far posto senza pretese. La cosa non potrà certo continuare a lungo, ma per ora sembra che nessuno abbia avuto il coraggio di protestare. @Theo La mattina vi svegliate in una giornata ben più tranquilla della precedente, ma la pace dura poco. Venite subito chiamati alla fortezza per il rilascio di Lord Orion. Il nobile esce dalla cella fisicamente intatto, ma passare la notte lì ha rovinato la sua parrucca ed il trucco sul viso. Lo sguardo di Jeald è gelido verso di lui. Sei nel consiglio, ma non pensare di essere al pari degli altri. Lo avverte. Ti ho accettato come gesto verso i tuoi amici, ma per quando ci riuniremo tu dirai quello che voglio e farai quello che voglio. Pollingart non ti vuole libero, stesso vale per la tua famiglia. Tuo cugino per esempio, resterà qui con me. Quindi farai bene ad obbedire. Il nobile non commenta questa minaccia, è chiaro non si aspettava diversamente. Devo chiedere una cosa... Tenta però. Che smettiate di cercare mia moglie. Jelad lo guarda storto. Non vuoi riunirti a lei? Non... non è questo... ehm... Orion vi guarda, scambia uno sguardo veloce con Zisanie e si da coraggio. Dovunque sia quella megera! Non la voglio più vedere! Jelad annuisce, ma non è chiaro se lo ha creduto. Poi si volta verso di voi. Fareste bene a trovargli dei nuovi vestiti. Non vorremo che venga maltrattato per strada. Dice, senza un tocco di preoccupazione. I nostri amici del culto si sono svegliati. Aggiunge poi con un mezzo sorriso. Se volete interrogarli, seguitemi. @tutti
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  9. Raistlin Le parole del fratello prima e di Tanis poi, fecero sollevare un sopracciglio al giovane mago Se pensate che sacrificherò la mia vita per salvare qualche contadino vi siete bevuti il cervello.. Poco convinto del piano proposto da Tania, che si reggeva in larga misura sulle spalle di un ben poco affidabile kender, il mago si limitò a restare in silenzio, mentre ripassava mentalmente gli incanti a sua disposizione
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  10. "L'Arcimago" Don Jansen I - Illuminazione! C'è un intenso profumo di.. Magnolia? Senti un forte pulsare della testa che non riesce a combinarsi con l'incredibile comodità del letto.. Le lenzuola di velluto appena appena giuste per coprirti da quel venticello primaverile, la luce solare che filtra con molta leggerezza dalle ante delle finestre di.. Quale stanza? Socchiudendo appena gli occhi per cercare di non rimanere abbagliato inizi a scorgere i primi dettagli.. Fiori, abiti disordinati lanciati lungo il pavimento, sopra le sedie ed il piccolo scriba.. Bottiglie di vetro mezze piene poggiate agli angoli della stanza delle quali una poggiata di pancia e che ormai ha sgocciolato l'intero suo contenuto sul pavimento di legno della stanza.. Sicuramente rimarrà macchiato. Senti un po' freddo, ora che ci fai caso hai solo il calzino destro indosso mentre tutto il corpo inizia a manifestare i primi sintomi della pericolosissima "pelle d'oca". Ti sorge quindi spontaneo guardarti alla tua destra: un comodino, con una lampada ad olio, qualche fazzoletto.. Usato? Ehw che schifo.. Se avvicinato al naso annaspa con un odore strano il delicato aroma che delle piante profumate avviluppate lungo le travi di sostegno del tetto. Ed alla tua sinistra? Il tuo cuore salta un battito in quel momento! Una delicata schiena nuda che nasconde le proprie goie sotto il velluto, ornata da una chioma di capelli ricci castani come il tronco bruno di un albero. Dalla stazza capisci che siete della stessa pasta e, sforzandoti di ripensare a quanto accaduto la notte prima.. Ti senti soddisfatto di te stesso! Ti abbandoni al momento, poggiando la testa sotto le tue braccia, respirando a pieni polmoni per gonfiare il petto e sentirti più virile di quanto in quella situazione tu non già sia.. E' un bel momento alla fine, sopratutto rilassante.. Non ti ci vuole molto prima di chiudere nuovamente gli occhi.. Poi senti qualcosa che ti tocca il naso ed afferra il naso, non facendoti più respirare.. Apri istintivamente gli occhi e vedi.. La faccia rotonda di un bambino identico a te che sorridente grida: PAPA'!!! Ti svegli, sta volta per davvero.. La stanza della taverna esattamente come te la ricordavi il giorno prima, così come la compagnia della tua stanza esattamente come te la ricordavi.. Martino è stravaccato ai piedi del letto con la sua panciotta rivolta verso il tetto della stanza, la corpertina con cui lo fai addormentare tutta aggrovigliata lungo la gamba destra e la bocca, chiaramente spalancata visto quanto russa, cola un po' di bavetta lungo la guanciotta destra. Mentre tu ti ritrovi come tuo solito, con il look decisamente invecchiato per sembrare uno che ne ha passate tante.. Solo il tempo sembra combaciare col sogno fatto, infatti il cielo è chiaro ed un lieve venticello fischia su quell'isola così apparentemente calma.. Anche se sin dalle prime luci del giorno si ode un gran ciarlare fuori dalla finestra.. Pontesacro sarà anche piccola, ma si sveglia decisamente troppo presto.. X Dmitrji
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  11. Versione 1.0

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    Diagramma di flusso per la creazione intelligente di combattimenti adatti ad ogni situazione. Lo schema vuole cercare di semplificare la creazione di combattimenti per tutti coloro che, almeno una volta nella loro carriera, si sono incagliati nel tentativo di svolgere bene questo compito. Il documento è rivolto a Master di tutte le esperienze: seppure molte nozioni e consigli possano sembrare ovvi per qualcuno, io stesso mi sono ritrovato più volte a consultare questo diagramma in momenti di "appannamento". Sono presenti 3 link a Google Drive: il diagramma è disponibile in versione "grafica", "semplice" e "printer friendly". Documento predisposto per la stampa su foglio A3. Invito tutti coloro che avranno voglia di scaricare questo file a contattarmi in privato per eventuali aggiunte, modifiche e suggerimenti vari. Enjoy!
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  12. @Gigardos mi hai fatto schiantare con "gruppo vacanze cunicoli inondati" 🤣
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  13. In maniera ignorante, faccio printscreen dei mostri e con un po' di Paint li incastro in un'unica immagine.
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  14. Sì sì, scusate ma ho avuto una scadenza a lavoro oggi, e ho letto senza scrivere. Sono ancora abbastanza impegnato ma dovrei riuscire di nuovo a scrivere un post ogni tanto con regolarità!
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  15. Lady Blackbird "Pirati? Ma lo sanno che i pirati non dovrebbero assalire altri pirati? Che vergogna! Pensavo ci fosse più onore tra i fuorilegge!", sorrido, per poi cercarmi una buona posizione da cui osservare la scena. Sarà divertente. E pericoloso. Ossia, il meglio che questa vita, nel Grande Blu, è in grado di offrire.
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  16. Sono arrivato ai ritrovamenti di spartito, bobina d'oro, ecc. Domani dovrei riuscire ad arrivare a dove siamo ora. In effetti non abbiamo fumato diverse cose interessanti.
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  17. Entri in scena.. domani faccio il mega post
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  18. ehm, se rispondo a @bobon123 vado off-topic ma visto che mi interesserebbe aprire una disquisizione in merito posso aprire un nuovo thread riportando le parti dei nostri messaggi?
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  20. Ilianaro Appena arrivati in vista della baracca faccio un cenno ai miei compagni di fermarsi ed attendere. Scendo dal carro e mi preparo a utilizzare nuovamente come rituale Individuazione del magico.
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  21. Si, mi ci voleva giusto un po' a trovare la giusta canzone da cantare XD
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  22. Questi articoli sono uno più bello dell'altro e forniscono una quantità di spunti per avventure o brevi quest incredibili... perché non mandare i PG alla caccia di un ghast antico per recuperare la memoria di un ladro leggendario che aveva nascosto la sacra reliquia rubata dal tempio un secolo fa e ora necessaria per impedire una catastrofe sulla città?
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  23. e c'hai ragione pure tu, colpa mia che sono orbo peggio di Willy l'Orbo... allora l'opzione è una sola: per gli npc più "grossi" (4 DV), Tren per combattimento a terra e Pipistrello Cacciatore dei Desmodu per supporto aereo, tutti gli altri piccoli minions (2 DV) tramutati in simbionti che si attaccano agli altri per potenziarli. se vuoi, l'elenco te lo giro in privato
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  24. Penso la Revamped. Sarebbe sciocco non farlo dal mio punto di vista.
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  25. Tom'A Hawk Gruppo vacanze cunicoli inondati
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  27. Cercando un po' nell'internette ho trovato questo, non so se lo avessi già visto! Per quanto riguarda la domanda specifica, l'elenco fornito da @D8r_Wolfman è già ottimo! Io personalmente andrei di Bladerager Troll: una bella carica con pounce e passa la paura 🤣
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  28. Concordo con @Alonewolf87, per come è scritto hai a disposizione gli stessi incantesimi al giorno di un mago di 3o livello. Tieni presente che li lanci al 2o livello di incantatore, visto che la capacità riguarda solo gli slot giornalieri e non gli effetti degli incantesimi.
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  29. Congratulazioni a tutti per aver vinto la battaglia e per aver minimizzato il numero di png morti. Ma soprattutto a @L_Oscuro per aver resistito e non interrotto l'incantesimo mentre i suoi alleati lottavano e rischiavano la morte. Per questo ti do ispirazione.
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  30. Sto sempre da Cell e non riesco a mettere il titoletto ahajahajah è solo per questo che non ho ancora postato io ahajajah sorry
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  31. anche l'arma che hai messo in scheda, così come l'armatura che è quella che hai messo in scheda
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  32. Jasmine Al-Alrae Fulmino con lo sguardo Juliano. "Tranquilla, il mio compagno non si è spiegato bene. Aspettaci qui e quando torneremo, potrai unirti a noi. Non ti sarà chiesto di uccidere mai più nessuno, a partire da ora...", spiego alla melma, rimarcando l'ultima parola con particolare attenzione. Guardo poi nuovamente quelli che Koen ha definito "cercatori di conoscenze occulte" e tendo loro la mano, disarmata: "Bentrovati. Io sono ľEptarca della Diplomazia di Lakeholme. Piacere di fare la vostra conoscenza". Uso, per il momento, solo il mio titolo, memore delle parole di Koen sulla potenza dei nomi in questi luoghi antichi.
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  33. Lunedì 6 Febbraio 1893 - ore 10.30 @Senza il capitano @all
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  34. Mía Nel castello, girone dei violenti
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  35. Non lo uso tanto da mobile, specialmente durante covid. Però non fa male provare cose nuove.
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  36. Sì mettilo nelle note 9 9 11 12 15 15 Per me ok
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  37. Perfetto per l'arma e anche per il bg, posso inserirlo diretramente nella scheda? Se mi mandi i punteggi di caratteristica inizio a fare la scheda. Un'altra domanda poi smetto di stressarti (spero): il ranger urbano può, previo consenso del master, scegliere un'organizzazione o gilda come nemico prescelto. È una cosa che può avere senso nella campagna? Pensavo di scegliere l'organizzazione malavitosa che sta mandando in malora la sua città, ma che magari non si limita solo a quello e la potrei riincontrare nel corso della campagna (banalmente alcuni suoi membri sono sulle tracce del mio nano per fargli la festa). Posso inventare io i nomi della città, dell'organizzazione e di eventuali png rilevanti per il bg?
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  38. Non è una cattiva idea. Dipende dal DM, però! Imho le peculiarità dell'ambientazione potrebbero essere rese altrimenti (che so, un talento bonus, o dalle meccaniche stesse della classe o refluffando qualche oggetto magico).
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  39. Ben presto anche gli altri prigionieri superano l'iniziale stupore e si uniscono al vostro tentativo di fuga. Le gabbie vengono sfondate, le armi distribuite e i primi orchi rapidamente uccisi. Melissa e Tariam sono liberati dalla prigionia e siete riuniti con Graaz't Il piano con cui non ero assolutamente d'accordo prevede che vi facciamo tornare a Trunau mentre il combattimento prosegue, seguitemi e fate in fretta che ci sto rischiando pure io la pellaccia.
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  40. Senza offesa...ma se ti ricordi sei tu che hai deciso di inserirti in una discussione iniziata da altri, quotandomi per cercare di convincermi della tua verità. Sei sicuro che sono io a parlare dal pulpito e a voler fare la lezioncina te? O magari sei tu? Ripeto, a me non interessa fare il puntiglio a te. A me interessa evitare la disinformazione. Se a te non va di venir contraddetto sulle tue credenze, sei sempre libero di non partecipare alla discussione. 😉 Se, invece, decidi di partecipare a una discussione, accetta l'idea che la gente ti contraddica e metta in evidenza dove ritiene che sbagli. Ma che strano.... Forse sarà semplicemente per il fatto che, da quest'estate, un sacco di persone hanno iniziato a fare molte domande collegate all'Orco per via dell'annuncio sulla Diversità pubblicato in quel periodo? Molto strano che il Sage Advice, una rubrica nata per rispondere alle domande del momento poste dall'utenza, risponda alle domande del momento poste dall'utenza. Il fatto che un Sage Advce risponda alle domande più tipiche del momento, però, non implica assolutamente che un Errata faccia la stessa cosa, visto che gli Errata servono a tutt'altro scopo: correggere gli errori del regolamento per rendere il gioco maggiormente funzionante, comprensibile e bilanciato. E rimane ancora che l'Errata del 1° Ottobre non è un Errata sull'Orco, per quante volte tu voglia ripeterlo. 🙂 Guarda che il fatto di ripetere le cose all'infinito non le rende più vere. E il fatto che tu abbia voglia di cercare complotti in ogni riga scritta dalla WotC, non significa che questi complotti esistano. 😉 Libero di credere in quello che vuoi. Questo non renderà magicamente l'Errata dell'1 Ottobre un Errata degli Orchi basato sul politically correct. Ma prego continua a credere in quello che preferisci. Io preferisco pubblicare news su fatti reali. 🙂 Decisamente possibile, come ho già detto in 2 miei altri post. il fatto che ogni anno escano degli Errata, però, è cosa abbastanza ovvia per tutti. Non ci vuole una scienza per prevederlo. Essere un newser non è nulla di troppo difficile. Basta seguire con attenzione tutte le fonti, riportare oggettivamente le news e i fatti, ed evitare giudizi preventivi, formulati magari solo dalla voglia di difendere o denigrare a spada tratta un azienda. Io preferisco aspettare i fatti per determinare cosa conterrà un futuro Errata, quel che succederà nel settore Gdr, quali saranno le intenzioni della WotC e quale direzione prenderà la 5e. I giudizi preventivi, basati su supposizioni e magari solo sulla voglia di sparlare o di difendere ad ogni costo un'azienda/gioco, nella maggioranza dei casi si rivelano del tutto infondati. Tu puoi parlarmi dell'azienda malvagia che cerca di snaturare ad ogni costo il tuo prezioso gioco per tutto il giorno. Non m'interessa. Per me i sospetti personali non basati su fatti non contano. Sono mere congetture. Lecite, argomenti su cui si può anche discutere, ma non sono fatti. E sono sempre solo i fatti che contano, alla fine. No, non è per niente palese. E questo il punto. 🙂 Senza offesa, ma è semplicemente quello in cui desiderate credere. Ci volete credere? Siete liberi di farlo. Occhio, però, a non dare per scontato che ciò a cui volete credere voi sia la verità oggettiva valida per tutti. 😉 Opinioni, speranze, supposizioni, sospetti...non sono automaticamente fatti.
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  41. Andimus Flashback prima di scendere nella sala comune Andimus scese per la colazione con spirito rinato. La sicumera dei suoi compagni lo aveva rincuorato ed infuso di nuovo coraggio. "Allora, come suggerite di procedere?" Disse sottovoce al tavolo. "Io personalmente concordo con Guttarg. Arriviamo ad Altdorf e capiamo con cosa abbiamo a che fare, ed in un secondo momento ci presentiamo come Tale Vatelapesca ed accompagnatori, incassiamo l'eredità e ci sistemiamo! Che ne dite?"
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  42. Il Colosso e Nukkar si consultano per qualche tempo, e infine concordano "Seppelliremo i morti, invece di bruciarli. Gli spiriti della terra li guideranno oltre, più lentamente di come farebbero quelli del fuoco... ma è la soluzione migliore per tutti" spiega Nukkar. Così mentre alcuni degli orchi che non stanno montando la guardia cominciano a scavare la fossa per i due caduti, il resto dell'accampamento si rilassa. Il resto della notte passa senza incidenti o contrattempi: il gruppo inviato a controllare il luogo dello scontro ritorna indietro senza aver visto segni di umani. Né altre persone passano lungo la strada. Mentre il sole sorge i due sciamani finiscono di compiere il loro rito funebre. Ora il Clan è pronto a rimettersi in marcia.
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  43. Custode Come suggerito da Frank Catena tornate sui vostri passi sino allo spaccio di Baxter. L'uomo ormai rubicondo per via dell'alcool lo trovate intento a sistemare delle cose poggiate sul bancone. Nel rivedervi resta un po' sorpreso... ma comunque la sua cordialita' e' a fare leva: "Signori, avete dimenticato qualcosa?"
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  44. a me non stanno arrivando le notifiche ahaha
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  45. No vabbè dai.. questa volta stavo scherzando! Però se fate delle giocate o delle ruolate particolarmente belle ognitanto l'ispirazione potrebbe starci eheh
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  46. La pesca è l'attività più impellente (non volete morire di fame!) e immediata: due terzi dei coloni vi si dedicano direttamente o indirettamente. C'è chi prepara le reti, chi pilota uno degli shuttle anfibi usandolo come barca da pesca, chi tiene d'occhio i banchi di "pesce" per coordinare la pesca e chi prepara e cucina il pescato. Dopo le prime dodici ore un intero livello della Sezione puzza di salmastro ed è disseminata di coloni bagnati e stanchi... ma avete recuperato una buona riserva di cibo e ne avete abbastanza per i prossimi giorni. Questa zona è molto pescosa proprio grazie alla corrente che avete deciso di seguire. I coloni rimasti invece lavorano duramente ad un software per la traduzione. Non solo è difficile, ma è un lavoro dannatamente lungo. Eshu-III può dare una mano in quanto ha una base linguistica estremamente ampia a causa del suo compito principale, che in teoria consisterebbe nel comunicare con l'equipaggio della Sezione al meglio delle possibilità. Ma Eshu non è intelligente e ciò che può dire in merito alla traduzione di una lingua è... limitato, al meglio. Passano venti ore dal "primo contatto" e l'unica cosa che è stato possibile capire è che la lingua ha delle basi comuni con l'arabo e con l'igbo. Ma il messaggio che avete ascoltato è anche troppo breve per fornire abbastanza informazioni: potete affidarvi vagamente alla costruzione sintattica e ad una coppia di parole che siete riusciti a tradurre. Si tratta di "buon signore" e di "cielo". Ma con solo queste due parole potreste giusto intavolare un discorso sul tempo... NOTE
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