Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Nemici interessanti per Icone interessanti

Una delle meccaniche chiave di 13th Age è il rapporto dei PG con le Icone. Gareth Ryder-Hanrahan ci fornisce qualche suggerimento per trovare delle nemesi interessanti alle Icone buone o neutrali.

Read more...
By aza

Origine dei maghi famosi in D&D

In questo articolo andremo brevemente a vedere le origini dei maghi famosi di D&D che hanno legato i loro nomi in modo indissolubile a molti incantesimi del gioco.

Read more...

Cosa c'è di nuovo su Kickstarter: Wagadu Chronicles. Tales of Rolcaria e altro

La nostra rubrica Cosa c'è di Nuovo su Kickstarter cambia volto e diventa un contenitore settimanale di vari progetti attivi su Kickstarter, per tenervi sempre aggiornati sulle ultime campagne riguardanti i GdR e altri aspetti del mondo ludico.

Read more...

Cosa c'è di nuovo su Kickstarter: Fading Embers, Zargoth's Tome of Familiars e altro ancora

Venite a scoprire le ultime novità su Kickstarter riguardanti D&D 5E.

Read more...

Le strutture dei giochi - Parte 7: Giocare gli hexcrawl

In questa settima parte (di 16) della rubrica sulle strutture basilari che esistono dietro i nostri giochi preferiti andremo ad approfondire come giocare un hexcrawl.

Read more...

Leaderboard

  1. Pippomaster92

    Pippomaster92

    Moderators - section


    • Points

      5

    • Content Count

      27.5k


  2. Athanatos

    Athanatos

    Circolo degli Antichi


    • Points

      4

    • Content Count

      10.0k


  3. sani100

    sani100

    Circolo degli Antichi


    • Points

      4

    • Content Count

      4.8k


  4. Gigardos

    Gigardos

    Circolo degli Antichi


    • Points

      3

    • Content Count

      2.0k


Popular Content

Showing content with the highest reputation on 10/13/2020 in all areas

  1. Nicole @Turid, Eri @descrizione Annuisco al soldato e mi avvio con gli altri. Mentre ci muoviamo squadro un po' i ragazzi, poi riguardo Turid "Nicole, piacere. Chi di voi vomita insetti?"
    4 points
  2. Articolo di Goblin Punch del 08 aprile 2019. Articolo 1: Mummie Articolo 2: Golem Articolo 3: Fantasmi Articolo 4: Ghoul Il processo che porta alla trasformazione di una persona in ghoul è poco conosciuto. Una teoria popolare sostiene che i ghoul siano creati quando le anime più elevate vengono indebolite dal cannibalismo. Secondo questa ipotesi l'atto innaturale di divorare un membro della propria specie è intrinsecamente repellente agli occhi della creazione stessa, e quindi le anime si allontanano da quel corpo che trovano odioso. In questo vuoto che si viene a creare si ins
    3 points
  3. Quando volete mettere fine alla scena in locanda ditemelo pure ☺️ Io cerco di postare indicativamente una volta al giorno , fine settimana esclusi (può darsi riesca oppure no) , se la situazione non è cruciale per non rallentare troppo il ritmo posto anche se non avete postato tutti ( di solito 4 su 5) , nei combattimenti invece tenderei ad aspettare tutti .
    2 points
  4. Ahahahahah.. Basta.. ho deciso.. ispirazione a @MasterXe @Octopus83che hanno scelto nomi senza T!! 🤣🤣🤣🤣
    2 points
  5. Devi ringraziare @Dmitrij allora 🤣 Un solo PbF con lui mi ha insegnato un sacco di neologismi!
    2 points
  6. @Daimadoshi85 Citerò nella descrizione di Elle l'aggettivo "ditinkulo" se mi concede il copyright 🤣
    2 points
  7. Ma TH potrebbe essere anche Tom'A Hawk ahahaha love you😘 ❤️
    2 points
  8. Vi organizzate attentamente durante la festa. I ranger e Vorlen si posizionano sui tetti mentre gli altri si mischiano alla folla per osservare i punti più facili da colpire. Nulla sfugge ai vostri occhi, se ci fosse stato un tentativo da parte delle guardie o Pemir, lo avreste certamente notato. Ma la serata procede senza incidenti. Per questo però, non potete godervi la festa a pieno, ma solo in parte. Le prelibatezze vanno via velocemente e caoticamente, tanto che i ritardatari si ritrovano a pancia vuota. Nessuno aveva calcolato correttamente quanto portare. Tutto questo ricade s
    2 points
  9. Raistlin Le parole del fratello prima e di Tanis poi, fecero sollevare un sopracciglio al giovane mago Se pensate che sacrificherò la mia vita per salvare qualche contadino vi siete bevuti il cervello.. Poco convinto del piano proposto da Tania, che si reggeva in larga misura sulle spalle di un ben poco affidabile kender, il mago si limitò a restare in silenzio, mentre ripassava mentalmente gli incanti a sua disposizione
    2 points
  10. "L'Arcimago" Don Jansen I - Illuminazione! C'è un intenso profumo di.. Magnolia? Senti un forte pulsare della testa che non riesce a combinarsi con l'incredibile comodità del letto.. Le lenzuola di velluto appena appena giuste per coprirti da quel venticello primaverile, la luce solare che filtra con molta leggerezza dalle ante delle finestre di.. Quale stanza? Socchiudendo appena gli occhi per cercare di non rimanere abbagliato inizi a scorgere i primi dettagli.. Fiori, abiti disordinati lanciati lungo il pavimento, sopra le sedie ed il piccolo scriba.. Bottiglie di vetro mezze piene pog
    1 point
  11. @Gigardos mi hai fatto schiantare con "gruppo vacanze cunicoli inondati" 🤣
    1 point
  12. In maniera ignorante, faccio printscreen dei mostri e con un po' di Paint li incastro in un'unica immagine.
    1 point
  13. Sì sì, scusate ma ho avuto una scadenza a lavoro oggi, e ho letto senza scrivere. Sono ancora abbastanza impegnato ma dovrei riuscire di nuovo a scrivere un post ogni tanto con regolarità!
    1 point
  14. Lady Blackbird "Pirati? Ma lo sanno che i pirati non dovrebbero assalire altri pirati? Che vergogna! Pensavo ci fosse più onore tra i fuorilegge!", sorrido, per poi cercarmi una buona posizione da cui osservare la scena. Sarà divertente. E pericoloso. Ossia, il meglio che questa vita, nel Grande Blu, è in grado di offrire.
    1 point
  15. Sono arrivato ai ritrovamenti di spartito, bobina d'oro, ecc. Domani dovrei riuscire ad arrivare a dove siamo ora. In effetti non abbiamo fumato diverse cose interessanti.
    1 point
  16. Entri in scena.. domani faccio il mega post
    1 point
  17. ehm, se rispondo a @bobon123 vado off-topic ma visto che mi interesserebbe aprire una disquisizione in merito posso aprire un nuovo thread riportando le parti dei nostri messaggi?
    1 point
  18. 1 point
  19. Ilianaro Appena arrivati in vista della baracca faccio un cenno ai miei compagni di fermarsi ed attendere. Scendo dal carro e mi preparo a utilizzare nuovamente come rituale Individuazione del magico.
    1 point
  20. Si, mi ci voleva giusto un po' a trovare la giusta canzone da cantare XD
    1 point
  21. Questi articoli sono uno più bello dell'altro e forniscono una quantità di spunti per avventure o brevi quest incredibili... perché non mandare i PG alla caccia di un ghast antico per recuperare la memoria di un ladro leggendario che aveva nascosto la sacra reliquia rubata dal tempio un secolo fa e ora necessaria per impedire una catastrofe sulla città?
    1 point
  22. e c'hai ragione pure tu, colpa mia che sono orbo peggio di Willy l'Orbo... allora l'opzione è una sola: per gli npc più "grossi" (4 DV), Tren per combattimento a terra e Pipistrello Cacciatore dei Desmodu per supporto aereo, tutti gli altri piccoli minions (2 DV) tramutati in simbionti che si attaccano agli altri per potenziarli. se vuoi, l'elenco te lo giro in privato
    1 point
  23. Penso la Revamped. Sarebbe sciocco non farlo dal mio punto di vista.
    1 point
  24. Tom'A Hawk Gruppo vacanze cunicoli inondati
    1 point
  25. 1 point
  26. Cercando un po' nell'internette ho trovato questo, non so se lo avessi già visto! Per quanto riguarda la domanda specifica, l'elenco fornito da @D8r_Wolfman è già ottimo! Io personalmente andrei di Bladerager Troll: una bella carica con pounce e passa la paura 🤣
    1 point
  27. Concordo con @Alonewolf87, per come è scritto hai a disposizione gli stessi incantesimi al giorno di un mago di 3o livello. Tieni presente che li lanci al 2o livello di incantatore, visto che la capacità riguarda solo gli slot giornalieri e non gli effetti degli incantesimi.
    1 point
  28. Congratulazioni a tutti per aver vinto la battaglia e per aver minimizzato il numero di png morti. Ma soprattutto a @L_Oscuro per aver resistito e non interrotto l'incantesimo mentre i suoi alleati lottavano e rischiavano la morte. Per questo ti do ispirazione.
    1 point
  29. Sto sempre da Cell e non riesco a mettere il titoletto ahajahajah è solo per questo che non ho ancora postato io ahajajah sorry
    1 point
  30. anche l'arma che hai messo in scheda, così come l'armatura che è quella che hai messo in scheda
    1 point
  31. Jasmine Al-Alrae Fulmino con lo sguardo Juliano. "Tranquilla, il mio compagno non si è spiegato bene. Aspettaci qui e quando torneremo, potrai unirti a noi. Non ti sarà chiesto di uccidere mai più nessuno, a partire da ora...", spiego alla melma, rimarcando l'ultima parola con particolare attenzione. Guardo poi nuovamente quelli che Koen ha definito "cercatori di conoscenze occulte" e tendo loro la mano, disarmata: "Bentrovati. Io sono ľEptarca della Diplomazia di Lakeholme. Piacere di fare la vostra conoscenza". Uso, per il momento, solo il mio titolo, memore delle parol
    1 point
  32. Lunedì 6 Febbraio 1893 - ore 10.30 @Senza il capitano @all
    1 point
  33. Mía Nel castello, girone dei violenti
    1 point
  34. Non lo uso tanto da mobile, specialmente durante covid. Però non fa male provare cose nuove.
    1 point
  35. Sì mettilo nelle note 9 9 11 12 15 15 Per me ok
    1 point
  36. Perfetto per l'arma e anche per il bg, posso inserirlo diretramente nella scheda? Se mi mandi i punteggi di caratteristica inizio a fare la scheda. Un'altra domanda poi smetto di stressarti (spero): il ranger urbano può, previo consenso del master, scegliere un'organizzazione o gilda come nemico prescelto. È una cosa che può avere senso nella campagna? Pensavo di scegliere l'organizzazione malavitosa che sta mandando in malora la sua città, ma che magari non si limita solo a quello e la potrei riincontrare nel corso della campagna (banalmente alcuni suoi membri sono sulle tracce del
    1 point
  37. Non è una cattiva idea. Dipende dal DM, però! Imho le peculiarità dell'ambientazione potrebbero essere rese altrimenti (che so, un talento bonus, o dalle meccaniche stesse della classe o refluffando qualche oggetto magico).
    1 point
  38. Ben presto anche gli altri prigionieri superano l'iniziale stupore e si uniscono al vostro tentativo di fuga. Le gabbie vengono sfondate, le armi distribuite e i primi orchi rapidamente uccisi. Melissa e Tariam sono liberati dalla prigionia e siete riuniti con Graaz't Il piano con cui non ero assolutamente d'accordo prevede che vi facciamo tornare a Trunau mentre il combattimento prosegue, seguitemi e fate in fretta che ci sto rischiando pure io la pellaccia.
    1 point
  39. Senza offesa...ma se ti ricordi sei tu che hai deciso di inserirti in una discussione iniziata da altri, quotandomi per cercare di convincermi della tua verità. Sei sicuro che sono io a parlare dal pulpito e a voler fare la lezioncina te? O magari sei tu? Ripeto, a me non interessa fare il puntiglio a te. A me interessa evitare la disinformazione. Se a te non va di venir contraddetto sulle tue credenze, sei sempre libero di non partecipare alla discussione. 😉 Se, invece, decidi di partecipare a una discussione, accetta l'idea che la gente ti contraddica e metta in evidenza dove ritie
    1 point
  40. Andimus Flashback prima di scendere nella sala comune Andimus scese per la colazione con spirito rinato. La sicumera dei suoi compagni lo aveva rincuorato ed infuso di nuovo coraggio. "Allora, come suggerite di procedere?" Disse sottovoce al tavolo. "Io personalmente concordo con Guttarg. Arriviamo ad Altdorf e capiamo con cosa abbiamo a che fare, ed in un secondo momento ci presentiamo come Tale Vatelapesca ed accompagnatori, incassiamo l'eredità e ci sistemiamo! Che ne dite?"
    1 point
  41. Il Colosso e Nukkar si consultano per qualche tempo, e infine concordano "Seppelliremo i morti, invece di bruciarli. Gli spiriti della terra li guideranno oltre, più lentamente di come farebbero quelli del fuoco... ma è la soluzione migliore per tutti" spiega Nukkar. Così mentre alcuni degli orchi che non stanno montando la guardia cominciano a scavare la fossa per i due caduti, il resto dell'accampamento si rilassa. Il resto della notte passa senza incidenti o contrattempi: il gruppo inviato a controllare il luogo dello scontro ritorna indietro senza aver visto segni di umani. Né a
    1 point
  42. Custode Come suggerito da Frank Catena tornate sui vostri passi sino allo spaccio di Baxter. L'uomo ormai rubicondo per via dell'alcool lo trovate intento a sistemare delle cose poggiate sul bancone. Nel rivedervi resta un po' sorpreso... ma comunque la sua cordialita' e' a fare leva: "Signori, avete dimenticato qualcosa?"
    1 point
  43. Version 1.0

    104 downloads

    Diagramma di flusso per la creazione intelligente di combattimenti adatti ad ogni situazione. Lo schema vuole cercare di semplificare la creazione di combattimenti per tutti coloro che, almeno una volta nella loro carriera, si sono incagliati nel tentativo di svolgere bene questo compito. Il documento è rivolto a Master di tutte le esperienze: seppure molte nozioni e consigli possano sembrare ovvi per qualcuno, io stesso mi sono ritrovato più volte a consultare questo diagramma in momenti di "appannamento". Sono presenti 3 link a Google Drive: il diagramma è disponibile
    1 point
  44. a me non stanno arrivando le notifiche ahaha
    0 points
  45. No vabbè dai.. questa volta stavo scherzando! Però se fate delle giocate o delle ruolate particolarmente belle ognitanto l'ispirazione potrebbe starci eheh
    0 points
  46. La pesca è l'attività più impellente (non volete morire di fame!) e immediata: due terzi dei coloni vi si dedicano direttamente o indirettamente. C'è chi prepara le reti, chi pilota uno degli shuttle anfibi usandolo come barca da pesca, chi tiene d'occhio i banchi di "pesce" per coordinare la pesca e chi prepara e cucina il pescato. Dopo le prime dodici ore un intero livello della Sezione puzza di salmastro ed è disseminata di coloni bagnati e stanchi... ma avete recuperato una buona riserva di cibo e ne avete abbastanza per i prossimi giorni. Questa zona è molto pescosa proprio grazie alla co
    0 points
This leaderboard is set to Rome/GMT+02:00
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.