Vai al contenuto

Classifica

  1. Alonewolf87

    Alonewolf87

    Supermoderatore


    • Punti

      8

    • Conteggio contenuto

      60.2k


  2. Grimorio

    Grimorio

    Newser


    • Punti

      6

    • Conteggio contenuto

      3.6k


  3. Ian Morgenvelt

    Ian Morgenvelt

    Moderatore della community


    • Punti

      4

    • Conteggio contenuto

      26.8k


  4. Albedo

    Albedo

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      4

    • Conteggio contenuto

      11.5k


Contenuto popolare

Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 25/09/2020 in tutte le aree

  1. 2 punti
  2. DM Dopo averne discusso un po, siete tutti più o meno d'accordo che, in questo momento, la priorità non è più portare il carro di provviste sano e salvo a Phandalin. Se anche ci fosse una minima probabilità che Gundren e Sildar siano ancora vivi, dovete e volete provare a salvarli. Persino la giovane tiefling, che non ha conosciuto i due individui, anche se con una certa riluttanza, acconsente ad accompagnare il resto del gruppo in questa missione di salvataggio. Il primo a passare dalle parole ai fatti è il piccolo halfling. Thorsen non perde tempo e, mentre gli altri restano ancora un po sul carro per riprendersi dalla recente imboscata, identifica una piccola radura riparata da alcuni arbusti. Gli sembra il posto ideale dove nascondere il carro, sperando che possa passare inosservato agli occhi di altri viandanti. Conducete il carretto fin lì, lo coprite velocemente con alcune fronde e legate i buoi ad un albero poco distante. Quando siete pronti per partire, vi sentite tutti decisamente meglio. La pausa è stata rigenerante e le vostre ferite hanno finalmente smesso di sanguinare.
    2 punti
  3. Intendi per il tiro preparazione? Se non erro non si può spendere per quel tiro Germoth guida Lifstan vedetta Caranthiel esploratore Beli e Kol cacciatori Giusto?
    2 punti
  4. Giudice mantengo la calma, come se fosse la prima volta che mi insultano o che mi mangino la faccia, e rimanendo impassibile dico. i tuoi 50 anni corrispondono ai miei 12, i tuoi 100 ai miei 18, i tuoi 200 ai miei 20 e così via. non mi importa quanti anni hai elfa, puoi avere anche più anni della montagna più antica ho avere gli stessi anni di un potente stregone lich, ma dalla risposta che hai dato e dalla rabbia in eccesso che hai fatto scaturire hai dimostrato solo di possedere la mentalità di una bambina umana di 5 anni. visto che non dico una cose ha sproposito, il mio non si deve dimostrare insulto, ma bensì una affermazione. si sei una ragazzina, quello che mi dimostri ed esserlo. e adesso che farai? porterai a termine le tue meschine minacce? vuoi uccidermi? a che pro? per sentirti più grande? non è così che si dimostra la vera grandezza figliola. e poi.. credi che non l'abbia notato.. i tuoi sguardi già all'inizio della locanda con cui mi guardavi con aria di superiorità? ti consiglio di mettere il tuo orgoglio da orecchie appunta da parte se vuoi cominciare a collaborare come si deve. io lo sto facendo anche un pò troppo gli faccio cenno di guardare le sue ferite. io non vi conosco ma cercherò in tutti i modi di non far morire nessuno di voi. finchè non fate qualcosa che va contro il sacro martello della legge. spero di essermi spiegato. mantengo la calma, devo fargli capire che sono con loro e non contro di loro. ritornando al discorso principale, io non sono qui per denaro, nè per chissà quale grande avventura, o perchè sono qui per caso e non avevo di niente di meglio da fare se non aggiungermi in un gruppo di va a capire che stavate facendo prima di questa missione, molto probabilmente non vedete l'ora che venga ucciso dal primo goblin di passaggio, ma signori e signore vi prego di rispettare le regole base del convivere in maniera civile. sono qui per portare legge. cambiando discorso se mai le parole dell'elfa Gawen , siano corrette. dobbiamo agire in fretta, ma prima , anche se è prettamente rischioso. bisogna che ci riposiamo, agendo in questo stato saremo meno afficenti nella nostra nuova missione di salvataggio. almeno qualche oretta, in maniera che non cali la notte. ci insinueremo nella nel covo nemico e gli termineremo.
    2 punti
  5. Edwarf Annuisco concorde con Torgal Nel dubbio bruciamo solo rami secchi... e niente acqua sui cespugli. Si sa mai che senza volerlo pisciamo in testa a qualche suo parente.
    2 punti
  6. Indilluin aka Lilly, Druido, Elfo Guardo con apprensione medica il nuovo arrivato e, mentre parla, ignorando di buona misura quello che si stanno raccontando, inizio a castare, posandogli un mano sul collo. Ma se veniamo NOI da te la prossima volta? Mi sembra davvero sciocco riaprire le ferite, invece di aspettare pochi minuti. Se devi aiutarci, sarà più facile farlo da vivo e da sveglio. Stessa cosa se devi convincerci ad aiutare te.
    1 punto
  7. I professori e i loro ruoli non possono cambiare perché sono presi da personaggi già ben strutturati, in più anche se avere un'insegnante di educazione sessuale impacciata potrebbe essere divertente, rifacciamoci al modello della scuola che ha strutturato il preside Salamander, lui una cosa così non la vorrebbe. Se il fatto che una asiatica sia prosperosa disturba cambio nome in men che non si dica. La chiesa c'è sicuramente in città, quindi da quel lato nessun problema. Per quanto riguarda le suore ti blocco, è una cosa troppo esagerata. Ricordiamoci comunque che si tratta di una ambientazione normale ai giorni nostri, a parte il tocco fantasy delle razze mostruose
    1 punto
  8. Ipotizziamo che ci abbia pensato Thord. Recuperi 1 danno non letale per ora di riposo @Dmitrij in caso ti serva è sempre lo stesso giorno con cui avete contrattato con l'ogre magi solo che si è fatta sera. Se volete fare qualcosa nella notte ditemelo. Altrimenti andiamo al giorno successivo.
    1 punto
  9. Flint Il nano taceva, avere coscienza della presenza di un drago a poca distanza da loro gli metteva addosso un certo fremito... "Ne abbiamo gia' affrontato uno, possiamo rifarlo." non avrebbe lasciato quei fragili bambini a fare da bestiame per le fauci affamate di quel rettile millenario "Tagliamo la testa al serpente e la coda non sapra' cosa colpire. Se uccidiamo il drago, metteremo nel panico i draconici, e avremo ancor piu' margine di manovra." Il nano era decisamente per un'azione diretta.
    1 punto
  10. Secondo me è tempo che la comunità cresca come consumatori, personalmente non vedo il senso di continuare a dividere le cose in ufficiali e non ufficiali. È tempo che come consumatori si guardi agli autori dietro ai moduli, alla loro reputazione e alla qualità dei loro prodotti. Guardiamo questo prodotto per esempio, gli autori sono Bruce R Cordnell e Sean K Reynolds, due nomi che hanno fatto la storia della 3a Edizione, possiamo dunque essere sicuri che sarà un buon prodotto. Un altro esempio è Exploring Eberron di Keith Baker, voglio dire, è dell'autore originale dell'ambientazione, è colui che l'ha creata e la conosce meglio di tutti, davvero conta se il suo lavoro sia ufficiale per la Wizards of The Coast? È tempo che smettiamo di farci dire cosa vada bene e cosa no da una multinazionale e cominciamo a scegliere con la nostra testa seguendo il nostro gusto quello da mettere dentro le nostre partite.
    1 punto
  11. Rompere la regola sulla concentrazione (al di là di effetti una tantum come le pozioni) è qualcosa che ti sconsiglierei caldamente, è veramente uno dei cardini del bilanciamento della 5E.
    1 punto
  12. Katarday 26 Replanning 419, Pomeriggio [Nuvoloso - Fine Estate] Lainadan colpì uno dei ragni che aveva di fronte con la spada ferendolo ma i due esseri gli erano addosso e anche il terzo si riavvicinò: due colpirono il giovane facendo svanire le immagini che lo circondavano e lasciando una sola copia di se stesso a difenderlo Byrnolf si gettò verso il ragno che affiancava Lainadan: l'ascia cadde sulla bestia colpendola in pieno e spaccandola a metà. Il Fhokki cercò con la coda dell'occhio Ery: la ragazza dopo aver fatto un passo per seguirlo si era chinata su Bjorn e in un attimo era sparita con lo Skaldo Intanto mentre Damon era riuscito a rompere parte della tela ancora morbida ed ad far uscire la testa e le braccia dal bozzolo, I ragni introno a Gromnir avevano finito di avvolgere il guerriero e stavano sollevandolo fra i rami @Bjorn @all
    1 punto
  13. 1 punto
  14. Elaethan Erashlooke (Ranger, Wood Elf) Accetto l'incarico con grande piacere, Nighthill rispondo alla proposta del Governatore. Diavolo lo farei anche gratis! Questi maledetti assassini non possono e non devono passarla liscia! Quando sento entrare la nuova arrivata, mi volto e la osservo per bene da capo a piedi. Giovane..forse troppo..vabeh, non è affar nostro. Mae govannen, Indilluin! Traduzione dall'elfico Descrizione
    1 punto
  15. Scusate, la nuova versione del forum ha modificato le mie possibilità di seguire le varie discussioni a cui partecipo togliendomi del tutto la possibilità di leggere via mail i post altrui, come se tutto fosse in spoiler. Ho accumulato un arretrato importante, ma conto di rimettermi in pari su tutti. Presto. 🖖
    1 punto
  16. Giudice qualcuno vuole proporsi per andare avanti per primo? non vedo che avete molto spirito di iniziativa. mi metto io davanti con scudo alzato e mi muovo verso il sentiero dei goblin. forza muoversi, un minuto in più è un minuto in cui il nano può essere più nel regno dei morti che in quello dei vivi. fate i grossi e i coraggiosi, ma quando si parla di fatti.. zero.. comincio ad andare avanti, non posso stare qui a far niente.
    1 punto
  17. @Raftal, Tholin @Deneb, Elle
    1 punto
  18. Amelia Meadowcroft Possiamo anche comperare altrettanti Fez di modo che sia più difficile riconoscere quello vero. Va bene, ci sto.
    1 punto
  19. Flint, pirata Accidenti! Questa non ci voleva... Prima cerca di avvelenarci, e ora di incantarci! Ricordi della storia di un marinaio che per spermettere di sfuggire al canto ammaliatrice delle sirene infilò della cera nelle orecchie dei suoi uomini! Ad avercela, la cera! Un momento, ma io ce l'ho la cera! Cerco disperato le candele da viaggio, staccando a morsi pezzetti di cera e scaldandola con le mani per adattarla.
    1 punto
  20. Oliver Frye Ecco la scheda! Dovrebbe essere completa e mancarmi solo il bg che aggiungo nel weekend.
    1 punto
  21. Livello dell'Incantatore (LI): La voce successiva nelle note indica il livello dell'incantatore dell'oggetto, la misura del suo potere relativo. Il livello dell'incantatore determina il bonus ai Tiri Salvezza dell'oggetto, il raggio di azione e altri aspetti dipendenti dal livello di potere dell'oggetto (se variabili). Determina anche il livello per contrastare gli effetti di un dissolvi magie lanciato sull'oggetto o di una situazione simile.
    1 punto
  22. In generale si a meno che non sia specificato diversamente nel teso dell'oggetto.
    1 punto
  23. @SamPey Tranquillo la puoi prendere , non necessita di un livello specifico per essere presa.
    1 punto
  24. Ecco a voi il quarto di una serie di 16 articoli che vanno ad analizzare la struttura presente nei giochi di ruolo e come questa sia fondamentale per dare una direzione ad uno specifico GdR. Articolo di The Alexandrian del 09 Aprile 2012 Le Strutture dei Giochi - Parte 1 Le Strutture dei Giochi - Parte 2 Le Strutture dei Giochi - Parte 3 Il successo del dungeoncrawl è strettamente collegato a quello del sistema di combattimento tradizionale nei giochi di ruolo. Nonostante le meccaniche individuali possano variare, praticamente ogni gioco di ruolo utilizza una struttura di gioco base per i combattimenti che deriva da D&D: il combattimento è diviso in turni in cui ognuno ha la possibilità di fare un'azione (o più azioni). Di solito il combattimento è reso più definito da un qualche tipo di sistema di iniziativa, così da riuscire facilmente a rispondere alla domanda: “Chi è il prossimo?” Se tutto ciò suona come la rigida struttura di un gioco da tavolo o di carte, è perché effettivamente è così: il sistema di combattimento del GdR medio, derivando da quello dei giochi da tavolo di simulazione di guerra, risponde in modo preciso e diretto alle domande “Cosa devo fare?” e “Come lo faccio?” O, per “spezzare” la questione in blocchi più piccoli come nel dungeoncrawl: Obiettivo Predefinito: Uccidere (o rendere inoffensivi) i nemici. Azione Predefinita: Colpirli. Facile da Preparare: Prendete una manciata di mostri dal Manuale dei Mostri. Facile da Gestire: Il sistema di combattimento divide le azioni in una sequenza specifica e di solito fornisce un metodo abbastanza esauriente per arbitrare ogni azione. Questa è una delle ragioni per cui così tanti giochi di ruolo si concentrano da un punto di vista meccanico sul combattimento: non importa quanto i giocatori possano essere spaesati, tutto quello che dovete fare è lanciare loro addosso un paio di brutti ceffi e improvvisamente tutti quanti al tavolo sanno cosa fare. È comodo e semplice come punto di partenza. Non dovrebbe nemmeno essere difficile vedere l'unione quasi perfetta tra la struttura del dungeoncrawl sul macro-livello e la struttura del combattimento sul micro-livello: quando esplorate il dungeon, scegliete un'uscita e trovate una stanza piena di mostri, passate immediatamente al combattimento. Quando il combattimento è concluso (e la stanza è stata svuotata), tornate senza pensarci allo scenario dell'esplorazione del dungeon e scegliete un'altra uscita. E così via, e così via, e così via. Le ricompense Il combattimento ci mostra anche come D&D unisca direttamente il sistema delle ricompense alle strutture base del gioco: l'esplorazione del dungeon vi porta dai mostri, il combattimento vi fa sconfiggere i mostri, e i mostri sconfitti vi ricompensano con PE e tesori. Credo che questa cosa in generale sia stata trascurata in altri sistemi di ricompense: molti giochi hanno scisso i PE dalle ricompense dei combattimenti, ma non hanno unito il premio in PE ad un'altra struttura di gioco concreta. Che sia o meno una cosa auspicabile è tutto un altro discorso; un discorso che parla del condizionamento di Skinner, della psicologia del sistema di ricompensa, delle tecniche di supporto alle meccaniche, e di un sacco di altre cose. Ma penso che questo aspetto di progettazione sia un territorio inesplorato su cui sarebbe interessante concentrarsi un attimo. Soprattutto se considerate che per vent'anni in (A)D&D ci sono state ricompense esterne ai combattimenti, eppure la gente si lamenta ancora del fatto che tutta l'esperienza in D&D derivi dall'uccisione dei mostri. Link all'articolo originale: https://thealexandrian.net/wordpress/15147/roleplaying-games/game-structures-part-4-combat Visualizza articolo completo
    1 punto
  25. io farò un guerriero - mago war mage. quindi per ora sono 1 guerriero 1 mago 😄
    1 punto
  26. Amil Gawen, Mago Elfa rido alle parole del Giudice quando chiede se lo ucciderò Hai ragione non è importante quanti anni io abbia, scusami se ti ho minacciato, ma mi irriti quando mi chiami "ragazzina" ti chiedo quindi gentilmente di evitare di farlo, chiamami come ti ho suggerito così eviteremo questi battibecchi inutili. rispondendo poi a Tom Credo che dividersi sia sbagliato, meglio se rimaniamo insieme, questo clan non è da sottovalutare. Neryth ho visto come padroneggi il fuoco, sarebbe utile averti con noi in questa missione, dopo andremo insieme a phandalin. Tutti
    1 punto
  27. Io dormo solo due ore a notte. Dopo il primo sonno aiuto tutti gli altri
    1 punto
  28. Atar vuol dire Papà, in elfico ^^ almeno secondo Tolkien pare. Indilluin invece è giglio azzurro
    1 punto
  29. atar...ATAR...ATTAAARRRR..... ATTTAAARRRRR
    1 punto
  30. Indilluin aka Lilly, Druido, Elfo Mi guardo intorno un po' spaesata. Posando per prima cosa gli occhi sui due elfi e poi in basso verso la nana. *Non li conosco, bene, non sono di certo qui per me ... c'è odore di lotta e sangue addosso a loro, devono essere quelli che hanno aiutato ieri sera...* Lo sguardo si posa un istante in più su Nicodemo. *Atar? No, è troppo gracile e giovane per essere il babbo, certo che gli somiglia un bel po'...* MMMmmmm Buongiorno, sono Indilluin, ma, per comodità, al villaggio mi chiamano Lilly. Piacere. Buongiorno a Voi Nighthill. Agli elfi presenti è abbastanza chiaro che l'elfetta è poco più di una bambina, 30, forse 40 anni al massimo....comunque difficile trovarne in giro fuori dal villaggio di così giovani. immagine
    1 punto
  31. Thorsen Darkblood - Halfling Ladro Trovo per nulla interessante la litigata tra Amil e Giudice, ma lascio correre, mentre continuo ad esaminare il mio equipaggiamento. Quando però l'elfa identifica l'anello da me trovato come quello alla barba del nano ho un sussulto "Come ho fatto a non accorgermene prima? Dannazione!" In questo caso la situazione cambia, credo che salvare il nostro datore sia la cosa più importante, mi affianco a Neryth solo, lasciare il carro in mezzo alla strada mi sembra poco intelligente. Mi do un'occhiata in giro cercando una piccola radura o comunque un punto dove nasconderlo/lasciarlo fuori dalla vista generale di chi passa dalla strada Tom, dammi una mano e guida il carro fino a lì, indico il punto così possiamo quantomeno nasconderlo
    1 punto
  32. Ohhh bentrovato! 😉
    1 punto
  33. Raistlin Al ritorno, il kender pertò notizie ben poco rallegranti: il drago annunciato dalle donne era davvero presente e presidiava la stanza dei giochi dei bambini. Scuotendo la testa con palese disgusto, il mago maledisse se stesso per essersi lasciato trascinare in questa impresa folle
    1 punto
  34. @sani100 yokoso! Benvenuto!
    1 punto
  35. @MasterX bellissima idea per le leggende, butterò giù qualcosa. Ma potete anche suggerire voi. La giunonica infermiera sexy non era prevista ma verrà aggiunta quanto prima. Mentre, per quanto riguarda il bidello svitato, quello è già nel pacchetto base 😜
    1 punto
  36. Amelia Meadowcroft Qualunque missione è meglio di questa gabbia che è Londra, ma resto del parere che deve esservi una spiegazione scientifica dietro tutto quello che abbiamo o che posso aver visto. Il materiale di quel fez ad esempio può essere qualcosa di nuovo e rivoluzionario, forse portandolo da un chimico potremmo avere delle risposte più coerenti di una "maledizione "... dico io... e siamo nel diciannovesimo secolo... nervosa Amelia parlava ed esponeva pareri senza guardare nessuno negli occhi e fumando in modo rabbioso. Spense la cicca e trasse le sue conclusioni, verrò con voi e troverò le prove che si tratta solo di una messinscena, una truffa ben congegnata a favore di stolti e boccaloni.
    1 punto
  37. Neryth Torno in direzione dei miei compagni per accogliere con una certa avidità le monete che mi vengono donate da Thorsen. Ascolto le notizie riguardo un sentiero nascosto, ma non me ne interesso più di tanto, d'altronde il mio obiettivo è Phandalin e decido di sventolare davanti agli occhi di tutti quello che ho trovato e reputo privo di interesse: una custodia di cuoio per pergamene.. Ovviamente vuota ed è per questo motivo che la reputo priva di interesse. Se a qualcuno interessa.. Aggiungo semplicemente per lasciarla proprio lì, senza donare più particolare attenzione ed ascoltare il resto dei discorsi dei miei nuovi compagni. Ascolto lo scambio tra Amil e il Giudice. Non posso far altro che far uscire una risatina, coperta dalla mano destra, nel sentir parlare di giustizia che viene infilata in un particolare orifizio.. Trovo particolarmente divertenti i litigi, specialmente se sono quella che assiste. Nonostante ciò, l'idea dell'elfa non pare piacermi e lo dimostro storcendo semplicemente il naso. Non mi interessa sterminare goblin e non ho niente per cui essere pagata, non facendo parte di quella spedizione: l'unica cosa che mi interessa è raggiungere Phandalin ed indagare. Sono l'ultima arrivata e decido di non espormi ancora troppo riguardo alla decisione che viene portata avanti dal resto del gruppo.. Chi propone di dividersi, chi di entrare in quel sentiero alla ricerca dei goblin. Ma.. Allora non ho capito.. Perchè sei qui? Domando in direzione di Giudice, non avendo effettivamente compreso il motivo della sua presenza, standomene a braccia incrociate con la coda nera che si smuove un poco, mentre fletto leggermente la testa di lato con espressione perplessa. Cioè.. I soldi non ti interessano, l'avventura nemmeno.. Sei amico di questo nano che probabilmente è già morto stecchito da qualche parte? O semplicemente vai a giro a dispensare legge perchè ti va? Proseguo nella mia perplessità, prima di compiere qualche passo in direzione del sentiero che è stato scoperto, ma senza imboccarlo. Cooomunque.. Se proprio volete addentrarvi in quel sentiero, facciamo pure.. L'importante è che sia una cosa veloce perchè devo arrivare a Phandalin il prima possibile. Carico, non carico, Nano vivo o morto che sia.
    1 punto
  38. a me una cosa che mi piacerebbe vedere, se la cittadina in se ha delle leggende e cose così. poi e poi , cosa che secondo me ci vorrebbe (molto steriotipata, ma ci sto pensando adesso non chiedetemi perché) ci vuole come medico della scuola, una procace e giunonica sexy dottoressa. e il classico guardiano notturno/ bidello un pò svitato. sorry se le richieste sono strane ma mi fa ridere solo a pensarci
    1 punto
  39. 1 punto
  40. @MattoMatteo puoi guardare la risposta qui sopra 😄
    1 punto
  41. Tom'a Hawk - umano guerriero Oh oh ho, animo signore e signori esclamo subentrando nel discorso avviato scrollando le spalle e gesticolando con le mani per richiamare l'attenzione su di me. Trovo vero preoccuparsi sia della consegna ,sia della pista nella foresta. Poi, modestamente , io in accademia fui quello col punteggio più alto in tattica e strategia sul campo. Quindi , vista la situazione , mi espongo proponendo di accontentare tutti, non è il massimo, non è il minimo, ma per lo meno, senza ombra di dubbio , scopriremo tutto ciò che è necessario per mettere luce su questa questione. schiarendomi la gola e declutendo , riprendo a parlare Io suggerirei di dividerci, sono del parere che se il nostro committente è morto nella foresta non ci sarà nessuna ricompensa ad attenderci. Quindi, chi rimane con me a battere la pista? ovviamente chi va avanti, una volta arrivato li e fatto quello che deve esser fatto, recupera un paio di cavalli e ci vengono a riprendere. qualche contro proposta?
    1 punto
  42. Sul fatto che le meccaniche supportino quello che dici, non posso dirti né sì, né no. Posso solo dirti che l’innesco di Parlamentare/Parlé è: “Quando hai qualche modo per far leva su un personaggio del GM e lo manipoli” L’attivazione delle mosse è sempre circostanziale alla narrazione. Finché trovi una narrazione che rispetti regole e fiction, puoi fare qualsiasi cosa… Non c’è bisogno di chiedermelo. Se non ricordo male, quando giocavo con la Paladina (il PbF è qui sul forum), combattevo con un golem assemblato con pezzi di carne in un fiume sacro. Da lì ho chiesto ai pesci di mangiargli le gambe. Avevo la benedizione del paladino “Una voce che trascende ogni linguaggio”, ho descritto i pesci come “figli del fiume sacro” (per cui sotto l’egida della divinità), e ho tirato Parlamentare + Sfidare il Pericolo. La leva era il cibo in abbondanza e il respingere il Caos dal luogo consacrato, nonché il loro territorio. Lo Sfidare era perché mi rivolgevo ad una moltitudine di soggetti (di per sé Parlamentare/Parlé funziona su un solo PNG). Ora… se avessi chiesto al GM, all’inizio del gioco, che mosse dovevo tirare per comandare agli animali, avrebbe potuto (e dovuto) rispondermi: e io che ne so? xD
    1 punto
  43. Vincent, Pit Qit, Lexander, Keothi va bene a tutti?
    1 punto
  44. Avatar Evolution: Inheritance è un gioco di ruolo play by chat fantasy epico su piattaforma propria (codice Pbcengine). Avatar Evolution: Inheritance trae libera ispirazione dalle serie "Avatar, la leggenda di Aang" e "La leggenda di Korra". Si tratta di un gioco ad ambientazione orientale in età storica paragonabile a quella contemporanea. Il mondo fantastico di “Avatar Evolution: Inheritance” è abitato non solo da animali ibridi e da spiriti di ogni forma e colore, ma anche da alcuni esseri umani che hanno la straordinaria capacità di dominare, attraverso le arti marziali, i quattro elementi (fuoco, aria, acqua e terra) e soltanto uno di loro, che viene chiamato Avatar, è capace di dominarli tutti. Egli, in quanto avatar dello spirito dell'ordine chiamato Raava, si reincarna ogni generazione e ha l'importante compito di mantenere il delicato equilibrio tra gli esseri umani e tra esseri umani ed entità chiamate spiriti che popolano il piano parallelo al mondo fisico, il mondo degli spiriti. Tuttavia il tempo delle leggende sembra essere finito: in una società sempre più avanzata tecnologicamente e con problematiche nuove e più moderne il compito dell’Avatar non sembra avere la stessa importanza che gli era riservata in passato. Dopo la morte dell'Avatar Korra l'umanità è ancora divisa in diverse nazioni, tutte con delle proprie usanze, culture e dei propri governi, tutte con molti pregi ma altrettanti difetti. Il centro del mondo e fulcro degli eventi è però Città della Repubblica, la metropoli emblema del progresso e della convivenza pacifica tra popoli così diversi. Ma sarà davvero così? Presentazione del Progetto: https://www.gdr-online.com/readforum.asp?id=236882 Si cercano 3 Betatester per la fase di Beta chiuso al pubblico (closed beta), a cui seguirà successivamente un'ulteriore fase di Beta aperto, sia in termini di giocatori che di master. I betatester avranno un accesso privilegiato rispetto gli utenti che verranno a gioco aperto in quanto potranno assistere in prima persona all'evoluzione della piattaforma. Il progetto vuole unire l'innovazione alla tradizione del by chat, attualmente le persone che ci lavorano sono mosse da passione e professionalità, per cui si accetteranno solamente candidature con i requisiti necessari. Betatest Il beta test può essere chiamato test pre-release ed è la fase finale di verifica nel cosiddetto “ambiente reale”, ovvero quello al di fuori dell' “ambiente di laboratorio” e del ristretto numero di persone che hanno lavorato alla fase di alphatest. Ci sono numerose cose che possono sfuggire a chi ha lavorato in prima persona nella realizzazione di un lavoro, per questo prima di distribuire la piattaforma al pubblico è fondamentale svolgere test BETA. Per ottenere un feedback significativo è fondamentale che la piattaforma venga utilizzata già nelle prime fasi da utenti di versioni beta. Ovviamente questi tester devono essere disposti a segnalare allo sviluppatore ogni singolo errore, anche quello che può sembrare irrilevante. Obiettivo L'obiettivo del Betatest a numero chiuso è valutare le funzionalità della nuova piattaforma di gioco (chat, funzionalità già aggiunte, sistemi di gioco) in vista del successivo periodo di Betatest aperto al pubblico. Il betatest si concentra sulla ricerca di bug, sul testare le modalità di gioco e i manuali, sulla proposta di modifica di documentazione e regolamento. Risponde alle domande: il gioco funziona correttamente? Betatester Gli utenti iscritti in questa fase del test sono detti betatester, il loro compito è quello di testare la funzionalità del gioco e riportare all'attenzione dello staff e della gestione eventuali problematiche o proporre miglioramenti. Devono verificare la compatibilità della piattaforma con i loro dispositivi e dare feedback sull'usabilità e funzionalità. E' possibile iniziare il gioco in ambito ongame (seppur procederà con più lentezza e senza apporti significativi alla trama). Funzionalità La piattaforma è stabile ed ha le funzionalità base ma manca delle funzionalità accessorie che verranno aggiunte nel corso del periodo di beta chiuso. Cosa devono aspettarsi i betatester Il gioco è solo parzialmente completo. L' utenza è selezionata, giocate e quest ridotte che saranno considerate valide all'interno dello scenario ongame ad eccezione di problematiche riscontrate. Durata Stimata da 6 a 7 mesi. Cancellazione/modifica account Un account verrà cancellato soltanto se si terrà necessario ripulire il database per problematiche gravi. E' possibile la modifica degli account e dei valori statistici se durante il periodo di test si ritiene idoneo apportarvi modifiche. Requisiti per Betatester -Maggiore età -Tempo da dedicare alla sperimentazione del gioco -Serietà ed impegno -Utilizzo di discord -Esperienza all'interno di giochi di ruolo -Impegno alla non divulgazione del materiale del sito -Non è necessaria la conoscenza del mondo di Avatar E' obbligatorio accedere al server discord per seguire attivamente il progetto e avere contatti con la gestione: https://discord.gg/eFyUyJ7 No gente saccente, no perditempo, no curiosi a cui poi in realtà non interessa il gioco, no gente "wow bellissimo" eppoi scompare misteriosamente il giorno dopo. Non aspettatevi di trovare un gioco bello e pronto in cui fare la scheda figa e stare parcheggiati, è veramente un betatest (sia della piattaforma che delle meccaniche) quindi ho bisogno di persone seriamente consapevoli di questo per evitare incomprensioni e perdite di tempo da entrambe le parti. Esaminerò le candidature proposte e sceglierò, pertanto, coloro che sono più predisposti a dare consigli utili e a contribuire alla sperimentazione. Grazie dell'attenzione!
    1 punto
  45. Jax Amministrativo eh? Dove posso trovare questo modulo? o forse lei, buona guardia, consiglia uno più pratico, forse il secondo o il pupillo del Magister, potrebbe fare al caso nostro! Sa è una casa importante ma non amministrativa, non vorrei dare incombenze non dovute, sa con le persone precise bisogna proprio esser precisi! guardo con attenzione le due guardie e se necessario sono pronto ad ungere Siete stati veramente gentili fino a questo momento, e penso che per tutte queste chiacchiere spesso sia necessaria una bevuta per addolcire la gola e la vita a fine giornata! Se volete stasera avrete un paio di boccali a testa già pagati nella locanda dove alloggio, quel Diavolo di Jax ve le offre volentieri o se preferite le vostre di locande troverò comunque il modo di soddisfare le vostre necessità. sono sempre il più possibile educato e sorridente nei modi e nei toni
    1 punto
  46. Astrid edit, di seguito il suo bg: Astrid è un ulfena, ultima superstite di un circolo druidico che lei stessa distrusse. e un'idea del suo aspetto: (nota, Astrid è decisamente più vestita!!, ma il concetto è quello)
    1 punto
  47. Penso che il problema sia che qui dentro molti sono affezionati alle ambientazioni della TSR e vedono il rilascio di ambientazioni di Magic come "risorse sprecate". Per esempio alcuni ritengono sprecata l'uscita di Ravnica quando invece si poteva fare Planescape che è praticamente lo stesso setting mentre online molte voci sostengono che Theros sia un'occasione sprecata perché geograficamente viene descritta e disegnata malissimo, focalizzandosi invece più sulle tematiche dell'ambientazione. Per molti, qui e fuori, queste nuove ambientazioni non hanno la cura per i dettagli che avevano quelle vecchie.
    1 punto
  48. @Nyxator @Landar @Nyxatore @Landar @PietroD
    1 punto
Questa classifica è impostata Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea nuovo...