Vai al contenuto

Classifica

  1. Daimadoshi85

    Daimadoshi85

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      5

    • Conteggio contenuto

      9.1k


  2. Albedo

    Albedo

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      5

    • Conteggio contenuto

      11.5k


  3. aza

    aza

    Amministratore


    • Punti

      4

    • Conteggio contenuto

      5.1k


  4. Pyros88

    Pyros88

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      4

    • Conteggio contenuto

      13.3k


Contenuto popolare

Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 20/08/2020 in tutte le aree

  1. I ragionamenti e quanto avete detto qui hanno tutti un difetto rispetto al disclaimer della WotC: siamo in Italia. Mi spiego meglio, al momento negli USA c'è un qualcosa che pur partendo da giuste basi, ormai -a mio parere personale - va anche oltre il ridicolo, però infiamma molto facilmente (a volte anche letteralmente) animi e cose. Il boicottaggio, il linciaggio mediatico sono cose che un'azienda non può permettersi se vuole vivere per cui, che ci creda o meno, deve fare delle scelte che sfociano in disclaimer, in ritiro di prodotti e così via. Penso che la WotC abbia scelto il minimo sindacale: metto un disclaimer e dove possibile non modifico nulla di quanto fatto. Se un giorno verrà il diversamente intelligente che -senza conoscere nulla o sapere nulla- vedrà che in un coso chiamato "manuale dei mostri", o (esempio PF) "bestiario" c'è un'immagine come questa e griderà al razzismo, al sessismo e quant'altro solleverà un tale polverone, troverà altri come lui che faranno lo stesso e l'unico che ci rimetterà sarà l'editore (mentre contro i vari -ismi non cambierà nulla di reale). Disclaimer e modifiche servono per prevenire queste cose. Un paravalanghe costruito in piena estate su un prato erboso: inutile (non c'è la neve!), rovina il prato! ecc, ma quando arriva la neve si è preparati.
    5 punti
  2. Ha preso piede in alcune campagne che gioco ed ora faccio fatica a ricordare in quali sìe quali no. Penso sia carino da adottare anche qui. Scusami il momento di confusione che ho generato.
    3 punti
  3. Concordo. Non dobbiamo fare tutto in una volta: prima "vendiamo" la gloria e vediamo cosa otteniamo. Se veniamo riammessi nella Loggia e non siamo più in debito con la legge, allora pensiamo al resto con più ampia scelta : Iver può riparare la Biancospino a prezzi vantaggiosi, o la Loggia può affidarci Cercascogli/altra imbarcazione dimensionata per le nostre esigenze, cosicché disfarci della Biancospino sia secondario.
    3 punti
  4. Beli Non mi piacciono le occhiate che continuano a lanciarmi questi uomini, mi sento a disagio qui.
    2 punti
  5. Perché gli orchi, che sono sempre stati mostri, ora sono uno dei mille meravigliosi colori della diversità e godono di simpatia e diritti fondamentali. I Beholder invece rimangono mostri e possono/devono essere massacrati senza pietà. La discriminante? Il fatto che i primi siano più o meno antropomorfi e i secondi invece siano a forma di palla tentacolare. Non contano la coscienza, il libero arbitrio, le emozioni, la capacità di soffrire: conta solo il fattore forma. La forma e l'estetica sono le uniche discriminanti che ti selezionano come umano, capace di scelta e pieno di diritti, oppure mostro, cancro sociale motivato solo dal cieco odio e da estirpare. Con buona pace dell'inclusività.
    2 punti
  6. Me lo accollo io Mao. Ho sempre voluto un famiglio tutto mio 🤣
    2 punti
  7. Per me anche gli Orchi sono mostri! L'idea che sia l'antropomorfismo a definire ciò che è buono da ciò che è cattivo è francamente puerile. Tra l'altro, su EnWorld c'è chi ha proposto di cambiare il nome al Monsters Manual, perché è offensivo verso certe creature che mostri non sono... ovvio.
    2 punti
  8. Gromnir "E allora cerchiamoli." si addentro' ancora qualche passo all'interno della foresta, cercando un tronco caduto che apparisse sufficientemente cavo. Quando l'ebbe identificato, lascio' in terra la propria arma, accanto ai piedi, poi prese un'ascia orchesta e comincio' a batterla sul tronco di piatto, per produrne un suono. "EHI! EHI VOI! ELFI! VOGLIAMO PARLARVI! ABBIAMO NEMICI COMUNI! NON SIAMO QUI PER INVADERE I VOSTRI BOSCHI MA SOLO PER PARLAMENTARE!"
    2 punti
  9. Vi rialzate la mattina abbastanza riposati, contenti di dormire finalmente in un vero e proprio letto, e non su quelle maledette amache sulla nave. Il capitano Greysail, che ha preferito dormire sulla nave, viene in locanda di buon mattino e vi attende nel retro dell'albergo, dove avete anche cenato la sera prima, per la colazione. Hortan e Mancer continuano a raccontarvi aneddoti della vita sull'isola, isolati dal mondo ma, grazie al loro Re, ben collegati con il commercio e con diversi visitatori che, spesso, vengono sull'isola, fosse anche solo per riparare la nave dal buon vecchio Gimlet. Bern si alza con voi e cerca di essere servizievole più che può, con la speranza probabilmente che lo aiutiate poi a tornare al suo villaggio a ovest dell'isola. Una volta pronti, vi dirigete verso la Fortezza Pietraalta, la fortezza fatiscente che si affaccia direttamente sul porto dove vi trovate. Nonostante sia stata più volte vittima delle intemperie e dal vento, il mastio è ancora un imponente edificio, le cui alte torri cercano nell'oceano chiunque osi sfidarle. Avvicinandovi, cominciate a capire che il forte ha subito gravi danni nel corso degli anni. Diverse sezioni sono quasi completamente crollate e il muro a ridosso del mare è crollato lungo la scogliera, alta una trentina i metri. Un gruppo di sei guardie in armatura di pelle e un'ascia bipenne vi accoglie all'ingresso della fortezza e vi scorta tra le rovine della fortezza esterna, prima di arrivare al relativamente illeso mastio centrale. Un'enorme coppia di porte sprangate si aprono davanti a voi, rivelando un'immensa sala per le feste illuminata dalle fiamme di svariati bracieri. In capo alla sala c'è re Olgrave Asciarossa, un uomo colpito dalle intemperie quasi quanto il suo castello, di mezz'età e con una singola e spessa treccia di capelli sormontata da una corona di ferro, decorata con madreperla e curiose conchiglie iridescenti. Nonostante l'età, il vostro primo pensiero è che potrebbe strangolare un toro con quelle braccia robuste. Si alza dal suo trono, un trono semplice in legno ma curiosamente intagliato con particolari venature rosso fuoco e piccole perle incastonate, e allargando le braccia esclama con una voce burbera: "Benvenuti alla Fortezza Pietraalta, il Guardiano delle Onde, la casa ancestrale della casata Asciarossa. Grazie per essere venuti a indagare sull'incidente della nave, finalmente le mie suppliche sono arrivate all'orecchio dei Lord."
    1 punto
  10. Articolo di Christian Hoffer del 10 Agosto 2020 I giocatori di tutto il mondo potranno ottenere il potere di Grayskull in un gioco di ruolo di prossima uscita ambientato nel mondo di Eternia, l'ambientazione dei giocattoli Masters of the Universe e She-Ra. Alla fiera Power-Con, tenutasi quest'anno in virtuale, la Mattel ha annunciato Legends of Grayskull: The Masters of the Universe Roleplaying Game, un nuovo gioco di ruolo che utilizzerà il sistema Cortex Prime. Legends of Grayskull è il risultato di un accordo di licenza pluriennale con Fandom (i creatori della popolare piattaforma D&D Beyond) e fa parte del reboot di Mattel del franchise di Masters of the Universe, che include anche due serie animate su Netflix, una serie a fumetti e un film dal vivo. "I fan potranno interpretare i personaggi loro familiari di Masters of the Universe, usare quei personaggi come base e personalizzarli secondo i loro desideri, o creare eroi e cattivi completamente nuovi", ha affermato Adam Bradford, vicepresidente di Fandom, in un intervista con ComicBook.com. "La recente serie a fumetti di Masters of the Multiverse ha fatto scoprire che esistono molte Eternie e molte versioni di He-Man, dei suoi alleati e delle forze di Skeletor, così come nuovi e diversi campioni di Grayskull che proteggono le loro Eternie. Legends of Grayskull abbraccia la diversità di quel multiverso in modo da lasciare la creatività spalancata ai fan per trovare il potere nel modo che vogliono ". Nell'articolo si possono vedere esempi dei personaggi che potrete interpretare in Legends of Grayskull. Il sistema Cortex su cui si basa Legends of Grayskull è un sistema flessibile che è stato adattato per una grande varietà di ambientazioni basate su franchise multimediali, che vanno da quelli di supereroi come l'Universo Marvel e Smallville, a mondi più ancorati alla realtà come quello di TNT's Leverage. Bradford ha fatto notare che Marvel Heroic Roleplaying Game basato su Cortex ha fornito una solida base per adattare il mondo di Masters of the Universe al gdr da tavolo. "Immortalare i supereroi e i loro vari superpoteri è stato fondamentale per il pluripremiato gioco di ruolo Marvel Heroic diversi anni fa, e i personaggi di Masters of the Universe alla fine non sono altro che eroi o cattivi superpotenti", ha detto Bradford. "Quei set di poteri essenziali ci hanno fornito una solida base per catturare il feeling dei poteri dei personaggi di Masters of the Universe." Bradford ha anche spiegato come i giocatori potranno gradualmente aumentare di potere. "Tutti i tratti, compresi i poteri o le abilità, come li chiamiamo in Legends of Grayskull, hanno un dado associato ad essi", spiega Bradford. "Un d4 in un'abilità significa che non si è allenati ma un d10 o più significa che si è maestri in essa. Il gioco includerà anche un sistema di progressione, dei percorsi di maestria che permetteranno ai giocatori di crescere e padroneggiare le loro abilità man mano che crescono, come Duncan che diventa Man-At-Arms o Keldor che diventa Skeletor". Ovviamente, un segno distintivo del franchise di Masters of Universe è la Spada del Potere, la spada magica che conferisce a He-Man il suo potere. I giocatori non solo potranno usare la Spada del Potere di He-Man e la Spada della Protezione di She-Ra, ma anche altre armi che incanalano il Potere di Grayskull. "La Spada del Potere e la Spada della Protezione sono le prime cose che mi vengono in mente con Masters of the Universe, il gioco supporterà sia quelle due armi leggendarie, che altri tipi di armi o artefatti che incanalano il potere di Grayskull", ha detto Bradford rispondendo alla domanda se i giocatori potranno effettivamente ottenere la Spada del Potere nel gioco. "Nella serie Masters of the Multiverse, vediamo l'introduzione della He-Force, composta da nuovi personaggi che possiedono il potere di Grayskull in tutto il multiverso. È stato emozionante vedere quei personaggi impugnare potenti armi che non erano spade, e il gioco consentirà di fare altrettanto." Uno degli obiettivi di Legends of Grayskull è fornire un'esperienza unica, sia ai fan di lunga data del franchise che ai nuovi arrivati attratti dai prossimi progetti di Mattel. "Masters of the Universe esiste da quasi quarant'anni e ha fan vecchi e nuovi", ha detto Bradford. "Fin dall'inizio, è stato una sorta di mito vivente, in cui vediamo gli stessi elementi fondamentali e i personaggi iconici venire caratterizzati su media diversi. I giocatori potranno giocare a Legends of Grayskull in modo che sembri un cartone animato degli anni '80 o in modo che sia un'esperienza più vicina all'atmosfera dei fumetti e degli show più recenti. Legends of Grayskull avrà regole e consigli per i gruppi utili a giocare tutti questi diversi aspetti, oltre a prodotti specificamente incentrati sulle eccitanti novità in arrivo per il franchise dei Masters of the Universe". Bradford ritiene che Masters of the Universe sia pronto per fornire un'esperienza di gioco di ruolo divertente e ha indicato i fumetti DC come ispirazione per la sua visione del gioco. "La prima volta che ho incontrato la Mattel, ho usato l'incredibile tavola finale di Eternity War #15 per articolare la nostra visione del gioco. Re Adam sta lavorando alla fucina quando si gira per parlare a un personaggio che non possiamo vedere e dice che lo stava aspettando. Si gira con una Spada del Potere appena creata e la porge a quel personaggio, che potrebbe essere me o chiunque altro - e dice "TU hai il potere". Questo è ciò che significa Masters of the Universe per me, che tutti hanno il potere di migliorare il nostro universo. Quella tavola è uno dei migliori punti di partenza che abbia mai visto per un gioco di ruolo". (Nota del traduttore: quest'ultima parte dell'intervista fa riferimento ai fumetti dei Masters of the Universe della DC Comics pubblicati in Italia dalla RW LION) Legends of Grayskull: The Masters of the Universe Roleplaying Game uscirà nel 2021. I fan possono già registrarsi su legendsofgrayskull.com per ricevere aggiornamenti via e-mail sul gioco e per essere informati su quando comincerà il playtest pubblico. Link all'articolo originale: https://comicbook.com/gaming/news/legends-of-greyskull-roleplaying-tabletop-game/
    1 punto
  11. In realtà è una cosa della sottoclasse. Nel caso tu voglia vederla meglio, l'ho messa per benino su GM binder: https://www.gmbinder.com/share/-MBe01ObaJkD65TqW-uB (da aprire con chrome)
    1 punto
  12. Ok, grazie della spiegazione. A me è nuovo questo messaggio. Lo terrò a mente andando avanti.
    1 punto
  13. Pensavo si usasse anche qui... * è un comodo segnale per dire al master che non si ha intenzione di fare ulteriori interazioni nella scena o situazione attuale in game e che quindi il master può andare avanti senza pensare di dover aspettare un loro post o di aspettarsi che scrivano qualcosa.
    1 punto
  14. Tutto! È lui che non può raccontare niente a voi!
    1 punto
  15. Alkidámas Che cretino, non ha capito niente. Rimanendo dietro il satiro, faccio un passo di lato. Mi rivolgo poi a quello che sembra il capo e mi schiarisco la voce. Beh, non c'è che dire! Sei davvero coraggioso! Qualcuno direbbe anche spavaldo. Un martire. E mi rivolgo poi agli altri satiri dietro di lui, con un lento applauso. Ma voi siete i veri eroi, i martiri di Querciarossa! Tanto coraggiosi da aver rubato il vino dei Triarchi. Aspetto un istante, che il concetto di quello che hanno fatto sia chiaro. E pronti ad affrontare da soli, una mezza dozzina di Satiri, l'armata che verrà a ripulire la foresta, uccidendo tutti. Guardo il Satiro anziano che ci ha portati qui. E non è che i Triarchi lasceranno in vita chi non c'entra: nessuno ruba ai Triarchi, e spesso conta di più mandare un messaggio che punire il colpevole. Sono anni che ad Akrys vogliono ripulire la foresta, ottima scusa gli avete offerto. Che eroi i martiri di Querciarossa. Rimango in silenzio un secondo. Ora, noi siamo venuti a recuperare il nano e il vino. Potete decidere di affrontare uno scontro inutile con noi, che ha in premio per la vittoria oggi la morte domani da parte dell'esercito di Akrys. Oppure ci date il nano e il vino. Noi lo portiamo ai Triarchi, e se siete fortunati neanche se ne accorgono che ne manca un po', e voi vi potrete vantare che avete bevuto una notte a spese dei Triarchi senza conseguenze. Guardo tutti i satiri nella radura. Siete tutti convinti di voler affrontare le falangi che verranno? Poi guardo il capo. Ora la carota... Non vi sto chiedendo di rinunciare alle vostre giuste recriminazioni, a volere migliori condizioni di vita e la dignità che vi spetta. Io lo so bene, ero uno schiavo e ora sono un uomo libero, e sono solo all'inizio del mio percorso. Vi sto chiedendo di sopravvivere e di essere astuti. Una strada c'è, ve la posso mostrare: è possibile ottenere qualcosa che non sia la morte per voi e per il vostro popolo, ma non così. Indico i fiaschi di vino vuoti. Questa è eutanasia, vi ubriacate e aspettate la morte.
    1 punto
  16. Non spiavo da tanto: mi sono perso! Mi fate un veloce recap di cosa state combinando? 📽️
    1 punto
  17. Io invece ritengo che l'inclusività nei giochi di ruolo fantasy si debba vedere al tavolo, tra i giocatori, come è sempre stato tra l'altro, non nel gioco dove vigono i tropi del fantasy. Non si tratta di spostare una virgola, ma di spostare uno dei tropi più conosciuti del fantasy, ovvero le razze di luce e le razze di oscurità, le razze buone e le razze malvagie, che in alcuni mondi fantasy, a differenza che nel mondo reale che non c'entra nulla col fantasy, esistono eccome. Poi se si vogliono creare nuovi mondi che si discostano da questi tropi come Eberron o Exandria o Ravnica mi sta benissimo, ma che lascino stare quelli vecchi come i Forgotten Realms. Se alla Wizards vogliono davvero più inclusività allora che lascino mondi e lore per tutti i gusti e tutti i tipi di giocatori invece di forzare tutti i giocatori verso un unico punto di vista.
    1 punto
  18. Katarday 26 Replanning 419, Alba [Nuvoloso - Fine Estate] @Byrnjolf Gromnir non ebbe difficoltà a trovare un albero cavo e ad emettere il richiamo verso gli elfi I primi a reagire, dopo Lainadan, furono i cavalli che si agitarono. Ma subito dopo, dall'esterno della foresta dove vi erano gli Gnoll si iniziarono a sentire rumori e voci sempre più concitate nello strano linguaggio dei mostri.
    1 punto
  19. Primavera - Giorno 1 Sera avanzava [Sereno] Eliz e Mary fecero un giro intorno all'edificio. Questo su due lati era adiacente ad altre due case, mentre sul retro presentava solo finestre anch'esse sbarrate senza alcuna porta. Avvicinandosi si rendeva evidente lo stato di abbandono, testimoniato da ragnatele e muffe: anche sbirciando nella semioscurità all'interno si vedeva solo un'ambiente abbandonato. Non vi erano luci ne si udiva la presenza di qualcuno. @all
    1 punto
  20. La userei praticamente ad ogni turno
    1 punto
  21. Idealmente, basta che tu l'abbia studiata per un riposo breve, e ci sei entrato in sintonia. Anche se è stato Ilianaro a comprenderne le capacità magiche, ti può diciamo 'spiegare' quali sono le proprietà e poi l'unica cosa necessaria è che ci entri in sintonia. Vi siete riposati, avete fatto un riposo lungo, io considero che tu sia pronto ad usarla. Eh, no in realtà...da come è scritto, io considero che tu mi dichiari che vuoi usare il ferimento. Infatti ho visto che non l'hai neanche definito nello spoiler, per questo volevo sincerarmene.
    1 punto
  22. Fuggite! Scappate! Salvate i miei bambini! Urla la donna, disperata, tra i rantoli di dolore Gustav! Fuggite da lui! È pazzo! Pazzo! avvicinandovi al sarcofago, sentite come se qualcosa si muovesse all’interno, troppo piccolo e troppo numerosi per essere la donna
    1 punto
  23. Questo sì che è pensare da gatto. Dovresti anche diventare un po' più schizzinoso sul cibo 🤣
    1 punto
  24. ...io lo so che alla fine finirà così... Ci sarebbe anche l'opzione famiglio per il gatto, ma credo che fosse solo se fosse uno stregone? Era una roba un po' strana, devo rileggere il manuale! 😂 Ma alla fine sarai tu il famiglio, non lui.
    1 punto
  25. @Athanatos capiamo i gesti di Theo che ci indicano di attaccare?
    1 punto
  26. A me par pure una presa per i fondelli, sia per chi invoca la bolla, sia per noialtri appassionati che vediamo la WotC far proclami e tirar cacca su TSR e autori vari senza neanche farsi la sbatta di ammorbidire il wording del beholder non d'archivio sul loro sito e sulla Volo's Guide. (e il colmo è che avevano lì bello che pronto il beholder 1.0 di Gygax pre Spelljammer e AD&D)
    1 punto
  27. Tiabrar Holiadon (elfo della luna monaco) Un nemico, e bello grosso. Che stupido, avrei dovuto prepararmi prima. Oltrepasso i miei compagni avvicinando il ragazzone, mentre canto l'incantesimo protettivo di ieri. L'armatura di forza magica non è ancora del tutto trasparente quando raggiungo il nemico e salto per raggiungere il suo grugno con un calcio.
    1 punto
  28. A1252 Sono d'accordo che non esiste una risposta esplicita nelle regole. Quello che farei io (opinione personale) è: entrambi controllano la tempesta ed entrambi fanno 1d10 extra.
    1 punto
  29. Yep sarà fatto. Fuer ha soltanto giavellotti, da usare indifferente in mischia o distanza. Il danno è d6, refuso mio!
    1 punto
  30. Ora anche per me sono tutti mostri. O meglio sono tutte creature. È un gioco fantasy non è roba reale. cambiare nome al monster manuale mi pare na cavolata inutile. Bho si sfiora il ridicolo. Non esistono i drow o gli orchi. Chi si deve offendere se stanno nel MONSTER MANUAL? i PNG? Decisamente assurdo. Per me i drow SONO una razza malvagia in quanto la loro societá li ha condotti a tale stereotipo. In una societá CM in cui vige una legge del più scaltro/forte e i bambini vengono educati ad essere menefreghisti e fregare gli altri per primeggiare (cfr. Primo libro di drizzt) pochi hanno la possibilità di porsi domande etiche visto che non sanno cosa sia il “bene” e la normalitá é che se la tua famiglia sgarra viene magnata da demoni evocati dalle altre famiglie senza pietá. Questi sono i drow. Poi non significa che non ce ne siano di buoni che riescono a sopravvivere e ad andarsene. Ma: - Senza un cattivo davvero cattivo la stessa figura dell’eroe ne esce sminuita - La strada del pentimento o della salvezza dalla malvagitá è romantica e molto bella da giocare. Se i drow non fossero come sono descritti verrebbe meno l’epicitá di queste due opzioni. Combattere l’isis o i nazi o bin laden mi pare che sia accettato da tutti e nessuno rompe se si generalizza dicendo che i nazi erano malvagi, anche se è esistito Shindler (me,bro del partito nazista ma che ha salvato migliaia di ebrei).
    1 punto
  31. Amelia Meadowcroft Invece di incidere la carne tagliate la cima del fez disse Amelia sforzandosi di non alzare gli occhi al cielo constatando ancora una volta l'assoluta mancanza di praticità degli uomini, meglio vedere cosa c'è dentro prima di operare, non vi sembra? Annuì poi al capitano Roderick: un sacchetto per intrappolare l'eventuale ospite sarebbe un ottima idea ma non voglio abbandonare il mio posto di vedetta, dovrete cercarlo voi qua attorno.
    1 punto
  32. Lainadan Il gesto dell'amico lo prese alla sprovvista e subito il rouge salto al suo fianco cercando di fermarlo: per gli dei, Gromnir che stai facendo? Siamo circondati da gnoll, ci farai ammazzare!
    1 punto
  33. Si va a perdere l'atmosfera del materiale originale. Gli zingari del romanzo di Bram Stoker sono quelli archetipici dell'immaginario occidentale e vittoriano. Qua non mi addentro in giudizi di merito; è specificamente una risposta alla domanda sui possibili risvolti negativi. Una decisa perdita di atmosfera. Per fare un altro esempio, si può giocare un'ambientazione di Cthulhu moderna, ma se si vuole l'atmosfera pulp del materiale originale bisogna accettare di calarsi nell'epoca di riferimento. E, aggiungo, è auspicabile farlo con riserva, ovvero tenendo ben distinto il mondo della fantasia da quello reale.
    1 punto
  34. Nel dubbio per il futuro specificami l'arma con cui attacchi, così mi evito dubbi. Ad ogni modo un giavellotto non fa 1d6 danni di base?
    1 punto
  35. Benvenuto (o meglio, bentornato) Toradol! Ti consiglio, da parte della moderazione, di dare una lettura alla guida all'utilizzo della piattaforma: il forum è cambiato parecchio, in questo modo potrai capire immediatamente quali siano le novità.
    1 punto
  36. Il problema (che non esiste, sia chiaro, ma non è così agli occhi di un lettore abituale) è che nei manuali della 5° edizione i drow vengono descritti come una razza "crudele e malvagia", "corrotta dalla nascita" e via dicendo. Informandosi bene si capisce che non è così (infatti nella Sword Coast Adventurer's Guide si parla di Drizz't e Liriel Baenre e nel Mordekainen Tome of Foes viene descritto con attenzione il culto di Eilistraae), ma il lettore occasionale che si scaglia contro la Wizard non lo farà mai. Per questo ritengo che il disclaimer sia stata una scelta sensata: mette in pace chi denuncia e, a conti fatti, non toglie nulla agli appassionati. È una scelta "furba" e di mercato? Certo. Ma cosa potevamo aspettarci da una società che è riuscita ad affrancarsi da uno stretto controllo da parte della Hasbro da relativamente poco e che versava in cattivissime acqua fino a non molto tempo fa? Un altro discrimine, almeno a mio parere, è che orchi e drow siano giocabili. Per questo attirano l'attenzione (oltre all'antropomorfismo, che ha certamente il suo peso).
    1 punto
  37. Ti faccio presente che da regolamento del sito è vietato fare richiesta di materiale pirata.
    1 punto
  38. MAO Mi sveglio, dopo una veloce stiracchiata e una minuziosa pulizia del pelo scendo al piano di sotto utilizzando il corrimano di legno levigato, fino a saltare al centro della stanza. Salve ragazzo, dormito bene? gli miagolo conscio che non mi può capire. Una volta che tutti sono scesi e, miagolando con forza, essermi fatto servire qualcosa per colazione salto sulla spalla di Malory pronto per essere trasportato comodamente al nostro punto d'interesse. Giunto al cospetto del re attendo in silenzio il da farsi, un re umano è solo un altro uomo fortunato per esser nato dalla giusta pancia dopotutto..
    1 punto
  39. Vassilji Al pari di Rhal, Vass non aveva certo bisogno dell'invito dei compagni per procedere all'ispezione dei corpi. "Voi trattenete i cavalli, qui ci pensiamo noi. Poi si rivolse a Rhal, bisbigliandogli "Spera che lo Cheval non venga mai a sapere quel che hai appena detto..."
    1 punto
  40. Brank Flashback In viaggio verso l'ignoto Appena giunti, mi propongo di lasciare le incombenze della preparazione del campo ai miei due sodali e alla gran parte del gruppo di guardie che ci siamo portati appresso. Sappiamo troppo poco di questa zona e la cosa non mi piace, solletica troppo la mia inquietudine... ed anche la voglia di fare 'grandi cacce'. "Mi dirigo ad Ovest, verifichero' la situazione al villaggio che si vede laggiu'. Otterro' certo, in un modo o nell'altro, informazioni piu' precise sulla zona, la situazione ed i suoi pericoli." Non che la mia intenzione sia di entrare nel villaggio in pompa magna... prima verifichero' con i miei occhi che non si tratti di un villaggio di non-morti o altre corbellerie magiche del genere, giacche' vivere sotto questo costante odore marcio non e' cosa da sani di mente o da liberi di scegliere.
    1 punto
  41. io aggiorno il topic di gioco, sbloccando la situazione in cui siete; direi di riprendere direttamente il 24 se non è un problema per nessuno
    1 punto
  42. Malory E' il primo raggio di sole che fa capolino dalla finestra a svegliarmi, aprendo gli occhi, per un attimo, mi convinco d'essere a casa mia e di poter godere delle piccole azioni quotidiane con calma, tuttavia ben presto il pungente odore di salsedine mi fa tornare coi piedi per terra: a breve incontreremo il reggente di questo feudo. Rincuorato soltanto dal fatto d'aver mangiato carne e dormito in un letto di piume a spese di altri mi alzo. Passandomi le mani sul ruvido viso e sugli ispidi capelli raccolgo il mio frugale equipaggiamento e con scarsa lena mi reco al punto d'incontro. Una volta riunito il gruppo ci dirigiamo verso la roccaforte ben difesa quanto malridotta Il castello ha subito di recente un attacco? chiedo a un soldato che ci sta scortando mentre guardo una sezione crollata del maniero. Una volta entrati mi soffermo con un accenno di stupore nell'osservare la maestosità della stanza, a cui non sono abituato, finché non giungiamo al cospetto del re. Mi rivolgo a lui soltanto dicendogli Grazie a voi per l'ospitalità nell'attesa d'informazioni sulla missione
    1 punto
  43. Direi di far pausa almeno fino a fine Agosto? Io e Vind ci siamo, a Landar e Hugin va bene in entrambi i modi, ma Pentolino e Dmitrij hanno chiesto pausa. Direi che ci vediamo il 4? Così riprendiamo in piena regola con una bella battaglia!
    1 punto
  44. Byrnjolf con Ery Due Asce si vide ancora una volta d'accordo con il ladruncolo. Il tempo della battaglia lo decideremo noi, a tempo debito. Il Fhokki fremeva nell'attesa dello scontro finale. Cerchiamo questi dannati elfi.
    1 punto
  45. L'oste se la sghignazza allegramente davanti ai vostri battibecchi poi passa a servire altri clienti. Andate nelle vostre camere, che sono semplice ma ben pulite e chi desidera si fa un bagno ristoratore. Un garzone dall'aria perplessa vi consegna poi anche una gabbia con una delle enormi pantegane dentro Dai sacchi si liberano facilmente, li tranciano come niente vi spiega Quando scendete per cena la sala è piena per due terzi. Venite fatti accomodare in un tavolo d'angolo e vi viene servita una cena estremamente abbondante e di gran qualità. Nonostante la vostra fame prepotente non riuscite a finire tutto, anche perché lo stracotto di cinghiale vi viene servita direttamente sotto forma di un grosso paiolo fumante che viene lasciato in mezzo al tavolo poggiato su una grossa pietra liscia. La birra e il vino scorrono abbondanti e la serata passa tranquilla. Ad un certo punto un paio di musici itineranti estraggono un paio di strumenti particolari e iniziano a suonare delle ballate per allietare la serata e vedete l'oste unirsi ai loro canti, sopperendo alla capacità mediocri con un gran entusiasmo. Alcuni degli avventori decidono di unirsi e ben presto l'atmosfera è festosa e allegra Mentre vedete l'oste che cerca di convincere la moglie a uscire dalla cucina per un veloce ballo un giovane ragazzo molto ben vestito e dall'aria sorniona si avvicina al vostro tavolo e si siede vicino a Gretchen Mia bella signora, posso avere l'onore di allietare la vostra serata?
    1 punto
  46. Idea ispirata dal film russo "Koma" (che ho iniziato a vedere, ma poi i buchi di trama/regia/recitazione -il protagonista si sveglia in un mondo strano, e dopo aver incontrato altra gente non chiede loro chi sono, dove si trovano, o cosa stà succedendo- mi ha fatto lasciar perdere dopo nemmeno un quarto d'ora) e dall'anime "Re-Creators" (che non ho visto, ma che deve essere molto bello... e ha una colonna sonora da urlo). Alcuni bambini finiscono in coma, e sono portati nello stesso ospedale, dove vengono sottoposti ad una cura con un farmaco sperimentale; inizialmente il farmaco sembra non funziona, ma dopo alcuni mesi i bambini si svegliano tutti, quasi contemporaneamente. Il problema è che la loro personalità sembra essere leggermente cambiata; questo perchè, all'insaputa dei medici, mentre erano in coma, grazie alla medicina sono entratti in contatto telepatico, vivendo una nuova vita in un misterioso mondo onirico comune; lì il tempo passava 100 volte più velocemente, quindi quelli che per le loro famisglie sono stati solo pochi mesi, per loro sono stati 20-30 anni, durante il quale sono cresciuti, si sono innamorati, e soprattutto hanno lottato contro la misteriosa "regina nera" che minacciava il loro mondo. Ovviamente i bambini, grazie alla maturità sviluppata nel mondo onirico, decidono di non dire niente ai medici e ai loro genitori, per evitare di essere presi per pazzi o, peggio, essere trattati come cavie da laboratorio se creduti; dopo il risveglio la loro vita sembra tornata normale, ma i bambini si tengono in contatto tra loro, di nascosto dai loro genitori. Ma all'improvviso alcune delle creature del mondo onirico, al servizio della "regina nera" e immuni alle armi convenzionali, cominciano ad apparire anche nel mondo reale, e sembra che stiano cercando proprio i bambini; solo con le conoscenze accumulate nel mondo onirico, e il fatto che talvolta riescano a tornare all'aspetto che avevano lì (con tanto di armi e oggetti), permette loro di sopravvivere e salvare anche gli altri innocenti presi in mezzo. Riusciranno i nostri giovani eroi a scoprire chi è la "regina nera", cosa vuole, come ha fatto a venire nel nostro mondo, e a sconfiggerla?
    1 punto
  47. Io avevo pensato ad una piccola cella/struttura per conigli portatile, dove lui dorme e ce lo portiamo dietro. O una trappola per pesci adattata
    0 punti
Questa classifica è impostata Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea nuovo...