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  1. Mezzanotte

    Mezzanotte

    Circolo degli Antichi


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  2. bobon123

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  3. SamPey

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Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 08/08/2020 in tutte le aree

  1. Battaglia di Paglia Turno 4 Damarus passa a fil di sciabola l'Arcinquisitore Stryx, che solleva pateticamente le ali maciullate in un futile tentativo di fermare la lama fatale. Non si aspettava certo che la sua generosa offerta venisse rifiutata, ma del resto come fidarsi di lui? Il felino non ha tempo per frugare il cadavere del barbagianni che tutti gli inquisitori restanti stanno già picchiando su di lui. Fa qualche metro di corsa, verso una delle capanne con il tetto ancora integro, perché è lì che vuole costringere i suoi nemici a scendere a terra e magari a farsi avanti uno alla volta, ma non è abbastanza veloce e la distanza da coprire troppa. Prima della meta viene investito da una tempesta di piume, ed è avvolto da un frullare d'ali, becchi e artigli assetati di vendetta. La foga degli inquisitori piumati è tale che ruzzolano e si intralciano fra di loro. Uno addirittura becca un compagno che emette uno stridulo grido di dolore. Dal canto suo Pooh approfitta del parapiglia per dileguarsi, abbandonando il campo di battaglia e il suo compagno ad un incerto destino. Quando ormai sembra tutto perduto per Damarus, irrompono sulla scena le linci di Serval con alla testa Bormir, Gustav e Briotto, facendo un chiasso infernale. Presi alla sprovvista gli inquisitori superstiti prendono il volo, lasciandovi padroni del campo. Tartaglia e Saronno si riprendono poco dopo dallo charme. Sorpresi di trovarsi attorniati da tanta gente temono di essere sotto l'attacco di una nuova forza del Barone, ma le vostre parole li rassicurano: ormai siete tutti nemici del Sacro Regno. I due Fratelli vi sono riconoscenti, e offrono a tutti i presenti di passare il confine assieme una volta che la guida avrà fatto ritorno (cosa che accade presto). A Damarus, ormai considerato degno di fiducia, viene anche offerta l'opportunità di entrare a far parte della Fratellanza senza nome. Epilogo Il Tenente Pooh sparisce nella Selva. Di lui non si hanno più notizie: è probabile che non sia sopravvissuto alla istruzione del suo onore di soldato. Bormir non riesce a salvare i suoi commilitoni ma lui, Briotto, Gustav e Damarus almeno sono ancora vivi, seppure ricercati da una delle più potenti e spietate organizzazioni del continente, la Santa Inquisizione. Nei mesi successivi nessun mandato di arresto né taglia viene spiccata a loro nome, sia nel Regno che fuori, eppure nessuno di voi dubita che la Chiesa delle Ossa vi abbia ascritto nel suo libro nero. Gli eventi seguenti al furto delle reliquie del Primo Santo e la morte dell'Arcinquisitore Stryx sono coperti dal segreto di Stato, ed è più probabile che voi un giorno spariate nel nulla piuttosto che veniate arrestati. Invero dei vostri personaggi la Storia perde presto ogni traccia. O forse no, se per un bizzarro scherzo del destino ancor oggi nella Gran Selva i cantastorie cantano una certa ballata.
    3 punti
  2. Aspetta, non mi è chiaro. Se il regolamento meccanico che tu richiedi serve per decidere chi ha vinto e perso il dibattito, non vedo come sia compatibile il libero arbitrio dei PG (e quindi il fatto che io giocatore possa decidere se il mio PG è stato convinto o meno) e un aspetto meccanico per gestire la discussione (e quindi il fatto che il regolamento decida chi convince l'altro). Se il regolamento meccanico dà un premio ("punti leader") a chi vince una discussione su quale sia il piano migliore, la trovo una pessima idea. Un buon leader è quello che accetta il piano migliore del proprio, non chi si impunta e vede la discussione come una competizione tra due parti. Per giochi con regolamenti del primo tipo, che sacrificano il libero arbitrio rendendo anche gli aspetti sociali meccanici, ti consiglio molto FATE, che ha una struttura per la discussione uguale a qualsiasi combattimento, con punti ferita sociali, danni, manovre, etc etc.
    2 punti
  3. MAO Osservo Sabrina, il fatto che non possa comprendere la mia totale mancanza di interesse per lei mi suscita un po di nervosismo che solo delle meritate ore di lungo sonno placheranno. Al mio ritorno potremo parlare, cittadina dei reami, ora se permetti ho bisogno di un lungo sonno riparatore, sappi solo che se lontana dalla tua terra cosi quanto un uomo è lontano dal sole che gli scotta la pelle.. con permesso. Esco dalla stanza, la mia coda si muove sinuosa lasciando intendere che non mi intimidisce. @Daimadoshi85
    2 punti
  4. Io un'idea ce l'avrei. Mi sono appena reso conto che Drophar ha Charm Person. Mi sembra un'occasione perfetta per usarlo effettivamente.
    1 punto
  5. @SamPey Si bhe detto off il mio personaggio seguirà poi il gruppo MA interpretativamente la scelta più logica per lui è levarsi di torno al momento. Lasciatemi fingere almeno un minimo di resistenza prima di lanciarmi a capofitto nei guai 😂
    1 punto
  6. Va bene a tutti andare verso ovest? cosi posto. @Alabaster sembra che i tuoi compagni vogliano andare verso il pericolo. Sai che nella zona non ci sono insediamenti vicini, Greenest è l'unico paese abbastanza grande nei campi verdi, gli unici punti interessanti sono Berdusk, a 6 giorni di viaggio a nord di Greenest, o Iriaebor, a 7 o 8 giorni di cammino a ovest del villaggio. Questa informazione bene o male la sapete tutti.
    1 punto
  7. Dovrei riuscire a postare stasera (nella notte italiana) o domani (nel pomeriggio italiano). Scusate il ritardo, sto facendo le corse per concludere un progetto prima di andare in vacanza. A tal proposito, vi comunico che dal 14 al 20 Agosto sarò via senza accesso a internet, per cui la campagna andrà in pausa per quei 6 giorni. Se tutto va bene, riprenderemo il 21 o il 22.
    1 punto
  8. 1 punto
  9. @Voignar perdonami ma mi è partito il messaggio, sto modificandolo. ti chiedo di modificarlo, se pensi sia da modificare, dopo aver letto il mio messaggio aggiornato (figura barbina, ma oggi ho le mani che battono sulla tastiera come fossero mattoni)
    1 punto
  10. Arkail Quando si parla di cavaali a me viene sempre un grande appetito e non riesco ancora a capire il perché visto che non ho mai assaggiato la loro carne. Scuoto la testa, mi volto verso i berserker con sguardo arcigno. Il primo che si muove senza che io l'abbia ordinato finirà schiacciato dal mio martello. non voglio che succedano casini anzitempo. Il piano è chiaro persino a me, motivo per cui dovranno obbedirmi...o finirò per farli fuori uno dopo l'altro. Mi assicuro che abbiano capito, poi faccio un cenno a Wurrzag: i macellai sono pronti.
    1 punto
  11. Theo Dezgrazos Con Felix e Vorlen
    1 punto
  12. https://forgottenrealms.fandom.com/wiki/Myth_Drannor https://forgottenrealms.fandom.com/wiki/History_of_Myth_Drannor (occhio a non andare oltre l'anno corrente della 3.5)
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  13. NB: Ho cambiato leggermente il nome in Wunama, suona meglio.
    1 punto
  14. @Hicks non riesco più a modificare il mio ultimo messaggio ma vorrei usare Cure Wounds su Hedras. Leggendo i messaggi della battaglia, credo abbia ancora 2 TS morte da superare contro Steven che ne ha uno solo e già 2 successi. Inoltre, Hedras credo abbia qualche incantesimo di cura con cui poi curare Steven.
    1 punto
  15. Primavera - Giorno 1 Tramonto [Sereno] Non fu difficile per Guil identificare un trasporto che accogliesse Enzo. Le più grosse navi, che dal continente raggiungevano Freeport, cercavano sempre manovalanza e Enzo venne accolto senza fare domande L'uomo salì sulla passerella guardando i compagni e salutandoli timidamente con la mano. La nave sarebbe partita la mattina seguente e Enzo non avrebbe più avuto possibilità di scendere Ora gli amici potevano decidere come proseguire @all
    1 punto
  16. Ho inserito l'epilogo dell'avventura. Spero vi sia piaciuta. Voglio ringraziare tutti per averla seguita fino in fondo. Non mi capita spesso. Auguro a tutti una buona estate.
    1 punto
  17. Prova a dare uno sguardo a The Crying Hack (al momento, il PDF è disponibile in 'Pay What You Want' su DriveThruRPG.com, qui). È in italiano, è old school e ci sono i talenti. Ha diverse altre particolarità (come, per esempio, dei punti che puoi spendere per ripetere i tiri andati storti o per multiclassare oppure un sistema che risolve attacco e difesa dei PG con un unico tiro di dado), ma in ogni caso potrebbe essere una buona base di partenza.
    1 punto
  18. Eh non sono mai stati tradotti, sono in inglese. Ma credo siano open source ora.
    1 punto
  19. Se cerchi Lost tales of Myth Drannor su internet trovi un link diretto per il download (non penso di potertelo linkare). Sono 4 avventure per AL collegate ma giocabili anche stand alone per pg che variano da lvl 1-5 a 17-20. Non è malaccio, quantomeno ti offre qualcosa. E in inglese però.
    1 punto
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