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  1. Pippomaster92

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Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 27/06/2020 in Messaggi

  1. MAO Osservo la scena, inclinando leggermente la testa, il pelo lucido riflette i deboli raggi solari mettendo ancor più in evidenza le mie iridi feline in controluce. e chi si vuole fermare, finiamo presto che mi è venuta fame..
    3 punti
  2. Ruolandolo. Non tutto ha bisogno di un riscontro numerico imho
    2 punti
  3. DM Giorno 3, decimo giorno del primo mese di primavera, Anno 1, 12.30 circa Passate un tranquillo pomeriggio in locanda, dove avete modo di approfondire il rapporto con Nozzar. Dopo una cena leggera trascorrete la vostra seconda notte alla Due lune, che non presenta sorprese. Il giorno seguente tornate dal sacerdote; ancora una volta la luce divina torna su Andimus, rimarginandone la ferita alla spalla. Ringraziate il Chierico e dopo una breve pausa all'emporio, dove recuperate qualche razione per il viaggio e riempite la faretra di Baldrick, iniziate i preparativi. Caricate l'equipaggiamento sul mulo e una volta raggiunti dalla giovane Alulim vi mettete in marcia verso nord. Percorrete la ZonaArida, una lunga distesa di terra desolata e brulla, in cui solo ogni tanto ciuffi d'erba si fanno forza ergendosi contro le dure rocce. Il viaggio scorre tranquillamente, interrotto saltuariamente da qualche procione intravisto in lontananza giusto per un attimo, per poi sparire subito dopo. L'unico vero nemico sembra essere il caldo, ancora temperato vista la primavera ma già abbastanza intenso da farvi immaginare l'ostilità della regione durante l'estate. Vi sistemate per la notte sotto il cielo stellato, parlando del futuro e delle vostre speranze. Per vostra fortuna i turni di guardia si rivelano una precauzione inutile, e riuscite a riposarvi in maniera dignitosa. Il giorno seguente il clima sembra dalla vostra parte: grandi nuvole stemperano il sole rovente, concedendovi una seconda parte del viaggio decisamente più piacevole. Dopo circa 3 ore l'erba inizia a coprire spazi sempre più ampi di terreno, al punto che il paesaggio brullo si trasforma in prateria. Non passa poi molto che vi imbattete nei primi terreni coltivati e, infine, scorgete un piccolo villaggio: Irarum. È da poco passato mezzogiorno quando arrivate all'insediamento. I pochi edifici, per lo più in legno e bastanti forse per un centinaio di persone, si alternano alle piccole strade in terra battuta praticamente deserte. Non vi ci vuole poi molto per trovare la piazza principale, ospitante il pozzo, una piccola chiesa e la locanda locale, il Giullare d'argento. Legate il mulo ed entrate nell'ostello, un locale semplice ma pulito e praticamente vuoto, gestito da un'alta donna sui 35 anni. Non si vedono molti forestieri da queste parti. Sedetevi dove volete, io arrivo subito. @Tutti Alulim Baldrick
    2 punti
  4. Zinco ne aveva linkata una qualche post fa. Secondo me, però, si può usare tranquillamente la scheda base: in fondo si tratta semplicemente di sostituire nella propria testa la parola "Spell" con Gambit e "Cantrips" con Trick (ammesso si abbia un personaggio che fa uso dei Gambit). Tieni conto di un'altra possibilità: rimaneggiare l'aspetto della razza. Io, ad esempio, ho scelto come aspetto "Plantoid" che, di base, indicherebbe una vera e propria pianta vivente. Ho però deciso che i miei alieni fossero degli ibridi tra degli umani e le piante: a livello meccanico non cambia nulla, cambia solamente la descrizione.
    2 punti
  5. La scheda e' finita, sto lavorando un po al BG @Alonewolf87 MI sembra di ricordare che oltre ai tiri abilita' tiri anche i punti ferita giusto? Fammi sapere appena hai tempo, non ce' fretta Ci siamo, dovrei aver finito Shaq
    2 punti
  6. Ciao a tutti, da quasi un mese ho iniziato a fare delle guide alle classi per la 5e con tutto il materiale tradotto in italiano fino ad ora. Cerco di mostrare il flavour, lo stile di gioco e i vari ruoli che le classi possono ricoprire concentrandomi molto sulle sottoclassi/archetipi. Qualche parola anche sull'ottimizzazione ma niente di troppo approfondito. Anche se la 5e è molto semplificata a livello di build credo che ci siano tante possibilità di caratterizzazione e diversificazione e spero di riuscire a mostrarlo in questi video. Ho iniziato a fare queste guide in quanto dei giocatori non trovavano materiale su youtube in italiano che mostrasse le classi per bene, a serie completata credo possano essere utili anche per i master per aiutare i loro giocatori indecisi. Cosa ne pensate? In caso potesse interessare a qualcuno vi lascio la playlist (per ora ho fatto 4 classi): https://www.youtube.com/playlist?list=PLLLrkzWGqjLIsx1L2XPuVBnxqgHFcySo5 E il chierico che è ho pubblicato questo weekend:
    1 punto
  7. Mzolu Talro'a Osservo l’evolversi dello scontro, tenendo d’occhio Orvex. E se la sua lealtà fosse ancora ai maghi rossi? Sono anche io per attaccare subito, come dice Steven. DM
    1 punto
  8. Aelar Attraverso la porta e, nell’istante in cui metto piede nella stanza al di là di essa, scompaio in un’altra dimensione. Riappaio alle spalle di una delle guardie. Lo stocco si muove come un’estensione del mio braccio, menando diversi colpi di punta mirati a penetrare l’armatura del nemico. La mia comparsa dura solo qualche istante, poi scompaio nuovamente, per riapparire a mezz’aria vicino all’altra guardia e ripetere il mio assalto. Un istante più tardi, sono nuovamente a fianco alla prima guardia, colpendola nuovamente con lo stocco. DM
    1 punto
  9. Eh immaginavo di aver fatto una domanda su cui si può scrivere molto, poi dipende da come decidi tu di interpretare il personaggio; Thareon essendo diventato una macchina mi sembra in uno stato tra vita e morte, forse solo e abbandonato, quindi mi vien da pensare che sia ben disposto a parlare se viene trattato in modo più "umano"..Llionas è uno che preferisce interagire con questo tipo di personaggi piuttosto che con altri 👀
    1 punto
  10. @Black Lotus Scusa se non ho seguito il suggerimento, magari lo farò dopo, è che sinceramente del primo templare non mi interessa poi molto 😁
    1 punto
  11. Perché l'alcolismo non da vantaggi nella vita reale, ma anzi offre solo svantaggi a livello pratico, e quindi non dovrebbe darne neppure in game. I personaggi potrebbero bere per fare gli stupidi, o per ricevere informazioni o premi tramite una gara di bevute. In più il tuo discorso non ha senso, è pieno di GDR con regole che danno solo svantaggi (follia, corruzione, etc) eppure la gente usa quelle regole.
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  12. Wilhelm Non è colpa tua. Dovremo stare più attenti rispose senza alcun tono di rimprovero. Avevano sprecato un'opportunità importante e non potevano permetterselo. Piuttosto, hai trovato un nuovo carico o dei passeggeri da trasportare? Il che era l'incarico che gli aveva affidato il giorno prima. Discenderemo ancora un po' il corso del Reik e scenderemo a Castle Reikguard, credo sia il punto più vicino alle Barren Hills, da lì proseguiremo a piedi. Tu puoi proseguire fino ad Altdorf. Da lì in poi non credo avremo più bisogno della barca, e nel caso... sapremo dove trovarti.
    1 punto
  13. Il torneo si è concluso! Grazie a tutti per aver partecipato!
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  14. I due barbari si fronteggiano, entrambi ricoperti di sangue e sudore, ognuno al limite delle proprie capacità. Herald raccoglie le ultime forze e scatta come un fulmine contro il mezzorco, trafiggendogli il petto con il suo spadone. Incredibilmente Thog rimane in piedi e alza la sua arma per contrattaccare, ma Herald è più veloce: estrae la spada e la conficca nuovamente nel corpo dell'avversario. Questa volta Thog si accascia a terra esanime, subito soccorso dai guaritori prontamente entrati in arena. Un istante di silenzio si impadronisce dell'anfiteatro, prima che il pubblico esploda in un boato di esultanza. Herald "Lucky" Warren è il vincitore del torneo! esclama la voce quasi sormontata dai festeggiamenti. Incredibile Tom, è stato un combattimento letteralmente all'ultimo sangue! Hai ragione, Mike! Non ho tirato il fiato dall'inizio dello scontro! Mentre Thog viene rianimato dai guaritori, una bellissima donna entra nell'arena trasportando la cintura d'oro del vincitore, consegnandola ad Herald. Ringraziamo calorosamente i nostri spettatori, grazie di averci seguito fino alla fine! continua la voce mentre nell'arena proseguono i festeggiamenti. Sono sicuro che ne sia valsa la pena, Tom! Naturalmente, un ringraziamento speciale va a tutti i partecipanti del torneo! Grazie per averci regalato uno spettacolo degno di questo nome! Danni
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  15. Baegorn Terremo l'equipaggiamento e i valori di questi signori come compenso per il nostro lavoro. A loro non serviranno, e il villaggio avrà già il cibo rubato. Serve un po' di tempo per imporre le costrizioni su ciascuno di loro, ma nel giro di un'ora è tutto fatto. Nel frattempo il cadavere di Xan viene seppellito in una fossa scavata dai suoi ex compari. Direi di sì, dobbiamo rimetterci in marcia. DM e altri
    1 punto
  16. Vedo ora la scheda, non arrivano le notifiche per gli Edit! Più intelligente di quanto non mi aspettassi!
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  17. Herger comincia a manovrare, mentre l'equipaggio si dà da fare per gestire la nave. Iodri e Jerk cominciano a manovrare una manovella che dischiude una parte del ponte e solleva dalle viscere del vascello una balista dall'aria peculiare...mentre emerge i bracci si allargano e tendono prendendo posizione e un quadrello è già assicurato. Intanto Kira con la balestra e Luna con la magia cercano di rispondere al fuoco degli assalitori, ma entrambe non riescono a portare a segno i loro colpi. Non è una situazione piacevole o equilibrata, perché il bersaglio degli avversari è una nave intera, mentre i vostri sono individui semi-sommersi e sparpagliati. "A dritta! Herger, vira vira!" giunge la voce di Goldshot dall'albero maestro, allarmata. Il Capitano balza a prua per osservare meglio, e subito torna all'albero di bompresso per appendersi al sartiame e, col proprio peso, piegare l'angolazione del fiocco e prendere più vento da babordo "A tribordo, dannazione! Reggetevi tutti quanti, presto!" Impiegate un secondo per capire cosa sia ciò che mette così in allarme il capitano e il primo ufficiale...e a quel punto vi si gela il sangue. Sulla riva dell'isolotto sorge un insieme di rovine, alcune torri ormai ridotte a cumuli di detriti coperte da alghe, cirripedi e corallo. Ma qui e là sporgono obelischi di pietra verde, perfettamente puliti, e ora splendono luminosi spandendo una luce nefasta. Pulsano rapidamente...e poi emanano un sibilo molto forte. Sulla superficie del mare che separa la Silenziosa dall'isola si crea una piega...l'acqua si schiaccia, si incava fino a creare un canale. Un pezzo di scoglio che si trova sul percorso scompare all'improvviso quando la piega lo raggiunge. E poi è troppo tardi. Se Herger non avesse avuto la prontezza di riflessi di ruotare completamente il timone a tribordo, chissà che sarebbe successo? Forse avreste subito il destino della nave cheliaxiana, divisa in due in modo perfetto. Sta di fatto che invece il vascello viene scosso nella sua interezza, e viene inghiottito nella piega tutto in una sola volta. All'improvviso l'isola scompare, scompaiono gli assalitori, sparisce il sole e vi trovate in piena notte, con una luna più grande e luminosa del normale. Attorno a voi l'oceano è calmo, con alcune onde che si diramano dal vascello ma si chetano lentamente, disturbando appena la distesa di detriti che vi circonda. Decine e decine di ammassi di legno e cordame, a perdita d'occhio. E nessuna terra in vista. Il ponte della Silenziosa da credito al nome della nave, tutti tacciono per qualche istante. Poi il Capitano si fa sentire "State tutti bene? Ci sono feriti?" La nave in sé è integra...salvo l'albero maestro, che è monco dell'ultimo terzo.
    1 punto
  18. Nullum Dopo esser uscito dal tunnel allungo le quattro lunghe braccia ed aiuto gli altri dietro di me ad uscire, una volta tutti al sicuro "..Padrona è salva!" esclamo saltellando come per festeggiare la sua incolumità, poi mi avvicino come un gatto che fa le fusa in cerca di un complimento "..Nullum ha fatto buon lavoro..?, sì ..Nullum trovato via di fuga.. drow morto ma sacerdotessa è salva, sì.. questo conta, sì..Lolth guida nostro cammino.. Nullum segue, sì.."
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  19. Radagast il Verde Il Druido arrivò alla barca con il respiro affannato. Erano pursempre millemila gradini. "Uff... pant... anf....pant....bene....lana?...boh...vendi...che ci vogliamo fare?...Anf...pant...ok io salgo a bordo...li sulla punta avanti...." Salì seguito da Huan e si andò a posizionare sulla punta davanti della barca insieme al sanbernardo. "Rotta per.... per... per??"
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  20. Mi pare solo una complicazione ulteriore in cui si inseriscono ts a rotazione. La 5e è strutturata in modo da essere semplice.
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  21. A tutti nella Sezione III: il check-point è "morbido", nel senso che questa volta vi lascio fin tutto il weekend per prendere decisioni più o meno definitive sull'immediato futuro. Potete chiedere in game a PNG vari informazioni e dati, e risponderò per tempo (spero!)
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  22. Zisanie "Mi spiace, ma non so come potrei nascondervi o camuffarvi. Non è proprio quello che so fare meglio, ecco...forse Theo può aiutarvi? Per quanto riguarda l'aiutare chi è rimasto in città a fuggire..." sono titubante. Non sono un'amica di questi matti di piedidolci di città. Sono creature bizzarre e un po' matte, ma non voglio che subiscano chissà quali violenze e angherie "Se serve, posso restare ad aiutare"
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  23. E chi sarebbe mai sobrio? Gli avventurieri si porterebbero dietro zaini di pozioni dell'ubriachezza (aka cicchetti) per beneficiare sempre del bonus di carisma 😄
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  24. Secondo me giocare è qualcosa che fai con ispirazione, e se ti manca, il modo più facile per sistemare le cose è cambiare un pezzo alla volta e vedere qual è quello difettoso. Quando mi è capitato, ho provato a cambiare giochi, e nulla. Ho provato a cambiare tono, e nulla. Mi sono spostato qui sul D'L e la voglia si è riaccesa all'istante, segno che nel mio caso dipendeva dal gruppo.
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  25. Leggendo le risposte degli altri mi viene in mente una cosa: gli altri membri del tuo gruppo, hanno lo stesso problema? Se si, avete provato a discutere su quali potrebbero essere le cause, e quali possibili soluzioni?
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  26. Io mi trovo in una situazione molto simile a quella di Nesky, con l'aggiunta che i giocatori sono sparpagliati per mezza Emilia Romagna (4 Bologna, dove vivo) 1 in Romagna, 1 a Piacenza. Mi sono preso una pausa dai GdR solo una volta nella vita, e i motivi erano puramente personali, il GdR in sè non c'entrava niente. Ora ci ritroviamo con regolarità 1 volta al mese e da un paio d'anni ho ricominciato anche a giocare settimanalmente con un gruppo diverso ad un gioco diverso. Se hai qualche problema personale può succedere di perdere interesse nel gioco, in quei casi è meglio sospendere per un pò e aspettare che si ripresenti l'occasione giusta. Se è da molto che fai tu il master potresti provare semplicemente a passare dall'altra parte e ricominciare da giocatore. Ti assicuro che dopo anni di masterizzazione è un toccasana tornare a giocare. Ti riconcilia con lo spirito del gioco. Anche cambiare gioco può essere utile. Io per esempio ho smesso di giocare a Vampiri dopo decenni di onorata carriera perché non sapevo più cosa inventarmi, sia da giocatore che da master, avevo "esaurito" il gioco e così ho detto basta. Se davvero ami il GdR la voglia tornerà, anche se dovessi prenderti una pausa; da come scrivi sembra che tu ne abbia in qualche modo bisogno. Stay strong!!!
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  27. Sabato 6 Gennaio 1923 - Mezzodì [Nevischio gelido] @Scotland Yard @Biblioteca
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  28. Wilhelm Il giovane templare riaprì gli occhi che la luce del giorno già inondava la stanza. Dannazione... pensò quando si rese conto di aver tradito i buoni propositi ed essersi svegliato ben dopo l'alba, com'era nei suoi intenti la sera precedente e nonostante si fosse cosicato assai presto. Una vena di indulgenza gli suggerì che doveva essere davvero stanco e aveva bisogno di quel riposo. La sua disciplina rispose : Sciocchezze. Si alzò seduto sul letto, scrocchiò il collo muovendo la testa a destra e sinistra com'era solito fare, e solo allora notò Eike ancora a letto. La riconobbe dalla curva sinuosa che il suo corpo disegnava da sotto le lenzuola. La chioma rossa cadeva a cascata sulle spalle e sul cuscino. Ne osservò il lento ed ipnotico movimento del respiro, che lo catturò nella sua malia. Si chiese cosa lei stesse sognando, quali corde della fantasia le sue dita stessero sfiorando, dove il suo sguardo corresse dietro le palpebre chiuse. Il giovane avvertì il suo corpo reagire a quei pensieri, il respiro leggermente affannato, le mani che strinsero una debole pressione attorno alle ginocchia, e una leggera scossa discendergli dalla nuca in tutto il corpo. Restò così, imbambolato, per un tempo imprecisato che poteva essere pochi battiti o un giorno interno. A spingerlo di scatto verso i vestiti e quindi il piano terra fu il rovente senso di colpa che all'improvviso lo prese d'assalto.
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  29. È possibile, in realtà. La Wizard of the Coast pubblica dei sondaggi annuali, in cui si possono rilasciare dei commenti sulle decisioni prese e sul materiale rilasciato. Ma, ripeto, non è questo il topic adatto per parlarne. Forse il mio messaggio non era chiaro: dobbiamo ancora discutere la questione, non sono ancora state prese decisioni definitive.
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  30. Catrine Lotje "Il mio compagno è estremamente generoso, dovete comprenderlo. Potremmo benissimo uccidervi tutti e bruciare i vostri corpi...nessuno ricorderebbe nemmeno la vostra esistenza. Ma lui ha il cuore tenero e vuole darvi una seconda possibilità. Non ne avrete una terza"
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  31. Evviva, un altro schiavo per la mia Somma Sacerdotessa!
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  32. DM Chiedendo indicazioni venite indirizzati verso il Tappo di Sughero, la migliore taverna della città a detta di tutti coloro a cui avete chiesto, specie le guardie cittadine, che sapete essere le migliori giude per questo genere di informazioni. L'edificio che ospita la taverna ha tutta l'aria di essere stato un mattatoio in passato, adesso riconvertito per ospitare un'attività molto meno macabra; nonostante sia presto, la taverna è già aperta, con qualche risata che sentite fuoriuscire dalle finestre. All'interno non sentite il classico odore di fumo ma il buon profumo del luppolo fermentato, gli avventori presenti sono tutti con un boccale di birra in mano, alcuni lo hanno già bevuto e aspettano il secondo giro, altri sono a metà, altri ancora appena all'inizio. Ci sono svariati tavoli liberi e cameriere carine che si muovono agili all'interno del locale
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  33. Io sono dell'idea che in un forum di GDR e roba Nerd varia, si debba parlare di quello e poco altro in modo da evitare conflitti o discussioni poco "carine". Sia chiaro, non sono dell'idea che si debba soffocare la libertà di parola o cose del genere, ma ritengo che certi argomenti siano deleteri per i rapporti tra utenti nella piccola comunità che è questo forum. Semplicemente ritengo che, in alcune discussioni, ognuno debba tenersi per se le proprie opinioni. Che siano " Politically Correct" o meno. Ahimè, temo che l'unico modo per evitare queste cose sia disabilitare i commenti di certi articoli per quanto non lo reputi eccelso. Per quanto sia d'accordo con te, capisco perfettamente la scelta dei Mod: parlare di razze DnDesche e di quanto sia giusto uniformarle meccanicamente per non rendere il gioco "Razzista" (con molte virgolette) potrebbe portare ad una digressione sul razzismo che in un forum del genere sarebbe meglio evitare... E non lo dico perchè temo confronti o simili, ma perchè sono discorsi poco piacevoli che potrebbero inacidire i rapporti tra utenti.
    1 punto
  34. Ottima l'iniziativa del sondaggio. Mi è piaciuta meno la scelta di pubblicare articoli senza la possibilità di commentarli. Non metto bocca sul regolamento che Dragonslair si è dato, ma la presenza della moderazione non dovrebbe proprio garantire la possibilità di discutere liberamente? Liberamente non vuol dire senza regole, e infatti quelle le abbiamo, e abbiamo la moderazione per farle rispettare. è questa idea degli argomenti tabù che neanche possono essere discussi che proprio non mi piace. Rinunciamo a parlarne perché c'è disaccordo? Dove andremo a finire?
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  35. Torgal "Odio il caldo, l'ho sempre odiato..." ripeto di nuovo. "E dire che dovrei esserci abituato, quando stavo alla forgia." Giunti alle porte della città esclamo semplicemente un "Finalmente! Questa armatura è bellissima, ma SCALDA in una maniera terribile...Meno male che almeno ho l'ascia..." dico, abbracciando l'ascia, quel tanto che basta per rinfrescarmi. "Amo quest'ascia..." e la bacio. Mi guardo intorno "Beh, a questo punto ci devono trovare. Birretta?" propongo, mentre il mio sguardo va alla ricerca di un'insegna.
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