Vai al contenuto

Classifica

  1. Alonewolf87

    Alonewolf87

    Supermoderatore


    • Punti

      15

    • Conteggio contenuto

      60.3k


  2. Ian Morgenvelt

    Ian Morgenvelt

    Moderatore della community


    • Punti

      9

    • Conteggio contenuto

      26.8k


  3. Voignar

    Voignar

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      6

    • Conteggio contenuto

      13.6k


  4. savaborg

    savaborg

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      5

    • Conteggio contenuto

      1.0k


Contenuto popolare

Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 22/06/2020 in tutte le aree

  1. Come vi accennavamo nell'annuncio di settimana scorsa, lo Staff D'L ha ora aperto per voi un sondaggio tramite cui ci potrete fornire informazioni ed indicazioni per meglio impostare il futuro corso degli articoli del nostro amato forum. Il sondaggio resterà aperto per 2 settimane, fino al 06 Luglio. Oltre a fornirci alcuni indicazioni generali su voi come utenti e sui giochi che più amate e giocate, vi chiederemo anche di darci delle indicazioni sul grado di interesse che potreste avere verso alcune generiche categorie di articoli, dagli approfondimenti su determinati aspetti del gioco (il che può intendere sia un'analisi di come certi aspetti sono presenti nei giochi attuali, sia una visione della loro evoluzione negli anni) ai consigli di varia natura su come gestire i vostri gruppi, le situazioni di gioco o la creazione di materiale per le sessioni. Vogliamo potervi offrire informazioni e articoli sugli argomenti di maggiore interesse per la community e faremo affidamento sulle informazioni che ci fornirete tramite questo sondaggio per meglio dirigere il futuro corso della nostra community. LINK AL SONDAGGIO Grazie ancora per il supporto che ci dimostrate sempre e buon gioco a tutti!
    11 punti
  2. Segnalo che da sempre il regolamento del sito indica certi argomenti (dalle "edition war" a politica e religione) come temi a rischio, di cui non si dovrebbe discutere per varie ragioni. Sono temi che possono infatti degenerare facilmente o che sono troppo delicati per essere discussi per via virtuale in una community di GdR. Abbiamo deciso di pubblicare l'articolo senza commenti perché presentava delle anticipazioni sul materiale rilasciato dalla Wizard. Prossimamente intendiamo discutere proprio di come gestire questi argomenti delicati, come ha già detto Alonewolf. Evitiamo di iniziare una discussione sul tema in questo topic, dato che sarebbe a dir poco off topic.
    6 punti
  3. No, è la creatura che deve entrare nell’area. Quindi o ci entra volontariamente o ci viene fatta entrare spingendola fisicamente, dominandola o ingannandola. Quando il druido muove l’incantesimo si applica l’altra condizione ossia se la creatura inizia il suo turno nell’area subisce danno.
    4 punti
  4. Ottima l'iniziativa del sondaggio. Mi è piaciuta meno la scelta di pubblicare articoli senza la possibilità di commentarli. Non metto bocca sul regolamento che Dragonslair si è dato, ma la presenza della moderazione non dovrebbe proprio garantire la possibilità di discutere liberamente? Liberamente non vuol dire senza regole, e infatti quelle le abbiamo, e abbiamo la moderazione per farle rispettare. è questa idea degli argomenti tabù che neanche possono essere discussi che proprio non mi piace. Rinunciamo a parlarne perché c'è disaccordo? Dove andremo a finire?
    3 punti
  5. Lifstan (bardiano guerriero) "Possibile possa essere essa. Forse Radagast potrà aiutarci a sconfiggerla e sono sicuro che la spada di Merovech ci sarà di grande aiuto." Con Kol
    2 punti
  6. Io sono dell'idea che in un forum di GDR e roba Nerd varia, si debba parlare di quello e poco altro in modo da evitare conflitti o discussioni poco "carine". Sia chiaro, non sono dell'idea che si debba soffocare la libertà di parola o cose del genere, ma ritengo che certi argomenti siano deleteri per i rapporti tra utenti nella piccola comunità che è questo forum. Semplicemente ritengo che, in alcune discussioni, ognuno debba tenersi per se le proprie opinioni. Che siano " Politically Correct" o meno. Ahimè, temo che l'unico modo per evitare queste cose sia disabilitare i commenti di certi articoli per quanto non lo reputi eccelso. Per quanto sia d'accordo con te, capisco perfettamente la scelta dei Mod: parlare di razze DnDesche e di quanto sia giusto uniformarle meccanicamente per non rendere il gioco "Razzista" (con molte virgolette) potrebbe portare ad una digressione sul razzismo che in un forum del genere sarebbe meglio evitare... E non lo dico perchè temo confronti o simili, ma perchè sono discorsi poco piacevoli che potrebbero inacidire i rapporti tra utenti.
    2 punti
  7. No no, state proprio a casa di Germoth, nelle sue terre.
    2 punti
  8. Sono argomenti su cui stiamo discutendo in effetti, approfittando di questa pausa per darci una direzione più chiara per il futuro.
    2 punti
  9. Tutti Lifstan Beli, Kol e Germoth Passate un po' di tempo a recuperare le energie nella terra di Germoth, ognuno svolgendo le attività più consone, in modo da dimenticare almeno in parte quanto accaduto negli ultimi tempi. Lifstan invece cerca in giro informazioni per capirne di più sull'Ombra che li ha attaccati e su Radagast, il misterioso stregone che sono stati chiamati ad incontrare...
    2 punti
  10. ho fatto i conti, in totale ci sono stati 14 giocatori... più isola maledetta di così :) Ancora grazie a chi ha resistito!
    2 punti
  11. È stato un piacere giocare con voi e vedere un finale per questa campagna dalla fortuna tanto travagliata. Ci si vede sul forum!
    2 punti
  12. Questa credo potrebbe essere una battuta sui "pig in a blanket"
    2 punti
  13. Segnalo, se dovesse servire, questo sito per realizzare una semplice mappa del settore-ambientazione; è proprio di un altro sistema di gioco, ma può aiutare a dare un piccolo supporto visivo https://sectorswithoutnumber.com/
    2 punti
  14. Grazie a tutti per le risposte. Si sta palesando la possibilità di giocare parecchio prima del previsto l'avventura che mi ha dato lo spunto per questo topic. C'è ancora parecchio da fare sia dal punto di vista della storia (che era solo una bozza) e soprattutto da quello meccanico, ma magari ad avventura finita scriverò un post su come è andata e con le considerazioni a riguardo, in modo da avere qualche dato empirico in più.
    2 punti
  15. Inserirò qui tutti gli indizi, gli oggetti ed i testi che analizzerete, così da poterli consultare in un unico topic La lettera del Conte Lo stemma del conte Due chiavi, una pesante e semplice, una leggera e arzigogolata Il diario di Gustav Durst
    1 punto
  16. Allora dovresti dirlo anche alla WotC di non introdurre certi temi nei loro giochi ^^ Oh, non puoi? Ecco. Io sono dell'avviso che si possa -e si debba- parlare di qualunque cosa (certo in modo civile). Fare il contrario e mettere paletti qui e lì solleva una serie di quesiti che sono peggio del -supposto- problema che si vorrebbe evitare.
    1 punto
  17. Ovviamente le ho accolte come critiche costruttive, anche perche non c'è bisogno di prendersela per delle sciocchezze, ovviamente l'idea è un po superficiale perchè la ho sviluppanta in pochi giorni, magari evolvero ulteriomente le meccaniche, comunque ti ringrazio per le critiche e le accolgo volentieri, inoltre spero che questo archetipo ti possa spingere magari ad evolvere il concetto per usarlo nei tuoi party.
    1 punto
  18. Kol La permanenza tra i boschi a casa di Germoth mi permette di dedicarmi completamente a me stesso, mi isolo per giorni interi dal resto del gruppo, vado a pesca su laghetti e torrenti nascosti, faccio il bagno nudo in specchi d'acqua trasparenti, vado a caccia e mi sfogo più che posso correndo e arrampicandomi su pendii e pareti scoscese per intere giornata. La natura selvaggia mi disintossica dagli ultimi eventi, ritrovo equilibrio e forza fisica, in un connubio perfetto tra corpo e mente. C'è però un tarlo che mi accompagna quasi ogni giorno, devo parlare con Lifstan del nostro sogno condiviso, il ricordo del suo tradimento vive in me come se fosse stato vissuto per davvero, non l'avevo mai visto sotto questo aspetto. Quando rientra dal suo breve viaggio in cerca di informazioni, lo prendo da parte per parlargli privatamente. Master e @Pyros88
    1 punto
  19. 1 punto
  20. ahahahah approvata Approfitto di questo post per dirvi che sono resuscitato. Domani posto, oggi mi recupero tutto ciò che mi sono perso
    1 punto
  21. 1 punto
  22. Andrej Tars È chiaro che questo coboldo, esattamente come il Direttore, si è visto sottratto qualcosa di molto raro e prezioso, che teme di non rivedere, vuoi per il già avvenuto furto, vuoi per la "flessibile" moralità del Sottosuolo (e degli avventurieri mercenari, in particolare). È altrettanto chiaro che fallire la missione o farsi ammazzare per avidità è la condizione per un pessimo affare, perciò annuisco con complicità a Sjachvrak: "Un compromesso ragionevolmente beneficiante entrambe le parti mi pare la migliore soluzione. E poi, come già abbiamo detto al Direttore, non ci serve una cattiva reputazione: ci servono quanti più clienti soddisfatti possibili".
    1 punto
  23. Postato nel thread per la gestione del clan
    1 punto
  24. Divisione Clan - Al Villaggio Hadla , Aruuk : Gestione gravidanze e vettovaglie Rokul : Gestione produzione materiale bellico e commerci coi Fomor Veterani: 3 combattenti , 1 berseker , 3 mezzorchi, 1 guerriero 8 orchi inadatti al combattimento (1 anziano, 5 cuccioli, 2 orchesse incinte) + 10 mezz'orchi inadatti al combattimento (10 cuccioli). Prigionieri umani - In Viaggio Tutti i PG Orchi Daggrath Nagash : Dobbiamo capire bene cosa sa fare in, uno stregone da qui in avanti fa comodo Nukkar : Gestione vettovaglie Tkava: Incaricata di creare un gruppo di balestrieri pesanti 28 orchi atti al combattimento (5 berserker, 3 cavalieri, 10 combattenti, 5 guerrieri, 5 picchiatori) Orchi Cuccioli: 4 quasi adulti (4 maschi)
    1 punto
  25. Non sono sicurissimo, e non so se ci sono interventi o sage advise sull'argomento, però la mia "interpretazione" di come funziona il talento in questa situazione è questa: tira i due dadi con svantaggio, prendendo per "buono" il risultato minore, prima di applicare qualsiasi bonus/malus/modificatore vario alla prova può decidere di ritirare quel dado spendendo uno dei punti fortuna dati dal talento esempio pratico: tiro per colpire con +5 di modificatore; tiri i due dadi, fai 8 e 17, puoi spendere un punto per tirare un terzo dado e scegli tra l'8 (il risultato che avresti col tiro normale) ed il nuovo dado quale usare
    1 punto
  26. Kyrian Il barbaro rispose a Feezel "Che so, qualcosa per afferrarlo prima che scappi e poterlo menare. E' inutile che io provi ad attaccarlo se poi non riesco a colpirlo" Già Kyrian si immaginava delle manette magiche che si sarebbe legate al proprio polso e a quello dell'avversario: bloccato così sarebbe stato possibile scatenare su di lui la sua furia (Cit).
    1 punto
  27. 1 punto
  28. - Io ho la v. 1.3 ce ne sono altre? Oppure parli di Unfolding starscapes? -Non ne abbiamo mai parlato ma il misticismo ci sta alla grande, opzioni che mi vengono in mente: Forza alla SW, legato all'uso di cristalli e sostanze speciali, sono poteri ereditari da una mutazione genetica, oppure vengono ottenuti vivendo per tot anni in un pianeta monastero dove qualcosa ti fornisce i poteri. Dipendi cosa intendi per "sulla falsariga dei", nel senso se vuoi fare dei robot che sono l'antitesi della vita allora no, se invece intendi una razza organica che si trasforma completamente in androide per superare le insidie del loro pianeta si.
    1 punto
  29. Ashnor - Sterna Artica brutti figli di una scrofa marina, siete ancora qui? questa volta vi stacco i denti uno ad uno e ci faccio una collanina!
    1 punto
  30. Tiabrar Holiadon (elfo della luna monaco) Bene, il passaggio è sigillato. Potrebbero anche riuscire a spaccare il blocco se hanno con loro armi o attrezzi, ma certo non gli sarà facile. Non ci resta che proseguire. Eaco, vado avanti io. Se dovessero esserci altri orchi non vorrei che la tua luce ci riveli. Mi affaccio oltre l'angolo, poi se la via è libera proseguo per il corridoio ad una mezza dozzina di metri dagli altri.
    1 punto
  31. Si, nessun dato è riconducibile a chicchessia. EDIT: nota aggiunta a inizio sondaggio.
    1 punto
  32. No problem, tu comunque noti semplicemente questa specie di barca con un involto all'interno.
    1 punto
  33. Il capitano ascolta con interesse quanto raccontate. Ho capito a quale isola vi riferite, purtroppo non posso riportarvi sulle coste dell'Impero. Pochi giorni i membri famiglia imperiale in quello che è stato descritto come culmine di follia assoluta si sono massacrati a vicenda col risultato che l'impero è caduto in piena guerra civile per la successione e per dar sfogo ad antichi rancori. Questa nave è partita dal porto poco prima che lo stesso venisse dato alle fiamme ed è carica di profughi. Ci stiamo dirigendo verso terre più tranquille e serene. A mio parere l'impero e tutto ciò che esso rappresentava non esistono più fine Grazie a tutti per la pazienza e la tenacia!
    1 punto
  34. Filosoficamente è un discorso interessante, ma dal punto di vista del regolamento è chiaro. Si subiscono i danni massimo una volta per turno: se inizi il turno nell'area, o se vi entri. Non se l'area si posa su di te. Non quando il druido lancia l'incantesimo. Nota che è possibile subirli più di una volta per round: se ad esempio tu inizi il turno nell'area (subendo i danni) e poi vi esci, ma al turno di Maciste il barbaro lui ti rispedisce nell'area con una spinta, subirai di nuovo i danni, visto che si subiscono una volta per turno e non una volta per round. Se si subissero anche quando l'area si posa su di te, subiresti danni doppi: quando il druido pone l'area su di te, e poi al tuo turno, quando inizi il turno dentro l'area. Non è un dubbio strano eh, tanto che è stato chiarito in questo Sage Advice https://dnd.wizards.com/articles/features/rules-answers-april-2016
    1 punto
  35. Felix Carabàs (felinide rodomonte) "È vero signori. Orion si è speso per noi e per il bene della città. Gli siamo debitori. Ora cerchiamo di trovare una soluzione pacifica a questa spiacevole situazione. Che ne dite?" aggiungo ora cercando di dare manforte a Theo.
    1 punto
  36. Riassumendo le icone sono Università di Morgrave, Il Parlamento, Casato Tarkanan, Occhi dell'Aundair, Cavalieri Arcani, Casato Medani, Casato Cannith, Chiesa della Fiamma Argentea, Ordine dell'Artiglio di Smeraldo, Figli dell'Inverno, Signori della Polvere, Aurum e Lanterne Nere. Adesso mancano da definire le relazioni tra le icone scelte e la classe di appartenenza: quali sono Icone Eroiche, quali Ambigue, quali Antagoniste.
    1 punto
  37. Cercando spunti ho trovato il webcomic "Leaving the cradle": ecco le razze principali, la Wiki (attenzione, metà delle pagine sono in russo; le pagine più importanti sono 1, 2 e 3), e per finire la pagina Deviantart dell'autore. Come detto prima è solo una fonte di possibili spunti, non voglio copiare pedissequante quanto descritto nel fumetto.
    1 punto
  38. Ciao per discutere meglio dell'archetipo che ho mandato sul forum che ne dici di contattarmi su discord Steeve24#6817, se ti va inoltre sto giocando una campagna con alcuni miei amici siamo solo in tre e penso che un 4 giocatore farebbe comodo, ma questo e un altro discprso spero mi contatterai presto.
    1 punto
  39. Idea divertente, ma assolutamente inutile... soprattutto per 35 dollari, e solo 80 ricette! Anni fà, per 30 euro, ho comprato un libro con 250 ricette di 5 nazioni.
    1 punto
  40. Se in questo libro non c'è la ricetta delle patate speziate di Otik della Locanda dell'Ultima Casa di Solace, non vale neppure la pena di aprirlo! 😃
    1 punto
  41. Il corpo all'interno della stanza segreta indossa una veste nera e braghe di buona fattura, non ha le dita delle mani, ma vi è impossibile dai soli resti capire di chi si tratti, potrebbe essere Gustav, uno dei suoi servitori o un membro dei preti di Osybus; come anche una qualsiasi altra persona che per un motivo o per un altro sia stata rinchiusa lì dentro. Il quadro è saldamente attaccato alla parete, così aderente che anche una lama sottile avrebbe difficoltà ad entrare di fianco; non sono visibili leve o altro con cui attivare il meccanismo, ma potete ricordarvi che il quadro si è mosso mentre gli stavate davanti, fermandovi di fronte a lui
    1 punto
  42. Avverto che lunedi 22 mi potrò collegare solo sul tardi (20.00 circa), mentre martedì 23 e mercoledì 24 sarò completamente assente.
    1 punto
  43. Ignar Ironforge "Direi che ci conviene salire anche al prossimo piano e vedere se cè qualcosa di utile, poi in caso proverei a cercare nuovamente il piano terra, oltre a questo passaggio segreto potrebbero essercene altri.." mi alzo e mi rimetto in ordine, pronto ad avanzare appena i compagni sono pronti.
    1 punto
  44. Frank "Tommy-gun" Catena "Tu sei tutta pazza Lulu, se lì dentro hanno ammazzato qualcuno l'ultima cosa che vogliamo è che ci associno al fattaccio!" "Ora parliamo con il tipo dello spaccio e poi decidiamo" E detto questo entra nel negozio. Non è che lo spettacolino del barattolo gli abbia fatto qualche effetto. L'iprite è un'altra cosa.
    1 punto
  45. Joe Adamo "Pensavo fossi uscita con gli altri." rispose frettoloso a Lulu. "Lì dentro è successo qualcosa di brutto. Io non ci dormo. Sentiamo al negozio se conoscono un posto dove dormire...Potremmo anche chiedere in chiesa"
    1 punto
  46. Joe Adamo "Col cazz0 non mi avvicino a quei mostriciattoli con la scabbia" disse brusco. "Andate a sentire se qualcuno lì dentro sa dove possiamo dormire stanotte. Non dormirò in una merdosa e scomoda auto"
    1 punto
  47. Aggiungerei che gli ado si fanno quando un soggetto esce volontariamente dalle aree minacciate e non se ad esempio viene spinto via. Anche per questo non credo che lo sinsibisca durante una trasformazione volontaria o inflitta.
    1 punto
  48. Perlomeno le Poste Italiane. Al di là di quanto già detto da SilentWolf (un po' troppe parole per i miei stanchi occhi, ma sicuramente degne di fiducia) aggiungo che, se i tuoi giocatori sono molto interessati all'aspetto gestionale della cosa, puoi provare a dare uno sguardo alle regole per il downtime di Pathfinder. Sono decisamente più complesse della media della 5e, vanno studiate e non sono garantite (nel senso che non le ho mai provate) ma potrebbero dare spunti interessanti a te o ai tuoi giocatori.
    1 punto
Questa classifica è impostata Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea nuovo...