Vai al contenuto

Classifica

  1. Daimadoshi85

    Daimadoshi85

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      5

    • Conteggio contenuto

      9.1k


  2. aykman

    aykman

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      3

    • Conteggio contenuto

      1.7k


  3. Hicks

    Hicks

    Concilio dei Wyrm


    • Punti

      3

    • Conteggio contenuto

      4.8k


  4. Pentolino

    Pentolino

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      3

    • Conteggio contenuto

      10.3k


Contenuto popolare

Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 16/05/2020 in tutte le aree

  1. ahah, si ci sta che non stia giocando Conan ma il vostro Tank preferito ha fatto un gesto come dire "cosa chez porc puttena stiam facendo?" e poi nessuno (tranne Baegorn) lo considera facendo quel che gli pare
    2 punti
  2. Elle Non sono pacata quanto Tholin. Né rassegnata con Raftal. O muta come Deneb. La voce di Kerberos poco prima mi ha riempito di soggezione, prosciugandomi di energie mentre un crampo di terrore attanagliava le mie viscere: un potere enorme, sintetizzato in quel lampo di luce e nei gesti dei consiglieri. L'accusa invece mi ha ricaricata, e riempita del tumulto dei sentimenti: rabbia, tradimento, oltraggio, incredulità. Fisso l'uomo la cui voce ci condanna senza replica, il cui potere ha spaventato tutti nella sala, soprattutto i suoi stessi stretti collaboratori, come se sapessero esattamente del pericolo cui, con ignorante baldanza, noi pesci piccoli facevamo i conti. Di nuovo, sento pesante il sentimento di tradimento. Mi ha tradito. Un uomo con tutto quel potere non si degna di scendere dal trono e combattere fianco a fianco ai suoi uomini adesso che sono in pericolo penso in maniera poco onesta, prima che una voce corregga il tiro Dei e tiranni comandano con la paura. Gli altri lo fanno col rispetto che si son guadagnati. Quand'è stata l'ultima volta che la spada è stata sguainata per combattere, e non per giudicare? Ci rimugino sopra in una frazione di secondo, raggiungendo anch'io un verdetto: vecchio. Lui e il suo consiglio. Guarda il dito e non vede la montagna. Ha condannato il gesto, incurante delle motivazioni, la forma e non il risultato. Le buone azioni non rimangono mai impunite, sciocca. Così impari ad aiutare due evasi. Mi risparmio un Fottitx come replica, è inutile litigare con me stessa. Mi brucia la lingua dalla voglia di replicare, e non so per quanto riuscirò a trattenermi. Né quanto una replica possa peggiorare le cose. Cosa vuoi che succeda, peggio di così? Crepare? Al diavolo. Già, al diavolo. Non mi hanno insegnato a star zitta se vengo trattata ingiustamente. Lo sguardo deciso, a malapena mi accorgo di cosa mi succede attorno; arriva ovattato il suono della voce di Naesala che mi esorta ad andare; remoto il suo tocco sulla spalla. Ma non demordo. Non alzo la voce, non ne sono in grado, quegli occhi imperiosi mi hanno privato della forza per urlare. Ma non del fiato, né del coraggio. Lo fisso, certa che possa sentirmi, magari con orecchie non sue, ma può. A denti stretti, esalo L'autorità è vostra. Articoli quattro e dieci, il Gran Maestro ha poteri giudiziari ed esecutivi illimitati e incontestabili Ma non c'è stata slealtà. Né vedo come possa essere oltraggioso il mio corpo o l'impedire uno spargimento di sangue. Posso presentare le mie ragioni, anche se rimarranno inascoltate; né tanto meno ignoro che nel suo beneamato statuto ci sia scritto cosa sia scorretto oppure no: non solo giudice e boia, si arroga il diritto di essere anche avvocato difensore e giuria, un'apoteosi di megalomania. Forse l'immortalità e il potere accumulato gli hanno dato alla testa, facendogli dimenticare cosa significa vivere ogni giorno come fosse l'ultimo; cosa significhi essere mortale, cioè fallibile. Mi volto e a capo eretto e spalle larghe, marcio fuori dalla sala, la mente ancora in subbuglio. Non voglio compagnia. Né commiserazione o biasimo. Voglio il mare. Voglio quella forza che ignora le inezie umane. Che annacquerà il senso di colpa, quando arriverà. Che punirà la mia arroganza, quando attraverserò la linea. Che mi difenderà quando sarò nel giusto.
    2 punti
  3. Certo mica lo so se mi conviene continuare a fare squadra con voi... Siete un tantinello inaffidabili =P
    2 punti
  4. Il funzionamento del combattimento è simile a quello degli altri sistemi del 40k (sistema a turni, ogni turno ha un certo numero di azioni che puoi usare per attaccare con varie modalità di fuoco, nasconderti, usare granate...), ma il regolamento prevede delle regole particolari per gestire le orde di nemici. Un'altra particolarità è la modalità "Squadra", che permette al gruppo di ottenere delle capacità particolari e dei bonus. Il marine è molto personalizzabile, infatti in fase di creazione bisogna scegliere la propria specialità (che può variare dai classici Marine d'assalto, Bibliotecario, Apotecario... a specialità più particolari, come il pilota di jetbike o i Sacerdoti del Lupo, i medici/cappellani dei Lupi Siderali) e si ha una rosa di talenti molto ampia per personalizzare il personaggio. L'equipaggiamento è smisurato. Ci sono pagine e pagine di tabelle di armi tra cui scegliere, modifiche per le armi, munizioni particolari... Bisogna specificare però una cosa: il sistema non prevede una gestione del denaro, infatti l'equipaggiamento viene acquistato con un sistema a punti all'inizio di ogni missione. Ogni personaggio ha dell'equipaggiamento base ottenuto dalla Specializzazione e dispone di un numero di punti assegnato dal master per "comprare" ogni genere di oggetto dall'armeria della Deathwatch.
    2 punti
  5. @MattoMatteo Credo stia accadendo esattamente quello che volevo sperimentare all'inizio, un mondo che reagisce coerentemente con sé stesso, senza tenere conto di ciò che vorrei io. Una sandbox pura, in cui la trama principale sono i vostri BG. Niente più "missioni" per voi d'ora in poi.
    2 punti
  6. Per il Kalashtar ti riporto un adattamento, abbastanza simile alla razza presente in Rising from the Last War, preso da https://13thage.org/index.php/racess/635-d-d-races Ditemi se può andare bene oppure se la riadattiamo.
    1 punto
  7. Nuova cover per la Volo's Guide to Ghosts! Lo trovate qui: https://www.dmsguild.com/product/309900/Volos-Guide-to-Ghosts--Versione-Italiana?src=hottest_filtered&filters=0_0_0_0_0_0_0_45480
    1 punto
  8. Tholin Una volta fuori dalla Loggia torno a respirare con più facilità; non sò se dipenda dal fatto che ora che sono lontano da Kerberos, facendo acquietare Samshiel, e non me ne importa niente; ormai mi sento svuotato da ogni energia, e persino dalla rabbia. Guardo Elle, e deglutisco imbarazzato. "Mi dispiace che tu sia finita in mezzo a tutto questo casino" mormoro "Hai solo cercato di fermare me e Raftal dal fare una stupidaggine, e per colpa nostra hai perso la qualifica di Pioniere, anche se non hai fatto niente di male" Le parole di Raftal mi sorprendono... e mi fanno vergognare di me. Gli sorrido, e annuisco "Grazie... e scusami anche tu. Ho passato due anni nascondendo quel segreto, senza rivelarlo a nessuno per paura della loro reazione, pensando di poter diventare più forte e risolvere tutto da solo... senza rendermi conto che, invece, non facevo altro che perdere fiducia negli altri. Comunque non tutto è perduto... prima di uscire dalla sala ho mandato un breve messaggio telepatico a Naesala, e lei mi ha risposto. Io le ho detto che la mia padrona conosce, e probabilmente ha paura, di Kerberos; e poi che il luogo dove si trova la Biancospino non è lontano da dove è affondata la nave dei miei zii, e dove ho conosciuto la mia padrona... non sò se è un caso oppure no, ma le ho consigliato di fare comunque attenzione. La risposta di Naesala riguardava la prima parte; mi ha detto che io e Kerberos siamo simili, e che avrebbe fatto in modo di contattarmi e parlarli di vari argomenti, relativi alla Loggia e ad altre cose... compreso Kaleb Kron." Stranamente mi sento quasi sollevato, ad aver finalmente potuto parlare apertamente con qualcuno; una pazzesca idea si forma nella mia mente... un'idea forse suicida, ma non ho nessuna intenzione di farmi mettere da parte! "Senti, è vero che siamo stati cacciati dalla Loggia... ma vale anche per le navi? Pensi che accetterebbero di farci salire comunque sulla Cercascogli? Oppure potremmo seguirli con la Incubo..." Guardo Elle "Che dici, pensi di potercela fare col nostro aiuto?"
    1 punto
  9. Bidreked Ad Elturel si respira un'altra aria, c'è molta più vitalità nelle strade e gioia tra i cittadini. La situazione risente del fatto che i locali sembrano non sapere delle forze pericolose che si stanno muovendo altrove. Mi godo il viaggio tranquillo ed il panorama intorno al fiume Chionthar, dove sorge la città che può godere così anche di una posizione difensiva privilegiata. Il globo luminoso che brilla come un secondo sole fa il resto, proteggendo Elterul dai non morti, almeno qua non avremo quel tipo di problema. In locanda rincontriamo Leosin e conosciamo il gioviale Ontharr Frume. Salutato calorosamente il monaco, mi avvicino al paladino dell'Ordine del Guanto d'Arme. Mi metto sull'attenti, Sir, il mio nome è Bidreked, piacere di conoscervi. Ho sentito parlare spesso del vostro Ordine, non nego che ho sempre ammirato i vostri principi di lealtà, giustizia e cameratismo. @L_Oscuro
    1 punto
  10. Lifstan campione dell'Ombra! @L_Oscuro Il birraio non trae beneficio nemmeno da Mani del Guaritore?
    1 punto
  11. @Fezza @Enaluxeme @Viimak_175 @Lelouch0 ci ho pensato. In realtà, vi annuncio questo. Passate di livello!
    1 punto
  12. Don Jansen Le parole dell'hobgoblin feriscono più che il gel di pesce che gli tiene in piedi il pelame sulla testa. Le cugine non sono qui? E chi sono questi uomini potenti? E' chiaro fin da subito che le risposte arriveranno solo da questo Rarkus. Dopo aver riempito di sacrosante mazzate non letali (perchè siamo bbbuoni) l'hobgoblin chiacchierone, ci prepariamo ad attaccare il tempio. Non temete, parenti! Oggi porremo fine ad ogni nequizia. Mi piace la parola nequizia, fa rima con liquirizia. Quindi raduno la famiglia dinanzi al tempio, e apriamo la porta.
    1 punto
  13. Potrebbero trasformare lo stocco in una lancia un pò strana.
    1 punto
  14. Sono come il nero. Stanno bene su tutto
    1 punto
  15. Grazie dei suggerimenti,ho risolto con una Vorpal allo strigo (se vedo che è noiosa magari gli aggiungo qualche effetto),e un Difensore (arma leggendaria) al paladino
    1 punto
  16. Thog scatena la sua furia contro l'avversario, sferrando due colpi con lo spadone che colpiscono entrambi Niros. Il secondo attacco trafigge il guerriero, facendogli perdere i sensi. Immediatamente due guaritori entrano nell'arena per portare via Niros, mentre le voci acclamano Thog come vincitore. Danni
    1 punto
  17. Ti spiego, praticamente devi prendere il manuale, aprire la pagina corretta (potrebbe essere comodo consultare l'indice), cercare la capacità che ti interessa e leggere cosa fa (potrebbe essere utile aver completato la scuola dell'obbligo). Lo so, chissà cosa avevano in testa gli sviluppatori a rendere così difficile la cosa, fosse per me dovevano venire a casa di ognuno di noi a leggerci le regole prima di dormire per poi rimboccarci le coperte.
    1 punto
  18. Un golem con la forma da rettile. O un golem di carne fatto con pezzi di rettili. Con azioni di tana.
    1 punto
  19. Aule e Luoghi associati agli Otto Passi Villa Porpur: legata al primo passo; non fa riferimento a tavoli numerati, tavolo numero 8. Tutti i passi sono legati ad un tavolo, procedendo semplicemente in ordine inverso: primo passo (tavolo numero 8), secondo passo (tavolo numero 7), e così via. Aula L-12: aula studio libera legata al secondo passo. Contiene regolamento di un gioco di carte. Aula L-16: aula studio disponibile su prenotazione legata al secondo passo ed al tavolo numero 7. Aula L-20: aula riservata ad allenamenti individuali, sigillata magicamente. Legata al terzo passo ed al tavolo numero 6. Aula ???: laboratorio di alchimia sotterraneo dell'Accademia. Passaggio segreto. Legata al quarto passo non fa riferimento a tavoli numerati ma parla di 5 scatti di un sigillo per aprire una porta. Mausoleo della famiglia Horst (a capo del Tavolo della Luce): nel cimitero di Labona; quinto passo, tavolo numero 4. Stanza segreta ???: nella villa dei discendenti dei capotavola tavolo numero 3. Legata al sesto passo. Aula L-17: aula riservata agli studenti del tavolo mensa 6 "Tavolo della notte"; legata al settimo passo ed al tavolo numero 2; visione riguardante Mathias e Priscilla. Stanza divisa in 8 sezioni più una centrale: ogni sezione rappresenta una scuola di magia, un macro-gruppo di attività umane interconnesse; mentre il centro rappresenta l'equilibrio. Fondamenta del Castello di Labona: associate a ottavo passo e tavolo numero 1. NOTE -Ogni tavolo ha un capotavola (tavoli mensa), è uno studente figlio di una famiglia nobile. Attorno al capotavola, siedono figli di famiglie con buoni legami con la famiglia principale. -Il fatto che molte associazioni facciano riferimento a studenti che sono anche "capotavola" è più una coincidenza che altro. -Ci sono associazioni non-strutturate (gruppi di studenti senza vera e propria organizzazione) e associazioni strutturate (con regolamenti, codici di condotta, gerarchia, aula prenotata, danno benefici accademici e non).
    1 punto
  20. Raftal non comprende il sesso dei mammiferi, ma daimadoshi85 approva con gaudio!
    1 punto
  21. Ehi, un pò di rispetto, prego, mica rimango a t3tt3 al vento, ero solo una sbirciatina, non esageriamo con l'esibizionismo..... però confermo il buongustaio. A proposito @Bellerofonte, la mia mossa non ha fatto svenire Kilash, come mai? Mi aspettavo l'intervento dell'ambulanza e la corsa in rianimazione...
    1 punto
  22. @MattoMatteo piccola domanda off-topic....ti aggrappi alle T*TTE di Elle?? 😋 Buongustaio!
    1 punto
  23. DM Attendete il ritorno degli zombie che già avevate combattuto, ma già a distanza li finite. Nel mentre, come vi aspettavate, dal pozzo ne fuoriescono altri, ma a quanto pare hanno già subito diversi danni già per conto loro. Tre fuoriescono praticamente interi, mentre altri tre escono trascinandosi dalle braccia, dato che delle gambe non ve n'è traccia se non un lungo cordone di budella marcescente e penzolante. Con pochissima difficoltà, avete la meglio anche di loro e li terminate, purificando il posto dalla loro presenza immonda. A quel punto, vi mettete a perquisire gli averi del mago, andate a controllare le sue vesti e la tenda. La tenda è arredata con una comoda attrezzatura da viaggio: una brandina, una sedia e una scrivania. Vedete anche varie provviste e un forziere pieno di abiti. Aprite il forziere, senza alcun lucchetto a proteggerlo, e trovate un sacchetto di cuoio contenente diversi preziosi: 35 monete d'argento, 20 monete di elettro, 20 monete d'oro, 5 monete di platino, una perla, una pozione con un fluido rosso brillante al suo interno, una custodia d'osso al cui interno vi è dentro una pergamena e un minuscolo scrigno ingioiellato contenente un anello antico, coperto di intarsi ed incisioni estremamente bello e particolare. Tra le sue vesti invece, il mago non portava oggetti o altro. Avendo tempo a disposizione, dato che il combattimento è durato poco ed è ancora prima mattina, perdete più tempo a valutare gli oggetti trovati, riconoscendo quella che è una pozione di guarigione, il valore della perla per 100 monete d'oro, il valore dello scrigno per 25 monete d'oro e la pergamena come magica, contenente un incantesimo di oscurità. L'anello invece, viene chiamato anello di protezione e capite che risale all'antico impero di Netheril che, come vi aveva parlato Daran Edermath, è l'impero da cui risale anche la torre.
    1 punto
  24. Gretchen La bava no. La bava no. La bava NO! Resto ferma immobile, paralizzata dallo schifo, sperando che non faccia cose troppo schifose..
    1 punto
  25. Lvl 2 Expertise su skill basate su int Puoi sveglier se usare dex o int per l'iniziativa; Cambi il tipo di danno e la tipologia del ts alle spell, il tipo di danno gratuitamente sempre, 1/short rest. Lvl 6 Quando lanci una spell usando uno slpt puoi spendere un'altro slot per migliorare l'effetto "grezzo" della spell: -uno slot aggiuntivo di primo-> 2d10 danni da forza aggiuntivi -uno slot aggiuntivo di secondo->se la spell ha gittata di almeno 9 mt, la gittata diventa un miglio. -uno slot aggiuntivo di terzo->aumenti la tua DC di 2 per quella spell Lvl 10 1/short o long: con una azione bonus cambi una spell che tu hai preparato con un'altra presente nel tuo libro Lvl 14 1/long: con azione bonus sei in grado di preparare un spell che tu non hai preparato, questa spell può essere di qualsiasi classe a patto che tu abbia il livello dello slot adeguato e conta come una spell da mago per quel turno (per lanciarla devi spendere il tuo slot). Svanisce dalla tua "memoria" dopo che l'hai lanciata o se il turno termina.
    1 punto
  26. Nessuna delle armi ha il danno 2d4, e nelle precedenti edizioni la falce non ha portata (reach). Io farei salire il danno a 1d10 o 1d12, con le proprietà heavy e two-handed, e danno di tipo tagliente; peso 6-8 libbre, costo sulle 30 mo.
    1 punto
  27. Ragazzi io oggi e domani sono a casa , vedo di finire la scheda.
    1 punto
  28. Ecco la scheda di Erdan che finalmente, oltre a colpire, fa addirittura danno. Ho scelto l'archetipo swashbuckler così finalmente ci faccio qualcosa col +2 di carisma. (Erdan Nailo lv.3) ErdanNailo lv 3.pdf
    1 punto
  29. La tunica impedisce di essere considerati con gli occhi chiusi o con lo sguardo distolto. Quindi, sì, non c'è modo di evitare lo sguardo di un basilisco o una medusa. A meno di non accecare di proposito la propria tunica con uno degli incantesimi di luce indicati.
    1 punto
  30. Dan Jansen L hob, sopraffatto da tanta granditudine, non sembra piu in grado di controllarsi, la sua fragile mente cede in una risata isterica seguita da vuote minacce. Che fortuna che io abbia speso cosi tanto tempo tra i libri di casa Jansen e ricordi un vecchio trattato del neurochirugo Trinitarius che sosteneva che: Un colpo uguale a quello ricevuto, puo' far tornare un uomo in sentimenti" Sebbene si tratti di Hob e non di uomini credo che un tentativo sia comunque d obbligo, sollevo la mazza e provo a colpire delicatamente il malcapitato sul cranio - Narratore
    1 punto
  31. @Pippomaster92 @Albedo Domanda forse stupida, non ricordo se ho poi ricevuto il tamburo da Mega Direttore NAturale in pelle umana?
    1 punto
  32. Armi dal Multiverso è una collezione di armi provenienti dai più malvagi piani di esistenza! L'idea per questo prodotto mi è venuta quando mi sono imbattuto nelle illustrazioni di polawat su deviant art: subito ho cercato di immaginarmi questi oggetti in una partita di Dungeons & Dragons. A differenza dei normali oggetti magici presenti nella Guida del Dungeon Master, queste armi sono presentate raccontandone l'origine, in modo che il DM possa ispirarsi per creare le proprie avventure o semplicemente abbia una storia interessante da raccontare ai propri giocatori. All'interno troverete armi come le Baquaar, originate dall'attività onirica dei beholder; le Discordia, create dal lich Acererak per assorbire le anime delle vittime di queste spade; le Scimitarre Sibilanti, in grado di trasmettere la Maledizione di Dendar il Serpente della Notte. Rubate un ciuffo del vello di Fenris per forgiare una Winterwolf, spargete devastazione con la Rovina di Kossuth, rubate l'energia magica dei nemici brandendo una Peste Demoniaca! Scaricate Armi dal Multiverso per avere accesso alle armi più esotiche e interessanti dei piani di esistenza!
    1 punto
  33. A me personalmente piace l'idea del Master Arbitro, non Narratore, preferisco che l'avventura la facciano i personaggi decidendo cosa fare, col master che inserisce ostacoli sul loro cammino. Al massimo qualche mini trama, magari qualche modulo breve, ma non campagnoni dove tutto è già deciso.
    1 punto
  34. La discussione è senza dubbio interessante, permettimi di chiarire questo punto subito così che possa proseguire senza fraintendimenti. Il railroading non è uno stile di gioco né un termine vago. E' un fenomeno ben preciso: il master crea una storia dettagliata che comprende anche le azioni dei PG. I pesonaggi vengono forzati a compiere le scelte decise a priori dal master, oppure le azioni che vanno contro la trama precostituita vengono accomodate in modo che la trama stessa continui come programmato. Quando quest'ultimo meccanismo diventa preponderante, invece che di railroading si parla di illusionismo. Quello che definisci railroading non è questo tipo di fenomeno problematico. E' un tipo di agenda, insomma un contratto di gioco. Può essere più o meno esplicito. Le azioni dei PG mantengono discrezionalità e il gioco si può evolvere in direzioni non previste. Si sceglie però che seguire gli agganci forniti sia la norma invece che l'eccezione. E' una questione semantica che specifico con un po' di pedanteria 😄 Quello che intendi è comunque chiaro. Io seguo da una decina d'anni un certo stile di gioco, come master. Ho poi trovato una cosa molto simile in Apocalypse World di Vincent Baker, sistematizzata in modo da essere fruibile per tutti. Simile nello spirito e nella gestione, con le debite differenze dovute al fatto che Apocalypse World è sviluppato per evolversi e concludersi in un numero di sessioni entro le basse due cifre, invece che per campagne da 1000+ di ore gioco. Le idee fondamentali in comune sono: - il mondo di gioco è sviluppato a grandi linee con in più alcuni dettagli caratterizzanti. - i PG all'inizio si muovono con grande libertà. Si può partire con una quest precisa o con degli accenni, non è importante perché comunque è una fase iniziale di riscaldamento. - questa fase di riscaldamento comincia a definire in modo più dettagliato sia il mondo di gioco sia i PG. (Il che, come effetto collaterale gradito, ci evita quei problemi del tipo "creo un chierico di Olidammara pensando che il modo giusto di giocarlo sia A, mentre il master dava per scontato che fosse B, e tra l'altro giocandolo mi accorgo che mi viene da interpretarlo in modo C, mentre il master in realtà sviluppa il culto in gioco come se fosse D nonostante dichiarasse fosse B che io avevo capito fosse A". Come master e come giocatore di PG quello che esce in gioco è sempre diverso da quello che avevo prefigurato, sempre, e siccome lo so ho deciso di valorizzare la cosa invece di subirla). - entro poche sessioni, i temi caldi emergono da soli. Ci saranno minacce ben delineate, relazioni importanti, interessi personali. Queste cose si sviluppano poi quasi da sé. - non c'è una specifica trama che preveda la partecipazione dei PG, esiste invece una trama che sarebbe avvenuta se non ci fossero stati i PG. In pratica ci sono eventi stabiliti, possibilmente con tempistiche precise. Con ogni probabilità le azioni dei PG cambieranno questi eventi. Oppure saranno i PG a essere influenzati in modo imprevedibile da essi. Quindi PG e trama interagiscono, piuttosto che essere un'unica entità. - infine l'aspetto comune è il concetto molto bello di essere fan dei personaggi. Ok le trame e gli eventi eccetera, ma i protagonisti della storia sono i PG ovvero la storia è la storia dei PG. L'esempio che faccio sempre agli altri giocatori è: ok, immaginiamo che il mondo di gioco sia sconvolto dalla grande guerra tra il Signore del Male Malvagio e le forze del bene. Comunque le persone continuano a vivere e ad andare al bar e a lavorare e a innamorarsi e a giocare a carte. Se i vostri PG decidono di aprire il miglior bordello della capitale, la storia sarà "il bordello della capitale durante la guerra contro il Signore del Male Malvagio". Che tra l'altro io trovo molto più interessante di altri tipi di storia, ma qui si tratta di gusti personali.
    1 punto
  35. Xylres'lryl - No - rispondo al mago, seguendo la chitina con lo sguardo fin dove posso - devo sapere di cosa sia capace... e dei suoi limiti Sembro accorgermi ora di avere ancora un pezzo di pane in mano - Questo non mi va più... - e lo getto per terra. Mi rialzo con fare aggraziato, tolgo le briciole dalla lunga gonna viola con un gesto della mano, e pesto l'avanzo, ruotandoci per due o tre volte il piede sopra
    1 punto
  36. Combinazione, un mesetto fa ho scritto un articolo sull'argomento sul mio blog: https://dietroschermo.wordpress.com/2020/04/20/ferrovie-e-scatole-di-sabbia-progetta-le-tue-avventure-episodio-3/ Riassumo: la differenza essenziale per me è che nel primo caso l'obiettivo della storia (dell'avventura, o dell'intera campagna) viene proposto dal master, nel secondo caso viene proposto dai giocatori. Ma una volta che l'obiettivo è stato scelto non c'è una gran differenza (c'è ma è soprattutto apparente).
    1 punto
  37. Buongiorno, come già fatto da Marcoilberto, volevo ricordare che fino al 17 su DMsGuild trovate degli sconti, e inoltre sempre entro tale data il 100% degli introiti andrà solo agli autori e non fifty-fifty col sito 😉 Colgo anche l'occasione di ringraziare chi ha scaricato e giocato le avventure, e per i vari feedback ricevuti
    1 punto
  38. Molto dipende dal patrono e dal patto: di base hai la competenza nelle armature leggere, e se vuoi essere un poco più corazzato devi prendere l’Hexblade per le medie, entrambe richiedono un investimento in Destrezza per funzionare al meglio, statistica che ti conviene potenziare in ogni caso Per le armi vale un poco lo stesso discorso: se non fai il Patto della Lama puoi tranquillamente ignorarle e al massimo procurarti un pugnale proprio per le emergenze, oppure prendere in qualche modo il trucchetto Shillelagh (randello incantato, in italiano, mi pare) ed usare un bastone ferrato o una mazza; se sei Patto della Lama il problema non si pone, perché sei in automatico competente in qualsiasi arma assume l’arma del patto, l’unico accorgimento è darle una forma che può andare bene con le tue statistiche, come uno stocco se hai un bonus in destrezza o una spada lunga se hai bonus in forza
    1 punto
  39. Intendo le immagini interne, nei Riconoscimenti hai scritto "varie da DMGuild Creator Resources o online senza autore rintracciabile". Se le prendi online probabilmente sono sotto copyright, quindi hai bisogno di un permesso scritto o di una licenza per poterle usare (soprattutto in maniera commerciale). Ad esempio, non credo che si possa usare la mappa a pagina 10 dato che viene da un manuale ufficiale di 5e.
    1 punto
  40. Versione 1.0

    2.9k download

    Questo file è un elenco di tutti i termini di gioco di D&D 5E. Contine la versione inglese e la corrispettiva versione italiana. Ringrazio l'eroe che ha compilato questa lista. Se mi fa sapere il suo nome, sarò ben lieto di riportarlo qui. Per ora grazie di cuore.
    1 punto
  41. La solita fortuna con i dadi di Lifstan. 🙄
    0 punti
  42. Cadaveri recenti. Nessuno animale.
    0 punti
Questa classifica è impostata Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea nuovo...