Vai al contenuto

Classifica

  1. SilentWolf

    SilentWolf

    Moderatore di sezione


    • Punti

      12

    • Conteggio contenuto

      7.7k


  2. The Stroy

    The Stroy

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      10

    • Conteggio contenuto

      5.5k


  3. Grimorio

    Grimorio

    Newser


    • Punti

      7

    • Conteggio contenuto

      3.6k


  4. Lelouch0

    Lelouch0

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      6

    • Conteggio contenuto

      306


Contenuto popolare

Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 03/03/2020 in tutte le aree

  1. Asmodee Italia, con un comunicato stampa su Facebook, ha ufficialmente annunciato la traduzione in Italiano di Eberron Rising from the Last War, la cui uscita è prevista per Novembre 2020 in concomitanza con Lucca Comics & Games. Tenete tuttavia da conto che tale uscita potrebbe anche slittare, come già successo per Baldur's Gate Discesa nell'Avernus previsto per Febbraio e slittato a Marzo. Ecco il comunicato stampa ufficiale da Facebook: QUI trovate la recensione della versione inglese del manuale. QUI una retrospettiva completa sull'ambientazione a cura di Ian Morgenvelt. Eberron ha la particolarità di essere una delle ambientazioni più tecnologiche tra quelle proposte dalla Wizards of the Coast, é un mondo di tecnologia magica e magia tecnologica dove si possono trovare invenzioni moderne come dirigibili, treni ed ascensori, e persino protesi, il tutto alimentato dalla Magia. In un continente che sta cominciando solo adesso a riprendersi da una guerra spaventosa e che offre ricche opportunità ad avventurieri scaltri e coraggiosi.
    3 punti
  2. Umh, vero. Fatevi il level up!
    3 punti
  3. Non è detto. Spiego sotto. E' oramai una politica della 5a Edizione fornire un panorama sintetico di tutta l'ambientazione per poi focalizzarsi solo su una regione specifica. Se ci fai caso, tutti i manuali d'ambientazione della 5e sono così. Mia personale supposizione: penso che i designer abbiano scelto questa direzione, non solo perchè fin ora è stata approvata dalla maggioranza dei giocatori, ma anche perchè hanno bisogno di mantenere la numerazione delle pagine entro un massimo di 300 pagine (manuali più grossi tendono ad essere rifiutati più facilmente dall'acquirente medio, soprattutto dagli acquirenti più giovani) e devono selezionare attentamente il materiale da inserire in quelle pagine. Una sezione che copra tutte le info narrative su Ravnica in maniera approfondita occuperebbe troppo spazio, insomma, costringendo i designer a tagliare cose più importanti. Essi, inoltre, sono ben consapevoli che in giro per la rete ci sono numerosi siti che raccolgono info sui mondi di Magic, come su qualunque altra ambientazione. Con una veloce ricerca su Google, ad esempio, ho già trovato la pagina ufficiale della Wizards su Ravica, una Wiki creata dai fan italiani e una Wiki in inglese. Sono sicuro che cercando ancora se ne trovano degli altri... A queste info gratuite si aggiungono gli Artbook ufficiali pubblicati dalla WotC (come questo su Ravnica), che contengono illustrazioni e informazioni d'ambientazione. E' estremamente difficile, invece, che possano uscire avventure ufficiali bastanti per coprire le varie regioni di tutte le ambientazioni pubblicate. In un sondaggio del 2015, infatti, la comunità dei giocatori ha manifestato il desiderio di un ritmo lento delle uscite per D&D, desiderio che la comunità ha continuato a confermare negli anni. Questo significa che D&D 5e vedrà un numero molto ridotto di manuali, tra cui sono considerate le avventure. Non potrà mai uscire un numero di avventure tali da esplorare nel dettaglio ogni singola regione di ogni singola ambientazione pubblicata nella 5e. I designer, piuttosto, tenderanno a pubblicare avventure legate alle regioni e alle ambientazioni che hanno più probabilità di vendere (dunque quelle che sono maggiormente attese/richieste). In parole povere, se i designer pubblicano avventure su Ravnica saranno costretti a togliere spazio alle avventure su altre ambientazioni, il che è poco probabile a meno che i giocatori lo chiedano in massa. L'approfondimento di altre regioni delle varie ambientazioni, quindi, è più probabile che sarà lasciato all'iniziativa dei singoli utenti che pubblicano su Dms Guild, In particolare agli autori che appartengono alla categoria dei Guild Adept (i quali, purtroppo, non mi sembra abbiano pubblicato avventure su Ravnica).
    3 punti
  4. Si può fare ancora prima: dai una stringa standard calcolata sull'umano variante (16-14-14-12-10-8) ed eventualmente aggiungi qualche bonus al nano (i mezzelfi decisamente non ne hanno bisogno).
    3 punti
  5. Secondo me c'è un problema di fondo, e cioè che queste lame non trasmettono una idea. La lingua di fuoco è una spada infuocata. Il sacro vendicatore è la spada benedetta del Paladino. La lama della fortuna è un'arma fortunata. Queste sono lame in coppia, più precise del normale, che fanno danni necrotici contro certi nemici (perché solo contro di loro?) e funzionano meglio se usate da un Ladro. Secondo me serve una identità più coesa e concisa. Venendo ai singoli poteri... Il +2 all'attacco è fortissimo (probabilmente sbilanciante) e, sinceramente, per nulla interessante: come tutti i bonus di questo tipo, lo segni sulla scheda e poi te ne dimentichi per sempre. Non mi sembra neanche particolarmente in tema con l'oggetto, che non è legato alla precisione, all'accuratezza o a qualcosa del genere, quindi lo leverei e basta. I danni extra sono già più interessanti (hanno l'interazione fisica coi dadi e sono situazionali, quindi meno dimenticabili). Mi sembrano comunque potenzialmente sbilancianti, ma soprattutto un po' scialbi. Non sono qualcosa di particolare che renda unica l'arma: fa quello che fa qualsiasi arma - male - solo un po' meglio. Mi piace la proposta di altri, di fare danni extra se entrambe le lame colpiscono, e per ridurre lo sbilanciamento la limiterei a quello, non su qualsiasi colpo extra. I danni li farei scalare come suggerisce Alonewolf, qualcosa come: 2d4 danni necrotici extra se entrambe le lame colpiscono, +2d4 al 5°, 11° e 17° livello. Il critico ridotto non mi dispiace, ma rischia di essere sbilanciato, e non c'entra nulla col resto dei poteri. Se per qualche motivo l'arma deve essere particolarmente legata ai Ladri, farei qualcosa tipo: una volta al giorno, puoi lanciare dei d8 invece che dei d6 per l'attacco furtivo. Quando lo fai, i danni dell'attacco furtivo sono necrotici. Eventualmente, se hai una ragione precisa che non sia il realismo, questo potere e il precedente potrebbero valere solo contro umanoidi e mostruosità. In questo modo, secondo me hai un'idea più semplice e quindi più forte: una coppia di pugnali necrotici da assassino.
    3 punti
  6. Mentre i soldati esultano per la vittoria, i feriti vengono riportati dentro le mura e si appronta una riparazione di emergenza Tariam e Braknak si mettono a controllare il resto delle fortificazioni per eventuali altri attacchi o brutte sorprese, ma nulla pare in atto. Halgra si incontra con Thord, Yayi e Melissa, congratulandosi ancora una volta con loro per un lavoro ben fatto e per il loro coraggio.
    2 punti
  7. Questo prodotto non è cartaceo, ma digitale. Poi uno può farselo stampare a livello personale (come hanno fatto i genitori dell'autore), ma quello è un altro discorso.
    2 punti
  8. Nym Ti dico quello che so, in base a quel poco che mi hai detto, senza approfondimenti: i membri del clero vantano connessioni speciali con le divinita', che comunicano con loro tramite segni o visioni. Le eresie piu' basilari sono rappresentate dalle cosddette divinita' che osano rivaleggiare con la Regina, i cui nomi sono orrori destinati all'oblio e non vengono pronunciati. Drider sono drow che hanno fallito agli occhi di Lloth e percio' sono stati maledetti e mutati in un'esistenza miserevole che merita alla meglio disprezzo, piu' spesso una caccia spietata e il genocidio. Nel rtuo racconto sono morti e legati ad una ragnatela di straordinaria bellezza, ma le loro dimensioni sono assolutamente insolite, anzi impossibili, quindi da approfondire. Noi siamo la razza superiore destinata al dominio, ogni mutazione o corruzione dev'essere guardata con sospetto e perseguitata. Il parto di una creatura abnorme e' un evento solitamente accompagnato dalla morte immediata dell'infante e dei genitori, ecco il perchè si è nascosto quell'essere. Riguardo al cannibalismo, esso non è una pratica presente nella nostra cultura. In ultima istanza, i dettagli di una visione sono generalmente molto importanti. ogni elemento ha un valore metaforico e simbolico, la cui interpretazione e correlazione puo' portare ad una forma di conoscenza rivelata. Ho la sensazione che tu tutto cio' non l'abbia ancora capito e il tuo racconto è stato superficiale e carente quanto il tuo zelo.
    2 punti
  9. Mi candido io. Dato che sono stati creati userei tranquillamente il mago elfo di oghma pregenerato, compreso bg, ideali, difetti etc.
    2 punti
  10. Personalmente credo che il modo più semplice e pulito per evitare le solite combo tra razze e classi è dare +2, +1 a caratteristiche a scelta a tutte le razze (eccetto umani e forse anche nani di montagna) mantenendone i tratti. Logicamente anche in questo modo ci saranno abbinamenti più favorevoli, ma comunque meno incisivi rispetto ai bonus di caratteristica.
    2 punti
  11. Beh, tu hai sollevato il questo problema: Cioè dobbiamo dobbiamo cercare di rendere ottimali tutte le possibili combinazioni, la regola dell'articolo ci riesce ma possiamo scegliere altre strade per risolvere il problema. Partiamo dal fatto che per costruire un personaggio meccanicamente ottimale è necessario massimizzare una o più caratteristiche utilizzate dalle abilità di classe (es. Des per un ladro, Sag per un chierico etc...), in altre parole la classe rappresenta un vincolo; un ulteriore vincolo è dato dal bonus alla caratteristica della razza. Se modifichi le classi in modo che si possa selezionare la caratteristica su chi si basano le abilità di classe risolvi il problema pur mantenendo il vincolo sulle razze (es. faccio un mago però piuttosto che usare Int per calcolare CD incantesimi etc uso Car). Ovviamente si accentuano i problemi legati al fatto che alcune caratteristiche sono più utili di altre. Anche non utilizzare le caratteristiche risolve i problemi da te sollevati, puoi leggere gli articoli che ti ho linkato ieri oppure oppure il blog di @The Stroy (a cui faccio i complimenti, una risorsa molto utile che non avevo ancora letto). La soluzione che hai postato è semplice e funzionale, ho accennato a queste altre due idee perché possono è interessante capire come interagiscono i vari sistemi del regolamento, cosa si può cambiare e cosa no.
    2 punti
  12. Penso che anche il nano di montagna non ne abbia davvero bisogno.
    2 punti
  13. @Daimadoshi85 nel frattempo, ho aperto un profilo su MythWaevers e fatto la scheda lì direttamente al secondo livello, anche se al momento mi sono limitato alla parte tecnica. La sto postando sulla sezione schede.
    2 punti
  14. si si ci sono. ho havuto problemi di salute per questo non sono comparso per un po' ma ora mi sono ripreso comunque.
    2 punti
  15. Concordo con il succo centrale della discussione, dare maggiore identità alle armi (e sì, l'arma così come presentata all'inizio è anche molto sbilanciata). Però c'è un argomento aggiuntivo meccanico che credo meriti di essere fatto: dare bonus se entrambe le armi colpiscono ad un ladro, è noioso. Il ladro usa dual wield nel caso l'attacco primario abbia mancato, per usare lo sneak attack. Altrimenti tipicamente ha un uso migliore della sua azione bonus con Cunning Action, visto che si parla di 1d6 danni (senza bonus dex) nel caso che l'attacco colpisca. Questo porta il ladro a essere vario, nel senso che se colpisce con il primo attacco può poi usare la sua azione bonus per fare il ladro (hide, disengage,etc) senza perdere l'output di danno per quel round. Se invece il primo attacco manca, per quel round non farà altro che attaccare. Dare un bonus se entrambe le armi colpiscono è in generale interessante, ma rende il ladro più noioso, visto che a prescindere se il primo attacco colpisca o meno, il ladro vorrà usare la sua azione bonus per attaccare nuovamente. Da un lato questo rende l'output di danno del ladro ancora più random*, dall'altro questo rende il giocare il ladro molto meno cunning e molto più una sequenza di dadi di danno. * al 5° livello con dex 18, se non colpisci fai 0 danni, se colpisci con almeno un attacco, fai tra 14 (se colpisci solo con la secondaria) e 21 (se colpisci con entrambe) danni di media. 50% di danno in più. Con le lame, puoi andare da 14 a 31 danni di media, più del doppio.
    2 punti
  16. Ok, andate verso il teatro e poi le stanze di Naalhmen, adesso non riesco a postare ma stasera dovrei poter farlo.
    2 punti
  17. Ora non riesco a postare, stasera dovrei riuscire a mandare avanti.
    2 punti
  18. Se il grosso dei bouns è comunque sempre legato alla classe il punteggio di caratteristica diventa meno importante. Puoi fare un guerriero meno forte semplicemente perchè lo svantaggio meccanico legato all'avere bassa forza è più basso. Per esempio un guerriero con forza 10 nel gioco base ha -5 al tpc rispetto ad uno che ottimizza la forza portandola a 20, se la forza massima che si può ottenere fosse 16 la differenza tra i due scende a -3. Nel gioco standard quasi la metà del bonus ad un tiro viene dalla caratteristica, se abbassi il cap di caratteristiche e alzi la competenza il peso della caratteristica si riduce ad un terzo o addirittura ad un quarto. D'accordo che la bounded accuracy crea comunque qualche problema in questo caso però si riesce a ridurre di molto il peso delle caratteristiche. In oltre avendo un cap più basso è più semplice alzare le caratteristiche importanti del pg fin dove possibile e rimangono più punti per poter alzare quelle secondarie. Con cap così bassi il bonus raziale diventa ancora meno determinante. In pratica l'idea è di agire su due aspetti, da un parte rendi facile raggiungere il massimo che serve in una caratteristica, dall'altro riduci il peso della caratteristica a vantaggio della competenza. Quindi i guerrieri sanno combattere perchè sono guerrieri e non perchè sono forti.
    2 punti
  19. 2 punti
  20. Siete stati assoldati dal vostro amico comune Gundren Rockseeker, un simpatico nano avventuriero che vi ha commissionato di portare un carro da Neverwinter fino a Phandalin, contenente scorte per il villaggio. Lui è partito subito per "affari", un affare importante che vi ha detto ha scoperto da poco tempo là con i suoi fratelli. Durante il viaggio avete trovato i cavalli di Gundren e della sua scorta, Sildar Hallwinter, morti in mezzo alla strada e siete stati assaltati da dei goblin. Dopo averli sconfitti e aver tenuto prigioniero uno di loro, avete scoperto l'ubicazione del nascondiglio dei goblin e siete andati a salvare chi fosse stato catturato là dentro. Sommariamente avete scoperto che: Il capo della tana era un bugbear di nome Klarg, che avete sconfitto, e risponde a Re Grol, il capotribù dei Cragmaw, insediato nel castello Cragmaw. A detta del goblin, a circa 30km a nord est del nascondiglio dei Cragmaw. Klarg ha ricevuto un messaggero goblin da Re Grol alcuni giorni fa. Il messaggero gli ha riferito che qualcuno che risponde al nome di Ragno Nero ha pagato la tribù per intercettare il nano Gundren Rockseeker, catturarlo e consegnare ciò che portava con se a Re Grol. Klarg ha obbedito agli ordini, consegnandolo al re insieme ai suoi effetti personali, inclusa una mappa. Sildar Hallwinter è stato salvato da voi nel nascondiglio dei Cragmaw e vi ha raccontato della scoperta di Gundren e dei suoi fratelli, il punto di ingresso alla perduta Caverna dell'Onda Tonante, che ospitava le miniere del Patto di Phandelver. I goblin ora hanno la mappa e il nano probabilmente al Castello Cragmaw. Sildar aveva un contatto a Phandalin, un mago umano di nome Iarno Albrek. Il mago si era recato in paese due mesi fa per fare ordine nel posto. Quando l'Alleanza dei Lord non ha ricevuto più alcuna notizia da Iarno, Sildar ha deciso di indagare. Arrivati poi a Phandalin, avete scoperto che da un paio di mesi una banda chiamata i Marchi Rossi imperversa nel paese, chiedendo il pizzo ai negozi locali e facendosi beffe delle autorità. Solitamente se la spassano all'Osteria del Gigante Addormentato. PNG importanti Gundren Rockseeker nano vostro amico che vi ha commissionato il lavoro. Insieme ai suoi fratelli Tharden e Nundro hanno trovato l'ingresso alla Caverna dell'Onda Tonante. Sildar Hallwinter maschio umano di cinquant'anni, è un uomo di buon cuore che occupa un posto d'onore nella famosa cavalleria dei grifoni di Neverwinter. Linene Graywind Gestisce un avamposto commerciale e vi ha offerto una ricompensa per l'ubicazione delle provviste Elmar Barthen Proprietario di un avamposto commerciale, vi ha pagati per il carro che avete portato fino a Phandalin Toblen Stonehill Locandiere della locanda Stonehill Daran Edermath vecchio avventuriero che gestisce ora un meleto come guardiano. Ha dato una missione al gruppo (pozzo del Vecchio Gufo). Sorella Garaele accolita di Tymora al Santuario della Fortuna. Ha dato una missione al gruppo (Patto con la banshee) Harbin Wester borgomastro di Phandalin. Pare soggiogato dai Marchi Rossi e restio ad aiutare. Sildar è rimasto alla sua villa per tenerlo a bada. Ha una missione per il gruppo (Orchi al Tor della Viverna) Qelline Anderleaf, proprietaria della fattoria Anderleaf. La halfling vi ha 'noleggiato' per 5 monete d'oro il carretto e un cavallo (chiamato Cuore Agile) per il vostro viaggio verso Conyberry. Carp Anderleaf, figlio di Qelline, ha svelato a Eaco e Lightstroke che una volta, nei boschi sotto il maniero, ha scoperto una buca tra le piante da cui sono usciti due grossi banditi e due uomini coi mantelli rossi. @Fezza ipotizza un accesso secondario al maniero.
    1 punto
  21. La WotC ha ufficialmente annunciato il secondo manuale di D&D in uscita nel 2020, ovvero manuale d'ambientazione legato a Magic e basato sul tema della Grecia Antica. E' ufficiale! Dopo la fuga di notizie avvenuta nei giorni scorsi, la Wizards of the Coast ha rivelato la data di uscita, il prezzo e il contenuto del secondo manuale in arrivo per D&D 5e nel 2020 (il primo, in uscita a fine Marzo, sarà Explorer's Guide to Wildemount). Si tratta di Mythic Odysseys of Theros, un manuale d'ambientazione dedicato a Theros, ovvero uno dei piani d'esistenza che appartengono all'universo di Magic: the Gathering. Mythic Odysseys of Theros, dunque, sarà il secondo manuale cartaceo per D&D 5e ispirato a Magic dopo Guildmasters' Guide to Ravnica. L'ambientazione di Theros, tuttavia, non è stata scelta dalla WotC solo in quanto appartenente al mondo di Magic, ma anche perchè collegata a una tematica votata dai giocatori in un sondaggio del 2017, ovvero la Grecia Antica (in particolar modo l'atmosfera epica e il soprannaturale che contraddistinguono quest'ultima). Diversamente da quanto rivelato dalle indiscrezioni dei giorni scorsi, il nuovo supplemento non uscirà a Maggio, bensì il 2 Giugno 2020 al prezzo di 49,95 dollari (non sono ancora noti data di uscita e prezzo della versione italiana). Mythic Odysseys of Theros conterrà informazioni generali sul mondo di Theros, la nuova meccanica dei Doni sovrannaturali (Supernatural Gifts), nuove Razze, nuove Sottoclassi, nuovi Mostri e altro ancora. Come al solito, il manuale sarà venduto con una copertina alternativa in un gruppo selezionato di negozi. Eccovi qui di seguito la descrizione ufficiale di Mythic Odysseys of Theros pubblicata sul sito della Wizards of the Coast: Mythic Odysseys of Theros Scontratevi con gli dei di Theros in questo supplemento di campagna per il più grande gioco di ruolo al mondo. Il gioco di ruolo più popolare al mondo incontra il gioco di carte collezionabili più popolare al mondo in questo supplemento di campagna, nel quale viene dettagliato il mondo di Magic: the Gathering Theros in modo da renderlo utilizzabile in Dungeons & Dragons. Le leggende percorrono le terre di Theros, un mondo plasmato dalle divinità e dalle gesta degli eroi. A partire dai templi abitati dagli oracoli che parlano per presagi ai cinque regni dell'Ade, i campioni delle divinità competono per il favore immortale e per un posto tra i miti viventi del mondo. Scegliete un dono sovrannaturale che vi ponga sul cammino del fato, schieratevi con una delle quindici divinità di Theros, dopodiché date forma a una storia composta da odissee e ordalie vissute attraverso i domini dei mortali, degli dei e dei morti. Quali leggende sfiderete? Potenti eroi, profezie inevitabili o titani imprigionati dagli dei? Il destino e i piani degli immortali dove vi condurranno? E quali racconti vi lascerete alle spalle, celebrati nel pantheon dei miti e scritti tra le stelle eterne? (Il manuale) introduce i doni sovrannaturali, abilità che distinguono il vostro personaggio dalla massa comune. Meccanicamente simili alle razze, ognuno di essi fornisce al vostro personaggio una varietà di tratti. Selezionate per il vostro personaggio una delle nuovi razze, come quelle dei popoli mitici dei leonid (leonin in inglese, NdT) e dei satiri. Nuove sottoclassi includono il College dell'Eloquenza (College of Eloquence) per il Bardo, maestro dell'oratoria; e il Giuramento dell'Eroismo (Oath of Heroism) per il Paladino, un'affermazione del destino stabilita per voi dalla divina provvidenza. Incontrate mostri mitici, creature la cui potenza e la cui fama sono tali che il loro nome sono veri miti viventi. Più che semplicemente leggendarie, queste creature hanno capacità che risulteranno una sfida adatta a delle divinità. Brandite le armi degli dei, oggetti simbolo delle divinità che consentono al vostro personaggi di distinguersi dagli altri eroi. Queste armi potrebbero essere un dono della vostra divinità o forse gliele avete coraggiosamente rubate in una scommessa per il raggiungimento del potere supremo. DETTAGLI DEL PRODOTTO Lingua: inglese (versione italiana ancora non annunciata) Prezzo: 49,95 dollari Data di uscita: 2 Giugno 2020 Formato: Copertina rigida Fonte: https://dnd.wizards.com/products/tabletop-games/rpg-products/mythic-odysseys-theros Visualizza articolo completo
    1 punto
  22. Il talento si chiama shield master/maestro di scudi, ma come dici per usarlo devi usare l'azione di attacco. Se usi un trucchetto, stai usando l'azione "lanciare un incantesimo", quindi non c'è la condizione per usare l'azione bonus che butta proni. Mi vengono in mente Enlarge/reduce e ovviamente Hunter's Mark ed Hex. Se vuoi usare l'azione di attacco restando un mago l'unica vera opzione è il bladesinger, che però ti obbliga comunque ad usare un'arma.
    1 punto
  23. Ti consiglierei un nano delle montagne mago abiuratore, senza multiclassaggi. In alternativa se preferisci un'altra razza parti con un livello da guerriero (per armature, scudi e tiri salvezza in costituzione), poi 5 da mago (è una buona idea arrivare a 5 livelli perché gli incantesimi di terzo livello sono un bel cambiamento), poi un secondo livello da guerriero (azione impetuosa è l'unico modo esistente per lanciare due incantesimi non trucchetti in un solo turno) e poi il resto da mago. L'unica classe che usa bene i colpi senz'armi è il monaco, quindi lascerei perdere. Per fortuna un trucchetto anche abbastanza utile è Shocking Grasp/Stretta Folgorante, quindi potrai dare pugni elettrici già da subito o almeno dal livello 2. Quando potrai lanciare incantesimi di terzo livello, impara Vampiric Touch/Tocco del Vampiro, che per un caster da prima linea non è neanche male.
    1 punto
  24. Eoliòn Von Gebsatell (umana silverbrow mezza celestiale) @Organo84
    1 punto
  25. MAO buoni i pesciolini.. cerco di far capire a chi mi sta trasportando di non aver paura di me, posso aiutare! Lo faccio cercando di colpire il primo nemico che mi viene contro. Muovo le vibrisse e la coda, dalla cui punta parte un dardo di fuoco.
    1 punto
  26. Per questo motivo, in via del tutto eccezionale, consento di poter fare una fase tutti insieme per aprire un santuario come azione, e altre due azioni anche separati. Anche se effettivamente non mi viene in mente un posto dove potete farlo. Per il resto, ditemi un po' come volete fare, un po' come ha scritto Ghal Maraz. Unica cosa che vi chiedo, di darvi appuntamento ai cancelli della foresta, nell'autunno del 2947, per mie esigenze di trama.
    1 punto
  27. da questo punto di vista no problema. Un post ogni uno/due giorni è easy, nel weekend classico calo ma almeno un post tra sabato e domenica non è difficile.
    1 punto
  28. Ah, giusto, l'ho sempre chiamata: "LA DONNA" A tal proposito, potresti creare una sezione dove inserisci i vari PNG e dove li abbiamo incontrati? ES: Linene -> garzona dello Scudo Sildar -> compagno di Gundren, rapito dai goblin e tenuto nel loro covo Una roba così 🙂
    1 punto
  29. Volendo c'è anche un supplemento in italiano su DMGUILD, la versione inglese ha vinto il Silver best seller. https://www.dmsguild.com/product/281999/Artefatti-di-Ravnica
    1 punto
  30. il pantheon a grandi linee è quello, ci possono essere nomi diversi e ordini gerarchici diversi (per gli umani il dio dei mari è più importante di quello della forgia, per i nani il contrario), e presso alcuni popoli possono esserci divinità minori locali, se volete proporne qualcuna fate pure; per semplicità, queste divinità minori non concedono poteri divini veri e propri, ma lo fanno come i patroni dei warlock
    1 punto
  31. Perfetto, ti metto in spoiler giusto due cose sul bg
    1 punto
  32. Sconsiglio nuovamente il +1 al tiro d'attacco (che non si chiama "per colpire"), piuttosto darei la capacità di usare una volta al giorno misty step (anche se con shadow walk non c'entra nulla), che mi sembra molto più caratterizzante e divertente da avere. Le medie dei d4 sono 5, 10, 15, 20.
    1 punto
  33. il DM è affidabile l'avventura è divertente il flow è costante Join us
    1 punto
  34. Sapete che sono creature umanoidi anfibie , che può capitare attacchino le navi ma sono eventi molto rari. Ti sembra molto strano arrivino in formazione.
    1 punto
  35. Prego, si accomodi! Ti ho invitato alla gilda
    1 punto
  36. Segnalo che sul sito della Asmodee l'uscita dell'avventura è fissata per il 13 Marzo. Chiaramente è solo una data indicativa, ma siamo così a vicini da farmi credere che sarà effettivamente la data di uscita.
    1 punto
  37. Quoto Von Visto che l'ambientazione è particolare e gran parte dei bg non è adattabile, potete prendere due skill e due tra tools, linguaggi e strumenti. Poi per l'abilità speciale è difficile crearne una nuova e Quindi se avete in mente proposte di nuove si possono discutere insieme oppure se ne prende una dai bg già fatti. Spero di essere stato chiaro 🙂 Ps sono ufficialmente fuori sessione quindi direi che si possa iniziare in settimana
    1 punto
  38. Si, più o meno funziona così anche nella 5. Mezzi per contenerlo io non ne ho a meno con "contenerlo" non intendiate "ucciderlo", in quel caso allora quanti volete. 😁
    1 punto
  39. Concordo con @The Stroy. Da principiante usare lo starter è ottimo. In ogni caso considera, sei alle prime armi, e il tuo gruppo lo dovrebbe sapere. All'inizio si fanno errori e è normale dimenticarsi regole, ma andando avanti si migliora. Se inizialmente dovrai consultare i manuali non ci sono problemi, ma considera che alla fine il divertimento è l'obiettivo, quindi magari in alcuni casi è meglio andare avanti e giocare e controllare successivamente piuttosto che passare una sessione a spulciare le regole. In ogni caso la 5e è molto semplice e anche solo leggendoti le classi dei tuoi giocatori avrai un'idea di quello che possono fare, inoltre facendo le schede insieme e livellando i PG insieme sarai sempre più consapevole delle loro abilità.
    1 punto
  40. Se stai iniziando e sei un po' intimidito, un'avventura prefatta, le regole essenziali, penna, dado e blocco degli appunti. Se giochi in quinta edizione, che secondo me è l'ideale, hai a disposizione diversi Starter Set pensati apposta per insegnarti passo-passo a masterare, che contengono tutto l'occorrente.
    1 punto
  41. Le copertine sono pazzesche, se il tenore delle illustrazioni sarà simile a queste immagini (o anche a quelle dell'attuale edizione di Theros di mtg), il manuale varrà l'acquisto anche solo per quelle :Q_ Si conferma un manuale sulla falsariga di Ravinica (e grazie graziella), spero solo in più di 2 razze/sottoclassi come opzioni per pg (e insomma visti tutti gli ua usciti gli scorsi mesi sono speranzoso).
    1 punto
  42. Caranthiel "I poteri di tale nefasta corruzione vengono sempre da una fonte fatta ďOmbra, ma esattamente come degli Spiriti irrequieti di questo genere siano giunti qui, io non so dire, purtroppo", rispondo, infine, a Beli, dopo avere completato l'esplorazione della casa ed avere rimuginato a lungo sul mistero. "La risposta sarà probabilmente in quella scritta interrotta, ma per ora fin troppo vaga. Voglio portare meco quel pugnale del mio popolo, condurlo alle Sale del Re degli Elfi, per poterlo studiare e confrontare. L'orrore ci perseguita, amici miei". MdS, tutti
    1 punto
  43. Ho aggiornato il link nella discussione delle schede
    1 punto
  44. Per me si può proseguire alla cena
    1 punto
  45. Il sindacato dei non morti ha qualcosa da ridire su tutto ciò.
    1 punto
  46. Un pg basato sul fuoco su una nave in mezzo all oceano...🤨 ...rischia di diventare un viaggio cortissimo 😆
    1 punto
  47. Malory Osservo la scena senza dire nulla, incocco un'altra freccia pronto per colpire appena riesco ad avere una buona linea di tiro @Daimadoshi85
    1 punto
  48. Thord Il nemico è in rotta, ed io mi ergo in mezzo ad essi come un macigno coperto di vermigli licheni autunnali, tante sono le ferite aperte sul mio corpo. TRUNAU RESISTE! urlo per incitare gli uomini. Non inseguiteli, lasciate che siano gli arcieri a sfoltirne i ranghi. Ci manca solo che nell'eccesso di entusiasmo si mettano ad inseguire e poi finiscano in qualche trappola. Mi volto, invece, alla ricerca di Halgra.
    1 punto
  49. Grazie, mi fa piacere saperlo. ^_^
    1 punto
  50. Allora premetto che questa lista fino agli incantesimi di livello 2 è fatta a mio personalissimo gusto (non è la scelta giusta in assoluto), i miei sono soltanto consigli (gioca lo stregone che vuoi e ignorami qualora qualcosa non ti convinca). Inoltre sappi che la lista da me suggerita esclude l'opzione di "multiclass" (verrebbe un post infinito) e potrebbe totalmente cambiare qualora scegliessi particolari opzioni di metamagia (es: potresti scegliere incantesimi con un raggio corto qualora avessi scelto l'opzione di metamagia chiamata Extend Spell: che estende tantissimo il range degli incantesimi stessi!). Cantrip (Trucchetti) Qui parto con un consiglio generale, nel corso dei tuoi livelli (senza particolari combinazioni che aggiungono altri cantrip) avrai minimo 6 trucchetti!! Scegli solamente 2 (o al massimo 3) incantesimi di attacco (in modo che siano uno a contatto e uno a distanza o magari solo per diversificare il tipo di danno), e il resto devono essere assolutamente di utilità per te e per il tuo gruppo. Booming Blade: se hai modi per avere la proficiency con un'arma da mischia e il tuo focus arcano è un bastone non ci sono motivi validi per non prendere questo incantesimo! Anche se sei un combattente mediocre (di sicuro con armi che sfruttano finesse sarai un ottimo combattente perché avrai un'alta Destrezza) prova a usare questo incantesimo con la metamagia Quickened Spell o Twinned Spell e ne vedrai delle belle! Fire Bolt: è un ottimo attacco a distanza che può essere gemellato, è spesso la scelta standard per qualsiasi stregone (soprattutto se hai un drago rosso come "parente"). Una valida alternativa è Ray of Frost (che riduce la velocità del bersaglio). Altra ottima alternativa per il tuo danno a distanza con tiro per colpire è Chill Touch (gemellabile, danno necrotico raro e con la possibilità di togliere la possibilità al nemico di rigenerare HP per un turno). Friends: ok ti farai un probabile nemico (non è detto), ma se usato in combo con Disguise Self elimini qualsiasi problema! Guidance (solo per il Divine Soul): incantesimo che richiede concentrazione ma ti permette di potenziare e incrementare di 1d4 qualsiasi ability check (gratuitamente). Può anche essere gemellato con la metamagia Twinned spell qualora fosse essenziale la buona riuscita di un'azione fatta da 2 personaggi! Mending: Ha tantissimi usi, se sei un creativo userai molte volte questo incantesimo, altrimenti non considerarlo nemmeno (ad esempio uno degli usi più utili nel mio gruppo è quello di nascondere alcuni oggetti dentro altri oggetti in precedenza frantumati per poter portare ovunque e sotto copertura quello che serve al gruppo). Mage Hand: Ha tantissimi usi, se sei un creativo userai molte volte questo incantesimo (non vedo come non possa essere utile una telecinesi a distanza che manipola oggetti poco pesanti). Message: spesso vuoi parlare con qualcuno senza che un terzo ascoltatore capisca i vostri messaggi. Minor Illusion: Ha tantissimi usi, se sei un creativo userai molte volte questo incantesimo, altrimenti non considerarlo nemmeno (può essere un ottimo diversivo quanto vuoi usare l'opzione che ti consente di riprodurre un "suono"). Prestidigitation: Ha tantissimi usi, se sei un creativo userai molte volte questo incantesimo, altrimenti non considerarlo nemmeno. Sacred Flame (solo per il Divine Soul): le resistenze e le immunità ai danni radiant sono rarissime, non ha nessun tiro di attacco (proprio come Toll the Dead) quindi non avrai lo svantaggio ad usarlo se sei in mischia, inoltre ignori i vantaggi di una copertura del nemico. Toll the Dead (solo per il Divine Soul): questo è l'incantesimo che fa più danni al bersaglio singolo come cantrip e che può essere gemellato con la metamagia Twinned spell (le resistenze e le immunità ai danni necrotic sono rarissime). Incantesimi di 1° livello Qui hai scelto bene, però Sleep potrebbe diventare poco utile con i nemici più forti (lo stregone del mio gruppo salendo di livello ha cambiato Sleep). Magic Missile è utile qualora ha paura di incontrare nemici resistenti o immuni ai tuoi tipi di danni che preferisci usare. Ci sono però altri incantesimi carini: Absorb Elements: ottimo uso della tua reazione è lo “Shield” per i danni elementari. Bless (solo per il Divine Soul): è auto esplicativo, tutti i chierici non sanno rinunciarci! è un incantesimo che si rivela utile anche a livelli alti ma richiede concentrazione. Chaos Bolt: non è gemellabile ma è troppo divertente e ti piò permettere di colpire più bersagli con un pizzico di fortuna, ogni volta che il giocatore lo usa siamo tutti con il fiato sospeso! Chromatic Orb: ottimo incantesimo perché può essere gemellabile e hai diversi tipi di danno in un solo incantesimo. Cure Wounds (solo per il Divine Soul): è una cura a contatto, scala bene con gli spell slot alti e lo puoi gemellare con Twinned Spell! Disguise Self: Ottimo se combinato con Friends e Charm Person (perché nessuno ti associa alla tua vera identità). Fog Cloud: ad alti livelli gli spell slot di primo livello diventano più utili ostruire la visuale delle creature. Guiding Bolt (solo per il Divine Soul): ottimo incantesimo per quanto concerne i danni (le resistenze e le immunità ai danni radiant sono rarissime) e in piò grazie al vantaggio sul prossimo tiro per colpire crea una forte sinergia con il gruppo (ad esempio con il Ladro e il suo Attacco Furtivo). Healing Word (solo per il Divine Soul): è gemellabile. Cura meno di Cure Wounds, ma a differenza di quest’ultimo distanza con un’azione bonus! Sanctuary (solo per il Divine Soul): Puoi gemellarlo, non richiede concentrazione e in più ti permette di essere protetti se non attacchi! È un incantesimo utile a tutti i livelli. Shield: +5 di classe armatura da incrementare come reazione è sempre utile!! Incantesimi di 2° livello Enlarge/Reduce: ottimo buff e debuff che richiede concentrazione e che puoi gemellare! Invisibility: sempre utile, puoi anche gemellarlo se lo lanci di secondo livello! Mirror image: un buff difensivo eccezionale e senza concentrazione. Misty Step: un piccolo teletrasporto con azione bonus. Prayer of Healing (solo per il Divine Soul): è una cura efficace da utilizzare fuori dal combattimento quando non puoi fare un riposo breve, guarisce l’intero gruppo perché è AoE. Scorching Ray: tre attacchi che funzionano con il tuo danno da Draconic Sorcerer e che possono essere divisi come desideri sequenzialmente. Spiritual Weapon (solo per il Divine Soul): una buona fonte di danno extra e molto raro (danni da forza) è un must se non hai qualcosa di meglio da fare con la tua azione bonus. Suggestion: lo adoro, implica l’esecuzione di una certa azione senza inconvenienti (la suggestione deve soltanto essere ragionevole). Non potrei chiedere di più visto che (anche se vuole la concertazione) richiede un solo tiro salvezza e funziona fino a 8 ore. Buon gioco!
    1 punto
Questa classifica è impostata Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea nuovo...