Vai al contenuto

Classifica

  1. Dmitrij

    Dmitrij

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      6

    • Conteggio contenuto

      16.9k


  2. Alonewolf87

    Alonewolf87

    Supermoderatore


    • Punti

      6

    • Conteggio contenuto

      60.3k


  3. Grimorio

    Grimorio

    Newser


    • Punti

      5

    • Conteggio contenuto

      3.6k


  4. Athanatos

    Athanatos

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      3

    • Conteggio contenuto

      13.1k


Contenuto popolare

Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 12/02/2020 in Messaggi

  1. Blues: 27 pf curati Albedo: 5 pf curati Pietro: 5 pf curati Oscuro: 5 pf curati Dmitrij: 8 pf curati cosi dovrebbe andare
    3 punti
  2. Perchè è un gioco e il loro unico scopo è quello di essere avversari da pestare.
    3 punti
  3. Ok, allora mi sembra chiaro che l'idea di vedere dalle maschere sia quella giusta.
    2 punti
  4. Blues era a 35 pf dal massimale, Albedo e PietroD e L_Oscuro erano a 11 dal massimale, tu a 14 dal massimale. Volevo provare a mettervi davanti ad una decisione comunitaria di gestione risorse, forse avrei dovuto essere più chiaro su scopo e modalità, sono giorne toste chiedo scusa.
    2 punti
  5. Ricordati del +1TxC, che io me ne scordo sempre. @Daimadoshi85, @Alonewolf87 per velocizzare un po' le cose ve lo scrivo direttamente qui, se il mio prossimo incantesimo ha successo come effetto istantaneo dell'incantesimo vi potete teletrasportare del vostro movimento, io direi di metterci spalle alla tomba e buttarli giù uno per volta, così che non ci possano accerchiare, ma alla fine siete voi che decidete dove teletrasportarvi.
    2 punti
  6. A 1179 I punti vanno suddivisi tra chi ha partecipato allo scontro (DMG, p. 260), quindi andrebbero contati anche i personaggi che sono morti perché, di fatto, chi è morto ha comunque partecipato allo scontro e quindi andrebbe contato nella suddivisione dei punti. Senza contare il paradosso che, non facendo così, sembrerebbe quasi di stare ricompensando il gruppo per aver avuto delle perdite.
    2 punti
  7. Valesh Tevesh Dopo il dono da parte di Spugnoir, l'atmosfera si rasserena un po. Non è da tutti regalare oggetti magici da usare contro le forze del male. Grazie mille mastro Spugnoir, ne faremo buon uso e bruceremo questi infami che stanno cercando di evocare chissà quale creatura delle tenebre. Come può vedere abbiamo trovato anche questi oggetti. Faccio un cenno agli altri e tiriamo fuori gli oggetti trovati vicino all'altare, lo scettro e i vari amuleti che avevano su i chierici. Ogni informazione potrebbe esserci utile maestro. Siamo intenzionati a cercare di capirne di più prima di buttarci a capofitto in questa nuova avventura alla ricerca di questo tempio del fuoco...anche se non abbiamo molto tempo....che ne pensa di Rufus e compagnia briscola? Sono affidabili o sono come Elmo? Cosa crede che troveremo sulla strada verso Nord? Tartasso di domande il povero Spugnoir cercando di capirne in più possibile...forse i miei cugini ne capiranno di più di magia ma alla fine li dovrò guidare io in giro e non mi sento troppo preparato...come al solito
    2 punti
  8. Mi scuso ma devo fare una correzione, ho fatto un piccolo errore di traduzione (l'antico omumiano non è semplice)! L'iscrizione alle spalle della statua di Wongo recita: "L'amico di Wongo sa dove versare l'acqua"
    2 punti
  9. concordo per quanto ci si possa arrovellare sul trovare le motivazioni del perchè il mostro X agisca nel modo che ci aspettiamo, D&D rimane sempre un gioco il cui solo scopo è far progredire i personaggi giocanti attraverso sfide e combattimenti. che poi alcuni non-morti incorporei abbiano effettivamente delle reali motivazioni per avere certi comportamenti (es. i fantasmi sono irrequieti perchè hanno qualche conto in sospeso sul Piano Materiale, gli Allip sono generati dalle menti di folli suicidi), è un altro discorso e lì sta al DM trovare un modo coerente per inserirli nella sessione; altrimenti, è come discutere del sesso degli angeli
    2 punti
  10. DM Il nostro onorato leader ha chiesto loro supporto disse l'alchimista Ma quelle edoniste stanno procrastinando! il suo collega più anziano scosse la testa Ci credereste? Poter incontrare il nostro onorato leader è il più grande onore che si possa chiedere in vita, una volta che egli chiede un favore queste perdono tempo come farebbe qualsiasi timidone che non sa come cercarsi una donna! l'uomo borbottò qualcosa in elfico Come? domandò alla richiesta di Eoliòn Beh, non conosco molto i dettagli su Ciradyl, per quello credo abbiano tenuto volutamente il riserbo le autorità. Per gli anelli sì, dovrei avere qualcosa... disse. Eoliòn non rimase delusa, nel momento in cui le venne fatta visionare una piccola collezione in anellini d'oro di sostentamento All'interno c'è una scritta, nella vostra lingua significa “Il tempo è denaro!” una simpatica battuta del loro forgiatore! la transazione si concluse senza problemi. La Von Gebsatell non ebbe difficoltà a trovare alcune razioni militari da un negoziante fissato di armi, così come l'argento, il platino e i diamanti da un orefice che stava chiudendo bottega, ma che alla semplicità della richiesta la mise in attesa brontolando. Un minuto dopo le consegnò i materiali richiesti in pratici lingotti e un sacchetto di pelle Prossima volta è meglio che passa un po' prima, così magari potrà vedere la merce suggerì. Una anziana elfa si occupò di Luna quando ella richiese l'olio depilatorio, guardandola un po' sorpresa Non mi sembra tu debba averne un gran bisogno commentò. Non aggiunse però altre domande, vista l'ora tarda in cui anche il resto dei colleghi stavano smontando le proprie attività, le pattuglie che giravano mostrando la loro presenza mentre il sole iniziava a tramontare Forza, è quasi il tramonto! apostrofarono all'indirizzo di coloro che non avevano ancora iniziato le chiusure Anche tu, vecchiaccia! dissero alla negoziante, cui si rivolse Luna. La donna annuì, per poi passare a Luna una busta di carta verde e completare la transazione. X chi visita il “quartiere dei drow” Il suono di un corno al definitivo tramontare del sole, che preannunciò l'inizio del coprifuoco, fu l'occasione di scoprire che vi erano assenti nel gruppo: Kat Po, Astrid, Malik e Mulroht non erano rientrati in tempo dalla loro caccia. Impossibilitati a raggiungerli, i viaggiatori furono costretti ad attendere la cena senza di loro. Sebbene la legge marziale e il coprifuoco avessero minato i luoghi di ritrovo serali come le locande, lo staff della Giumenta Dorata non sembrava voler far cadere i propri avventori nella noia. Per quanto tra di essi vi fosse un cospicuo numero di avventori stranieri, anche diversi mercanti e carristi avevano preso alloggio per quella sera, risultando in un totale di circa una trentina abbondante di ospiti. I viaggiatori furono organizzati in un unico lungo tavolone in mogano, sopra il quale era stata posta una lunga tovaglia candida, piatti in ceramica raffiguranti paesaggi boscosi, eleganti posate in ferro, coppe in bronzo e diverse brocche intarsiate contenenti un vino rosso coltivato nei vigneti di Neslean Non serviamo birra, mero oppio dei poveri spiegò una giovane cameriera, che fin da inizio cena mostrò un fare civettuolo con Shaun, il cui retaggio fatato sembrava avere un certo successo nelle grandi città Sei qui da molto in città? Per quanto ti fermi? Ti serve una mano per fare un giro turistico? domandò. Come anche successo a Luna quando aveva raccolto informazioni dall'alchimista, la popolazione più giovane di Frondargentea sembrava affacciarsi con una certa curiosità agli stranieri, sebbene il sentimento generale dei più maturi fosse ancora molto chiuso. Diversi furono i mercanti che occhieggiarono quel variegato gruppo, scambiandosi bisbigli e sussurri. X chi ha almeno un modificatore di +10 ad ascoltare Le parole pronunciate da Angelica Draconis nel corso del pomeriggio si rivelarono profetiche. Sebbene alle feste di corte la figlia di Shayla venisse spesso presentata in coppia con Azuria, il duo che quella sera formò con la sorellina Vassilixia fu capace di calamitare gli occhi di tutti gli avventori addosso. Le due sangue di drago avevano rinnovato il loro look, con Angelica splendida e audace nel suo abito che lasciava intravedere, oltre alla immancabile scollatura, l'addome piatto su cui era visibile un piercing all'ombelico a guisa di drago. D'altro canto, se la rossa era più provocante che mai, Vassilixia si presentò con un portamento regale, l'eleganza di chi esibiva un abito nero che esaltava le sue forme, ne valorizzava le curve e il fisico, ma non concedeva regali all'osservatore, che avrebbe dovuto conquistare ciò che ella celava come un tesoro, promessa di momenti indimenticabili. I chiropratici di Frondargentea avrebbero trovato dopo quella sera abbastanza lavoro per diversi mesi, tale fu lo sforzo a cui i colli maschili furono sottoposti mentre gli occhi seguivano lo sguardo di quelle due dame così attraenti. E se Angelica avrebbe scommesso il proprio capitale su come Vassilixia avrebbe monopolizzato l'attenzione di Dorian, la scommessa sarebbe stata vinta a mani basse. Il Von Gebsatell, che fino a quel momento era rimasto nelle sue concedendosi giusto alcune chiacchiere leggere con Alucard, Damien, Ragnar e Shaun, parve perdere l'uso di almeno un paio di sensi. Elegante in un abito blu scuro con farsetto, il giovane si alzò per andare ad accogliere le due dame a cui offrì il proprio baciamano, sebbene come fu facile aspettarsi la sua attenzione ricade maggiormente sulla futura Duchessa di Acquastrino, la quale venne addirittura accompagnata al tavolo a braccetto dal Von Gebsatell Come detto ho promesso di proteggerti, Vassi il quale parve comunque cercare di non mettere a disagio la giovane Per quanto ne sappiamo potrebbero esserci sgherri di Zaleria nascosti sotto i piatti o i boccali sussurrò al suo orecchio Dovrò tenerti d'occhio tutta la sera, il dovere innanzi tutto La cena fu abbondante e variegata: alle tradizioni elfiche vegetariane quali insalata di cipolla alla brace, minestra di ceci e zuppa di erbe alla frondargenteana, i due cuochi della Giumenta avevano riservato nel loro menù alcuni piatti per i dignitari provenienti da paesi stranieri e la presenza di ospiti che mangiassero carne fu l'occasione per aggredire le scorte sotto sale. Fu così che i viaggiatori ebbero modo di assaggiare maiale da latte ripieno e bistecche di manticora in salsa verde. Una torta millefoglie completò quell'abbondante pasto. Il termine di quella maratona alimentare fu l'occasione di scoprire una delle arti da camera preferite del chiuso popolo elfico: la danza. Il locandiere chiamò uno dei suoi cuochi a sostituirlo, prima di prendere posto ad un pianoforte, prima di iniziare ad intonare una piacevole canzone per allietare la serata, sia che gli avventori volessero rimanere seduti a chiacchierare e bere drink, sia che volessero provare a danzare nell'ampio spazio creatosi una volta spostati i tavoli al centro. Cosa che fece la giovane mercante Tinesi, cogliendo quell'occasione per trascinare il proprio marito e compagno di viaggio Corym per aprire quelle danze da camera. In quella che sembrava una ironica ricostruzione del suo sogno, Dorian si trovò infine a porre sul serio la sua scelta. Ma stavolta, senza Zaleria a minacciarlo o Astrid a calpestare cose in giro nel suo sogno, il giovane si diresse verso Vassilixia Lady Vassilixia Draconis chiese nel tono formale che si richiedeva in quelle situazioni Mi farebbe l'onore di concedermi un ballo? X Vassilixia x chi è fuori città X tutti
    2 punti
  11. Salve a tutti Come da titolo il PG in questione sta cercando un giocatore che ne prenda le redini; purtroppo il suo vecchio "proprietario", un mio carissimo amico tra l'altro, non può più seguire le avventure di Miyagi per seri problemi personali Il PG in questione fa parte di un gruppo composto da una Stregona umana, un Ranger elfo, un Oracolo umano e un Monaco oreade e stanno partecipando alla campagna Ritorno al Tempio del Male Elementale, adattata per Pathfinder, il sistema di gioco scelto Miyagi è un Ninja di 4° livello, un livello inferiore rispetto al resto del gruppo in quanto è resuscitato dopo essere perito nei sotterranei di un maniero abbandonato ma è comunque prossimo a raggiunge il livello degli altri compagni Posso permettere anche di ri-buildare il PG in questione, ferme però restando la classe e il nome del PG Ci tengo a precisare che il mio ritmo di gioco potrebbe essere incostante, magari riesco a postare con regolarità ma può capitare che non riesca, quindi, a chiunque questa cosa non sia gradita perchè magari preferisce una presenza più costante, è pregato di non candidarsi
    1 punto
  12. Beli Lifstan, ancora una volta sembra colpire lo spettro e non fare molto, invece Kol e la sua spada hanno l'effetto sperato. Il fantasma è ferito dalla spada magica. Non so se posso essere utile in altri modi, ma Germoth ha un'idea che potrebbe essere vincente. Intanto io sono ancora convinto che distruggere il fantasma sia la cosa più importante, quindi continuo ad aiutare Kol come posso. @dm
    1 punto
  13. Goldmoon, chierica umana Pesante è la corona che porta sul capo il re... Pensò Goldmoon alle parole di Tanis. Parole dure, ma che dovevano essergli costate tanto dolore nel pronunciarle. Non disse nulla, si limitò a fare un cenno affermativo col capo. Passando davanti a Riverwind, gli fece un cenno d'intesa.
    1 punto
  14. Da regole un umanoide mostruoso non è un umanoide, quindi non è soggetto a Spawn. Ah, me lo ricordo anch'io quel famoso videogioco pesta&arraffa per bimbiminchia che descrivi: OD&D.
    1 punto
  15. Per questo dicevo di accordarvi tra di voi, potrebbe piuttosto valere la pena che gli altri rimangano a pochi pf sotto il massimale così da permetterti di curarti di più. @PietroD @Blues @Albedo @L_Oscuro @Dmitrij
    1 punto
  16. Più o meno concordi su come procedere, vi sistemate in fila indiana e cominciate ad avanzare lungo il fianco sinistro del baratro, dove si trova l'unico passaggio percorribile a piedi. Vi siete assicurati l'un l'altro con una delle corde, Rallo ha provveduto a sistemare ciascuno dei nodi, aiutato da Ceredic. La presenza del crepaccio, apparentemente privo di fondo, vi incute timore: un salto del genere risulterebbe letale per chiunque. Un senso di vertigine e le ginocchia molli vi confermano quanto razionalmente si può capire guardando nel buio. Rallo vi apre la strada, seguito a ruota da Pennarossa, quindi gli altri con Feezel a chiudere la fila. Il terreno sotto i vostri piedi appare spesso instabile, o forse siete solo particolarmente suggestionati dalla possibilità di cadere. Di certo c'è che, percorsi i primi metri, il sentiero scompare a seguito di un crollo, per riapparire ad un metro di distanza. Un piccolo salto da farsi in condizioni normali, ma che appare imprevedibile nella situazione in cui vi trovate, legati l'un l'altro, su una striscia di terreno fin troppo sottile e impossibilitati a prendere una degna rincorsa. tutti
    1 punto
  17. Bravi che non leggete gli spoiler di Goril e Khelgar.. quindi rimanete un attimo in disparte, giusto dove Goril e Toki si erano "appartati" con lo Zebbone, ci sta? A proposito @sani100 ma chi è Theogrin?
    1 punto
  18. Mi piacciono queste elucubrazioni filosofiche che anche se forse nulla hanno a che vedere con il gioco, poco apprezzo i concetti espressi di "é cosí perché é un gioco" o "fa cosí perché lo decide il DM". Ratio sempre e comunque, anche in un gioco che sempre di ruolo é (se no diventa alla stregua di un videogioco pesta&arraffa per bimbiminchia). Detto questo, appoggio il concetto espresso da MadLuke: Personalmente applico ai mostri il concetto del territorio che hai menzionato, e considero gli umanoidi mostruosi come umanoidi, ma con un livello di psyche minore, dunque i Non Morti Incorporei dirigeranno le loro attenzioni prevalentemente verso gli umanoidi e successivamente a quelli mostruosi, sempre e quando questi ultimi non diventino una minaccia alla loro esistenza, in qual caso diverrebbero l'obiettivo primario da neutralizzare per poi poter soddisfare i loro "appetiti".
    1 punto
  19. No, direi di no a questo punto. In effetti colpa mia, per un giorno potevo aspettare il ritorno di Dmitrij!
    1 punto
  20. Eaco Friboldi (paladino umano) Del prigioniero ancora non c'è l'ombra.. affermo dopo un'attenta analisi di ciò che abbiamo ritrovato. Dentro le casse però ho riconosciuto delle scorte dello Scudo del Leone, è una compagnia mercantile che ha anche un magazzino a Phandalin, dovremo riportare tutto già che dobbiamo andarci. E ora.. prendo per la collottola il goblin rimasto ..dicci dov'è il vostro prigioniero, quello che avete tenuto qui e che avete assaltato sulla strada per Phandalin
    1 punto
  21. Cavolo, un po' in ritardo ma benvenuta!
    1 punto
  22. Esatto! Considera però che in molti casi farai critici contro nemici che morirebbero comunque, anche senza raddoppiare lo smite (o senza smite), quindi i casi in cui farai un critico utile che ti permette di usare appieno la capacità non saranno tantissimi. Ma particolare soddisfazione si ha agli alti livelli (diciamo al 13) in combinazione con un mago divinatore che ha rollato un 20 quella mattina. Contro il boss demone/undead della giornata, il paladino con arma a due mani (GWM e GWF) lancia (ad esempio) Blinding Smite prima del combat. Poi carica, e attacca. Applica GWM, il mago divinatore gli presta il suo 20, e il paladino usa poi uno slot di quarto in un divine smite critico per 5 (bonus di forza) + 10 (GWM)+4d6 (spadone critico)+6d8 (blinding smite critico)+14d8 (improved divine smite critico su un demone/undead), rirollando tutti gli 1 e 2. Valore atteso di danni 153. Poi il nemico fa il save per evitare di essere accecato. E poi tu fai il secondo attacco. E poi usi la tua azione bonus per attaccare di nuovo grazie a GWM, visto che hai fatto critico con il primo attacco. Come rovinare uno scontro al povero master.
    1 punto
  23. Di nuovo, se sei tu il DM l'ombra va dove decidi tu. Ma se vuoi, continua pure a soprassedere alle risposte che non ti piacciono, a questo punto fai prima a risponderti da solo.
    1 punto
  24. Thord Non potrò parlare con gli spiriti della roccia fino a domani, Tariam. Ciò che mi hanno donato per oggi è stato quasi tutto usato per la precedente sortita. Dovremo fare affidamento più su noi stessi. tutti
    1 punto
  25. @Von per ora hai recuperato 12 pf
    1 punto
  26. Ciao, Personalmente unirei le fazioni cosi: -Maccath era vincolata al suo lavoro di trascrittuta dei manufatti magici sotto Arautathor (pari pari al manuale); -Arautathon non ha ucciso Maccath perche vuole aiutate Arveiaturace con la sua 'pazzia' (anche questo come da manuale, mi sembra interessante); -i giganti, che risiedono in una fortezza semi sotterranea li vicino (una antica forgia di giganti costruita sulla base di un antico vulcano sotterraneo ormai semi-spento, usata come castello da un capo dei giganti megalomane), hanno rapito Maccath (corrompendo i troll nel ghiacciaio?) Per arrivare al drakhorn, con il quale pensano di soggiogare e sottomettere i draghi, per poi ascendere a razza gigante piu forte. -i cultisti sono presenti nel mare del ghiaccio mobile con una piccola fazione. una nave da guerra principale e qualche navetta con la marmaglia (magari guidate da qualche dragoala). La flotta potrebbe essere comandata dal portavoce dei draghi blu (mi pare non sia molto rilevante per la prima metà della storia come minimo), e ha senso visto che il portavoce dei draghi bianchi varram è assente (vedi capitolo 3). Il comandante non dovrebbe scendere in campo, potrebbe rimanere sulla nave principale, essere una presenza minacciosa senza entrare in campo direttamente. Lo scopo di questa divisione è quello di convincere a tutti i costi i 2 draghi bianchi. Si schierano contro i giganti solo per far bella figura con la vecchia morte bianca. -il cacciatori selvaggi sono alcuni dei piu abili cacciatori del villaggio nell'iceberg e dei villaggini vicini, pensano che i giganti siano l'occasione perfetta per eliminare la tirannia di Arautathon. Utilizzano tecniche di rappresaglia (mordi e fuggi) per indebolire le fazioni in gioco (cercando di favorire i giganti, anche se non sono dalla loro parte). -maccath ha recuperato alcuni manufatti dalla tana del drago, tuttavia necessita di altri due libri che si trovano all'interno della tana e si rifiuta di andarsener (i pg potranno scegliere di aiutarla o usare la forza per portarla via). In questo modo, se usati bene, potresti creare un bell'intreccio. Per i draghi personalmente userei Arautathon come boss finale, è necessario ucciderlo/fermarlo in modo serio per poter lasciare il mare del ghiaccio mobile (qualora scappasse e il gruppo ripartirebbe via nave, il drago li braccherebbe e sarebbe fatale per loro affrontare un drago bianco adulto -seppur ferito-, nel suo territorio e su un terreno difficile e pericoloso quale una barca su un mare di ghiaccio). Riguardo Arveiaturace non mi preoccuperei, è completamente fuori di testa. Introducilo, interessante sarebbe mostrare la sua pericolosità mischiata con un po di nonsense da drago pazzo. Al momento giusto però fallo allontanare con qualche scusa credibile, non è necessario un secondo scontro cosi impegnativo. Come boss finale il drago bianco è fattibile, non conosco il party ma, se si gioca bene (magari con uno o due npc in aiuto) la sfida è fattibile (molto difficile ma fattibile😂). N.B. i giganti hanno rapito Maccath per arrivare al drakhorn, tuttavia lo strumento è gia in possesso del culto (ma non della delegazione presente per convincere i draghi bianchi, il drakhorn starà gia al tempio di tiamat), sarà interessante vedere cosa succede quando lo scopriranno...
    1 punto
  27. Seipora Stormwind (aasimar stregone) rimango interdetta a sentire quelle parole ed attendo un po’ per riordinare le mie idee Riguardo a ciò che ho appena sentito, in particolare riguardo a questo particolare culto dell’amore. Appena Patrick agisce faccio qualche passo verso fratello Alfrin, pronta a sorreggerlo nel caso fosse ancora sconvolto
    1 punto
  28. L'arpia dà una mazzuliata per benino a Chuffy, ma il capo Mogmurch, con una maestria degna del capo quale capo che è, lancia una bomba di fuoco che porca miseria da fuoco praticamente a tutto il pollastro! Arpia arrosto! La puzzona lancia uno sguardo incazzat0 al capo, ma oramai sta addosso a Chuffy, e quindi decide di concentrarsi proprio sul poraccio. Complimenti, hai vinto un attacco completo in faccia! E il povero Chuffy viene invitato ad un matrimonio di schiaffoni!
    1 punto
  29. Mi sono commosso!!! 😭😭😭😭
    1 punto
  30. Secondo me potresti fare una percentuale sul costo della struttura che usano come quartier generale, sulla base della qualità dell'arredamento che vogliono. Spartano = 10% costo struttura Dignitoso = 20% costo struttura Lussuoso = 30% costo struttura
    1 punto
  31. Malik Al Rasul (Lucertoloide Mezzo-Drago di Ottone) Monster Hunter
    1 punto
  32. Eoliòn Von Gebsatell (umana silverbrow mezza celestiale) @Cronos89 "Una vera tragedia; spero la ritrovino presto, in perfetta salute. Che voi sappiate, è stata rapita nel proprio palazzo oppure ne era al di fuori?" chiese con sguardo dispiaciuto all'elfo più loquace. "A proposito, per caso avete degli anelli magici di sostentamento? Possiamo pagare in monete elfiche, non preoccupatevi." Lista della spesa
    1 punto
  33. Tariam Lave Osservando il battibecco fra Yayi e Melissa, non posso fare a meno di immaginarmele a litigare nella palude da cui provengo... mezze immerse nel fango... che si strappano brandelli di stoffa l'un l'altra di dosso... "Bene, si'. I nostri arcanisti, che ne pensate dunque? Potete riuscire a produrre questa muraglia, vera o illusoria che sia? Se scappano alla prima salva di frecce sara' molto difficile far fuori un buon numero di nemici."
    1 punto
  34. Un aneddoto divertente sulla fireball nell'OD&D riguarda la sua durata, che equivale a 1 turno. Per alcuni si tratta di un errore di battitura. Per altri è un retaggio di Chainmail, dove per turno s'intende di fatto "quando tocca a te". Per altri, significa che, una volta eseguito l'incantesimo, hai un turno di tempo (che poi, in combattimento, si traduce in 10 rounds) per scagliare la "bomba".
    1 punto
  35. Un ringraziamento speciale ad @Alonewolf87 per le NdT con le conversioni da sistema americano a sistema metrico.
    1 punto
  36. Tass Dalla scomoda posizione in cui si trovava il piccolo kender vide il succedersi degli eventi con sempre maggiore curiosità. L'aldilà doveva essere un bel posto, "avventure infinite " gli aveva promesso nonno Tombaldo e non poteva desiderare compagni migliori con cui partire. Riverwind ostacolo' il suo progetto... poco male penso', c'è sempre tempo.
    1 punto
  37. Magnus Carter "La ringrazio molto, padre...?" resto in attesa del suo nome come risposta, lo memorizzo e me lo annoto sul taccuino. "Grazie per la bibbia e per l'inatteso aiuto." Gli do 1$ "Per la sua chiesa". Esco col mio assistente, che ho appositamente ignorato per non dar nell'occhio col prete. Una volta usciti chiedo "il simbolo? Non parevi molto convinto dalla risposta del prete, e io non ne so molto a riguardo. Non so neanche se andare a dare un'occhiata ai resti della Chapel... Mi pare uno spreco di tempo, alla centrale forse riuscirei a farmi dire qualcosa. "
    1 punto
  38. Custode "Non so se esiste un registro delle chiese che hanno ricevuto donazioni di quel che è rimasto della Chapel of Contemplation, ma non credo che sia sopravvissuto molto all'incendio... basta andare a vedere le rovine per rendersene conto, non sono nemmeno eccessivamente distanti da qui." vi risponde il prelato. @Daimadoshi85 / Magnus Carter @Ocotpus83 / Nicolas La Porte
    1 punto
  39. Quello che descrivi è la definizione da manuale di illusionismo, che appunto è railroad occulto. Il railroad di per sé non è un problema (anche se può diventarlo) ma il fatto che sia occulto sì, perché per definizione non ha il consenso dei giocatori e, oltre a essere un po' paternalista, potrebbe diventare fonte di problemi in caso fosse scoperto - e prima o poi lo sarà. Se il GM prepara qualcosa nei dettagli ha solo due scelte giuste: o si assicura di usarlo (ad esempio a fine sessione chiede ai giocatori cosa faranno la sessione dopo e prepara quello, oppure si accorda con il gruppo per una campagna railroad) oppure accetta l'idea di buttare del materiale, o perlomeno di ricarrozzarlo in maniera significativa. Anche perché oltretutto non so gli altri, ma quando io preparo la pianta di un dungeon lo faccio in modo che abbia senso per il contesto, gli abitanti e la storia, di modo che sarebbe molto difficile riproporla al volo per uno scopo diverso. Su un livello molto micro, lo è. Questo non vuol dire che sia un male.
    1 punto
  40. DM Procedete con i vari acquisti e trovate tutto quello che avete deciso di prendere per dirigervi alla ricerca di Faela e Paela Non nominate, ovviamente, il delirio che immaginate si nasconda dietro quello che avete scoperto: ricordare alla popolazione di Hommlet quel che è successo in passato, il fatto che possa in qualche modo tornare un male che pensavano aver sepolto per sempre, la scoperta di chierici che tramano nell'ombra.. Però.. però.. se non dite nulla ai commercianti, quando giungete da Spugnoir, che sapete essere l'unico che in qualche modo vi deve la vita vi domandate cosa potrebbe essere utile dirgli. Vi accoglie con gioia: vi devo la vita, e mia figlia mi ha fatto ragionare sul fatto che non avrei più potuto guardare il suo bellissimo viso. va nel retrobottega e consegna nella mani di Don una verga ..questa è una staffa magica, all'interno vi è racchiuso il potere del fuoco. Nello specifico, vi è racchiuso il potere di un incantesimo di palla di fuoco. Non sono rimaste molte cariche all'interno, l'ho scambiata anni or sono quando Hommlet è stata attaccata con l'idea di utilizzarla contro nemici futuri quando ce ne sarebbe stato di bisogno, ma ormai sono anni che viviamo in pace e.. so cosa ho visto. Serve più a voi che a me, ho visto cosa siete in grado di fare e voglio farvene dono. Non ce ne sono rimaste molte cariche ma sono certo che saprete come utilizzarla al meglio.
    1 punto
  41. Chiedo scusa per la lunga ed ingiustificata assenza, oggi sono riuscito ad approfittare dell'essere malato per avere il tempo di rispondere finalmente e spero di poter continuare a postare nei prossimi giorni.
    1 punto
  42. Spostandovi tra le braccia mulinanti della creatura riuscite ad oltrepassarla e ad infilarvi nel tunnel dietro di essa. La statua di ghiaccio si volta e cerca di infilarsi nell'apertura per inseguirvi, ma anche la sua forza sovrumana non le permette di farsi largo tra le pareti. State tirando un sospiro di sollievo quando un rumore come di mille ghiaccioli che si frantumano risuona nell'aria e vedete la creatura come farsi in mille pezzi di ghiaccio acuminato che rotolano giù per il tunnel verso di voi!
    0 punti
  43. Sono steso con 39 di febbre, non fate affidamento su di me per un paio di giorni almeno 😷
    0 punti
Questa classifica è impostata Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea nuovo...